Morrowind ITP - Press release  0

Morrowind parla italiano grazie all'ITP!



Terni, 10 febbraio 2003 - A distanza oramai di diversi mesi dall’uscita, anche nel mercato italiano, di uno dei giochi di ruolo per computer più attesi di tutti i tempi, The Elder Scrolls III: Morrowind, l'Italian Translation Project (ITP) sta per mantenere un impegno che si era assunto nel mese di luglio del 2002, cioè realizzare una “patch amatoriale” per tradurre in italiano il capolavoro della Bethesda. Per fare ciò sono stati semplicemente usati gli strumenti che si trovano insieme al gioco, in particolare il TES, potente editor con il quale sono già stati realizzati migliaia di “plug-in” dalla numerosa comunity di Morrowind.

Il giorno 20 febbraio p.v., in collaborazione con il Multiplayer Network, il file contenente la traduzione verrà distribuito gratuitamente agli utenti Premium di Multiplayer Network. Quella che verrà rilasciata sarà una versione beta della patch di localizzazione. La versione finale verrà rilasciata invece nel mese di marzo, dopo che, anche grazie all’aiuto degli utenti, verranno corrette tutte le piccole imperfezioni attraverso un beta-testing.
Ricordiamo che la patch italiana potra' essere installata sulla ultima versione di The Elder Scrolls III: Morrowind cioè la 1.2.

In passato l’ITP si era già reso protagonista, localizzando in italiano Planescape: Torment, uno degli rpg più apprezzati dai fans di questo genere.


Multiplayer Network

Fondato nel 1999, attualmente il Multiplayer Network è composto da 22 canali, ognuno con una propria area tematica e con un proprio pubblico di riferimento. Unica realtà indipendente nel mondo dei videogame ad aver raggiunto un altissimo livello di notorietà. Il Network ha come scopo quello di fornire un supporto totale alla comunità italiana di videogiocatori grazie a: notizie quotidiane, una vastissima area files con demo, patch e driver (ora raggiunge 80 Giga) ed una attività costante di monitoraggio del panorama videoludico mondiale. Il Multiplayer Network collabora alla realizzazione dei canali giochi di Radio 101, Yahoo.it, Soloinrete, CTS e Jumpy.it. Multiplayer Network il punto di riferimento dei videogiocatori italiani.


Italian Translation Project (ITP)

L’ITP è un gruppo di fans appassionati di videogames e in particolare di rpg che si è formato per la prima volta nel marzo del 2001 con l'obiettivo di dare un contributo alla crescita degli rpg per computer in Italia. Per questo motivo l'ITP decise che un capolavoro assoluto come Planescape Torment della Black Isle doveva essere tradotto in italiano, permettendo cosi' ai giocatori del nostro Pese di assaporare una delle piu' belle avventure mai uscite su PC.
L'ITP aderisce, insieme ad altri, all'area RPG del Multiplayer Network, RPGPlayer.