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La guida di Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate

Due membri della famiglia Belmont e il figlio di Dracula! Come farete a raccapezzarvi in questo strano party assortito? Semplice! Seguite la nostra enorme soluzione!

SOLUZIONE di Pietro Zambelli   —   28/03/2013

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, potrebbero esserci differenze con la versione italiana.

Prologo: Gabriel Belmont

Gustatevi la scena d'intermezzo e prendete i controlli diretti del protagonista di questo capitolo; proseguite davanti a voi fino a incontrare un cavaliere ferito, sarete presto attaccati da diversi mostri. Sbarazzatevi degli uomini lucertola che vi fronteggiano, quello sulla sinistra sarà distratto per qualche secondo dal cavaliere che, tuttavia, sarà ucciso con pochi colpi; presto verrette assaliti da un altro uomo lucertola e vi verrà introdotto il tutorial per bloccare i colpi avversari. Dopo aver eseguito un buon blocco, il gioco vi mostrerà gli attacchi non parabili, dovrete quindi fare del vostro meglio per schivare questa particolare tipologia d'attacco, questo significa apprendere l'arte della buona rotolata. Terminato il tutorial sul combattimento, proseguite davanti a voi e uccidete i cinque uomini lucertola che vi fronteggiano, fate quindi attenzione agli attacchi imparabili e cercate di mettere in pratica tutto ciò che il precedente tutorial vi ha insegnato. Terminato lo scontro, qualcosa di veramente enorme sorvolerà la vostra testa, Gabriel deciderà di seguirlo senza indugio; dopo questa piccola scena d'intermezzo, proseguite sul ponte per affrontare un nuovo tutorial, seguite le istruzioni su schermo per imparare a bloccare i nemici in maniera sincronizzata, fate questo fino a che non otterrete un blocco perfetto, che vi consentirà di eseguire un potente contrattacco, apritevi quindi la strada attraverso i nemici fino a raggiungere l'uomo lucertola che brilla di luce argentea, questo significa che potrete eseguire una presa su di lui, fatelo per vedere come può essere brutalmente efficiente una presa eseguita al momento giusto; questa mossa si rivelerà davvero utile in tutti gli scontri che il gioco vi presenterà, quindi imparate bene la sua esecuzione dato che ne avrete bisogno spesso. Terminato anche quest'ennesimo scontro, il gioco vi mostrerà un tutorial su come curare le vostre ferite di battaglia; ora sconfiggete gli altri uomini lucertola che vi sbarreranno la strada, gustatevi la scena d'intermezzo e il prologo sarà terminato.

Atto 1: Simon Belmont

Saranno passati cinquantasette anni, guardatevi la scena di Simon Belmont invecchiato che cavalca verso un misterioso villaggio. Girate un po' la zona di gioco, prendete confidenza con i comandi di movimento, quindi controllate il vostro inventario e le abilità di base del protagonista. Una volta che vi sentirete a vostro agio con i comandi proseguite verso il villaggio; vi si pareranno davanti diversi zombies, che non rappresenteranno una grossa sfida, tuttavia, potrebbero infastidirvi i loro colpi a distanza, infatti, saranno in grado di staccarsi la testa e lanciarvela contro; fatta piazza pulita vi verrà introdotto il concetto di esperienza e miglioramento del personaggio. Fate fuori i rimanenti nemici, quindi accucciatevi ed entrate nel capanno, vi troverete davanti una fonte di luce verde ovvero una fonte curativa che potrete sfruttare per curarvi dalle ferite di battaglia. Proseguite davanti a voi, tirate la gabbia verso sinistra di modo da poterla utilizzare per saltare sul piano superiore, da qui saltate verso destra per trovare una leva, anziché utilizzarla immediatamente, eseguite invece un salto nell'angolo alto a sinistra per trovare una pergamena; tornate in basso e utilizzate la leva che aprirà una porta che conduce alla prima arma secondaria del gioco, l'ascia da lancio. Proseguite la vostra strada e avrete immediatamente la possibilità di testare a fondo la vostra nuova arma d'offesa su un gruppo di zombies; terminato lo scontro avvicinatevi alla casa con alcuni barili nella parte frontale, partirà a questo punto un nuovo tutorial, i barili possono essere spaccati, usate quindi la vostra frusta su di essi e raccogliete il cuore sito al loro interno, ora proseguite verso destra per trovarvi davanti alle mura del castello. Curatevi se necessario, quindi cercate lì vicino una nuova pergamena; proseguite per vedere una scena abbastanza iconica della serie Castlevania; ora scendete verso il basso e salite sulle passerelle per dare inizio a un tutorial sui controlli e sull'equilibrio; una volta giunti sulla parte bassa e salva del terreno dirigetevi a sinistra per affrontare una nuova passerella, scendete nuovamente verso il basso, quindi andate verso destra per un'altra passerella e una volta scesi da essa riceverete nuove istruzioni. Saltate sul punto evidenziato, quindi iniziate a scendere fino a raggiungere la parte più bassa di questa porzione di livello; noterete una cassa sulla sinistra che potrete muovere per raggiungere alcuni barili, una volta raccolti gli oggetti in essi contenuti dirigetevi a destra , affrontate gli zombies e proseguite. Il gioco vi mostrerà un punto illuminato di rosso sulla distanza, tuttavia ancora irraggiungibile dato che non possedete il giusto equipaggiamento, prendetene quindi nota sulla mappa di gioco; buttatevi di sotto per trovare una nuova pergamena, continuate ad avanzare saltando ogni buco nel terreno; davanti a voi apparirà una strana figura fluttuante che sparirà immediatamente, andate nuovamente avanti e cadrete nella zona sommersa d'acqua sottostante, inizierà quindi un nuovo tutorial sul nuoto. Iniziate andando avanti verso il basso, noterete una grata dalla quale escono alcune bolle d'aria, attraverso queste speciali grate potrete recuperare l'ossigeno per rimanere più a lungo sott'acqua, ovviamente l'utilizzo di queste bolle vi sarà spiegato tramite un tutorial. Andate verso sinistra e seguite il terreno, troverete una nuova grata d'aria, utilizzatela e continuate la vostra nuotata, a un certo punto sarete costretti a risalire, seguite il percorso e troverete una pergamena semi nascosta, leggetela e raggiungete la prossima grata d'aria, continuate, quindi verso l'alto, troverete una carta bestia, ora tornate verso destra , usate l'ossigeno necessario quindi uscite dall'area sommersa per ritrovarvi in una caverna. Curate le vostre ferite, se necessario, quindi proseguite davanti a voi, incontrerete presto un nuovo nemico chiamato Mermen che si butterà letteralmente su di voi, schivate il suo attacco e uccidetelo, a questo punto vi verranno incontro altri nemici della stessa tipologia del precedente appena affrontato. A questo punto se desiderate completare al 100% la mappa del gioco, potreste volervi tuffare nella prossima zona sommersa, tuttavia non troverete niente di speciale ma solo un nemico quindi state attenti ; continuate ad andare avanti fino a raggiungere una corda, il suo utilizzo vi verrà spiegato tramite l'ennesimo tutorial, seguitelo e attraversate il baratro, verrete ricompensati con uno scrigno contenete il vostro primo incremento dei cuori, continuate a seguire l'unico sentiero sulla sinistra e usate le passerelle per raggiungere una nuova corda, seguite il tutorial per evitare tutti i geyser presenti sul terreno. Terminata la zona con i geyser, spaccate i barili e raccoglietene il contenuto, quindi affrontate i nemici che vi si pareranno davanti; incontrerete un nuovo punto d'appiglio ma ancora non potrete utilizzarlo, scendete verso il basso e continuate sulla sinistra quindi verso l'alto dopo le passerelle, ignorate l'ennesimo e scendete verso il basso per saltare su una piattaforma dalla quale raggiungere altre passerelle sulla destra, salendo incontrerete una strana statua con la quale non potrete ancora interagire in questo momento, proseguite e guardatevi la scena d'intermezzo dove Simon si confronterà con la strana figura fluttuante incontrata precedentemente. Terminato il dialogo con la figura in nero, lasciate perdere la cascata dato che attualmente non potrete oltrepassarla, e invece salite sulla passerella alla sinistra, vi verrà incontro un altro Merman, fatelo fuori ed evitate i getti d'acqua eseguendo dei rotolamenti; troverete un'altra statua bizzarra da ignorare, saltate altre l'acqua verde e salite verso l'alto fino a fare inizio a una nuova scena d'intermezzo. Evocate lo spirito di Belnades premendo il pulsante direzionale e fatevi aiutare da questa evocazione per bloccare gli attacchi nemici, lo spirito consumerà i punti magia del protagonista, d'ora in poi uccidendo i nemici riceverete dei globi speciali che ricaricheranno i vostri poteri; affrontate quindi i due Mermen e concentratevi sull' arpia, vi sparerà contro delle frecce quindi vi si getterà contro, una volta che tutti i nemici saranno stati fatti fuori e passate nuovamente l'acqua verde per dare inizio a una nuova scena d'intermezzo. Continuate il vostro percorso e scendete verso il basso fino a raggiungere la cascata che in precedenza vi bloccava la strada, ora grazie ai nuovi poteri potrete oltrepassarla ricevendo solo piccoli danni, quindi d'ora in poi siate celeri nel passare sotto il loro flusso. Continuate verso destra, utilizzate la cassa per raggiungere la passerella nell'angolo alto a destra che vi condurrà a una fonte magica e alcuni barili, scendete e spingete la cassa verso sinistra per guadagnarvi l'accesso alla parte più alta di questa porzione di livello; ora fate ritorno alla stessa cascata e saltate oltre il baratro, scendete dalla sinistra e controllate verso il basso, noterete una nuova pergamena, ora gettatevi verso il basso ed eseguite una spazzata aerea verso sinistra per raccogliere una carta del bestiario, fate quindi ritorno alla passerella sopra di voi e andate verso destra. Passate nuovamente sotto la cascata fino a raggiungere un vicolo cieco, troverete una fonte magica e una pergamena. Tornate indietro e proseguite sulla sinistra, passate la cascata e iniziate a salire verso l'alto, fate attenzione ai flussi d'acqua dannosi e fate fuori un Merman; raggiungerete quindi un bivio. Da qui andate verso l'alto, evitate la cascata sulla sinistra e raggiungete la cassa, spingetela verso destra, e dopo aver passato la prima cascata, potrete salire verso l'alto per una fonte magica e alcuni barili; continuate a spingere la cassa verso destra e passate la cascata più lunga, grazie alla cassa ora potrete proseguire. Salite verso l'alto, troverete una fonte curativa da usare nel caso abbiate subito ferite in battaglia, continuate verso l'alto ed evitate le trappole con i flussi d'acqua, raggiunta la sommità di questa porzione noterete un nuovo appiglio, prendetene nota sulla mappa e andate verso sinistra; sconfiggete l'ennesimo nemico e proseguite nella direzione in cui stavate andando, fate attenzione alle ultime trappole quindi uscite all'aria aperta. Andate verso sinistra per trovare un nuovo appiglio e alcuni nemici uccisi i quali potrete tornare sui vostri passi e proseguire verso destra fino a raggiungere l'acqua, lasciate perdere il corpo del cavaliere sopra di voi e fate fuori ogni nemico che vi si parerà davanti fino a raggiungere il percorso che conduce verso l'alto. Raggiuntala sommità di questa porzione di livello fate fuori altri zombies e proseguite verso destra fino a raggiungere l'ascensore, utilizzatela per ascendere verso la parte alta del livello, prendete l'unica strada verso sinistra ed entrate in una stanza con uno scrigno al suo interno che conterrà il primo potenziamento ai vostri punti magici; uscite quindi sulla destra per trovarvi nella sala principale del castello. Alla vostra sinistra potrete trovare alcuni barili, rompeteli e raccoglietene il contenuto, ora dirigetevi a destra, utilizzate la fonte curativa se avete riportato delle ferite in battaglia, e raggiungete la strana creatura che si sta nutrendo con un cadavere di un cavaliere. La strana creatura è il guardiano notturno, nonché il primissimo boss dell'intero gioco; il guardiano cercherà di mantenere le distanze da voi evocando animali e utilizzando alcune magie, analizzate bene i suoi movimenti e imparate a schivare le sue mosse, un triplo attacco, i primi due dei quali saranno bloccabili invece il terzo andrà schivato; attacco roteante, utilizzerà quest'attacco prevalentemente quando sarete vicino a lui, anche questo non è bloccabile ma facile da schivare e infine il bastone magico, quando il boss sarà abbastanza lontano inizierà a lanciarvi alcuni raggi di magia oscura da evitare a ogni costo, lo schermo diverrà più scuro quando deciderà di utilizzare questi poteri; verso la fine dello scontro afferrerete il guardiano e darete inizio a un piccolo quick time events, terminato il quale lo scontro avrà fine. Ucciso il boss, tornate indietro per curarvi alla fonte curativa, quindi andate avanti per trovare una fonte magica e la carta del guardiano notturno; lasciate perdere l'ascensore per adesso e continuate sulla destra, fate fuori il gruppo di nemici che vi attaccheranno e raggiungete il cadavere del cavaliere, ignorate l'ennesimo appiglio e recatevi dall'ascensore per salirvici sopra. Una volta usciti dall'ascensore vi ritroverete nel quartiere delle guardie, equipaggiate la vostra magia spirituale e usate la leva, continuate a premere il pulsante "B" anche mentre gli zombies faranno la loro comparsa, quando la porta sarà aperta potrete occuparvi di loro; attraversate quindi il passaggio appena aperto, per prima cosa salite verso l'alto e quando incontrerete i raggi rossi potrete utilizzare lo spirito per passare oltre, una volta raggiunta la fonte magica cercate il cadavere del cavaliere; tornate quindi all'inizio del quartiere delle guardie e questa volta andate verso il basso per raggiungere le celle. Percorrete il sentiero davanti a voi e saltate all'interno del carrello della miniera, guidatelo con il pulsante "R" e ruotate lo stick analogico per saltare oltre l'enorme baratro, dalla parte opposta dovrete far fuori alcuni zombies, una volta uccisi prendete nota sulla mappa dell'ennesimo appiglio irraggiungibile quindi andate verso il basso, oltrepassate le trappole ed eliminate i nemici fino a raggiungere una nuova ascensore, una volta terminata l'ascesa, raccogliete la pergamena dal cadavere del cavaliere e proseguite per una nuova scena d'intermezzo. Riceverete la fiaschetta d'olio, una nuova e potente arma secondaria da provare immediatamente contro un'ondata di scheletri uccisi i quali potrete proseguire sulla vostra strada. Poco più avanti potrete saltare per raggiungere il secondo piano delle celle, quelle più interne, troverete alcuni barili guardati da due scheletri, lasciate perdere l'appiglio 8sono ancora irraggiungibili) e date inizio a una nuova scena d'intermezzo. Scendete verso il basso, quindi saltate oltre il baratro e utilizzate la fonte magica per ripristinare i vostri poteri magici, nell'angolo potrete trovare il cadavere di un cavaliere; procedete verso sinistra ora e uccidete ogni scheletro che incontrate, continuate su questa direzione fino al momento in cui qualcosa vi afferrerà dal terreno, premete il pulsante "B" per sfuggire alla presa; raggiungete la fine del tunnel, prendete la strada per la porta in basso a destra fino a raggiungere un ascensore che condurrà alla prigione verticale. Utilizzate la fonte curativa quindi premete la leva per permettere all'acqua di fluire all'interno della prigione, utilizzate la gabbia sulla sinistra per saltare fuori dall'area sommersa, se andrete sulla sinistra combatterete contro alcuni scheletri, ma comunque dovrete andare sulla destra per proseguire. Raggiungerete un'altra leva che alzerà il livello dell'acqua, fate ritorno nell'area principale di questa porzione di livello e nuotate verso sinistra, dovrete nuotare sott'acqua passare la zona in cui avete ucciso gli scheletri in precedenza quindi andare verso l'alto; questo percorso vi condurrà da alcune passerelle e trappole, quindi continuate verso l'alto e colpite la nuova leva per alzare ulteriormente il livello dell'acqua e aprire la vicina porta. Quando potrete nuotare, andate verso la parte destra più lontana e immergetevi , troverete un passaggio che vi condurrà da alcuni scheletri galleggianti, risalite verso l'alto quindi e usate la passerella sulla sinistra per raggiungere un cadavere di cavaliere. Ora tornate sui vostri passi e raggiungete l'area centrale, saltate nella cella dove troverete un altro cadavere di cavaliere, salite la passerella sulla sinistra e raggiunta la sommità utilizzate la corda per raggiungere la zona a destra e l'ultima delle leve, fate alzare ulteriormente il livello dell'acqua e fate ritorno all'area principale del livello, seguite il passaggio sulla sinistra per trovare un nuovo appiglio, prendetene nota sulla mappa e tornate indietro; salite quindi in alto a destra e passate sopra le passerelle facendo attenzione alle numerose trappole, saltate sulla corda e una volta raggiunta la parte sinistra di questa porzione di livello darete inizio a una nuova scena d'intermezzo, proseguite quindi per le cucine. Proseguite diritto e salite le scale, oltrepassate le gabbie e raggiungete una cassa, alcuni barili e una fonte curativa, spingete la cassa sulla destra e utilizzatela per raggiungere la parte più alta, raccogliete il miglioramento per le munizioni che vi consentirà di portare con voi ben sei armi secondarie diverse, tornate verso il basso e proseguite sulla destra, prendete l'ascensore e guardatevi la scena d'intermezzo. Una volta che Simon si sarà risvegliato, fate fuori tutte le creature ingobbite, andate verso sinistra per fare ritorno alla rampa di scale, da qui scendete verso il basso, fate fuori tutti i nemici che vi si pareranno davanti, durante la vostra discesa controllate nell'angolo sinistro di ogni rampa per un pertugio nascosto dove troverete il cadavere di un cavaliere.

La guida di Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate

Tornate verso l'alto e andate a sinistra appena potrete, fate fuori anche qui i nemici e giunti al bivio andate verso sinistra; distruggete tutti i barili e fate fuori gli zombies, ora potrete raccogliere la carta del bestiario, utilizzate quindi la leva per aprirvi un passaggio e raggiungere nuovamente il quartiere delle guardie, tuttavia non avrete nulla da fare in questa zona quindi ritornate alla cucina. Raggiunta quest'area andate verso destra, quindi salite verso l'alto appena potrete, fate attenzione alle trappole ed entrate in una nuova ala del castello, il teatro. Ora non vi resterà che salire sul palco e dare inizio a una battaglia, la prima ondata di nemici sarà composta da marionette rosse, abbastanza facili da uccidere a patto che non vi lasciate circondare da esse; terminata questa prima ondata inizierà una scena d'intermezzo e verrete attaccati da delle marionette grigie, queste sono più aggressive delle precedenti rosse e i loro attacchi vorticanti non saranno bloccabili in nessun modo, uccisi anche questi burattini darete inizio a una nuova scena d'intermezzo. Tornate verso destra, la figura misteriosa vi avrà aperto un passaggio, giunti a un vicolo cieco salite verso l'alt, dovrete combattere contro altre marionette, fatele fuori e proseguite; scendete verso il basso quindi a sinistra, fate fuori tutti i nemici presenti nella stanza e sulla sinistra estrema, troverete il cadavere di un cavaliere. Passate quindi sotto le scale e raggiungete la parte più alta del livello utilizzando le passerelle, sul vostro percorso troverete una carte del bestiario, passate sotto la trappola e saltate sulla sinistra per prenderla; continuate ora verso l'alto fino a uscire a destra nella terrazza. Ricaricate i vostri poteri magici nella fonte quindi salite verso l'alto, raggiunta la sommità dovrete affrontare l'arpia regina, un tipo d'arpia identica alle altre ma con la possibilità di scagliarvi addosso potenti urli, utilizzate le asce per questo scontro e una volta che avrete avuto ragione dei nemici raggiungete l'ascensore, a sinistra affronterete tre arpie, ma avrete accesso a dei barili, prendete quindi l'uscita a sinistra per raggiungere la stanza da ballo. Utilizzate la fonte curativa per sanare le ferite di battaglia, quindi andate verso sinistra, qui incontrerete un nuovo nemico, il lupo mannaro, che cercherà di avvicinarsi a voi la maggior parte delle volte per sferrarvi due attacchi consecutivi, inoltre potrebbe caricarvi; fate fuori ogni lupo mannaro ed entrate nella prossima stanza; uccidete gli altri tre nemici che vi si paleseranno davanti e proseguite sulla sinistra, salite nella parte alta quindi sulla destra, prendete nota sulla mappa del nuovo appiglio, quindi usate una spazzata aerea per raggiungere la parte destra e ottenere una nuova carta del bestiario; a questo punto non vi resta che oltrepassare la porta nella parte sinistra più lontana. Passate il giardino ed entrate nella libreria, andate avanti fino al bivio e scendete in basso per raggiungere la parte principale della libreria; andate nella parte più a destra di questa porzione di livello per trovare un appiglio di cui prendere nota sulla mappa, interagite quindi con la libreria più centrale per dare inizio a una battaglia contro il libro magico che evocherà diversi nemici, cercate di concentrarvi sul nemico a forma di libro ed evitate gli attacchi dei nemici evocati, terminata anche questa battaglia avrà inizio una scena d'intermezzo e si aprirà un passaggio. Salite le scale, fate fuori le creature ingobbite e controllate il cadavere del cavaliere lì vicino, salite quindi sulle passerelle nella parte destra e raggiungerete una nuova stanza, spaccate i vari barili e raccoglietene il contenuto, utilizzate quindi il marchingegno su cui staziona la strana figura ammantata che vi accompagna dall'inizio del gioco, questo farà si che la statua sulla destra si muova rivelando un'uscita verso il giardino. Curate le vostre ferite da battaglia attraverso la fonte curativa quindi rompete i barili, raggiungete il piedistallo e premete "R" per dar inizio allo scontro del Negromante. Questo boss avrà a disposizione alcuni attacchi, evocherà dei seguaci non morti che lo aiuteranno, e farà piovere acido dal cielo; questi attacchi serviranno solo a infastidirvi, quindi lasciate perdere i seguaci ed evitate la piaggia per concentrarvi sul boss e infliggergli danni, cercherà di colpirvi con la sua unica arma, una falce, può eseguire due fendenti consecutivi non bloccabili oppure scagliarla a farla volare in circolo, questa sarà la miglior occasione per sferrare ingenti danni, quindi schivatela e attaccate il boss mentre l'arma torna lentamente da lui; verso la fine della battaglia il negromante si teletrasporterà nella parte più lontana della schermata e vi lancerà addosso delle lame, queste potranno essere state lanciate in basso o in alto, saltate ognuna di esse fino a raggiungere il nemico e infliggergli gli attacchi finali che vi porteranno a vincere anche questo scontro. Finalmente entrerete in possesso della croce da battaglia, questa particolare arma vi permetterà di afferrare i nemici dalla distanza e poter finalmente utilizzare gli appigli segnati in rosso! Andate sulla sinistra e utilizzate la croce da battaglia sul primo appiglio che incontrate, scalate le mura ed entrate nella finestra, andate verso sinistra e rientrate nella libreria. Il gioco inquadrerà un nuovo appiglio a vi darà istruzioni su come sfruttarlo, scendete verso il basso su una passerella quindi usate la leva li vicino, questo vi garantirà l'accesso a un nuovo percorso. Ora che possiamo sfruttare gli appigli, faremo il percorso a ritroso fino all'inizio di questa missione , di modo da poter raggiungere ognuno dei bonus che precedentemente ci sono stati preclusi; iniziamo dalla stanza in cui vi trovate attualmente, scendete attraverso il pavimento, fate fuori i libri magici e andate a destra, passate sotto la rampa di scale quindi salite sopra di esse, continuate sulla destra e usate l'appiglio per continuare nell'angolo alto, seguite il percorso per trovare un cadavere di un cavaliere; tornate quindi nella stanza principale quindi dirigetevi a sinistra, troverete un'enorme statua di gatto, spostatela verso sinistra e mettetevi sopra la sua sommità, usate l'appiglio per salire, e una volta giunta la parte alta interagite con il libro per leggerne il contenuto e aprire un passaggio segreto. Scendete verso il basso, usate l'appiglio e continuate la discesa, saltate dal muro premendo il pulsante "B" e andate verso destra, questa via vi porterà nuovamente nella sala principale del castello; attraversate la passerella e buttatevi di sotto, una volta raggiunta la parte bassa, andate verso sinistra e passate sotto una porta distrutta, spaccate i barili per scoprire un cadavere di un cavaliere. Andate ora verso la destra e usate il punto d'appiglio per raggiungere la carta del bestiario; ora scendete nuovamente verso il basso per entrare in una stanza piena zeppa di nemici eliminati i quali dovrete andare verso sinistra per raggiungere le cascate mortali. Usate le passerelle per scendere ulteriormente verso il basso e uccidere altri zombies, attraversate il torrente verde, ci sarà il cadavere di un cavaliere che non possiamo ancora raggiungere continuate quindi verso sinistra e passate oltre il baratro, vedrete un appiglio che vi permetterà di salire verso l'alto e poter passare oltre la parte alta a destra dello schermo, raggiungerete così un cadavere di un cavaliere già visto in precedenza tuttavia dovrete prima far fuori un'arpia. Tornate indietro e scendete verso il basso, andate verso destra per trovare un appiglio nella parte alta a destra, usatelo per raggiungere un altro cadavere di cavaliere, continuate a seguire il sentiero alto a destra utilizzando i vari appigli, fate fuori i Mermen e aprite il forziere per trovare un incremento di vita. Andate a sinistra sotto la cascata mortale e proseguite nella medesima direzione; troverete un appiglio che potrete utilizzare per raggiungere una carta del bestiario, andate quindi in alto a sinistra, questo percorso vi porterà a un nuovo appiglio tramite il quale raggiungere un nuovo scrigno all'interno un incremento delle armi secondarie. Tornate indietro verso il basso, andate a destra nuovamente e gettatevi di sotto, andate quindi verso sinistra per un nuovo appiglio, usatelo per salire nella parte alta dove troverete il cadavere di un cavaliere, tornate in basso e uscite verso sud ovest per raggiungere le mura esterne del castello. Continuate il vostro percorso a ritroso per l'intero livello fino a raggiungere il cadavere di un cavaliere morto per una caduta, usate la croce da battaglia per raggiungere la parte alta a destra e raggiungere uno scrigno all'interno un incremento per le armi secondarie. Fate ora ritorno alla sala principale del castello, quindi prendete l'ascensore di destra e scendete nelle stanze delle guardie, una volta al loro interno raggiungete l'ascensore nella parte più a sinistra di questa porzione di livello, non entrateci ma utilizzate l'appiglio alla sua destra, raggiungerete così un altro scrigno con all'interno un incremento per le armi secondarie, ora tornate indietro e raggiungete le celle. Al centro di quest'area troverete un appiglio, usatelo per salire verso l'alto e andare sulla destra, v'imbatterete in un raggio rosso da attraversare utilizzando lo spirito di Belnades, troverete quindi una fonte magica e uno scrigno con un incremento per i poteri magici, ora raggiungete le celle interne. Andate verso sinistra e usate la cassa per oltrepassare il muro, utilizzate quindi l'appiglio sulla destra per raggiungere la figura fluttuante; si tratta dello spirito di Schneider che diventerà uno dei vostri poteri magici, andate avanti per impratichirvi nel suo utilizzo e usate la leva continuando a premere il pulsante "B"; da qui usate l'appiglio vicino al baratro per scendere di sotto, saltate quindi sulla destra e fate fuori lo scheletro, continuate a scendere verso il basso, oltrepassate la trappola per raggiungere una nuova carta del bestiario. Ora dirigetevi verso destra questo percorso vi porterà davanti ad alcune trappole, oltrepassatele per scontrarvi con uno scheletro passato il quale troverete uno scrigno con un incremento della vita al suo interno. Ora fate ritorno all'inizio di questa porzione di livello (nel punto esatto in cui siete scesi nel baratro) e prendete la strada verso destra, i scontrerete con alcune arpie, terminato lo scontro proseguite verso destra fino a raggiungere un baratro molto grande, troverete un appiglio, rimanete appesi e scendete direttamente verso il basso fino a raggiungere il pavimento dell'area sottostante e uno scrigno con all'interno un incremento per i poteri magici; ora andate verso sinistra e salite verso l'alto, troverete una leva il cui utilizzo vi farà tornare nella stanza dove avete affrontato le arpie. Continuate sulla sinistra e usate l'appiglio per oltrepassare il grande baratro nel quale vi siete calati precedentemente, usate l'ascensore, uccidete gli zombies e raggiungete un bivio; iniziate prendendo il percorso verso il basso, utilizzate l'appiglio presente e usate il tasto "B" per saltare dal muro verso la sinistra e raggiungere il cadavere di un cavaliere; fate quindi ritorno al bivio e prendete il percorso verso l'alto, vi troverete in alcune stanze popolate da scheletri e arpie, oltre ad alcune strane facce demoniache che vi permetteranno di teletrasportarvi direttamente nella libreria; non utilizzatela, e invece andate sulla destra per un nuovo appiglio tramite il quale raggiungere la cucina. Giunti nell'area, raccogliete immediatamente la carta del bestiario, usate quindi la leva per aprire la porta davanti a voi, quindi prendete il percorso più basso per raggiungere la prigione verticale. Giunti alla prigione, andate verso destra, usate l'appiglio in basso per scendere, saltate oltre la gabbia centrale, quindi saltate verso il basso sulla gabbia in basso a destra, da qui potrete usare l'appiglio centrale per raggiungere la parte sinistra della schermata, usate anche l'altro appiglio per salire in alto a destra e proseguite verso l'alto; questo percorso vi porterà a scontrarvi con alcuni scheletri, uccisi i quali guadagnerete l'accesso a un nuovo appiglio che vi condurrà a uno scrigno contenete un incremento della vita; ora non vi resta che far ritorno alle cucine, attraverso le quali raggiungere il passaggio in alto a destra per il teatro. Usate l'appiglio nella parte più a sinistra di questa porzione di livello, vi troverete in una stanza con una cassa tramite la quale raggiungere uno scrigno con all'interno un incremento per la magia; a questo punto raggiungete la terrazza ed entrate nella sala da ballo. Guadagnatevi la via attraverso i vari nemici fino a raggiungere la porta nella parte più a sinistra di questa porzione di livello, non entrate e andate, invece, verso l'alto quindi a destra, usate l'appiglio per raggiungere la sommità dell'area e nella parte destra uno scrigno con all'interno un incremento per le armi secondarie; ora fate ritorno alla libreria attraverso il passaggio nel giardino. Adesso che avete raccolto ogni singolo oggetto che vi siete lasciati dietro durante il livello, potrete proseguire con l'avventura vera e propria; raggiunta la libreria recatevi la porta nella parte alta a sinistra di questa porzione di livello, usate l'appiglio in alto per raggiungere la sommità, fate fuori la creatura ingobbita e salite le scale per trovare una nuova carta del bestiario; tornate indietro verso il basso e dirigetevi a sinistra, salite le passerelle sulla destra, una volta che avete raggiunto la parte più alta cercate il cadavere del cavaliere sulla sinistra. Andate a destra per trovare le facce demoniache che vi permettono di teletrasportarvi da una zona all'altra, prendete quella di sinistra per raggiungere le celle interne; appena arrivati a destinazione, usate la leva sulla destra per aprire la porta, fate fuori alcuni zombies e cercate sulla sinistra il cadavere del cavaliere; fate ritorno dalle facce demoniache e prendete quella di destra. Giunti a destinazione, usate anche in questo caso la leva per aprirvi la strada che conduce a un cadavere di un cavaliere, fate ritorno a questo punto alla libreria. Usate la fonte magica se ne avete bisogno, quindi utilizzate l'appiglio sopra la vostra testa per raggiungere una stanza, leggete il libro e sarete attaccati da alcuni lupi mannari, fateli fuori e non dimenticatevi di cercare il cadavere del cavaliere sulla parte destra. Fate ritorno alla rampa di scale ed entrate nella stanza sulla sinistra, fate fuori i nemici e appena apparirà l'appiglio, usatelo per raggiungere la parte alta a sinistra; utilizzate la fonte curativa per curare le vostre ferite di battaglia, quindi scivolate sotto l'apertura sulla sinistra, raggiunta la passerella scendete verso il basso per trovare una carte del bestiario, salite indietro e fatevi strada verso l'alto fino a raggiungere il tetto; leggete il libro che vi troverete davanti, si aprirà una porta, continuate sula strada verso l'alto per trovare uno scrigno con all'interno un incremento per i poteri magici quindi tornate verso il basso. Fate fuori i nemici, e raggiungete la stanza con l'appiglio all'interno della libreria, questa volta prendete la strada alta verso destra per raggiungere l'attico, continuate verso destra fino a raggiungere una nuova zona di questo capitolo. Andate diritto davanti a voi, poco prima di una porta alquanto bizzarra dovrete affrontare alcune ondate di libri magici uccisi i quali potrete proseguire oltre la porta e raggiungere il parco giochi. Salite sul carosello ed evitate gli oggetti che vi verranno incontro che è posti a tre altezze diverse, alti evitabili semplicemente passandoci sotto, medi evitabili con una rotolata, bassi evitabili con un salto; dopo una scena d'intermezzo dovrete evitare altri oggetti quindi inizierà un'altra scena terminata la quale potrete proseguire avanti. Spingete la cassa verso destra e utilizzatela per raggiungere l'appiglio, passate sul carosello e andate a sinistra quindi verso l'alto, passate oltre l'ascensore e spingete la cassa sulla sinistra, utilizzatela per raggiungere lo scrigno più in alto con all'interno un incremento per la vita, fate ritorno all'ascensore ed entrateci. Raggiunta la parte esterna della torre principale, usatela piattaforma per salire verso l'alto, ricaricate i vostri poteri magici tramite la fonte magica e attivate i poteri dello spirito Schneider, saltate sulla prossima piattaforma mentre lo spirito vi protegge dagli attacchi nemici. Andate verso destra e salite sopra le passerelle fino a raggiungere una nuova piattaforma, questa scenderà molto in fretta quindi dovrete saltare il più velocemente possibile sull'altra piattaforma da contrappeso, da qui raggiungete le passerelle per incontrare la creatura a forma di drago che ha cercato di uccidervi in precedenza, usate l'ascia e lo spirito di Schneider e farete fuori questo nemico in men che non si dica. Saltate quindi sulla piattaforma seguente, lasciatela salire e sulla sinistra noterete il cadavere di un cavaliere. Proseguite sulle passerelle che portano verso l'alto, spostate la cassa verso sinistra, usate la corda per proseguire, incontrerete nuovamente il drago, utilizzate quindi lo spirito di Belnades e passate oltre fino a raggiungere un appiglio, utilizzatelo per arrivare alla sommità di quest'area e combattere nuovamente contro il drago, usate nuovamente le asce e lo spirito di Schneider, eseguite una presa sul nemico appena potete e terminerete questa battaglia. Salite nuovamente verso l'alto, usate sia la fonte curativa sia quella magica e sfondate la finestra usando il pulsante "B". Inizierà subito una piccola scena d'intermezzo, dove dovrete anche premere il tasto "B" quando richiesto, terminata la quale dovrete scontrarvi con il boss finale di questo capitolo, la Succube. Nella parte iniziale di questo scontro, limitatevi a evitare gli attacchi della Succube e attaccatela al momento più opportuno; a un certo punto creerà una barriera di forza, iniziate a colpirla per romperla, a quel punto afferrate il boss e continuate a infliggere colpi; a questo punto, il boss, cercherà di unirsi a une delle sue schiave, non permetteteglielo premendo il pulsante "Y", continuate quindi a combattere tenendola lontana dalle schiave. A questo punto della battaglia la succube creerà tre immagini di se stessa, l'unico momento per capire quale delle tre è quella giusta da colpire, sarà quando la barriera di una di esse diventerà rossa, afferrate quindi il boss e attaccate come forsennati, fate questo fino a che la sua barra della vita non sarà completa; a questo punto non vi resta che afferrare il suo corpo ed eliminarla.

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Atto 2: Alucard

Appena presi i controlli di Alucard, girate a destra per trovare il cadavere di un cavaliere, la pergamena che troverete sul corpo sarà veramente profetica, ora uscite dalla stanza andando verso sinistra e proseguite fino alla successiva area. Proseguite verso sinistra e non andate in alto quando vi si presenta la possibilità di farlo, rimanete invece in basso e troverete il cadavere di un cavaliere; cercate di tornare indietro e sarete attaccati da due gargoyles, cercate di rimanere fuori dal raggio del loro attacco di fuoco e colpiteli con l'estremità della frusta; ora raggiungete il punto in cui potete salire verso l'alto e andate in quella direzione. Fate fuori ogni nemico e utilizzate l'appiglio, esaminate il cadavere del cavaliere e continuate sula destra, fate fuori gli altri nemici e appena potrete andate verso il basso quindi raggiungete la parte alta a destra e poi in basso nuovamente fino a trovare un appiglio sul quale oscillare a destra, scendete nuovamente usate il nuovo appiglio calandovi fino a che non potrete saltare sulla sinistra, in questo modo entrerete nel collegamento delle torri. Proseguite sulla vostra strada fino a dare inizio a una scena d'intermezzo, verrete attaccati dal Daemon Lord, questa battaglia non è stata pensata perché voi la vinciate, infatti presto prenderete fuoco e cadrete in un'area sommersa, vi accorgerete subito che Alucard non si deve preoccupare dell'ossigeno quando nuota sott'acqua (dopotutto è un mezzo vampiro); quindi nuotate direttamente verso il basso fino a trovare il cadavere di un cavaliere, continuate a seguire il fondo del lago quindi girate a sinistra per trovare una carta del bestiario; ora se desiderate completare la mappa del gioco continuate a esplorare quest'area poi recatevi nella zona a destra più bassa per raggiungere la miniera abbandonata. Nuotate verso l'alto fino a che non potrete uscire dall'acqua, usate la fonte curativa per sanare le vostre ferite di battaglia e proseguite fino ad attivare una scena d'intermezzo, otterrete i pipistrelli una nuova arma a distanza, continuate sulla destra fino a incontrare un gruppo d'arpie contro le quali potrete testare a fondo il vostro nuovo potere; fatti fuori tutti i nemici, proseguite sulla destra ed entrate nell'ascensore per scendere verso il basso, una volta giunti a destinazione andate a sinistra per trovare alcuni barili e un nuovo nemico da affrontare, il Merman elettrico, identico ai precedenti nemici incontrato nel capitolo precedente tuttavia in questo caso possono emettere delle scariche elettriche pericolose sulla cortissima distanza. Una volta avuta ragione anche del nuovo nemico elettrico, andate verso destra e usate il punto d'appiglio, scendete verso il basso appena potete fino alla piattaforma, da qui scendete sul terreno sottostante e usate la leva, fate fuori i numerosi nemici , saltate nuovamente sulla piattaforma di sinistra non appena essa scenderà verso di voi e attendete che la trappola a getto si fermi per eseguire una spazzata volante e raggiungere così la zona sulla destra per trovare il cadavere di un cavaliere, prendete nota della porta scritta sula pergamena quindi tornate nell'area sottostante; usate nuovamente la leva e andate a destra. Curate le vostre ferite di battaglia e gettatevi in acqua, nuotate verso il basso e andate a sinistra per trovare il cadavere di un cavaliere su una piattaforma, durante le vostre esplorazioni in quest'area sommersa fate attenzione ai Merman che vi si paleseranno davanti. Dopo aver interagito con il cadavere, finite di esplorare il lago se desiderate scoprire tutta la mappa, a questo punto fatevi strada verso la parte destra di questa porzione di livello, troverete un posto separato dal resto dal quale potrete riemergere e aggrapparvi ad alcune passerelle, salite in alto e fate attenzione ai getti e alle sfere infuocate che usciranno da alcune trappole, raggiunto il terreno solido uccidete tutte le arpie, saltate quindi nel carrello e muovetevi cautamente sulla sinistra quindi fermatevi, sotto il bordo sinistro del terreno ci sarà una pergamena raggiungibile cadendo di sotto, in questo modo otterrete la carta del bestiario. Tornate indietro, e usate il carello per proseguire, durante il tragitto alcune arpie vi spareranno delle frecce infuocate, potrete fermare il carrello manualmente e far fuori i nemici se lo desiderate; raggiungete quindi la parte più a sinistra di questa porzione di livello ed entrate nell'ascensore. Giunti a destinazione andate verso sinistra e superate le trappole di fuoco, quindi uccidete le arpie e prendete nota del carrello sopra di voi (non sarà raggiungibile per il momento) quindi continuate sulla sinistra per raggiungere la cucina. Andate avanti fino a trovare un bivio nei tubi, saltate nel percorso basso quindi andate a sinistra per trovare un carta del bestiario, ora andate giù; il percorso sulla destra sarà bloccato quindi andate a sinistra, uccidete i nemici elettrici, proseguite ma presto sarete costretti a salire nuovamente, raggiunta la parte alta andate prima a destra, uccidete il nemico e controllate l'angolo più a destra per un cadavere di un cavaliere, scendete per il percorso che conduce verso il basso, noterete presto un sentiero alto che, tuttavia, non potrete ancora percorrere, fate fuori l'ennesimo nemico e proseguite. Raggiunto il bivio scendete verso il basso, raggiunto il baratro controllate sulla sinistra per un'area ancora irraggiungibile (prendetene nota), scalate il muro a sinistra, raggiungete la leva sul candeliere eseguendo una spazzata aerea e aggrappandosi alla passerella; a questo punto il baratro in basso si riempirà d'acqua , saltate di sotto e nuotate in basso fino alla stanza sulla sinistra, quindi nuotate verso l'alto, raggiungerete così una stanza con uno scrigno al cui interno si trova un incremento per le armi secondarie; fate quindi ritorno nel tubo alto a sinistra, proseguite fino a dar inizio a una nuova scena d'intermezzo. Acquisirete il potere di trasformarvi in nebbia, provatela subito sulle creature ingobbite; passate oltre la grata grazie al vostro nuovo potere, quindi raggiungete la scala e scendete per ricaricare i vostri poteri magici, quindi tornate sopra e salite le scale verso l'alto. Raggiunta la parte più alta entrate nella stanza in alto a destra, fate fuori le ondate di nemici ingobbiti e sulla destra cercate il cadavere del cavaliere; fate ritorno alle scale e prendere l'uscita in alto a sinistra, fate fuori i nemici e quando la via inizierà a salire verso l'alto, andate a sinistra per trovare un altro cadavere di cavaliere, tornate quindi indietro e andate verso l'alto, prendete il percorso a sinistra, continuate in questa direzione fino a trovare una "porta bestiale" con cui non potremo ancora interagire, quindi andate a sinistra per entrare nel teatro. Andate avanti e spingete il bocco di vento sulla destra, in questo modo potrete sfruttarlo per andare verso l'alto, raggiunta la parte alta, usate il blocco elettrico e muovetelo sulla destra, andate nuovamente verso l'alto quindi girate a sinistra fino a raggiungere una leva che vi permetterà di proseguire. Saltate in alto e usate la fonte curativa per sanare le vostre ferite di battaglia, sfruttate quindi il blocco pesante per andare ancora più in alto, spingete quindi il blocco infuocato sotto la mano che rilascerà un blocco pesante, spingetelo verso sinistra e utilizzatelo per effettuare un salto più alto, raggiunta la parte alta spingete il blocco del vento sotto il tubo sulla sinistra di modo da aprire la porta alta. Guardatevi la scena d'intermezzo, e seguite le istruzioni sulla schermo, quindi risolvete l'enigma in questo modo: spostate la cassa del peso sulla piattaforma in fondo a destra, quindi premete la leva; spostate la cassa del fuoco nella parte destra più lontana per bruciare la mano che trattiene la cassa dell'aria, quindi spostate nuovamente la cassa del fuoco sulla destra; mettete giù la cassa del peso e spostatela nella parte più lontana a sinistra; spingete la cassa dell'aria nella parte sinistra più lontana, potrete quindi utilizzarla per spingere voi stessi e aggrapparvi alla passerella sulla sinistra, in questo modo raggiungerete l'area più alta, spingete la cassa magnetica sulla piattaforma alta a sinistra e fatela prendere dalla mano; lasciate cadere la cassa magnetica verso il basso e spostatela sulla piattaforma di destra , ora muovete la cassa del peso sulla piattaforma in basso a sinistra e spostatela nel centro dell'area, facendo questo usate la cassa magnetica per muovere la cassa del peso sulla piattaforma a pressione sula destra aprendo la porta per il tubo dell'aria; spostate quindi la cassa del fuoco sulla piattaforma in basso a destra e usate la leva per raggiungere il livello più alto possibile, ora scendete e spingete la cassa dell'aria sotto il tubo per risolvere l'enigma. Usate l'appiglio per tornare nell'area dell'enigma, quindi salite sul palcoscenico, sulla parte bassa a sinistra troverete un cadavere di cavaliere; ora scendete in platea per affrontare alcune marionette quindi prendete l'uscita per la cucina. Scendete le scale e prendete la carta del bestiario quindi fate ritorno al teatro. Uscite dalla platea, quindi salite e continuate sulla destra, il teletrasporto per adesso sarà chiuso quindi andate a destra per raggiungere la nuova area. Raggiungete l'enorme ascensore, ma prima di salire esplorate l'area sulla destra quindi salite, attendete che la scena d'intermezzo abbia termine e affrontate il Razziatore, il primo boss di questo secondo capitolo. La più grossa difficoltà di questo scontro, è che il tutto avviene in un'area abbastanza ristretta, cercate di non farvi mettere all'angolo, tuttavia se questo dovesse succedere usate il potere della nebbia per passare oltre il vostro nemico, colpite il nemico e quando si bloccherà per curarsi, afferrate il tubo e gettategli addosso della piaggia acida, quando alzerà la testa verso di voi allontanatevi immediatamente per evitare il suo attacco bomba; una volta inflitti un numero sufficiente di danni attiverete un quick time events terminato il quale avrete ucciso anche il Razziatore. Otterrete il potere degli artigli d'ombra, utilizzabili per arrampicarsi sui muri, usate questo potere immediatamente per risalire il percorso che in teoria avreste dovuto fare grazie all'ascensore, una volta giunti sulla sommità controllate nella parte alta a destra per una carta del bestiario, quindi dirigetevi a sinistra per entrare nella stanza dell'orologio. Andate avanti fino alla leva, quindi premetela, attraversate la porta, interagite con l'oggetto al centro dell'area per dare inizio a una nuova scena d'intermezzo e ricevere il potere della trasformazione in lupo, ora potrete aprire le "porte bestiali", lasciate perdere le piattaforme elettriche (il gioco stesso vi dirà di fare così) quindi andate dalla "porta bestiale" poco più indietro e apritela; dietro di essa troverete il cadavere di un cavaliere, raggiungete quindi l'appiglio e proseguite per la catena di montaggio dei giocattoli. Andate avanti e preparatevi per una battaglia, vi scontrerete contro un'ondata di pupazzi e alcuni libri magici; fatti fuori i nemici dirigetevi verso destra fino a raggiungere un ascensore, una volta giunti a destinazione andate verso destra, noterete una piattaforma semovente sula quale potrete salire, proseguite sul livello più basso e scivolate sotto il baratro, troverete il cadavere di un cavaliere, fate quindi ritorno alla piattaforma semovente, saliteci sopra ma prima di saltare sula prossima piattaforma a grata controllare la barriera elettrica sulla destra, noterete che si spegne ogni tot secondi, quindi attendete che si spenga e passate oltre, passate anche la seconda barriera elettrica e prendete una delle due vie che conducono verso l'alto o verso il basso. Scalate il muro facendo attenzione all'elettricità, saltate quindi nel pertugio sula destra e continuate a salire; troverete presto una "porta bestiale", apritela e troverete tre trappole a getto d'acqua che, tuttavia, non saranno molto difficili da passare, troverete così uno scrigno con dentro un incremento per i poteri magici. Fate ritorno alla piattaforma e guardate sulla sinistra, il terreno in quel punto si caricherà di energia elettrica ogni tot secondi, attendete che l'elettricità non sia presente e passate oltre, saltate sulla piattaforma e raggiungete la parte a sinistra, passate oltre le barriere elettriche e scalate il muro con le trappole a getto. Raggiunta la parte alta, andate verso destra, gettatevi verso il basso per trovare il cadavere di un cavaliere, tornate sopra e continuate sulla destra, seguite il sentiero che prosegue verso l'alto, saltate sulle piattaforme a grata e raggiungete l'appiglio per salire verso la bottega dei giochi. Andate verso destra e rompete i barili, troverete il cadavere di un cavaliere, esaminatelo quindi andate verso sinistra, utilizzate l'appiglio per raggiungere un'altezza adeguata e quindi andate a sinistra, fate attenzione all'elettricità e proseguite sula destra. Utilizzate l'appiglio per oscillare e raggiungere la struttura , sopra di voi ci sarà una trappola elettrica, attendete che si spegna e saltate oltre; da qui potrete scendere o salire, prendete la strada verso il basso quindi saltate sulla piattaforma, andate a destra e verso il basso nuovamente, saltate verso destra ed eseguite una spazzata aerea per raggiungere la passerella; da qui spingetevi verso l'alto e scendete quindi verso il basso sulla destra per raggiungere uno scrigno con all'interno un incremento della vita. Tornate al precedente bivio e prendete la strada che sale, sulla sinistra troverete dei barili e altra elettricità, andate a destra ed esaminate il santuario per ricevere una nuova arma secondaria, l'orologio che ferma il tempo. Con la nuova arma a vostra disposizione potrete fermare l'elettricità a vostro piacimento, quindi scendete al piano di sotto, sconfiggete le creature ingobbite e prendete la via a sinistra per tornare alla catena di montaggio dei giochi. Prendete il sentiero alto a sinistra fino a raggiungere l'inizio di questa porzione di livello, quindi raggiungete la stanza dell'orologio.

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Recatevi alla stanza principale sulla sinistra estrema di quest'area, inizierà una scena d'intermezzo che vi mostrerà il vostro prossimo obiettivo; dovrete usare l'orologio che blocca il tempo per andare lassù, recatevi sulla parte sinistra più lontana vicino alla fonte magica, usate l'orologio ferma tempo e salite sulla prima piattaforma quindi sulla seconda, da qui eseguite, usa spazzata aerea sulla sinistra per raggiungere la carta del bestiario, non appena l'effetto dell'orologio sarà terminato attivatelo nuovamente. Questa volta salite verso l'alto non appena l'elettricità sparirà, raggiunta la parte più alta esaminate l'altare per dare inizio a una scena d'intermezzo; la vostra croce da battaglia sarà migliorata e potrete usare il sistema magnetico; usate quindi il nuovo potere sulla rotaia a sinistra e seguitela fino al suo termine, spaccate i barili e aprite lo scrigno per ottenere un incremento dei poteri magici. Ora, come nel capitolo precedente, andremo a visitare alcune delle zone precedente per raggiungere i potenziamenti e i posti che prima c'erano preclusi; raggiungete quindi la terrazza e scendete sul fondo a sinistra e prendete l'uscita per il teatro, qui uccidete le marionette e proseguite sulla sinistra, scendete nella platea fate fuori gli altri nemici e andate a destra per uscire nella cucina, scendete le scale, sotto le macerie e saltate il baratro, salite quindi in alto sulla sinistra per raggiungere la "porta bestiale", apritela e raccogliete l'incremento per il potere magico all'interno dello scrigno. Recatevi quindi nella zona dei tubi, raggiungete il bivio e prendete la strada che sale, utilizzando gli artigli d'ombra, fate ritorno all'enorme baratro pieno d'acqua e prendete il percorso alto sulla destra, saltate oltre il piccolo baratro e quindi proseguite verso l'alto, usate la passerella e saltate verso l'alto, sulla destra troverete alcuni barili, mentre sulla sinistra un incremento per la vita. Prendete quindi l'uscita sulla destra per raggiungere le miniere abbandonate; proseguite fino a trovarvi nell'area dove ci sono due piattaforme che si muovono verticalmente (circa al centro della mappa principale) salite sulla piattaforma di sinistra ed eseguite una spazzata aerea su quella di destra, appena il getto ve lo permetterà, attendete di aver raggiunto la cima dell'area quindi aprite la "porta bestiale" per trovare un incremento delle armi secondarie. Fate ritorno alla stanza dell'orologio e prendete l'uscita centrale per la catena di montaggio dei giochi; dai qui utilizzate la rotaia in alto nella stanza, passate oltre i flussi e al centro esatto, dell'area noterete una carta del bestiario, lasciatevi cadere per prenderla; fate quindi ritorno alla stanza dell'orologio. Usate l'orologio ferma tempo per passare oltre le piattaforme elettriche, quindi raggiungete la parte alta a destra e prendete l'uscita per la bottega dei giocattoli; andate avanti a aggrappatevi alla rotaia, raggiungetene il termine e attendete che la piattaforma fluttuante sia sotto di voi quindi saltatevi sopra, scendete fino al fondo dell'area, prendete il percorso che sale, raggiungerete così una stanza piena di nemici, fateli fuori e andate verso destra dove troverete un'altra piattaforma semovente, non saliteci sopra ma aggrappatevi al ciglio del pavimento, guardate verso il basso, utilizzate quindi il potere della nebbia, passate oltre le scariche elettriche ed eseguite una spazzate aerea sulla sinistra, raggiungerete così il terreno solido, utilizzate nuovamente il potere della nebbia per passare attraverso il cancello, troverete alcuni barili e uno scrigno contenete un incremento per le armi secondarie. Raggiungete quindi il sentiero più basso di questa porzione di livello, eseguite una spazzata aerea sulla destra quindi utilizzate l'appiglio , saltate verso la piattaforma in basso quindi usate la rotaia per continuare sulla sinistra fino alla prossima piattaforma, da qui saltate sulla passerella per tornare alla stanza dove avete precedentemente combattuto i nemici. Passata la stanza, saltate sulla piattaforma e salite verso l'alto fino a raggiungere una rotaia, questa vi condurrà oltre alcune trappole elettriche quindi alla sezione della bottega, dove siamo stati in precedenza; usate la rotaia per raggiungere la parte superiore quindi andate a destra, noterete che il teletrasporto ora sarà aperto, non usatelo ancora e andate sulla sinistra per usare la rotaia che vi condurrà ai meccanismi del carosello. Fate fuori i nemici ingobbiti e raggiungete le passerelle in alto, sulla sinistra troverete una "porta bestiale", entrate per trovare uno scrigno con un incremento dei poteri magici al suo interno; tornate fuori e utilizzate la rotaia per andare avanti fino a dar inizio a una nuova scena d'intermezzo. Ora dovremo salvare il povero Simon risolvendo un enigma: muovete il piedistallo sul fondo sotto la sfera più lontana a destra; muovete il piedistallo nel centro a destra sulla destra più lontana; muovete quindi il piedistallo al centro a sinistra sotto la seconda sfera di sinistra; salite nella parte alta e muovete il piedistallo di sinistra più alto sotto la sfera di sinistra più lontana; ora usate la leva a sinistra quindi quella di destra; terminato l'enigma avrete salvato la vita di Simon e darete inizio a una nuova scena d'intermezzo. Raggiunta la stanza della resurrezione utilizzate immediatamente l'ascensore per far ritorno al meccanismo del carosello, controllate il cadavere del cavaliere sulla sinistra quindi ritornate nell'ascensore e nell'area lasciata poco fa. Troverete alcuni barili e una fonte magica assieme a una di cura, sulla destra il cadavere di un cavaliere e una carta del bestiario non ancora raggiungibile; continuate sulla destra per scontrarvi contro il secondo boss di questo capitolo, il Demone Signore. Lo scontro si divide principalmente in tre parti diverse, quando avrete danneggiato abbastanza il boss, esso salterà nello sfondo, in questo momento potrete colpire il generatore sito nella parte sinistra della schermata, dopo averne distrutto uno, il boss tornerà nell'area principale, colpitelo nuovamente fino a farlo ritirare sullo sfondo, distruggete quindi il secondo generatore. A questo punto il boss vi afferrerà, liberatevi premendo il pulsante "Y", utilizzate quindi la forma di lupo assieme all'orologio, ferma tempo, a questo punto siate pronti a premere il pulsante "Y" nelle prossime scene e anche il Demone Signore sarà storia passata. Terminato questo scontro otterrete il nuovo potere delle ali demoniache, grazie ad esse sarete in grado di spiccare salti più alti; tornate all'entrata della stanza e raggiungete la carta del bestiario, andate quindi verso destra per trovare un ascensore, passate oltre per trovare un incremento della vita a questo punto poterete esplorare le aree già visitate e raggiungere i potenziamenti non raccolti grazie alle ali demoniache; nella bottega potrete raggiungere il cadavere di un cavaliere nei pressi della stanza con le piattaforme semoventi in verticale; nella cucina troverete una delle due sfere di sangue, raggiungete l'area più grande nella parte sinistra della mappa, qui usate il potere della nebbia, raggiungete la passerella sulla destra e eseguite un doppio salto verso l'alto, raggiunta la parte più alta troverete una cassa da muovere verso sinistra, eseguite un doppio salto e aggrappatevi alla rotaia e raggiungete il cadavere di una creatura ingobbita sulla quale troverete la sfera del sangue; nella miniera abbandonata, invece, potrete trovare un incremento della vita proprio vicino al punto di partenza di questa zona; fate ora ritorno alla stanza della resurrezione e salite sull'ascensore per proseguire nell'avventura e raggiungere la torre del vampiro. Giunti a destinazione, andate verso sinistra fino a incontrare una porta, colpitela ed eseguite un doppio salto per passare oltre, scalate la passerella sul muro di sinistra e passate le trappole, da qui guardate sulla sinistra ed eseguite un doppio salto per raggiungere il pavimento in quella porzione di livello, utilizzate la forme di nebbia per passare il cancello, seguite il percorso verso l'alto e raccogliete la carta del bestiario vicino al candeliere; utilizzate quindi l'appiglio ed eseguite un altro doppio salto per raggiungere una "porta bestiale", apritela quindi usate il prossimo appiglio per raggiungere l passerelle più avanti, aggrappatevi quindi alla passerella più alta, attendete che i flussi delle trappole si fermino quindi scendete e saltate sulla sinistra, raggiungerete così un incremento per le armi secondarie. Fate ora ritorno verso il muro nella parte più lontana a sinistra di questa porzione di livello, scalatelo fino a raggiungere una fonte curativa; tirate la leva li vicino e proseguite, fate fuori i quattro cavalieri vampirici che incontrerete sul vostro cammino, eseguite un doppio solto sulla sinistra e raggiungete così la corda, attendete che le trappola smettano di sputare fuoco, quindi passate oltre; utilizzate l'appiglio e scalate fino a raggiungere le passerelle fino ad arrivare all'uscita sulla parte alta a sinistra dove raggiungerete l'entrata alla sala del trono. Passate la sala da pranzo uccidendo tutti i cavalieri vampirici presenti, quindi andate verso sinistra, utilizzate l'appiglio per raggiungere la parte più alta poi saltate sulla piattaforma a destra; lasciate stare la porta sulla sinistra e andate, invece, verso destra, fate fuori i nemici, gettatevi nel baratro sulla destra per trovare un incremento delle armi secondarie. Fate ritorno nella parte alta, raggiungete la rampa di scale e salitela, affrontate il cavaliere vampirico nella zona alquanto ristretta, curatevi alla fonte e guardatevi la scena d'intermezzo. Raggiungete la parte più lontana a sinistra di questa porzione di livello, utilizzate la fonte magica per ripristinare i vostri poteri, quindi utilizzate l'appiglio sopra di voi, sfondate la vetrata e fate fuori l'ennesimo cavaliere vampirico; ora salite scalate il muro di destra e fermatevi nel punto in cui avete sfondato la vetrata, eseguite un doppio salto verso sinistra quindi una spazzata aerea per raggiungere la carta del bestiario. Proseguite verso sinistra fino a trovare delle passerelle, aggrappatevi ad essa ed eseguite un doppio salto sulla sinistra per trovare il cadavere di un cavaliere, lasciatevi quindi cadere verso il basso e andate a destra; usate la forme di nebbia sul cancello e uccidete il gargoyle; da qui eseguite un doppio salto sulla destra per raggiungere una leva che potrete usare per aprire il cancello in mezzo alla parte destra e sinistra di questa porzione di livello. Buttatevi di sotto e fate fuori i tre cavalieri vampirici, aprite la "porta bestiale" lì vicino, e continuate fino a raggiungere la torre del vampiro. Usate l'appiglio e aggrappatevi alle passerelle sul muro di sinistra, calatevi sulla passerella più bassa ed eseguite un doppio salto verso destra per raggiungere il terreno solido; da qui continuate sulla sinistra e abbassatevi per guadagnarvi l'accesso a un incremento dei poteri magici all'interno di uno scrigno. Fate ritorno alla parte più a sinistra di questa porzione di livello quindi scendete verso il basso, fate fuori il gargoyle e dirigetevi sulla destra, uccidete anche i cavalieri vampirici poco più avanti e tronate nell'area superiore, da qui eseguite un doppio salto sulla destra per ottenere una carta del bestiario. Utilizzate l'appiglio sulla destra ed eseguite immediatamente un doppio salto per raggiungere una leva, utilizzatela e aggrappatevi alla rotaia, calatevi vicino alla prossima levala e attivatela, uscirà una nuova rotaia che condurrà a una "porta bestiale", questa non è proprio necessaria per proseguire nell'avventura principale, tuttavia aprirà un passaggio per le scale sulla parte destra più lontana di questo livello permettendovi di muovervi più velocemente. Fatto questo incamminatevi verso sinistra fino alla passerella nel centro per raggiungere un'altra rotaia, eseguite un doppio salto sulla sinistra per trovare un cadavere di cavaliere, aggrappatevi quindi alla rotaia, giunti a destinazione usate la fonte magica e colpite la leva, questa aprirà un gruppo di porte sulla destra ma non quella vicino a voi. Fate ritorno alla piattaforma centrale e raggiungete le passerelle sulla destra, oltrepassate le trappole a flusso, saltate quindi sulla sinistra e utilizzate l'appiglio per raggiungere la porta che si è aperta; proseguite fino a raggiungere una camera con una statua, qui potrete interagire con essa per ottenere la seconda sfera del sangue, quindi usate la leva per aprire altre due porte sulla sinistra. Ora recatevi dal cancello del sangue, fate fuori i cavalieri vampirici, piazzate quindi le due sfere del sangue, guardatevi la scena d'intermezzo e preparatevi ad affrontare Dracula in persona. La prima parte di questo scontro non sarà molto difficile dato che il buon Simon Belomnt ci darà una mano, dopo poco però sarà messo ko e dovrete vedervela da solo, gli attacchi che vi saranno scagliati contro saranno gli stessi con l'aggiunta di un pugno caricato, continuate a schivare e infliggete colpi fino a dare inizio a un'altra scena d'intermezzo. Ora dovrete affrontare Simon, non potrete attaccare direttamente il vostro avversario, vi basterà eseguire, tuttavia, tre blocchi perfetti quindi una presa per liberare Simon dagli oscuri poteri di Dracula. A questo punto sarete nuovamente in due ad affrontare il signore oscuro, lasciate che Simon lo distragga e attaccate il boss a ogni buona occasione, a un certo punto potrete afferrare il boss dando inizio a un quick time events dove inseguirete Dracula per afferrarlo e lasciare a Simon il compito di infliggere il colpo di grazia.

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Atto 3: Trevor Belmont

In questo capitolo prenderemo il controllo di Trevor Belmont, il padre di Simon, partiremo con lo stesso livello raggiunto da Alcuard e la croce da battaglia, tuttavia avremo già a nostra disposizione il doppio salto. Iniziate andando avanti oltrepassando la pila d'ossa, fate fuori tutti i nemici che vi bloccheranno la via, attendete che si apra il cancello dopo lo scontro con il cavaliere in armatura pesante, esaminate il cadavere del cavaliere, curate le ferita di battaglia con la fonte curativa, quindi passate oltre e raggiungete la chiesa sconsacrata. Interagite con il monumento per dare inizio a una scena d'intermezzo terminata la quale otterrete l'arma secondaria boomerang. Impratichitevi subito con la nuova arma eliminando i pipistrelli giganti; passate oltre l'apertura appena creatasi ed eseguite un doppio salto per aggrapparvi alla passerella, utilizzate quindi l'appiglio per raggiungere il candeliere, quindi oscillate verso un altro appiglio fino a una piattaforma dove troverete un cadavere di un cavaliere, da qui eseguite un doppio salto verso destra, una volta raggiunto il muro, giratevi e saltate un alto verso il candeliere; qui utilizzate l'appiglio per raggiungere l'altro candeliere quindi fate un doppio salto verso sinistra per aggrapparvi alla passerella, saltate su quella più alta quindi saltate verso destra sull'ennesimo candeliere; da qui raggiungete la leva per la parte bassa a destra e premete il pulsante "R" per interagire con essa. Utilizzate l'appiglio sopra la vostra testa e calatevi nel buco che avete appena creato, saltate poi sul candeliere sulla destra, lasciatevi cadere nel buco e andate a sinistra per raggiungere la cripta. Seguite il percorso verso il basso, utilizzate la fonte curativa ed esaminate il cadavere del cavaliere, controllate la porzione del pavimento che sembra più debole e prendetene nota; continuate a seguire il percorso e presto v'imbatterete in una porta che blocca il passaggio, prendete quindi il percorso sopra di voi, eseguite un doppio salto fino alle due piattaforme e fate fuori il nemico sulla destra, eseguite nuovamente un doppio salto verso altre due piattaforme quindi raggiungete il cimitero. Fate fuori tutti i nemici e recatevi verso la parte destra per trovare uno scrigno con all'interno un incremento per le armi secondarie; tornate nella parte sinistra dell'area, saltate oltre il sentiero che porta verso il basso, troverete una fonte curativa assieme a una carta del bestiario; fate quindi ritorno alla cripta. Recatevi davanti alla porta bloccata e proseguite sulla sinistra, sarete attaccati da alcuni nemici, uno dei quali sfonderà il pavimento nel suo punto debole, fateli fuori e gettatevi nel buco; uccidete l'ennesimo scheletro e spaccate i barili sulla destra, incamminatevi sulla sinistra fino a un buco, esaminate quindi la statua vicino al cancello. Ora scendete, vicino all'appiglio gettatevi di sotto, fate fuori i nemici e controllate il cadavere del cavaliere, fate ritorno dall'appiglio e utilizzatelo per raggiungere la parte sinistra, vedrete una leva, usatela per aprire le porte; andate velocemente verso destra e scalate il muro di destra utilizzando le tre passerelle, passate sotto il tunnel e saltate sulla destra, usate quindi le passerelle sul muro di sinistra per salire, correte velocemente verso destra per raggiungere la porta, lasciate perdere lo scheletro che vi attaccherà, usate quindi la leva per far si che la porta resti aperta. Verso destra entrerete in una stanza enorme con una donna intrappolata in un campo di forza, usate l'appiglio per raggiungere la sommità del monumento per scoprire che avrete bisogno della magia della luce per interagire con la statua; saltate sul pavimento di sotto e andate a destra, usate la leva e passate oltre la porta per raggiungere il ponte d'entrata. Spaccate i barili e proseguite avanti, entrate nella porta, saltate sul percorso alto, saltate quindi di muro in muro per raggiungere la sommità di questa porzione di livello, andate quindi a destra per dar inizio a una scena d'intermezzo. Seguite la creatura oltre il flusso quindi super le scale, proseguite ma sarete intrappolati e dovrete vedervela con il primo boss di questo capitolo, il boia. Mantenete sempre una certa distanza dal boia di modo da non permettere ai suoi attacchi di colpirvi, dopo averlo danneggiato abbastanza, aggiungerà alcune nuove mosse al suo repertorio, continuate a schivare i suoi colpi e a infliggere danni fino al termine della battaglia. Ora sarete liberi di proseguire fino all'entrata del castello, una creatura vi dirà che non potete ancora passare, quindi tornate indietro fino al pavimento di legno che verrà sfondato da uno scheletro, fatelo fuori e buttatevi nel buco appena creato, passate oltre le trappole di fuoco, fate fuori gli altri nemici e saltate sulla sinistra, usate l'appiglio e lasciate perdere la strada che scende verso il basso, proseguite verso sinistra quindi a destra per ottenere la carta del bestiario, ora utilizzate nuovamente l'appiglio, fato ritorno nella parte sinistra e scendete sulla piattaforma per trovare il cadavere di un cavaliere, continuate sulla destra e utilizzate l'appiglio per scendere verso il basso, saltate quindi sulla corda a sinistra, prendete il giusto tempismo ed evitate le palle di fuoco. Raggiunta l'estremità opposta, usate le passerelle per arrivare su una piattaforma, da qui attendete che la seconda trappola di fuoco si fermi quindi saltate sulla passerella di sinistra, usate l'appiglio per scendere nuovamente verso il basso, fate fuori il cavaliere in armatura pesante e continuate sulla sinistra per recuperare il medaglione della luce. Grazie al medaglione saremo in grado di curarci; usate quindi l'appiglio per andare a sinistra, fate fuori i nemici e raggiungete la fonte magica, usate la magia della luce sulla statua per aprire la porta. Tornate al ponte, e proseguite verso destra, dove il pavimento si era rotto, scendete in basso e prendete il percorso che scende, usate quindi la magia della luce sulla statua per aprire la porta che era bloccata in precedenza, troverete un incremento della vita; fate ora ritorno alla cripta. Ora potrete interagire con la statua nella stanza, dove la ragazza era tenuta prigioniera nel campo di forza, salite quindi sulla sommità del monumento e usate la magia della lice per far sparire il campo di forza, entrate quindi nel labirinto. Buttatevi nel baratro sulla destra per raggiungere il cadavere di un cavaliere, tornate quindi di sopra e andate a sinistra quindi in basso, spaccate i barili e proseguite avanti. Raggiunta la parte più bassa, andate verso sinistra, scivolate sotto il muro sulla destra quindi utilizzate il muro sulla sinistra per raggiungere la piattaforma, troverete così una carta del bestiario. Andate ora verso destra fino a raggiungere un vicolo cieco con il cadavere di un cavaliere, fate ritorno nella parte alta di questa porzione di livello, andate quindi a destra, fate fuori i nemici e saltate il grosso baratro e sulla destra noterete una porta bloccata. Salite nuovamente verso l'alto, scivolate sotto il muro di sinistra, scendete sulle passerelle e seguite il percorso fino all'appiglio, usatelo e calatevi verso il basso quindi saltate sulla sinistra, proseguite verso il basso fino al prossimo appiglio, usatelo per saltare sulla parte sinistra, fate fuori i nemici, curate le vostre ferite di battaglia e gettatevi nel baratro davanti a voi per affrontare il secondo boss del terzo capitolo, la Signora della cripta. Sarò sincero, questo è lo scontro più facile dell'intero gioco giacché dovrete in pratica solo affrontare dei quick time events ogni volta che danneggerete il boss; terminato, lo scontro vi sarete guadagnati l'accesso al castello. Curate le vostre ferite di battaglia con la fonte curativa, quindi proseguite avanti, fate fuori il cavaliere in armatura pesante e gustatevi la scena che vedrà protagonisti Trevor e la misteriosa figura fluttuante, tornate indietro sulla destra , il gioco vi dirà che la porta e chiusa e che avete bisogno di tirare una leva, a questo punto potrete usare l'appiglio sopra di voi, salite in alto e saltate verso la porta di sinistra, spingete la cassa sulla sinistra e troverete un incremento per la vita all'interno di uno scrigno. Aiutatevi con la cassa ed eseguite un doppio salto per passare oltre la porta di sinistra, utilizzate l'appiglio poco avanti salite verso l'alto e raccogliete la carda del bestiario, ora calatevi verso il basso e oscillate verso sinistra, troverete il cadavere di un cavaliere, continuate sula sinistra per trovare la leva della quale il gioco vi ha parlato in precedenza; tornando indietro il pavimento collasserà sotto i vostri piedi, sarete attaccati da alcuni cavalieri vampirici, proseguite quindi verso destra per raggiungere la stanza dei giochi. Andate verso destra per trovare una porta chiusa, tornate quindi sulla tavola dei giochi e sarete bloccati su di essa, fate fuori i lupi mannari e i pipistrelli giganti e scendete verso il basso. Usate le passerelle durante la vostra discesa, saltate sopra la piattaforma semovente, fatevi portare nella parte di destra e passate le trappole, quindi scendete verso il percorso sulla destra, troverete il cadavere di un cavaliere. Fate ritorno sulla piattaforma semovente e fatevi trasportare a sinistra, usate i due appigli per raggiungere un'altra piattaforma, aggrappatevi quindi alla passerella di sinistra e lasciatevi cadere, attendete che le trappole si fermino ed eseguite un doppio salto per ottenere una carta del bestiario; continuate a scendere e curate le ferite di battaglia tramite la fonte curativa. Da qui eseguite un doppio salto verso la parte di destra più lontana, troverete una leva, usatela per aprire la porta nella parte a sinistra di questa porzione di livello, correte velocemente e attraversatela per raggiungere i quartieri delle guardie. Scendete verso il basso quindi andate a sinistra fino all'appiglio, utilizzatelo per raggiungere l'angolo della schermata con l'incremento ai poteri magici, fate fuori il nemico e tornate sotto; proseguite sulla destra fino a raggiungere una nuova carta del bestiario e una porta chiusa; andate a sinistra fate fuori i nemici quindi usate la leva poco più avanti. Fate fuori tutti i nemici che vi attaccheranno facendo attenzione a evitare gli attacchi dell'armatura posseduta, in questo modo spezzerete la barriera e potrete proseguire per le celle. Salite sul carrello della miniera, fate attenzione alla prima trappola di fuoco, incontrerete un nuovo tipo di Merman, questo potrà sputare del liquido verde, uccidete i due nemici e salite le scale ed esaminate la statua per ottenere le bombe elettriche, una nuova arma secondaria. Una porta li vicino si aprirà, andate verso destra e fate fuori i nemici, allenatevi con le vostre nuove bombe elettriche ; salite quindi verso l'alto, utilizzate l'appiglio per raggiungere una porta chiusa, andate a destra fino a un ascensore, scendete verso il basso e non appena l'ascensore si sarà fermato, eseguite un doppio salto in alto per raggiungere il cadavere di un cavaliere; gettatevi verso il basso e utilizzate la fonte curativa, entrate nel prossimo ascensore sulla sinistra, quando sarete giunti a destinazione andate a sinistra, troverete un cancello oltrepassabile solo con la magia oscura, quindi prendetene nota e salite verso la parte alta a destra; spingete la cassa sulla sinistra e utilizzatela per raggiungere il cadavere di un cavaliere. Tornate verso il basso quindi sulla destra, ignorate l'ascensore, il cancello in questo punto del livello sarà bloccato, tornate indietro di poco quindi eseguite un doppio salto per raggiungere l'area alta, spingete la cassa verso destra e utilizzate la leva; scendete verso il basso, fate fuori il nemico, usate l'appiglio e calatevi quindi saltate sulla destra per ottenere un incremento della vita. Fate ritorno all'appiglio e calatevi di sotto fino al momento in cui vi sarà detto di premere il pulsante "B"; andate quindi a sinistra e lasciatevi cadere verso il basso, proseguite sulla destra e attivate la statua tramite la magia della luce, ora potrete raggiungere il cavaliere oltre il cancello. Da dove siete andate completamente a sinistra, passate oltre l'ascensore quindi saltate verso la passerella in alto a sinistra, andate verso il basso per trovare il cadavere di un cavaliere e una porta chiusa sulla sinistra.

La guida di Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate

Fate ritorno alla zona centrale di questa porzione di livello, prendete l'ascensore centrale e scendete, andate a destra e fate fuori il nemico, quindi proseguite per la prigione verticale. Noterete subito alcune rotaie che potrete utilizzare immediatamente, per adesso ignoratele e tuffatevi in acqua, nuotate verso sinistra e scendete verso il basso appena potrete, troverete un vicolo cieco con il cadavere di un cavaliere, fate ritorno dalle bolle e nuotate in superficie verso destra, scendete verso il basso e seguite il muro fino all'uscita sula destra, raggiungerete uno scrigno con un incremento dei poteri magici al suo interno; fate ora nuovamente ritorno dalle bolle. Andate a destra, e scendete verso il basso, quindi prendete la prima via verso sinistra e continuiate a scendere fino alle bolle; da qui andate a destra, seguite il pavimento, vi ritroverete in un'area aperta, utilizzate le bolle sul pavimento per prendere ossigeno, quindi risalite e seguite il sentiero verso sinistra, dove raggiungerete una carta del bestiario. Tornate indietro e prendete il sentiero verso destra, respirante dell'ossigeno e salite verso l'alto, cercate quindi il buco che porta a una leva che apre un tombino, saltate oltre e andate a sinistra, tirate la leva e aprirete una porta che connette le due diverse aree. Andate a destra e prima di scivolare sotto il cancello, usate l'appiglio sopra di voi, raggiungete la passerella quindi salite sulla prima delle gabbie quindi su quella centrale, gettatevi di sotto per trovare il cadavere di un cavaliere, ora saltate sulla sommità della terza cella, scendete verso il basso per un passaggio basso, usate la magia della luca per continuare, vi troverete presto ad aver a che fare con un puzzle; scendete verso il basso e scalate le passerelle sul muro di sinistra, passate la trappola e sarete in grado di utilizzare una rotaia, fatevi trasportare verso destra dove troverete un cavaliere; ci sarà sulla destra una porta chiusa, scalate quindi il muro per raggiungere la parte alta, sulla sinistra noterete alcuni appigli, usateli per andare ulteriormente a sinistra, incontrerete una statua che ha bisogno della magia d'ombra per essere attivata, continuate a salire verso l'alto, passate le trappole e saltate verso la catena, raggiungete la parte di destra e scendete nella cella, interagite con il cavaliere e finalmente otterrete il medaglione dell'ombra. Continuate sulla sinistra, passate le trappole di fuoco fino a un vicolo cieco e un nuovo cavaliere; da qui andate sulla sinistra e scendete fino alla porta sbloccabile con la magia dell'ombra, entrate per trovare l'ultimo cavaliere. Ora scendete verso il basso e sconfiggete i nemici per distruggere la barriera di forza. Ora prima di risolvere il puzzle tronate alle celle, salite utilizzando i due ascensori, e sula destra troverete una statua sulla quale usare la magia d'ombra e aprire il cancello, raccogliete il potenziamento per i poteri magici e fate ritorno alla stanza del puzzle. La prima statua è di magia dell'ombra, la seconda è di luce, la terza d'ombra e l'ultima di luce, l'ordine è terza statua, seconda, prima e quarta, risolvendo questo puzzle, aprirete la porta per la miniera abbandonata. Andate avanti ed esaminate il cadavere del cavaliere, tuffatevi in acqua e rimanete sulla parte di destra, quando toccherete il fondo raggiungete l'angolo in basso a sinistra per un po' d'ossigeno; ora salite sulla destra per trovarvi davanti a un bivio, andate verso il basso quando i flussi si fermeranno per trovare una carta del bestiario; tornate in alto e andate a destra dopo i flussi per dell'ossigeno, ora salite e prendete la strada che sale quindi andate a destra fino a raggiungere una zona piena d'aria; in alto a sinistra troverete una porta bloccata, andate quindi a destra, fate fuori alcuni nemici quindi proseguite nella medesima direzione per dare inizio a una scena d'intermezzo. Una volta ripresi i controlli del protagonista, saltate sulla passerella dietro di voi, e salite in cima, eseguite un doppio dolato sulla destra per trovare un vicolo cieco con un cadavere di un cavaliere, andate quindi a sinistra fino a raggiungere un carrello da miniera, saliteci sopra e continuate sulla sinistra; raggiungete quindi la rotaia che non potrete usare in questo momento; tornate indietro e saltate sopra le scale, salite verso l'alto e lasciatevi cadere sulla destra, usate la leva e preparatevi ad affrontare il terzo boss del capitolo, un nuovo boia. Questo boss sarà identico al precedente già sconfitto, solo che questa volta potrete contare sui nuovi poteri magici acquisiti, tuttavia dovrete far attenzione alle lanterne infuocate che vi saranno lanciate dallo sfondo da alcune creature ingobbite, detto questo, fate fuori il boss. Utilizzate quindi la leva per aprire la porta davanti a voi, all'interno interagite con il santuario per migliorare la vostra croce da battaglia. Proseguite avanti, e spaccate la porta sulla destra, scalate quindi il muro e raggiungete l'ascensore per la torre dell'orologio, appena arrivati tornate subito indietro nella zona appena lasciata. Andate verso sinistra, ora il cancello gigante sarà aperto, scendete verso il basso e seguite il sentiero a sinistra fino al lago; nuotate verso sinistra per trovare un'altra porta, spaccatela e raccogliete l'incremento della vite all'interno dello scrigno, fate fuori i gargoyles e dirigetevi verso la prigione verticale. Una volta giunti a destinazione raggiungete l'area con le gabbie, salite verso l'alto e passate le gabbie , utilizzate la rotaia per raggiungere la parte più a destra di questa porzione di livello per trovare una porta, rompetela e cercate lo scrigno con all'interno l'incremento per le armi secondarie, ora usate la leva li vicino per aprire la porta davanti a voi; adesso recatevi alle celle. Giunti in zona salite tramite il primo ascensore, adesso però l'ascensore nella parte alta a sinistra dovrà essere in alto per permettervi di passare oltre, assicuratevi che ci sia quindi lasciatevi cadere nel percorso sotto, sulla sinistra rompete la porta, eseguite un doppio salto sulla sinistra quindi eseguite anche una spazzata aerea all'ultimo secondo sempre verso sinistra, in questo modo raggiungerete un incremento per le armi secondarie; fate fuori il gargoyle e recatevi alla torre dell'orologio. Giunti a destinazione, spingete il blocco del vento sulla destra per raggiungere la parte alta, attendete che il vapore cessi d'uscire quindi usate l'appiglio; ora salite sul carrello e continuate sulla sinistra, entrate nell'ascensore e salite. Lasciate stare il blocco del vento, dove si trova quindi andate a destra, passate le cinque trappole quindi spingete la grossa cassa che troverete sulla destra; usate la leva che troverete poco dopo per permettere al vicino carrello di muoversi; ora fate ritorno dal blocco del vento che avete lasciato stare precedentemente, spingetelo e usatelo per salire sul carello, andate verso destra e scendete. Salite in alto quindi a sinistra per trovare una fonte curativa, sopra di voi ci saranno dei carrelli, salite su uno di essi ed evitate le trappole a getto; saltate quindi sulle piattaforme seguenti e continuate a salire verso l'alto, in cima troverete un appiglio da utilizzare per raggiungere la parte destra e saltare quando l'elettricità velo permetterà, raggiungete quindi la prossima piattaforma, fermatevi qui e aggrappatevi alla passerella sotto di voi quindi scendete, aggrappatevi alla corda e calatevi in basso fino a un cadavere di un cavaliere; tornate in alto e andate a destra, usate il carrello per evitare la trappole quindi salite sull'ascensore. Usate il vento per raggiungere il carrello sulla sinistra, quindi saltate sui carrelli che girano in cerchio sulla sinistra, saltate di carrello in carello in senso antiorario fino a che non troverete il cadavere di un cavaliere sulla destra; tornate sulle piattaforme ma a questo punto andate in senso orario, saltate sulla rotaia appena potrete, saltate su alcune piattaforme verticali quindi scendete verso il basso e oltrepassate le trappole appena queste si fermeranno. Ora andate a sinistra e spingete la cassa sulla destra, usate la leva per spegnere il raggio laser, quindi proseguite verso l'alto; usate gli appigli per passare le trappole elettriche, salite fino in cima e una porta si chiederà dietro di voi, proseguite per alcuni barili e un cadavere di un cavaliere. Sulla sinistra ci saranno due statue magiche, usate su entrambe la magia oscura questo spegnerà il raggio laser lì vicino e vi permetterà di raggiungere un incremento della vita; ora usate la magia oscura sulla statua di sinistra e quella della luce sulla statua di destra, usate adesso le piattaforme per salire ancora più in alto e interagite con l'obbiettivo sulla destra, otterrete così gli stivali della velocità; ora non vi resta che continuare avanti per entrare nel campanile. Andate sulla sinistra, sconfiggete le armature possedute e i gargoyles; passate oltre l'ascensore sulla sinistra fino a trovare il cadavere di un cavaliere, tornate indietro e fate fuori i nemici che vi sbarreranno la strada, salite sull'ascensore e guardatevi la scena d'intermezzo. Adesso dovrete correre, ignorate le creature ingobbite e passate avanti, fate attenzione agli ingranaggi e una volta sula rotaia attendente che la campana distrugga l'ostacolo; continuate a correre fino a dare inizio a una nuova scena d'intermezzo. Una volta nelle miniere abbandonate, andate a sinistra per trovare il cadavere di un cavaliere, quindi andate a destra e salite sull'ascensore, usate la leva che attiverà le piattaforme, scendete quindi verso il basso poi a sinistra, salite su un'altra piattaforma, in cima a essa continuate a salire saltando di muro in muro fino a trovare un vicolo cieco e un cadavere di un cavaliere. Scendete verso il basso quindi sulla sinistra, evitate le trappole, e una volta sulla parte più bassa usate le rotaie per passare la prima delle trappole di fuoco, ora scendete nuovamente verso il basso, usate il doppio salto per raggiungere il carello, correte sulla sinistra fino a trovare un incremento per le armi secondarie; tornate nuovamente sul carrello e andate a destra, usate il doppio salto per raggiungere la seguente rotaia. Raggiungerete così un teletrasporto, prima di usarlo, lasciatevi cadere in basso poco dopo e usate la leva, questa aprirà la porta sulla destra, usate quindi la rotaia per raggiungere il resto della miniera abbandonata e una carta del bestiario. Cadrete in acqua, fate ritorno al teletrasporto e raggiungete la stanza dei giochi. Giunti a destinazione, tirate la leva per aprire la porta lì vicino, ora salite verso l'alto e usate gli stivali della velocità per eseguire un salto lungo sulla sinistra dove troverete un incremento per i poteri magici; adesso dirigetevi verso il ponte d'entrata per il castello. Andate a sinistra del baratro aperto dalla Signora della cripta, eseguite un salto lungo e passate oltre, andate a sinistra e raggiungete la cripta. Una volta dentro, passate il primo baratro e continuate verso il secondo, gettatevi di sotto quindi a sinistra, saltate il prossimo baratro e troverete una porta con all'interno un incremento per i poteri magici; adesso raggiungete il labirinto della cripta. Giunti in zona, andate a sinistra e lasciatevi cadere per due volte, quindi andate a destra e uccidete i vari nemici, saltate oltre il grosso baratro sulla destra, qui troverete una porta, rompetela ed entrate, aggrappatevi alla passerella bassa, quindi lasciatevi cadere ed eseguite una spazzata aerea sulla destra per trovare un incremento delle armi secondarie, ora non vi resta che raggiungere il baratro pieno di lava nella miniera abbandonata. Saltate oltre la lava e date inizio a una scena d'intermezzo, seguita da diversi quick time events, quindi preparatevi a premere diversi bottoni; alla fine vi ritroverete nel campanile. Appena riguadagnerete i controlli del protagonista, andate sulla sinistra per trovare una carta del bestiario, quindi tornate a destra e salite sull'ascensore, raggiunta la sommità dell'area saltate oltre il baratro utilizzando gli stivali della velocità, vi ritroverete in una stanza con una fonte magica e una curativa, un teletrasporto e una carta del bestiario; usate quindi il teletrasporto e vi troverete nell'area delle celle, usate la leva per aprire il teletrasporto, del quale non avrete più bisogno se avete seguito la mia guida; andate quindi sulla destra e gustatevi la scena prima dello scontro finale del gioco, Gabriel Belmont. E' giunta l'ora di confrontarvi contro vostro padre, la chiave per vincere questo scontro è quella di usare sia la magia dell'ombra sia quella della luce a seconda delle occasioni, il boss infatti userà anch'esso queste due tipologie di magie, e voi ovviamente dovrete usare la tipologia opposta rispetto a quella che sta usando; inoltre i vostri punti magici saranno infiniti per questo scontro; questo significa che potrete usare la magia della luce per curarvi senza limitazione alcuna; altro fattore importante da tener conto è che se state per essere colpiti da una particolare magia, vi basterà attivare quella stessa tipologia per diminuire i danni subiti. Dopo la battaglia vera e propria inizieranno diversi quick time events terminati i quali dovrete evitare delle sfere infuocate lanciate da Gabriel, dovrete limitarvi a rimanere fuori dal loro raggio d'azione. Complimenti avete appena terminato Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate!

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - TERZA PARTE