Mission Impossible III  0

Chi non conosce la mitica serie di telefilm che ormai da qualche anno è stata affiancata anche da quella cinematografica, dove l'agente Ethan Hunt deve affrontare incredibili sfide al limite dell'impossibile? A chi non piacerebbe impersonare almeno una volta i panni di un agente segreto e più in particolare emulare le gesta di Tom Cruise nella sua ultima e spettacolare pellicola? Se accettate la sfida sappiate che questo telefono si auto distruggerà tra cinque secondi... 5... 4... 3... 2... 1...

Quello che andrete ad acquistare, 'nel caso decidiate di accettare la missione', sarà un gioco di pura azione dall'inizio alla fine che vi farà affrontare obbiettivi di difficoltà crescente sempre diversi. La curva di apprendimento è quindi piuttosto semplice ed una volta presa confidenza con i comandi sarete in grado di far compiere ogni genere di evoluzione al vostro alter ego digitale, in questo caso il pulsante di fuoco la farà da padrone e come in tutti i giochi di ultima generazione, reagirà al contesto e di volta in volta potrà essere usato per: sparare, compiere le varie acrobazie di cui Ethan è capace, sferrare calci, afferrare o immobilizzare i nemici di turno. E' presente inoltre una mossa speciale particolarmente efficace che permette di eliminare, con un singolo colpo, tutti i nemici presenti su schermo in un determinato momento. Ovviamente a patto che l'indicatore di adrenalina, sempre presente sullo schermo, sia pieno a sufficienza. Non poteva mancare in un gioco ispirato alla saga di MI la possibilità di usare tutta una serie di armi e gadget che farebbero invidia anche al più operativo degli agenti segreti sopito in noi tra i quali troviamo fucili d'assalto, mitragliatori e lanciagranate.

Durante il gioco, i ragazzi della Gameloft, non hanno tralasciato di piazzare utilissime ricariche energetiche e di munizioni che però, con il proseguire dell'azione, diverranno sempre più rare. Di norma lo svolgimento è quello di un classico plattform a scorrimento laterale anche se, alle volte, saremo chiamati al comando di un elicottero ed il gameplay cambierà radicalmente diventando, in tutto e per tutto, uno shoot-em-up a scorrimento verticale vecchio stile tipo Tiger Heli. In queste sezioni dovremo sopravvivere fino a raggiungere e sconfiggere il classico Boss di fine livello. Anche in questo caso potremo comunque usufruire di una nutrita scelta di armi che va dall'uso dei semplici proiettili fino a quello di utilissimi missili teleguidati.

Ma non è finita, oltre a tutto questo, ogni tanto verremo chiamati anche a risolvere qualche minigioco in perfetto stile Mission Impossibile con l'aiuto di un palmare (intrusione in sistemi informatici, creazione di maschere dal volto delle guardie neutralizzate, ecc.) che ci farà ulteriormente calare nei panni dell'agente segreto più famoso del momento.

Multiplayer.it

S.V.

Lettori

S.V.

Il tuo voto

Gameloft questa volta ci propone un titolo derivato direttamente dalla licenza dell'omonimo film che va ad affiancarsi alle altre degli altrettanto famosi remake di King Kong e della Guerra dei Mondi.

PRO

  • La grafica di questo gioco non poteva che essere ottima: sprite grandi e ben definiti, animati alla perfezione, ci fanno ancora una volta apprezzare l'abilità dei programmatori Gameloft. Le animazioni contengono moltissimi frame che aggiungono la giusta dose di realismo ad un gioco quasi perfetto dal punto di vista tecnico.

CONTRO

  • L'audio, infatti, pur attestandosi su buoni livelli rimane l'aspetto che andava curato maggiormente.