Tony Hawk's Pro Skater 2Tony Hawk's Pro Skater 2 

Il Game Boy Advance accoglie uno dei più acclamati giochi di quest'anno. Ancora un successo annunciato per Activision?

Tony Hawk's Pro Skater 2 Tony Hawk's Pro Skater 2
Tony Hawk's Pro Skater 2 Tony Hawk's Pro Skater 2

Un gameplay da urlo!

Il gioco presenta diverse modalità. Tra esse sicuramente la più importante è il single player mode che si ritrova nella modalità career. Una volta inserita la cartuccia e selezionata questa modalità potrete scegliere tra diversi professionisti dello skateboard tra cui anche il popolarissimo Tony Hawk che fa anche da cover al gioco.

Tony Hawk's Pro Skater 2 Tony Hawk's Pro Skater 2

Un gameplay da urlo!

Una volta scelto il vostro skater dovrete inizare ad accumulare soldi gareggiando nel primo stage disponibile. Accumulando i vari punti richiesti o portando a termine le varie prove come ad esempio distruggere tutti e cinque i bidoni o collezzionare i cinque aquilotti, riceverete come premio del denaro che vi servirà o per aquistare nuovi skate o per sbloccare le altre piste del gioco. I pulsanti principali che dovrete usare per compiere le vostre evoluzioni saranno i tasti A e B nonchè il pad direzionale.

Tony Hawk's Pro Skater 2 Tony Hawk's Pro Skater 2

Tuttavia potete anche decidere tramite le opzioni di settare a vostro piacimento i pulsanti. Nel compiere un evoluzione dovrete sempre avere l'accortezza di evitare di sbagliare in quanto al minimo errore cadrete e perderete i punti accumulati durante l'esecuzione.

Tony Hawk's Pro Skater 2 Tony Hawk's Pro Skater 2

Il tempo nel career mode sarà il votro principale nemico e dovrete essere molto veloci nel portare a termine le varie opzioni per proseguire nel gioco.

Grafica e sonoro!

Graficamente il gioco è ben realizzato, presentando una prospettiva isometrica di visuale molto godibile. I colori sono molto brillanti e le ambientazioni sono ricche di particolari. Esse sono molto curate e presentano molte rampe e punti di appoggio su cui compiere le più strampalate evoluzioni con lo skateboard. Lo skater è ben riprodotto e nella sua realizzazione grafica gli sviluppatori si sono avvalsi di una grafica poligonale che oltre a renderlo molto reale lo fa muovere sullo schermo con molta fluidità senza sbavature di colore o rallentamenti. Un tocco di classe è rappresentato dal sangue che schizza per terra quando prendete una brutta caduta. Ora non vi mettete in testa di ridurre l'ambientazione ad un set di un film horror perchè il sangue scomparirà subito dopo che il vostro skater si sarà rialzato. Gli effetti sonori sono ben realizzati, ma il pezzo forte risulta come sempre la colonna sonora come al solito composta da motivi in tema con il gioco che aumentano la voglia di giocare a questo gioco.

Tony Hawk's Pro Skater 2 Tony Hawk's Pro Skater 2

In conclusione!

In conclusione se i fans della serie ma anche gli appassionati di skateboard cercavano un gioco davvero portentoso dedicato a questo sport da giocare direttamente sotto l'ombrellone comodamente al mare, in montagna o in ogni luogo, l'hanno sicuramente trovato.

Pro: Molto godibile dal punto di vista della giocabilità Grafica ben realizzata Molti skater selezionabili Molto longevo anche grazie alla buona realizzazione della modalità di gioco principale, il career mode Colonna sonora molto bella e orecchiabile Contro: Se non avete mai giocato a Tony Hawk vi risulterà difficile superare subito i vari quadri e quindi sarà di conseguenza frustrante ripetere sempre la stessa locazione Sfortunatamente manca un multiplayer mode

Lunga vita allo skate!

Di solito quando un gioco riscuote un discreto successo si cerca di sfruttarne sia la validità del prodotto che la fama: ecco perchè il gioco inizia ad uscire in differenti versioni per diverse console. Anche nel caso di Tony Hawk Pro Skater 2, la Activision ha deciso di far sviluppare una versione per Game Boy Advance. La Vicarious Visions catturando l'essenza di Tony Hawk 2 l'ha trasmessa nella versione per Advance ed il risultato è stato il miglior gioco di skateboard mai apparso su una console portatile.

TI POTREBBE INTERESSARE