Le voci su un possibile contrabbando in Russia di armi americane si stanno facendo sempre più fondate. Ding Chavez, il miglior soldato della squadra Rainbow, viene inviato in Norvegia, per seguire le tracce di questa nuova minaccia terroristica! Scoprite il mondo delle operazioni terroristiche della squadra Rainbow Six, grazie a questa entusiasmante avventura per PsOne!

Tom Clancy's Rainbow Six - Lone Wolf Tom Clancy's Rainbow Six - Lone Wolf

Operazione Lone Wolf

La trama del gioco è molto semplice: un terrorista precedentemente condannato ha contattato i servizi segreti, informandoli di un traffico illecito di armi americane in Russia. Per evitare di attirare l'attenzione, chiede di incontrarsi da solo con un operativo in Norvegia. Ding Chavez è l'uomo migliore per questa missione! Nei suoi panni dovrete arrivare in Norvegia e sconfiggere da soli un nuovo gruppo terroristico che minaccia di destabilizzare l'Europa Orientale con importazioni illegali di armi. Il gameplay di Rainbow Six è quello solito degli sparatutto in prima persona. Dovrete aggirarvi in diverse locazioni senza dare nell'occhio, uccidendo tutti i nemici che tenteranno di ostacolarvi. Il controllo del personaggio è molto semplice e potrete facilmente avere accesso al menu del gioco ed alla mappa direttamente dai tasti del pad. I movimenti sono molto fluidi e veloci, mentre il mirino risulta un po' ostico da utilizzare all'inizio e necessiterà di un po' di pratica per essere usato nel migliore dei modi. I nemici non sono propriamente degli imbecilli e ben nascosti aspetteranno il momento più opportuno per attaccarvi! Restate sempre in allerta e cercate di avere il miglior angolo di visuale in modo da tenere d'occhio tutti i punti dello schermo dove possono probabilmente uscire i nemici.

Ma come è bello andare in giro sopra i colli norvegesi!

Rainbow Six propone un armamentario di tutto rispetto. Tra le armi disponibili vi saranno: armi automatiche che sparano a raffica tenendo premuto il grilletto, armi scar. che sparano tre colpi ogni volta che viene premuto il grilletto ed armi semiautomatiche che necessitano di premere il grilletto più volte a seconda dei colpi di sparare. La vostra longevità sarà misurata da un battito cardiaco che diminuisce e passa dal verde al giallo e poi al rosso, a seconda della gravità delle ferite subite. La linea piatta indica che state per raggiungere il paradiso! Ogni missione ha un obbiettivo attuale: questo è lo scopo da raggiungere necessariamente per completare la missione! Se riuscirete a destreggiarvi ed a terminare tutte le missioni potrete felicemente essere certi di aver salvato il genere umano!

Vestiti pesanti per una missione gelida!

Rainbow Six è per lo più ambientato in locazioni fredde e poco consone al clima che si respira in questi giorni in Italia. Alla costante afa che ci perseguita quotidianamente si contrappone il freddo gelido delle terre nordiche e precisamente della Norvegia dove le missioni si susseguono a ritmo incalzante. L'angolo di visuale è quello in prima persona e ben si adatta all'azione frenetica di alcuni stage del gioco. La camera fa il suo dovere ruotando alla perfezione e consendetovi di mirare a tutti gli obbiettivi visibili sullo schermo. Non fatevi prendere mai dal panico, altrimenti vi ritroverete a girare in tonto senza poter capire con precisione da dove arrivano i colpi sparati dai nemici. Il panico non farà altro che rendervi carne morta e dovrete riniziare di nuovo il livello. La grafica dei backgrounds non è propriamente delle migliori, ma questo è dovuto anche al fatto che oramai l'occhio si è abituato alla strabiliante grafica delle console di nuova generazione e non bisogna confondere il metro di valutazione dei giochi per PS2 con quello per un gioco PsOne. Tuttavia vi sono dei livelli notturni in cui la visuale è completamente verde in quanto userete degli occhiali speciali per vedere al buio: sicuramente gli sviluppatori potevano mettere più impegno nella cura del dettaglio grafico relativo a questo tipo di livello ed alla visuale che ne deriva. Per il resto la grafica non difetta molto da altri giochi sul genere!

Tom Clancy's Rainbow Six - Lone Wolf Tom Clancy's Rainbow Six - Lone Wolf

Aiutate Ding Chavez a riportare la pace nel mondo!

Rainbow Six è uno sparatutto in prima persona godibile. Nulla di eccezionale, ma sicuramente una buona alternativa ad altri titoli sul genere come il popolarissimo Medal of Honor! Piacerà anche a chi vuole destreggiarsi per la prima volta in questo genere senza troppo impegno con un gameplay facile ed una buona longevità!

Pro: Trama ben impostata Piacerà anche a coloro che non amano il genere Gameplay semplice

Contro: La grafica non è un granchè Ci sono molte valide alternative Poco originale

Il terrore corre sulla PsOne!

Ancora una volta il team Rainbow è chiamato a salvare la civiltà umana da una nuova minaccia terroristica! In teoria ogni volta che il mondo è minacciato da qualcosa, una forza multinazionale dovrebbe difendere la nostra amata Terra, in pratica prima succede il disastro e poi ci accorgiamo pian piano che qualcuno sapeva, ma non è riuscito a fermare in tempo ciò che è accaduto! In Rainbow Six - Lone Wolf - le cose sembrano svolgersi in modo molto diverso dato che il mondo non verrà mai a conoscenza di questa nuova minaccia se riuscirete a fermare in tempo i terroristi e a riportare la pace nel mondo con la gratitudine implicita da parte delle forze politiche che vi hanno assegnato codesta pericolosissima missione!

TI POTREBBE INTERESSARE