7.8

Redazione

8.3

Lettori (36)


  • 40
  • 3
  • 33
  • 0

LEGO Batman 2: DC Super HeroesLa Soluzione di Lego Batman 2: DC Super Heroes 0

Troppi nuovi eroi da controllare? Vi spieghiamo come fare!

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per PlayStation 3 del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Theathrical Pursuits

Cominciate ad eliminare velocemente gli avversari che corrono lungo il corridoio. Provate dunque a distruggere ripetutamente le tavole e le sedie visibili nei dintorni, causando il rilascio di diversi "punti" - all'interno del gioco vengono chiamati come "Stud", ed essi vi consentiranno di ottenere un premio speciale alla fine di ogni livello. In generale, questo tipo di "punti" procede verso una specifica direzione: li potrete dunque usare per capire ove procedere.
Osservate dunque i mattoni al suolo che "saltellano" circondati da delle aureole lampeggianti - si tratta dei mattoni che possono facilmente essere "costruiti". Per farlo, dovrete premere il tasto B o rispettivamente il tasto cerchio. Comunque, prima di salire lungo le scale, consigliamo di osservare i dintorni della sala da pranzo. Combattete i nemici che ivi si trovano, dunque tornate da Harley Quinn. Salite le scale, saltate sulla statua a sinistra, lanciate gli oggetti verso Batman (visibile nei pressi della zona sottostante). Dunque, sparate il Batarang verso Harley per causare la sua discesa; lanciatene poi un altro per farla procedere verso il podio. Ne rimarrà un ultimo, che vi consentirà di raggiungere Joker.
Saltate dunque nel vicino foro, localizzando un interruttore di salvataggio. Salvate e procedete avanti, entrando nel portale che conduce alla zona dell'Orchestra. Colpite la tuba sul muro a sinistra, causando il suo movimento. Cominciate dunque a seguirla, colpendola ogni volta che si fermerà; ad un certo punto, si fermerà nei pressi del muro a destra ed esploderà. Un Riddler verrà dunque visualizzato nella zona sottostante - seguitelo. Destra, scendete le scale, e respingete con semplicità i soggetti che verranno lanciati contro di voi dal Riddler. Sfruttate ora il vostro Batarag per cominciare a procedere verso l'alto, utilizzando in congiunzione anche l'uncino. Procedete verso l'alto usando il lato sinistro del livello, localizzando una zona di colore arancione - si tratta del vostro secondo appiglio. Seguite dunque la passerella verso la zona posteriore del livello, lasciando cadere una delle casse al suolo, causando la sua apertura.
Utilizzate dunque i mattoni caduti dalla cassa per completare una costruzione. Saltate ora verso la tuta che fluttua sopra il Bat-simbolo, ottenendo un meccanismo che vi consente di diventare invisibili! Premete dopo il tasto B (o cerchio) per attivare tale invisibilità. Superate dunque la videocamera di sicurezza impostata da Riddler. Entrate nell'ufficio, colpite l'unico soggetto presente per interrompere il filmato della videocamera. Fate poi passare Robin. Entrati nella nuova stanza, procedete lungo i vari "uncini" per arrivare alla porta in alto. Superatela e correte verso il Riddler; attivate la tuta-sensore di Batman ed esaminate la tavola verde posizionandovi sull'obiettivo bianco a terra e premendo il tasto B. Potrete dunque vedere attraverso lo schermo - guardate a destra e premete il tasto attacco per sparare dell'elettricità verso l'interruttore, causando la sua attivazione e il conseguente lancio di materiale sulla testa di Riddler. Poi sinistra, premete nuovamente il tasto attacco; dunque, centro, attivate l'ultimo peso per causare la discesa di Riddler e attaccarlo dunque senza alcuna pietà con dei colpi a ripetizione. Salvate il gioco usando l'interruttore a sinistra, dunque colpite la ruota accanto alla porta. Usate poi i mattoni a terra per creare una nuova armatura per Robin - l'armatura acrobatica. Passate ad usare Robin, saltate verso il simbolo a lui associato per prendere l'armatura.
Agganciate ora il palo acrobatico all'apposita base, usate Robin per raggiungerlo. Cominciate poi a muovervi in tondo, effettuando infine un ampio salto. Giunti al piano superiore, dovrete cominciare a scappare da Due-Facce - non potrete sconfiggerlo usando Robin! Spaccate dunque subito il muro di mattoni a sinistra, e usate i mattoni per costruire un punto d'appoggio per Batman. Passate ad usare Batman e lanciatevi su sfruttando il punto d'appoggio medesimo. Dunque, passate all'invisibilità e superate le due vicine videocamere. Spaccate le sedie di mattoni, recuperate i mattoncini per creare un ponte. Provate ad interagire con il "trasformatore" colorato: si tratta di un oggetto che consente di modificare l'armatura di Robin, facendola somigliare ad una sfera.
Prendete dunque il controllo di Robin e inseritelo nella sfera, usatela per causare la discesa del candeliere ove si trova Due-Facce. Passate a Batman e uccidetelo in velocità. Ora apparirà Joker, che lancerà un raggio elettrificante verso uno dei due personaggio: usate il personaggio alternativo per colpire Joker a ripetizione, poi inseguitelo quando cercherà di andarsene. Poco più avanti, cominciate ad interagire con la cassa di fusibili verde. All'interno dovrete muovere alcuni fili: muovete due volte il filo rosso in basso a destra, poi una volta il blocco in alto a sinistra. Seguite dunque Joker, notando poi le mattonelle sulla sinistra - usatele per costruire una specie di filo discendente che vi consente di scendere giù verso la fine del livello.

Gotham City - Stop the Joker
Dal tetto, saltate e procedete scivolando lungo la superficie. Seguite dunque il percorso obbligato a sinistra del cinema, distruggete i lego nei pressi del trasportatore, recuperate dunque i mattoni e costruiteli per ricreare una giacca-sensore. Usatela dunque per interagire con il mattone verde sul retro; distruggete i quattro lucchetti rossi, e ricostruite i mattoni per sbloccare la tuta acrobatica di Robin. Posizionatevi dunque sul "contenitore" per la tuta acrobatica di Robin, visibile nei pressi del porto. Interagite con esso e continuate avanti, facendo scendere una cassa piena di lego. Costruiteli per creare il terminale dei veicoli, dunque chiamate un elicottero e saltateci dentro per inseguire Joker.

Harboring a Criminal

Il vostro obiettivo iniziale sarà aggiustare l'elicottero di Robin. Eliminate gli avversari posti attorno ad esso, usando i mattoncini che si spargeranno nei dintorni per proveddere alla ricostruzione. Distruggete poi i lego lampeggianti visibili sul retro (sono due). Procedete dritti lungo il successivo percorso e distruggete l'ennesimo oggetto lampeggiante dei lego, sfruttando i pezzi per ricostruire la Power Suit di Batman.
Equipaggiate dunque la nuova Power Suit, saltando dentro il simbolo di Robin - otterrete la Magnet Suit; si tratta di una tuta capace di interagire con i lego blu, provateci subito sui lego blu accanto a voi, creandovi così un nuovo sentiero. Proseguite fino all'entrata del teatro. Aggrappatevi al cartello "Man of the Year", facendovi trasportare verso gli appigli a sinistra. Interagite con altri lego blu per creare un'altra sezione del sentiero. Spostate poi il magnete per liberare ulteriormente l'elicottero. Saltate poi giù verso l'elicottero e ricostruite i blocchi. Passate a Batman, saltate sull'ascensore e fatevi trasportare verso il tetto. Usate la Power Suit per interagire con il blocco arancione, distruggendo il portale. Fate scendere la scaletta con l'aiuto della Power Suit. Salite, distruggete l'oggetto di colore argentato sul muro sul retro. Uscite dalla passerella, fate scendere giù un altro blocco magnetico e saltate verso l'appiglio.
Sfruttate le bombe di Batman per evitare la luce di ricerca, poi scendete lungo il filo verso una piattaforma circolare. Salite lungo i punti di appiglio; giunti in cima, tirate velocemente la maniglia arancione, così da completare la riparazione dell'elicottero di Robin. Scendete dunque e saltate sull'elicottero. Sparate a ripetizione verso la barca di Joker. Dopo un po', se ne andrà velocemente ed appariranno altre barche nemiche, armate di lanciarazzi: sparate ancora a ripetizione nella loro direzione. Lo stesso consiglio varrà per i vicini elicotteri. Dopo che la barca di Joker verrà distrutta, dovrete combattere una seconda volta corpo-a-corpo: per poter vincere sarà necessario usare il Circus Cannon. Dunque, premete avanti il contenitore verde alla vostra sinistra, poi usate la Power Suit per interagire con la maniglia arancione che apparirà.
Purtroppo, durante la scena d'intermezzo successiva, il cannone verrà polverizzato. Correte verso l'entrata dell'edificio, e cominciate a "costruire" i mattoni saltellanti. Verrà dunque mostrata la faccia del Clown, con una riga di denti argentati - sparate un razzo a mezzo di Batman, polverizzandoli per rivelare alcuni mattoni magnetici di colore blu; costruiteli per creare un percorso magnetico che procede in alto a sinistra, verso la faccia da clown.
Usate Robin per percorrerlo, dunque spaccate anche il mattone magnetico blu nei paraggi. Spostate dunque lateralmente entrambi i lati del mattoncino blu, causando la comparsa del motore Lego al suo interno; usate la Power Suit di Batman per distruggere il motore. Saltate lungo i mattoni a sinistra e tirate dunque la maniglia arancione per sconfiggere definitivamente Joker.

Gotham City - To the Batcave
Usate dunque la Batmobile per tornare alla Batcaverna. Usate dunque i suoi missili per distruggere le cinque statue nei dintorni. Entrate nel cancello che conduce alle colline di Gotham. Salite nell'ascensore, esaminate poi il Batcomputer al centro della caverna, per localizzare le emergenze cittadine; muovete il cursore verso la zona in basso a sinistra, fino al punto esclamativo che segnala la presenza di una specie di faro giallo. Tornate fuori e usate la Batmobile per entrare nel manicomio.

Video - Trailer di Lancio

LEGO Batman 2: DC Super Heroes - Trailer di lancio sottotitolato in italiano LEGO Batman 2: DC Super Heroes - Trailer di lancio sottotitolato in italiano

Arkham Asylum Antics

Scendete le scale e distruggete le due pompe che portano acqua alla fontana. Cominciate dunque a costruire i mattoncini, usate poi Batman per mirare alla manopola e tirarla con un uncino, rivelando aldilà di essa la tuta acrobatica di Robin. Prendete il controllo di Robin, recuperate la tuta acrobatica e lanciate poi verso destra il palo acrobatico, usandolo come leva per arrivare aldilà del burrone.
Correte lungo il sentiero fino al muro distrutto. Percorrete la stretta passerella di lego marroni, dunque costruite i lego alla sua fine per creare un nuovo punto di appiglio per Batman. Superate il burrone, voltate l'angolo, saltate su per far scendere la statua del Pinguino. Rilascerà alcuni mattoni, usateli per costruire una Power Suit da donare a Batman. Dopo averla equipaggiata, procedete verso il portale argentato. Polverizzatelo con un missile, salite lungo i rampicanti, polverizzate la stauta dei Lego con un altro missile.
Continuate ancora verso l'interno del labirinto. Sinistra, avvicinatevi alla statua a forma di scheletro. Fatela esplodere, poi usate i blocchi per creare una sfera acrobatica. Potrete procedere (con Robin) fino ad un bat-simbolo: muovetelo a sinistra, su, sinistra, giù, fino all'angolo. Passate a Batman e rompete i lego che bloccano il vostro procedere. Otterrete anche il costume di Batman. Provate subito a distruggere il vicino vetro con il nuovo raggio sonico a vostra disposizione. Apparirà dunque Due-Facce: entrate nel portale da lui aperto. Poi sinistra, fino ad una zona rocciosa associata ad alcune rocce sottostanti. Spaccate tutte le rocce e ricostruite ciò che rimane, creando un altra Power Suit per Batman. Scendete ancora, sinistra, fino alla statua accanto ai tubi. Distruggetela, creando un flusso d'acqua.
Equipaggiate di nuovo la Batsuit, seguite il perforatore fino ad una grata. Agganciatevi ai due appositi punti sulla sinistra. Spaccate il vetro e recuperate l'Ice Suit; tornate al ruscello e congelatelo grazie al vostro nuovo potere.

Gotham City - Courtyard Clean-Up
Andate dal Commissario Gordon e parlate con lui. Dopo la scena d'intermezzo, tornerete al Manicomio.

Asylum Assignment

Distruggete anzitutto tutti i mattoni lampeggianti nei pressi dell'ascensore, dunque ricostruiteli per ottenere una Hazard Suit adatta a Robin. Saltate dunque nella pozza d'acqua a sinistra, così da riempire d'acqua la tanica della Hazard Suit. Spegnete dunque il fuoco tenendo premuto il tasto attacco. Destra, saltate in acqua e premete l'interruttore per far apparire una nuova tuta per Batman. Passate ad usare Batman stesso, prendete la sua tuta anti-elettricità, e procedete aldilà dell'area elettrificata. Tirate l'interruttore a destra, causando la discesa di alcuni tubi che consentiranno a Robin di procedere verso destra. Passate dunque a Robin, andate a destra e spaccate i mattoni di Lego nella parte bassa della piscina.
Fate salire le piattaforme, superate il corso d'acqua. Interagite con il Lego elettrificato per terminare il movimento delle ventole subacquee. Continuate a destra usando Robin. Tirate l'interruttore, poi sfruttate il campo elettrico per attirare verso l'esterno Killer Croc. Procedete dritti avanti, entrate nella pozzanghera del coccodrillo, rompete dunque il generatore verde. Ripassate a Batman e spaccate la ventola ferma. Destra, superate la cella di Croc e spaccate i mattoni, usandoli poi per creare una piattaforma verde. Tornate ad usare Robin, posizionatelo nei pressi dell'uscita mobile. Passate a Batman, premete la piattaforma verde per consentire a Robin di uscire.
Di nuovo Robin, localizzate i detriti sott'acqua - vi indicano la presenza di un foro in superficie, verso cui dovrete dirigervi. Spruzzate dunque dell'acqua sull'oggetto-Lego di colore blu, causando la discesa delle scale. Salite e premete l'interruttore a sinistra della cascata, congelando l'acqua. Salite lungo il ghiaccio come fosse una scaletta. Giunti in cima, guardate tra i due archi per trovare due Lego identici: rompeteli per creare delle fontane d'acqua. Spaccate dunque i mattoni lampeggianti a destra, localizzando la "Ice Suit" di Robin. Congelate entrambe le fontane d'acqua, dunque la cascata. Salite usando la cascata come appiglio.
Superate dunque le piattaforme di ghiaccio, premete verso il lato opposto la piattaforma verde per fermare il getto di ghiaccio, sicché Batman possa passare. Salite dunque lungo la parete e tirate l'interruttore per disattivare l'elettricità, sicché Robin possa salire. Superate gli spruzzi congelanti, saltate nella botola e tirate l'interruttore all'interno. Premete poi avanti la piattaforma verde, così da consentire a Batman di raggiungere l'interruttore a destra e attivarlo. Saltate poi sull'ascensore (con entrambi i personaggi).
Destra, entrate nella sala di sorveglianza. Colpite tutti i nemici in zona, dunque usate la tuta elettrica per attivare l'interruttore a sinistra. Recuperate la tuta acrobatica, interagite poi con il Transformer usando Robin. Dovrete dunque superare una specie di breve labirinto: muovete il puntino blu prima verso l'alto, poi sinistra, basso, sinistra. Dal suolo uscirà una grande cassa blu; usate l'uncino per aprirla. Ricostruite i blocchi al suo interno per ottenere la Sensor Suit.
Equipaggiatela e passate all'invisibilità, dunque fate in modo che Robin equipaggi l'Ice Suit per spengere il fuoco. Cominciate a inseguire il Corvo. Usate la Sensor Suit sul pannello blu/verde sul retro della piattaforma. Sinistra, interagite con il primo oggetto per creare un collegamento verde. Poi interagite due volte con l'oggetto centrale, e due con l'oggetto destro, facendo salire un ponte che vi permetterà di procedere verso destra. Congelate dunque la cascata usando il raggio ghiacciato di Robin. Scalatela e tirate l'interruttore, facendo apparire un secondo ponte. Correte attraverso tale ponte e superate la passerella verso il centro della stanza. Liberatevi dei nemici, usate poi la Sensor Suit per esaminare il muro di Lego sul retro e a sinistra.
Usate il fusibile nell'angolo in alto a sinistra, poi l'oggetto blu per liberargli il sentiero, sicché vada a rotolare nell'ascensore. Dunque, usate l'ascensore per far risalire il fusibile, facendogli raggiungere la fine del suo naturale percorso. Si apriranno le porte sul retro: percorrete il seguente corridoio. Vi troverete di fronte ad un muro di gas: per interromperlo, Batman dovrà saltare e lasciarsi penzolare dal palo a sinistra. Robin dovrà tirare l'interruttore a destra, fermando il gas. Avanti nella successiva stanza, ove dovrete (per tre volte) sconfiggere i sottoposti de Il Corvo. Dopodiché, potrete ricostruire i mattoncini per creare delle valvole: girate una volta quella a sinistra, poi lasciate Batman o Robin penzolare dall'appiglio che apparirà, mentre uno dei due gira ancora la valvola per consentire all'altro di continuare a salire.
Giunti alla passerella, tirate l'interruttore per causare l'uscita del gas della paura. Ripetete la medesima procedura sia per il lato sinistro che per il lato destro della cella. Dunque colpite ripetutamente il Corvo.

Gotham City - Race to Ace
Usate il primo terminale che vi verrà indicato da Alfred. Posizionate un checkpoint sul Bat-simbolo nei pressi del manicomio. Chiamate la Batmobile e viaggiate seguendo le usuali sfere blu. Quando verrete fermati da un portale, recuperate a sinistra la tuta elettrica di Batman e usatela sull'interruttore, così da aprire il portale e procedere avanti senza problemi.

Chemical Crysis

Spaccate i lego a destra della camera, costruite dunque i vari mattoni fino a creare un interruttore, da girare per aprire la camera. Passate a Robin e recuperare la tuta anti-acido. Cominciate a ripulire i dintorni dagli agenti chimici. Entrate a destra e saltate nella pozza dopo aver salito le scale, girate l'interruttore per far salire il container verde. Interagite con la zona colorata in bianco, poi usate Batman per colpire i nemici che giungeranno. Destra, lungo le passerelle, fino ad una barriera di correnti elettriche: per superarle, sarà necessaria la corazza elettrica di Batman. Rompete i quattro oggetti-Lego al centro della stanza, girate la valvola. Fate saltare Robin nella pozza a destra, poi usate la sua Hazard Suit per rimuovere l'acido che copre l'Electricity Suit di Batman.
Salite la scaletta sul retro a sinistra. Girate l'interruttore in cima per spegnere le correnti. Seguite la passerella che procede a sinistra, recuperate il secondo componente chimico. Quando si sarà aperto il tubo subacqueo, usate Robin per percorrerlo - la sua tuta lo aiuterà. Girate l'interruttore alla fine dei corridoi, poi avanti fino alla scaletta elettrica. Sfruttate la tuta di Batman per scendere indenni, dunque recuperate la nuova tuta per Robin dall'angolo a sinistra. Usatela subito sui blocchi magnetici in alto, venendo trasportati verso un nuovo interruttore. Batman dovrà dunque usare la tuta elettrica per attivare l'interruttore e procedere poi avanti fino al terzo elemento chimico.
Percorrete dunque la successiva passerella e ricostruite una parte del ponte distrutto da Joker, così da riuscire a procedere avanti. Saltate dunque sui trasportatori di elementi chimici per lasciarvi portare avanti. Saltate a destra e localizzate gli oggetti magnetici sul retro, usandoli per creare un passaggio grazie alla tuta magnetica di Robin. Avanti a voi una provetta. Prendetela, saltate aldilà del burrone a destra. Giunti alle tre pozze di elementi chimici, passate a Batman e usate l'interruttore per disattivare l'elettricità. Prendete la tuta di Robin, guardate verso il muro sul retro e riempite i cerchi sul muro dell'elemento del loro medesimo colore.
Quando tutti i cerchi saranno pieni, potrete nuotare verso la zona seguente. Usate poi Batman per scalare il successivo muro e tirare l'interruttore. L'elettricità sarà azzerata: saltate con Robin e procedete verso l'interruttore aldilà del ponticello verde. Tiratelo per aprire un passaggio e procedere. Saltate dunque lungo i tubi in alto con Batman, entrando infine nell'area protetta da un cancello. Girate l'interruttore aprendo il contenitore a sinistra. Risalite, interagite con il muletto. Portatelo verso sinistra, fate salire sul muletto il vostro compagno e sollevatelo. Attaccate il lego a sinistra, creando una scaletta. Saltate in acqua usando Robin, dunque procedete verso la zona centrale della pozza per trovare un interruttore atto a prosciugarla, sicché possiate recuperare l'ultima provetta.
Usate dunque l'Hazard Suit per superare le varie emissioni di sostanze chimiche. Spaccate i Lego sul muro a sinistra, costruite dunque i mattoncini per riposizionare la pompa d'acqua. Saltateci dentro, dunque usatela per azzerare il fuoco e procedere verso la tuta acrobatica. Usate dunque l'usuale palo per superare il burrone, grazie ad una mossa acrobatica. Saltate giù e muovete la sfera acrobatica nel trasformer, causando la comparsa di un ponte. Superate il burrone, dunque interagite con l'interruttore centrale. Usate i mattoni per ottenere la Power Suit. Equipaggiatela e scendete le scale, distruggete il cancello.
Avanti, scalate il palo fino ad una passerella, dunque usate i mattoni per creare un appiglio a Batman. Ripassando a Batman, salite su e distruggete l'appiglio a destra, liberando il cancello. Ripassate a Robin, fategli effettuare dei Wall-Jump tra le zone segnate in blu e bianco. Fate poi scendere la scaletta per Batman. Colpite il lego argentato a lato. Cominciate dunque a distruggere la parte inferiore della torre, sicché crollando formi un ponte che Batman potrà attraversare. Destra, distruggete con i razzi di Batman l'oggetto argentato. Polverizzate i due successivi computer per creare un Acrobat Ball. Saltateci dentro con Robin, proiettatevi verso i simboli a forma di tubo in alto a sinistra e in basso a destra - cliccateci per fermare il vapore, così da poter salire le scale e raggiungere una nuova piattaforma.
Percorrete la passerella a destra, distruggete la maniglia arancione. Effettuate un wall-jump con Robin, dunque usate la sfera di Robin per prendere il controllo della piattaforma: abbassatela per consentire a Batman di raggiungere l'armatura anti-elettricità. Andate poi a prenderla usando Batman. Cominciate ora a proiettarvi verso l'alto, girate l'interruttore. Vi troverete dunque di fronte ad alcune pozze di composti chimici: per superarle, usate l'appiglio acrobatico visibile in alto. Girate dunque l'interruttore per chiudere i vicini passaggi. Correte ora avanti, utilizzate la tuta elettrica per attivare l'interruttore alla fine del percorso. Saltate sul tubo, dunque sulla cassa metallica. Dopo la scena d'intermezzo, verrà reso possibile giocare come Superman.
Spegnete subito il fuoco sulla sinistra; volate verso l'angolo indietro a sinistra, distruggete l'interruttore arancione. Congelate la cascata, dunque scalate il ghiaccio congelato per arrivare al secondo piano. Muovetevi lungo le passerelle, distruggete i lego marroni e usate i pezzi rimanenti per costruire la Power Suit di Batman. Spaccate dunque il lego argentato che blocca l'accesso all'Hazard Suit di Robin. Sfruttate ora la supervista di Superman per muovere i tre interruttori dietro al muro - ognuno dei quali dovrà essere riempito del suo stesso colore chimico. Le fontane di magma cominceranno dunque ad emettere acqua, usate il fiato ghiacciato di Superman per congelarle, dunque impiegatele come piattaforme per proiettarvi ancora più in alto.
Vi troverete dunque di fronte ad una barriera di elettricità, collegata ad un interruttore elettrificato. Dovrete dunque tornare indietro e recuperare la tuta elettrica di Batman (nei pressi del simbolo di Robin). Poi procedete aldilà della barriera, girate l'interruttore per far passare Robin e Superman. Passate ad usare Superman e volate verso i Lego di colore dorato, a destra. Consigliamo di tenere premuto il tasto attacco, così da sparare usando gli occhi-laser di Superman stesso. Tagliate dunque questi Lego per causare un versamento d'acqua verso le zone ai vostri lati, che consentirà ai vostri amici di procedere verso la passerella sopraelevata.
Superate dunque il ponte e usate il fiato ghiacciato di Superman per congelare la cascata. Salite lungo la cascata congelata, passate a Batman e usate l'ultimo interruttore per aprire l'ascensore a destra. Fate salire tutti, arrivando al tetto. Destra, localizzate il cartello e tiratelo giù per creare un passaggio in avanti, dunque usate l'armatura anti-elettricità di Batman per procedere. Usate Superman per volare in avanti, sfruttate poi la sua visione di calore per localizzare i due Lego subito sotto all'interruttore elettrificato. Distruggeteli entrambi, creando una scaletta per Batman. Passate a Batman e salite lungo la scaletta, spegnendo dunque l'interruttore. Tornate a sinistra, prendete la Power Suit di Batman. Distruggete poi i Lego a destra, nonché i due successivi Lego argentati che fungono da supporto per la vicina torre, completando così il livello.

Gotham City - The Juggernaut
Seguite le tracce visibili a terra verso il parco centrale, ove troverete un enorme camion - avvicinatevi ad esso per attivare una scena d'intermezzo.

Chemical Signature

Inseguendo il camion, cominciate a respingere i missili che vengono lanciati verso di voi. Distruggete gli elicotteri e i cannoni nei dintorni. Entrate nella roulotte. Lanciate un Batarang verso le console accanto ai robot, fermandoli. Distruggete dunque le casse di lego e cominciate a ricostruire usando i mattoncini. Prelevate la Magnetic Suit di Robin, sfruttate le sue capacità sui blocchi a destra.
Scenderà una sfera, fatele percorrere il sentiero sotto al pavimento di vetro, sicché si diriga verso la zona sinistra della stanza, sotto al cerchio. La sfera si rialzerà, aprendovi un sentiero magnetico di fronte a voi. Salite al secondo piano, girate la leva accanto al Dispenser, facendo scendere una scaletta. Scendete. Con Robin, guardate verso destra e tirate giù il mattone blu. Spaccate le due casse per localizzare dei mattoni saltellanti, dunque costruiteli per ottenere la Sensor Suit. Sinistra, avvicinatevi alla videocamera. Salite lungo il tetto. Usate il Batarag per colpire la turbina dietro la scaletta. Rompete la console tra i due Dispenser. Saltate giù dal tetto e sconfiggete i due Lexbot, risalite poi con il gancio.
Lanciate il Batarang verso il Lego blu, causando la comparsa di un muro che dovrete andare a distruggere. Tornate ad usare Batman, interagite con il muro di Lego esaminandone l'interno: girate le valvole a sinistra e al centro, dunque la valvola in alto a sinistra. Interrotto il flusso, andate a destra. Distruggete e ricostruite i mattoni a sinistra, sbloccando nuovamente la Batsuit. Sarà necessario superare una zona elettrificata; dite a Robin di interagire con il mattone blu magnetico, che fungerà da ottima piattaforma per Batman, il quale potrà dunque procedere avanti senza problemi.
Rompete le turbine, poi usate il Sonic Beam per spaccare il mattone blu, ricomponendolo per ottenere un terminale. Sempre usando Robin, superate il Lexbot e procedete attraverso il foro. Troverete un zona un mattone blu: tiratelo su per poi procedere tranquillamente avanti. Entrati nella stanza seguente, tirate l'interruttore all'estrema sinistra per trovare il primo dei generatori che volete distruggere: rompetelo e respingete i successivi Lexbot. Il seguente generatore è subito sopra di voi: usate la tuta magnetica di Robin per percorrere la passerella e tirare a voi il secondo oggetto blu Lego. Distruggete il secondo generatore, dunque procedete verso l'alto usando Batman. Spaccate il vetro per rivelare la presenza di un ultimo interruttore, tiratelo per localizzare l'ultimo generatore, che - una volta distrutto - vi vedrà completare il livello.

Gotham City - Detective Work
Saltate sulla moto di Robin, percorrete il seguente stradone fino alla Batcaverna. Entrati, usate il Batcomputer per osservare una scena d'intermezzo. La Soluzione di Lego Batman 2: DC Super Heroes

Unwelcome Guests

Correte subito avanti verso la piattaforma di atterraggio dei veicoli. Saltate nella torretta, dunque sparate ripetutamente a Lex Luthor facendogli perdere almeno un "cuore". Recuperate poi i mattoni che fuoriescono dalla vostra torretta per creare la tuta elettrica di Batman.
Avendola equipaggiata, tornate al Bat-computer e correte verso sinistra. Saltate aldilà del burrone e premete l'interruttore. Guarda duqnue la parte sinistra della caverna, usate Batman per attivare l'interruttore sul muro. Scenderà la Bat-Suit, equipaggiatela e saltate giù. Spaccate l'oggetto di vetro usando dei raggi sonici. Prendete la tuta acrobatica di Robin, poi continuate verso sinistra e sfruttate il palo acrobatico per proiettarvi verso il pad del Bat-Jet. Spaccate la vicina cassa, create poi un appiglio per Batman usando i blocchetti avanzati.
Recuperate dunque la Power Suit. Correte verso destra, superate il Bat-Computer e scendete lungo la passerella. Usate un missile per spaccare i rimasugli davanti a voi, superate il burrone e fate esplodere la cassa di Lego all'angolo. Fate dunque in modo che Batman e Robin saltino su ognuno dei tasti rossi visibili sulla pompa, causando la risalita della barca. Saltateci dentro, e sparate ripetutamente a Lex e Joker. Dopo aver inflitto tre colpi, potrete osservare una scena d'intermezzo. Superman si unirà nuovamente al gruppo: usate la sua super visione per distruggere i mattoni di Lego dorati, sul retro della stanza.
Salite dunque al secondo livello sfruttando gli appigli disponibili nei pressi dell'ascensore. Grazie a Superman, potrete dunque spegnere il fuoco attorno alle due vicine casse. Fatto ciò, distruggetele e create due piccoli gruppi di mattoni, così da poter raggiungere il lato destro del terzo livello. Di nuovo, grazie agli appigli, potrete salire ulteriormente. Arrivati al quarto livello, passate a Robin e collocate un palo nell'apposito "contenitore", proiettandovi dunque verso il quinto livello. Congelate la cascata con l'aiuto dell'alito di Superman. Recuperate la Power Suit, usatela per aprire le porte sul retro. Dunque, sfruttate la Super-Vista di Superman per guardare "aldilà" del muro di lego: attivate tutti gli interruttori rossi. Entrate nella successiva camera, dunque sempre con Superman volate verso sinistra, liberando il simbolo di Robin. Poi volate in alto e spegnete il fuoco attorno all'appiglio.
Passate a Robin, recuperando la Magnet Suit. Equipaggiatela, dunque usate l'appiglio per superare il burrone a destra grazie alla superficie magnetica. Procedete dunque verso la superficie posteriore usando i Lego magnetici. Correte verso destra verso il Lego-dinosauro, volate verso la porta con Superman e usate la sua visione di calore per distruggere l'oggetto di Lego di colore dorato. Dovrete ora fare in modo che Batman proceda da sinistra verso destra. Alla fine di questo percorso, tiratevi su e usate i mattoncini per costruire una specie di teleferica con cui tornare dai vostri compagni. Usando Batman, sparate dei missili per polverizzare i Lego attorno a voi. Create dunque un contenitore per una sfera acrobatica. Tornate alla zona anteriore della camera e usate i Lego magnetici blu sui muri a sinistra. Prendete la tuta acrobatica, dunque procedete lungo le passerelle per arrivare alla zona a destra. Usate dunque la sfera acrobatica sul contenitore e muovetevi verso sinistra fino a spostare il dinosauro.
Con Batman, aggrappatevi alla coda del Dinosauro. Combattete contro i Lexbot fino alla fine della camera, dunque usate i missili per distruggere le rocce argentate nei pressi del soffitto - due missili risulteranno essere sufficienti. Fluttuate dunque attraverso il soffitto per completare il livello.

Gotham City - Sky Chase
Usando Superman, cominciate a volare verso il simbolo della LexCorp, segnalato chiaramente sulla distanza.

Destination Metropolis

Cominciate a sparare verso i nemici usando i raggi laser emessi dai vostri occhiali. Distrutti tutti i nemici nei dintorni, Batman potrà procedere all'interno del velivolo gigante. Procedete dunque verso l'alto agganciandovi ai due "appigli" Lego a destra e a sinistra della piattaforma - nel frattempo dovrete schivare i barili di colore argento che verranno lanciati da Lexbot.
Passate a Superman, e distruggete con lo sguardo laser i mattoni dorati, causando l'abbassarsi dello scudo che bloccava la vostra entrata. Entrate nel velivolo, usate Superman per visualizzare la zona aldilà del muro di mattoni Lego: interagite con ognuno degli interruttori per rivelare la presenza della Electricity Suit di Batman. Equipaggiatela, dunque premete i due vicini interruttori, e usate l'ascensore per salire. Tirate le leve a sinistra e a destra, distruggete i mattoni dorati per permettere a Batman di passare. Entrati nella camera piena di Kryptonite, distruggete i blocchi di colore rosso. Costruite dunque i mattoni e fate passare Superman, grazie alla protezione che essi forniscono.
Distruggete dunque la porta davanti a voi grazie a Superman. Altra stanza, stavolta è preferibile utilizzare Batman data l'ampia presenza di Kryptoite - recuperate uno dei Jetpack e riempite i nemici di missili. Distruggete dunque tutte e quattro le casse nei dintorni, saltate fuori e costruite i mattoncini per aprire i fori lungo la stanza, impedendo l'accesso ai nemici. Polverizzate dunque le casse di colore argentato, rivelando la presenza di un missile: incendiate la sua parte posteriore con lo sguardo di Superman per farlo partire a razzo, distruggendo la porta davanti a voi, situazione che vi consentirà di procedere in tranquillità.
Distruggete poi le console, preparandovi al combattimento contro i due nemici finali: usando Superman, volate attraverso il foro nel tetto. Uccideteli e tirate l'interruttore nei pressi del tetto. La strategia generale è la seguente: usate Superman per distruggere uno dei vetri negli angoli a destra o a sinistra. Avendolo polverizzato, entrate e procedete verso il Cockpit, usando il Sonic Beam per eliminare i nemici.

Gotham City - Mr. Luthor Is Expecting You
Usate Superman per volare velocemente verso Metropolis. Per viaggiare a doppia velocità, dovrete premere ripetutamente il tasto "salto".

Research and Development

Usate Superman e volate per inseguire il Robot. Usate la visione del calore per distruggere i mattoni d'oro. In questo modo, un cartello cadrà sulla testa del nemico - ma non potrete colpirla con Superman. Di conseguenza, costruite alcuni blocchi per creare la Power Suit a Batman. Equipaggiatela e cominciate a colpire la segretaria senza pietà. Ripetuta questa procedura ed eliminati anche i robot nei dintorni, guardate velocemente verso il muro di lego e sfruttate la visione a raggi X di Superman. Connettete dunque i tubi rossi con i tubi verdi per completare il puzzle. Salite dunque verso gli ascensori a destra, giungendo al secondo piano. Sinistra verso i mattoni, rompeteli usando i razzi di Batman. Create un terminale e tirate la leva ad esso associata.
Entrate nell'ascensore, premete gli interruttori per essere condotti alla successiva stanza. Rompete i due blocchi di lego, dunque costruite la tuta elettrica di Batman. Destra, "spegnete" la kriptonite per permettere a Superman di procedere. Distruggete il Lego dorato, riprendete la tuta elettrica e girate l'interruttore per far muovere i nastri. Continuate verso l'ascensore semi-distrutto, usatelo per procedere. Liberatevi poi velocemente delle due guardie LexCorp, premete le due piattaforme per entrare nella successiva stanza. Salite e provate ad interagire con lo scienziato che vi aprirà la via. A sinistra della videocamera potrete dunque trovare un oggetto dorato, da distruggere con la visione al calore. Costruite dunque i componenti della Sensor Suit. Mascheratevi in invisibili, interagite con la valvola centrale. Posizionate Batman sull'interruttore per provare a "sparare" con il cannone. Attaccheranno altri nemici: sconfiggeteli senza pietà e girate dunque la valvola centrale. Saltate sul nuovo interruttore, girate l'ennesima valvola per produrre un robot danzante, ultimo obiettivo.
Avendolo distrutto, usate il passaggio creato dal vetro rotto per procedere. Fatevi trasportare dal vento emesso dalla ventolina. Rompete i condotti a sinistra e a destra usando il Batarang, poi ancora destra rompendo tutti i Lego dorati. Volate dunque in alto per evitare il gas, e tirate la maniglia arancione lampeggiante sfruttando la super-forza di Superman. Distruggete dunque gli ingranaggi sottostanti.
La macchina dunque si fermerà e comincerà a "sputare" dei mattoncini. Costruiteli per andare a creare un interruttore, dunque tiratelo per creare un appiglio a destra. Usando Batman, camminate attraverso la bolla di Kriptonite. Aggrappatevi alla piattaforma in alto, scendete al piano terra e spaccate le due casse lampeggianti. Costruite delle altre parti per creare una tuta per Batman. Continuate a salire fino alla terza macchina, sfruttando il Sonic Beam per rompere i vetri. La Kriptonite verrà disattivata e Superman potrà tranquillamente procedere verso destra. A sinistra della barriera, troverete una statua di LexCorp: usate lo sguardo infuocato per scioglierla, poi posizionate Superman sull'interruttore sottostante.
Salirà una piattaforma: collocatevi sul suo bordo, procedete avanti con Batman. Spaccate i due Robot sul lato opposto, usate il Sonic Beam sulla porta di vetro nell'angolo. Tirate l'interruttore aldilà del vetro rotto, fermando le radiazioni. Superman potrà dunque raggiungere il muro di lego sulla destra. Create un foro sul muro, saltateci dentro per arrivare ad una nuova stanza. Sfruttate la visione a raggi X sul muro sul retro, interagite poi con ogni mattone rosso sicché vada a toccare il cerchio al centro della stanza, aprendovi la porta. Scendete lungo il corridoio, spaccate il tavolo dei due scienziati.
Ricomponete i mattoni per creare due sedie, dunque pilotatele come se fosse un veicolo per creare due Robot. Dovrete vedervela con un Boss creato da LexCorp. Il Robot è normalmente invulnerabile: dovrete attendere che vi attacchi, schivare subito lateralmente, facendo in modo che rimanga stordito; dunque, dovrete attaccarlo a ripetizione. Il cancello verso la zona successiva dunque si abbasserà, procedete. Usate gli interruttori sul retro della stanza per interrompere il flusso di robot nell'arena di combattimento. Entrate a destra, spaccate le coperture dei lego, nonché i mattoncini. Usate la visione di Superman per sollevare il cancello dorato, dunque entrate e premete entrambi i tasti per completare il livello.

Gotham City - Robot Takedown
Volate velocemente verso il robot di Joker, lì comincerà il successivo livello.

Down to Earth

Cominciate ad inseguire Joker, rompendo i mattoncini lungo la via. Distruggete tutti e quattro gli oggetti-lego di colore argentato sui piedi di Joker - ve ne saranno quattro per piede. Fatto ciò, Joker-Robot tenterà nuovamente di fuggire, e voi dovrete cercare velocemente di eliminare i suoi sottoposti. Avendoli terminati, vi aggancerete automaticamente al Robot. Usate il gancio di Batman per tirare la maniglia che chiude il cockpit del Robot, dunque usate il Batarang per "deviare" un nemico verso la testa di Joker, ora completamente scoperta. Recuperate i mattoni che giungeranno in scena, utilizzando il fiato ghiacciato di Batman. Dunque, prelevate anche la Power Suit. Distruggete i condotti di ventilazione, dunque le successive "maniglie" che appariranno lungo tutto il corpo del nemico. Rimarrà dunque solo una torretta da eliminare, nell'usuale modo, per completare definitivamente il livello!

Gotham City - Crash Landing
Seguite le sfere di colore blu lungo la strada, deviate poi a sinistra per raggiungere un ampio cancello che blocca il vostro procedere verso il ponte. Usate la visione speciale di Superman per sciogliere i mattoni lego di colore dorato, sulla destra. Procedete dunque dritti, fino alla zona dell'atterraggio.

Video - Trailer

Lego Batman 2: DC Super Heroes Lego Batman 2: DC Super Heroes

Undeground Retreat

Avvicinatevi ai binari del treno, guardate la scena d'intermezzo. Schivate il laser che salirà dalla zona sotterranea. Combattete i successivi nemici, usate poi la super-forza di Superman per causare la discesa della maniglia. Usate i mattoni per creare una tuta elettrica per Batman. Usatela per premere l'interruttore a destra. Procedete nella medesima maniera per la successiva maniglia.
Quando avrete azzerato tutti i fuochi, procede aldilà dei detriti. Sconfiggete dunque i Lexbots. Costruite i mattoni a destra, localizzando una Power Suit. Prendetela usando Batman. Spaccate il mattone argentato, e premete l'interruttore dell'elettricità che diverrà visibile nella zona sottostante. Tornate alla piattaforma ove avete preso la Bat Suit, ma stavolta premete l'interruttore con l'Electricity Suit. Distruggete i mattoncini argentati. Saltate sul treno-lego, usatelo come via per procedere ancora verso l'interno del tunnel.
I mattoni d'oro dovranno dunque essere distrutti facendo ricorso alla visione di Superman. Usate dunque i mattoni ricavati per aggiustare la macchina sul muro a sinistra. Tirate l'interruttore per creare ancora altri mattoni. Createci dunque una nuova Bat Suit. Correte verso destra, usate il Sonic Beam per polverizzare l'acqua, dunque l'Ice Breath per congelarla. Scalate il muro di ghiaccio, dunque scivolate lungo i binari verso la piattaforma centrale.
Usate il Sonic Beam per causare la discesa di una scaletta, poi premete l'interruttore per fermare i treni. Usate la visione speciale di Superman per sciogliere i mattoncini d'oro, dunque ricostruiteli creando una maniglia arancione. Usate Superman per tirarla, procedete lungo il tunnel. Giunti nei pressi di alcune piattaforme, partite da quella a destra. Un fuoco bloccherà la scaletta: usate Ice Breath per spegnerlo, dunque salite assieme a Batman. Scivolate dunque verso destra, spaccate gli oggetti di vetro per causare la discesa di una scaletta.
Usate Superman per scalare tale scaletta, poi sfruttate la visione a raggi X sul muro di Lego. Girate tutte e tre le valvole rosse, fermando l'elettricità. Saltate giù e usate Superman per tirare l'interruttore arancione, aprendovi il sentiero di fronte a voi. Correte lungo il tunnel e premete sull'interruttore per liberarvi e raggiungere una nuova camera sotterranea. Correte a destra, notando la nuova comparsa di un robot gigante - mirate dunque specificamente alla distruzione delle mattonelle dorate lungo le mani del robot-Joker.
Quando tutte e tre saranno distrutte, il braccio del robot si ritirerà e voi potrete entrare nella carrozza lungo i binari. Saltateci dentro, comincerà a muoversi. Lasciate dunque muovere la telecamera fino a localizzare un appiglio di colore arancione, sulla destra - lanciatevi verso di esso con Batman. Poi usate l'unica scaletta visibile sulla sinistra per procedere.
Destra, percorrete i tetti delle macchine fino ad una passerella. Usatela per arrivare alla carrozza seguente, che sarà divelta da un laser. Schivate i laser sparati da Joker, e sfruttate i mattoncini che verranno prodotti per creare una tuta che vi protegga dall'elettricità. Procedete dunque avanti e usate l'interruttore elettrico per permettere anche a Superman di procedere. Tirate dunque il manubrio nella carrozza successiva, raggiungendo il motore. Correte avanti e usate l'interruttore con Batman; guardate la scena d'intermezzo per completare il livello.

Gotham City - City Hall Rally
Stavolta dovrete dirigervi verso il Municipio, come sempre seguendo le sfere che vi indicano la direzione verso cui procedere. Avvicinatevi al robot gigante per cominciare!

The Next President

Passate subito a controllare Superman, usando la sua visione speciale sui mattoni a destra del podio di Lex. Tagliate la linea a puntini, causando la comparsa di un tubo di colore argentato. Per poterlo distruggere, necessiterete di qualcosa di esplosivo. Procedete verso sinistra e distruggete i tre Lego che penzolano dallo schermo in alto. Usciranno da essi alcuni mattoncini: costruiteli per creare la Power Suit di Batman. Equipaggiatela, dunque tornate ai tubi sulla destra. Distruggete tali tubi con un missile, creando una cascata.
Congelate l'acqua con il fiato ghiacciato di Superman, scalate il muro di ghiaccio. Destra verso i televisori, spaccate i due mattoncini dorati con la supervista. Usate Batman per costruire una tuta elettrica partendo dai mattoni. Ri-scalate il muro di ghiaccio, dunque usate il muro grigio elettrificato per arrivare in cima alla bacheca. Premete l'interruttore elettrico per fermare le correnti. Dunque, dite a Superman di tirare la maniglia arancione. La torre cadrà - salite sulla statua in alto. Lanciate dunque un uncino verso l'oggetto arancione lampeggiante, agganciato al robot di Joker.
Salite dunque lungo la scaletta che sarà comparsa. Premete i due tasti arancioni, sicché il gas diventi di colore dorato. Sparate dunque al fiore usando la visione di calore di Superman. Verrete proiettati verso la cima del tetto. Ripreso il controllo dei personaggi, correte verso destra per trovare un elicottero distrutto. Schivate ripetutamente i nemici, dunque riparate l'elicottero. Fatelo partire, dunque - usando Batman - agganciatevi all'appiglio posto lateralmente. Entrate nell'elicottero, dunque colpite ripetutamente la faccia di Joker-Bot. Quando la sua barra di HP sarà stata azzerata, l'elicottero cadrà su un tetto.
Guardate verso destra e usate Superman per sciogliere i mattoni dorati. Procedete verso l'interno del passaggio che verrà così rivelato. Recuperate la Batsuit con Batman, dunque planate verso la piattaforma a destra. Dunque, ignorando i mattoni saltellanti, correte verso l'angolo a destra per polverizzare il vetro usando Sonic Beam. Quando sarà stato distrutto, procedete ad usare i mattoni come scale.
Correte lungo le scale e ricostruite una parte dell'elicottero usando i mattoni. Creerete un interruttore elettrico; avrà tuttavia bisogno di elettricità per essere effettivamente attivato. Tornate dunque velocemente al Bat-Symbol ove avete preso la tuta, recuperando stavolta la tuta elettrica. Usate le scale a destra per tornare alla zona sopraelevata, attivando l'interruttore elettrico. Verrà così attivato un generatore, il quale accenderà al contempo la luce. Controllatelo come se fosse un veicolo, puntando la luce verso la faccia di Joker-Bot; attendete che egli getti il suo pugno verso il tetto, dunque tirate la barra lampeggiante associata al fiore. Osservate la scena d'intermezzo che funge da conclusione del capitolo!

Gotham City - A Desperate Plan
Saltate nella Robin-Mobile e cominciate a seguire i nemici. Quando vi sarete avvicinati a sufficienza al Joker-Bot, comincerà il successivo livello.

Core Instability

Sparate a ripetizione per continuare a colpire Joker-Bot. Successivamente, l'enorme robot renderà visibile la sua parte centrale, denominata "Core": sparate anche in tal caso a ripetizione; per poterlo distruggere dovrete forzatamente infliggere una grande quantità di colpi. Quando sarà KO, il vostro percorso cambierà leggermente. Tuttavia, il pattern generale d'attacco rimane il medesimo: respingete i missili sparati dall'avversario, poi sparate ripetutamente verso le impalcature per far cadere una statua sulla testa del robot gigante. Quando la statua lo colpirà, la parte centrale diventerà vulnerabile e voi dovrete sparare a ripetizione. Dunque, il vostro percorso cambierà di nuovo, ma voi dovrete effettuare esattamente la stessa strategia generale, fino a raggiungere la vittoria!

Gotham City - Wayne Tower Showdown
Saltate in macchina e viaggiate verso la Wayne Tower, seguendo le sfere di colore blu.

Tower Defiance

Cominciate la missione polverizzando l'oggetto dorato sul retro, recuperando poi il Minikit. Correte verso destra, tirate giù i mattoni magnetici blu. Colpite dunque il blocco Lego dorato, causando la comparsa di alcuni blocchi verdi: si tratta di oggetti particolari, che possono essere "costruiti" solo da Green Lantern - fatelo per creare un ponte verso la parte destra della stanza. Distruggete poi i blocchi arancioni sottostanti, e andate a creare un martello con cui Green Lantern si aprirà un passaggio. Entrate nel condotto di ascensione, costruite i mattoni per sbloccare la tutta di ghiaccio per Robin. Equipaggiatela e congelate la cascata sul retro, creando un muro di Lego. Salite su, dunque tagliate i pezzi sulla sinistra. Correte nella medesima direzione, velocemente per schivare i pezzi di muro in caduta. Premete dunque gli interruttori con associati i simboli della neve - usando il cannone di ghiaccio di Robin.
Aperta la gabbia, tirate il gancio usando l'apposito strumento a disposizione di Batman. Rivelerete una passerella magnetica di colore blu: camminateci, poi distruggete le due casse di lego usando gli occhi laser di Cyborg. Costruite dunque dei mattoni lego usando Green Lantern, fino a raggiungere la Power Suit di Batman. Equipaggiatela e correte lungo il sentiero a sinistra. Usate un missile di Batman per polverizzare la porta argentata.
Entrate nel condotto dell'ascensore, passate a usare Robin con il suo cannone di ghiaccio per azzerare il fuoco. Sparate due volte verso l'interruttore sopra di voi. Si aprirà il muro di ghiaccio, e voi potrete aggrapparvi all'apposito oggetto arancione. Attiverete una ventola gigante, che lancerà i vostri personaggi verso la stanza successiva. Colpite dunque l'interruttore di ghiaccio sul muro sul retro. Recuperate la tuta elettrica, dunque esaminate la piattaforma che contiene la Power Suit, recuperando il Minikit. Dunque, ancora avanti, usando l'interruttore elettrico per consentire a Robin di procedere, continuando a destra lungo i detriti. Sfruttate poi il cannone di ghiaccio di Robin per azzerare il fuoco lungo il sentiero.
Correte su e premete un altro interruttore elettrico. Verranno rilasciati dei lego di colore verde: manipolateli con Green Lantern per distruggere la ventola sulla sinistra. Correte aldilà della ventola distrutta, poi girate verso sinistra per raggiungere il tetto. Passate nuovamente ad usare Green Lantern, correndo verso il Robot-Joker. Rompete gli oggetti-Lego quadrati, creando così degli altri oggetti di colore verde. Costruiteli in maniera tale da separare Joker-Bot dai mattoni di colore dorato. Polverizzateli dunque con lo sguardo di Cyborg. Distrutti i mattoni, si aprirà l'accesso alla camera ed essa si riempirà di elettricità. Saltateci dentro con la tuta elettrica, girate l'interruttore. Prendete Robin e recuperate anche l'Hazard Suit. Cominciate a rompere i vicini container.
Usate dunque l'Hazard Tank di Robin per ripulire la pozza d'acqua sulla destra. Tirate la maniglia arancione agganciata all'elicottero, creando un nuovo ponte per procedere verso sinistra. Premete l'interruttore elettrico, e correte verso Joker-Bot per cominciare a combatterlo. Colpite ripetutamente gli oggetti Lego di forma quadrata, al centro dello schermo, così da creare dei nuovi mattoncini Lego.
Costruite tali mattoncini per creare un cannone, dunque pilotatelo verso Joker, sparando a ripetizione. Dopo aver inflitto tre colpi, passate ad usare Green Lanter e costruite i vicini blocchi verdi per colpire il Robot e gettarlo dalla Wayne Tower. Schivate i missili che vi vengono da lui lanciati, avvicinandovi progressivamente al robot stesso. Quando lo avrete raggiunto, vi dirà "Come and get me!" - e voi dovrete lanciare il vostro Batarang per danneggiarlo. Dovrete dunque terminare una successiva ondata di suoi sottoposti che verrà verso di voi spedita, attendendo che il suo cuore diventi di colore rosso - ciò significa che lo potrete colpire senza problemi, lanciando il Batarang. Ripetete la procedura per una terza volta, andando così a completare il livello.

Heroes Unite

Usando Wonder Woman, tirate la maniglia arancione a sinistra, prelevando il Mini-kit. Usate dunque gli occhi laser di Cybor per distruggere la cassa dorata a destra. I blocchetti che risulteranno dovranno essere usati per creare una nuova tuta a Batman. Prendetela e correte verso il campo elettrico di Joker, premete l'interruttore. Usate dunque il lazo di Wonder Woman per tirare le due maniglie che appariranno nella parte esposta della mano di Joker. Del succo di colore verde comincerà a scendere dal robot - non toccatelo, usate invece Green Lantern per costruire i blocchetti verdi e rimuovere un altro pannello dal braccio di Joker. Tagliate il muro dorato con l'occhio laser di Cyborg.
Tirate dunque entrambe le maniglie sottostanti, causando la comparsa di oggetti magnetici di colore blu. Cyborg li potrà tranquillamente aprire. Costruite dunque i mattoni per ottenere la tuta acrobatica di Robin. Usate immediatamente la combinazione di palo + punto di inserzione visibile a sinistra, rimuovendo i blocchi verdi dal robot. Usate poi Green Lantern per creare un altro foro nel robot-Joker. Attaccate il nemico da entrambi i lati, fino alla sua ritirata. Sconfiggete i robot che vi manderà contro, per farlo tornare in scena. Ripeterà dunque sempre il medesimo pattern d'attacco; colpitelo per un totale di cinque volte per sconfiggerlo.
Tuttavia, Lex Luthor apparirà in una nuova forma. Dovrete costruire una speciale arma per sconfiggerlo. Lex Luthor dovrà dunque occuparsi di colpire tutti gli oggetti scintillanti e neri lungo il campo di battaglia, sfruttando il raggio distruttore. Quando saranno stati distrutti, lasceranno alcuni mattoni e potrete dunque creare un contenitore per una sfera acrobatica. Saltateci con Robin. Potrete mirare il raggio tenendo premuto il tasto d'attacco - seguite il robot di Lex, cercando di mantenere il raggio fissato su di lui. Dopo ogni colpo che riuscirete ad effettuare, verrete sbalzati via dall'unità di controllo - rientrate dunque ogni volta, e ricominciate a colpire. Danneggiatelo dunque per quattro volte per distruggerlo completamente, passate dunque a Batman e interagite con l'interruttore che apparirà in alto, infliggendo il colpo finale!

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - La comparsa di Superman

Soluzione Video - The Juggernaut