8

La Soluzione di Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier

Non è facile orientarsi nel futuro, ma con il nostro aiuto non avrete problemi!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   02/06/2012

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per Xbox 360 del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Introduzione

Dopo la scena iniziale che vi vede collocati all'interno dell'Humvee, seguite le istruzioni sullo schermo per sparare al soggetto davanti a voi. Dunque, seguite il sentiero che procede verso sinistra. Passati ora all'utilizzo di un mirino a ricerca termica, sparate al nemico di fronte a voi, dunque procedete avanti seguendo i membri del vostro team, passando tra i camion. Avendo completamente liberato la zona dalla presenza nemica, potrete godervi la prima scena d'intermezzo di fine capitolo.

Nimble Guardian

Seguite il vostro team e usate il muro davanti a voi come copertura. Lanciate un sensore quando vi verrà richiesto, necessario per identificare i nemici davanti a voi. Eliminate i due avversari visibili a ore 12, dunque saltate aldilà della barriera. Percorrete il vicolo e scendete le scale, lanciando poi un altro sensore verso il basso. Quando verrà identificato il VIP (segnalato da un chiaro colore blu), liberatevi dei quattro nemici che lo circondano. Altri due usciranno dal vicino vicolo. Muovetevi verso destra, lanciando un altro sensore nei pressi della "piazza" che seguirà. Dopo la scena d'intermezzo, liberatevi prontamente dei soggetti dotati di pistola posizionati sugli humvee attorno a voi. Ricaricate dunque le munizioni, seguite il vostro team salendo la scaletta. Giunti di fronte ad un edificio, lanciate un sensore a terra. Quando vi verrà ordinato, premete A per procedere aldilà del cancello.
Salite la vicina rampa. Superate la successiva strada, saltate dietro all'edificio a sinistra per usarlo come copertura. Lanciate un po' di granate frag aldilà del vicino angolo. Destra, superate il carrello rosso per poi muovervi lungo il pendio a sinistra. Quando vi raggiungerà l'humvee, usate l'edificio sulla sinistra come copertura - tenete premuto A fino a quando raggiungerete la zona segnata in blu, evitando così di essere individuati dalla luce. Raggiunto il muro di mattoni, salite le scale a destra. Seguite il vostro team lungo la pendente successiva strada; sfruttate la barriera di cemento in alto come copertura. Sfruttate anche il sensore in zona per localizzare e uccidere i nemici. Prelevate le munizioni, salite lungo la zona a sinistra. Salite ancora le scale, premete B per accovacciarvi sotto alla barriera. Saltate aldilà del burrone, deviate a sinistra. Dopo l'esplosione, posizionatevi dietro al camion bianco assieme ai vostri compagni. Distruggete i due RPG sul tetto. Seguite lungo la seguente strada il vostro team. Saltati aldilà del muro, salite le scale a destra. Avvicinatevi all'icona della pistola blu. Prendete l'arma, correte davanti alle porte assieme al vostro team. Collocatevi a destra della porta, così da aiutare gli altri nel processo di apertura. Ora, avrete quattro minuti per raggiungere il VIP - ma dovrete riuscirci senza essere individuati, in tal caso vi ucciderebbero!
Accovacciatevi e muovetevi verso i barili a destra. Continuate a procedere verso destra, salite le scale rimanendo accovacciati, superate la porta in cima. Uccidete la guardia sul lato opposto della strada. Uscite e prendete le munizioni dalla cassa a destra. Girate ancora a destra, correte verso il successivo edificio. Accovacciatevi sotto la finestra a sinistra, salvate Paez premendo il tasto A appena esso apparirà sullo schermo! Uccisi i tre nemici all'interno, passate velocemente ad eliminare il conducente del vicino camion. Scendete verso il pavimento, uccidete i nemici lungo gli edifici in alto. Scendete poi nuovamente lungo il sentiero a sinistra, accertandovi di non uccidere alcun civile lungo la vostra discesa. Deviate attraverso il vicolo a destra, respingete il successivo gruppo di nemici per completare la missione.

Video - Trailer / Documentario

Subtle Arrow

Finita la scena d'apertura, procedete verso la schiena del nemico e colpitelo senza farvi notare. Procedete verso la zona di osservazione. Liberatevi velocemente delle guardie che tengono gli ostaggi...in ostaggio. Poi, premete il tasto B per accovacciarvi - quando vi verrà indicato sullo schermo - e procedere verso la zona di gioco successiva senza essere notati. Avvicinatevi poi all'edificio sulla sinistra. Saltate la barriera, usate il camion bianco come copertura per eliminare gli avversari nei dintorni. Salite in cima alla collina. Correte verso l'osservatorio, guardate la scena d'intermezzo. Sfruttate il fucile da cecchino per colpire i nemici davanti al camion. Avvicinatevi ad esso, osservate la scena d'intermezzo. Giunti a destinazione, avvicinatevi al checkpoint, taggate le quattro guardie e uccidetele in sincrono con i vostri compagni.
Muovetevi assieme ai vostri compagni verso il retro dell'edificio. Un'altra azione sincronizzata assieme ai vostri compagni vi permetterà facilmente di liberarvi delle guardie nei dintorni. Percorrete dunque la parte posteriore delle tende, fino ad essere interrotti da una scena d'intermezzo. Sfruttate poi il mirino per liberarvi del soggetto in cima al camion. Destra, procedete sotto la tenda. Posizionatevi dietro alle sacche, poi procedete verso sinistra. Taggate le tre vicine guardie. Destra, effettuate un colpo sincronizzato verso il soggetto dotato di un completo arancione. Avanti, entrate nel foro sul muro a destra. Sinistra, superate la tenda. Attendete che le tre guardie si disperdano, superate la strada. Collocatevi dietro alla macchina bianca. Quando il vostro team vi incrocerà, taggate le due guardie che procedono lungo il sentiero, effettuando un colpo sincronizzato. Avvicinatevi alla macchina bianca, destra, collocatevi dietro alle sacche per sfruttarle come copertura. Taggate le successive tre guardie, uccidetele in maniera sincronizzata. Taggate le seguenti quattro guardie (una sul tetto, due accanto al camion, una dietro le sacche), effettuate un colpo sincronizzato.
Sempre avanti; dopo la scena d'intermezzo, collocatevi in cima alla collina e taggate le tre guardie successive (due che camminano sulla distanza, una accanto all'albero). Avendole uccise, procedete verso il vostro team. Taggate la guardia solitaria nei pressi dell'entrat a sinistra dell'hangar. Uccidetela, poi muovetevi verso l'hangar destro. Sinistra, guardate distante e uccidete il cecchino nei pressi della torre di guardia. Camminate aldilà del sollevatore mobile, dunque muovetevi in maniera adiacente al muro dell'hangar. Voltate l'angolo, uccidete la guardia solitaria di pattuglia lungo la passerella. Camminate avanti, procedete verso l'entrata dell'hangar sul lato opposto. Taggate le tre guardie a destra dell'aereo, eliminate la quarta in cima alla torre di guardia sulla destra. Uscite velocemente dall'aereo, lanciate un paio di granate verso il basso, dunque scaricate tutti i vostri colpi sui vicini propulsori per polverizzarli. Dovrete ora dirigervi verso l'aereo - voltatevi e percorrete l'hangar.
Salite la collina a destra, uccidete i tre nemici nel camion. Sfruttate gli occhiali magnetici per capire la direzione verso cui state procedendo. Superata la seconda macchina parcheggiata, due camion pieni di nemici proverranno da destra: lasciateli sfilare, poi continuate verso il villaggio seguente. Quando giungerete lì, sfruttate un colpo sincronizato per colpire la guardia sul tetto, nonché le altre due all'interno del camion. Muovetevi verso la zona all'estrema sinistra, uccidete la guardia solitaria su quel lato. Avanti, colpite l'ennesima guardia solitaria che cammina tra le file di tende. Sempre avanti superando le varie tende - da questo punto in poi, consigliamo vivamente di rinunciare allo stealth, non vi servirebbe comunque a granché. Correte dunque velocemente lungo il deserto, così da poter velocemente arrivare alla zona d'impatto. Uccidete dunque gli avversari nei dintorni, procedendo dunque verso la zona "centrale", ove è effettivamente avvenuto l'impatto. Subirete dunque un'imboscata: procedete attraverso la cabina velocemente mentre respingete i nemici, poi - raggiunto l'altro lato dell'aereo distrutto - camminate verso sinistra e uccidete chiunque sia posto al controllo delle armi.
Ora tornate indietro e fatevi strada verso la coda dell'aereo medesimo. Deviate velocemente verso destra, uccidete dunque il resto dei nemici nascosti dietro alle rocce. Quando un camion giungerà in scena, liberatevene velocemente, dunque incontrate i vostri compagni nei pressi degli elicotteri per portare a compimento la missione.

Noble Tempest

Collocate il vostro drone, dunque cominciate velocemente a volare. Localizzate i quattro nemici nei pressi del punto segnalato come "gather intel". Muovetevi poi verso il retro della capanna. Posizionatevi accanto alla porta, attendete l'arrivo dei quattro nemici in zona, uccideteli uno ad uno. Uscite, poi sinistra e procedete verso la città. Taggate i tre nemici che parlano con i "nativi", uccideteli con un colpo sincronizzato.
Quando il sentiero curverà verso destra, cercate di rimanere adiacenti al muro prima di raggiungere la strada, uccidendo il nemico sul lato esattamente opposto al vostro. Avanti ancora e scendete il pendio. Avvicinatevi al porto, guardate la scena d'intermezzo. Sfruttate un altro drone per visualizzare il successivo gruppo di avversari, uccidendoli poi con prontezza. Scendete giù ed avanzate dunque verso la parte frontale del ponte. Saltate dietro una delle barriere per usarla come copertura. Muovetevi avanti verso l'ultima barriera, taggate i quattro nemici nei dintorni e uccideteli. Correte diagonalmente verso il container blu, recuperando così Sykes. Dovrete dunque liberarvi degli avversari attorno a voi sfruttando la vostra pistola. Chiamate dunque un attacco aereo verso i due elicotteri (segnati dalla presenza di triangoli arancioni). Entrate nell'hangar, seguite Sykes verso il lato opposto. Scendete le scale. Sinistra, entrate nel foro lungo il tubo delle fogne. Destra, seguite l'icona blu che vi porta all'esterno, ove ritroverete Sykes.
Muovetevi diagonalmente verso destra. Entrate nel tunnel delle fogne. Sfruttate il drone per localizzare i nemici nella successiva zona davanti a voi, uccidendoli poi senza problemi. Avanzate lungo i successivi edifici, taggate i nemici nell'area seguente. Muovetevi lungo i gruppi di contenitori di gasolio sulla sinistra, colpite poi in maniera sincronizzata i vicini nemici. Superate la strada di fango. Sinistra, salite le scale per raggiungere il resto del gruppo. Superate la porta, raggiungendo il cortile. Giunti alla porta in alto, avanti e destra, seguite il vostro team fino a raggiungere l'icona blu. Superate la strada, salite gli scalini. Deviate verso sinistra, poi ancora dritti, dunque destra lungo l'edificio, poi sinistra. Ottenuta sufficiente copertura, "lanciate" un drone. Taggate il nemico che pattuglia la torre di guardia, nonché i due in basso a destra. Tornati alla visuale standard, effettuate un colpo sincronizzato per terminare i tre avversari. Procedete aldilà della porta, taggate le quattro guardie sulla distanza, uccidete anche loro in maniera sincronizzata. Dunque uscite, girate a sinistra, seguite i vostri compagni lungo la passerella che conduce alla stazione di benzina.
Recuperate ora gli oggetti dalla cassa sulla sinistra. Avant, procedete verso l'apertura nei pressi del primo edificio, sempre a sinistra. Guardate fuori dalla finestra, colpite i quattro nemici. Superate l'ennesima porta, cercando però di rimanere all'esterno della linea di fuoco dell'elicottero (è possibile sfruttare la piccola casa nei dintorni come copertura). Uccidete poi le due guardie sul vicino tetto. Avanti, destra, salite lungo il pendio tra le palme. Attraversate la strada; riuniti con il vostro team, guardate la scena d'intermezzo e seguite tutti verso il lato opposto della strada, riscendendo lungo il pendio e usando gli edifici attorno a voi come copertura.
Scesi verso la spiaggia, saltate dietro la barriera di cemento per usarla come copertura. Lanciate un sensore per identificare gli ultimo obiettivi, uccideteli. Correte verso la zona del checkpoint per completare la missione.

Tiger Dust

Saltati aldilà del muro, continuate dritti avanti, dunque saltate il muro di mattoni a destra. Accovacciatevi, muovetevi verso il muro davanti a voi. Taggate i due cecchini e uccideteli. Scendete le scale a destra, saltate il muro di mattoni a destra. Percorrete il successivo ponte, scendete le scale e - quando il sentiero sarà libero - camminate verso la zona frontale dell'edificio. Uccidete la guardia solitaria visibile accanto ai satelliti.
Voltatevi verso destra, scendete dalla piattaforma. Saltate invece sulla piattaforma di mattoni sul lato opposto. Lanciate un drone, taggate i cecchini sulle torri a destra e colpiteli in maniera sincronizzata. Scesi dalla seguente piattaforma, accovacciatevi sotto al muro e lanciate l'ennesimo done. Taggate i nemici davanti a voi, poi quelli sul balcone a destra. Seguite il vostro team lungo il tetto a destra. Attendete che i vostri uomini siano posizionati, dunque colpite in maniera sincronizzata i nemici. Fate volare il drone verso sinistra, facendolo atterrare sul balcone ove avete appena eliminato la guardia. Premete B subito dopo l'atterraggio, volate avanti lungo il condotto di ventilazione, poi scendete lungo le scale a destra. Viaggiate dunque verso il centro della stanza, premete il tasto X per creare un'onda sonica. Dopo la scena d'intermezzo, procedete verso destra e continuate fino alla successiva macchina. Sfruttate il vostro fucile da cecchino per colpire il soggetto in cima al balcone dell'edificio in fiamme. Avanzate verso la macchina seguente, lanciate un sensore dietro l'autobus.
Muovetevi verso la sezione frontale dell'autobus, uccidete i due nemici sul retro. Avvicinatevi al bus seguente, poi lanciate un altro sensore e uccidete il piccolo gruppo di nemici che cerca di "tenere" la vicina postazione. Avanzate ancora lungo il muro bianco a sinistra, prestando però attenzione ai nemici che tenteranno di caricarvi. Lanciate (volendo) un altro sensore, liberatevi dei nemici lungo la strada. Continuate dunque a procedere avanti fino al cassonetto dell'immondizia. Lanciate anche qui un sensore, liberandovi dei nemici nei dintorni. Dunque, attivate un drone e fatelo viaggiare lungo la seguente strada. Segnalate i due humvee, dunque - uscendo dalla visuale dronica - polverizzateli sincronizzando la vostra azione con quella dei membri del vostro team. Continuate verso la macchina e guardate una scena d'intermezzo. Dunque, potrete sfruttare una mitragliatrice per polverizzare i veicoli nemici: tenete premuto il trigger destro e mirate a tutti coloro a cui è associato un triangolo arancione.
Una volta atterrati, muovetevi avanti e saltate aldilà del muro per raggiungere l'elicottero. Prima di raggiungere dunque la strada, consigliamo di deviare verso destra e saltare dietro ad una delle capanne di fango. Dopo che i due carri armati saranno usciti dalla strada a destra, lanciate un po' di altre granate per polverizzarli. Muovetevi poi avanti per completare il livello, incontrando il vostro compagno nei pressi del camion distrutto.

Silent Talon

Passate immediatamente agli occhiali magnetici per poter guadagnare un po' di visibilità. Seguendo poi il vostro team, usate la barriera sulla sinistra come copertura. Taggate le guardie sia a destra che a sinistra, dunque attendete che il camion si fermi per terminarle entrambe. Seguite il vostro team lungo il sentiero a sinistra. Giunti in cima alla collina, accovacciatevi dietro alla barriera e sparate con il mortaio per polverizzare il carro armato.
Scendete lungo il pendio a destra, assiema al vostro team. Quando vi sarà esplicitamente indicato, usate il Warhound per polverizzare il satellite delle telecomunicazioni. Colpite dunque anche la vicina base nemica. Recuperate la cassa di armi, dunque salite lungo il vicino pendio. Uccidete i nemici nel camion, poi saltate dietro alle sacche di sabbia per usarle come copertura. Sfruttate a ripetizione il Warhound per polverizzare i carri armati e i soldati in zona. Dopo la breve scena d'intermezzo seguente, correte velocemente lungo il successivo sentiero. Giunti alla curva, uccidete i tre nemici dietro l'angolo. Muovetevi avanti per usare la ringhiera come copertura. Destra, sfruttate il Warhound per colpire i soldati a piedi visibili lungo la zona sottostante. Giunti nei paraggi del sottomarino, deviate verso destra, poi sinistra. Sfruttate dei missili a ricerca di calore per distruggere i due RPG nei pressi delle vicine piattaforme. Giunti nei pressi della rampa di scale, salite e continuate a colpire i nemici lungo la passerella.
Seguite poi i vostri compagni aldilà del ponte. Sinistra, seguite l'icona blu. Guardate la scena d'intermezzo. Uscite attraverso le porte a sinistra, saltate la ringhiera e sfruttate il vicino container come copertura. Grazie sempre ai missili guidati, fate fuori i due soldati dotati di RPG visibili nei pressi delle vicine torri. Sempre avanti, stavolta sfruttate il mortaio per colpire i nemici nascosti dietro le sacche di sabbia. Seguite ora l'icona blu, verso la zona di atterraggio dell'elicottero. Sfruttate le vicine barriere di cemento (nei pressi della montagna) come copertura, sparando poi i missili a ricerca di calore verso i due elicotteri. Distrutti questi, cominciate a seguire il Warhound. Superata la bandiera blu, saltate dietro le vicine casse bianche per ottenere la massima copertura. Focalizzate dunque l'attenzione sull'ampio edificio a destra. Polverizzate la torretta nei pressi della finestra al secondo piano, dunque lasciatevi cadere dal bordo per unirvi al vostro team, entrando nell'edificio. Scendete le scale, camminate sulla passerella, collocate una carica sul razzo. Tornate su lungo le scale. Dopo l'esplosione, correte verso l'interno del foro sul muro, e saltate lateralmente per ottenere la massima copertura.
Utilizzate dunque il Warhound per sparare un missile guidato verso l'elicottero, e causare la sua esplosione. Lanciate dunque un sensore per localizzare i nemici nei dintorni, poi sparare ripetutamente con il mortaio per azzerarli. Muovetevi ora verso l'alto lungo il successivo pendio e correte verso il checkpoint che segna la fine del livello.

La Soluzione di Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier

Firefly Rain

Muovetevi attraverso gli alberi senza farvi notare. Passate dunque alla visione notturna, uccidendo i due nemici che camminano nei paraggi. Continuando ancora avanti, cercate di rimanere sempre nascosti dall'ombra, così da poter eliminare i soldati di passaggio senza che essi vi possano vedere.
Giunti nei pressi dell'entrata, passate alla visione nottura per uccidere le guardie nei pressi del cancello. Salite lungo il pendio. Giunti in cima, saltate dietro al cassonetto sulla sinistra. Posizionate un drone, fatelo volare avanti e taggate un cecchino al centro e uno sul tetto a sinistra. Disattivate dunque la modalità "drone", procedete lungo il sentiero a destra, superando la linea di barili di gasolio. Uccidete i tre soggetti sul muro a destra. Superate il ponte, ritrovando il vostro team nei pressi della base aerea. Scendete le scale; quando raggiungerete le lame rotanti, sfruttate il vostro drone per volare su e poi a destra, facendolo atterrare sulla vicina stretta piattaforma. Poi fatelo procedere velocemente verso il basso, premendo X per creare un "effetto sonico" e fermare le lame.
Richiamate il drone, superate le successive lame (che avranno ora interrotto il loro movimento). Ripetete tale procedura sul successivo gruppo di lame, così da poter raggiungere il tetto e l'associata scaletta. Seguite il vostro team lungo la pista di atterraggio; attenzione ai cecchini all'estrema sinistra, taggateli immediatamente e terminateli. Procedendo ancora avanti, fermate il resto del vostro team nei pressi dei silos. Fate partire un drone - preferibilmente con la visione nottura - per localizzare il cecchino sul tetto. Dunque, sfruttate un colpo sincronizzato per distruggere il gruppo di nemici in zona. Sempre avanti, sfruttate il vicino muretto come copertura. Avvicinatevi al punto colorato in blu, muovendovi lungo il lato destro della pista. Giunti nei pressi delle porte dell'hangar, entrate in quella a destra, percorrete il suo perimetro e scendete poi giù lungo le scale, ove troverete il vostro team - collocato sul retro dell'aereo
Aprite la vicina porta, seguite l'icona blu lungo i vari corridoi. Giunti alla stanza a cui sono associate tre ventole, fate partire il drone verso l'interno della stretta aperture presente nei pressi della ventola centrale. Fate dunque atterrare il drone, volerà dunque verso sinistra: premete il tasto X per creare un'onda sonora che distrugga chiunque si trovi attorno a voi. Posizionatevi dunque proni, procedendo accovacciati sotto le ventole. Aiutate i vostri compagni nell'apertura delle doppie porte. Salite le due seguenti rampe di scale, accovacciatevi dietro alla ringhiera. Fate dunque partire il drone, verso l'aereo - dunque premete X per creare un impulso sonico che andrà ad interferire con l'aereo stesso. Scendete dunque le vicine scale, sfruttate una delle casse come copertura per uccidere tutti i nemici che giungono da sinistra. Dovrete dunque uccidere un altro gruppetto di avversari che si troverà nei pressi della passerella a sinistra. Sfruttate le granate incendiare per terminare gli oppositori dotati di scudo.
Incontratrerete dunque il resto del vostro team nei pressi delle porte frontali. Recuperate altre granate dalla vicina cassa. Procedete verso la zona seguente, correte verso il resto dell'humvee dunque saltate su per prendere il controllo della mitragliatrice. Dovrete dunque terminare gli avversari che si avvicinano al vostro camion, sfruttando proprio la mitragliatrice in vostri possesso. Dopo lo scontro, potrete uscire dall'humveee, salire verso destra, superare la cassa di armi e salire gli scalini seguenti. Saltate lateralmente verso la più vicina copertura, uccidete i due cecchini sulla passerella. Continuate avanti e girate a sinistra, salendo poi le scale. Attendete l'arrivo dei vostri compagni di team, superate le porte e attivate la visione notturna per procedere lungo le fogne.
Raggiunta la scaletta, utilizzatela e procedete dunque aldilà delle vicine porte che vi conducono all'esterno. Saltate dietro uno dei veicoli per ottenere la massima copertura, lanciate dunque un po' di granate incendiare verso le successive ondate di nemici che provengono da nord. Eliminati anche questi, attaccate il successivo gruppo che proviene da destra; dunque, accertatevi di trovare un po' di copertura nei paraggi per evitare di essere circondati.
Giungerà dunque in scena un carro armato nemico: chiamate velocemente un attacco aereo, dirigendolo verso il carro - quando esso esploderà, la missione potrà dichiararsi completata.

Ember Hunt

Seguite il vostro team, saltando dietro una delle vicine staccionate per ottenere un po' di copertura (ne troverete una nei pressi del bordo di una collina). Utilizzate un colpo sincronizzato per terminare i nemici in zona. Seguite il resto del vostro team lungo il sentiero tra gli edifici di mattoni. Superati tali edifici, seguite l'icona blu percorrendo la serie di piattaforme che conduono alla strada sulla sinistra.
Quando vi sarete nuovamente raggruppati con i vostri uomini, muovetevi lungo la parte sinistra della zona somigliante ad un parcheggio. Attendete che uno dei soldati scenda le scale, dunque uccidete i successivi due che saranno visibili tra gli edifici sopraelevati. Scendete dunque le scale: sarete colpiti da una flashbang, e dovrete respingere un'altra ondata di nemici. Localizzate la più vicina copertura, uccidete tutti i nemici sfruttando primariamente le frag per terminare quelli dotati di scudo.
Entrate dunque nella casa, saltate nella finestra, percorrete la strada fino al vicolo cieco. Entrate dunque nel passaggio a destra, muovendovi lungo il successivo muro posteriore. Posizionatevi in maniera adiacente al muro più vicino e aprite l'associata porta. Respingete i nemici aldilà dei tre pilastri di fronte a voi, taggandoli e poi colpendoli in maniera sincronizzata. Superate dunque le varie porte, saltate nel foro del muro di mattoni, salite le scale. Seguite il vostro team attraverso il successivo edificio. Tornati all'esterno, saltate aldilà del muro, girate a sinistra, saltate ancora aldilà di un muro parzialmente distrutto, sulla sinistra. Posizionatevi proni a terra, proseguite aldilà della porta lungo il corridoio, fino al lato opposto. Muovetevi velocemente senza badare troppo ad uccidere tutti i nemici. Salite dunque sul cambion banco in cima, uccidete le guardie sulla sinistra, poi anche le successive lungo il resto della seguente zona. Correte velocemente avanti, prestando attenzione al cecchino in cima al muro: da uccidere subito, seguito poi dalle guardie sulla destra.
Deviate dunque verso la strada a destra, liberatevi qui delle altre guardie. Rimanete ora adiacenti al muro per ottenere una decente copertura, uccidendo così il resto dei nemici collocati sul lato opposto della fontana. Salite le vicine scale per raggiungere le porte della chiesa. Percorrete l'intera chiesa correndo; giunti alla fine, girate a destra. Seguite il corridoio, superate la porta distruggendola. Uccidete la guardia di fronte a voi, un'altra poi dietro al tavolo. Dopo la breve scena d'intermezzo, dovrete tornare alla cattedrale, stavolta piena di nemici: consigliamo di lanciare un drone in ricognizione, sfruttandolo per individuare i vari gruppetti di avversari, così da poterli poi uccidere in sincronia assieme ai vostri compagni.
Comunque, giunti all'esterno, uccidete gli avversari sul tetto dei due edifici alla vostra destra e alla vostra sinistra. Scendete gli scalini della chiesa, scendete ancora lungo la strada, accertandovi di usare gli edifici attorno a voi come copertura per evitare di essere colpiti dagli RPG. Dopo che avranno sparato, seguite la "traccia" di fumo da essi creata per capire ove si trovano, e ucciderli senza pietà. Continuate a procedere lungo la strada, fino a raggiungere il checkpoint ove vi raggrupperete con i vostri uomini: subirete purtroppo al contempo un'imboscata, consigliamo dunque - senza perdere tempo in convenevoli - di raggiungere subitaneamente la più vicina copertura, subito dopo la fine della conversazione con i vostri uomini.
Attendete dunque l'arrivo dell'elicottero, muovetevi avanti e saltate dietro al camion per ottenere un po' di copertura. Uccidete gli avversari che attaccano dal lato opposto. Dunque, correte verso il lato opposto dei pilastri, cercando di proteggere Osadze. Dopo la breve scena d'intermezzo, correte verso di lui per visualizzare la scena di fine missione.

Deep Fire

Muovetevi lungo il lato destro del livello, avvicinandovi alla nave da trivellazione. Non appena raggiungerete un sentiero tra due porte, contrassegnato dalla presenza di luci rosse lampeggianti, saltateci dentro. Saltate poi sulle successive piattaforme e muovetevi avanti. Sinistra, sfruttate gli accumuli di neve come copertura per raggiungere i container. Raggiunta la nave, uccidete le vicine guardie e poi salite fino alla cima della rampa - lì giunti, sfruttate il muletto come copertura per eliminare chiunque si trovi nei dintorni.
Procedete verso il vicino pilastro, raggiungendo poi le casse a sinistra. Individuate le due guardie davanti a voi e terminatele con un colpo sincronizzato. Fatevi strada verso la passerella, entrate dunque aldilà della porta nell'angolo in basso a sinistra. Superato il corridoio, percorrete la camera dei generatori. Scendete la passerella a destra, taggate la guardia a livello della strada. Dopo averla uccisa, correte vers le porte (ora aperte) nei pressi dell'angolo sul retro, a destra - nel mentre, consigliamo di prelevare le munizioni dalla cassa sulla destra. Percorrete il succesivo corridoio, e dunque le rampe di scale seguenti. Giunti in cima, cercate di mantenervi adiacenti al muro accanto alla porta, lanciando dunque all'interno un sensore per "ripulire" la stanza da ogni presenza avversaria.
Hackerate dunque il terminale principale. Uscite dalla porta e seguite il vostro team verso la passerella all'esterno. Entrate nel passaggio a destra. Poi percorrete la seguente stanza, aprite le successive doppie porte. Saltate verso sinistra per ottenere subito la massima copertura. Liberatevi delle tre guardie sul lato opposto; correte poi lungo le tre rampe di scale ed attendete il restro del vostro team. Giunti all'esterno, deviate verso sinistra e salite gli scalini. Accovacciatevi dietro la più vicina copertura, taggate le tre guardie a destra e colpite poi le altre due sulla sinistra. Procedete verso la zona all'estrema sinistra, scendete le scale. Destra lungo la passerella, posizionatevi dietro la ringhiera per ottenere ulteriore copertura. Uccidete le guardie sottostanti. Scendete delle altre scale, dunque attenzione all'imboscata: svariati nemici tenteranno di colpirvi, provenienti sia da destra che da sinistra.
Seguite i vostri compagni lungo la scaletta che conduce al lato opposto. Salite le scale sulla sinistra, attendete il vostro team nei pressi della porta, seguitelo verso l'Helipad. Sfruttate dunque la mitragliatrice dell'elicottero per distruggere gli humvee e i camion in zona, nonché l'unico elicottero. Polverizzato poi anche l'accampamento russo, potrete dichiarare completata la missione.

Valiant Hammer

Muovetevi lungo il percorso. Giunti nei pressi dell'albero, mandate velocemente un drone. Fatelo volare avanti, taggate le tre guardie lungo il percorso e colpitele velocemente. Continuate a distruggere i soggetti presenti lungo il percorso. Taggate i vicini soldati, nonché le due guardie al secondo piano. Muovetevi verso la guardia nei pressi della collina a sinistra, uccidetela assieme ai suoi compagni sfruttando un colpo sincronizzato.
Volate avanti, uccidete le tre guardie di pattuglia a destra. Muovetevi lungo la traccia sulla sinistra, dunque - dopo la scena d'intermezzo - scendete ancora verso sinistra. Volate aldilà del ponte, uccidete le tre guardie, entrate nei pressi della rottura lungo la staccionata. Vi sarà dunque un'altra guardia da uccidere in alto, prima di poter avanzare verso la zona seguente. Seguendo l'indicatore di colore blu, salite le scale verso l'edificio seguente, recuperando il necessario dal tavolo. Scendete le scale seguendo il vostro team. Destra, sfruttate le torrette per uccidere chiunque si trovi attorno alle sacche. Dopo esservi nuovamente uniti al vostro team, scendete le scale e usate il vicino vagone come copertura. Passati i camion, superate i cancelli. Deviate verso sinistra, salite le scale. Taggate i tre nemici accanto a voi, uccideteli e - mentre vi muovete in avanti - sfruttate le case nei dintorni come copertura.
Liberata la zona dalla presenza nemica, avvicinatevi al carro armato dell'artiglieria. Salite la scaletta, muovetevi verso il retro e collocate una carica per distruggere qualsiasi cosa si trovi nei dintorni. Seguite ora l'icona blu sullo schermo, raggiungendo la mitragliatrice. Liberatevi dei due humvee e tutti gli avversari che vi attaccano. Spostatevi dunque diagonalmente verso sinistra, saltate attraverso la finestra dell'autobus. Superato il mulino a destra, uccidete le due guardie poco più avanti. Saltate dietro il cumulo di tronchi a sinistra, liberatevi delle truppe nei pressi del vicino vagone. Ora, sempre dritti, uccidete anche la guardia nei pressi dei vicini scalini. Salite lungo gli scalini, uccidete i nemici sottostanti. Uscite ora attraverso il cancello, destra, superate la porta di fronte a voi. Destra, scendete le scale e posizionate una carica nei pressi dell'artiglieria. Risalite le scale, deviate verso destra per incontrare i vostri compagni di team.
Salite, attendete che i vostri compagni procedano aldilà delle porte. Dopo la seguente breve scena d'intermezzo, sfruttate il vicino muro come copertura e il vostro fucile da cecchino per uccidere i nemici in zona. Seguite il vostro team attraverso il foro sul muro a destra. Giunti alla zona ove vi raggrupperete con gli altri, seguiteli lungo il bordo del fiume. Sfruttate il drone per "taggare" il nemico a sinistra. Dunque, uccidete gli altri due nei pressi del sentiero all'estrema destra. Avanzate sempre sulla destra, sfruttando il fumo come potenziale copertura mentre avanzate di edificio in edificio. Tornati al portale, avvicinatevi alla vecchia casa semi-distrutta. Passate ad utilizzare i magnetic, localizzando i nemici attraverso il vicino muro. Taggateli, dunque sparate in maniera sincronizzata e muovetevi verso il suolo a sinistra. Avanti, recuperate le munizioni e le granate a destra. Percorrete la rampa a sinistra, lanciando un po' di granate verso il carro armato. Quando sarà esploso infine il muro a destra, seguite il vostro team per ritrovarvi infine alla zona che funge da "checkpoint".
Ora, dovrete farvi strada in avanti durante un frangente piuttosto caotico: sfruttate i vicini pilastri come copertura durante il vostro movimento, e cercate di fare in modo che tali pilastri vi coprano da ogni lato, poiché da ogni lato andrete a ricevere il fuoco nemico. Quando vi verrà notificato l'arrivo del supporto aereo, sarà sufficiente rimanere in vita per un altro minuto, porterete così a compimento la vostra missione in maniera definitiva.

Video - Guerrilla Trailer

Gallant Thief

Procedete verso l'alto e uccidete silenziosamente la vicina guardia, superando il contanier. Deviate verso destra, scalate la collina. Muovetevi verso sinistra, sfruttate i canali di cemento come copertura. Lanciate un sensore per vedere se le quattro guardie nei paraggi "abboccano" - lo faranno di sicuro. Procedete avanti e superate i due sentieri nei pressi del guardrail. Liberatevi dell'unica guardia posta nei pressi della capanna.
Superate il camion, poi le altre due vicine guardie. Entrate nell'unica porta aperta, poi nella porta visibile a sinistra. Sempre avanti, sfruttate il drone per procedere lungo il condotto di ventilazione. Usciti, viaggiate aldilà della porta davanti a voi, disattivando poi i controlli sulla sinistra sfruttando il "sonic pulse". Continuate aldilà dell'unica porta aperta, seguendo l'indicatore di colore blu. Tornati all'esterno, prendete a destra e colpite (uccidendo) l'unica guardia nei pressi dei pellet. Avvicinatevi alla porta con associata la luce lampeggiante. Provate ad hackerarla, non riuscendovi in alcun modo.
Scendete dunque lungo il pendio, deviate a sinistra una volta raggiunta la sua fine. Muovetevi verso destra, evitando di essere notati dalle guardie. Non appena il sentiero comincerà a curvare, consigliamo di procedere lungo il pendio alla vostra sinistra. Giunti in cima, voltate l'angolo ed eliminate la guardia solitaria. Provando ad interagire con la porta davanti a voi, noterete la presenza - purtroppo - di uno scanner retinico. Dunque, voltatevi e procedete aldilà della porta sul lato opposto. Scendete lungo il corridoio, deviate verso destra nei pressi della porta aperta. Colpite le vicine guardie alla testa; hackerate il sistema. Tornate indietro, scendete il pendio e superate il sentiero. Collocate dunque in zona il primo faro.
Voltatevi verso sinistra, procedete lungo il sentiero a destra e uccidete silenziosamente la guardia sulla sinistra. Potrete dunque visualizzare un sentiero, quasi completamente dritto, che conduce alla successiva zona ove dovrete posizionare il faro. Fatto ciò, cercate di rimanere ancorati al muro destro per evitare la maggior parte dei problemi. Continuate dritti, voltandovi dunque verso destra. Collocate il quarto faro nei pressi dell'angolo sinistro. Avanti ancora, attraverso i due cancelli aperti. Salite lungo il pendio, voltatevi verso sinistra superando la porta associata ad una luce rossa lampeggiante. Seguite l'icona blu per raggiungere l'ascensore. Guardate la scena d'intermezzo, scendete lungo il percorso, usando le riserve di pellet come copertura per procedere avanti senza eccessivi patemi d'animo.
Deviate dunque verso sinistra, scendete lungo il corridoio. Uccidete silenziosamente il soggetto collocato alla fine del corridoio medesimo. Deviate poi verso destra, facendo in modo che la guardia di pattuglia vi volti le spalle, e colpitela senza pietà. Salite le scale a sinistra, uccidete le due guardie. Colpite la successiva a destra con un colpo alla testa, fatevi dunque strada verso il successivo pilastro.
Fate partire il drone, procedete lungo i due condotti di ventilazione lungo il muro sinistro. Superate la guardia nei pressi della finestra sulla destra, dunque scendete lungo la rampa a sinistra. Muovetevi lungo il muro sinistro, uccidete la guardia che uscirà dalla porta. Tuttavia, invece di procedere avanti, consigliamo di esaminare il condotto di ventilazione nei vostri paraggi. Trovato Volodin, aprite la cella sfruttando un colpo "sonico". Fate uscire il drone, dunque procedete verso l'interno della sua stanza. Superate la porta una volta giunti sul lato opposto, percorrete il successivo corridoio. Girate verso sinistra e salite le scale. Destra, dunque - dopo la scena d'intermezzo - seguite Volodin verso destra. Giunti in cima alla collina, proteggete Volodin attaccando i nemici che salgono dalla collina, andando così a completare la missione.

Invisible Bear

Scendete lungo la strada, seguendo il vostro team. Localizzato il carro armato, salite lungo le scale a destra. Localizzate dunque le altre due guardie, uccidetele velocemente. Uscite verso l'esterno, deviate verso destra, salite le scale e guard ltate dietro la più vicina copertura, uccidete i cecchini sul tetto davanti a voi. Muovetevi verso destra, liberatevi dei due cecchini all'interno delle fienstre sottostanti. Muovetevi verso sinistra, uccidete il quarto cecchino sul tetto. Apparirà dunque un elicottero: posizionatevi direttamente dietro al muro, usandolo come copertura. Attendete dunque che se ne vada.
Dopodiché, dovrete uccidere altri due cecchini nei pressi delle finestre dell'edificio sulla destra. L'ultimo cecchino è posizionato nei pressi del secondo "piano" del tetto davanti a voi. Seguite dunque il vostro team, superando la vicina porta. Fatto ciò, saltate dietro la più vicina copertura e sfruttate quanto più possibile delle "bombe" magnetiche e delle granate di tipo EMP per localizzare i nemici attorno a voi e ucciderli. Muovetevi dunque avanti assieme al vostro team; localizzate la vicina rampa per arrivare in cima all'impalcatura, da qui potrete recuperare alter granate EMP dalla cassa accanto a voi.
Giunti alla fine di questa zona, esaminate la stanza sulla sinistra per localizzare una cassa di oggetti da cui poter recuperare svariate munizioni. Seguite il vostro team lungo la rampa. Scena d'intermezzo, dunque scendete le scale e tornate all'esterno. Muovetevi avanti e girate a sinistra lungo la passerella. Saltate dietro le unità di riscaldamento, dunque uccidete le due guardie lungo il retro del camion. Muovetevi dunque verso il centro della strada, scendete le scale a destra, seguendo i vostri compagni. Dovrete dunque salire lungo la seguente rampa, saltando poi dietro la barriera di cemento per ottenere dell'altra copertura. Sfruttate il lanciagranate per distruggere il carro armato sottostante. Deviate verso sinistra, riprendete gli oggetti dalle casse dietro al carro armato, seguite il vostro team verso il negozio di fast-food. Saltate dietro al bancone, dunque prestate attenzione agli avversari che proverranno dalle zone laterali, particolarmente minacciosi.
Giungerà dunque in scena un altro carro armato, anch'esso da distruggere grazie al lanciagranate. Seguite poi il vostro team lungo la strada, osservate la successiva scena d'intermezzo, entrate nel vicino ufficio e saltate dietro al tavolo per ottenere della copertura addizionale. Sfruttate dunque le granate EMP per localizzare i nemici nei dintorni e liberarvene in velocità. Fatto ciò, recuperare il contenuto della cassa sul retro della stanza. Attendete che il vostro gruppo torni nei pressi dell'ascensore, salite dunque la scaletta. Dopo la scena d'intermezzo, seguite il vostro compagno di squadra lungo il corridoio e collocate un esplosivo. Quando il muro sarà esploso, potrete occuparvi dell'eliminazione delle guardie nemiche attono a voi, sfruttando il tavolo da riunioni per ottenere della copertura addizionale. Spostatevi dunque dietro al vicino tavolo da lavoro, da lì potrete con velocità e semplicità eliminare Bukharov.

Shattered Mountain

Avanzate verso la strada; quando comincerà a deviare, taggate le due guardie di pattuglia e uccidetele con un colpo sincronizzato. Superate la strada, continuate verso sinistra fino a raggiungere il camion. Attenzione dunque sia alla guardia sul balcone, che al cecchino nei pressi della casa sulla collina. Raggruppato il vostro team nei pressi del cancello, procedete lungo la strada. Avvicinatevi alla casa, dunque - accovacciandovi dietro al vicino carrello - usate gli oggetti magnetici per uccidere Yunkov, attraverso la finestra.
Scendete lungo il sentiero, verso l'obiettivo. Avvicinatevi alla casa, accovacciatevi sotto alla finestra. Passate all'utilizzo del magnetics, colpite le due guardie sul retro. Procedete verso la zona di raggruppamento, percorrendo la foresta verso il vostro obiettivo. Appena partirà il timer, cercate di aumentare la vostra velocità. Giunti di fronte al muro, entrate a sinistra. Scendete il pendio, colpite la guardia che cammina sul muro posteriore. Sfruttate dunque i magnetics per localizzare Ryzhkov, colpitelo velocemente non appena apparirà.
Accovacciatevi aldilà del muro a sinistra. Saltate aldilà della finestra, percorrete la ringhiera, attendete che tutti i nemici se ne vadano e deviate verso sinistra, superando la porta. Muovetevi dietro al carrello, mirate dunque verso Slepyshev e - quando anche tutti i vostri compagni saranno posizionati in maniera adatta - effettuate un colpo sincronizzato per terminare Slepyshev. Uccidete le due guardie che escono da destra. Tornati a raggrupparvi con il vostro team, salite verso il secondo piano del fienile. Percorrete il muro accanto alla rampa, uccidete le due guardie che tentano di entrare nel fienile. Muovetevi verso le finestre a destra - sfruttatele dunque per colpire a ripetizione i membri dei corpi speciali in zona.
Superate la foresta, dunque - giunti nei pressi di Tereschenko - potrete lasciar perdere lo stealth: sfruttate tutta la vostra potenza di fuoco per liberarvene. Correte ancora avanti, entrando nella fessura accanto al muro. Polverizzate l'RPG dietro all'albero. Ancora avanti, uccidete i nemici che escono dall'humvee, nonché le guardie collocate dietro alle rovine di mattoni. Salite lungo il pendio a destra, sfruttando sempre i magnetics per capire la posizione di Petakov. Giunti al checkpoint, potete godervi la scena di fine gioco!

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Tiger Dust

Soluzione Video - Silent Talon