Pirates: Legend of Black KatPirates - The Legend of Black Kat 

Viaggiare per mari con Kat è un sogno che solo i fortunati possessori di Pirates: The legend of black kat potranno vedere realizzato; con questa recensione potrete decidere con più consapevolezza se essere uno di loro!!!!!

Pirates - The Legend of Black Kat Pirates - The Legend of Black Kat
Pirates - The Legend of Black Kat Pirates - The Legend of Black Kat

La storia

Navigare, saccheggiare, combattere, insomma Katarina de Leon era fatta per essere un PIRATA. L'avventura che la condurrà verso 5 terre diverse e contro orde che vorranno farle la pelle, non farà altro che indicarle la via verso il suo destino (spero anche qualcosa di più, un tesoro non guasta mai:-)) Katarina è una delle più belle donne che abbiano mai solcato i mari, ma oltre ad essere un bel faccino, la nostra piratessa è anche indipendente e ha il l'acqua di mare nelle vene Forse la cosa che la ossessiona ancora di più del mare è la morte misteriosa di sua madre,che morì quando katarina aveva ancora pochi anni Katarina venne allora accudita dal padre, quello che però non sapeva era che aveva ereditato lo spirito avventuriero della madre, la quale aveva fondato la leggendaria banda degli Skull Cove, che padroneggiavano sui sette mari, la locazione del tesoro che avevano accumulato però era conosciuta solo da Mara (la madre di katarina), che ha portato questo segreto nella tomba senza mai rivelarlo a nessuno (ora che c'è un tesoro di mezzo la storia si fa interessante). Katarina decise di imbarcarsi per intraprendere questa nuova avventura, per trovare la sua strada, per compiere il suo destino e per vendicare suo padre, ucciso dal Capitano Hawke

Pirates - The Legend of Black Kat Pirates - The Legend of Black Kat

Tecnicamente parlando

E qui le prime note dolenti. Sebbene le sezioni in nave siano piuttosto ben fatte, con l' acqua ben realizzata e modelli poligonali piuttosto ricchi e convincenti, altrettanto non si può dire della sezione a piedi. Personaggi poco particolareggiati ( seppur moltissimi e molto vari ), con una gamma di movimenti molto limitata e ambientazioni più in generale molto spoglie ( alcune piante sono bidimensionali ! ) rovinano ambientazioni altrimenti piuttosto evocative.
Musiche ed effetti nella norma.

Pirates - The Legend of Black Kat Pirates - The Legend of Black Kat

Problemi

Quasi subito però vi accorgerete della presenza di grossolani errori nel game play che minano pesantemente il giudizio su un gioco altrimenti vasto ed innovativo. Tra le primissime missioni vi accorgerete ad esempio di dover liberare il forte di vostro padre. Ora, spiegatemi perchè bisogna cannoneggiarlo una decina di volte, contando che il tempo di caricamento dei cannoni è di circa un minuto. Non c'è nessuna difficoltà: semplicemente sparate, aspettate che si ricarichi e sparate di nuovo ! Perchè ? Sarebbe bastato fare un bastione meno resistente ed il gioco sarebbe andato via più fluido ! Bene, cose di questo genere accadranno abbastanza di frequente nel gioco. Avete finito i soldi ma dovete riparare la nave ? Sbarcate su un' isola qualsiasi, ammazzate qualche granchietto, prendete i soldi e ripetete all'infinito. Il difetto principale di Pirates è infatti proprio questo: è piuttosto dispersivo, vago, a volte frustrante.

Pirates - The Legend of Black Kat Pirates - The Legend of Black Kat
Pirates - The Legend of Black Kat Pirates - The Legend of Black Kat

Una occasione sprecata

Peccato, perchè con una realizzazione tecnica più convincente ed un pò di play testing in più sarebbe potuto diventare un gioco davvero valido. Così com'è, lo consiglio solo agli appassionati ed ai Lara-maniaci in cerca di un'alternativa.
Pro:

  • Spunti interessanti E' l'unico nel suo genere su Xbox L'avventura si sviluppa sia su mare che su terra Contro: Grafica Dispersivo A volte frustrante Materiali: Preview Filmato (10.19 MB) Tips

  • Pirates - The Legend of Black Kat Pirates - The Legend of Black Kat

    Set Sail

    Quello degli action-adventure in terza persona era uno dei generi ancora inesplorati nel panorama x-box. Ora le cose stanno per cambiare grazie a Kat, la Lara Croft dei sette mari.
    Dopo una veloce intro nella quale il vostro paparino viene brutalmente assassinato e voi scoprirete che la vostra dolce mammina era in realtà un feroce pirata, deciderete di seguire le sue orme e di vendicare la morte di vostro padre. E così, salperete. E qui subito salta all' occhio uno degli elementi di innovazione più significativi del gioco: Pirates alterna infatti sezioni a piedi e sezioni in barca, contribuendo così a variegare l' azione. Naturalmente il mare si rivelerà ben presto affollato da altre navi che non si dimostreranno proprio amichevoli nei vostri confronti. Starà a voi cercare di affondarle alternando colpi di sperone e cannonate evitando al contempo i loro attacchi. La vostra nave poi, col tempo, potrà eseere potenziata con cannoni aggiuntivi, più equipaggio.... Guidare la nave sarà semplice ed intuitivo, nonchè piuttosto divertente. Successivamente sbarcherete a terra, e qui l'azione si svolgerà nel più semplice degli schemi dei giochi alla tomb raider : esplora, trova la chiave, apri la cassa , uccidi il mostro. Simpatica variazione sul tema, il fatto che certe casse non sono subito visibili, ma avvicinandosi ad esse il pad comincerà a vibrare tanto più intensamente quanto più vicini sarete ( acqua, acqua, fuochino... ). Simpatico! . I comandi sono semplici da padroneggiare coma anche i combattimenti, piuttosto semplicistici. Il gioco è molto vasto e le isole da esplorare saranno moltissime, con cambiamenti di scenario frequenti ( sabbia, ghiaccio... )

    TI POTREBBE INTERESSARE