Viva Piñata: Party AnimalsViva Piñata: Party Animals - Recensione 

Tornano gli animali più strambi della XBox 360, questa volta alle prese con sfide folli e corse all'ultimo potenziamento!

Viva Piñata: Party Animals - Recensione Viva Piñata: Party Animals - Recensione Viva Piñata: Party Animals - Recensione

La spinta online e gioia per gli occhi

Ogni aspetto del come detto non troppo profondo single player può essere ripetuto online, sfruttando nel contempo l'integrata chat vocale: per quanto i difetti sopra esposti restino, è indubbio il maggior interesse sperimentabile quando opposti a tre amici. Diverse partite non hanno evidenziato problemi di lag o possibilità di barare, quindi si parte tutti con le stesse probabilità di vittoria.
Tecnicamente Viva Pinata: Party Animals è molto buono, con il motore del precedente titolo gestionale in grande spolvero, alle prese com'è con ambientazioni più vaste ed un numero di dettagli visualizzati su schermo ben superiore. La sensazione di giocare con un cartone animato è forte, tra personaggi dotati di un buon numero di animazioni ed una paletta dei colori sgargiante e solare. A voler essere puntuali, questa bellezza estetica è favorita dalla mancata gestione di un'illuminazione cmplessa e dalla presenza di pochi effetti.
Anche il sonoro non delude, con musiche folli e facilmente orecchiabili, che si finiscono per canticchiare anche spenta la console.

Viva Piñata: Party Animals - Recensione Viva Piñata: Party Animals - Recensione Viva Piñata: Party Animals - Recensione

Commento

Il voto a corredo della recensione tiene conto della povertà di opzioni messe a disposizione dell'utenza, unite ad un'eccessiva facilità dei mini- giochi e alle non troppo profonde gare di velocità. Resta però evidente come Viva Pinata: Party Animals sia un prodotto pensato per il pubblico più giovane, che non potrà non apprezzare la facilità di approccio e la coloratissima grafica, facendolo diventare un tormentone Natalizio che potrebbe comunque finire per coinvolgere l'intera famiglia.
Per tutti, qualche partita alle demo disponibile oramai da tempo è un'ottima scelta per ponderarne l'acquisto.

Pro Colorato e spassoso Decine di giochi e gare Contro Poco profondo Modalità in numero ridottissimo Solo i più giovani lo apprezzeranno appieno

Xbox 360 – Obiettivi

Tutti coloro pongono una particolare attenzione al punteggio segnato sulla propria Live Tag possono guardare con un certo interesse a Viva Pinata Party Animals. Buona parte degli obbiettivi richiede di terminare questo o quel gioco sottostando a certe condizioni, mai davvero impossibili, e facendo anche solo alcune partite si accumulano molti punti involontariamente. Gli ultimi 110 sono invece dedicati al completamento di tutte le sfide e alla vittoria di un campionato con ogni personaggio.