Wreckless: The Yakuza MissionWreckless 

Armato di sangue freddo il prode Noodless a bordo del suo bolide è partito alla volta delle metropoli di Wreckless per ostacolare i piani della spietata mafia giapponese. Riuscirà il nostro eroe a portare a termine la sua impresa? Scopritelo nella recensione che testimonia la sua impresa!

Wreckless Wreckless

Un solo avversario: la Yakuza!

In Wreckless vi sono due storylines, che voi potrete scegliere di missione in missione. Nello scenario A, vestirete i panni di due dolci donzelle impegnate a guidare attorno e a far saltare in aria i veicoli della Yakuza, mentre nello scenario B impersonificherete due uomini, spie impegnate anch'essi nella distruzione dei veicoli della Yakuza. Nonostante i due scenari sembrino simili, tuttavia le missioni in cui sarete impegnati saranno differenti. Nella prima missione dello scenario A dovrete gettarvi letteralmente come arieti sulle vetture della Yakuza per metterle fuori uso. Nella prima missione dello scenario B dovrete invece fare più o meno la stessa cosa solo che cambia l'obiettivo finale, ovvero fermare la macchina armata e prendere il contenuto soffiandolo da sotto il naso della Yakuza. Col trascorrere del gioco dovrete svolgere poi sempre nuovi, intricati e differenti compiti. Le missioni sono limitate sopratutto alla distruzione cosicchè potrebbe risultare frustrante e difficoltoso il proseguio del gioco indirizzato sopratutto verso questo aspetto. Il gioco tuttavia presenta tante missioni, ma potrete passare al set di missioni successivo solo se avrete terminato quelle precedenti.

Wreckless Wreckless

Il gameplay

Il gameplay si presenta discreto e facile da apprendere. Potrete accellerare, frenare e guidare alla rovescia. La guida delle vetture non è difficile e la macchina sterzerà nel momento in cui voi andrete a pigiare sui pulsanti direzionali orientandola come meglio credete. Dovrete fare molta attenzione anche alle condizioni atmosferiche che incideranno sul controllo della vettura nonchè al rischio di perdere il controllo quando andate ad altà velocità. Nel gioco vi troverete a fronteggiare alcune volte diversi ingorghi che si creeranno sulla vostra strada. Il bello di Wreckless è che quando colpirete e metterete fuori uso una macchina che non rientra nella vostra missione essa resterà qualche secondo sullo schermo e dopo scomparirà togliendo il disturbo.

Wreckless Wreckless
Wreckless Wreckless

Gradica e Sonoro

Il fiore all'occhiello di Wreckless è il comparto grafico. I veicoli sono realizzati con grande cura e quando vi capita di essere coinvolti in un incidente le deformazioni sulla carrozzeria dell'auto sono visibili in maniera molto reale. Potrete anche vedere gli altri guidatori dentro i loro veicoli sterzare in concomitanza con il movimento delle ruote, e questo rappresenta un esempio di come gli sviluppatori si siano dati da fare per rendere il gioco graficamente inaccepibile. Il vero punto di forza di Wreckless sono gli effetti di luce. Quando vi scontrate con un'altra vettura vedrete le scintille prodotte dalla collisione e nelle missioni notturne noterete che le illuminazioni delle città sono date da lampioni e neon. Inoltre durante gli incidenti che coinvolgono più vetture potrete vedere anche gli effetti offuscati dati dall'intensa presenza di fumo che fuoriesce dai mezzi danneggiati. I replays sono ben realizzati e possono essere salvati. La colonna sonora è particolare, anche ad orecchio sembra composta da musiche già ascoltate in passato.

Wreckless Wreckless

Conclusioni

Wreckless gode di un ottimo look grafico che sfrutta bene la potenza di Xbox. Ad ogni modo la facilità del gameplay, qualche bug di movimento fisico e alcune missioni noiose proiettano Wreckless sul gradino di un driving game che non supera la soglia della sufficienza.


Pro: Tante macchine da poter distruggere Grafica straordinaria Gameplay molto semplice e pratico

Contro: Colonna sonora poco coinvolgente Alcune missioni vi sembreranno ripetitive e noiose Si poteva fare decisamente meglio Materiali: Tips

Lo spirito di Runabout rivive in Wreckless

Wreckless: The Yakuza Missions è essenzialmente un action driving game impregnato dello spirito che ha accompagnato la popolare serie di Runabout. Proprio come in Runabout, Wreckless vi posizionerà al controllo di una vettura che dovrete guidare attraverso un mondo pieno di oggetti e macchine da distruggere per portare a termine le vostre missioni. Differentemente da Runaboat, tuttavia Wreckless dimostra un miglioramento sopratutto nel comparto grafico, anche se tuttavia alcuni problemi della passata serie si ripetono in questo driving game per XBox.

TI POTREBBE INTERESSARE