Miami Nights: Singles in The City  0

Ci sono tanti motivi per trovarsi in Florida, chi per diventare top-model, chi per entrare in politica, chi tenta di farsi largo nello show business ma tutti per cambiare la propria vita. Il titolo è parecchio eloquente, l'aria delle notti di Miami non è calda solo durante il leggendario spring break a Fort Lauderdale quando procaci e disinibite universitarie, brille più spesso che no, vanno a zonzo da una festa all'altra. Strizza l'occhiolino malizioso ad un pubblico più adulto questo simulatore di vita reale per piattaforma mobile, ma non per questo vorrei che pensaste si tratti soltanto di sesso, tutt'altro.

La fase iniziale è dedicata alla creazione del vostro alter ego digitale scegliendone sesso, nome ed aspetto, quest'ultimo fattore è modificabile più avanti nel gioco nel salone di bellezza, viene a questo punto il dilemma di quale carriera intraprendere, effettuate la scelta che trovate più consona e svegliatevi dal sogno di un traguardo già raggiunto per trovarvi, ahimè, a partire dal fondo della scala sociale con tutti i parametri livellati verso il basso. Non c'è nulla che una buona doccia e un sano pranzo non possa risistemare e sbrigati gli impegni più urgenti uscite di casa alla ricerca della vostra strada per il successo. L'esplorazione della città avviene indicando su una mappa il quartiere da raggiungere con sottomenù per selezionare le locations a voi note di quella zona, la grafica degli ambienti è resa in un grazioso stile isometrico popolato di personaggi fumettosi.

E proprio i personaggi giocano un ruolo fondamentale, sarà il loro giudizio su di voi a spingere o affondare la scalata sociale che state tentando, prestate bene attenzione al profilo dell'interlocutore che scorre a fondo schermo prima di ogni approccio e fate caso agli emoticons da cui capirete se siete brillanti o la vostra conversazione è entrata in un vicolo cieco. Visto che intratterrete rapporti con un sacco di gente ricorrete senza timore all'agendina per organizzare numeri di telefono e incontri.

Questo gioco, come la vita, è fatto di scelte, nel novanta per cento dei casi c'è il rovescio della medaglia e vedrete ad ogni azione salire degli indicatori e scenderne altri, quasi sempre si tratta di concatenazioni causa-effetto lapalissiane, se vi sdraiate due ore ad abbronzarvi migliora il vostro aspetto ma cala la forma fisica e così via, sarà vostro compito trovare un equilibrio, qualora ignoraste troppo a lungo le esigenze basilari per la vostra sopravvivenza appariranno dei messaggi a notificarvi che è meglio andiate a dormire, a mangiare, ecc.

Multiplayer.it

S.V.

Lettori (1)

8.4

Il tuo voto

L'ovvietà delle scelte da intraprendere e di quali possano essere i loro esiti toglie molto al fattore sorpresa e a quello strategico, fin troppe volte potrete migliorare i parametri ripetendo allo sfinimento la stessa azione, in particolare una volta che i vostri valori siano così alti da non trovare niente e nessuno capace di resistervi. Detto questo MNSC è però un titolo longevo e tutto sommato divertente ricco di extra, non dà il massimo se giocato fuori dagli schemi ma se vi attenete alle trame stabilite per la carriera prescelta c'è di che divertirsi a lungo.

PRO

CONTRO

PRO

  • Pieno di possibilità, come la vita
  • Grafica ed animazioni esilaranti

CONTRO

  • Molte scelte sono scontate