Twin Spin  0

Un nuovo puzzle game è pronto per i nostri telefoni cellulari, si tratta di Twin Spin, sviluppato da InfraWorlds e pubblicato da In-Fusio, venite a controllare "le palle" insieme a noi.

Questo puzzle game del grosso publisher internazionale in realtà è decisamente improntato all'azione, dovremo muovere il nostro bizzarro personaggio attraverso vari livelli con il solo scopo di distruggere dei palloni, inizialmente molto delicati e via via sempre più resistenti. Perché bizzarro? Perché lo strano essere è composto da due sfere legate da un filo, lo controlleremo attraverso la pressione di un solo tasto ed in base alla rotazione lo faremo spostare nella direzione voluta. La prima volta che premeremo il tasto del nostro joystick, o della tastiera, una delle due sfere inizierà a girare intorno all'altra e con la seconda pressione del pulsante questa si fermerà ed inizierà a ruotare l'altra. A seconda del momento in cui effettueremo la pressione le due sfere si muoveranno verso il nostro obiettivo. La direzione da prendere è indicata sempre da alcune frecce bianche presenti sul tavolo da gioco, dovremo raggiungere i palloni il prima possibile senza sprecare preziosi secondi; una volta nei pressi delle sfere colorate non dovremo fare altro che sbatterci contro più volte, fino a farli esplodere. Per distruggere i nostri obiettivi avremo poco tempo e le mosse dovranno essere rapide e calcolate alla perfezione, pena il dover ricominciare dall'inizio l'intero livello. Mano a mano che avanzeremo attraverso gli schemi avremo meno secondi a disposizione e i palloni da rompere diventeranno sempre più resistenti. Per raggiungere i nostri target dovremo passare attraverso pericolose strettoie, ostacoli pungenti di ogni tipo fino al completamento dei 20 livelli. Il titolo degli InfraWorlds si rivela perfetto per delle brevi partite, per un piccolo break di pochi minuti, ma certamente la sua struttura non è indicata per match di una certa durata, potrebbe essere ottimo se affiancato a qualche titolo più impegnativo. Tecnicamente non è certo eccezionale ma si rivela coloratissimo, fluido e con un sistema di controllo semplice ed efficace. Potrebbe offrire lo svago che cercate ma non siamo in presenza di un gioco che vi terrà incollati al cellulare.

Multiplayer.it

S.V.

Lettori

S.V.

Il tuo voto

Twin Spin è un gioco da breve pausa, una piccola sosta di una decina di minuti sarà sufficiente per farvi apprezzare 3 o 4 livelli di questo puzzle game. La sua semplicità è anche il suo difetto principale, non brillando certo in termini di longevità.

PRO

CONTRO

PRO

  • Immediato
  • Ottimo per una breve sosta
  • Semplice...

CONTRO

  • ...fin troppo
  • Ripetitivo