LEGO Il Signore degli AnelliLa Soluzione di LEGO Il Signore degli Anelli 

Costruiremo pezzo per pezzo la mitica leggenda di Tolkien!

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per PlayStation 3 del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Prologo

The Battle of Dagorlad
Eliminate anzitutto i cinque orchi che vi verranno segnalati; dunque, con i successi, cercate anzitutto di polverizzare il loro poderoso scudo, per poi infliggere un colpo finale. Il Monte Doom dunque emergerà, ed alcune spire emergeranno dal suolo - colpitele usando la spada di Elendil. Liberatevi dunque del resto degli orchi. Per quanto concerne il signore oscuro, dovrete attendere che getti la sua mazza al suolo, sicché essa rimanga lì incastrata, per poi colpirlo ancora con la spada di Elendil.

Scalando il Pendio
Salvate il gioco usando la vicina statua. Procedete verso destra, lungo le rocce. Saltate sulla ringhiera nei pressi del muro, poi procedete lungo le successive. Risaliti, usate Isildur per eliminare i Morgul. Dunque, ancora a destra, schivando le emissioni di vapore. Saltate verso la ringhiera, continuando fino al lato opposto. Giunti alla spiaggia, colpite i blocchi Morgul per causare la discesa di un'asse di legno. Percorretelo, dunque premete triangolo per usare Elrond. In cima, saltate sulla piattaforma, poi gettate la roccia a destra verso la lava. Isildur potrà passare. Destra, salite le ringhiere, fino al gran cancello. Entrate, dunque gettate l'anello dal bordo della zona di gioco per completare il capitolo.

Dopo il seguente intermezzo, seguite le piccole sfere blu per raggiungere il contadino di nome Maggot.

The Black Rider

The Rider
Destra, spaccate la prima roccia di lego in zona. Ne uscirà una di dimensioni minori; prendetela in mano, dunque lanciatela verso il volatile a destra. Proseguite ancora avanti, dunque - al checkpoint - passate ad usare Sam, localizzando la pila di polvere a terra. Tenete premuto cerchio per dire a Sam di recuperare una roccia, lanciandola verso il masso per causare il suo rotolamento. Continuando avanti, cercate di usare l'albero al centro come nascondiglio. Giunti al piccolo torrente, premete cerchio per entrare nello stretto passaggio accanto a voi. Percorrete le radici, disturbando poi il volatile. Riscendete, superate il ponte, premete cerchio accanto alla vicina pianta per causare la sua crescita. Dato che il Rider non vi potrà più vedere, potrete procedere.

Orthanc
Premete il tasto quadrato per respingere l'attacco di Saruman. Muovetevi in tondo, saltando per evitare i suoi attacchi. Quando Saruman si sarà stancato, tenete premuto cerchio mentre siete nei suoi paraggi, per sollevarlo e lanciarlo poi verso uno degli oggetti, indebolendolo. Ripetete tre volte tale procedura per azzerare le sue riserve vitali. Tornerete dunque a "The Rider". Colpite i vicini boschi e le rocce, localizzando tre frammenti di pavimento. Collocateli nell'inventario, per poi posizionarli sul pavimento di mattonelle accanto al masso. Potrete dunque spingere il masso aldilà del bordo, per distrarre il Rider.
Lanciate dunque due volte la mela, una volta verso l'albero a destra, dunque verso il gufo che siede sulle radici. Fate crescere una pianta sulla destra, scalando la roccia dietro di voi, superando il tronco. Fatevi strada dunque verso lo schermo, localizzando una specie di piccolo molo. Usate Merry per cominciare a pescare. Avendo preso il granchio, lanciatelo verso il lato opposto della zona di gioco, causando l'incendio del ponte. Scavate dunque per localizzare un'altra roccia, lanciandola verso le api. Procedete fino alla ragnatela, dunque destra per percorrere il tronco. Prendete la mela e lanciatela, dunque seguite i segnali. Durante il successivo inseguimento, limitatevi a procedere lungo il percorso tracciato dai vostri compagni. Passerete dunque all'interludio nella terra di mezzo. Seguite la traccia di sfere, raggiungendo Bree. Deviate verso est, arrivando a Bree, dunque in città. Avvicinatevi al Prancing Ponz, parlando con il soggetto all'esterno.
Procedete dunque verso il fabbro, recuperando il progetto per la Mithril Trowel. Deviate verso sinistra, premendo cerchio per accedere al menu. Recuperate dunque la Mithril Trowel, usando i due mattoni per completarla. Tornate dal fabbro, premendo cerchio per donare il tutto ad egli. Continuate verso l'interno della pensione. Dopo la scena d'intermezzo, procedete verso nord per uscire dalla città, poi est attraverso la palude, dunque su per arrivare a Weathertop.

Weathertop

Hillside
Sarà anzitutto necessario creare un fuoco. Prendete tre pezzi di legno dei lego - li potrete trovare nei pressi dei piccoli "boschetti" lampeggianti. Per localizzare uno dei tre, dovrete proiettarvi verso una piattaforma in alto: avendola raggiunta, consigliamo di procedere lungo la ringhiera a destra. Colpite dunque il nido dei volatili, causando la caduta di un uovo. Prendetelo, potrete combinarlo con la pentola per fare una frittata.
Scavate dunque accanto alla pianta, per andare a creare una pianta di pomodori. Date un calcio ad essa per causare la caduta di un pomodoro, posizionando anche quello sulla pentola. Dunque, collocato anche il legno, premete cerchio usando Sam, sicché egli accenda il tutto. Posizionate il pasto sul fuoco.

Climb to the Top
Sinistra, colpite a ripetizione i cespugli, trovando dei pezzi per creare un ponte. Percorretelo, dunque dite a Sam di usare la pianta. Recuperate le rocce, lanciatele verso il cespuglietto a sinistra, per liberarvi la via. Giunti nei pressi della successiva pianta, usatela per saltare verso la piattaforma in alto. Raggiunti i bastoncini, cercate di assemblarli, per poi accenderli grazie a Sam. Continuate dunque verso sinistra; dite a due personaggi di "appendersi" ai rampicanti. Alcuni pezzi di legno cadranno, li potrete utilizzare per creare un'asse, utile per procedere aldilà dei rovi. Salite dunque lungo il pendio, tagliando un cespuglio per creare una piccola pila di bastoncini che Sam potrà bruciare. Salite dunque lungo le ringhiere, scendete a destra, poi scavate per localizzare un'altra pianta. Saltate verso destra, salite lungo le scale sul retro.

Amon Sul
L'obiettivo di questa zona consiste nell'accendere cinque "fuochi": uno al centro, uno nella zona posteriore (distruggete la carrozza, riassemblando i suoi pezzi), uno sulla destra (dite a Frodo di ricollocare i frammenti), uno sul retro a destra (premete la statua lungo l'apposito pavimento, dunque dite a Frodo di ricollocare i pezzi), uno sulla sinistra (scavate per prendere la pianta, dunque colpite con forza il cespuglio, e riassemblate i pezzi).
Accesi i cinque fuochi, avrete bisogno delle torce per colpire i Ringwraiths con il fuoco. Colpite subito il primo soggetto usando la torcia; dato che Sam dispone di una seconda, create il fuoco nei paraggi, accendete la torcia, e colpite dunque un altro Wraith. Dovrete ora localizzare altre tre torce. Noterete dunque altre rocce al suolo; prendetene una, localizzando una freccia che "punta" verso la zona ove dovrete lanciarle. Fatelo, fino ad eliminare tutti i Wraith. Passerete dunque all'interludio. Usando Arwen, procedete aldilà del corso d'acqua, verso est. Dopo la scena d'intermezzo, continuate a salire verso Rivendell. Scendete verso il padiglione ove si sta svolgendo il consiglio di Elron. Dopo la scena d'intermezzo, procedete verso sud. Passate ad usare Legolas, mirando la sua balestra verso l'obiettivo nei pressi delle rocce, dunque verso i due seguenti. Saltate lungo le rocce, seguendo il sentiero verso il Passo di Caradhras.

The Pass of Cadhras

Cliffside
Il processo per superare questa zona vi vede anzitutto premere cerchio per "prendere" uno dei piccoli personaggi, dunque quadrato per lanciarlo verso uno degli altri personaggi. Consigliamo di lanciare per primo Gimli. La sua peculiarità consiste nella capacità di distruggere dei blocchi parzialmente "crepati" - ne troverete uno esattamente di fronte a voi. Provate dunque immediatamente ad usare tale abilità.
Avendo polverizzato il masso, tornate indietro per unirvi al resto della compagnia. Utilizzando dunque di nuovo uno dei personaggi "alti", prendete Gimli e lanciatelo verso il blocco in alto, sul muro. Salite lungo le ringhiere a sinistra, spostando la roccia, sicché tutti possano salire. Destra, fate distruggere il blocco a Gimli, procedete lungo il piccolo spazio seguente, rompete il successivo blocco. Destra, spaccate altri blocchi per procedere. Giunti agli obiettivi seguenti, usate Legolas per colpirli, procedendo lungo la ringhiera. Arrivati all'accampamento, dite a Sam di accendere il fuoco, causando dunque lo scioglimento del ghiaccio attorno a voi. Potrete così assemblare una catapulta; saltateci dentro premendo triangolo, dunque premete quadrato per sparare verso il lato opposto. Percorrete la corda usando Legolas, dunque risparate le frecce verso sinistra. Percorrete dunque i vari pali, sparando verso la manovella - essa controlla una corda, che potrà essere usata dai vostri compagni per procedere verso l'alto. Prendete dunque Gimli, lanciatelo verso il blocco parzialmente distrutto, e continuate lungo la successiva corrente sfruttando sempre Gimli - egli riuscirà a rompere una grande quantità di massi, permettendo così ai vostri compagni di procedere senza problemi.
Sam si potrà dunque occupare di "assemblare" i pezzi di legno, per poi incendiarli e rimuovere di conseguenza il ghiaccio. Continuate ora verso destra, superando le rocce in caduta. Lanciate ancora Gimli verso il lato opposto del burrone. Scivolando ancora sulla neve, portate Sam aldilà del burrone, facendogli scavare un nuovo spazio per procedere avanti. Dunque, Gimli dovrà procedere e spaccare il possibile. Portate dunque Sam verso il livello inferiore, facendogli prendere dei pezzi di di un ponte di legno, così da poterlo costruire e procedere avanti. Salite dunque lungo le successive piattaforme, arrivando ad un nuovo accampamento. Spaccate il possibile, recuperando degli altri pezzi di legno; accumulateli, dunque accendete il fuoco. Ora, scavate per localizzare una pianta. Fate passare il resto dei soggetti. Dite a Legolas di sparare ai bersagli sulla destra; riassemblate il blocco semi-distrutto, lanciate Gimli, e scendete ancora lungo il sentiero.

Westgate of Moria
Usando Gimli, procedete verso destra e spaccate il blocco crepato. Scivolate dunque avanti, spaccate la torre, causando la sua caduta. Scalate, poi deviate verso sinistra, spaccando il carrello minerario per ottenere dei pezzi, da usare di conseguenza per muovere il pannello. Premete a ripetizione il tasto cerchio, poi deviate verso sinistra e spaccate il blocco parzialmente distrutto. Assemblate dunque i frammenti della porta.
Prendendo dunque i panni di Legolas, procedete verso sinistra, sparando una freccia verso il foro. Saltate lungo le seguenti piattaforme, poi scalate le rocce a destra, usando un altro palo come rampa di lancio per procedere avanti. Giunti alla zona finale, spostate la roccia aldilà del bordo, assemblando poi i frammenti. Ora, passate a Sam: scavate l'area di fronte alla porta; dovrete dunque localizzare tre frammenti di legno. Due possono essere rintracciati nel carrello minerario, un altro nei pressi del porticciolo di legno. Accumulateli, e dunque create un fuoco.

Watcher in the Water
Il primo obiettivo consiste nel "tagliare" alcuni dei tentacoli in zona. Quando uno di essi si avvicinerà a voi, colpitelo velocemente. Ripetete il medesimo processo per tutti e quattro i tentacoli. Apparirà dunque il corpo del Watcher. Lanciate Gimli verso la bestia, colpendolo dunque al viso. Ripetete una seconda volta tale procedura, liberando Frodo. Durante il successivo interludio, camminate verso l'interno di Moria.

Video - Trailer di lancio

The Mines of Moria



Balin's Tomb
Sarà ora necessario causare l'uscita di Pippin dal pozzo. Rompete le casse su uno dei suoi lati, assemblando i frammenti. Procedete verso destra, sparate verso il bersaglio, dunque dite a Sam di bruciare il legno presente in zona, ottenendo la chiave per aprire la cassa. Recuperate l'ingranaggio ivi presente, collocandolo accanto al vicino meccanismo. Deviate dunque verso sinistra, rompendo il blocco parzialmente crepato. Prendete la manovella, collocatela sull'ingranaggio e giratela.

Drums in the Deep
Sarà anzitutto necessario bloccare la porta, per avere accesso all'orda degli orchi. Assemblate anzitutto i due frammenti della lancia, ai lati. Dunque, dite a Legolas di sparare verso i bersagli ai lati, che reggono le catene. I due personaggi dovranno poi agganciarsi assieme alle catene, causando la discesa della barra. Liberatevi dunque degli orchi che giungeranno in scena.

Cave Troll
Assemblate anzitutto la piccola piattaforma blu nei vostri paraggi. Collocatevi su di essa, attendendo che il vostro avversario cominci a ruggire. Muovetevi lateralmente, poi passate ad usare Legolas e procedete lungo uno i due lati della zona di gioco. Spaccate una roccia, "scoprendo" una seconda piattaforma per il Troll. Attiratelo verso di voi usando tale roccia; rimarrà bloccato a causa della sua catena, voi potrete saltare verso di lui e colpirlo al viso. Ripetete la procedura anche nei pressi del lato opposto della stanza. Passate dunque ad usare Legolas, sparando a ripetizione verso il nemico. Sfruttate i detriti per creare dei percorsi che procedono verso l'alto, dai quali potrete gettarvi verso il Troll al centro, e colpirlo con la massima potenza. Anche in questo caso, la procedura andrà ripetuta su entrambi i lati della stanza.

Halls of Durin
Focalizzate la vostra attenzione sull'eliminare i tre gruppi di assistenti degli orchi che giungeranno in scena. Quando Gandalf rimuoverà il suo scudo, procedete verso la porta a sinistra. Per aprirla, sarà necessario compiere un lavoro di gruppo. Usando Pippin, riempite il secchio recuperato dalla tomba, usando la vicina pozza d'acqua. Lanciatelo dunque verso il fuoco. Gandalf dovrà ora usare uno dei suoi attacchi magici per prelevare la rotella viola, collocandola sul muro. Gimli dovrà dunque colpire il blocco crepato, assemblando i vari pezzi, per poi muovere il meccanismo verso il muro. Infine, la manovella potrà essere trovata sotto al barile, nell'angolo a sinistra - posizionatela e giratela, continuando dunque aldilà della porta.

Bridge of Khazad-dûm
Scendete le scale; dopo un breve percorso, il ponte si frantumerà. Lanciate Gimli verso sinistra, poi dite a Sam di entrare nel nuovo spazio che si andrà a creare. Spostatevi verso il pilastro a destra, bruciandolo. Legolas potrà dunque procedere verso sinistra, colpendo i vari obiettivi. L'intero party potrà continuare avanti.

The Balrog
Usando Gandalf, tenete premuto il tasto X per tuffarvi verso il demone, premendo poi a ripetizione il tasto quadrato per colpire il demone stesso. Premete dunque cerchio non appena vi verrà indicato, così da trafiggere il demone. Ripetete tale procedura per tre volte - attenzione tuttavia a Balrog, il quale comincerà a sputare fuoco verso di voi durante i tentativi seguenti - dovrete saltare a destra e a sinistra per evitare le fiamme. Quando Balrog non sarà più in zona, salite le scale e dite a Legolas di colpire l'obiettivo, dunque di sparare la freccia nel buco, sicché lui si possa proiettare aldilà di esso. Gimli dovrà dunque colpire il blocco crepato, liberandosi la via per la fuga. Durante il successivo interludio, procedete lungo il sentiero per Lothlorien. Premete dunque quadrato a ripetizione, per procedere lungo il fiume. Giunti alla fine del percorso, potrete cominciare la nuova missione.

Amon Hen

Hillside
Partiamo utilizzando Frodo. Il vostro obiettivo generale consiste nel distrarre Boromir, sicché lui se ne vada e voi possiate procedere. Egli non vi può vedere, ma quando/se entrerete in contatto con le cataste di foglie sparse per la zona, vi sentirà di sicuro. Consigliamo dunque di prendere la vicina roccia, procedere lungo la collina, e lanciarla verso la zona-obiettivo che verrà indicata sullo schermo. Continuate poi lungo il medesimo sentiero, procedendo lungo il sentiero ove è necessario strisciare. Spostate dunque il pilastro, facendolo cadere dal bordo della piattaforma. Riassemblate ora i frammenti, salite le scale, colpite la vicina roccia, recuperando un frammento di roccia da lanciare verso la mano di roccia.
Assemblate dunque i pezzi, camminando poi sopra Boromir. Date dei pugni agli oggetti sui pilastri, causando la loro successiva caduta. Continuate avanti, localizzando un albero di LEGO. Colpitelo, assieme ai vicini oggetti, andando dunque a creare una catapulta. Colpitela dunque per "sparare" la roccia. Continuate a salire lungo il sentiero, prendete la roccia, lanciatela verso la zona subito sopra rispetto a Boromir, facendolo muovere avanti. Date dunque un pugno alla roccia, recuperando la roccia di minori dimensioni, e rilanciandola verso sinistra, verso le zone bianche lampeggianti. Riassemblate tali zone, poi salite le scale, spostando il pilastro aldilà del bordo. Entrate nel passaggio, colpite la roccia, recuperate la roccetta e lanciatela verso l'arco subito sopra a Boromir. Correte dunque lungo il pendio in cima. Passiamo ora ad Aragon. Avrete subito bisogno di una torcia - la troverete al suolo, nei paraggi della zona iniziale. Dopo averla presa, accendetela, dunque collocatela nei pressi dell'albero per bruciarlo e liberarvi la via. Dite a Legolas di procedere lungo il sentiero, saltate verso l'edera, sparate verso il vicino obiettivo per assemblare un trampolino - gli altri due personaggi potranno dunque saltare verso la vicina piattaforma. Leggermente più avanti, potrete trovare anche un blocco parzialmente crepato, perfetto per Gimli.
Continuando verso la zona successiva, dovrete spostare alcuni pilastri per avanzare. Lanciate Gimli verso il blocco crepato, dite a Legolas di lanciare una freccia verso il foro, dunque saltate in cima e spostate il pilastro, facendolo cadere dalla piattaforma. Spaccate il successivo blocco crepato, accanto al pavimento di mattonelle. Assemblate dunque il successivo pilastro, ricollocando il tutto per formare degli scalini che procedano verso l'alto. Giunti alla zona successiva, dovrete salire ulteriormente. Spaccate tutti i blocchi crepati, assemblando i pezzi. Legolas dovrà dunque sparare una nuova freccia nel seguente foro, e assemblare un piccolo pilastro, per poi gettarlo giù, sicché il resto dei personaggi si possano unire a voi.
Passando ancora ad Aragon, prendete Sting da terra. Potrete subito notare delle tracce di colore verde a terra; seguitele verso il vicino boschetto. Quando Aragon comincerà ad abbassarsi, saprete che siete vicini al bersaglio. Alla fine della via, Aragon comincerà dunque a scavare.

Uruk-hai Attack
Il vostro obiettivo in questa zona consiste nel terminare i nemici collocati nelle zone maggiormente sopraelevate; potrete farlo o sparando verso di loro, oppure colpendo con forza i pilastri posti a loro supporto. Procedete dunque verso sud, distruggete i pilastri, sparando direttamente a quelli che non riuscite a distruggere. Ripulita per bene la zona, potrete procedere verso est. Uccidete i successivi uruk, dunque lanciate Grimli verso il blocco crepato, così da poter procedere lungo la successiva rampa, liberandovi degli uruk rimanenti.

Departure of Boromir
Mandate anzitutto uno degli Hobbit verso la zona sopraelevata, sicché possa colpire Lurtz dall'alto, andando a togliere il primo dei cuori. Per il successivo, spaccate le rocce lungo il percorso, e colpite nuovamente l'avversario. Passando all'ultimo, procedete verso destra e assemblate i pezzi, creando un trampolino. Lanciate dunque l'Hobbit verso Lurtz. Dovrete ora usare Aragon per combattere Boromir e Lurtz. Evitate gli attacchi di Lurtz, prestando attenzione al momento in cui lancerà il suo scudo. Colpitelo dunque velocemente non appena cercherà di andare a riprenderlo. Dopo avergli "tolto" alcuni cuori, comincerà a combattere contro di voi in maniera diretta. Potrete dunque anche voi combattere "direttamente", per azzerare l'ultimo dei suoi cuori e finirlo. Frodo e Sam si muoveranno dunque in solitaria - procedete lungo il sentiero di fronte a voi.

Taming Gollum

Procedete lungo il pendio, rompendo il ghiaccio attorno ai blocchi colorati. Assemblate dunque i blocchi grazie alla magia di Galdalf. Salite poi ulteriormente lungo la torre, raggiungendo l'apice, che contiene Balrog. Per sconfiggerlo, evitate anzitutto i suoi attacchi, attendendo che i fulmini comincino ad apparire. Premete dunque cerchio per "focalizzarli" verso Balrog, sicché lo colpiscano senza pietà. Dopo che lo avrete colpito tre volte (una volta su ognuna delle due ali, una volta al petto), vincerete la battaglia.

Sentiero Circolare
Dovrete ora riempire sei cestini con del pesce. Troverete i pesci nelle seguenti zone: uno di fronte a voi, un secondo accanto alla zona ove verrà sconfitto Balrog. Per il terzo, procedete verso destra, collocatevi sotto alla linea luminosa, premete cerchio per usare la corda di Sam e sollevarvi. Distruggete il cespuglio, create la scaletta, poi salite su per raggiungere il pesce. Continuate dunque ancora verso destra, localizzando una caverna oscura. Entrateci assieme a Frodo, che tirerà fuori una fiala. Dite dunque a Sam di procedere avanti, scavando per avere accesso al pesce.
Per il quinto pesce, continuate avanti verso destra, dunque dite a Sam di "piantare" accanto al pavimento di mattonelle. Spostate il pilastro verso il lato opposto, così da poter "scalare" la pianta e saltare verso il lato opposto. Sarà dunque necessario assemblare un fuoco usando tre pezzi di legno - uno dietro le rocce a sinistra, uno nel boschetto sul retro, un terzo dietro il boschetto a destra. Accendete dunque il fuoco, salendo verso il pesce. Passando al sesto: continuando verso destra, distruggete le rocce e date un'occhiata all'interno del cespuglio, localizzando una zona ove potrete scavare. Assemblate i pezzi della corda che troverete subito sotto. Salite verso la piattaforma successiva; dite a Sam di piantare, creando un fiore che permetta a Frodo di procedere verso la piattaforma. Dite dunque a Frodo di procedere lungo il percorso, raggiungendo la caverna oscura, che contiene l'ultimo pesce.
Dunque, sempre destra. Lanciate la roccia dalla piattaforma, dunque gettate tutto il pesce nelle ceste, creando un passaggio sul retro.

Gollum
Dovrete qui utilizzare il pesce per tenere Gollum occupato, sicché Sam possa usare la sua corda su Gollum, e poi Frodo lo possa colpire a ripetizione, recuperando un cuore. Fatto ciò, dovrete trovare degli altri pesci. Sarà tuttavia necessario prima creare una canna.
Entrate anzitutto nella caverna oscura sul muro posteriore, trovando un filo per la pesca. Dunque, dite a Sam di scavare nei pressi della piccola piramide di terra nei paraggi, localizzando così un gancio dorato, perfetto per la sua corda. Agganciatelo al muro, dunque tirate giù la roccia per localizzare un amo. Combinate i due, procedete lungo il sentiero a sinistra, dicendo a Sam di usare la corda per arrivare al cespuglietto sulla piattaforma. Esaminatelo e rompetelo per ottenere una canna. Combinate i tre oggetti, dunque andate al porto per pescare. Preso il pesce, lanciatelo nuovamente a Gollum, dunque colpitelo ancora con Frodo per ottenere un altro cuore. Passerete ora all'interludio nella terra di mezzo. Dopo la scena d'intermezzo, consigliamo di tenere Frodo e Gollum come personaggi del vostro party. La Soluzione di LEGO Il Signore degli Anelli

The Dead Marshes

Marsh
Seguite anzitutto la via tracciata da Gollum. Quando un fuoco comincerà a lampeggiare nei pressi della schiena di Gollum, dovrete spegnerlo: Sam dovrà scavare per localizzare un secchio di legno, riempitelo di acqua blu usando la vicina piscina, per poi lanciare il tutto sul fuoco. Passando al fuoco seguente, procedete verso sinistra e scavate per localizzare la pianta. Salite su, fate prendere fuoco all'albero, sicché riempia la piscina sulla sinistra. Passando al terzo fuoco, procedete verso destra, saltando sulle ossa, causando l'ascesa di una certa quantità di legname, a destra. Riempite il tutto, dunque spegnete il fuoco.
Passando al quarto fuoco, deviate verso nord per raggiungere l'isola con associato un tasto. Saltateci sopra per mantenere alto il livello dell'acqua, dunque dite ad uno dei vostri personaggi di usare il secchio. Quinto fuoco: usate la corda, combinandola con il gancio a nord-ovest. Procedete avanti, entrando nella cassa toracica, e sfruttando la corda al suo interno per sollevare le ossa. Percorrete dunque le ossa medesime, raggiungendo la successiva pozza d'acqua. Continuando verso il sesto fuoco, entrate nell'albero sul retro, più precisamente nella sua parte più scura sfruttando Frodo. Spaccate tutto il possibile, ottenendo dei frammenti utili per creare un ucino. Sam lo potrà dunque tirare verso il basso, causando il rilascio dell'acqua nella piscina.

Wraiths with Wings
Durante questo frangente, dovrete nascondervi tutte le volte che Gollum ve lo dirà. Sam dovrà dunque tuffarsi nel pezzo di tronco, mentre Frodo dovrà utilizzare il suo mantello elfico. Attendete che il Nazgul vi superi, per poi procedere avanti non appena Gollum ve lo avrà ordinato. Ripetete tale procedura per quattro volte; alla quinta, scambiatevi i ruoli (Frodo dovrà saltare nel tronco, sicché Sam si possa unire).
Nella successiva zona, i salti saranno proibiti, dato che dovrete cercare di essere il più silenziosi possibile. Sfruttate la corda di Sam per lanciarvi verso l'uncino che scende dal tetto, percorrete dunque il vicino pendio, lanciatevi dunque verso la vicina altalena. Frodo potrà procedere ulteriormente verso destra, spaccando l'albero, consentendo ad entrambi i personaggi di procedere. Avanti, bruciate l'albero, dunque nascondetevi e procedete. Giunti all'ultima zona, usate la corda di Sam per rivelare i pezzi di un ponte. Ancora avanti, scavate nei pressi della pianta finale, saltando su per fuggire.

The Wilds
Preso il controllo di Faramir, lanciatevi verso la corda che pende dall'alto, scalando per raggiungere il portantino in cima. Sempre sfruttando la corda, proiettatevi verso la vera cima della zona di gioco, dunque colpite il "guidatore", andando a spaventare anche la bestia. Ripetete la medesima operazione sull'altro Mumakil. Faramir si unirà dunque al gruppo, conducendovi verso Osgiliath. Dopo la scena d'intermezzo, passate al gruppo di Aragon, procedendo verso il checkpoint per cominciare la missione.

Track the Hobbits

Uruk Pyre
Sparate agli obiettivi nei pressi della pira, dunque cominciate ad assemblare gli scudi nei pressi delle scale; dite a Gimli di colpire il blocco. Dovrete ora di seguire il percorso creato dal nastro trasportatore, per capire cosa successe a Merry e Pippin. Localizzerete in zona anche un secondo oggetto, che condurrà ad una roccia. Combinate l'uncino della corda con la roccia, dunque sinistra, usate Legolas per portare verso il basso la corda. La potrete dunque usare sulla roccia, per ottenere un nuovo oggetto. Continuate a seguire gli oggetti attorno a voi, per raggiungere la foresta di Fangorn.

Fangorn Forest
Destra, rompete le rocce e scendete lungo il pendio. Dite ad entrambi i personaggi di prendere il tronco e spostarlo a destra. Assemblate i pezzi, salite su, dirigetevi verso destra, sconfiggete gli orchi e saltate giù. Liberate lo spazio nei dintorni, poi procedete verso l'alto e distruggete i cespugli tra i due alberi dei lego, assemblandoli per creare delle rotaie. Procedete verso l'alto.

Treebeard
Destra, poi procedete sul retro. Usate cerchio per prendere un masso, dunque quadrato per lanciarlo verso il muro sul retro, così da distruggerlo. Prendete Merry, e portatelo aldilà del corso d'acqua. Continuate a muovervi, finché un tronco infiammato bloccherà il percorso. Posate a terra Merry, dunque passate ad usarlo e procedete su lungo il percorso. Agganciatevi all'edera, rilasciando dunque l'acqua sul fuoco. Continuate su lungo il sentiero sul retro, raggiungendo la zona finale. Preso dunque il controllo di Aragon, viaggiate verso Edoras.

Warg Attack

Hall of the King
Dovrete anzitutto fare in modo che Saruman se ne vada da Theoden. Colpite in velocità tutte le guardie in zona, colpendo dunque Grima tramite la staffa di Gandalf. Tenete premuto il tasto cerchio mentre vi trovate di fronte a Théoden, "staccando" in tal modo i cuori di colore grigio. Grima vi manderà via, dovrete dunque colpire delle altre guardie, andando ad assemblare una gabbia. Colpite poi Grima nuovamente, sicché cominci a correre, venendo poi intrappolato in una gabbia. Potrete dunque ri-focalizzarvi su Théoden, ripetendo per due volte la procedura, liberando così il Re.

The Riddermark
Per eliminare i Warg Riders potrete utilizzare due approcci: saltare su un animale ed attaccarli direttamente, trovandovi cosi alla loro altezza; oppure - partendo dal suolo - "agganciarvi" ad uno dei loro lati, per poi portarli via assieme a loro. Liberatevi in questa maniera di tutti i Warg che arriveranno. Passerete dunque all'interludio nella terra di mezzo; procedete verso Helm's Deep, nella zona sud-ovest.

Helm's Deep

The Deeping Wall
Dite anzitutto a Legolas di sparare verso il bersaglio sulla sinistra, dunque collocate gli ingranaggi sul muro. Spaccate il blocco già parzialmente frammentato, prendete la manovella, dunque agganciatela al vicino meccanismo, così da cominciare a girarlo. Saltate dunque lungo le vicine casse e percorrete le successive scale. Spaccate ancora il blocco frammentato nei pressi della cima, salendo dunque fino alla vera e propria cima.

The First Advance
Il vostro obiettivo consiste nel "respingere" le scalette che andranno ad attaccarsi al muro. Per alcune di esse, Legolas dovrà sparare verso l'orco in cima; per altre, Gimli dovrà coprire con forza i blocchi già parzialmente crepati. Avendo lanciato verso il basso tre diverse scalette, ne giungeranno altre quattro. Ordinate a Gimli di procedere completamente verso destra, entrando nello stretto passaggio, per poi spingere verso l'esterno uno dei blocchi, così da gettare a terra la scaletta sulla destra. Ripetete la procedura per liberarvi delle altre cinque scalette.

The Wall Breached
Spaccate il blocco parzialmente infranto, visibile alla vostra sinistra. Riassemblate dunque i frammenti, saltando su con Legolas e colpendo la lancia, così da creare un foro per una freccia. Saltate verso sinistra, buttate giù la roccia, poi saltate ancora su e continuate verso sinistra. Spaccate il vicino blocco, causando la rimozione del muro, il che vi consentirà di muovervi verso l'interno del castello.

The Hornburg
Lanciate anzitutto Gimli verso sinistra, con l'obiettivo di polverizzare l'ariete. Liberatevi anche degli orchi nei paraggi, creando dunque un grande tronco di legno da usare sul portale. Passerete dunque ad usare Legolas: ditegli di buttare giù le scalette sulla sinistra, dunque colpite con forza anche la grande scala nei paraggi non appena giungerà in scena. Assemblate dunque i frammenti per creare una grande "piastrella", dunque spingete la cassa verso il basso. Assemblate ancora nuovamente i pezzi, saltando verso la corda per procedere verso l'alto. Passando dunque all'interludio animato, potrete procedere con Frodo verso Osgiliath.

Osgiliath

Battle of Osgiliath
Anzitutto, Frodo dovrà procedere all'interno dello stretto passaggio, cercando di salire progressivamente. Passate poi a Faramir, sparando una freccia verso l'obiettivo sulla distanza. Muovetevi verso destra, passate a Frodo, saltate aldilà del pilastro. Lasciatevi cadere giù, dunque dite a Sam di tirare giù la corda. Ripassate a Faramir, dicendogli di usare i pezzi che saranno ora apparsi per andare a "completare" il pavimento di mattonelle, sicché egli possa riposizionare i pilastri e salire su. Da qui, potrà sparare ai vicini obiettivi per aprire il cancello. Dite dunque a Frodo di procedere verso l'interno del cancello, poi a Faramir di sparare il seguente obiettivo, causando l'apertura del portale all'estrema destra. Tutti i personaggi potranno dunque procedere avanti. Potrete ora notare un orco all'interno della torre, il quale dispone di una spada - vi servirà per "tagliare" le catene che tengono fermo Gollum. Procedete dunque verso la zona oscurata dietro di voi, usando Frodo; colpite gli oggetti attorno a voi, creando un percorso per procedere verso l'alto. Dopo che la torre sarà stata distrutta, usate una corda sull'uncino sopra di voi.
Passate a Faramir, eliminate gli orchi (incluso l'orco che vi sparerà dall'alto), dunque create una scaletta. Procedete verso l'alto, prendete la spada. Saltate giù, premete cerchio nei pressi di Gollum. Potrete dunque procedere lungo il muro di LEGO. Girate poi la manovella in cima al muro, aprendo il portale per l'ingresso di alcuni Hobbitses. Scendete le scale a destra, passate di nuovo a Faramir, scendete ancora a destra. Salite le scale sul retro, sparate ai due obiettivi accanto alla statua. Assemblate i pezzi, premendo poi la statua verso sinistra. Sparate agli orchi che gettano i barili. Scalate ora il muro per arrivare in cima, gettando nuovamente la statua verso sinistra. Dite dunque a Sam di distruggere i detriti, e collocare un fiore, sicché possiate saltare verso l'area sopraelevata. Potrete dunque bruciare il legno, così da continuare senza problemi. Giunti nei pressi del Nazgul, dovrete sfruttare Faramir per respingerlo, sicché il resto del gruppo possa procedere. Procedete verso destra, rompendo il legname, sicché possiate colpire il Nazgul senza interferenze lungo il vostro campo visivo.
Dopo averlo colpito, dite a Sam di scendere le scale e scavare per localizzare gli ingranaggi necessari al meccanismo. Avrete ora comunque bisogno della manovella: spaccate le rocce di fronte al molo, e - usando Gollum - tirate su la manovella direttamente dall'acqua (Gollum è in grado di pescare anche senza usare la canna). Continuate dunque avanti, magari passando ad usare nuovamente Faramir, sicché possa spostarsi verso destra. Assemblate i pezzi di legno e metallo per creare una scaletta, lungo la quale salire. Deviate dunque verso destra assieme a Frodo, spaccate i pilastri, riassemblandoli per creare delle scale. Salite infine ancora su, per localizzare l'ultimo dei Nazgul - sparate verso di lui usando Faramir.

Battle of Isengard
Destra, arrivando nei pressi di un burrone. Gettate a terra la vicina torre per creare una specie di ponte, da percorrere senza problemi. Continuate avanti, trovandovi dunque nei pressi di un muro di fuoco. Prendete la vicina torre d'acqua, lanciatela verso il fuoco, poi tornate alla diga. Lanciate delle rocce alle torri nei pressi della diga, così da poter salire. Tirate ora i supporti, causando il suo rilascio. Durante il successivo interludio, potrete scegliere se procedere assieme al gruppo di Frodo, oppure quello di Aragon. Consigliamo di utilizzare il gruppo di Frodo - dite a Gollum di scalare il vicino muro di LEGO.

The Secret Stairs

Minas Morgul
Mandate anzitutto Frodo verso la caverna oscura a sinistra delle statue nei pressi di Minas Morgul. Dite dunque a Sam di seguirlo, sicché possa cominciare a scavare, ed assemblare i pezzi che troverà subito sotto. Premete dunque avanti la statua, rivelando la presenza di un uncino, che vi servirà per recuperare la corda e tirarla giù. Assemblate dunque i successivi frammenti, per poi bruciarli. I pezzi di cui disporrete ora potranno essere usati per creare una rampa di scale. Dirigetevi dunque verso destra, localizzando un muro che Gollum può scalare. Spaccate i massi sul bordo, sicché Sam possa salire, scavare, assemblare i frammenti e usare la sua corda per tirare giù le piante. Saltate dunque il burrone grazie a Frodo, entrate nella caverna oscura, localizzando delle mattonelle. Premete la roccia, facendola procedere aldilà del bordo. Assemblate nuovamente i pezzi per creare la seconda parte delle scale, dunque procedete verso l'alto.

The Stairs
Salite su, dunque deviate verso destra, superando i burroni e usando le ringhiere per proiettarvi in avanti. Salite dunque la successiva rampa di scale. Giunti all'area seguente, entrate nella zona oscura usando Frodo, rivelando in tal modo un muro, che potrà essere usato da Gollum per procedere verso l'alto. Giunti in cima, Gollum potrà spingere la roccia verso il pavimento di mattonelle subito sottostante. Rompete gli oggetti in zona, localizzando un'area ove sarà possibile "scavare". Al suo interno, potrete localizzare il resto del pezzi del pavimento. Spostate dunque la roccia verso destra, saltando verso la seguente rampa di scale.
Arrivati in cima, entrate nella caverna oscura a destra, spaccate la cassa aperta, localizzando una roccia. Lanciatela verso sinistra, scoprendo un uncino. Lanciate una corda verso le rocce in basso, così da poter procedere avanti grazie all'aiuto delle ringhiere. Procedete dunque verso l'alto. Arrivati in cima, dite a Gollum di salire ulteriormente, per poi distruggere le ragnatele sul muro. Potrà dunque assemblare una leva, saltandoci sopra per causare la discesa della roccia, liberandovi così il passaggio. Percorrete lo stretto passaggio da accovacciati, usando Sam. Scavate dunque, per recuperare la pianta. La potrete ora usare per arrivare con facilità in cima.

The Tunnel
Dite a Frodo di procedere avanti all'interno della caverna, usando la sua luce per illuminare la via. Essa servirà per respingere i ragni. Continuando verso l'interno della caverna, dovrete anche distruggere svariati detriti. Vi troverete poi di fronte ad un muro di Lego; prima di interagire con esso, dite a Frodo di avvicinarsi per rimuovere i ragni in zona. Quando Gollum avrà ricominciato la sua salita, ditegli di spostare la cassa aldilà del bordo, sicché Frodo possa procedere nel tunnel che andrà così a scoprirsi.
Salite su, poi continuate avanti con Frodo. Tagliate le ragnatele in zona, dunque ancora dritti. Dovrete ora rompere le ossa collocate alla fine del passaggio, assemblando in tal modo delle specie di "rotaie", perfette per procedere verso l'alto. Giunti in cima, rompete le rocce e le ossa in zona, assemblando una specie di cesta appesa alla zona sopraelevata. Lanciate al suo interno alcune piccole rocce; quando la ragnatela verrà da esse rotta, potrete continuare avanti senza problemi.

Video - Videodiario

The Paths of the Dead

City of the Dead
Procedete verso l'interno della caverna, schivando le trappole. Colpite i blocchi Morgul nei pressi della prima ampia zona che raggiungerete, dunque create una rampa per procedere avanti. Continuate avanti, fino a raggiungere una caverna. Dovrete ora distruggere l'ampia struttura sul retro - procedete verso sinistra, colpite il blocco crepato, dunque mandate Gimli avanti attraverso lo stretto passaggio. Dite a Legolas di saltare verso l'alto, sicché si unisca a Gimli. Sparate verso il foro per creare un palo, dunque proiettatevi verso l'alto e spostate verso il basso la cassa, sicché Gimli possa costruire una scaletta e procedere anche lui. Tornate dunque indietro, muovendovi lungo la ringhiera, evitando la nebbia. Dite a Gimli di procedere verso la zona sul retro, a destra, e colpite il blocco parzialmente scheggiato, liberando la via. Continuate dunque a scendere lungo il passaggio, sparando ai due obiettivi indicati a Legolas. Raggiunta la successiva caverna, deviate verso sinistra, dicendo a Gimli di polverizzare l'area parzialmente crepata.
Assemblate la ringhiera, dite a Legolas di saltare. Tirate una freccia verso il buco, dunque proiettatevi verso destra, spostando la scatola per farla cadere dal bordo. Scendete ora giù, dicendo ad Aragon di polverizzare i blocchi di Morgul. Continuate avanti, dicendo a Gimli di colpire la crepa accanto all'area finale. Raggiungerete dunque l'ultima caverna. Destra, colpite il blocco Morgul sotto alla statua, così da poterlo muovere. Dite ai vostri tre personaggi di procedere verso l'alto lungo la scaletta. Usate Legolas per procedere lungo la corda, dunque Aragon per lanciare Gimli lungo la stanza. Dite a Gimli di distruggere il blocco crepato, così da procedere verso sinistra, premere il filatoio verso il lato opposto, e procedere attraverso il portale.

King of the Dead
Colpite anzitutto tutte e quattro le crepe in zona. Riassemblate i mattoni, accertandovi che Aragon elimini i fantasmi. Saltate sulla vicina struttura, colpendo il Re non appena egli si proietterà verso il basso. Dopo che lo avrete colpito tre volte, distruggerà la vostra struttura - createne una nuova, colpendolo voi stessi per altre tre volte. Create dunque quattro strutture diverse, terminando con successo il combattimento.

Cirith Ungol

Shelob
Il vostro obiettivo durante questa fase consiste nel recuperare sia la fiala, sia l'aculeo rintracciabile nei pressi di Frodo. Tenete in mano la fiala, cercando in tal modo di respingere Shelog. Tirate dunque fuori l'aculeo e premete cerchio nei pressi del cerchio lampeggiante, così da attaccare. Quando avrete inflitto i primi danni al ragno, egli comincerà a scalare il muro. Lanciate verso di lui la fiala, causando la sua ricaduta. Ripetete tale tattica per tre volte consecutive, dopodiché Shelob deciderà di andarsene.

The Tower
Lanciate verso l'alto la corda di Sam, così da causare la discesa dell'impianto nella zona sopraelevata. Lanciate dunque la vicina roccia verso la catena, sicché vada a raggiungere l'orco (per ora parzialmente bloccato). Scendete voi stessi verso il basso, procedendo verso l'oscurità sulla sinistra assieme a Frodo. Localizzerete in questo modo un ingranaggio da usare in congiunzione con il cancello: posizionatelo appropriatamente, poi scendete le scale. Liberatevi di tutti gli orchi in zona, uscite poi dal cancello.

Courtyard
Per poter uscire, dovrete anzitutto mascherarvi da orchi (usando dunque un'armatura). La maschera è composta da quattro diversi pezzi, che dovrete prelevare in sequenza:
- Primo pezzo dell'armatura: procedete verso destra, recuperate una roccia, lanciatela verso il tubo in alto. L'orco salterà dunque nella doccia, liberandosi della sua armatura.
- Primo pezzo dell'elmo: procedete verso le bandiere verdi a destra del cancello. Bruciatele, dunque prelevate la corda per bruciare anche gli altri frammenti. Assemblate i pezzi per creare una catapulta, dunque saltate all'interno, così da lanciarvi verso destra. Sfruttate la corda per procedere ulteriormente, poi deviate verso destra e spaccate i barili, colpendo l'orco nei pressi delle scale, e prelevando l'elmo.
- Secondo pezzo dell'elmo: assemblate i pezzi nei pressi della parte finale delle scale, sicché Frodo possa procedere verso l'alto. Arrivato in cima, mettetevi il mantello, poi avvicinatevi all'orco, sicché non vada a chiudere il cancello proprio di fronte a voi. Salite la scaletta nei paraggi, rompete un barile e le vicine rocce, prelevando due frammenti del martello. Usate il martello nella maniera consigliata da Gimli, spaccando il pavimento, così da prendere sia l'orco all'interno, che l'elmetto. Girate dunque l'ingranaggio, aprendo il portale.
- Secondo pezzo dell'armatura: procedete completamente verso sinistra, bruciando il legno. Sinistra, spostate entrambe le casse aldilà del bordo del burrone, assemblando poi i pezzi nei paraggi. Spostate la piattaforma verso destra, spaccando dunque la finestra per localizzare l'armatura. Collocate ora entrambi i personaggi di fronte ad ognuna delle guardie, completando l'opera. Dopo il breve interludio d'intermezzo, passate ad usare Rohan, procedendo verso Minas Tirith.

Battle of Pelennor Fields

The Flying Beast
Cercate di rimanere sempre lontani dal Witch-king, attendendo che sbatta la sua testa a terra, per poi rimanere stordito. Colpitelo tre volte durante lo stordimento, dunque tornate ad allontanarvi, fino a che l'avversario ripeterà la procedura. Continuate a seguire questo pattern, fino a quando il nemico sarà KO.

The Witch-King
Combattimento analogo a quello contro il Troll, dovrete collocarvi in delle specifiche zone che saranno segnalate lungo l'area di gioco, attendendo che il Witch-king cominci ad urlare - preludio al suo lanciare un attacco proprio nella zona segnalata. Dopo averlo schivato, colpite il nemico inerme. Ripetete tale procedura anche lungo le due successive zone. Avendo ripetuto la procedura per tre volte, potrete ucciderlo definitivamente.

Mumakil
Dovrete vedervela con due diversi tipi di Mumakil. Uno di essi - più semplice da eliminare - va colpito nei pressi delle cavigliere formate da blocchi Morgul; Aragon si potrà limitare a colpirle a ripetizione, per poi saltare velocemente verso la cima, eliminando il conducente ivi presente. Passando invece alla successiva tipologia di nemico, Legolas dovrà sparare delle frecce verso i fori collocati ai "lati" dei loro corpi. Durante il successivo interludio, dovrete condurre tutti i vostri compagni verso il Black Gate.

The Black Gate
Sarete immediatamente attaccati da un Troll: dite a Gimli di rompere il blocco parzialmente frammentato, dunque riassemblatelo per creare una piattaforma sulla quale collocarvi. Il Troll andrà ora a colpirla; svariate catapulte cominceranno poi a sparare. Colpite le rocce, riassemblatele per creare una piattaforma, dunque attirate il Troll sulla piattaforma medesima, per procedere al successivo colpo. Verranno dunque lanciati tre blocchi di tipo Morgul, colpiteli con Andruil, riassemblateli, dunque infliggete l'ultimo colpo al Troll. Un Nazgul giungerà in scena: cercate di rimanere da lui ben lontani, per poi causare la comparsa dell'obiettivo sulla sua cassa toracica. Legolas dovrà dunque sparare verso tale obiettivo. Proseguendo con la battaglia, raggiungerete la zona laterale del cancello. Un altro Troll arriverà in scena: avvicinatevi ad esso, sparate nella direzione dell'armatura sulle sue spalle. Le rocce sulla sinistra andranno a polverizzarsi; riassemblate i pezzi, e procedete all'interno dello stretto percorso che si sarà così creato.
Premete cerchio nei pressi del cerchio lampeggiante, mettendo KO il troll. Quando sarà stordito, dite a Legolas di sparare nella sua direzione. Tornate ora al centro - giungerà in scena un secondo Nazgul. Liberatevene in maniera analoga a quanto visto per il precedente. Attaccherà dunque un terzo Troll - schivate i suoi colpi fino a quando si sarà stancato, dunque dite a Legolas di sparare nella sua direzione. Riassemblate dunque i frammenti, e sparate delle frecce nei vicini fori, sicché Legolas si possa proiettare verso la piattaforma, scoprirla, attirare il Troll in zona, saltare fuori e sparare verso di lui.

Mount Doom

The Slope
Destra, colpite i blocchi per trovare dei frammenti, utili alla costruzione di una rampa. Saltate sull'isola al centro della pozza di lava, dunque gettate una corda verso le rocce, sicché Frodo possa procedere avanti. Collocate dunque Frodo nei pressi della minuscola roccia accanto alle rotaie, saltate poi verso l'alto usando Sam, e lanciate la corda verso la piattaforma sopraelevata. Collocatevi sulla roccia accanto allo spruzzo di lava, sicché Frodo possa automaticamente salire. Procedete nell'oscurità assieme a Frodo, gettando dunque la roccia nella lava. Scavate in zona usando Sam, localizzando una roccia. Lanciate questa roccia verso la sua corrispondente a destra, bloccando il flusso. Ora continuate verso destra, superando i getti di vapore lungo il muro. Saltate verso la ringhiera, tirando fuori alcune rocce. Quando Frodo sarà arrivati dall'altro lato, procedete verso destra.
Continuate nell'oscurità, dietro i blocchi colorati, accertandovi che Sam stia con voi. Giunti al lato opposto, lanciate la corda di Sam verso l'uncino, tirando giù le rocce. Procedete avanti, per poi dover far saltare Sam sul foro che emette lava di sinistra, sicché Frodo venga lanciato in maniera automatica a destra. Dopo breve, Frodo non riuscirà più a procedere avanti. Tornate indietro a sinistra, rompendo le rocce per causare la comparsa di un blocco di legno. Prendete Frodo e, partendo dal blocco di legno, lasciatelo cadere sulla roccia a sinistra, causando la risalita di Sam. Sam potrà dunque procedere verso destra, prelevare i pezzi, riassemblarli e creare così un ponte per Frodo.
Sfruttate nuovamente la corda, tirando giù le rocce. Vi troverete di nuovo di fronte ad una "bilancia della lava": collocate Frodo sulla destra, mentre Sam si dovrà proiettare verso la corda sulla sinistra. Quando Frodo sarà tornato al suolo, rompete le rocce per creare un pilastro sulle mattonelle. Spostate Frodo verso destra, dunque fatelo procedere attraverso la caverna oscura lungo il muro posteriore. Rompete le rocce per bloccare la lava. Potrete dunque entrambi procedere lungo lo stretto passaggio che procede verso la cima. Durante il successivo combattimento contro Gollum, usate alternativamente dei colpi da parte di Frodo e di Sam per metterlo KO (dopo cinque colpi sarà KO).

The Cracks of Doom
Usando Sam, colpite Gollum per azzerare uno dei suoi cuori. Gollum vi getterà in basso; riassemblate i pezzi, poi risalite utilizzando le ringhiere. Dopo aver subito il successivo colpo, procederete verso la successiva zona. Riassemblate i pezzi, usando la corda per procedere verso destra. Riassemblate ancora, uscite fuori (scalando la parete), colpite Gollum nuovamente, dunque dite a Frodo di riassemblare i blocchi, facendo uscire fuori Sam, così da colpire Gollum per un'ultima volta.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Prologo del gioco

Soluzione Video - Il Boss Finale

TI POTREBBE INTERESSARE