Spyro: Season of Ice  0

Il draghetto più simpatico del mondo delle console passa da PlayStation a Game Boy Advance conservando tutte le qualità che in passato ce lo avevano fatto amare.

Una grafica degna del titolo che porta...

Per ricreare le bellissime ambientazioni viste negli episodi precedenti apparsi su PsOne, Digital Eclipse ha ridisegnato questa versione per GBA utilizzando una miriade di livelli di dettaglio. La maggior parte delle ambientazioni sfrutta il display isometrico che permette di essere allargato, i vari mondi sono rigogliosi e pieni di colli da esplorare, sporgenze, foreste che celano tantissimi pericoli animati e non. Sebbene i vari livelli siano realizzati con una grande cura per i particolari non significa che si sia risparmiato sulla vastità degli stessi. In tutto ci saranno 7.000 tesori da recuperare e 100 fate da salvare.

Tanti livelli da esplorare!

A rendere il tutto più gustoso è la presenza di ben 20 livelli di gioco in cui nei panni di Spyro o Sparx dovrete soprattutto raccogliere quanti più tesori potrete. Inoltre per portare competamente a termine un livello dovrete anche terminare le varie missioni a cui vi sottoporranno gli abitanti del Dragon Realm. Durante la sua avventura Spyro potrà utilizzare tutti i poteri di cui ha disposto negli episodi precedenti. Pigiando i tasti A e B voi potrete far saltare, lievitare e far sputare fuoco a Spyro mentre con L ed R potrete guradarvi intorno o effettuare una carica sui nemici. Ogni livello è simile ad una strada dove il nostro Spyro potrà interagire con tutte le cose presenti nell'ambientazione, salendo sulle cime degli alberi o esporando qualsiasi sporgenza alla ricerca dei tesori o dei boss disseminati nei vari livelli. Molti di voi penseranno che l'avventura di Spyro: Season of Ice si esaurisca ad un intenso girovagare per i vari livelli senza meta cadendo nella frustrazione e nella monotonia.

Ed invece la ricerca delle fate e dei tesori, i combattimenti contro i boss e la possibilità di alitare fuoco su qualsiasi cosa presente vi regaleranno sane ore di divertimento con questo gioco. I fans della serie riconosceranno anche le varie musiche di sottofondo che richiamano motivetti già ascoltati negli episodi apparsi su PlayStation. Spyro: Season of Ice è un avventura consigliata a tutte le fasce di età e non solo come detterebbe la grafica ad un pubblico di inesperti. Infatti il controllo non è proprio semplicissimo da padroneggiare e il gioco diventerà davvero divertente solo quando riuscirete ad effettuare determinati movimenti, primo tra tutti la fluattuazione diagonale che vi permetterà di raggiungere ogni tipo di locazione e di sporgenza.

    Pro:
  • Grafica molto dettagliata
  • 20 livelli di gioco
  • Tante fate da salvare e tesori da recuperare che vi terranno occupati per ore

    Contro:
  • Controllo un po' difficile per i principianti

La prima volta di Spyro su GBA

Spyro: Season of Ice è il primo episodio della popolare serie apparsa su PsOne ad essere sviluppato per Game Boy Advance. Il gioco ripropone ancora una volta una trama molto simile a quelle precedenti con il malefico Grendor che ha imprigionato questa volta tutte le fate di Dragon Realm. Spyro insieme al suo inseparabile draghetto volante Sparx sarà nuovamente chiamato a salvare le fate e recuperare i tesori disseminati in più di 20 stages tutti confezionati in una solida grafica 3D.