LONE WOLF Charter 2: Misteries in the night



Autore: Altaris Sito Autore: www.clemson.edu/~bmcjunk/Magnamund.html Dimensione: 2,700 Mb (compresi Hak Pack e PG) Numero Giocatori: 1 Livello: Secondo DM: non necessario

Bentornati nel mondo di Lupo Solitario. Alla Fine del primo capitolo avevamo conosciuto i nostri compagni di accademia e avevamo superato le prove per essere ammessi come studenti al monastero Kai. Questo modulo comincia esattamente tre mesi dopo, con una situazione tipica del personaggio che possiamo ritrovare anche nei primi Librogame dedicati a Lupo Solitario; dopo che esserci addormentati durante le lezioni del nostro maestro, siamo costretti ad andare nel boschetto vicino a raccogliere legna…… questo episodio mi ha fatto sorridere ripensando all’inizio della saga del nostro PG.
Volevo ricordarvi che gli eventi narrati in questi moduli si svolgono prima delle avventure narrate nella serie di Librogame, avventure che l’autore ha intenzione di raccontare dal quinto modulo della serie.
In questo capitolo, approfondiremo i rapporti con i nostri compagni e avremo modo di scegliere che personalità avrà il nostro PG. L’autore infatti è riuscito e combinare gli eventi e i dialoghi in modo da rendere molto influenti le nostre scelte sul modo che il nostro PG prenderà nel confrontarsi con gli altri.
La trama del modulo è molto intrigante e si allontana molto dal solito Hack n’ Slash che troviamo in molti moduli amatoriali. La quest principale è investigativa gli scontri saranno proprio pochi ma di questo non se ne sente assolutamente la mancanza. Ci troveremo a collaborare con PNG fastidiosi e dovremo risolvere situazioni solamente interpretando il PG. Questo potrà essere un ostacolo per giocatori che non conoscono benissimo l’inglese ma posso comunque assicuravi che l’autore non ha utilizzato termini particolarmente difficili. Personalmente ho avuto più difficoltà a giocare Witch Wake……
Una nota particolare devo farla sull’esperienza. Vi accorgerete presto che uccidendo mostri e risolvendo quest, non avrete nessuna ricompensa! Non disperate, i PX vi sarano dati alla fine dell’avventura per permettervi di cominciare il prossimo capitolo da un livello adeguato.
Allegato al modulo troverete anche l’Hak Pack necessario per giocare. Grazie a questo file, potrete utilizzare le arti Kai che vi sono insegnate al monastero. Questi poteri aggiuntivi a quelli della vostra classe sono molto vari tra loro e sono fedeli a quelli descritti nei Librogame. Le discipline Kai sono state utili in moti punti dell’avventura e gli eventi portano a d utilizzarle. Quindi vi consiglio di scegliere bene quelle che vi accompagneranno in tutta la serie.
In definitiva, questo secondo capitolo si attesta a livelli molto alti di giocabilità e di costruzione. Finora nessun modulo è stato all’altezza di questa serie, perfino i moduli ufficiali sono un gradino sotto la qualità dei moduli di Lone Wolf…..

Gianfranco “Magus” Scarfone

9.8/10

LONE WOLF Charter 2: Misteries in the night