6

La soluzione di Dead or Alive 5

Problemi con le donne? Tranquilli, vi aiuta Multiplayer.it!

SOLUZIONE di Claudio Magistrelli   —   07/10/2012

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco per PlayStation 3, potrebbero dunque esserci divergenze rispetto ad altre versioni.

INTRO

01 | The Abyss of Death
Il primo capitolo del gioco è semplicemente una cut-scene. Benché possiate potenzialmente saltarle tutte, la visione di ogni singola scena d'intermezzo della modalità storia viene premiata al termine del gioco con un trofeo.

02 | Put to the Test
Mila VS Zack
I combattimenti iniziano da questo secondo capitolo. Lo scontro tra Mila e Zack è quanto di più facile vi possa capitare in questa quinta incarnazione di DOA. Se siete giocatori di lunga data non farete in tempo nemmeno a sgranchirvi le dita prima di concluderlo. Se siete novellini della saga, o addirittura del genere, si tratta di un ottimo esercizio per prendere confidenza col sistema di controllo e lo schema di gioco. Benché in queste situazioni venga naturale pigiare pulsanti a caso nel tentativo di mettere a segno quanti più colpi vi è possibile, è decisamente più utile cercare di imporsi fin da subito un maggiore autocontrollo. Iniziate ad esempio a familiarizzare col sistema di mosse e contromosse, che in DOA è particolarmente schematico, anche se non così immediato da padroneggiare. In breve, Strike (calcio o pugno) batte Throw, Throw batte Hold, Hold batte Strike.
Avrete notato inoltre la segnalazione a inizio incontro di una Bonus Mission: si tratta di richieste particolari che, se eseguite durante l'incontro, vi permettono di sbloccare dei bonus. Tutti gli incontri della modalità Storia prevedono una Bonus Mission. Quella relativa a questo secondo capitolo è naturalmente molto semplice: per superarla è sufficiente colpire cinque volte Zack con un pugno.

03 | Premonition
Un'altra cut-scene.

04 | Everyday Issues
Rig VS Bass
Trattandosi del secondo incontro, anche in questo caso l'asticella della difficoltà è posizionata parecchio in basso. La Bonus Mission è una variazione della precedente e richiede di mettere a segno cinque calci. C'è poco da dire, la battaglia sarà piuttosto semplice. Ne approfittiamo però per un paio di precisazioni. Se avete perso il suggerimento che il gioco dispensa ad inizio incontro, potete mettere il gioco in pausa e rileggerlo. Inoltre, affinché il completamento della Bonus Mission venga considerato valido, dovrete non solo soddisfarne i requisiti, ma anche vincere l'incontro. In caso di sconfitta dovrete nuovamente ripetere il compito richiesto con successo, non verranno infatti tenuti in considerazioni i risultati pregressi.

05 | Sibiling
Cut-scene che chiude il capitolo e sblocca la sezione successiva.

KASUMI

06 | Waiting
Kasumi VS Lisa
Primo combattimento che potenzialmente può presentare qualche difficoltà al giocatore poco allenato con i picchiaduro 1 vs 1. Nulla di particolarmente ostico, ma a questo punto del gioco il combattente controllato dalla CPU non si limita più a incassare come un sacco da palestra, ma abbozza qualche timida reazione. La Bonus Mission di questo capitolo richiede la messa a segno di tre High Strike. Se non sapete ancora come realizzare i colpi alti, questo è decisamente il momento giusto per impararlo: coi semplici calci e pugni non andrete molto lontano.

07 | Runaway Ninja
Kasumi VS Ayane
Combattimento fotocopia del precedente. La differenza più significativa risiede nel cambio di obiettivo della Bonus Mission: questa volta dovrete mettere a segno tre Mid Strike. Provateci fin da subito e dopo aver imparato la tecnica, liberatevi rapidamente di Ayane, dopodichè passate al capitolo successivo.

08 | Looking for Something
Kasumi VS Bayman
Poco da dire, i tre combattimenti della sezione di Kasumi sono grosso modo tutti sullo stesso piano per quanto riguarda la difficoltà. Ora, per superare la Bonus Mission vi saranno richiesti tre Low Strike. Tutto qui. Al termine passate alla sezione di Ayane ora sbloccata.

AYANE

09 | Prusuit
Cut-scene introduttiva. Godetevela, per un po' non ne vedrete altre, perché il gioco si concentrerà quasi esclusivamente sugli scontri.

10 | On a Hunch
Ayane VS Hitomi
Seguendo le richieste della Bonus Mission, il gioco vi spinge ad esercitarvi sulla parata affinché riusciate a bloccare cinque colpi con la Standing Guard (dovete sostanzialmente parare mentre il vostro personaggio si trova in posizione eretta). Per eseguire la parata potete ricorrere al tasto Hold oppure vi è ugualmente sufficiente premere "dietro" sulla levetta analogica. Cercate di soddisfare quanto prima la richiesta, dopodichè passate all'attacco e vincete l'incontro.

11 | Growing a Little
Ayane VS Eliot
All'apparenza l'incontro è quasi identico al precedente, tuttavia i colpi di Eliot sono molto più pesanti rispetto a quelli di Hitomi, perciò il ricorso alla parata diventa davvero un'esigenza. Per la Bonus Mission dovete bloccare cinque colpi con la Standing Guard.

12 | Obastacles
Ayane VS Bayman
Questa volta la Bonus Mission richiede di bloccare tre colpi bassi. Nulla di particolarmente complicato, se non che Bayman non eseguirà solo colpi bassi, perciò qualora foste troppo concentrati su questo compito potreste rischiare di lasciar andare a segno un po' troppi colpi alti dell'avversario. Ad ogni modo basta tenere gli occhi aperti per uscire vincitori senza troppe complicazioni.

La soluzione di Dead or Alive 5

KOKORO

13 | DOA Turnament Announcement
Kokoro VS Lisa
Nuovo capitolo e asticella della difficoltà che si alza ancora un poco. Non solo il vostro avversario ora sarà più ostico, ma anche le richieste della Bonus Mission iniziano ad essere più articolate. In questa occasione dovete eseguire tre Block & Throw. Il vostro compito, in breve, è quello di bloccare un attacco di Lisa, quindi approfittare del momento di sorpresa in seguito alla parata ed eseguire un Throw premendo il tasto assegnato a questa mossa sul gamepad. In questa occasione potrete inoltre prendere confidenza con lo Stage Damage: ci sono delle parti dello stage che potete sfruttare a vostro vantaggio per arrecare danni all'avversario. Si tratta di aiuto che è bene sfruttare considerando che non avrete probabilmente molta confidenza col personaggio assegnatovi in questo capitolo.

14 | Broken Vesse
Kokoro VS Jahn Lee
Come ormai avrete intuito, ogni nuovo capitolo è un'evoluzione del precedente. Ora la Bonus Mission richiede due Low Block & Hold. Come prima, bloccate e lanciate, ma questa volta dovrete farlo in posizione accucciata. Va detto che non è una richiesta particolarmente semplice e potrebbero volerci diversi tentativi. Approfittate comunque della richiesta e provate a lanciare Jann Lee fuori dalla finestra: così facendo non solo gli arrecherete una buona quantità di danni, ma accederete anche a una nuova area dello stage.

15 | 10 Years
Kokoro VS Akira
La Bonus Mission richiede di eseguire tre Hold su dei Mid Punch. Per vostra fortuna, gli attacchi di Akira sono quasi tutti Mid Punch. Premete indietro e il tasto Hold al momento giusto e avrete superato in un batter d'occhio l'incontro. Al termine sbloccherete inoltre Akira tra i personaggi utilizzabili nelle altre modalità.

MILA

16 | Champ
Milan VS Tina
La Bonus Mission di questo capitolo richiede di eseguire tre volte un Tech Roll. Si tratta di una tecnica che vi permette di rialzarvi immediatamente in piedi dopo essere stati messi al suolo premendo un tasto al momento giusto. Poiché trovare il giusto tempismo non è facile, va da se che la sfida si rivelerà abbastanza impegnativa. Dovrete infatti farvi lanciare al suolo più volte per avere l'opportunità di eseguire il Tech Roll, ma tutto ciò non influirà molto positivamente sul vostro stato di salute. Come se ciò non bastasse, Tina è una lottatrice parecchio forte.

17 | Meeting
Mila VS Brad
Lo scontro con Brad non è dei più semplici, ma la richiesta della Bonus Mission non vi porterà via troppo tempo. Dovete mettere a segno due Rising Kick: per avere successo è sufficiente premere il tasto del calcio mentre il vostro personaggio si trova al suolo per rialzarvi e colpire l'avversario con un bel calcione.

18 | Sparing
Mila & Tina VS Brad & Eliot
Come è facile intuire, si tratta del primo incontro di coppia di questa modalità. Il primo concetto da padroneggiare è quello di tag, ovvero il cambio tra i due compagni di team, che si esegue premendo contemporaneamente i tasti Punch + Throw + Kick: se osservate la lista dei comandi, noterete che questa combinazione è assegnata a uno dei tasti del pad. Il secondo concetto è direttamente collegato alla Bonus Mission: premendo il tasto Throw durante un Tag Match metterete a segno una Tag Throw, una mossa speciale eseguita da entrambi i vostri lottatori. Eseguitela due volte per completare la Bonus Mission.

TINA

19 | Passionate Memories
Tina VS Zack
La Bonus Mission dei capitoli di Tina ricordano quelle già affrontate nei capitoli incentrati su Kotoro. Nello specifico, questa volta dovrete eseguire tre Hold sui Low Strike del vostro avversario. Premete quindi "indietro-basso" e il tasto Hold al momento giusto. Fate molta attenzione però, perché i Low Strike di Zack sono ferocemente rapidi.

20 | A Rival Appears
Tina VS Sarah
Vale quanto appena detto nel paragrafo precedente. In questo caso dovrete eseguire tre Hold su dei High Strike, perciò oltre al tasto Hold dovrete premere "indietro-alto" al momento giusto. Vincendo lo scontro sbloccherete Sarah come personaggio giocabile nelle altre modalità di gioco.

21 | The Road to Comeback
Tina VS Mila
Piccola variazione sul tema: questa volta la Bonus Mission chiede tre Hold sui Mid Kick, che si esegue premendo "avanti" insieme al tasto Hold. L'unica difficoltà è data dalla scarsa frequenza con cui Mila esegue dei Mid Kick, il che potrebbe protrarre un po' lo scontro.

La soluzione di Dead or Alive 5

ZACK

22 | Serious Training
Zack VS Jann Lee
Il compito da svolgere per la Bonus Mission è particolarmente semplice: vi è solamente richiesto di eseguire uno Strike mentre l'avversario si trova in Wall Stun. Spingete dunque il vostro rivale verso il bordo dello schermo fino a stordirlo, quindi colpitelo. Tutto qui.

23 | Hangover
Zack VS Brad
La richiesta della Bonus Mission è un Power Blow, concetto che è il caso di introdurre. Un Power Blow è un colpo a carica disponibile solo dal momento in cui il vostro personaggio può disporre di meno del 50% di energia. Dunque appare chiaro fin da ora che per portare a termine la missione dovrete farvi percuotere per un bel pò e qualora questo processo vi scappasse di mano le cose potrebbero mettersi male. Per pararvi le spalle, cercate di ridurre almeno di due terzi la salute di Brad, prima di lasciare che vi malmeni per attivare il Power Blow. Questo colpo speciale inoltre viene caricato da una diversa combinazione di tasti per ciascun lottatore: nel caso di Zack si tratta di "indietro-basso" + Punch + Kick. Quando il colpo sarà caricato appieno sfogatelo su Brad.

24 | The Rode to a Comeback
Zack VS Tina & Mila
Preparatevi, le cose iniziano a farsi complicate. Non solo infatti vi ritroverete coinvolti in uno scontro impari contro due avversari, ma dovrete anche sfuggire a tre Combo Throw. Ciò significa che per almeno tre volte dovrete sottoporvi al tentativo di Combo Throw delle vostre avversarie e sfuggirne all'ultimo. Inutile dire che questa sia una tattica potenzialmente molto rischiosa che, in caso di fallimento, potrebbe costarvi davvero molto caro. Per sfuggire alla presa infatti dovrete premere Throw quando la prima lottatrice vi ha già afferrato. Cercate dunque di debilitare le due il più possibile, nel caso i vostri tentativi dovessero fallire. A questo scopo potete approfittare delle corde elettrificate presenti nell'ambientazione.

RIG

25 | Unknown Woman
Rig VS Christie
Ancora una volta sarete costretti a giocare col fuoco. La Bonus Mission vi richiede di eseguire un Hold su due Mid Punch ricevuti durante un Critical Stun. Ciò significa che dovrete prima lasciare che Christie vi colpisca ripetutamente, procurandovi una Critical Stun, dopodichè dovrete seguire un Hold ("indietro" + Hold). Fin qui tutto bene. Il problema sorge nel momento in cui toccate uno dei diversi muri dell'ambientazione che interrompono la costruzione del Critical Stun: un sacco di colpi incassati per nulla, insomma.

26 | Fighters Gather
Rig VS Jann Lee / Rig VS Eliot
Valgono esattamente le stesse considerazioni del paragrafo precedente con una sola differenza: questa volta dovrete rispondere con Hold ("avanti + Hold") a due Mid Kick. Il capitolo prevede inoltre un secondo combattimento in cui dovrete usare Hold contro due Low Strike.

27 | Flame Rises
Cut-scene che chiude la sezione.

BASS

28 | Good Little Girl
Bass VS Rig
Come probabilmente avrete notato, nella prima parte della modalità Storia sono state utilizzate come Bonus Mission tutte le tecniche base del gioco. Ora, naturalmente, le cose si fanno complicate. La richiesta speciale di questo incontro è una Strike Throw: per eseguirla eseguite un quarto di luna dal basso verso la direzione dell'avversario, premete Punch poi Throw.

29 | The Mysterious Masked Wrestler
"Mr. Strong" VS Zack
La Bonus Mission in questa occasione vi richiede di eseguire due Air Throw. All'apparenza il compito è più facile dei precedenti, ma richiede un'elevata dose di tempismo. Premete dunque "su" e Kick quando vi trovate nelle vicinanze del vostro avversario, poi mentre questi è in aria premete Throw al momento giusto per afferrarlo e scagliarlo.

30 | Family
"Mr. Strong" VS Tina
Un altro gradino in su nel livello di difficoltà delle sfide, pur rimanendo nell'ambito delle Throw. La Bonus Mission questa volta vi dà l'opportunità di imparare a padroneggiare le Combo Throw, almeno fino a quando non riuscirete ad eseguirne almeno due come richiesto. L'esecuzione della Combo Throw di "Mr. Strong" ad ogni modo non è semplice. Inizia con un quarto di luna indietro seguito da Throw, dopodichè premete "giù" + Throw per avviare la seconda parte della mossa che va conclusa con "su" + Throw. Quasi sicuramente dovrete ripetere questo incontro diverse volte per trovare la giusta modalità d'esecuzione, ma tenete a mento quanto appreso, perché le Combo Throw sono tra le mosse più efficaci del gioco.

BRAD

31 | Journey
Brad VS Eliot
Il Back-Turned Strike richiesto dalla Bonus Mission di questo capitolo non è particolarmente difficile, di per se, ma è rischioso perché vi espone ad attacchi alle spalle. Come già in altre occasioni, il consiglio è di provare a completare la Bonus Mission solo dopo aver ridotto di almeno due terzi l'energia dell'avversario. Per eseguire la mossa richiesta dovete usare questa combinazione di tasti: "indietro" - "indietro" - Punch, dopodichè premete continuamente Punch: poichè la CPU tiene conto solo dei primi due colpi, dovrete ripetere la mossa una seconda volta per arrivare ai tre Back-Turned Strike richiesti.

32 | Journey 2
Brad VS Eliot
Alla combinazione di tasti indicata, prima sostituite Punch con Punch + Kick ed otterrete il Lying Strike richiesto per tre volte dalla Bonus Mission.

33 | Getting Ready
Brad & Eliot VS Leifang & Hitomi
Per concludere la sezione di Brad si torna a una richiesta quasi elementare: una Tag Combo. Mettete dunque a segno una combo con un personaggio, rapidamente premete Hold + Punch + Kick per dare il tag al compagno, quindi col secondo lottatore mettere rapidamente a segno una nuova combo. Tutto qui.

La soluzione di Dead or Alive 5

ELIOT

34 | Milk
Eliot VS Christie
Avversario semplice e richiesta, se possibile, ancora più semplice: eseguire tre Sidestep Strike. Intanto introduciamo il Sidestep: generalmente questo rapido movimento si ottiene premendo "su" - "giù" - "su" - "giù", nel più breve tempo possibile. A questa sequenza bisogna far seguire un colpo. La cosa più difficile è mettere a segno i tre Sidestep Strike prima di aver battuto Christie.

35 | The Quarter Finals Begin
Eliot VS Kokoro
La Bonus Mission in questo caso è ancora abbastanza semplice - utilizzare tre Sunsho come Counter Hit - ma Kokoro si può rivelare un osso duro. Il Sunsho si esegue premendo "indietro alto" + Kick. Ovviamente in questo caso è richiesto tempismo, perché dovrete eseguirlo tre volte in contemporanea con un colpo dell'avversario.

36 | The Master
Eliot VS Brad
La sezione dedicata ad Eliot si rivela tutto sommato semplice. La bonus Mission di questo capitolo non chiede altro che tre Ground Strike. Si tratta di colpi portati all'avversario a terra. Atterrate dunque Brad, dopodichè premete "giù" + Punch, oppure "su" + Punch + Kick.
Il superamento di questa sezione inoltre sblocca Gen Fu come personaggio utilizzabile nelle altre modalità.

LEIFANG

37 | Strange Training
Leifang & Hitomi VS Zack
Per una volta, il vantaggio numerico spetta a voi. La complicazione deriva dalla richiesta della Bonus Mission: due Character Specific Hold, ovvero particolari Hold assegnate a un solo personaggio. La loro esecuzione non vi procurerà eccessivi grattacapi, basta premere "basso avanti" + Hold con Leifang o "alto avanti" con Hitomi, la difficoltà tuttavia deriverà dall'attesa di un paio di colpi dell'avversario che possano essere contrastati usando una Hold.

38 | Serious Training
Leifang VS Hitomi
La difficoltà raddoppia. Non solo Hitomi eseguirà di rado dei colpi che possano essere contrastati con gli Expert Mid Punch Hold richiesti dalla Bonus Mission, ma l'esecuzione stessa della mossa è anche parecchio complessa. Non si tratta della mera combinazione di tasti - "avanti", "Indietro", Hold - quanto della sovrumana velocità richiesta nell'esecuzione e il tempismo millimetrico necessario affinché vada a segno con successo. In aggiunta, per essere considerata valida dovrete necessariamente eseguirla contro un Mid Punch. Probabilmente questa e la seguente sono le Bonus Mission più complesse dell'intero Story Mode.

39 | His Back
Leifang VS Mila
Contro Mila dovrete ora eseguire due Expert Mid Kick Hold come Bonus Mission. Come facilmente immaginerete, le differenze rispetto al capitolo precedente sono minime: la mossa questa volta si esegue premendo "indietro", "avanti", Hold e deve essere una risposta a un Mid Kick. Se siete riusciti a padroneggiare quanto richiesto nel capitolo precedente, tuttavia questa volta dovreste incontrare meno difficoltà.

HITOMI

40 | The Quarter Finals Begin
Hitomi VS Mila

41 | Dead or Alive 5 Semifinals
Hitomi VS Eliot

42 | I Know What I Must Do
Hitomi VS Hayate

Questi tre capitoli sono strettamente connessi gli uni a gli altri dalle richieste delle Bonus Mission. Nel primo incontro infatti dovrete mettere a segno una 5-Hit Combo, nel secondo una 7-Hit Combo, nel terzo una 10-Hit Combo. Si dà il caso, tuttavia, che questi obiettivi non possano essere raggiunti semplicemente premendo tasti a caso, ma è necessario invece eseguire una specifica serie di comandi. Benché ci siano diverse combo che vi possono condurre all'obiettivo, in questa guida esamineremo la più semplice da eseguire tra quelle disponibili. Si tratta di una combo divisa in tre sequenze e la sua esecuzione completa conduce ai 10 colpi di seguito. Per metterne a segno 5 dovrete comunque eseguire con successo la prima e la seconda parte. Poiché tuttavia eseguendone le due parti non arriverete a 7 colpi, dovrete allenarvi nella sua forma estesa fin dal secondo incontro del trittico.

Vediamo dunque qual'è la sequenza in questione: "avanti" + Punch + Kick; "avanti","avanti", Punch, Punch, Punch; "Indietro", Kick, Punch, Punch, Punch, Punch. Premendo dunque la combinazione Punch + Kick - di norma assegnata al tasto L1 del gamepad - dopo esservi mossi verso l'avversario, metterete a segno i primi due colpi. Dopodichè, senza concedere tregua, premete rapidamente due volte "avanti", quindi affondate per tre volte con pugno. Ora, ancora senza tregua, toccate rapidamente "indietro" sulla leva dei comandi, poi affondate con un calcio - solo uno! - e infine sfogate quattro pugni consecutivi premendo il tasto il più rapidamente possibile.
Buon allenamento e buona fortuna.

JANN LEE

43 | Hot Blooded Jann Lee
Jann Lee VS Zack
Ci sono attacchi in DOA 5 che arrecano danni anche se parati. L'unico modo per sfuggire ai loro effetti è schivarli, o controbatterli. Se questo concetto non vi è ancora familiare, lo sarà presto perché la Bonus Mission di questo incontro richiede di eseguire una Hold su un Unblockable Attack. Zack è un osso duro, perciò oltre al tempismo per mettere a segno la Hold sarà inoltre necessario anche un'elevata dose di concentrazione per raggiungere la vittoria.

44 | The Quarter Finals Begin
Jann Lee VS Leifang
Questa volta siete dall'altra parte della barricata: la Bonus Mission richiede di mettere a segno un Unblockable Attack. Nel caso di Jann Lee si esegue con un quarto di luna avanti e Kick.

Jan Lee VS "Mr. Strong"
La seconda parte di questo capitolo richiede di scagliare l'avversario su un muro del livello: la combinazione di tasti è la medesima di prima, sostituendo il Kick con un Punch.

45 | Someone Stronger
Jann Lee VS Hitomi
Ancora una Bonus Mission collegata a una combo: più nel dettaglio, dovete mettere a segno una 8-Hit Combo su un avversario di spalle.
Esaminiamo la combinazione di tasti necessaria ad eseguirla: per prima cosa premente "avanti" seguito dal tasto Punch + Kick e da un altro Punch singolo; dopodichè toccate "indietro" e il tasto Hold + Kick - di default sul tasto R2 del gamepad -, infine premete ancora "indietro" e concludete la combo con tre Punch, sempre tenendo premuto il tasto "indietro". Ovviamente non è una mossa semplice da eseguire e vi sarà necessario un certo periodo di pratica per padroneggiarla.

RYU HAYABUSA

46 | Sworn Ally
Ryu Hayabusa VS Hayabusa
La Inazuna Drop è una delle mosse più famose del gioco, nonché la richiesta della Bonus Mission collegata a questa capitolo. Al momento opportuno dunque avvicinatevi a Hayate ed eseguite una mezzaluna in avanti, poi premete il tasto Throw; ora, molto rapidamente, eseguite una mezzaluna dal basso in alto in avanti e premete nuovamente Throw, poi senza lasciare passare un istante eseguite un giro a 360° partendo dal basso e premete ancora una volta Throw. Credo non ci sia bisogno di specificare che la procedura è parecchio complicata e necessita di un buon allenamento.

La soluzione di Dead or Alive 5

47 | Lab
Ryu Hayabusa VS Lisa
Dopo la complicazione del capitolo precedente, una richiesta più abbordabile. Dovrete infatti far precipitare il vostro avversario da un appiglio. Per prima cosa dunque all'inizio del round spingete Lisa verso la trave alle sue spalle per accedere alla Danger Zone, un'altra parte dello scenario. Lì cercate di colpirla in modo che cada al suolo e rotoli poi verso il margine dell'edificio. Così facendo la ragazza cercherà un appiglio e a voi non resterà che premere Punch, Throw o Kick per scagliarla di sotto.

48 | Meeting Zack
Ryu Hayabusa VS Zack
Anche in questo caso vi viene richiesta una mossa particolare, la Senko-Izuna. Per prima cosa afferrate il rivale con "avanti" + "avanti-alto" + Hold, quindi eseguite una mezzaluna dal basso in alto in avanti e premete ancora Hold, infine un 360° completo partendo dal basso concluso da Hold. Tuttavia, questa mossa deve iniziare necessariamente da un colpo di Zack che dovete respingere con la combinazione iniziale, e in questo punto risiede la maggior difficoltà del compito.

KASUMI

49 | Lies
Si tratta semplicemente di una cut-scene.

50 | Talk
Kasumi VS Rig
Avrete notato che spesso, dopo aver mandato a segno una serie di Critical Stun, appare la scritta "Critical Stun" in rosso a video. Quello è il segnale che vi indica la possibilità di eseguire un Critical Burst, che tra l'altro è anche l'oggetto della Bonus Mission di questo capitolo. Attendete dunque la comparsa della scritta, poi premete "avanti" seguito da Kick + Punch.

51 | Instinct
Kasumi VS Lisa
In questo caso ripetete quanto fatto in precedenza e, dopo aver mandato Lisa in Critical Burnst, colpitela con un attacco qualunque.

52 | Showdown
Kasumi VS Alpha-152
Per colpire la Special Danger Zone, come richiede la Bonus Mission, dovete innanzitutto scagliare la vostra avversaria - o farvi scagliare alla peggio - contro uno dei pilastri che sostengono l'ascensore per modificare lo stage. Dopodichè dovete lasciare che la vostra salute scenda sotto il 50%: è un rischio piuttosto grosso, ma è obbligatorio per superare la missione. A questo punto dovete eseguire un Power Blow su uno dei pezzi di metallo appena questo cade, e ciò attiverà la Special Danger Zone. Ora però dovrete anche sconfiggere Alpha, cosa probabilmente ancora più difficile.

53 | The Code
Cut-scene che chiude la sezione.

BAYMAN

54 | Flashback
Cut-scene.

55 | Mugen Tenshin Ninjutsu
Bayman VS Hayate
Semplicemente dovete eseguire tre High Offensive Hold: premete "avanti", "avanti" e Throw.

56 | Meeting Zack pt. 2
Bayman VS Zack
Eseguite tre Low Offensive Hold. Cambia poco rispetto a prima. Premete "basso" - o "basso-avanti" - e Throw mentre state per ricevere un colpo.

57 | Alert
Bayman VS Christie
Dopo aver steso Christie, premete "basso" e Throw per eseguire un Ground Throw, come richiesto dalla Bonus Mission.

HELENA

58 | Woman in the Wrong Place
Helena VS Christie
Attendete che Christie esegua un sidestep e in quel momento eseguite su di lei un Throw per completare la Bonus Mission.

59 | Fathers
Helena VS Kokoro
Attendete che Kokoro esegua un sidestep e in quel momento eseguite su di lei uno Spinning Kick - premendo Hold + Throw - per completare la Bonus Mission.

60 | Lisa's Betrayal
Helelna VS Lisa
Abbassatevi al momento giusto per evitare un attacco alto di Lisa, dopodichè contrattaccate con un Throw per completare la Bonus Mission.

61 | M.I.S.T.
Cut-scene che chiude la sezione.

La soluzione di Dead or Alive 5

HAYATE

62 | Strange Feeling
Cut-scene d'apertura.

63 | My Prey
Hayate VS Bayman
Usate per tre volte un High Strike per contrastare un Throw ed avrete superato la Bonus Mission.

64 | Kasumi
Hayate VS Kasumi
Usate per tre volte un Throw per contrastare un Hold e avrete superato la Bonus Mission.

65 | The Fate of the False
Solamente una cut-scene.

66 |Epsilon's Curse
Hayate VS Rig
Utilizzate per tre volte un Hold per contrastare gli attacchi di Rig. Affinché vengano considerati High Counter, come richiesto dalla Bonus Mission, dovrete attendere l'ultimo istante utile per premere il tasto Hold.

67 | Hayate in Danger
Cut-scene che conlude la sroryline di Hayate.

KASUMI

68 | Hidden Village
Kasumi VS Christie
Per prima cosa lanciate in aria Christie, poi colpitela due volte con un attacco normale prima che tocchi terra: 2-Hit Combo Juggle, proprio come richiesto dalla Bonus Mission.

69 | Kasumi VS Rig
Kasumi VS Rig
La Bonus Mission questa volta richiede un 3-Hit Combo Juggle. Per lanciare Rig in aria ed assicurarsi che ci rimanga abbastanza a lungo da mettere a segno almeno tre colpi, usate un quarto di luna avanti e Kick.

70 | Alpha
Ryu VS Kasumi Clone
La Bonus Mission questa volta richiede un 5-Hit Combo Juggle. Fate esattamente come prima e quando Kasumi è in volo premete Punch, Punch, Kick, Kick, Kick.

Hayate & Ayane VS Kasumi Clone
Nella seconda parte di questo capitolo la Bonus Mission richiede un Tag Power Blow, che si può eseguire solo quando entrambi i vostri lottatori hanno perso più di metà della loro energia. Quando ciò avverrà, date il tag al compagno con Hold + Punch + Kick.

71 | Code of the Shinobi
Kasumi VS Bio Weapon
La prima notizia negativa è che il vostro avversario può assumere in qualunque istante la forma di qualunque altro lottatore. Perciò, in sostanza, dispone dell'intero parco mosse del gioco. La seconda è che per avere successo nella Bonus Mission dovrete farvi colpire fino a perdere più del 50% della vostra energia. A quel punto dovrete mandare Bio Weapon in Critical Burnst e colpirlo con un Power Blow. In alcuni casi ci è capitato di avere successo anche con un semplice "indietro" + Punch + Kick, ma si tratta di una scorciatoia che potrebbe non avere successo sempre.

Al termine dello scontro godetevi il filmato che chiude lo Story Mode.
Congratulazioni, avete finito Dead or Alive 5!

Video della soluzione - Prima parte