Governator 2  0

Gli sviluppatori russi di Herocraft hanno fantasia da vendere, non lo si può negare. L'ultimo prodotto ad arrivare sui nostri telefoni cellulari è il seguito di Governator, un action game bidimensionale che prende ironicamente spunto dal Terminator del famoso attore, e attuale governatore della California, Arnold Schwarzenegger.

Nel nuovo titolo di Herocraft impersoneremo un fenomenale cyborg, l'ultimo modello della classe governator, e saremo messi sul campo di battaglia con il solo scopo di distruggere una base militare in un paese dell'Asia centrale, caduta inspiegabilmente in mano aliena. Si tratta di un classico sparatutto bidimensionale dai chiari riferimenti alla saga che ha caratterizzato questo genere, e cioè Metal Slug. I terroristi, che dovremo affrontare sono disseminati in abbondanza in ogni livello, e riusciranno, con il loro numero, a causarci notevoli problemi. I nemici non sono solo umani controllati dagli alieni ma anche cyborg, tutti muniti di diversi tipi di armi ed in grado di metterci in difficoltà in diverse situazioni. Fortunatamente potremo rispondere con pistole, fucili a pompa e lanciarazzi, come dei veri Terminator. Tecnicamente il prodotto degli Herocraft è buono, gli sprite sono molto colorati e decisamente dettagliati con nemici ottimamente caratterizzati e con ottime sequenze che descrivono la loro uccisione. Vi accennavamo alle difficoltà che si incontrano nel gioco, purtroppo tali avversità non sono solo costituite dai nemici, ma piuttosto da un level design che sembra nato appositamente per vedere soffrire il giocatore. La mancata possibilità di mirare e sparare in diagonale è abbastanza inspiegabile e si dimostra una mancanza molto forte, e se questo non bastasse, la difficoltà di controllo del nostro cyborg nei salti in avanti è quanto meno assurda. Per far saltare il governator dovremo premere in alto e a destra, la più piccola incertezza sarà fatale, visto che il robot rimarrà a mezz'aria cadendo magari proprio sulla mina che volevamo evitare. Nel corso della nostra prova abbiamo inoltre notato una esagerata lentezza nella risposta del cyborg ai comandi da noi impartiti, un problema davvero difficilmente sopportabile. Nel complesso Governator 2 si dimostra, comunque, un titolo abbastanza ironico e scanzonato, che non presenta alcuna innovazione e che semplicemente si mette sulla scia di Metal Slug pur non offrendo la stessa qualità.

Multiplayer.it

S.V.

Lettori

S.V.

Il tuo voto

Governator 2 prevede una sfida bidimensionale ricca di azione e di moltissime sparatorie, peccato per i controlli non ottimizzati e per le diverse difficoltà che lo rendono troppo frustrante. Se sarete capaci di chiudere un occhio avrete tra le mani un gioco ironico sulla scia di Metal Slug.

PRO

CONTRO

PRO

  • Ottima grafica
  • Molta azione

CONTRO

  • Frustrante