No One Lives ForeverThe Operative: No One Lives Forever 

Siete pronti ad indossare i panni di un agente segreto impegnato in una segretissima missione per salvare l'umanità da un gruppo di terroristi bifolchi? Con Cate Archer, rivivrete un'intensa avventura alla 007 con quel tocco di "femminilità" che non guasta mai all'occhio! Tra rossetti esplosivi e ombretti laser sarete in grado di scoprire il segreto che si cela dietro la H.A.R.M.?

The Operative: No One Lives Forever The Operative: No One Lives Forever

Chi vuol vivere per sempre?

In The Operative: No One Lives Forever assumerete il ruolo di Cate Archer. La bella Cate lavora come agente "Operative", impegnata nella lotta contro un gruppo di pazzi scatenati che vogliono conquistare il mondo. La H.A.R.M. , racchiude in se tutte le più famigerate menti criminali del paese e costituisce una pericolosissima minaccia per la pace nel mondo! Spetterà a voi dunque l'arduo compito di svelare questo mistero che vi porterà in diversi luoghi della Terra dove si celano le risposte che cercate. La trama del gioco è ben articolata e potrete visitare tantissime locazioni diverse compresi luoghi esotici e soleggiati. Inoltre potrete anche in alcuni livelli far uso di alcuni mezzi motorizzati come la motoslitta o una potente Triumph con cui stendere i nemici. Uno sparatutto insomma improntato sull'azione frenetica e sull'abilità di riflessi da parte del videogiocatore.

The Operative: No One Lives Forever The Operative: No One Lives Forever

Aiutate la bella Cate!

La versione per PS2 è stata ripresa per la maggior parte da quella per PC. In aggiunta sono stati inseriti 4 nuovi livelli di gioco che danno un tocco di novità al gioco nonchè un motivo di interesse per l'acquisto a coloro che hanno avuto modo di provare la versione PC. La trama si articola in 15 ulteriori missioni ambientate in 60 livelli. Ne avrete dunque di tempo per familiarizzare con la bella Cate e sopratutto prendere confidenza con le diverse armi che dovrete utilizzare nel corso della vostra avventura. Inanzitutto potrete far uso di armi incredibilmente potenti come il mitra d'assalto o il lancia granate. Ma la vera chicca del gioco sono i gadgets degni del miglior 007. Tra i tanti gadgets disponibili sono degni di menzione il cane barboncino robot e il rossetto esplosivo anche se risultano molto utili la valigetta lancia granate e il profumo all'acido letale. Gadgets ed armi sono la giusta combinazione per liberarvi in fretta dei nemici che si porranno sul vostro cammino e giungere al completamento della missione. Solo col giusto tempismo riuscirete a sbarazzarvi della H.A.R.M. e riporterete la pace e la tranquillità sulla Terra.

The Operative: No One Lives Forever The Operative: No One Lives Forever

In giro per il Mondo!

No One Lives Forever è un gioco che presenta ambientazioni molto varie. I disegnatori si sono sbizzarriti nel preparare diversi tipi di scenari che fanno da sfondo alle varie missioni. La grafica dei backgrounds è discretamente curata, sebbene appaia datata e certamente non all'altezza delle produzioni più recenti.Essendo prettamente uno sparatutto in prima persona, il gioco deve godere di un ottimo motore grafico che offra una buona visione di gioco all'utente ed in questo gli sviluppatori si sono dati un gran bel da fare per assicurare la massima fluidità di movimento. In No One Lives Forever non sempre dovrete affrontare tutti i livelli pistole alla mano e cercare di abbattere tutti i nemici a colpi di pallottole. Essendo un gioco basato sullo spionaggio, in alcune missioni dovrete piuttosto cercare di non farvi vedere dalle telecamere o distrarre le guardie lanciando delle monetine in modo da evitare lo scontro e proseguire senza colpo ferire per portare a termine la missione. Si presenteranno diversi enigmi sul vostro cammino, ma nessuno sarà così difficile da tenere la vostra mente impegnata per troppo tempo dato che ci sarà sempre più di una soluzione.

The Operative: No One Lives Forever The Operative: No One Lives Forever

Sconfiggete la H.A.R.M.

The Operative: No One Lives Forever è, come la maggior parte degli sparatutto, un gioco da cui è difficile schiodarsi una volta che si è impugnato il pad tra le mani. L'impulso più forte è quello di continuare perennemente a giocare nell'intento di scoprire nuove armi da utilizzare per uccidere in maniera sempre nuova i vostri nemici. Tuttavia questo gioco non è solo per "killer" spietati, ma oltre alla bravura nello scegliere volta per volta le armi più appropriate è necessaria anche un'ottima visione globale delle locazioni e una buona conoscenza delle regole dello spionaggio. Non sempre infatti il far fuoco sarà l'arma vincente, ma anche il nascondersi e il muoversi furtivamente saranno armi importanti per portare a termine il vostro lavoro. Nonostante le buone parole spese, non siamo certo di fronte ad un capolavoro ma ad un gioco che diverte sebbene appaia per molti aspetti appare superato. In attesa di future produzioni, The Operative: No One Lives Forever è comunque un buon acquisto.

Pro: Il gameplay è di tutto rispetto Coinvolgente Nè troppo facile, nè troppo difficile

Contro: Sarà apprezzato sopratutto dagli amanti del genere Dopo averlo finito non ci giocherei una seconda volta Grafica un po' datata C'è di meglio in circolazione.

Nessuno vive per sempre!

Dopo i fasti dei primi due episodi di Fear Effect avevo quasi perso le speranze di vedere una nuova eroina su di una console Sony che prendesse il posto della bella Hana nel mio cuore. Tuttavia ci ha pensato la Sierra a rendere realtà il mio desiderio immettendo sul mercato italiano questo nuovo sparatutto in prima persona intitolato The Operative: No One Lives Forever. Non ho mai amato particolarmente questo genere, ma a giudicare dalle forme della protagonista principale del gioco non potevo non dargli almeno un'occhiata!

TI POTREBBE INTERESSARE