S.V.

Redazione

S.V.

Lettori


  • 12
  • 0
  • 3
  • 0

Lord of Apocalypse La Soluzione di Lord of Apocalypse 0

L'Apocalisse vi spaventa? Vi assisteremo noi!

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per PSP del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Prologo

Procedete avanti e uccidete i 2 Troll. Dirigetevi verso l'area 9, sconfiggete lì Nidhogg. Dopo l'evento, uscite dal tempio. Parlate con la donna nei pressi del "bancone" delle Quest, poi con l'uomo all'interno della banca. Parlate dunque con Dolfstain per cominciare la quest 1.1.

Capitolo 1

Quest 1.1
La difficoltà della quest è pari a 1 stella blu. L'obiettivo è localizzare tre oggetti. Procedete dritti, uccidete i Troll e recuperate gli oggetti dalle casse associate al simbolo della chiave. Tornate all'accampamento, parlate con l'uomo a cui è associato il simbolo di una borsa per terminare la quest.

Quest 1.2
La difficoltà è pari a 1 stella blu. Dirigetevi verso la quinta area, attivate il teletrasporto (warp point), dunque saltate verso l'area 3. Uccidete il Cockatrice in zona. Avvicinatevi dunque velocemente ad Agni.

Capitolo 2

Quest 2.1
La difficoltà della quest è pari a 2 stelle blu. L'obiettivo è l'uccisione di cinque Basilisk. Viaggiate prima verso la terza zona, uccidetene due. Poi passate alla decima, uccidetene altri 2. Dunque tornate alla prima, eliminatene uno. Completata tale quest, parlate con Lauralone per reclutarla all'interno del vostro gruppo.

Quest 2.2
La difficoltà è pari a 3 stelle blu. L'obiettivo consiste nell'eliminare un Serket. Consigliamo di raggiungere la zona 3, uccidere lì il Blaze Goblin per prendere la chiave. Poi passare alla 4, attivare il teletrasporto premendo l'interruttore. Tornate alla 2, eliminate il Serket in zona. Appariranno dunque due guardiani: Takemikazuchi e Bahamut - prima di combatterli, consigliamo di raggiungere un livello almeno pari a 13. Otterrete dunque l'accesso alla gilda. Quando avrete ottenuto tale accesso, dovrete entrare nella gilda, parlare con la donna nei pressi del tavolo 2 e recuperare il regalo.

Quest 2.3
Difficoltà pari a 3 stelle blu. Procedete verso l'area 7, eliminate la Cockatrice. Tornate all'area 4, recuperate la chiave dalla cassa. Procedete verso la 5, usate il teletrasporto per dirigervi alla 3, dunque tornate all'accampamento.

Quest 2.4
Anche tale quest ha una difficoltà pari a 3 stelle blu. Dovrete uccidere Agni: procedete verso la zona 3, da qui fino alla 10. Usate il Sandstorm Effect per terminare Agni.

Quest 2.5
Sempre 3 stelle blu di difficoltà. L'obiettivo è recuperare tre "Troll Core". Dirigetevi verso l'area 6, fittamente popolata da Troll. Uccideteli fino a recuperare 3 core. Non dimenticate inoltre di attivare il teletrasporto per tornare indietro.

Capitolo 3

Quest 3.1
La difficoltà è ancora pari a 3 stelle blu. L'obiettivo è uccidere un Kirin e cinque Troll. Procedete lungo la seconda e terza zona, lì troverete innumerevoli Troll da eliminare (3 nella seconda, 2 nella terza). Giungerà dunque in scena Kirin: focalizzatevi su di lui, lasciando perdere i due Troll che lo assistono.

Quest 3.2
La difficoltà è pari a 4 stelle blu. L'obiettivo è uccidere il Grifone. Per completare la quest velocemente, dirigetevi verso la zona 6 - lì troverete il Grifone, da eliminare in velocità. Nel tempio, incontrerete anche Elvansia - da reclutare. Apparirà dunque Cthulhu, altro guardiano: dovreste disporre di una quantità di esperienza sufficiente ad affrontarlo. Equipaggiate una magia di tipo fuoco, dunque distruggete tutti i suoi tentacoli usandola a ripetizione. Sfruttate dunque la forza congiunta di tutti i vostri "compagni" per eliminarlo velocemente quando si paleserà nella sua interezza.

Quest 3.3
La difficoltà è paria 3 stelle blu. L'obiettivo è recuperare cinque oggetti. Questi oggetti vengono attivati esaminando le zone luminose al suolo. Procedendo lungo il seguente percorso, ne troverete sicuramente molte: partite dalla zona 2, usate il warp per arrivare alla 4, poi continuate verso la 5. Attivate il warp, dunque avanti verso la sei. Recuperate i 3 oggetti nei pressi dell'entrata. Tornate alla cinque, usate il warp per la 10. Recuperate i 3 oggetti accanto al warp. Tornate all'1 sempre con il warp, poi verso l'accampamento per terminare la missione.

Quest 3.4
La difficoltà è pari a 4 stelle blu. L'obiettivo è uccidere Takemikazuchi. Dirigetevi verso la terza zona per trovarlo; ricordatevi della sua debolezza alle magie di tipo aria. Durante il combattimento, evocherà periodicamente dei Troll: uccideteli sempre con la massima priorità.

Quest 3.5
La difficoltà permane al livello di 4 stelle blu. Dovrete uccidere Bahamut. Dirigetevi verso la seconda zona, uccidete Red Coerl e prendete la chiave. Apparirà un Bahamut: sfruttate (se possibile) magie di tipo elettrico per terminarlo velocemente.

Quest 3.6
La difficoltà scende, attestandosi ad un livello pari a tre stelle blu. L'obiettivo è eliminare due Kirin. Dirigetevi verso la zona cinque, liberatevi di tutti i troll presenti attendendo l'arrivo di uno di essi associato ad un simbolo a forma di chiave - uccidete anche lui e prendete la chiave. Tornate alla zona tre, ripetete la procedura. Tornate alla due, di nuovo medesima procedura. Fiondatevi verso la zona sette, attivate il warp, poi cominciate la battaglia.

Quest 3.7
La difficoltà rimane inalterata, pari a tre stelle blu. L'obiettivo è eliminare quattro Red Coerl e sei Phantom. Consigliamo di dirigervi verso la zona due, uccidere i due Red Coerl. Continuare verso la cinque, uccidere i tre Phanton. Poi, usare il Warp per raggiungere la sei, eliminare il resto dei soggetti.

Video - Panoramica del gameplay

Lord of Apocalypse - Panoramica del gameplay Lord of Apocalypse - Panoramica del gameplay

Capitolo 4

Quest 4.1
La difficoltà di tale quest è pari a quattro stelle blu. L'obiettivo è eliminare i quattro Baby Xuan Wu. Ne potrete trovare uno nella seconda zona, due nella quinta zona, tre nella quarta. Uccideteli direttamente, non sono in grado di causarvi reali problemi. Attivate dunque il warp nella quarta zona per tornare indietro.

Quest 4.2
Difficoltà anche qui pari a quattro stelle blu. L'obiettivo è eliminare le tre Succubi. In pratica, dovrete viaggiare in maniera casuale per le stanze, andando ad attaccare tutte le casse visibili sul terreno - prima o poi, una succube uscirà all'esterno e voi potrete ucciderla.

Quest 4.3
Difficoltà pari a cinque stelle blu. Dovrete uccidere Yormungand - procedete dritti fino all'ottava zona, attivate il warp ivi presente, dunque cominciate a combattere sfruttando preferibilmente degli attacchi basati sull'elemento terra. Apparirà in seguito un Master Guardian: Azdaja - parlatele per fare in modo che si unisca alla vostra causa.

Quest 4.4
Difficoltà pari a cinque stelle blu. Dovrete uccidere un Cthulhu; consigliamo di equipaggiare una magia basata sul fuoco, dunque avvicinarvi prontamente a Cthulu, ignorare tutti i suoi tentacoli e colpire unicamente il suo busto, la sezione più sensibile.

Capitolo 5

Quest 5.1
La difficoltà è qui pari a cinque stelle blu. Sarà necessario uccidere un Nyx. Consigliamo di procedere direttamente verso la zona 3, ove troverete il Nyx assieme ad alcuni Troll, e ucciderete tutto con semplicità.

Quest 5.2
La difficoltà è pari a cinque stelle blu. Sarà necessario uccidere cinque Slime verdi e cinque slime di tipo Indigo. Li troverete tra la zona 1 e la zona 4. Uccidete lo Slime alla zona 1, poi procedete verso la 4, poi tornate velocemente verso la 1.

Quest 5.3
La difficoltà è pari ad una stella di colore giallo. L'obiettivo sarà uccidere Mizuchi, uno di essi. Dirigetevi verso la zona 4, passate poi alla 5, dunque alla 6. Attivate il warp, uccidete lo Slime e prendete la chiave. Tornate alla zona 1, uccidete lo Slime e prendete anche qui la chiave. Tornate al 4, e respingete velocemente il Mizuchi per terminare la quest. Troverete dunque due guardiani - Xerxes e Grendel; consigliamo di uccidere prima Xerxes, e subito dopo Grendel.

Quest 5.4
La difficoltà è pari a cinque stelle di colore blu. L'obiettivo sarà uccidere una Medusa. La Medusa in questione è nascosta in una cassa all'interno della zona 8, protetta da alcuni Succubus. Dirigetevi velocemente in zona, uccidete tutti i Succubus nei pressi delle zone 4 e 7, dunque in quest'ultima procedete all'attivazione del warp. Usate il warp per andare alla zona 3; tornate poi alla 2, e via verso la 8.

Quest 5.5
La difficoltà è pari ad una stella di colore giallo. L'obiettivo sarà l'uccisione di Azdaja; consigliamo di procedere semplicemente verso la zona 4, lì troverete Azdaja e la potrete uccidere con facilità, posto il livello che dovreste ora aver conseguito.

Quest 5.6
La difficoltà è anche qui pari ad una stella di colore giallo. Dovrete uccidere un Agni Blaze. Si trova nei pressi della zona 9, muovendosi poi spesso verso la zona 7. Dovrete dunque voi stessi muovervi lungo la zona 1, passando alla 2, poi 3, 4. Attivate il warp, uccidete il Red Coerl. Tornate alla zona 3, usate il warp per raggiungere la zona 5, poi ancora warp per raggiungere la 6. Da qui, proseguite lungo la 7 per raggiungere la 9, arrivando di fronte al vostro avversario finale, da uccidere per completare la quest.

Capitolo 6

Quest 6.1
La difficoltà è pari a una stella di colore giallo. L'obiettivo consiste nell'ottenere un oggetto di tipologia A, nonché tre oggetti di tipologia B. Consigliamo anzitutto di procedere verso la zona 2. Attaccate la cassa, recuperando la chiave all'interno di essa, nonché l'oggetto A. Tornate dunque indietro verso la zona 1 - uccidete le tre Sirene per ottenere i 3 oggetti di tipo B. Tornate dunque all'accampamento per completare definitivamente la quest.

Quest 6.2
La difficoltà è anche qui pari ad una stella di colore giallo. Dovrete uccidere tre Minotauri in zona. Si trovano sparsi lungo le zone 2, 3 e 4. In generale, consigliamo di ucciderne uno nei pressi della zona 2; poi procedere verso la zona 3, ucciderne un secondo e recuperare la chiave ad esso associata. Continuate poi verso la 4, uccidendo l'ultimo che troverete in zona.

Quest 6.3
La difficoltà sarà qui pari a due stelle di colore giallo. Sarà necessario uccidere un Bahamut e un Agni Blaze. Entrambi i soggetti, purtroppo, si muovono periodicamente lungo l'intera zona di gioco - non sarà dunque così semplice riuscire a localizzarli. Anzitutto, procedete verso la zona 2 e uccidete il Bahamut che troverete lì. Poi continuate verso la zona 5, usate il warp per raggiungere la zona 6. Cominciate a battagliare il Grifone che vedrete in zona, recuperando la chiave. Agni Blaze apparirà dunque nei pressi della zona 9 - provate a battagliarlo, purtroppo si sposterà quasi immediatamente verso la zona 8. Per raggiungerlo, usate il warp per spostarvi verso la zona 7, da qui poi andate alla 8, attivate il warp ivi presente ed attendete l'arrivo dell'Agni Blaze - che non si farà attendere! Terminatelo dunque senza pietà.

Quest 6.4
La difficoltà è pari a due stelle di colore giallo. Sarà necessario uccidere uno Spica. Procedete anzitutto dalla zona 2 verso la zona 4, poi fino alla 6. Attivate il warp, dunque usatelo per raggiungere la zona 3. Uccidete il Minotauro, recuperate la chiave, dunque apparirà uno Spica. Terminatelo con facilità.

Quest 6.5
La difficoltà è anche qui pari a due stelle di colore giallo. Dovrete uccidere un Trent. Partite dalla zona 2, attivate il warp per proiettarvi verso la zona 6. Continuate verso la zona 5, attivate il warp per raggiungere la zona 7. Uccidete la Sirena e recuperate l'associata chiave, dunque tornate velocemente indietro verso la zona 6. Apparirà dunque un Master Guardian, ovvero Vermillion: proiettatevi velocemente in zona per raggiungerlo e sconfiggerlo!

Quest 6.6
La difficoltà è qui pari a due stelle di colore giallo. L'obiettivo sarà uccidere Grendel. Inizialmente, risulta indispensabile terminare anche alcune delle Sirene, così da aumentare notevolmente il vostro livello di Mana. Comunque, partite dalla zona 2 e sfruttate il warp per raggiungere la zona 6. Troverete lì Grendel - assieme ad alcune Sirene. Lasciate stare le Sirene, attaccate l'obiettivo principale per completare la quest in maniera veloce e facile.

Quest 6.7
La difficoltà è pari a due stelle di colore gialla. L'obiettivo sarà uccidere Xerxes. Procedete verso la zona 3, lì dovrete prima uccidere un Minotauro per massimizzare il vostro livello di mana. In seguito, potrete procedere alla veloce eliminazione di Xerxes.

Quest 6.8
La difficoltà è pari ad una stella gialla. L'obiettivo è l'uccisione dello Yormungand e di tre Medusa. Consigliamo anzitutto di ignorare le casse che troverete nelle zone 1 e 2. Procedete invece verso la zona 3, attaccate la cassa e uccidete la Medusa. Usate il warp per raggiungere la zona 7. Attaccate ancora la cassa, uccidete la Medusa assieme ai Gremlin nei paraggi. Continuate verso la zona 6, attaccate ancora la cassa e uccidete la Medusa assieme al Succubus suo assistente. Procedete infine verso la zona 8, apparirà lo Yormungand - focalizzatevi unicamente su di esso, è molto più pericoloso della Medusa che lo assiste. Quando lo avrete terminato, potrete invece passare alla Medusa e fare fuori anche lei.

Quest 6.9
La difficoltà è pari ad una stella gialla. L'obiettivo è l'uccisione del Dragon Zombie. Cominciate partendo dalla zona 2, poi passate alla zona 3, attivate il warp per proiettarvi verso il punto 4. Uccidete il Blood Slime, recuperate la chiave e procedete ancora verso la zona 5. La Soluzione di Lord of Apocalypse

Capitolo 7

Quest 7.1
La difficoltà è pari a 2 stelle di colore giallo. L'obiettivo consiste nel localizzare tre oggetti, che verranno rilasciati dai Troll Hound dopo che li avrete sconfitti. Potrete trovare questo genere di nemici nei pressi delle zone 2, 6 e 8. Procedete dunque lungo le zone 2, poi 4, dunque avanti verso la 5 e continuate dunque fino alla 6. Eliminate il Troll Hound qui presente. Continuate verso la 8, eliminate anche qui un Troll Hound, attivate dunque il warp. Tornate alla zona 2, uccidete l'ultimo Troll Hound, recuperate l'oggetto e fate velocemente ritorno verso l'accampamento.

Quest 7.2
La difficoltà è pari a 3 stelle di colore giallo. L'obiettivo consiste nell'eliminare lo Skull Dragon. Uccidete dunque i due Skull Killer nei pressi delle zone 3 e 6. Continuate verso la zona 5, attivate il warp. Tornate alla zona 1, eliminate lo Skull Killer prendendo la chiave. Uno Skull Dragon apparirà nei pressi della zona 2: fiondatevi lì per ucciderlo senza indugio.

Quest 7.3
La difficoltà è qui pari sempre a 3 stelle di colore giallo. Dovrete riuscire a uccidere un'Indra. Procedete anzitutto verso la zona 2, poi warp verso la zona 4. Eliminate Kirin, recuperate la chiave, dunque procedete verso la zona 5. Anche qui, eliminate Kirin, recuperando la chiave associata. Apparirà un Indra nei pressi della zona 9: dirigetevi velocemente verso di lui e uccidetelo usando delle magie di tipo elettrico.

Quest 7.4
La difficoltà è anche qui pari a 3 stelle di colore giallo. Dovrete riuscire a uccidere Finvara. Nella prima zona della Scarlet Twower potrete trovare quattro warp, posizionati su una specie di reticolo quadrato. Da sinistra verso destra e dall'alto in basso, li si può denominare A-B-C-D. Usate il punto A per raggiungere la zona 13, uccidete il Minotauro e prendete la chiave. Dunque, continuate verso il punto 14 e uccidete le due Succubus, prendete anche qui la chiave. Appariranno poi altri due Minotauri, da eliminare. Tornate alla zona 1, entrate nel warp B raggiungendo la zona 15. Vi troverete di fronte a Finvara, che potrete uccidere senza indugio.

Quest 7.5
La difficoltà è qui pari a due stelle di colore giallo; sarà necessario uccidere sia Nyx, che Nyx "Sinister". Consigliamo anzitutto di procedere verso la zona 3, uccidendo lì Xuan Wu per recuperare la chiave. Poi, partendo dalla zona 4, continuate con un warp verso la 2, avanti fino alla 1, warp verso la 7, avanti verso la 8. Uccidete un Nxy e due Xuan Wus. Tornate ora indietro fino alla zona 6, eliminate 1 Nyx normale e uno di tipo Sinister.

Quest 7.6
La difficoltà equivale a due stelle di colore giallo; l'obiettivo è l'eliminazione di quattro Mizuchi. Dirigetevi verso la zona 4, eliminate il Dragon Zombie e prendete la chiave. Continuate verso la zona 3, eliminate un Mizuchi e un Mandrake. Continuate verso la zona 7, eliminate due Mizuchi. Procedete verso la zona 6, eliminate un Mizuchi e un Indigo Slime.

Quest 7.7
La difficoltà equivale a tre stelle di colore giallo. L'obiettivo è l'eliminazione del Vermillion. Consigliamo di partire dal warp A, poi teletrasportarvi verso la zona 13, da qui continuare verso la 14, poi avanti fino alla 15. Eliminate il Lich, recuperando l'associata chiave. Continuate dunque verso la zona 16, ove troverete il Vermillion: liberatevene, facendo lo stesso anche con i due successivi Troll Hound.

Quest 7.8
La difficoltà equivale a due stelle di colore giallo. L'obiettivo è l'eliminazione di tre Mandrake. Questo genere di nemici è solitamente rintracciabile nelle zone 2, 5 e 7. Tali zone sono connesse in maniera diretta, non è dunque necessario usare dei warp di alcun genere: dovrete semplicemente attraversare ed eliminare i nemici che si trovano attorno a voi, tra i quali troverete di sicuro anche i tre Mandrake che state cercando.

Quest 7.9
Difficoltà qui pari a due stelle gialle. Dovrete uccidere lo Skull Killer. Partite dalla zona 1, warpando verso la 4 e dunque verso la 7. Attaccate tutte le casse, causando la comparsa degli Skull Killer. Avendoli dunque uccisi tutti, potrete mettere la parola fine alla quest.

Quest 7.10
La difficoltà è pari a 3 stelle gialle. L'obiettivo è recuperare l'oggetto rintracciabile nella zona 12. Cominciate dal warp C, facendovi trasportare verso la zona 7. Da questa, continuate verso la zona 9, poi 11. Elimiante il Goblin di tipo Blaze. Recuperate la chiave, dunque tornate alla zona 12. Attaccate ripetutamente la cassa causando la comparsa sequenziale di un Lich, un Red Coerl e un Blaze Goblin. Avendo ucciso tutti questi soggetti, recuperate l'oggetto che sarà rimasto nella cassa. Entrate nel warp nei pressi della zona 10, tornando alla 1. Tornate dunque all'accampamento per completare la quest.

Quest 7.11
La difficoltà è pari a 3 stelle gialle. L'obiettivo è l'uccisione di un Agni Ablaze. Partite dalla zona 2, effettuate un warp verso la zona 4, poi continuate avanti verso la 5. Warp ancora, verso la 10. Eliminate il Basilisk, prendete la chiave. Tornati alla zona 2, procedete verso la 8 e dunque la 7, continuate ad attacare il Basiliks e il Goblin. Continuate verso la 9, attivate il warp. Usatelo per tornare alla zona 6, eliminate anche qui il basilisk. Apparirà l'Agni Ablaze nella zona 9: proiettatevi lì e sfruttate l'effetto Sandstorm per eliminarlo.

Quest 7.12
La difficoltà è pari a 3 stelle gialle. L'obiettivo è l'uccisione di Bahamut Quietus. Consigliamo di procedere prima verso la zona 3, poi 7 e procedere dunque verso la zona 8. Uccidete 3 Medusa, recuperando la chiave. Avendo sconfitto questi nemici, procedete verso la zona 9 per raggiungere un Bahamut Q.

Capitolo 8

Quest 8.1
La difficoltà è pari a quattro stelle gialle. Come obiettivo, dovrete uccidere cinque Medusa e cinque Succubus. Partendo dalla zona 2, fatevi strada velocemente verso la 8, poi continuate fino alla 9. Uccidete le due Medusa e le due Succubus. Attivate il warp, poi tornate alla zona 8. Uccidete il Yormungand Snare e le due Succubus nella zona successiva. Procedete verso la zona 7, eliminate il resto dei soggetti in zona.

Quest 8.2
La difficoltà è pari a quattro stelle gialle, l'obiettivo sarà l'eliminazione dell'oracolo di Xerxes. Consigliamo di partire dalla zona 2, effettuare un warp verso la 6, continuare avanti verso la 7 e poi verso la 8. Dunque, uccidete il Trent e recuperate la chiave. L'oracolo di Xerxes apparirà dunque nei pressi della zona 9, dirigetevi lì e usare preferibilmente magie di tipo Oscuro per terminarlo.

Quest 8.3
La difficoltà è qui pari a quattro stelle gialle. Come obiettivi, dovrete recuperare quattro oggetti di tipo A, due oggetti di tipo B e un oggetto di tipo C. La maggior parte di tali oggetti verrà rilasciata dai Polluxes - purtroppo, le loro posizioni non sono "fisse", bensì si spostano tra 6-9. Comunque, ne dovreste sicuramente trovare uno nella zona 9. Recuperate l'oggetto, attivate poi il warp. Continuate fino al 6, uccidete tutti i presenti e attaccate la cassa nella zona in alto a sinistra, recuperando un oggetto C. Continuate dunque a pattugliare le varie zone tra 6 e 9 per attaccare tutti i Polluxes e recuperare tutti gli oggetti che rimangono. Tornate all'accampamento, avrete tutto il tempo di completare la quest.

Quest 8.4
La difficoltà è qui pari a cinque stelle gialle. L'obiettivo sarà uccidere un Grendel Banjax. Partendo dalla prima zona, effettuate un warp verso la quinta, poi ancora warp verso la settima. Uccidete il Red Minotaur prendendo la chiave. Continuate verso l'ottava zona, eliminate lo Spica. Recuperate la chiave, dunque proiettatevi verso la sesta zona per localizzare il Grendel Banjax, che potrà essere ucciso molto velocemente e tranquillamente.

Quest 8.5
La difficoltà sarà qui pari ancora a cinque stelle gialle. L'obiettivo è eliminare un Serket Tarnish. Procedete anzitutto verso la zona 2, attivate il warp, dunque usatelo per proiettarvi verso la zona 4. Uccidete il Phantom Haunt, poi proiettatevi verso la zona 3 per visualizzare il Serket Tarnish. Avete ormai più volte ucciso questo genere di nemici, dunque riuscirete a terminarlo senza eccessivi problemi. Subito dopo, apparirà un Master Guardian - Nidhogg. Andate velocemente a prenderlo per eliminarlo.

Quest 8.6
La difficoltà è qui pari a 3 stelle gialle, l'obiettivo sarà uccidere un Vermillion. Il Vermillion sarà inizialmente rintracciabile nei pressi della quarta zona, andate lì e cominciate a combatterlo. Dopo un po', fuggirà. Continuate verso la zona 2, cominciando a battagliare con Spica e con il Red Minotaur. Eliminati entrambi, procedete verso la zona 3, usate il warp verso la 6, continuate avanti fino alla 7 e combattete contro il Vermillion. Stavolta fuggirà verso la zona 8. Tornate dunque alla 6, elimiante lo Skulls Dragon. Proseguite fino alla 9, attivate il warp e potrete dunque finalmente raggiungere per l'ultima volta il Vermillion, infliggendo il colpo finale!

Quest 8.7
La difficoltà sarà qui pari a 4 stelle gialle, l'obiettivo uccidere l'Hecatoncheir. Procedete inizialmente verso la zona 3, continuate poi fino alla 4, uccidete il Goblin Hunger recuperando l'associata chiave. Dunque, fate ritorno alla zona 3.

Capitolo 9

Quest 9.1
La difficoltà è qui pari ad una stella rossa. Dovrete uccidere quattro schiavi Succubus. Procedete verso la zona 2, uccidetene uno assieme ad una Sinister Nyx. Poi continuate verso la zona 6, avanti verso la 3, 9, uccidete anche il resto dei nemici.

Quest 9.2
La difficoltà è anche qui pari ad una stella rossa. Sarà necessario uccidere il Dragon Zombie Venom. Consigliamo di procedere verso la zona 2, uccidere tutti i Blood Slimes. Poi continuare verso 3, usare il warp per arrivare alla 4, poi continuare fino alla 5. Uccidete il Dragon Zombie, poi continuate avanti verso la 7.

Quest 9.3
Difficoltà anche in questo caso impostata come pari ad una stella rossa. Dovrete uccidere un singolo Vermillion Gamma. Consigliamo di procedere verso la zona 2, poi usare il warp per arrivare alla 4. Continuate poi avanti verso la 5, dunque fino alla 6. Uccidete il Basilisk, recuperando la chiave. Attivate dunque il warp. Tornati alla zona 1, avanti verso la 2, poi warp verso la 4. Continuate lungo la 5 e la 7, ripetete dunque la procedura sopra descritta. Tornate ora alla 3, avanti verso la 4, eliminate il Vermillion Gamma. Andate dunque velocemente a prendere Siegfried, il Master Guardian.

Quest 9.4
Il livello di difficoltà è qui pari a quattro stelle gialle. Anzitutto, uccidete la Grifon Nemesis. Dunque, procedete verso la zona 6 e usate il warp per arrivare alla 5. Lì dovrete uccidere il Red Coerl, e prendere l'associata chiave. Tornati alla zona 6, continuate dritti lungo la 7, 9, 8; da lì, warp verso la 4 e uccidete il fantasma, recuperando la chiave. Dirigetevi verso la zona 3, dunque warp verso la cinque, e avanti fino alla 2.

Quest 9.5
Il livello di difficoltà sarà qui pari a cinque stelle gialle. L'obiettivo sarà uccidere un nemico di tipo Azdaja Frenzy. Procedete anzitutto verso la zona 8, uccidete i due Mzuchies recuperando una chiave, attivate dunque il warp. Passate con il warp dalla zona 3 alla zona 2. Uccidete il Dragon Zombie, poi tornate alla zona 8: sarà comparso Azdaja Frenzy, terminatelo con delle magie di tipo fuoco.

Quest 9.6
La difficoltà sarà pari a quattro stelle gialle. L'obiettivo è uccidere un Trent Fear. Consigliamo di usare il warp per raggiungere l'ottava zona, lì uccidere Pollux per recuperare la chiave. Poi, tornate alla zona 7 e usate il warp per raggiungere la 5. Da qui, spostatevi verso la zona 3. Uccidete la sirena, recuperate la chiave associata. Continuate verso la zona 4, attivate il warp per farvi trasportare verso la 9.

Quest 9.7
La difficoltà è qui pari a cinque stelle gialle. Dovrete uccidere un Crazy Lich. Attivate subito i due warp nei pressi del punto 1. Dirigetevi dunque verso 4 o 6, usate il warp per andare al punto 2. Salite verso il punto 7, uccidete il Lich per prendere la chiave. Continuate fino al punto 9, avanti verso il 10, poi 12. Uccidete il Lich e i due Minotauri. Continuate verso il punto 11, poi avanti verso il 13, uccidete un Lich e altri Minotauri. Tornate al punto 1 usando il warp, eliminate velocemente il Crazy Lich con magie di tipo Fuoco.

Quest 9.8
La difficoltà è qui pari a cinque stelle gialle. Dovrete uccidere un Blast Spica. In generale, consigliamo di entrare nella zona D e usare il warp per procedere da 10 a 12. Uccidete il Succubus, prendete la chiave. Dunque passate dalla zona 11 alla 13, uccidete i Succubus nei pressi della 14. Continuate verso la 15, e colpite a ripetizione Spica con tutte le munizioni che vi sono rimaste.

Quest 9.9
La difficoltà è pari ad una stella rossa. L'obiettivo sarà l'uccisione di Nidhogg. Consigliamo di procedere dritti verso la zona 9, troverete immediatamente chi state cercando.

Quest 9.10
La difficoltà è pari a cinque stelle gialle. L'obiettivo è uccidere Hecatoncheir Spat. Partite dalla zona 2, warp verso la 4, avanti verso la 5. Uccidete Serket e recuperate la chiave. Tornate alla zona 2, poi avanti verso la 8, avanti verso la 9. Warp verso la 6, dunque uccidete i due Serket. Presa la chiave, tornate alla zona 7.

Quest 9.11
La difficoltà della quest è pari a cinque stelle gialle. L'obiettivo sarà l'uccisione di un White Chaos. Portate con voi una magia di tipo fuoco, assieme ad una carta Cthulhu. Procedete verso la zona 2, usate il warp per arrivare alla 8, poi avanti verso la 9 e uccidete il Gremlin per prendere la chiave. Warp ora verso la 4, attaccate la cassa per prendere la chiave, uccidete tutti i Gremlin. Tornate alla zona 9, procedete verso la 8, uccidete l'Hell Fire Skull. Warp verso la due, avanti verso la 3, dunque warp ancora verso la 7. Cominciate dunque a combattere utilizzando preferibilmente magie di tipo Oscuro.

Quest 9.12
Difficoltà qui pari a quattro stelle gialle. Dovrete uccidere l'Hell Skull Dragon. Partite dalla zona 2 e avvicinatevi alla 3. Eliminate lo Skull Killer, prendete la chiave. Usate il warp per raggiungere la zona 6, poi warp ancora per la zona 8. Uccidete il Red Minotaur e prendete la chiave. Tornate alla zona 6, da qui indietro verso la zona 4.

Quest 9.13
La difficoltà è qui equivalente a quattro stelle gialle. L'obiettivo consiste nel recuperare quattro oggetti che verranno tipicamente rilasciati dai Basilisk di tipo Solid. Dalla zona 1, usate il warp per arrivare alla 6. Prendete l'oggetto. Dunque, dalla 6 procedete lungo 5, 4, 3 - prendete altri due oggetti. Tornati alla 1, cominciate la battaglia contro il Serket Tarnish e il Basilisk Solid. Recuperate l'ultimo oggetti in zona per completare definitivamente la quest.

Quest 9.14
Il livello di difficoltà è pari a cinque stelle gialle; dovrete uccidere il Dragon Zombie. Procedete inizialmente verso la zona 2, attivate il warp. Usate il warp per raggiungere la zona 5. Giunti qui, attivate il successivo warp per arrivare alla 8. Continuate verso la 9, uccidete Nyx Sinister e le Succubus. Poi, procedete verso la zona 7 e da lì usate il warp per arrivare alla 3, ove troverete il Dragon Zombie che potrete prontamente eliminare.

Video - Trailer dei boss

Lord of Apocalypse - Un trailer dedicato ai boss Lord of Apocalypse - Un trailer dedicato ai boss

Capitolo Infinity

Quest I.1
La difficoltà della quest è pari a una stella rossa. L'obiettivo consiste nell'uccidere Bahamut Apocalypse. I livello del capitolo Infinity sono caratterizzati da una certa complessità strutturale. Partite dunque dalla zona 2, passate alla cinque, usate il warp per la sei. Uccidete Red Coerl, recuperate la chiave. Poi tornate alla zona cinque, usate il warp per la tre. Uccidete Grifon Nemesis, prendete la chiave. Dalla tre passate duqnue alla quattro, poi qui usate il warp per raggiungere la otto; da qui, continuate verso la nove, ove dovrete eliminare il Bahamut.

Quest I.2
La difficoltà diminuirà leggermete, essendo pari a cinque stelle gialle. Dovrete uccidere cinque Grifon e due Grifon Nemesis. Procedete verso la zona 2, uccidete i due Grifon. Poi passate per la tre e la quattro, eliminando altri due Grifon. Usate il warp per raggiungere la zona otto, uccidete il G. Nemesis e i due Grifon. Tornate alla zona 3, usate il warp per la cinque, eliminate i due Grifon. Sfruttate ora il warp per la sei, uccidete il Grifon. Passate alla 7, uccidete il solo Grifon e la Nemesis.

Quest I.3
La difficoltà sarà qui pari a cinque stelle gialle. Dovrete uccidere un Yormungand e un Yormungand Snare. Partite dalla zona due, warp verso la 8, poi passate alla 9. Uccidete Medusa, prendete la chiave. Dunque, partendo dalla zona 9, warpate verso la 4, dunque passate alla 5, alla 8, warpate verso la 2 e uccidete la Medusa. Dunque, dalla 7, warpate verso la 3, passate lungo la 4,5 e 8 - lì potrete uccidere il Yormungand e due altre Medusa. Dunque, dalla 8 potrete passare alle 9, ove sarà necessario eliminare il Yormungand Snare.

Quest I.4
La difficoltà sarà pari a cinque stelle gialle. Sarà necessario uccidere tre Mandrake Gray. La difficoltà è creata da due caratteristiche dei Mandrake Gray: sono immuni ad ogni tipo di magia, e cercano sempre di fuggire. Lungo il livello saranno ulteriormente presenti svariati Blood Slime; consigliamo di equipaggiare la Ultimate di Xerxes, usando poi delle armi "pesanti" come Heavy Sword. Comunque, nei pressi della prima zona dovrete velocemente uccidere il Mandrake. Poi warpate alla 3, attaccate la cassa per causare la comparsa di un Mandrake e un Dragon Zombie - eliminateli entrambi, ma concentravi primariamente sul Mandrake poiché potrebbe riuscire velocemente a scappare. Nel caso in cui fugga, lo potrete ritrovare nei pressi della zona 8. Continuate dunque verso la 7, lì potrete uccidere un DZVenom assieme ad un altro Mandrake. Nel caso in cui fugga, potrete usare il warp per tornare alla zona 3, ed eliminarlo lì.

Quest I.5
La difficoltà della quest è pari ad una stella gialla. L'obiettivo sarà uccidere il Grendel Annihilate. Partite dalla zona 3, passate alla 5, poi warp verso la 7. Uccidete il Trent Fear, recuperate la chiave. Andate alla zona 6, usate il warp verso la 2. Eliminate il Trent Fear, nonché la Sirena. Tornate alla zona 1, dunque usate il warp verso la 8. Eliminate anche qui una coppia di nemici formata da Trent Fear e Sirena. Sfruttate il warp per tornare alla zona 9, uccidete il Grendel A.

Quest I.6
La difficoltà della quest è pari a cinque stelle gialle. L'obiettivo sarà uccidere un Trent ed un Trent Fear. Partite dalla zona 8, passate alla 9, uccidete la Disaster Siren e recuperate l'associata chiave. Tornate alla zona 8, usate il warp per raggiungere la 1, poi passate alla zona 2, da qui warp verso la zona 6. Uccidete anche qui la Disaster Siren, recuperate la chiave. Tornate indietro alla zona 5, uccidete il Trent. Dunque warp verso la zona 7, uccidete l'ultimo Trent Fear.

Quest I.7
La difficoltà è pari a cinque stelle gialle. Dovrete uccidere un gruppo formato da un Crazy Lich, un Finvara e un Blast Spica. Dunque, partite dalla zona 3 e passate alla 4, poi usate il warp per la 2. Uccidete il minotauro rosso, prendete la chiave. Tornate alla zona 1. Dalla zona A, usate il warp per arrivare alla 7. Uccidete il Lich e i Minotauri rossi. Dalla zona D, usate il warp per la 11, poi passate avanti verso la 12, uccidete i due Finvaras. Dalla zona A di nuovo, usate il warp per la 13, uccidete lo Spica e i due Minotauri rossi. Recuperate dunque l'oggetto nei pressi del warp B.

Quest I.8
La difficoltà è qui pari a due stelle rosse. Dovrete uccidere l'Hecatoncheir Belch. Consigliamo anzitutto di uccidere un po' di nemici per riempire la vostra barra di mana. Quando sarà stata adeguatamente rimpinzata, muovetevi verso la zona 1, poi usate il warp per la sei, dunque avanti verso la cinque, poi 4, dunque warp verso la due. Lì potrete trovare l'Hecatoncheir, sensibile alle mosse di tipo elettrico - sfruttatele a ripetizione per ucciderlo.

Quest I.9
La difficoltà è pari a una stella rossa. Dovrete uccidere due Serket Tarnish. Consigliamo di partire dalla prima zona, usare il warp per raggiungere la sesta, poi avanti verso la quinta, avanti ancora verso la settima. Attaccate la cassa per prendere la chiave, uccidete i Baskilisk. Poi usate il warp per raggiungere la zona 3, continuate dritti verso la zona 1, warp ancora per la zona 6. Uccidete il Serket Tranish usando delle magie di tipo fuoco. Dunque, partendo dalla zona 5, continuate verso la 4, usate il warp per arrivare alla 2, e qui eliminate il secondo Serket Tarnish.

Questi I.10
La difficoltà è pari a due stelle rosse. Dovrete uccidere un Nidhogg Disturb. Partite dalla zona 2, usate il warp per raggiungere la 5. Uccidete il Succubus Slave, recuperando la chiave associata. Sfruttate il warp per arrivare alla zona 8, uccidete anche qui il Succubus Slave. Dirigetevi verso la zona 7, passate alla 10, attivate il warp, usate il warp per arrivare alla 6. Altro Succubus Slave, da eliminare per una chiave. Dunque, warp verso la zona 10. Liberatevi del Dragon Zombie, poi passate velocemente verso la zona 11 e attivate il warp. Usate il warp per raggiungere la zona 9, liberandovi del Nidhogg.

Quest I.11
La difficoltà è qui pari a due stelle rosse. Dovrete uccidere un Siegfried. Procedete sempre dritti fino alla quindicesima zona, attivate il warp, usatelo per raggiungere la zona 4. Uccidete Finvara. Tornate alla zona 15, ove ora potrete combattere contro Siegfried: consigliamo vivamente di usare il Blizzard per infliggere la maggior quantità possibile di danni.

Quest I.12
La difficoltà è qui pari a cinque stelle gialle. Dovrete uccidere tre Finvara Night. Continuate anzitutto a procedere verso la zona 5, uccidete il Finvara Night singolo, poi continuate ancora verso la sei. Attivate il warp, poi usatelo per raggiungere la zona 9. Attaccate l'ultima cassa per combattere contro un Finvara Night, ucciso anche lui tornate alla zona 5. Continuate verso la 15, poi usate il warp per raggiungere la 4 e uccidere l'ultimo Finvara. Prima di procedere verso le successive quest, consigliamo vivamente di allenare i vostri personaggi.

Quest I.13
La difficoltà è qui pari a tre stelle rosse. L'obiettivo è uccidere un Bahamut e un Bahamut Apocalypse. E' inoltre necessario (ovvero, obbligatorio) usare la mazza come arma per il prosieguo della quest. Consigliamo di iniziare usando la mazza, poi una magia di tipo ghiaccio o fulmine, dunque la carta "Ultimate" di tipo Cthulhu. Partite dalla zona 6, usate il warp per la 5, warp ancora verso la 3. Uccidete Grifon Nemesis, prendete la chiave. Tornate alla zona 6, passate per la 7 e la 9. Uccidete un altro Grifon Nemesis, prendete un'altra chiave. Tornate alla 6, usate il warp per la 5, passate alla 2, uccidete il Bahamut. Continuate verso la 3, passate lungo la 4 e la 8, liberatevi del Bahamut Apo per terminare la quest.

Quest I.14
La difficoltà è pari anche qui a tre stelle rosse. Dovrete cercare di uccidere un White Chaos, necessariamente usando la Tomahawk. Dunque, equipaggiate la Tomahawk e la Ultimate Card di Cthulhu. Dunque, partendo dalla zona 2, usate il warp per arrivare alla 8. Uccidete i Succubus, recuperando la chiave. Andate alla zona 9, warp verso la 4, uccidete anche qui i Succubus. Poi zona 3, warp verso 7, scendete alla 6, di nuovo Succubus da eliminare. Dirigetevi verso la zona 5, passate alla 8, dunque alla 9, uccidete l'Hell Fire Skull recuperando la chiave. Usate il warp verso la zona 4, passate poi alla 3, ripetete l'intera procedura. Usate il warp verso la zona 7, dunque sfruttate la Tomahawk per terminare il White Chaos.

Quest I.15
La difficoltà è ancora pari a 3 stelle rosse. Dovrete cercare di eliminare un Azadaja e un Azdaja Frenzy. Sarà tuttavia obbligatorio utilizzare la TwinBlade come arma. Equipaggiate dunque anzitutto la TwinBlade, una magia di tipo fuoco o fulmine, nonché una Ultimate di tipo Agni. Dunque, partendo dalla zona 2, passate alla 3, usate il warp per la 4, passate avanti alla 5, poi ancora alla 7. Uccidete i Green Slimes e prendete la chiave. Andate dunque alla zona 8, warp verso la 3, warp verso la 4, procedete lungo la cinque e la sei, uccidendo anche qui i Blood Slimes e prendendo la chiave associata. Usate il Warp per tornare alla zona 1, passate alla 2, poi 3, dunque warp verso la 4. Uccidete Azdaja. Usate il warp per giungere alla zona 3, poi ancora warp per arrivare alla zona 8, uccidete l'Azdaja Frenzy per completare la quest.

Quest I.16
La difficoltà è pari a 3 stelle rosse. Dovrete uccidere un Grendel standard nonché uno di tipo Annihilate. Sarà necessario usare lo "Spear Rifle" come arma. Dunque, equipaggiate il summenzionato fucile, associato ad una magia di tipo Fulmine e - preferibilmente - una carta Ultimate di tipo Agni - Takemi o Xerxes. Dirigetevi verso la zona 2, warp verso la 6, dunque avanti verso la 5, warp ancora verso la 7. Uccidete Pollux e prendete la chiave. Usate il warp per raggiungere la zona 5, passate poi alla 3, ancora avanti verso la 4, uccidete la Sirena per un'altra chiave. Usate il warp verso la zona 9, poi avanti verso la 8, warp verso la 1, avanti verso la 2 e ancora warp verso la zona 6, uccidete Grendel. Dirigetevi verso la zona 5, passate alla 3, poi 4, dunque ancora warp verso la 9. Uccidete il Grendel di tipo Annihilate usando la magia di tipo Fulmine.

Quest I.17
La difficoltà è anche qui pari a 3 stelle rosse. Dovrete uccidere un Vermillion Beta. Sarà indispensabile utilizzare la LightSword come arma preferenziale. Equipaggiate dunque la LightSword, nonché una magia di tipo fulmine o ghiaccio, dunque una carta di tipo Agni o Takemi. Dal warp C, andate verso la zona 7, poi 8, dunque avanti verso la 9 e uccidete il Red Minotaur usando una magia di tipo Fulmine. Prendete la chiave.
Dunque, dal warp D, teletrasportatevi verso la zona 10, avanti verso la 11, e ripetete il processo sopra descritto. Poi, dal warp B, teletrasportatevi verso la zona 15, avanti verso la 16, e ripetete ancora la medesima procedura. Tornate alla zona 1, avanti verso la 2, liberatevi di Vermillion Beta ricorrendo alla LightSword.

Quest I.18
La difficoltà è qui pari a 3 stelle rosse. Dovrete uccidere un Hecatoncheir e un Hecatoncheir di tipo Belch. Sarà necessario disporre di una BattleAxe come arma principale. Equipaggiate dunque la BattleAxe, una magia di tipo ghiaccio, nonché una ultimate di tipo Cthulhu. Usate il warp per dirigervi verso la zona 6, da qui passate alla 5, poi alla 4. Uccidete i soggetti nei dintorni per accumulare un po' di mana, dunque attendete l'arrivo dell'Hecatoncheir. Avendolo sconfitto, usate il warp per procedere verso la zona 2, lì potrete eliminare il Belch - ricordatevi sempre l'obbligo (purtroppo) di usare la Battle Axe.

Quest I.19
La difficoltà è pari a 3 stelle rosse. Dovrete uccidere un Siegfried, usando per forza una HeavySword. Equipaggiate dunque la HeavySword, assieme ad una magia di tipo fuoco e una carta di tipo Agni o Xerxes. Dirigetevi verso la zona 2, uccidete i due Finvara Night e recuperate le associate chiavi. Poi continuate verso la zona 3, passate poi alla 9, uccidete il Pollux Z e prendete la chiave. Dalla zona 4, usate il warp per la 15, poi avanti verso la 13, poi 7, 5, uccidete Coerl. Recuperate anche la chiave. Tornate alla zona 4, warp verso la 15, dunque avanti fino alla 14. Uccidete tutti i Pollux Z in zona, fino a che ne apparirà uno con una chiave associata. Uccidete anche lui. Dirigetevi ora verso la zona 14, attivate il warp, usatelo per teletrasportarvi verso la zona 10, poi warp verso la zona 6 e combattete contro Siegfried usando la HeavySword.

Quest I.20
La difficoltà è pari a cinque stelle rosse. L'obiettivo sarà uccidere il Siegfried di tipo "Gold". Trattandosi dell'ultima quest, sarà anche per forza la più complessa. Potrete per fortuna utilizzare l'arma che più vi aggrada, nonché la tipologia di battaglia da voi preferita. Portate poi una magia del fuoco, nonché una carta per Agni e/o Grendel. Comprate tutti gli oggetti di cura nei dintorni. Dalla zona 1, attivate il warp e dirigetevi verso la 12. Poi continuate verso la 11, poi la 9. Qui, attivate il warp e attaccate la cassa, prendendo la chiave associata. Liberatevi del Mandrake e i Pollux Z. Tornate alla zona 11, usate il warp verso la zona 7, poi avanti verso la zona 13 uccidendo il Pollux Z e prendendo la chiave. Procedete dunque verso la zona interna per recuperare il mana. Dunque, usate il warp per andare verso la zona 4, da qui verso la 15, cominciando la battaglia con Siegfried Gold - consigliamo vivamente di usare degli effetti di tipo Blizzard per facilitarvi la battaglia al massimo.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Prologo del gioco

Soluzione Video - Capitolo 1