Time Crisis: Project TitanTime Crisis: Project Titan 

Time Crisis: Project Titan Time Crisis: Project Titan

Caricare, puntare e click... Oops! la sicura!

Questa volta Richard Miller dovrà indagare sull'assassinio di un capo di stato caraibico, che è stato ucciso da un sosia dello stesso Miller! Tre livelli di gioco (in ordine lo yacht, l'aereoporto e la miniera ) ma con un unico tema conduttore: sparare a più non posso! eh già... Project Titan è un gioco di quelli che fanno venire i crampi alle dita! Come sempre dovrete vedervela col tempo che scorre, le munizioni che finiscono, boss di fine livello e... ancora una volta sarà vitale giocare a "nascondino". Anche qui potrete usare gli stick analog se non avete la pistola ma a differenza del discorso fatto tempo fa per Point Blank, in questo gioco mi sento di sconsigliarvelo.. qui l'azione è "meno sbarazzina" e risulta davvero troppo complicato dover anche gestire il ricarica/nasconditi coi tasti del pad. La pistola rimane l'arma perfetta.. anche se sporadicamente capita di fare "cilecca" con i bersagli alle estremità del televisore (perchè le light-gun interpretano che state sparando fuori dallo schermo) ma questo non è un difetto dei giochi.. il fatto è che per quanto precise, le pistole casalinghe non funzionano proprio con lo stessa principio di quelle dei coin-op...

Time Crisis: Project Titan Time Crisis: Project Titan

Incredibile! sparo alla tv ma non si rompe!

Il gioco ha un buon engine grafico che fa scorrere tutto liscio, visivamente è davvero buono ma nulla di eclatante rispetto al suo predecessore. E' stata maggiorata l'interattività con vari elementi del fondale e in alcuni stage troverete delle frecce direzionali che se colpite vi faranno muovere (dato che il joypad serve a muovere il mirino..) un idea simpatica ma un pochino scomoda. Per l'audio, servirebbe un capitolo a parte: le musiche, nei primi stage sono le stesse (mitiche!) del primo Time Crisis, più in la troviamo un pò di variazioni sul tema, mentre gli effetti, tipo gli spari o la voce che dice "Action!", sono proprio riciclati dal vecchio gioco (comunque di buona fattura). Indecente invece la localizzazione in italiano.. il parlato dei personaggi durante le scene d'intermezzo è indescrivibilmente brutto, sembrano tutti robot che parlano (balbettando) con un accento russo, peccato davvero.. vi consiglio di giocarlo in inglese, è più affascinante e paradossalmente più comprensibile.

Time Crisis: Project Titan Time Crisis: Project Titan

Tiro a segno sul CD

Che dire? E' ancora Time Crisis, si spara di nuovo ma in diverse location.. se vi piaceva il primo giocherete volentieri anche questo (superata la delusione che non si tratta del Time Crisis 2 della sala giochi). E' un concept-game magari limitato (chi ricorda il vecchio Operation Wolf?) ma indiscutibilmente divertente e immediato, per rispolverare la pistola e giocare a qualcosa di diverso, in veloci partite stile arcade o accanite sfide a chi arriva "più lontano" che faranno divertire persino lo zio che solitamente snobba i "giochini".

Time Crisis: Project Titan Time Crisis: Project Titan

Tiro a segno sul CD

Pro: Divertente e immediato Difficoltà ben calibrata Contro: Longevità non eterna

Il ritorno di un mitico videogame.

E' finalmente arrivato sugli scaffali il nuovo Time Crisis. A distanza di parecchi anni dal primo episodio, il gioco per cui infondo è stata creata la Gun-con 45, torna con un'avventura che non è proprio il seguito ufficiale ma più una special edition. Project Titan, è stato creato dalla Namco per dare filo da torcere a tutti gli acquirenti della light-gun che rivogliono qualcosa di serio!

TI POTREBBE INTERESSARE