2

La Soluzione di Mark of the Ninja

Come diventare un Ninja perfetto? Con noi non sarà più un segreto!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   24/11/2012

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per PC del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Inks & Drems

Procedete lungo il condotto a destra, dunque saltate verso la piattaforma seguente. Percorrete il tetto, deviando poi a destra. Giunti al vicolo cieco, tenete premuto "basso", dunque "A" per procedere attraverso il pavimento. Destra, premete B per nascondervi all'arrivo della guardia. Scendete ora verso destra. Appena noterete le guardie, interrompete la vostra corsa. Scendete nel condotto sottostante, dunque muovetevi avanti, agganciandovi all'uncino in alto, usandolo per proiettarvi avanti.
Potrete dunque notare due condotti, su entrambi i lati della zona di gioco: consigliamo di entrare in alto a destra. Proiettatevi ancora verso l'alto, poi agganciatevi all'appendino accanto al muro. Ritornate dunque al condotto, facendovi strada fino a raggiungere un altro condotto laterale: entrate a destra, dunque prendete la spada. Saltate su, collocandovi accanto al condotto. Sparate una freccetta verso sinistra, attendete l'arrivo delle guardie. Saltate su, correte verso destra. Scalate il muro, attendete che la guardia proceda verso destra. Collocatevi dietro a lui, entrate nel condotto, scendete giù. Uscite verso destra, proiettandovi verso l'apposito reggicorda.
Lanciatevi verso la lampada, aggrappandovi ad essa. Salite verso il tetto, procedete verso destra, recuperate l'artefatto accanto al muro. Sinistra, entrate nel condotto. Scendete giù, collocandovi nei pressi del condotto in basso. Sparate una freccetta verso il gong a destra, dunque scendete lungo il condotto. Percorretelo verso il lato opposto. Usate una freccetta sulla luce, uccidendo poi le due guardie. Lasciatevi cadere dalla piattaforma all'estrema sinistra, entrando nella porta sul muro sinistro. Saltate su, prendete la pergamena. Risaltate verso il condotto, lanciate una freccetta verso il gong, ritornate al condotto. Ripetete il tutto fino a che entrambe le guardie si troveranno sotto al gong. Saltate verso destra, raggiungendo la porta, uscendo.
Sparate dunque una freccetta verso il gong dietro la guardia, continuate verso gli scalini dietro di lui. Quando tornerà in zona, saltate su e continuate a destra. Giunti alla porta, saltate su e scalate il muro. Entrate nel condotto di ventilazione in cima, dunque lasciatevi cadere giù e guardate attraverso il condotto. Colpite la luce a destra, proiettatevi giù, prendete la pergamena. Risalite su verso il condotto, poi continuate verso il lato opposto dell'edificio. Attendete che la guardia si sposti verso sinistra, lasciatevi cadere e continuate verso l'interno. Destra, date un colpo al gong, percorrete le varie "lampade" a destra, poi proiettatevi verso la piattaforma sopra alla porta.
Quando la guardia sarà uscita, entrate nell'edificio dietro di lui. Liberate il Ninja tenendo premuto B, dunque continuate verso il condotto sul tetto. Entrate nel primo condotto a destra, sparate una freccetta verso il ninja. Dunque, quando le guardie non vi vedranno, scalate la ringhiera e sparate una freccetta verso il gong a sinistra. Liberate il Ninja, rientrate nel sistema centrale del condotti, entrando nel condotto in basso a destra. Colpite la luce, dunque il gong. Saltate giù, prendete il ninja durante l'investigazione. Risalite su, non facendovi notare. Entrate nel condotto all'estrema destra, sparate una freccetta verso la luce a sinistra, prendete il ninja, saltate verso il condotto sopra di voi.
Destra, colpite il gong. Entrate nell'edificio usando la lampada. Percorrete il condotto verso il muro sul lato opposto, saltate su, entrate nel condotto. Superate la guardia, entrate nel condotto sul lato opposto. Proiettatevi verso il lato opposto, scendete lungo i condotti, colpite il gong sopra ad Azai, correte giù e colpite il gong sull'altro lato della stanza. Tornate da Azai, rilasciandolo.

Breaching the Perimeter

Proiettatevi verso il muro, entrando nel condotto. Lanciate una freccetta verso i circuiti, disattivandoli. Scendete, disattivando anche i successivi. Nascondetevi dietro al vaso, continuando verso il successivo. Agganciatevi al condotto, proiettandovi verso la porta seguente. Scendete lungo il condotto sul lato opposto, attendete che la guardia proceda verso destra, saltate dietro di lui. Seguitelo aldilà del laser, poi nel condotto. Scendete giù, uscite dal condotto, distruggete i circuiti. Attendete che la guardia si muova a destra, uscite e proiettatevi verso la barra sopra la sua testa. Entrate nel condotto.
Arrivati all'esterno, muovetevi verso destra e proiettatevi lungo i vari pali. Dal quarto, saltate sul muro dietro alla guardia immobile. Scivolate giù, proiettandovi verso il palo seguente. Saltate sulla passerella in alto, poi destra, usando il camino come nascondiglio. Saltate ancora a destra, attendete che la guardia si volga a sinistra, saltate sulla passerella e proiettatevi a destra. Raggiunto il tetto, entrate nel condotto, disattivate il trasformatore ed entrate. Giunti alla parte più bassa del successivo condotto, otterrete dei "creatori di rumore". Possono essere sparati a mo' di freccette, ed attireranno l'attenzione delle guardie. Sparate verso la luce con una di queste freccette, saltando poi nel condotto. Lanciate dunque una di queste freccette verso le guardie a sinistra. Saltate quando saranno distratte. Dunque saltate, fermate il tempo, dunque "segnate" la cassa all'estrema destra. Ripetete la procedura con i laser, dunque - localizzata la guardia all'estrema destra - lanciate un "rumore" a destra della guardia, per poi proiettarvi verso l'alto e raggiungere la barra sul tetto. Evitate di colpire le luci - sparate invece verso il gong, attivando una stanza di sfida.

Stanza di Sfida
Attivate l'interruttore sulla destra, disattivando le luci nella stanza. Procedete verso il piano seguente, tirando l'ampia cassa verso la botola al secondo piano. Tornate dunque indietro, collocandovi sull'interruttore giallo. La cassa cadrà verso il primo piano, tiratela dunque per spostarla verso i laser a destra. Girate l'interruttore iniziale, poi risalite lungo il muro, e percorrete il tetto per raggiungere la pergamena.
Scendete dunque verso il condotto di ventilazione, colpendo la luce all'estrema sinistra. Saltate verso il condotto a destra. Schivando i laser, saltate nel condotto, dunque - dopo che i laser saranno tornati in alto - muovetevi verso il condotto seguente, disattivando la corrente. Avanti, verso la stanza seguente. Nascondetevi dunque nei pressi della porta, attendendo il passaggio dei laser. Proiettatevi avanti; attendete che la guardia in cima si muova verso sinistra, per poi proiettarvi verso la ringhiera in alto. Salite su, poi sinistra verso il condotto. Quando la guardia in cima si sarà spostata verso destra, disattivate l'elettricità. Dunque scendete, proiettandovi verso la ringhiera ove si trovavano i laser. Continuate verso l'esterno, agganciatevi a destra, ignorate la guardia a terra, continuando avanti.
Tuffatevi sotto le vicine scale, procedendo verso il lato opposto del pavimento. Agganciatevi ai vari pali, superando le luci che si attiveranno automaticamente. Entrate nell'edificio finale, nascondendovi dietro al vaso. Disattivate la luce dietro alla guardia, nascondendovi poi dietro al condotto (sotto alle scale). Quando la guardia tornerà, colpite la luce sulla sinistra. Saltate dunque su, poi destra. Proiettatevi lungo i pali, scalando il muro, verso il tetto. Percorrete altri due pali, poi - evitando di entrare nel condotto - saltate sul tetto a sinistra. Continuate dritti, saltate giù, camminate verso sinistra e localizzate la pergamena. Tornate al condotto.

15esimo piano
Saltate giù, nascondendovi dietro al vaso. Correte lungo i vasi, usandoli come "schermo" contro la guardia. Fermatevi all'ultimo a destra. Quando la guardia accanto a voi procederà aldilà del vaso a sinistra, procedete invece aldilà della porta a destra. Colpite le luci, entrate nel condotto di ventilazione sul tetto.

16esimo piano
Colpite le due luci, proiettatevi verso il condotto sul tetto. Muovetevi verso sinistra, avvicinandovi all'uscita dal condotto. Colpite la luce all'angolo, lanciando poi un "generatore di rumore" verso destra. Lasciatevi cadere giù, superando la porta a sinistra. Attendete che la guardia sia all'estrema sinistra della stanza, entrando. Nascondetevi nel vaso, dunque, quando la guardia sarà passata, proiettatevi verso il condotto in alto. Colpite le due luci.

18esimo piano
Procedete verso la zona di apertura sulla sinistra, entrando nella stanza, avvicinandovi alla porta. Quando la guardia si sarà avvicinata, correte avanti e indietro per svariati secondi. Tornate al condotto, proiettandovi verso destra. Dato che la guardia a sinistra sarà distratta, colpite quella a destra. Lanciate un generatore di rumore verso destra, saltate su, nascondendovi dietro al vaso. Distruggete le luci nella stanza, portando la guardia verso sinistra. Uscite dal livello verso destra, percorrendo il condotto. Salite a lato dell'edificio.

19esimo piano
Fatevi strada verso il vaso all'estrema sinistra, distruggendo le luci. La guardia sulla sinistra si avvicinerà a voi. Quando sarà entrata, lanciate un generatore di rumore verso destra. Proiettatevi dunque verso la ringhiera in alto. Procedete lungo il condotto a sinistra, disattivate l'elettricità, prendete la pergamena sulla sinistra. Salite su, entrate nel successivo condotto per completare la missione.

Video - Trailer E3

The Trail of the Shadow

Lasciatevi cadere giù, nascondendovi dietro alla cassa. Dopo che la guardia si volgerà verso il lato opposto, uccidetela. Saltate verso il tetto, superate la seconda guardia. Entrate nel condotto sul retro, raggiungendo il primo cane - attendete che osservi il lato opposto, colpendolo da dietro. Percorrete il tetto, superando la guardia. Salite lungo la zona laterale dell'edificio. Uccidete la guardia in cima, spostando il suo corpo verso il cassonetto. Dunque, ancora destra, lasciandovi improvvisamente cadere per eliminare la guardia. Muovete il suo corpo nel cestino, entrando poi nel condotto. Colpite la terza luce da sinistra; attendete che la guardia si volga verso il lato opposto, uccidetelo. La seconda guardia non vi vedrà - consigliamo di procedere nel condotto in alto. Colpite la luce all'estrema destra, poi saltate giù per uccidere la guardia.
Entrate nella porta a destra. Salite le scale. Aggrappatevi alla luce in cima, uccidete le due guardie. Spostatene una verso il cestino, saltate sul balcone in alto a sinistra. Scassinate dunque la porta, entrate, dunque destra, verso il secondo piano. Scassinate anche qui la porta, ma non apritela subito: attendete invece che il laser proceda verso l'alto, dunque correte verso l'interno, prendete la pergamena, e chiudete la porta.
Salite le scale, verso il tetto. Deviate verso destra, scendendo sotto al ponte. Salite dietro alla guardia, saltate ancora su, uccidendola. Saltate sul tetto nei pressi dell'edificio centrale, continuando verso il lato opposto. Liberatevi della successiva guardia ivi presente, aprite la porta, uccidete la guardia all'interno. Lasciatevi cadere sotto al ponte a destra, eliminando la guardia anche in questa zona. Nascondete il suo corpo nei pressi del cestino. Entrate nel condotto a destra.

Stanza di Sfida
Percorrete la stanza, disattivando gli interruttori gialli e i corrispondenti laser. Dunque, fate in modo che la leva nell'angolo in alto a destra sia rivolta verso il basso; quella accanto (sempre in alto a destra) verso l'alto, e quella in basso a destra verso il basso. Avvicinatevi al centro, recuperando la ricompensa. Tornate al ponte in alto a destra. Scalate il muro, localizzando l'obiettivo nei pressi della torre. Dunque scendete, prendete a destra, localizzando il condotto. Attendete che la guardia a destra volga il suo sguardo verso il lato opposto, dunque uccidete la guardia accanto al condotto. Uscite, uccidete l'altra guardia, entrate nel condotto seguente, percorretelo verso l'alto. Uccidete la guardia a sinistra, continuate a salire. Liberatevi della guardia "dormiente" sul ponte, continuando l'ascesa. Giunti in cima, lanciate un generatore di rumore verso il muro a sinistra. Saltate su, uccidete le due guardie da dietro. Salite sulla ringhiera, attendendo l'arrivo di una terza guardia. Uccidetela, poi saltate nel condotto, e distruggete il generatore. Interagite dunque con la radio.
Liberatevi dunque delle guardie rimanenti, poi fatevi strada verso il ponte. Scendete giù, attendete che il cane e la guardia si separino, dunque uccidete il cane. Riscendete, uccidete l'ennesima guardia, poi la seguente (la potrete notare mentre fuma a destra). Destra, scendete giù, aprite la cassa e prendete le bombe. Entrate nel condotto a destra, lanciate del fumo verso i laser. Dunque, avanti. Attendete dunque che l'obiettivo proceda avanti, lasciandovi poi cadere verso il condotto a sinistra. Scassinate la porta a destra, uccidendo la guardia sul lato opposto. Tornate al condotto, lasciandovi cadere nell'apertura a destra. Entrate nel condotto al suolo. Attendete dunque che l'obiettivo cominci a salire la seconda rampa di scale, saltate su e uccidete la guardia sulla seconda rampa. Lasciatevi cadere, uccidete l'altra guardia. Muovetevi verso la guardia in basso, recuperando il sigillo della spazzatura. Entrate nel condotto in basso, lanciate del fumo verso la parte bassa dei laser. Correte avanti, salite lungo il condotto, poi muovetevi verso destra.
Il timer si fermerà; lasciatevi cadere dietro alla guardia, uccidetela. Lasciatevi cadere nel condotto, procedendo in corrispondenza della luce. Salite lungo il condotto, uccidete il cane, procedete verso l'esterno, uccidete una delle guardie per terminare il "sigillo". Tornate ora al condotto; lasciatevi cadere verso la stanza con il laser che la percorre. Lasciatevi cadere lungo il pavimento, superando i laser. Interagite con la console. Tornate alla stanza ove la luce si riattivò, continuando verso il secondo piano.
Tirate la leva, aprendo il condotto. Salite lungo il condotto stesso, fermandovi nei pressi del condotto di ventilazione all'estrema sinistra. Disattivate la luce a sinistra, attirando l'attenzione delle guardie, per poi distruggerle. Correte dunque dietro al vaso di fiori. Uccidete velocemente la guardia, poi entrate nella stanza in alto a sinistra. Tirate la leva, entrando nel nuovo condotto a destra. Quando i laser saranno completamente scesi, saltate giù, disattivando i due generatori. Scendete dunque verso destra, girando poi l'interruttore. Tornate al precedente condotto, uccidendo la guardia. L'allarme si attiverà; dirigetevi verso destra, scendendo velocemente nel condotto. Entrate dunque nel condotto in basso, uccidete la guardia, attivate l'interruttore. Tornate su, entrando nel condotto in cima. Schivate i laser, scendete lungo il condotto sul pavimento. Lanciate una bomba verso l'angolo, recuperate la pergamena in basso. Tornate indietro, entrate nel condotto a destra. Scendete giù, disattivando i generatori lungo il percorso.
Usciti dal condotto, lanciatevi verso il palo. Quando il cane si sarà mosso verso destra, saltate sul ponte. Lasciatevi cadere giù, cercando però di rimanere agganciati alla parte inferiore del ponte stesso. Fatevi dunque strada verso il lato opposto, scendendo per nascondervi dietro al camino. Lanciate una flare per distrarre le guardie, scalate il muro per terminare la missione.

A Change in Course

Destra, lasciatevi cadere sotto alle scale. Entrate nel condotto, prendete la cassa contenente delle mine. Salite lungo il condotto a sinistra, eliminate la guardia in alto. Continuate verso sinistra, uccidendo un'altra guardia. Aprite la porta, muovendovi lungo i vasi per evitare il sensore. Scendete le scale. Saltate sul tetto, muovendovi verso sinistra. Lanciate una flare a terra, dunque una mina accanto ad essa. Una guardia giungerà in zona, e verrà colpita dalla mina. Liberatevi dunque dell'ultima guardia rimasta, nonché del cane sempre presente nella stanza. Distruggete anche il generatore sul muro a sinistra. Muovetevi dunque verso la zona completamente a destra, al piano inferiore. Prendete la pergamena all'angolo.
Fatevi strada verso la cima del condotto, entrando poi a sinistra. Scendete verso sinistra; attendete che la guardia proceda verso il muro all'estrema sinistra, poi scendete giù per ucciderla. Liberatevi poi anche della successiva, interagite con i controlli del gas, tornate all'ascensore principale, salite lungo la prima zona "libera" a sinistra. Superate i laser, colpite il generatore sul muro. Correte completamente verso sinistra, recuperando l'artefatto. Tornate al condotto principale, entrate poi a destra. Nascondetevi dietro al vaso, colpendo le luci. Uccidete la guardia, dunque andate a destra, entrando nel condotto in alto. Scendete sul lato opposto, girate l'interruttore, dunque agganciatevi alla ringhiera. Uccidete le guardie; sarà dunque necessario giungere all'interno del condotto a destra, senza attivare l'allarme. Attendete che i sensori siano diretti verso il tetto, dunque correte verso il condotto. Salite su, uccidete la guardia non appena si avvicinerà. Scendete sotto al pavimento, superando il sensore. Procedete avanti, uccidendo le due guardie, nonché il cane presente nella stanza. Scassinate la porta a destra, disattivando anche il condotto. Entrate nel condotto in alto, poi nell'ascensore.
Entrate ora nel condotto in cima all'ascensore. Uccidete la guardia di pattuglia a sinistra, poi entrate sul soffitto, colpendo dunque le due guardie rimanenti. Disattivate il condotto, procedete dritti verso la stanza seguente. Sarà dunque necessario colpire le due guardie, interagendo con la luce al centro della stanza - attendete che la luce illumini in maniera diretta la prima guardia, colpendola con una freccetta. Entrate dunque nel condotto all'estrema destra, raggiungendo la stanza di sfida.

Stanza di Sfida
Per descrivere la "fisionomia" della stanza, supponiamo di creare un diagramma che abbia i numeri 1, 2, 3 sulla colonna di sinistra; 4, 5, 6 su quella di destra, e il singolo numero 7 nella zona centrale. Si tratta delle alcove, riferite ai vari interruttori. Dovrete attivare gli interruttori nel seguente ordine: 3, 6, 2 - dunque distruggete il generatore nella colonna centrale - poi 2, 5, 7 - per andare dunque a distruggere il successivo generatore - e infine 4, 1 - per poi prendere la pergamena. Tornate dunque verso l'ampia stanza centrale, usando un flare per distrarre la guardia in cima, e ucciderla. Liberatevi delle guardie rimanenti, interagite con il condotto in basso. Colpite il generatore all'estrema sinistra della stanza, tornando dunque al condotto centrale. Entrate nel secondo condotto a partire dalla zona in alto a destra. Quando il laser vi avrà sorpassati, saltate giù ed agganciatevi alla ringhiera. Colpite il generatore, disattivando la ventola.
Tornate al condotto centrale, poi scendete verso il successivo. Entrate nell'apertura all'estrema sinistra. Scendete giù, uccidendo la guardia sottostante. Entrate avanti, uccidendo la successiva guardia. Disattivate la ventola, poi tornate al condotto centrale. Scendete lungo due condotti, disattivate il generatore sul lato opposto della porta, dunque salite lungo il condotto nella prima stanza, prendendo la pergamena.
Salite dunque verso la cima del condotto dell'ascensore, entrando poi a sinistra. Continuate verso il tetto, colpite i cavi attorno all'oggetto. Correte velocemente verso destra, agganciandovi progressivamente ai pali presenti in zona, per raggiungere la fine della missione.

The Fall of Hessian Tower

Saltate sul muro sopra la guardia. Scendete dietro di lei, uccidetela e portate avanti il corpo per disattivare i laser. Giunti alla stanza seguente, colpite il generatore, causando l'apertura della porta in alto. Sfruttate le consecutive porte per evitare i laser, proiettandovi avanti, fino alla cima. Distruggete anche la guardia al primo piano, girate l'interruttore giallo a sinistra, facendo spostare la guardia lungo le scale. Agganciatevi alla luce, uccidete la guardia. Sbloccate la porta a destra, uccidete la guardia sul lato opposto, saltate verso il tetto e proiettatevi verso la luce, sul lato opposto della stanza. Uccidete la guardia, entrate nel condotto accanto a lei, colpite il gong.

Stanza di Sfida - Pergamena (1/3)
Saltate sul tetto, muovendovi poi verso la sezione destra della stanza. Colpite il generatore sl muro, tirate la cassa verso la botola, collocatevi sull'interruttore a sinistra. Tornate alla piattaforma in alto, premendo il tasto da voi ora attivato. Deviate dunque verso sinistra, procedete verso il lato opposto della stanza, premendo la cassa verso la botola. Scivolate verso sinistra, colpite il generatore. Collocatevi dunque sul corrispondente tasto, causando la caduta della cassa verso il piano inferiore. Saltate sulla cassa, continuate verso il tetto a destra, premete l'interruttore sul muro. Spostate la cassa verso sinistra, disattivando il laser. Prendete la pergamena.
Fatevi strada verso il secondo piano, eliminando la guardia. Sinistra, salite lungo il condotto, raggiungendo la stanza successiva. Proiettatevi verso il soffitto, camminate verso la luce. Tornate alla stanza sottostante. Distraete la guardia accanto alla porta in basso a destra, superate dunque il sensore usando il vaso come nascondiglio. Colpite il generatore nella stanza seguente, entrate nel condotto in alto. Lanciate un oggetto distraente, agganciatevi alla ringhiera, colpite la guardia sottostante. Usate un secondo oggetto distraente sulla guardia successiva, ottenendo il sigillo. Disattivate le luci, usando l'interruttore sotto la ringhiera. Entrate nel condotto.
Percorrete il muro, raggiungendo la piattaforma. Usate la bandiera a destra per ricaricarvi. Continuate verso sinistra, uccidete la guardia sul lato opposto della porta. Colpite il generatore sul tetto, aprendo la porta. Quando l'ascensore sarà passato, percorrete il condotto verso la stanza seguente. Proiettatevi verso il secondo piano, lasciatevi cadere attraverso il pavimento, superando i laser. Il laser mobile, arriverà al tetto - lanciatevi verso la luce, prendete la pergamena sulla sinistra. Scendete al piano inferiore, scalate il muro sulla sinistra. Entrate nel condotto, superate i laser, salite lungo il muro. Lasciatevi cadere lungo il condotto, osservando la scena d'intermezzo. Continuate a scendere lungo la successiva ventola. Attendete che la guardia si sposti completamente a sinistra, uccidetela. Spostate il corpo attraverso i laser a destra, girate l'interruttore. Entrate nel condotto a sinistra, lasciandovi cadere verso il piano inferiore. Quando la guardia giungerà in zona, uccidetela.
Attivate il generatore, poi destra. Lasciatevi cadere nel condotto, dunque ancora destra. Ignorate le due guardie, salendo invece le scale a destra e aprendo la vicina porta. Colpite il generatore all'interno, poi salite lungo il condotto. Superate i laser, prendete la pergamena al centro. Lasciatevi cadere giù, entrando nella porta in basso a destra. Continuate verso il condotto sul tetto, poi sinistra, lanciandovi verso la ringhiera.
Collocatevi in cima al condotto, attendendo il passaggio della guardia, per poi ucciderla. Procedete aldilà della porta a destra, muovendo la ragazza davanti al laser del cecchino. Lasciatevi poi cadere giù, destra, entrate nel condotto all'angolo. Sbloccate la porta, salite lungo il muro.
Entrate nel primo condotto, localizzando l'artefatto. Salite lungo il muro, entrate nel condotto, uccidete il cecchino. Continuate a salire, poi destra, muovete la cassa verso l'estrema sinistra. Continuate ancora a sinistra, salendo sul soffitto. Scalate il muro, distruggendo il generatore. Distraete la guardia, uccidendola. Sinistra, scalate il muro, avvicinatevi alla luce ed osservate la seguente stanza. Avendo sbloccato la porta, salite verso il muro subito sopra. Superate il condotto, colpite il generatore, tirate la leva, uccidete il cecchino. Entrate nel condotto sul tetto, lasciatevi cadere lungo la passerella, poi scendete verso il condotto all'estrema destra. Polverizzate sia il generatore che il cecchino, tirate la vicina leva, continuate verso il tetto e lasciatevi cadere verso la piattaforma metallica, con associata una luce. Colpite i quattro punti di supporto, causando la loro discesa. Eliminate l'avversario per completare la missione.

La Soluzione di Mark of the Ninja

An Ancestral Home

Saltate sul muro, entrando nel condotto. Sbloccate la porta sulla sinistra, uccidete la guardia. Aprite la porta a destra, poi dritti. Quando la guardia vi localizzerà, tornate dentro e chiudete la porta. Quando la guardia comincerà a tornare indietro, prendete il corpo e spostatelo all'esterno, verso destra. Lasciatelo accanto alla zona di copertura, dunque nascondetevi dietro ad esso. Quando la guardia vedrà il corpo, uccidetela, recuperando il sigillo.
Saltate verso il piano seguente, poi sul muro subito sotto al ponte. Portate la guardia verso il centro del ponte, uccidendola mentre lo starà passando. Saltate su, poi destra, entrate nel condotto accanto al muro. Saltate giù, ottenendo delle informazioni sulla "Farsight" - si tratta di un'abilità che vi permette di identificare le leve e gli interruttori collegati tra loro, così da andare poi ad aprire la porta. Aprite dunque le vicine casse, ottenendo dei punti. Lasciatevi cadere giù, entrando nel condotto. Eliminate la guardia in arrivo, spostandola nel condotto. Attendete l'arrivo del suo collega, ripetendo la procedura.
Destra, scalate il muro, prendete l'artefatto e colpite il generatore. Attendete nei pressi del condotto, "tirando" la guardia appena passerà accanto a voi. Uccidete il suo collega, lanciandolo verso il cestino. Saltate sul muro accanto al ponte, dunque lanciate una mina verso il ponte a sinistra. Una guardia ci camminerà sopra, l'altra si impaurirà, e la potrete uccidere. Procedete dunque aldilà della porta, entrando nell'edificio. Proiettatevi verso il soffitto, entrando nel condotto. Tirate la cassa verso sinistra, entrate nel condotto a destra. Scendete, poi destra, gettate una mina accanto al vaso. Quando la guardia verrà colpita, scendete ancora, uccidendo il cane.
Sinistra, aprite la porta. Saltate dietro al vaso per ottenere della copertura, colpendo la luce al centro del soffitto. Scendete ancora, uccidendo la guardia addormentata. Spostate il corpo attraverso i laser, poi uccidete anche la guardia sul lato opposto della porta. Scendete nel primo condotto, accanto alla porta. Spaccate il generatore, poi risalite e portate il corpo verso destra, disattivando i laser. Disattivate anche il generatore, poi salite lungo il condotto a destra. Entrate nel primo, poi destra, lanciatevi su e percorrete la seguente ringhiera. Entrate a destra, uccidete le due guardie in alto, poi salite ancora e spostatevi verso sinistra.
Distruggete la luce, eliminando la guardia mentre osserverà la zona sul lato opposto. Scendete nel condotto a sinistra, prendete la pergamena, spostate la cassa verso destra, riscendendo giù. Tornate al tetto, poi prendete a destra. Scendete lungo le scale, deviate verso sinistra. Tirate la cassa fuori dal foro a destra. Scendete ancora, poi attraversate la piattaforma per arrivare al piano inferiore. Posizionatevi a sinistra della cassa, spostandola verso destra finché sarà esattamente sopra ai laser. Saltate sulla cassa stessa, tiratela poi verso sinistra. Saltate ancora in cima ad essa, poi destra. Prendete la pergamena, poi risaltate in cima.
Giunti alla bandiera, spostate la cassa a destra, usatela per saltare verso il muro in alto. Dunque, liberatevi della guardia sottostante. Destra, scalate il muro. Percorrete l'edificio, prendendo poi a destra. Giunti al ponte, lasciatevi cadere verso terra. Continuate a scendere, uccidendo le due guardie in basso. Entrate nella botola in basso a destra. Sparatevi aldilà dei laser, tirate dunque la cassa in cima verso sinistra. Aprite la porta, salite le scale, colpite il candeliere sul tetto. Quando le guardie giungeranno in scena, lanciate una mina sulle scale che procedono verso sinistra. Saltate ancora verso la piattaforma in alto a destra, proiettatevi verso l'alto, uccidete la guardia, poi saltate verso sinistra e percorrete il condotto. Recuperate l'artefatto, tornate alla zona centrale.
Scendete le scale, poi sinistra. Aprite la porta, uccidete la guardia. Lanciate una mina verso la porta a sinistra. Apritela, poi saltate verso il muro in alto. Una guardia uscirà, venendo uccisa dalla mina; un'altra scapperà velocemente, inseguitela per ucciderla. Correte dunque in alto lungo il muro a sinistra, sbloccando la porta in cima. Riscendete, poi destra lungo le scale. Saltate giù, raggiungendo le catacombe. Sinistra, uccidete la guardia di pattuglia. Procedete ancora a sinistra, lasciatevi dunque cadere giù. Esaminate il vicino avviso, poi avvicinatevi alla cassa sulla sinistra. Scalate il muro, poi procedete verso il lato opposto. Partendo dall'artefatto, deviate verso sinistra per raggiungere la stanza di sfida.

Stanza di Sfida - Pergamena (3/3)
Proiettatevi verso la ringhiera al centro della stanza. Scendete giù, colpite il generatore a destra. Dunque, saltate fuori verso destra, aggrappandovi alla ringhiera a mezz'aria. Colpite dunque i due generatori da qui visibili. Proiettatevi verso la ringhiera al centro-sinistra, scendete giù, colpite il generatore. Tornate al centro, lasciatevi cadere verso la ringhiera in basso a destra. Colpite il generatore, poi proiettatevi sopra la pergamena, e recuperatela.
Tornate alla cassa nella stanza precedente. Destra, lanciate una mina distraente dietro alla guardia, poi uccidendola. Tornate alla cassa, tirandola verso destra, saltando nel nuovo condotto. Destra, scendete lungo l'ultima parte del condotto. Giunti a terra, liberatevi delle due guardie. Prendete uno dei cadaveri, portatelo verso la stanza all'estrema destra. Disattivate il generatore, dunque scendete lungo i vicini condotti.
Tirate la cassa verso destra, poi muovetevi a sinistra e proiettatevi verso il soffitto. Saltate fuori verso sinistra, saltate verso la ringhiera sopra ai laser, usandola per superare tali laser. Saltate verso la leva, tiratela. Scendete giù, interagendo con il generatore. Saltate dunque verso il muro, poi destra, lasciatevi cadere nel condotto. Quando la guardia giungerò in scena, tiratela dentro. Liberatevi nello stesso modo della seconda guardia, dunque camminate verso sinistra, uccidendo anche la successiva. Localizzate dunque la croce rossa in alto sulla mappa, scendete e tirate la manovella.

A Bottomless Chasm

Ricordatevi anzitutto di portare con voi alcune mine dotate di aculei. Saltate dunque nel condotto a destra, proiettandovi verso il muro. Percorrete le ringhiere, salendo nel condotto alla loro fine. Procedete verso l'alto, rimanendo "agganciati" per evitare la caduta nel pozzo pieno di aculei. Continuate a procedere verso destra, scalando il muro. Superato il save point, proiettatevi ancora a destra, muovendo il grosso oggetto che vi ostacola, sempre verso destra.
Entrate nel foro da esso lasciato, prendendo la pergamena. Muovete dunque l'oggetto a sinistra, entrando nel foro da esso rivelato. Nella successiva zona, dovrete evitare il gas velenoso (la barra verde indica la vostra tolleranza: quando sarà azzerata, comincerete a subire progressivi danni). Proiettatevi dunque in cima, usando la ringhiera come supporto. Percorrete l'arena piena di aculei, dunque correte velocemente verso destra, salendo lungo il muro. Superato il save point, continuate a procedere verso destra, muovendo dunque l'ampio oggetto ivi presente. Entrate nel foro così rivelato, prendendo la pergamena. Muovete l'oggetto sulla sinistra, rivelando un foro nel quale gettarvi. Correte dunque velocemente lungo la zona "infestata" dal gas velenoso, correndo verso sinistra per ottenere un artefatto.
Risaltate su per resettare la barra. Tornate a correre giù, poi a destra. Usciti dal condotto, proiettatevi verso il tetto. Destra, uscite dalla zona gassosa. Attivate l'ennesimo save point, dunque tirate la leva e saltate in cima alla cassa. Scassinate la porta, entrate. Tirate la leva, saltate sulla cassa. Noterete due guardie nella zona sottostante: lanciate una mina con aculei verso di loro, poi saltate giù e cercate di liberarvi di entrambe.
Risalite verso la cassa; quando comincerà a scendere, proiettatevi verso la ringhiera sul tetto. Salite lungo il condotto, poi scendete lungo le scale, attenendo l'arrivo delle due guardie di pattuglia. Quando vi avranno sorpassati, saltate su e continuate verso destra. Colpite la leva sul lato opposto del condotto, poi continuate a procedere lungo la zona sottostante la cassa, evitando in tal modo i laser. Destra, uccidete la guardia in cima al muro.
Destra ancora, ottenendo un nuovo sigillo. Saltate dunque giù, uccidete la guardia, poi saltate verso la parte bassa della cassa. Quando la guardia si volterà nella vostra direzione, collocatevi sul lato opposto della cassa per evitare di essere visti. Lanciate dunque una flare verso l'ultima guardia sulla sinistra. Saltate giù, eliminate la guardia. Poi sinistra, raggiungendo la stanza della sfida.

Stanza della Sfida - Pergamena (2/3)
Tirate la leva, saltate sulla cassa. Scendete giù, poi in alto, destra, poi saltate ancora a destra non appena la cassa comincerà a bloccare il laser. Scivolate verso il basso, colpite i due generatori. Tornati a sinistra, proiettatevi giù, poi sinistra, basso, destra, dunque saltate avanti una volta giunti alla fine di tale percorso, recuperando la pergamena. Salite verso la cima del condotto, procedendo poi verso destra. Uccidete la guardia dormiente, tirate la leva. Entrate nella cassa, poi destra, sinistra, saltate verso il muro a destra. Procedete verso l'alto lungo il muro, poi lungo il condotto. Giunti alla cassa in cima, saltate verso sinistra. Tirate la leva, saltate in cima alla cassa. Saltate verso il basso, raggiungendo il secondo laser. Saltate verso sinistra, proiettatevi lungo il muro.
Continuate per due volte verso sinistra, arrivando alla cassa. Lanciate una flare verso la guardia, uccidendola. Prendete la pergamena, tirate la leva. Risaltate sulla cassa, tornando indietro. Fermate la cassa più in basso nei pressi del laser all'estrema destra. Lasciate che la cassa in alto continui a muoversi, usandola per raggiungere la piattaforma in alto. Poi destra, prelevando gli oggetti nei pressi della bandiera, nonché le flare e le mine con aculei.
Scendete verso la parte bassa della stanza, premete entrambi i tasi in zona, tirate la leva. Verrà dunque attivato il conto alla rovescia; per andare ad ottenere uno dei sigilli, dovrete nascondere i tre corpi nella stanza. Cominciate nascondendovi nei pressi della porta a destra. Uccidete la guardia in arrivo, nascondendo il suo corpo dietro alla porta. Salite le scale a destra, uccidete la successiva guardia. Nascondete il suo corpo nei pressi del condotto sulla sinistra.
Entrate nella porta a sinistra, poi saltate sul soffitto, tirando la guardia sottostante. Lasciate cadere il suo corpo nel condotto, poi saltate voi stessi nel condotto. Attendete fino a che saranno rimasti solo 40 secondi, dunque - avendo localizzato l'apertura - proiettatevi verso la ringhiera subito sotto al portale. Lanciate una mina a terra, verso sinistra e poi verso destra. Quando-se delle guardie giungeranno in scena, lanciate dei flare verso di loro, fino all'azzerarsi del timer. Poi proiettatevi verso l'alto, correndo fino alla fine.

The Inner Keep

Usciti, proiettatevi verso l'albero. Scendete, uccidete il cane, poi la guardia. Scassinate il condotto a terra, procedete al suo interno. Prendete l'artefatto, attenendo dunque nei pressi del condotto sul lato opposto. Colpite la luce, liberatevi della guardia. Percorrete il condotto sul soffitto, poi l'artefatto, continuando verso il tetto. Destra, scendete verso il balcone, uccidete il cecchino. Scendete ancora, nascondendovi dietro al camino.
Attirate la guardia, poi uccidendola. Entrate nel condotto sopra la porta, poi avanti verso il tetto. Uscite nei pressi della prima a sinistra. Salite a lato dell'edificio, tirate giù la guardia in cima, dunque entrate ed uccidete la guardia dormiente. Fuori, scalate il muro, saltando sul tetto subito sopra alla porta. Uccidete la guardia in arrivo, dunque collocate una mina davanti alla porta. Scalate il muro, uccidete la guardia, percorrete il piano superiore. Preso l'artefatto, uscite a destra. Scendete lungo le scale, fino all'ultimo dei piani.
Uccidete la guardia nella zona "iniziale" delle scale, dunque nascondetevi nei pressi della botola. Risalite le scale dopo che la guardia sarà passata. Uccidete il cecchino, salvate a destra. Scassinate la porta, scendete nel condotto. Portate la successiva guardia verso il condotto, uccidetela. Continuate verso la porta, uccidendo la guardia sul lato opposto. Sinistra, scendete le scale. Lanciate una mina davanti all'Elite, dunque colpite la luce, ed uccidetelo. Scendete nel condotto in basso, entrando nella porta a destra. Colpite il candeliere, uccidendo le due guardie. Destra, alto, spostate la cassa e saltate in cima non appena il laser giungerà in scena. Proiettatevi verso destra, recuperando gli oggetti.
Tornate al condotto, uccidendo la guardia in alto a destra, quando non vi starà guardando. Scendete verso la leva, lanciate una mina verso la guardia, dunque tirate la leva. Superate i cadaveri, entrando nel condotto a sinistra. Prendete la pergamena all'interno, poi tornate alla bandiera. Prelevate gli oggetti, entrate nel condotto a destra, arrivando alla stanza della sfida.

Stanza della Sfida - Pergamena (2/3)
Prendete il primo corpo, trasportandolo completamente verso destra. Lasciate cadere il successivo, prendete il seguente, portatelo verso sinistra fino a che sarà "sotto" ad uno dei laser. Prendete il successivo corpo, e portatelo verso sinistra. Lasciateli entrambi cadere nel condotto. Poi, scendete voi stessi. Prendete uno dei due corpi, collocatelo sulla botola a destra. L'altro dovrà essere collocato sotto al laser.
Entrate nel condotto a sinistra. Collocatevi sull'interruttore, colpite il generatore. Tirate la guardia a destra verso l'interruttore, poi prendete il corpo a sinistra e portatelo verso destra. Scendete al piano inferiore. Troverete quattro colpi: collocatene tre sotto ad ognuno dei laser, disattivandoli. Portate il quarto verso sinistra, lanciandolo aldilà della barriera elettrica. Salite verso il soffitto, prendete la pergamena.
Uscite, sinistra, uccidete la guardia e tirate l'interruttore. Liberatevi dell'elite all'esterno usando una mina. Salite al piano seguente, usando una granata sull'elite a destra. Scalate il muro a destra, poi deviate aldilà della porta a sinistra, agganciandovi al palo della luce. Lanciate una mina verso la guardia centrale, uccidendo le altre due durante la successiva confusione. Tornate alla zona ove fu visualizzato l'elicottero. Liberatevi delle guardie al secondo piano. Aprite la porta all'estrema destra. Scendete sotto alle scale, attivando il condotto. Scesi sottoterra, tirate la guardia verso il condotto. Quando il successivo avversario giungerà in scena, uccidetelo. Tirate la leva, prendete uno dei corpi, portandolo verso il lato opposto della stanza. Disattivate il generatore, tornate dove avevate terrorizzato le guardie, entrando nella nuova porta - ora aperta. Entrate a sinistra.

A Blade at his Neck

Sinistra, salite lungo il condotto. Procedete verso sinistra, dunque salite ed entrate nel condotto a destra. Tirate la cassa a destra, dunque uscite attraverso il condotto. Scendete, entrate nel condotto a terra. Distruggete il generatore, disattivando i laser. Tornate al condotto superiore, lanciandovi verso la ringhiera. Lasciatevi "pendere" verso il basso, premendo B nei pressi della guardia. Tornate al condotto collocato all'inizio del livello. I laser saranno stati disattivati, e voi potrete proiettarvi verso la ringhiera, prendendo le pergamena all'interno. Tornate dunque alla zona ove avete tolto l'elettricità, attivando la stanza della sfida.

Stanza della Sfida - Pergamena (2/3)
Scendete verso il piano seguente, tirate la leva. Correte sotto, superando il laser. Saltate su, premete l'interruttore in cima. Scendete giù, usate il tutto come copertura per superare i successivi laser a sinistra. Saltate in alto, tirate la leva per aprire la porta posta a guardia della pergamena. Usate il vicino oggetto come copertura, procedendo verso l'estremo destro della stanza. Lasciatevi poi cadere giù, recuperando la pergamena.
Tornati fuori, girate l'interruttore dorato. Entrate nel condotto, liberandovi dell'Elite in alto. Nascondete i corpi, procedendo verso sinistra. Scalate il muro, uccidete la guardia in cima. Salite a lato del muro, continuando verso il piano seguente. Fatevi vedere dalla guardia, saltate sul muro, procedendo verso il tetto. Presa la pergamena, scendete di un piano, lanciate una mina davanti alla porta, dunque agganciatevi alla ringhiera prima che i nemici escano: dall'alto, potrete facilmente uccidere tutte le guardie in zona. Entrate poi nel condotto a destra, percorretelo verso l'alto, fino alla cima. Portate dentro la guardia, colpite la luce, uccidete la successiva guardia. Entrate a sinistra, poi agganciatevi al tetto, lanciate una bomba verso il vostro obiettivo (tra le due guardie a sinistra). Prendete la chiave scassinando il tutto. Tornate al condotto, aprite la porta sottostante, andate a destra.
Procedete aldilà della porta a destra, tirando la cassa verso sinistra, usandola per salire sul tetto. Poi destra, uccidete il cane, procedete verso il lato dell'edificio a destra. Salite in cima, scendete lungo il condotto in alto. Destra, saltate verso il secondo piano. Lanciate una granata verso il laser, superate la porta. Lanciatevi verso la ringhiera, poi sinistra, scalate le casse verso l'alto. Premete l'interruttore a sinistra, poi riscendete giù, poi destra rispetto al sensore di movimento. Scendete le scale, verso la luce. Saltate su, poi destra, dunque sinistra. Usate la manovella per rivelare una leva. Tirate la leva, usando poi la cassa per procedere verso l'alto. Girate l'interruttore in cima, tornando al generatore.
Procedete aldilà della porta a sinistra, scendete le scale. Ucciso il cecchino, prendete uno dei corpi, portandoli verso il generatore, e usandoli per disattivare il laser. Tornati a sinistra, colpite la vicina luce e chiudete la porta. Uccidete la guardia che tornerà in scena, dunque scalate il muro, superate il sensore, usate una bomba a gas sul cecchino, entrando poi nel condotto sopra di lui. Via dritti lungo il condotto, eliminando l'obiettivo.

A Shattered Stronghold

Saltate giù, superate la macchina e percorrete l'edificio. Saltate verso il muro, percorrete il tetto evitando le mine. Attendete che il bandito guardi verso destra, poi correte su per inseguirlo. Superate il successivo edificio, dunque proiettatevi avanti. Uccidete la guardia nei pressi delle scale; quando le altre due giungeranno, liberatevene. Continuate verso il percorso "frangibile" a destra, uccidete la guardia in basso.
Scendete verso la caverna, prestando attenzione alle freccette che vi verranno lanciate - accovacciatevi per schivarle. Spaccate poi la seconda catena a sinistra, e prendete la pergamena. Salite su, procedendo verso l'esterno. Collocatevi sul muro in alto, lanciando una flare verso il pavimento frangibile. Liberatevi della seconda guardia quando giungerà, dunque entrate nella stanza ove "vivono" le guardie, salite lungo il muro, superate il condotto a destra, lasciatevi cadere giù.
Dopo la scena d'intermezzo, scalate il muro a destra, procedendo all'esterno. Scalate l'ennesimo muro, scivolando giù. Liberatevi della guardia di pattuglia, poi destra, percorrendo il condotto che scende al centro della zona di gioco. Uccidete la prima guardia in basso, poi correte verso sinistra ed entrate nel condotto sul muro della caverna.

Stanza della Sfida - Pergamena (2/3)
Correte verso il muro a sinistra, lanciatevi verso la prima ringhiera. Saltate dunque verso sinistra, superando le freccette. Continuate a salire lungo la ringhiera in alto a sinistra, superando le freccette a sinistra. Tirate la leva in alto a sinistra, poi saltate giù, e tirate la leva subito sotto rispetto alla ringhiera. Fatevi strada verso la pergamena, tirate la leva, prendete la pergamena.

Uscite dal condotto, tornando alla caverna. Scendete verso destra. Al bivio, scendete verso la caverna inferiore. Superate gli aculei, saltate sulle scale. Attendete che la guardia compaia, eliminatela non appena vi sorpasserà. Destra, localizzando due catene che formano una X: collocatevi sul tasto, attendendo che il grande aculeo scenda. Quando ciò succederà, correte verso destra, poi verso il muro. Percorrete il condotto, recuperando gli oggetti alla sua fine.
Destra, attendete che la guardia arrivi, correte dietro al vaso, poi correte via e cominciate a ridere. Lanciatevi verso le catene, poi verso la vicina piattaforma. Prima di attivare la manovella, uccidete la guardia di pattuglia nei pressi delle scale. Lanciate una mina verso il soldato riottoso, poi scendete ed uccidete la successiva guardia. Salite verso la cima della caverna, prestando attenzione agli oggetti in caduta. Tirate la manovella, fino a che la cassa non si troverà accanto al soffitto.
Lasciatevi cadere nella caverna da dove giungeva la cassa, procedete verso destra, spostate avanti la cassa e prendete il Sumi. Dunque, destra, correte velocemente avanti e lanciate le catene in alto, schivando le trappole. Continuate lungo la zona laterale del muro, distraete la guardia in cima, per poi eliminarla. Saltate verso la luce gialla in alto, dunque muovetevi lungo il ponte e saltate verso il soffitto. Uccidete il cecchino, scendete sul soffitto subito sopra al cecchino seguente. Attendete che la guardia a destra si volti nella direzione opposta, lasciatevi cadere verso il cecchino. Attendete dietro al vaso, liberatevi della successiva guardia, dunque scendete ancora e prendete la chiave.
Procedete verso il tetto dell'edificio a sinistra, continuando poi verso sinistra. Recuperate gli oggetti accanto alla bandiera, poi continuate verso destra, localizzando l'entrata ad un condotto, a terra. Usate la luce per localizzare le due guardie, nonché due cani dormienti. Lanciate una bomba fumogena tra le guardie, poi scendete ed uccidetele, assieme ai due vicini cani. Dunque sinistra, prendete la pergamena. Sinistra, uccidete la guardia di pattuglia. Salite verso il tetto, scendete a lato. Salite la prima rampa di scale, lanciate una mina verso la guardia. Saltate nel foro sul tetto. Muovete ora la cassa verso il "lanciatore" più in basso. Fermate dunque la catena più in basso di tutte, muovetela verso il "lanciatore" seguente, fermando poi le catene subito davanti ad essa. Ripetete tale procedura fino a raggiungere la cima. Prendete gli aghi, dunque tornate dal vostro commilitone intrappolato, all'inizio del livello.

Video - Cos'è Mark of the Ninja?

Set to Flight

Sinistra, saltate verso il tetto e correte a destra. Aggrappatevi al palo della luce, poi ancora sinistra, prendendo la cassa. Destra, saltate dunque giù ed entrate nell'edificio a destra. Ottenute le informazioni sul "Mark of Serenity", riceverete una nuova abilità, ovvero il teletrasporto.
Vi troverete dunque di fronte agli Stalker - cercate di rimanere all'esterno del loro raggio d'azione, evitando di combatterli e sfruttando il teletrasporto per schivarli. Proiettatevi verso la cima della stanza, poi destra. Superate il vaso, dunque correte a destra subito dopo aver attivato la bomba. Quando gli avversari giungeranno per controllare, uccideteli. Prendete poi la pergamena, e correte fuori dall'edificio verso destra.
Scendete verso il suolo, entrate nel condotto. Scendete lungo il tunnel a destra. Tirate la manovella, poi la leva, dunque scendete e procedete a destra, localizzando il puzzle. Tirate la manovella ancora, verso la cima. Teletrasportatevi verso la leva, procedete attraverso il condotto, fino alla superficie. Colpite dunque uno degli esplosivi nella stanza a destra. Procedete lungo l'edificio fino alla sua cima. Colpite l'esplosivo nella stanza subito sotto al tetto. Dunque, correte verso destra, percorrete la torre, procedete verso il lato opposto (a destra).
Colpite la bomba subito sopra alla testa dei cecchini, dunque scendete a destra lungo i due piani. Giunti nei pressi della campana, scendete verso il suolo accanto ad essa. Attendete l'arrivo della guardia, collocatevi accanto ad essa e procedete verso sinistra. Tirate la leva, lanciate una freccetta verso la bomba, poi saltate nel condotto a sinistra.
Lanciatevi lungo le ringhiere, tirando la leva a lato. Saltate ora giù, usate il teletrasporto a mezz'aria, per raggiungere la leva sulla sinistra. Entrate nel condotto a destra, dunque attendete che lo Stalker si muova completamente a destra. Procedete nel crepaccio sulla sinistra, lo Stalker non vi riuscirà dunque a localizzare. Quando se ne sarà andato, correte velocemente verso destra. Collocatevi sull'interruttore, usate il teletrasporto per proiettarvi verso il condotto. Tirate la leva, saltate verso sinistra, sfruttate il teletrasporto per continuare verso destra, dunque procedete verso l'alto lungo il condotto per raggiungere la superficie. Scendete nel primo condotto visibile davanti a voi.

Stanza di Sfida (Pergamena 2/3)
Saltate sulla prima piattaforma, deviate verso sinistra e proiettatevi verso la ringhiera. Teletrasportatevi verso il lato opposto della lama, tirate la leva. Tirate anche la seconda leva. Scendete giù, lanciate una freccetta alla mina fluttuante. Tirate la manovella, saltate sulla cassa, poi a destra. Tirate la leva, proiettatevi verso il condotto, tirate la leva in cima. Attendete che le freccette colpiscano la porta, apritela, proiettatevi verso il primo vaso, poi fino al lato opposto. Scendete verso la zona iniziale, colpite dunque le due bombe. Scendete ancora giù, tirate la leva e correte verso sinistra, recuperando la pergamena.
Scendete ancora verso il condotto sottostante, usando il teletrasporto per spostarvi verso destra. Muovetevi dunque verso sinistra; attendete qualche minuto per fare in modo che gli Stalkers si suicidino a causa delle trappole. Prendete la pergamena sulla sinistra, poi proiettatevi in alto a destra, e teletrasportatevi verso l'esterno.

The Return

Saltate giù, procedete verso destra. Localizzate la manovella a sinistra, dunque dirigete la luce verso la cassa a destra. Saltate nel condotto dietro alla cassa, tirate la manovella accanto al tetto, dunque - quando la cassa comincerà a scendere - proiettatevi verso il condotto.
Tirate la manovella e la leva sul lato opposto. Sfruttate il condotto per tornare all'altro lato, tirando ancora la manovella. Proiettatevi nel condotto così accessibile, scendete giù fino alla fine del tunnel. Saltate poi su, tirate la cassa fino a quando entrambi gli occhi si saranno aperti. Entrate nel condotto a destra, procedete verso l'alto lungo la metro. Usando la porta come copertura, lanciatevi verso il condotto a destra. Giunti alla stanza seguente, proiettatevi verso il tetto, poi scendete a destra ed aprite la porta. Ritornate al condotto, deviando verso il condotto a destra. Salite su, giungendo ad un altra metro. Muovetevi verso destra, collocandovi nei pressi della cassa. Quando il treno giungerà, lasciatevi cadere nel condotto, attivando la stanza di sfida.

Stanza di Sfida - Pergamena (1/3)
Proiettatevi verso la manovella al centro, mirandola dunque verso la cassa in basso a sinistra. Teletrasportatevi nella stanza, poi aldilà dei laser. Tirate la leva. Entrate nel condotto a sinistra, tirate la leva. Ancora teletrasporto verso la stanza in basso a destra, tirate la leva, salite lungo il condotto a destra, e tirate la successiva leva. Ora, teletrasportatevi verso le due stanza in basso, colpendo i due generatori. Colpite la luce al centro della stanza, tirate la leva in alto a sinistra. Saltate sulla cassa "solida", per poi proiettarvi verso la pergamena. Tornati alla metro, procedete verso destra. Saltate in superficie, poi ancora destra. Saltate su di un "livello", entrate nel condotto. Destra, tirate la cassa a destra fino a rendere "solida" la cassa sottostante.
Usate la manovella sulla cassa, saltandoci in cima, poi nel condotto sovrastante. Prendete la spada e l'armatura. Uscite, saltate verso l'edificio seguente. Avvicinatevi al condotto accanto alla sua cima, muovendo la cassa verso destra. Entrate nell'edificio attraverso la porta anteriore, tirate la leva, tuffatevi giù. Uscite, usate il teletrasporto per raggiungere l'edificio seguente. Proiettatevi verso il condotto sul tetto, poi destra, arrivando al tetto, ove vi attende una pergamena.
Muovetevi ora verso l'edificio seguente. Scendete lungo le scale anteriori, entrate nel condotto a destra. Prendete l'ultima pergamena. Date un colpo al gong, entrate nell'edificio, percorrendo il tetto. Colpite le luci, poi proiettatevi lungo gli alberi. Teletrasportatevi avanti per evitare il cecchino, poi continuate verso il piano superiore. Usate le mine per eliminare gli elite, poi scendete lungo il condotto, colpite ancora il gong, collocandovi dunque accanto alla porta.
Uccidete la guardia. Scendete ulteriormente, entrando nel dojo. Destra, salite lungo il condotto, uccidete la guardia all'interno. Proiettatevi verso l'alto, eliminando la successiva guardia e l'associato cecchino. Girate l'interruttore giallo sul muro, poi continuate verso il centro della stanza, dunque verso il tetto, per poi uccidere la guardia nell'altra stanza. Girate l'interruttore giallo, cominciando poi ad usare le manovelle.
Prendete la manovella a sinistra e miratela verso la faccia a destra. Dunque, vice versa. Accertatevi che gli occhi siano aperti, dunque scendete ed interagite con la statua. Correte verso destra, poi su lungo il condotto di ventilazione. Attendete nei suoi paraggi per venti secondi, e salite su di un piano ancora. Attendete ancora qualche secondo, poi proiettatevi verso il centro e teletrasportati verso la porta a sinistra. Quando il tempo sarà azzerato, tornate in superficie. Destra, poi dritti.

A Moonlight Garden
Destra, tirate le due leve e prendete la spada. Camminate ancora verso destra, dunque uccidete (a scelta) uno dei due personaggi. Godetevi ora la scena finale!

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Prima parte

Soluzione Video - Seconda parte