0

La Soluzione di Borderlands 2: Sir Hammelock's Big Game Hunt

Vi accompagneremo in questa entusiasmante caccia!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   24/01/2013

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per Xbox 360 del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Savage Lands

Vi troverete immediatamente all'interno del continente di Aegrus per completare una lunga battuta di caccia assieme a Sir Hammelock. Prima di cominciare la caccia, è necessario chiarire alcuni punti: il DLC suppone che voi abbiate completato la storia principale e che abbiate raggiunto un livello di esperienza almeno pari a 30.
Dovrete poi trovare Hammelock e parlare con lui, per cominciare il vostro percorso di caccia. Localizzate il checkpoint sulla mini-mappa, procedendo nella sua direzione. Tenete sempre in considerazione la presenza di svariati nuovi nemici all'interno di Aegrus, tra i quali si possono contare i temibili Drifter, i Borok, i Witch Doctor e svariati generi di selvaggi. Procedete dunque lungo l'area paludosa fino a localizzare l'Hammerlock nei pressi della cassa, accanto alla cava all'esterno dell'area di gioco. Seguite l'Hammelock lungo il sentiero, procedendo lungo il sentiero fino a raggiungere la loggia, nei pressi della quale i selvaggi attaccheranno.
Combattete dunque i selvaggi nei pressi della loggia di Aegrus Sophisticates. Li dovrete generalmente sconfiggere tutti, ma ricordate che possono essere trasformati e poi fatti evolvere in Witch Doctor. Eliminate dunque il Witch Doctor più potente per evitare di dovervela vedere con svariati selvaggi in versione 2.0. Quando il Witch Doctor sarà morto, occupatevi dei selvaggi all'esterno, nonché all'interno della loggia. Avendoli terminati, Nakayama comincerà a parlare con voi usando l'oggetto "Echo". Esaminate la zona nei dintorni, mentre Hammerlock si troverà ad ignorare completamente Nakayama. Quando avrà finito di parlare, seguite i vari checkpoint per arrivare all'interruttore all'esterno. Lanciate l'interruttore per attivare la corrente all'interno della loggia. Dopo che Hammerlock sarà uscito dalla loggia, seguitelo lungo il sentiero roccioso, cercando di rimanere in sua compagnia fino a che raggiungerà la stazione denominata "Catch-A-Boat". Parlate con lui, fino a quando deciderà dunque di riparare la stazione. Attendete fino a quando le riparazioni saranno state completate.
Dei selvaggi procederanno ad attaccarvi. Proteggete Hammelock mentre riparate la stazione. Focalizzatevi sui Witch Doctor, sicché non si evolvano diventando improvvisamente dei selvaggi. Dopo che avrete concluso la vostra opera di respingimento degli attaccanti, Hammelock comincerà a parlare. Dirigetevi verso il sistema "Catch-A-Boat", parlate con Hammelock per completare la missione definitivamente.

Professor Nakayama, I Presume?

Parlate con Hammelock, cominciando la caccia. Il vostro obiettivo è uno Scaylion gigante. Consigliamo di usare la stazione del Catch-A-Boat come base di partenza. Localizzate il checkpoint sulla mini-mappa, procedendo con la barca in sua direzione. Prestate al contempo attenzione ai nemici in zona, come ad es. i Drifter o le Spore. Localizzate il burrone, procedete lungo il sentiero, fino all'accampamento. Procedete lungo il lato destro, poi le scale rocciose.
Lasciatevi cadere giù, uccidendo i Borok. Destra, seguite il checkpoint, eliminando i nemici che vi attaccheranno e localizzando l'entrata all'area di Scylla. Percorrete il sentiero a destra, raggiungendo le paludi del sole. Prelevate una barca con associata una ventola e procedete lungo il fiume, uccidendo le barche nemiche che troverete lungo il percorso. Localizzerete dunque un tunnel sotterraneo nei pressi del fiume e Hammelock comincerà a parlare con voi. Esaminate ora lo Scaylion gigante che potrete trovare nell'area interna. Procedete avanti, uccidendo tutti gli Scaylion lungo il percorso. Seguite il checkpoint scendendo lungo il percorso, verso la sua sezione sinistra. Raggiungerete altri Scaylion, nell'area che verrà chiaramente indicata sullo schermo. Liberatevene come avete fatto nelle zone precedenti. Avendoli tutti azzerati, apparirà in zona Thermitage, uno Scaylion di dimensioni enormi. Avendolo ucciso, recuperate la ricompensa che rimarrà in zona, ascoltando al contempo Nakayama. Tornate dunque verso la vostra barca, localizzando il checkpoint in zona, e viaggiando dunque verso il villaggio. Localizzato il villaggio, percorrete il sentiero sopraelevato, ascoltando al contempo la storia di Nakayama.
Respingete i selvaggi, continuando avanti fino a raggiungere il checkpoint. Superato il selvaggio, procedete lungo il sentiero a sinistra. Tirate la leva, cominciando in tal modo l'ascesa verso il villaggio di Roothill. Parlate con Claptrap, attendendo che proceda all'apertura della sua enorme bocca; dopo qualche istante, gli adoratori cominceranno ad attaccare. Liberatevene in velocità, con l'obiettivo di salvare Claptrap. Dopo che avrà nuovamente aperto la sua bocca, verrete attaccati di nuovo. Salvate ancora Claptrap; quando sarà al sicuro, andate a parlare direttamente con lui.

Video - Trailer di presentazione

A-Hunting We Will Go

Voltatevi, cominciando dunque a procedere da dove siete prima giunti. Saltate dal burrone, correndo verso il checkpoint. Dovrete ora localizzare l'entrata della caverna che conduce - in ultima analisi - al laboratorio. In questo modo, potrete facilmente distruggerlo.
Raggiunto il livello del terreno, muovetevi velocemente verso il checkpoint. Dovreste trovare facilmente l'entrata alla caverna. Combattete lungo la caverna, andando infine a raggiungere il canyon. Subito dopo, dovreste trovare l'entrata alla stazione di Ardorton. Procedete verso questa zona. Ascoltate la conversazione con Claptrap subito dopo il vostro arrivo. Vi ricorderà di distruggere i campioni di DNA che fungono da backup. Sono chiaramente segnati da alcuni "checkpoint" sulla mini-mappa. Entrate dunque nell'accampamento dei Bone Metal visibile di fronte a voi, respingendo i presenti. Muovetevi verso nord, raggiungendo una rampa di scale nei pressi di una piattaforma. Procedete verso i livelli superiori, seguendo il sentiero verso il checkpoint. Localizzate il checkpoint più vicino, procedendo verso l'alto fino a raggiungere la rampa di scale.
Procedete dunque verso il negozio "Skin Chop", uccidendo tutti i nemici. Il checkpoint si troverà lungo la sezione sud della stanza. Una volta che la zona di gioco sarà stata completamente ripulita, prelevate il campione di DNA. Avendo ascoltato Nakayama, spaccate il contenitore, dunque il campione che all'interno troverete. Uscite dunque dal negozio, localizzando uno dei due checkpoint rimanenti. Muovetevi lungo il percorso esterno, che conduce al checkpoint sud. Cercate di rimanere nella zona sopraelevata, fino a raggiungere la fattoria di Ardo. Al centro di tale fattoria, potrete localizzare una piattaforma sopraelevata. Uccidete i nemici, muovendovi dunque lungo la scala. Troverete la serratura all'interno di una tenda; spaccate la serratura, dunque il secondo campione.
Localizzate ora l'ultimo checkpoint, a nord. Viaggiate in sua direzione, fino a raggiungere l'Offal Overlook. Uccidete i nemici nei dintorni, dunque localizzate la serratura, e distruggete l'ultimo campione di DNA. Ascoltate Claptrap, il quale vi parlerà dei vostri successivi obiettivi. Localizzate il checkpoint seguente, all'interno del laboratorio delle creature, viaggiando nella sua direzione. Muovetevi attraverso il negozio Skin-Chop a est. Localizzate la ferrovia "Rotunda".
Continuando a muovervi avanti, localizzate la stanza illuminata in blu, che conduce al laboratorio delle creature. Leggermente più avanti, troverete anche l'interruttore che disattiva completamente l'area di gioco. Respingete i nemici in zona, arrivando nei pressi della macchina infernale. Localizzate dunque l'interruttore, lanciandovi in sua direzione. Nakayama, arrabbiandosi, vi forzerà a combattere contro Woundspike. Ascoltate dunque Hammerlock, il quale vi fornirà delle indicazioni riguardanti le modalità migliori per combatterlo. Consigliamo di sparare quasi sempre verso le sezioni metalliche. Dopo che il suo "core" sarà stato completamente reso visibile, sparate ripetutamente in sua direzione fino alla sua morte.
Avendo sconfitto definitivamente Woundspike, arriverà nei paraggi Nakayama, il quale dirà che dovrete ucciderlo. Tornate dunque alla casa, entrando.

The Fall of Nakayama

Nakayama possiede in questo momento una copia del DNA di Jack. Il vostro obiettivo in questa fase consiste nell'eliminarlo. Dovrete anzitutto procedere verso Candlerakk Crag; in zona sarà dunque necessario uccidere il professor Nakayama. Localizzate anzitutto il checkpoint, saltando in una delle barche. Viaggiate dunque verso est, cercando di avvicinarvi al checkpoint. Localizzate la scala rocciosa, facendovi poi direttamente strada verso Candlerakk. Ascoltate il discorso di Nakayama, seguite dunque il sentiero di fronte a voi.
Viaggiate lungo le aree laterali del burrone, uccidendo tutti i nemici nei paraggi. Lungo la via, dovreste localizzare un numero notevole di accampamenti, pieni di nemici. Avendo respinto svariate ondate di avversari, vi troverete nei pressi di un checkpoint, accanto ad un ponte traballante. Procedete dritti lungo il passaggio denominato "Elite", attendendo dunque un'imboscata. Nakayama manderà svariati Elite a combattere contro di voi. Respingeteli a ripetizione, cercando di proteggere il ponte. Quando il percorso sarà stato completamente "ripulito", continuate avanti.
Combattete giù, lungo il percorso, respingendo sia i selvaggi che gli Scaylions. Proiettatevi verso le piattaforme sopraelevate, raggiungendo una rampa di scale. Sparate verso l'interruttore a destra, causando l'estensione del vicino ponte. Continuate verso il lato opposto del ponte, liberandovi dei nemici in zona. Sud, verso il checkpoint. Muovetevi poi verso l'alto, superando progressivamente il burrone. Muovetevi lungo la scala rocciosa, raggiungendo dunque l'entrata della nave che è stata in precedenza abbattuta. Localizzate dunque la porta tra le due enormi statue "selvagge".
A sinistra delle porte potrete notare alcune valvole, con svariati numeri posti attorno a loro. Prestate attenzione alla presenza di alcuni "chiodi" nei pressi di ognuna delle valvole. Il codice per procedere aldilà della porta sarà 1-3-4. Girate dunque le valvole sicché vadano a corrispondere al codice. Premete l'interruttore corrispondente per causare l'apertura delle porte stesse. Procedete nella H.S.S. Terminus, per uccidere il professor Nakayama, ormai in preda al panico. Localizzate il checkpoint nei pressi della mini-mappa. Viaggiate verso nord per raggiungerlo, lasciandovi dunque cadere verso la stanza "Sunken Cargo".
Schivate i proiettili di Jackenstein, sparando dunque alle aree sulla sua schiena, per effettuare dei "colpi critici". Jackenstein è molto potente, ma potrete riuscire ad eliminarlo spendendo una quantità sufficiente di tempo. Continuate senza soluzione di continuità a colpire la sua schiena, gli oggetti lì posizionati si andranno poi a rompere, causando danni al nemico. Dopo avergli tolto 1/3 dei suoi HP totali, comincerà ad uscire. Sconfiggete i Loader in zona, attendendo dunque il ritorno del nemico. Quando lo vedrete arrivare, continuate a sparare verso gli oggetti sulla sua schiena. Quando il secondo di essi sarà stato polverizzato, metà dei suoi HP se ne andranno. Uscirà dunque per l'ennesima volta; sconfiggete i Loader, attendendo il suo ritorno.
Stavolta procederà a lanciare dei proiettili dal suo petto. Mentre sta sparando, sarà invulnerabile. Sparate a ripetizione verso il suo petto quando è vulnerabile, andando così ad azzerare i suoi HP. Jackenstein andrà dunque ad esplodere, causando il rilascio a terra di una grande quantità di oggetti. Prelevateli, dunque guardate la scena di intermezzo con Nakayama come protagonista. Salite dunque lungo le scale, prelevando tutto il possibile dalla H.S.S. Terminus. Avendo completato questo obiettivo, potrete prepararvi per effettuare una vera e propria caccia.

La Soluzione di Borderlands 2: Sir Hammelock's Big Game Hunt

Egg On Your Face

La missione richiede che voi preleviate svariate uova di Drifter presenti in zona; il totale dovrà essere pari a 23. I Drifter sono delle creature di notevoli dimensioni a forma di ragno; possono essere localizzate principalmente nei pressi di Aegrus. Consigliamo di procedere verso la grotta di Hunter, esaminando i suoi dintorni per localizzare le uova di queste creature. Le uova verranno segnalate dalla presenza di una luce leggermente blu, che indica la presenza di un oggetto "rilevante" per la vostra missione. Le uova possono essere spesso localizzate in zone considerabili come "strane", ad esempio all'interno di una barca, dietro uno degli edifici, o all'aperto.
Purtroppo, il preciso posizionamento delle uova è determinato in maniera casuale; non è dunque per noi possibile fornire delle indicazioni ulteriori. Avendo trovato tutte e 23 le uova, Arizona comincerà ad arrabbiarsi. Esaminate la vostra mappa per trovare il checkpoint. Saltate nella barca per procedere verso Arizona.
Troverete il checkpoint esattamente sotto di voi. Lasciatevi cadere nel canyon, usando poi le rocce per procedere verso l'interno della caverna. Trovato Arizona, cominciate a schivare i suoi attacchi, mantenendo comunque inalterata la vostra strategia generale di combattimento. Avendo messo KO Arizona, prelevate la ricompensa.

Now You See It

Dopo la conversazione con Hammelock, prendete la bottiglia di feromoni dallo scaffale. Ricordatevi che la durata dei feromoni è fissata ad un massimo pari a 1 minuto. Consigliamo dunque di viaggiare verso Candlerak per trovare la tana di Bloodtail. Localizzata la tana sulla mappa, seguite i checkpoint, respingendo gli avversari fino a raggiungere la zona di Elite. Percorrete dunque il ponte, continuando a muovervi verso il checkpoint, raggiungendo la parte inferiore del Bluff.
Muovetevi verso il centro per causare l'attivazione dei feromoni. Posizionate dunque la fialetta. Avrete ora un minuto per eliminare Bloodtail. Nel caso in cui non vi riusciate, sarà necessario recuperare degli altri feromoni. In ogni caso, quando vi sentirete pronti, dovrete rompere la fiala per attirare Bloodtail verso l'esterno. Uccidetelo dunque velocemente facendo uso di tutta la vostra potenza di fuoco. Quando sarà morto, prelevate il tesoro e fate ritorno alla piattaforma.

Ol'Pukey

Parlate con Claptrap discutendo del segnale dall'altra unità. Saltate dunque dal burrone nei pressi della parte bassa del canyon. Seguite il checkpoint, raggiungendo il Grifter's Reach. Proteggete dunque il soggetto fino a che avrà "emesso" l'oggetto che causa il rumore. Cominciate dunque a rincorrerlo, uccidendo i selvaggi che cercano di ucciderlo. Prestate estrema attenzione, Pukey non deve subire particolari danni. Dopo aver ucciso tutti i selvaggi, seguite il vostro compagno verso il nascondiglio. Dopo che avrà "emesso" anche l'unità esplosiva, tornate a Claptrap.

Big Feet

Seguite la serie di checkpoint per raggiungere Candlerak, lì troverete il percorso. Seguitelo fino al checkpoint, procedendo dunque verso l'interno del canyon, ove potrete localizzare l'area di missione indicata. Per essere sicuri di essere nel posto giusto, localizzate la vicina cascata. Esaminate dunque le impronti gigante visibili nel fango. Solo una di esse comincerà a lampeggiare in verde; seguitele fino a localizzare la prima della serie. Attivate dunque l'impronta verde, ricominciando a seguire il percorso. L'area di missione diventerà ora molto più grande; continuate a seguire le impronte lungo Candlerakk. Raggiungerete dunque una specie di "muro"; il percorso procederà dunque verso l'alto, raggiungendo il muro, da cui potrete poi procedere ulteriormente avanti sfruttando le scale.
Seguite dunque il sentiero fino a raggiungere il Big Bluff. Apparirà dunque Rouge. Sparate ai cristalli, ottenendo dei "colpi" corrispondenti. Eliminate dunque Rouge. Avendolo azzerato, prendete gli oggetti sul terreno, dunque viaggiate verso la piattaforma.

Nakayama-Rama

La missione pone come obiettivo il recupero di tutti i diari del professore Nakayama. Lungo la mappa, potrete localizzare quattro checkpoint associati ai diari stessi. Muovetevi anzitutto verso ovest, saltando dal burrone per raggiungere l'accampamento sottostante. Seguite i checkpoint fino ad uno degli edifici. Prelevate il primo registratore nei pressi della porta. Uccidete i selvaggi in zona, dunque muovetevi verso est per localizzare un altro accampamento. Muovetevi in cima alla struttura usando le scale, uccidete tutti i selvaggi, poi procedete verso il diario. Prendete il secondo registratore, ascoltandolo.
Gli ultimi due registratori possono essere localizzati nella zona sud. Continuate a muovervi fino a raggiungere il porto di Ardorton. Camminate verso l'edificio, azzerando i vicini selvaggi. Prendete il terzo diario, ascoltatelo e viaggiate verso l'ultimo registratore. Localizzate il checkpoint finale, muovendovi dunque nella sua direzione, entrando nel Grifter e muovendovi attraverso la caverna, liberandovi degli Scaylions in zona. Prelevate dunque il quarto diario, che costituisce anche l'ultimo della serie. Dopo averlo ascoltato, fate ritorno verso Claptrap.

Video - Trailer di lancio

The Rakk Dahlia Murder

Claptrap vuole fare amicizia con voi; vi chiederà dunque di procedere assieme a lui in una caccia. Sarà inizialmente necessario rubare un razzo. Saltate giù verso le paludi del sole, procedendo verso il checkpoint. Continuando a scendere verso il Low Gut Rut, liberatevi dei selvaggi in zona. Potrete dunque localizzare il raggio esattamente dietro all'edificio, all'interno di una cassa. Prendete anche il razzo negli immediati paraggi.
Sarà ora necessario collocare il razzo all'interno del cannone. Procedete velocemente verso il checkpoint nei pressi delle paludi del sole. Continuate dunque verso l'area sopraelevata, usando le rocce come appiglio. Muovetevi lungo le successive piattaforme, fino a raggiungerne una legnosa, con un cannone poggiato subito sopra. Prendete possesso del cannone e sparate, causando l'evocazione del Rakk. Quando egli arriverà in scena, sparategli velocemente. Avendolo ucciso, fate ritorno a Claptrap.

An Acquired Taste

Esaminate la mappa, seguendo la via che conduce al checkpoint. Raggiunto un cancello, interagite con l'interruttore per causare la sua apertura. Procedete ancora avanti, attivando l'ascensore. Giunti in cima, continuate a muovervi avanti verso il checkpoint. Raggiunta dunque la caverna ove risiede il Borok, dovrete cercare di attirarlo verso l'esterno con un sacrificio umano. Potrete liberamente scegliere se effettuarlo voi, oppure cercare di attirarlo in una trappola. Localizzate il checkpoint sulla mappa, facendovi dunque strada verso l'interruttore, collocato accanto alla piattaforma. Dopo esservi posizionati, lanciate l'interruttore. Completato il sacrificio, Bulstoss uscirà dalla caverna. Avendolo ucciso, fate ritorno alla vostra casupola.

Urine, You're Out

Procedete verso sud, saltando nella palude. Procedete dunque verso il checkpoint. Avvicinatevi all'area indicata, eliminando gli Skag. Esaminate dunque i vostri dintorni, localizzando cinque pozze di urina. La prima si trova su una piattaforma di roccia sopraelevata, proprio al centro. Pulite il tutto, respingendo i nemici che attaccheranno (purtroppo, secondo uno schema direttamente proporzionale, ovvero più urina pulirete, più i nemici attaccheranno). La seconda pozza si troverà dunque nell'area all'aperto, subito all'esterno del cerchio attorno a cui si vede la palude. La terza si trova nei pressi della scatola, sul lato ovest del cerchio, accanto al pesce rosso. La quarta si trova accanto al banjo, sul lato opposto della stanza. Procedete verso il lato nord del cerchio per localizzare la pozza successiva.
Dunque, ancora la seguente non si trova al livello del terreno. Osservate invece l'area in giallo, in cima alle rocce. Usate le radici e le rocce per saltare verso la scatola di attrezzi. Ripulite dunque l'ultima pozza di urina, facendo ritorno alla Claptrap.

Still Just a Borok in a Cage

Dopo la conversazione con Dietmar, dovrete trovare una gabbia per attirare la Monstrositat. Partendo dalla Grotta dei Cacciatori, procedete verso il checkpoint. Raggiungerete un'ampia gabbia, con accanto una porta aperta. Sarà ora necessario fare in modo che Monstrositat vi attacchi, evitando tuttavia che voi uccidiate la creatura - dovrete semplicemente attirarla verso la gabbia. Continuate ad attirarlo progressivamente, sfruttando i vostri attacchi. Muovetevi verso la gabbia, cercando di attirare i Monstrositat verso di voi usando gli usuali attacchi. Premete dunque l'interruttore sul retro della gabbia per causare la chiusura della porta.
Sarete ora bloccati all'interno della gabbia, assieme a Monstrositat. Sarà possibile uscire dalla gabbia stessa saltando in cima alle casse sul retro, per poi saltare verso il tetto. Una volta fuggiti dalla gabbia, rientrate.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - The Fall of Nakayama

Soluzione Video - An Acquired Taste