Pro Golf 2007 feat. Vijay Singh  0

Dopo Tennis Open 2007 e Real Football 2007, la serie sportiva di Gameloft si arricchisce di una nuova disciplina, il nobile golf: e con l'illustre compagnia del campione Vijay Singh, Pro Golf 2007 riesce senza dubbio ad imporsi come uno dei migliori esponenti del genere su cellulare.

Il primo elemento che colpisce del prodotto Gameloft è la notevole quantità e varietà di eventi e modalità disponibili: partita veloce e singola, tutorial e carriera campeggiano sul menu principale, con quest'ultima composta dalla bellezza di diciotto eventi e negozi dove acquistare nuovi oggetti ed abilità. Insomma, per tutti gli appassionati dello sport, Pro Golf 2007 è un piatto decisamente ricco, che fortunatamente offre anche una corposa sostanza al di là del bell'aspetto. Il gameplay segue nel migliore dei modi le orme tracciate dalle pietre miliari del settore, con le tipiche meccaniche note a chiunque: un indicatore di direzione per definire la traiettoria del colpo e un'icona che si muove su una barra, da fermare al punto giusto per stabilire la potenza e la precisione. Se è vero che da questo punto di vista tutti i giochi di golf sono simili, le qualità dei singoli prodotti vanno ricercate altrove, per esempio nella realizzazione dei vari percorsi, nel livello di sfida e nel grado di realismo. Tutti elementi nei quali Pro Golf 2007 si dimostra decisamente valido e curato: le buche sono sufficientemente diversificate e gradevoli, la difficoltà è giustamente progressiva e la simulazione è abbastanza rigorosa senza tuttavia sfociare nel frustrante o nel settoriale. Sia l'esperto che il neofita potranno dunque godersi in egual misura l'opera Gameloft, sintomo questo di un perfetto bilanciamento. Ma ovviamente anche l'occhio vuole la sua parte, e Pro Golf 2007 fa del suo meglio per soddisfarlo. Il gioco offre due differenti visuali, una alle spalle del golfista al momento del tiro e una a volo d'uccello usata per gestire la direzione e per osservare la traiettoria della pallina dopo il colpo: entrambe denotano una grafica oltremodo curata, con colori brillanti e un discreto livello di realismo, sebbene le animazioni appaiano un po' troppo poco fluide.

Multiplayer.it

S.V.

Lettori

S.V.

Il tuo voto

Pro Golf 2007 è un ottimo gioco di golf, certamente non originale né rivoluzionario ma ordinato e completo sotto ogni aspetto: tecnicamente all'altezza e curato sotto il profilo del gameplay, l'opera Gameloft è senza dubbio in grado di soddisfare tutti gli appassionati. Chiunque non ami particolarmente lo sport in oggetto, invece, potrebbe finire per annoiarsi un po'.

PRO

CONTRO

PRO

  • Buona veste grafica
  • Molta carne al fuoco

CONTRO

  • Noioso per chi non ama lo sport
  • Animazioni poco fluide