0

La Soluzione di Omerta: City of Gangsters

Scardineremo l'omertà... ma solo dei nostri nemici!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   16/02/2013

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per Xbox 360 del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Atto 1

Di seguito, le missioni incluse nel primo atto.

Main Ave

Il primo obiettivo sarà ottenere una struttura generale dell'area di gioco. Cominciate evidenziando l'edificio ove si trova l'informatore, selezionando a vostro piacimento una delle due opzioni. Avendo accettato la missione, il vostro personaggio avrà ora scoperto una grande quantità di birrerie in zona - potrete dunque effettuare la vostra prima azione di mobbing. Sarà necessario prelevare svariate casse di birre - per farlo, premete il tasto sinistro del mouse indirizzandolo sull'edificio apposito, selezionando dunque "Raid". Tornate dunque dopo qualche tempo per osservare l'accaduto. Ora, per controllare l'intero distretto avrete bisogno di alcuni alleati. Premete due volte il tasto sinistro del mouse, selezionando Vincenzo Rizzo dalla lista. Dovrete dunque pianificare un altro assalto alla birreria. L'assalto si svolgerà dunque in maniera pressochè automatica.
Dunque, cliccate su "lavori", scegliete "Birra", e cominciate a parlare con O'Connor. Selezionate uno dei gangster disponibili, dunque attendete qualche minuto prima di prelevare i soldi. Procedete dunque avanti verso l'interno della città. Parlate nuovamente con l'informatore, dunque scegliete il punto interrogativo per procedere. Verrete informati a riguardo della cattura di Squigs, il quale è detenuto nei pressi di un magazzino. Osservate la mappa, ruotate la telecamera sull'edificio indicato dalla croce rossa. Salvate il gioco. Il vostro obiettivo consiste ora nel salvare Squigs, per poi fuggire dal magazzino. Consigliamo di interrompere il turno mentre vi trovate proprio di fronte alla porta, per poi usare tutti i punti-movimento per correre verso l'interno della stanza adiacente ed eliminare l'avversario.
Sarà dunque necessario tornare indietro e collocarvi nei pressi del simbolo a forma di scimmia, aprendo la cella. Appariranno altri due nemici: usate le casse del magazzino come copertura per procedere verso l'uscita. Appena vedrete un altro nemico, eliminatelo velocemente con una sola mossa, e ripetete la procedura per il suo alleato. Completato questo obiettivo, potrete dunque migliorare il livello dei vostri personaggi. Selezionate l'apposita opzione, selezionando l'abilità che preferite, a seconda dello stile di combattimento da voi favorito.
Potrete dunque procedere con la successiva missione: sarà necessario recuperare 1000 dollari sfruttando le vostre precedenti abilità. Dite agli Squid di visitare ripetutamente la birreria, vendendo dunque i rimasugli. Non appena avrete dunque un momento libero, potrete scegliere di comprare le provviste a prezzi bassi, rivendendole a chi ne ha bisogno per prezzi notevolmente più alti.
Passerete dunque all'ultima battaglia in quel di Maine Ave, che si rivelerà estremamente facile: focalizzatevi sull'eliminazione dei nemici uno ad uno, ottenendo così la vittoria. Prima di andarvene, dovrete combattere nuovamente contro gli avversari che avevano in precedenza catturato Squig. Saranno più numerosi di voi, ma voi dovreste essere sufficientemente preparati, sicché ottenere la vittoria non sarà un problema. Nascondetevi nella prima stanza, attendendo il loro arrivo e terminandoli in velocità non appena si trovano nel vostro raggio d'azione.

Absecon Lighthouse

Cominciate subito a costruire una nuova catena di birrerie di locali. Consigliamo inoltre di assumere Emmet O'Connel. Per il luogo di costruzione, consigliamo di localizzare un edificio con una "Premessa", ovvero con un'icona associata che indica specificamente la sua idoneità.
Potrete dunque cominciare la costruzione della birreria. Selezionate "Birra" nei pressi dell'edificio, attendendo che il personaggio completi le richieste. Dovrete dunque creare un'osteria nei pressi di un edificio "congiunto", simboleggiato da un'icona a forma di tenda. Consigliamo di usare l'informatore per trovare un luogo appropriato. La procedura di costruzione è identica a quanto visto per la birreria. Sfortunatamente, vi troverete ad avere degli "avversari" nella conduzione del vostro business. Sarà necessario effettuare dei raid per "occuparvi" dei negozianti vostri rivali; alternativamente, è possibile corromperli per 250 dollari. Consigliamo la seconda opzione, dato che vi permette anche di aumentare la vostra influenza sulla città.
Sarà ora necessario creare la pizzeria "The Don", con l'obiettivo di "insegnare" ai cittadini chi è il vero capo della zona. Prima di farlo, consigliamo di effettuare un upgrade del vostro nascondiglio, sicché sia di secondo livello - in tal modo potrete in seguito creare degli edifici più efficaci. Sarà ora necessario affittare un "Congiunto" per effettivamente creare la pizzeria. Quando comincerà a funzionare, si unirà a voi il personaggio chiamato Brigitte Laval. Si tratta di una combattente corpo-a-corpo. Comunque, continuando con la missione principale - dovrete dunque creare una mensa per i poveri, così da aumentare il vostro livello di popolarità tra i cittadini. Usate una "premessa" come base per l'edificio.
Sfortunatamente, arriveranno subito i problemi - un debito indirettamente da voi contratto, nei confronti di Louie Castaneda. Fortunatamente, egli accetterà come sostituto anche l'eliminazione di alcuni soggetti nei dintorni, piuttosto che sonanti dollari. Visitate anzitutto il vostro informatore, dunque localizzate l'hotel blu, ove si trovano i gangster che cercate. Consigliamo dunque di procedere con lentezza, combattendo gli avversari uno ad uno, e sfruttando i vostri "nuovi" personaggi. Attenzione alle finestre: da lì possono raggiungervi i colpi dei nemici! Purtroppo, anche dopo averli eliminati tutti, rimarrà un problema: anche la polizia giungerà in scena. Salvate il gioco, dunque premete il tasto "investigazione" per attivare le opzioni. Il metodo più semplice per liberarvi dei poliziotti consiste nel corromperli.
Fatto ciò, rimarrà l'ultima parte della missione - prelevare 4000 dollari. I metodi sono ormai a voi noti, ovvero: prelevare oggetti durante le missioni e andare in seguito a venderli, oppure andare a parlare con il "boss" della zona e compiere delle missioni per lui. Avendo recuperato tutti i soldi necessari, la missione si completerà in maniera automatica, e potrete scegliere una tra tre successive zone di gioco verso cui dirigervi.

Gardner's Acquarium

Nel vostro "nuovo" quartiere troverete il magazzino King Liquor. Il vostro obiettivo consiste nel comprare il magazzino, per poi cominciare a commerciare alcolici. Sarà prima necessario ottenere dei soldi "puliti", prelevabili vendendo l'alcool nelle farmacie come medicina. Consigliamo di creare l'azienda nei pressi di una zona congiunta. Tra i lavori, scegliete dunque l'acquisto di liquore, che verrà consegnato alla farmacia in maniera automatica. D'ora in poi sarà sufficiente mantenere buoni livelli di magazzino perchè il tutto proceda in maniera tranquilla.
Purtroppo, un tizio di nome Joey riuscirà a comprare il magazzino prima di voi - dovrete dunque necessariamente andare a parlare con lui per capire come procedere. Parlate con l'informatore per sapere che si trova nel garage di suo fratello Mario. Portate due birre a Mario per facilitare la conversazione. Joey può essere rintracciato sempre in città, assieme a Luigi. Sempre grazie agli informatori, verrete diretti verso la discarica. Joey vi dirà di aver contratto un debito che non può pagare - potete dunque subentrare per ottenere il magazzino.
Sempre l'informatore vi dirà che il Tucci più giovane è prigioniero di uno strozzino. Per liberarlo, potrete minacciare il proprietario, combattere, oppure pagare 1000 dollari del suo debito. I fratelli Tucci vi daranno dunque la disponibilità del nuovo magazzino. Dovrete ora recuperare il Whisky preso dalla polizia. Il metodo più semplice consiste nel contattare il rabbino e consacrarlo, per farlo diventare legale. Consigliamo di effettuare un upgrade del nascondiglio al livello 2, dunque promettere al rabbino la costruzione di una mensa - lo convincerete.
Messe le mani sul Whisky, Castaneda interverrà per ottenere parte dei profitti. Consigliamo a questo punto di espandere il vostro "regno", costruendo una seconda birreria, osteria e farmacia. Sarà dunque necessario attendere fino ad aver accumulato 5000 dollari, e darli a Castaneda per completare la missione.

Video - Gameplay

Baltic Ave

L'obiettivo sarà prendere il controllo di Baltic Avenue. Consigliamo anzitutto di effettuare un upgrade del nascondiglio, rendendolo 2.0. Affittate dunque il più vicino congiunto, creando un cartello protettivo. Come usuale, si consiglia di creare anche una birreria e osteria. Dovrete dunque eliminare tutti i concorrenti. Sarà possibile scegliere se comprare i loro locali, oppure spaventare i soggetti mitragliando le loro entrate. Consigliamo la seconda opzione - comprate delle armi e procedete dunque all'uccisione dei nemici.
Otterrete dunque delle notizie da parte di Freddie Tanino a riguardo di un addizionale soggetto presente in zona - per contattarlo, dovrete raggiungere il suo appartamento. Pagate gli informatori, dunque procedete verso il nascondiglio che vi verrà segnalato. Parlate con Joseph, si dichiarerà disposto a fare parte del vostro gruppo se voi vi occuperete dei licenziamenti di massa in una vicina fabbrica. Date una mazzetta alla guardia, entrate.
Mandate un agente verso la fabbrica per cominciare il combattimento - il vostro obiettivo consiste nel trovare il libro mastro, sufficiente ad incriminare il proprietario della fabbrica. Il combattimento si svolgerà in due periodi - un combattimento obbligatorio prima di raggiungere il libro mastro, e uno opzionale subito dopo - per evitare il secondo, potrete facilmente uscire dalla porta sul retro. Completato questo obiettivo, usate un informatore per rivelare tutta la mappa della città, spaventando dunque i due soggetti rimanenti in zona. Louie vi chiederà dunque di recuperare almeno 7000 dollari di denaro "sporco" - non ci sono qui scorciatoie, dovrete usare gli usuali metodi (commercio, minacce, etc.) per recuperare lentamente il denaro.
Infine, il capo vorrà che eliminate il boss di una gang locale. Sfruttate ancora gli informatori mandando i vostri agenti verso tutti e tre i puntini rossi sulla mappa. Respingete nel mentre la gang nemica. Visitate dunque tute le zone di gioco, ne apparirà un'altra sulla mappa - un magazzino. Mandate in zona i vostri gangster, facendo eliminare l'obiettivo a Wolf.

Northside

Dovrete qui vedervela con i membri del Ku Klux Klan. Consigliamo anzitutto di creare una mensa per aumentare la fiducia degli abitanti - oltre alla solita birreria e racket di protezione. Sarà necessario incrementare fino a 40 la vostra popolarità (potrebbe risultare necessario effettuare un "upgrade" della vostra mensa). Dopo breve tempo, incontrerete i membri del Klan. Parlate con Johnson, che vi aiuterà in cambio di 60 casse di birra per un club jazz della zona. Usate le vostre birrerie per accumulare le casse e donarle al vostro collega.
Purtroppo, all'interno del club avverrà uno scontro con il Klan. Dovrete sconfiggere cinque avversari (attenzione a quelli vestiti in Kimono, dotati di Thompson!), dopodiché il Klan si calmerà per qualche tempo. Sarà ora necessario recuperare 5000 dollari per aiutare il vostro compagno. Otterrete anche una proposta da parte di Johnson - lui vi fornirà delle semplici quest, e voi guadagnerete 1000 $ quando riuscirete a completarne una. Consigliamo di svolgere le due missioni - in una dovrete semplicemente ottenere 5 diversi frammenti di un'arma da fuoco, in un'altra "creare" un Bookmaker.
Otterrete dunque 2000 dollari. Salvate dunque il gioco, prima di un altro incontro con il Klan - dovrete direttamente fare irruzione durante uno dei loro ritrovi. Procedete in zona; durante la prima fase della battaglia, limitatevi a distruggere i nemici ed aprire la vicina cella. Quando Big Man sarà libero, procedete verso il magazzino sul lato opposto per affrontare il grande capo - colpitelo a ripetizione alla testa per completare la missione.

Virginia Ave

La missione segnerà dunque la fine della cooperazione con Castaneda. In cambio della completa "pulizia" del distretto, vi darà una mano nella pianificazione delle mosse successive, fornendovi anche del denaro necessario per "azzerare" gli avversari.
Cominciate anzitutto esplorando il distretto, comprando un po' di casse di birra e liquore. Passate dunque a contattare gli informatori, per "scoprire" parti successive della mappa. Create dunque una mensa, con l'obiettivo di aumentare il vostro livello di "popolarità" fino a 60. Consigliamo inoltre di creare sia un racket di protezione, che un Bookmaker (oltre all'usuale birreria e osteria). Verrete dunque attaccati da una gang avversaria - consigliamo di "scansare" la battaglia.
Continuate dunque a cercare le informazioni; raggiunto il rating di 60, potrete parlare con gli informatori senza spendere soldi in alchool. Vi verrà detto che la gang si trova nei pressi della chiesa, una volta al mese. Quando Castaneda lo verrà a sapere, non vi darà più soldi, ordinandovi invece di azzerare gli avversari.
Putroppo Castaneda starà tentando di incastrarvi per l'omicidio di Big Danny Corsinio. Sarà necessario proteggerlo per evitare questo grosso problema. Consigliamo di comprare alcune armi dagli agenti di polizia, un Thomson e delle pistole "Serve&Protect". Date il tutto ai membri della gang, procedendo dunque verso la chiesa.
Consigliamo dunque anzitutto di sconfiggere il primo gruppetto a nord, focalizzandovi sull'uso di revolver e shotgun (i nemici saranno l'uno vicino all'altro). Il secondo gruppo si materializzerà dunque nei pressi delle macchine a sud - consigliamo di "spargere" il vostro team, dato che Castaneda possiede una super-mitragliatrice, che vi danneggerebbe notevolmente in caso di colpi multipli. Non appena vedrete i nemici, lanciate delle granate verso di loro per diminuire del 90% gli HP, finendoli con il revolver.

Atto 2

Di seguito, le missioni incluse nel secondo atto.

Garden Pier

Potrete nuovamente scegliere tra tre possibili aree, consigliamo di partire dal Porto-giardino. Il primo obiettivo sarà prendere il controllo dell'attività di scommesse. Pagate gli informatori per ottenere informazioni sulla zona ove si nasconde la gang irlandese rivale. Proiettatevi in zona e uccidete tutti per diventare il nuovo capo. Dovrete dunque creare un'arena per la Boxe. Prima di ciò, consigliamo tuttavia di creare qualche edificio per ottenere un flusso continuo di denaro - la solita birreria, osteria e racket di protezione. Potrete dunque creare un'arena di Boxe. Giungerà poi in scena il nuovo gangster, Jan Koloff.
Nonostante l'arena sia in grado di generare un certo reddito, dovrete cercare comunque di diventare proprietari di un casino. Esistono essenzialmente due opzioni: la prima vi vede prenderne possesso partendo dall'attuale proprietario; la seconda consiste nel creare il vostro casinò. In questo secondo caso, avrete bisogno di 3500 dollari "puliti" per comprare un area per la costruzione e posizionare in zona tutto il necessario. Sarà anche necessario effettuare un upgrade del vostro nascondiglio, fino al livello 4.
Una volta che sarete diventati proprietari del casinò, vi verrà assegnata l'ultima quest - l'eliminazione di ogni genere di avversario. Sarà alternativamente possibile "comprare" i nemici (avrete tuttavia bisogno di grandi quantità di denaro), oppure usare un po' dei vostri soldi guadagnati dai vari "lavori" per comprare delle armi da fuoco e spargere i vostri uomini in zona.

La Soluzione di Omerta: City of Gangsters

Kentucky Ave

In questo caso, il vostro obiettivo sarà aiutare Eliza Jackson ad incrementare la popolarità del suo club "Harlem". Lungo la mappa troverete diversi obiettivi, e completandoli la popolarità andrà ad aumentare (1 punto di aumento per ogni obiettivo).
Nel mentre, vi verrà assegnato un obiettivo da parte di Tanino - ovvero creare un Bookmaker per "controllare" le puntate del Club di Harlem. Fatelo, dunque parlate con i soggetti davanti all'edificio per completare il successivo obiettivo e ottenere un addizionale punto di popolarità, ottenendo l'accesso al seguente obiettivo. In seguito, dovrete completare tutti gli obiettivi conseguenti. Sarà possibile ottenere sia la birra che il liquore, oppure costruire un Hotel. Consigliamo di focalizzare l'attenzione sull'alcool piuttosto che sull'ospitalità. Avendo ottenuto cinque punti popolarità aggiuntivi, potrete fare in modo che i vostri sottoposti effettuino un sufficiente level-up.
Dopo il level-up, Tanino vi assegnerà un nuovo obiettivo - diventare il proprietario di tre diversi night club. Purtroppo, ci sarà bisogno di una grande quantità di denaro "pulito". Consigliamo di fare incetta di quanti più lavori possibili, usando poi gli ufficiali in zona per "lavare" un po' di soldi, e vendere quanto più alcool possibile nelle farmacie. Dopo breve tempo, dovreste disporre di sufficiente cash per costruire i Night Club. Prima di creare l'ultimo, consigliamo di "scoprire" l'intera mappa del mondo, nonché di prelevare varie armi dagli ufficiali.

Georgia Ave

Iniziando la missione si unirà a voi Kowalski, un nuovo gangster. Purtroppo, i federali stanno per scoprirvi, dunque in questa missione il vostro livello di "Heat" rimarrà quasi sempre piuttosto alto - sarà necessario inoltre recuperare 500 dollari "puliti" per corrompere gli ufficiali (consigliamo, a questo scopo, di ricorrere alla farmacia e alle scorte di alcool). Create nel frattempo una birreria per rifornire la vicina osteria locale, magari unendo il tutto ad un bookmaker e un racket di protezione.
Avendo racimolato la necessaria somma, il vostro piano purtroppo fallirà: i federali non accetteranno e due dei vostri uomini verranno messi in carcere. Dovrete fare dei favori ad un trafficante locale - un tale Lieven - per migliorare la situazione. Sarà necessario provvedere 1000 dollari, 15 armi da fuoco, nonché un gangster - tutto per aiutarlo nel trasporto di un carico. Prima di completare tale sfilza di obiettivi, salvate il gioco. Il loro compimento è del tutto lineare, dato che conoscete già le zone ove dovrete avventurarvi per recuperare il tutto. Fatto ciò, verrete automaticamente proiettati verso la prigione, ove dovrete combattere per riconquistare la libertà.
Dovrete superare un'altra battaglia divisa in due "livelli": inizialmente, consigliamo di procedere verso le celle ove si trovano i detenuti. Nel caso in cui vi siano poliziotti in zona, cercate di eliminarli in un solo veloce attacco prima che abbiano la possibilità di aprire il fuoco su di voi. Un allarme verrà attivato, e tutti gli ufficiali presenti nell'edificio cominceranno a correre verso di voi. Consigliamo dunque di fuggire dalla prigione attraverso il cancello sul retro. Le guardie risulteranno essere lente, dunque per procedere "attraverso" il sentiero dovrete attendere di essere giunti nei pressi dell'uscita. I federali non risponderanno positivamente alla vostra serie di azioni: dopo l'accusa di evasione, dovrete creare un'impresa che funga da copertura. Consigliamo di comprare uno slot per la costruzione, poi creare una compagnia di assicurazione, e localizzare di conseguenza i clienti. I vostri avvocati lavoreranno nel frattempo, per districare la matassa.
Avendo creato la compagnia di assicurazione, dovrete localizzare dei clienti. E' unicamente vostro compito cercare di convincere i residenti ad inserire le loro firme nel documento, ma promettendo una certa cifra di denaro non sapranno rifiutare. Dovrete dunque cercare di "arrivare" a Kingsley. Vi farà un'offerta difficile da rifiutare: se riuscire a scoprire una talpa, egli fornirà delle informazioni false ai federali. Salvate il gioco prima di procedere.
Dopo la scena di intermezzo, dovrete unicamente sconfiggere gli avversari. Consigliamo di usare una combinazione di mitragliatrici e Shotgun. Avendo azzerato gli obiettivi, consigliamo di darvi velocemente alla fuga per completare la missione senza rischiare ulteriori danni.

Iowa Ave

Verrete subito informati del fatto che qualcuno vi vuole assassinare. Prima di scoprire direttamente il nemico, sarà tuttavia necessario ottenere informazioni aggiuntive: dirigetevi verso l'hotel Ritz-Carlton e date 800 dollari alla donna delle pulizie responsabile della sua camera, la quale andrà ad esaminare le borse dell'assassino. Potrete mandare in zona i vostri uomini, uno alla volta - il resto si occuperà invece di guadagnare qualche soldo.
Vi verrà detto che l'assassino è dotato di un'uniforme da poliziotto. Prima di intraprendere qualsiasi azione, consigliamo di racimolare un po' di dettagli - seguite il vostro "obiettivo", cercando al contempo di incrementare il livello di popolarità nei pressi della popolazione (un metodo prediletto è la costruzione di una birreria). Create anche nel frattempo un racket e un bookmaker, nonché una farmacia aggiuntiva. Sarà anche bene visitare Kingsley, per capire il livello di coinvolgimento della polizia - donategli 60 casse di liquore per farlo parlare. Purtroppo, avendo lui subito delle minacce, non potrà rivelare i dettagli del suo coinvolgimento.
Dovrete dunque forzatamente conversare con gli informatori e gli ufficiali presenti in zona. Avendoli corrotti a dovere, chiedete - almeno per tre volte consecutive - i loro favori. Dopo una breve scena d'intermezzo, dovrete proiettarvi verso l'interno dell'edificio e colpire i tre falsi poliziotti, assieme all'assassino. Consigliamo di farlo mentre state correndo, così da minimizzare la vostra esposizione ai loro colpi. Eliminati i tre avversari, la missione finirà.

Illinois Ave

Il primo obiettivo sarà affittare un congiunto o una premessa - che, purtroppo, non saranno immediatamente visibili sulla mappa. Consigliamo di usare un informatore. Un secondo problema si verificherà immediatamente - l'unica persona che vi può aiutare (Frank) è un sottoposto di Corsini. Potrete scegliere se corromperlo con 2000 dollari, o ucciderlo subito dopo che vi avrà fornito le informazioni. Consigliamo la seconda opzione.
Il seguente obiettivo consiste nell'ottenere 100 punti-influenza. Per completarlo, consigliamo di affittare e comprare dei congiunti che appartengono a Corsini, eliminando dunque i suoi capetti uno ad uno. Evitate il vicino magazzino di birra - si tratta unicamente di una trappola.
Due di loro combatteranno con maggior veemenza - Smiling Jake e Jimmy Corsini. Consigliamo stavolta di preferire un approccio "morbido" - donate al primo 40 bottiglie di liquore, mentre intimorite direttamente il secondo, dato che il vostro punteggio "paura" dovrebbe aver già raggiunto un livello pari a 60. Dovrete dunque cercare di arrivare a Corsini stesso. Consigliamo di cominciare costruendo una birreria subito dopo che avrete eliminato il suo primo luogotenente. Vendete dunque almeno 30 casse alla vicina osteria. Cominciate dunque a comprare un po' di armi da fuoco, effettuando un raid preventivo nei pressi del racket protettivo del nemico. Otterrete dunque un nuovo lavoro di nome "Special" - consigliamo di usarli per incrementare il vostro livello di influenza.
Quando il vostro livello di influenza sarà pari a 50, verrete attaccati dagli uomini di Corsini. Sarà necessario combatterli tutti in solitaria. Consigliamo di eliminare solo quelli che si trovano tra voi e l'uscita più diretta, per poi correre in sua direzione e procedere aldilà di essa alla massima velocità.
Vi troverete dunque di fronte all'ultimo dei luogotenenti, ovvero il banchiere Leo. Consigliamo di dargli semplicemente i 1000 dollari "puliti" per levarvelo di mezzo. Dovrete poi eliminare le guardie del corpo di Corsini, recuperando 100 punti influenza addizionali. Il boss finale arriverà in zona - comprate tutto il possibile equipaggiamento aggiuntivo dagli ufficiali, e salvate il gioco. Giunti nei pressi dell'hotel, comincerà la sparatoria. Consigliamo di portare con voi delle unità in grado di infliggere un danno consistente ai singoli obiettivi - così da ucciderli uno ad uno e riuscire a completare la missione in 5-10 minuti aggiuntivi.

North Carolina Ave

La zona è caratterizzata dalla presenza di tre gang - gli ebrei, gli irlandesi, e i gemelli "Crazy Jonas". Il vostro obiettivo sarà far loro dichiarare un cessate il fuoco. Cominciate la missione creando l'usuale birreria, bookmaker, racket protettivo - e cominciando a scoprire progressivamente la mappa. Sarà dunque necessario incrementare il livello di "paura" che incutete, mossa perfetta per migliorare la vostra posizione nei confronti degli informatori.
La prima gang con cui entrerete in contatto sono gli ebrei. Conoscerete velocemente il loro capo - Goldstein - e verrete informati a riguardo del suo essere in cella. Per riuscire a liberarlo avrete bisogno dell'assistenza di alcuni avvocati. Consigliamo di usare la farmacia e dei lavori "aggiuntivi" per recuperare una sufficiente quantità di denaro pulito, così da poter pagare un avvocato. Purtroppo, dopo la scena d'intermezzo lo scenario cambierà e potrete liberare il rabbino solo con la forza. Fortunatamente, sarà sufficiente proiettarsi verso la cella e aprirla - non incontrerete resistenza.
Il secondo gruppo da contattare saranno gli irlandesi. Donate loro anzitutto 40 casse di birra; dunque altri 2500 dollari per un debito di sangue precedente, soldi che verranno dati alla vedova del gangster. L'ultimo obiettivo sarà dunque la consegna di 40 frammenti di armi da fuoco. Completato il tutto, accetteranno di partecipare al summit.
Rimarranno dunque solo i gemelli "Crazy Jonas", che richiederanno 3000 dollari. Consigliamo anzitutto di salvare il gioco. Dategli i soldi - vi attaccheranno purtroppo subito. Focalizzate immediatamente su di loro tutta la vostra potenza di fuoco, la loro capacità di difesa è scarsa e li eliminerete dunque in velocità. Il successore, un precedente capetto, giurerà di prendere parte al summit.
Purtroppo, non potrete ancora essere tranquilli: durante il summit subirete un attacco da parte del Ku Klux Klan. Prestate forte attenzione alla porta, nei pressi della quale si nasconderanno spesso gli avversari, dotati di dannosi coltelli (in grado di eliminare una delle vostre unità in maniera immediata. Consigliamo di attendere 1-2 round sicché i vostri alleati si occupino degli avversari, scoprendo gli altri. Potrete dunque usare i Thompson e le Shotgun per liberarvi dei successivi gruppi di avversari, nonché le pistole per liberarvi di coloro che portano le sotto-mitragliatrici. Sfruttate anche continuamente le vostre abilità speciali.
Dopo la battaglia verrete nominati capo di tutti i capi.

Video - Trailer di lancio

Atto 3

Di seguito, le missioni incluse nel terzo atto.

Mediterranean Ave

L'incipit della missione vede un furto nei pressi di uno dei vostri magazzini. Il vostro obiettivo sarà localizzare i ladri, e ucciderli prima che qualsiasi altro personaggio vi voglia/riesca a colpire. Visitate anzitutto il magazzino, mandando in zona un membro della vostra gang. Al contempo, cercate di espandere la portata del vostro business creando sia un racket che un bookmaker. Visitate dunque gli informatori in zona, creando poi una birreria e un'osteria.
Visitate dunque tutte le zone della mappa disponibili, verrete informati del fatto che nessun camion se ne è finora andato. Dirigetevi verso il club, apparentemente qualcuno sta rubando l'alcool. Prima di procedere consigliamo di espandere ulteriormente il business, creando uno schema ponzi oppure un banco dei pegni illegale.
Ottenuti 2500 dollari, tornate alla zona dell'investigazione. Giunti nei pressi dell'area congiunta, prelevate 30 bottiglie di liquore e localizzate uno dei compratori per ottenere informazioni aggiuntive. Ben vi dirà dove è nascosto l'alcool; salvate il gioco e procedete verso il secondo magazzino. La successiva battaglia sarà molto semplice, consigliamo di usare le mitragliatrici per eliminare tutti i presenti. Dunque uscite e salvate il gioco, collocando una trappola nei pressi del traditore. Dopo la scenetta, dovrete combattere: usate massicciamente i vostri Thompson per terminare in velocità gli avversari.

Boardwalk Hall

Il primo obiettivo sarà recuperare 200 dollari di soldi "puliti". Consigliamo di affittare una zona "Premessa", per poi assumere un ragioniere. Comprate entrambi gli upgrade, creando poi un racket di protezione e una mensa nei paraggi, per aumentare sia il vostro livello di paura, che il livello di benevolenza.
Recuperati sufficienti soldi "puliti", dovrete comprare 5 edifici residenziali. Prima di recuperarli tutti, consigliamo di prestare attenzione a prendere le due armi "uniche" disponibili nel livello - il "Punch in the Face" e la shotgun "Louisiana Justice". Consigliamo inoltre di diversificare la vostra strategia di recupero di soldi "puliti", aggiungendo altre fonti oltre al ragioniere - ne avrete bisogno a breve (es. costruite una distilleria e una birreria).
Avendo costruito gli edifici residenziali, dovrete passare alle aree di costruzione - sarà necessario comprarne in tutto 8. L'ufficio centrale tenterà purtroppo di fermare le vostre attività - e scoprirà una delle vostre fonti di soldi puliti. In ogni caso, continuando a comprare edifici, verrete in contatto con l'agente D'Angelo. Durante i successivi turni, qualsiasi ammontare di soldi sporchi che non avete usato in un dato turno verrà azzerato - non potrete risparmiare. Nel caso in cui abbiate problemi seri, è comunque sempre possibile rapinare una banca. In ogni caso, continuate a costruire perchè - una volta che avrete 8 edifici - la vittoria sarà vostra, qualsiasi sia il vostro livello finanziario.

Downtown

Dovrete qui aiutare Smith nella vittoria di un'elezione, assicurandogli di ottenere il supporto da parte di sei diversi distretti. Create anzitutto un racket protettivo, una mensa e un bookmaker, cercando di effettuare velocemente un upgrade.
Il supporto per Smith può essere ottenuto in sette diversi luoghi, e i passi per ottenerlo sono i seguenti (non necessariamente in sequenza): dovrete avere una mensa, combattere o corrompere i nemici del luogo, ottenere un rating positivo almeno pari a 60 nonché un rating di "paura" almeno pari al medesimo livello. Dovrete dunque creare un sindacato, poi organizzare 3 eventi di solidarietà, nonché creare tre edifici completamente nuovi nei pressi delle aree di costruzione.
Nel mentre, consigliamo di comprare tutte le armi presenti in città. Dopo aver ottenuto il favore di sei vicini, riceverete una notifica: qualcuno ha rubato la scatola dei ballottaggi, e voi dovrete trovarla. Esaminate anzitutto i tre edifici dietro al municipio. Dunque, dirigetevi verso la prigione (consigliamo di dare una mazzetta al capo). Prelevate la scatola dalla residenza di uno dei soggetti. Continuando verso il primo appartamento, vi verrà fornita una scelta - fuggire o combattere. Consigliamo di combattere, la scarsa presenza di battaglie lungo il resto della missione vi permette di "sprecare" un po' di risorse.

Michigan Ave

Contrariamente alla missione precedente, questa sarà molto complessa. Partirete anzitutto con la polizia alla vostra ricerca - dovrete dunque coprire tutte le tracce che conducono a voi. In pratica, dovrete completare 9 "sotto-quest". Cominciate effettuando un upgrade del vostro nascondiglio, comprando delle premesse addizionali e assumendo un ragioniere. Il "lavaggio" di soldi sporchi sarà infatti in seguito il vostro business principale.
Mandate subito i vostri agenti verso gli informatori, con l'obiettivo di scoprire il più velocemente possibile l'intera mappa del distretto. Dopo aver eseguito un buon numero di missioni e aver ottenuto i soldi corrispondenti, usatene un po' (supponendo che siano puliti) per scambiarli con specifici lavori. Il resto dovrà invece essere utilizzato per completare gli obiettivi addizionali.
Tra di essi, i più importanti sono rubare delle prove dal distretto della polizia, nonché distruggerle. Sarà necessario essere il più veloci possibile, dato che ad ogni azione della polizia alcune zone di interesse scompariranno completamente. Se possibile, consigliamo di usare alcuni lavori "speciali" per corrompere Kingsley, sicché la polizia vada a compiere delle azioni in maniera più infrequente. Avrete dunque qualche secondo di pausa, durante i quali potrete espandere il vostro business. L'obiettivo finale è il recupero di un'arma speciale (The Chicago Piano) dal lord criminale della zona. Dovrete anzitutto eliminare un testimone nei pressi dell'Hotel di Marlborough. Liberate prima tutti gli uomini dalla prigione, dunque salvate il gioco e avvicinatevi all'hotel. Equipaggiate due unità con dei Thompson, dato che vi attende l'ultima e più complessa battaglia dell'intero gioco.
Saranno presenti 13 nemici, armati principalmente di pistole e Thompsons. Ve ne sono 8 all'interno dell'edificio, mentre altri 5 saranno visibili di fronte all'entrata. Consigliamo di collocarvi inizialmente dietro alla "linea" di macchine e uccidere i 5 avversari all'esterno, lanciando delle granate come avvertimento per decimarli in maniera preventiva. La polizia comincerà a muoversi verso di voi - e voi potrete eliminare gli uomini uno ad uno mentre essi escono dall'edificio. Cercate di essere pazienti, evitando di correre verso l'interno dell'edificio - in tal caso verrete voi da loro decimati!. Quando saranno tutti usciti, entrate nell'hotel e uccidete il resto delle persone, godendovi dunque la scena finale!

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Prima parte

Soluzione Video - Seconda parte