1

La soluzione di Gunpoint

Spie, assassini e maghi dell'elettronica! Come, non avete una laurea? Non vi preoccupate di questo e leggete la nostra soluzione!

SOLUZIONE di Pietro Zambelli   —   06/08/2013

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci differenze con la versione italiana.

Introduzione

Quando il gioco sarà iniziato, dovrete scegliere quale risoluzione grafica adottare, scegliete quella che meglio si adatta ai vostri gusti e buttatevi immediatamente nel vivo dell'azione. All'inizio salterete all'interno del palazzo attraverso una finestra e la persona collocata al piano più alto aprirà la porta per voi. Salite di piano in piano usando le scale in alto a destra; a metà della vostra ascesa, noterete un'altra persona apparire al piano superiore e commettere un omicidio; quest'avvenimento non può essere evitato; usate quindi l'ascensore per raggiungere la finestra rotta e raggiungere l'accesso alla metropolitana.

Ripreso dalla telecamera

Appena iniziata la missione, andate verso destra fino a notare un palazzo, mantenete premuto il pulsante sinistro del mouse e potrete vedere una linea fatta di punti, questo particolare segno vi indicherà la distanza raggiungibile eseguendo un salto. Saltate nella parte sinistra del palazzo e scalatelo fino al tetto; saltate quindi sul fondo della parte destra del palazzo ed entrate nella porta aperta; salite al primo piano mediante l'ascensore, quindi raggiungete la stanza sulla destra, noterete un compito opzionale nella figura di un computer portatile, raccoglietelo e fate ritorno all'ascensore, raggiungete il piano più alto e correte dalla parte opposta della stanza per violare il computer principale; fatto questo, saltate attraverso la finestra a destra e correte fino l'uscita.

Custodito

In questa missione, apparirete vicino a un piccolo palazzo, noterete immediatamente due guardie normali al suo interno. Entrate e saltate immediatamente addosso alla prima delle guardie, quando gli sarete addosso, colpitela in faccia un paio di volte, quindi, cliccate il pulsante sinistro del mouse ed assicuratevi di averla messa fuori combattimento per sempre. Usate quindi le scale per raggiungere il piano inferiore, non preoccupatevi della seconda guardia che è situata dietro una porta chiusa, non potrà vedervi, tuttavia dovrete fare in modo che esca dal suo attuale nascondiglio. Vicino alle scale, vi sarà un interruttore della luce, premetelo e saltate immediatamente sul muro vicino la porta chiusa. Rimanete attaccati al muro ed attendete che la guardia esca dalla stanza, preparatevi e saltatele addosso, ricordatevi solo di farla fuori prima che raggiunga l'interruttore; mettetela fuori combattimento, quindi raggiungete il computer principale per violarlo, salite le scale nuovamente e correte attraverso la porta sulla destra per raggiungere l'uscita.

Fili incrociati

Per iniziare questa missione, dovrete comprare un "crosslink", visitate il negozio, scegliete l'accessorio e premete su "buy", fatto questo, iniziate il prossimo livello. Vi troverete davanti a un palazzo, noterete che questa volta non sono presenti nemici ostili e potrete, quindi, muovervi liberamente; raggiungete il primo piano usando le scale, ora per realizzare il vostro compito principale dovrete passare attraverso le porte chiuse; imparerete, così, uno degli elementi più importanti dell'intero gioco, il ricablaggio, premete il pulsante Alt o muovete la rotella del mouse per entrare nella "crosslink mode". Noterete che l'interruttore della luce è connesso alla lampada, mantenete premuto il pulsante sinistro del mouse sull'interruttore, trascinate quindi la linea rossa sulla porta chiusa; ora quando premerete l'interruttore, la porta si aprirà. Entrate nella stanza e violate il computer principale, scendete e saltate attraverso la finestra sulla destra per raggiungere l'uscita.

Elettricità

In questa missione, dovrete vedervela con due guardie normali. La prima di esse. È situata nel primo piano e vi darà le spalle, limitatevi quindi a saltarle addosso e metterla fuori combattimento. La seconda guardia e nel piano superiore rivolta verso le scale, che sono anche l'unica via tramite la quale raggiungere questo determinato piano del palazzo. Entrate in "crosslink mode", proprio vicino la guardia noterete un piccolo quadrato rosso, questa è una trappola che, una volta attivata, fulminerà il vostro bersaglio; unite quindi il quadrato all'interruttore del piano inferiore; premetelo e fate fuori la guardia. Salite al piano superiore e violate il computer principale, fatto questo, unite l'interruttore, in precedenza collegato alla trappola, con la porta chiusa sulla destra, utilizzatelo per raggiungere l'uscita.

Tre per tutti

E' giunto il momento per una missione sicuramente più difficile, infatti, dovrete violare ben tre computer principali diversi e affrontare quattro guardie all'interno del palazzo. Saltate all'interno del primo piano, dove le porte saranno aperte, salite le scale e raggiungete il secondo piano; balzate addosso alla prima delle guardie che si trova vicino alla finestra sulla sinistra; causerete diverso rumore e la guardia nella seconda stanza accorrerà per accertarsi su quello che succede; inizierà a girare in cerchio per la stanza, utilizzate questo fattore a vostro vantaggio e balzatele addosso per stenderla. Raggiungete l'estremità destra del piano nel quale vi trovate e violate il primo dei computer principali. Entrate in "crosslink mode", sconnettete l'interruttore della luce al primo piano, quindi connettete l'interruttore del secondo piano alla lampada nel primo; premete quindi quello appena connesso per spegnere le luci al primo piano; la guardia cercherà di riattivare l'illuminazione, non riuscendoci raggiungerà il piano nel quale vi trovate, approfittate dell'oscurità per metterla fuori combattimento, a questo punto potrete violare il secondo dei computer principali. Ora dovrete compiere un'operazione molto simile a quella appena eseguite, connettete l'interruttore del secondo piano alla lampada nel piano inferiore, e sconnettete da quest'ultima l'altro interruttore in precedenza connesso; ora la guardia non sarà più in grado di vedervi, prendete quindi l'ascensore e scendete per poterla far fuori, violate il computer e tornate al primo piano. Connettete l'interruttore della luce sulla parte sinistra dell'ascensore con la porta chiusa, premetelo e corrette verso l'uscita.

Innocente

Per iniziare questa missione, dovrete comprare un "wirelink"; e ascoltare una piccola conversazione, ma potrete anche raccogliere il computer portatile. Dovrete aprire la porta chiusa davanti a voi per accedere al palazzo dove si svolgerà la missione; entrate in "crosslink mode", collegate la telecamera alla porta chiusa, essa si aprirà permettendovi di entrare. Scendete le scale ed accedete al piano più basso, raggiungete la scatola dei circuiti verde e attivatela premendo il pulsante "w". Tornate al primo piano e connettete l'interruttore della luce con il pannello di attivazione della porta, attivatelo e usate l'ascensore per raggiungere il piano superiore; entrate in "crosslink mode" noterete che il sensore di movimento è connesso alla porta normale; disconnettetelo e raggiungete il computer portatile per raccoglierlo. Tutto quello che vi resterà da fare ora, è raggiungere il piano più alto e ascoltare la conversazione, rimanete nascosti, attendete che le persone abbiano finito di parlare, tornate al primo piano, entrate in "crosslink mode" e connettete l'unico interruttore della luce su questo piano con la porta d'uscita, premetelo e raggiungete l'esterno del palazzo.

Spionaggio industriale

In questa missione, dovrete raggiungere la stanza nel piano più basso del palazzo, ma prima sarà necessario attivare la scatola dei circuiti protetta da un Enforcer. Come prima cosa sarà meglio occuparsi di questo potente nemico situato al primo piano; entrate in "crosslink mode", connettete l'interruttore della luce e la passerella semovibile, attendete che l'Enforcer gli passi sopra, quindi premete il pulsante per aprirla e far fare un bel volo al malcapitato nemico. Usate le scale per raggiungere il primo piano, siete veramente vicini alla scatola dei circuiti che v'interessa, ma un enforcer è rivolto dalla stessa parte, per poterlo distrarre raggiungete l'ascensore e salite al piano superiore; finita la salita non uscite nel corridoio ma attendete che il nemico si distragga. Raggiungete nuovamente il piano inferiore, utilizzate le scale per salire e attivare la scatola dei circuiti.

La soluzione di Gunpoint

Ora, raggiungete l'interruttore della luce proprio dietro l'Enforcer, premetelo e saltate rapidamente sul soffitto, il nemico si recherà a riattivare la luce, attendete che sia vicino alla porta e saltate verso di lui per buttarlo di sotto; nella parte sinistra della stanza, potrete raccogliere un computer portatile. Raggiungete il primo piano, l'unica entrata per la stanza sarà la passerella semovibile, entrate in "crosslink mode" e connettete la telecamera alla passerella, attivatela passando sotto il raggio di visuale dell'apparecchio, quindi, raggiungete la stanza inferiore. Ora, connettete l'unico interruttore della luce nella stanza con la porta chiusa, premetelo, entrate e violate il computer principale; ora collegate lo stesso interruttore con la passerella semovibile, premetelo e saltate attraverso il passaggio appena creato. Collegate la telecamera con la porta chiusa e uscite all'esterno per terminare questa missione.

Intex

Entrate all'interno del palazzo attraversando la porta aperta, saltate immediatamente addosso alle guardie e mettetela fuori combattimento. Attivate, quindi, la scatola dei circuiti e connettete l'interruttore della luce con la porta al piano superiore, premetelo e usate le scale per salire. Ora, disconnettete l'interruttore e la lampada situati nella stanza con la guardia, connettete quindi l'interruttore presente nella stanza appena aperta con la lampada stessa, premete l'interruttore. Attendete che il nemico inizi a camminare per la stanza, collegate lo stesso interruttore con la porta per quella stessa stanza; saltate, quindi, verso uno dei muri e attendete che la guardia vi dia le spalle, saltatele addosso per stenderla, attivate, poi, la prossima scatola dei circuiti. Per aprire l'ultima porta chiusa, dovrete connetterla con la telecamera situata all'esterno del palazzo; tornate nuovamente nel piano più basso e connettete uno dei due interruttore della luco con la porta che conduce all'esterno, premete il pulsante e attivate la telecamera passando sotto il suo arco visivo, tornate al piano superiore e violate il computer principale, uscite dal palazzo e terminate questa missione.

Il prototipo

Per iniziare, connettete la porta chiusa con il sensore di movimento, attendete che la guardia vi passi avanti, aprendovi la porta, quindi sconnettete i due apparecchi. Attivate tutti e tre le scatole dei circuiti, connettete quindi lo stesso sensore di movimento con la porta nel piano inferiore, attendete che il nemico si metta dietro la porta, attendete anche che la guardia normale al piano di sopra passi davanti al sensore, sconnettete gli apparecchi tra di loro e avrete bloccato l'Enforcer. Ora connettete il sensore di movimento verde con la porta chiusa nel piano inferiore, fate la stessa cosa che avete fatto precedentemente per bloccare anche il nemico di questo piano. Connettete l'interruttore della luce del piano inferiore con il sensore di movimento e disconnettetelo non appena l'Enforcer lo attiverà; ora connettete il sensore viola sul piano inferiore con la passerella semvobile viola sul tetto, rimaneteci a fianco e attendete il momento giusto per colpire la guardia saltando verso il basso. Il rumore dei vetri rotti attirerà un altro Enforcer, tuttavia gli avrete già chiusi tutti nelle rispettive stanze. Raggiungete la stanza più lontana nella parte destra, raccogliete la valigia, ora non vi resterà che prendere il computer portatile in una delle stanze con un nemico al suo interno. Saltate sul piano superiore, e attaccatevi al muro proprio davanti alla porta, connettete questa con il suo pannello d'attivazione e lo stesso pannello al sensore di movimento verde; attendete che l'enforcer passi davanti a essi per aprire la porta inferiore; saltate addosso al nemico ed entrate nella stanza per raccogliere il computer portatile. Fate ritorno al piano più alto, connettete l'interruttore verde con la passerella semovibile, premetelo e saltate verso l'uscita.

La registrazione

Saltate nel secondo piano, dove è situata la scatola dei circuiti blu per attivarla. Aprite la porta connettendo il pannello d'attivazione con il sensore di movimento nel primo piano, attendete che la guardia vi passi davanti e scollegatelo. Ora, connettete l'interruttore di sinistra del terzo piano con la porta al piano superiore, e fate la stessa cosa con l'interruttore a destra e la porta nella medesima parte; usate l'ascensore vicino a voi e scendete al piano inferiore; noterete che l'enforcer presente si volterà verso di voi ma non potrà uscire dalla stanza, tuttavia, dovrete farlo fuori per poter raggiungere la scatola dei circuiti gialla. Uscite dall'ascensore e premete l'interruttore della luce su questo piano, scollegatelo velocemente dalla lampada; in questo modo l'Enforcer non potrà vedervi quando uscirà dalla stanza, approfittatene per gettarvi su di lui e attivare la scatola dei circuiti. Fat ritorno all'ascensore, raggiungete il piano più basso e mettete fuori combattimento la guardia normale; recatevi sulla parte destra del piano e connettete entrambi gli interruttori della luce con i pannelli d'attivazione, premeteli e usate la scala per raggiungere il piano superiore e raccogliere il computer portatile. Usate nuovamente le scale per raggiungere il piano più alto, fate fuori la guardia e salite nuovamente. Connettete l'interruttore della luce con il pannello d'attivazione della porta blu e il secondo interruttore con l'attivatore della porta gialla, premeteli. Dirigetevi nella parte destra del piano e violate il computer principale, tornate indietro e utilizzate le scale per raggiungere il piano più basso, passate attraverso la porta che avete aperto precedentemente e guadagnatevi l'uscita dal palazzo e il termine della missione.

Acquisizione

Iniziate salendo fino al tetto, quindi, saltate giù verso destra, assicuratevi di cadere sopra la guardie che si trova là. Entrate nel palazzo usando la porta a sinistra ed entrate nell'ascensore, prima di scendere entrate in "crosslink mode" connettete il pannello dell'ascensore con il pannello d'attivazione della porta sulla destra; fatto questo usate l'ascensore e scendete al piano più basso, questo attirerà l'attenzione di un pro che si trova nelle vicinanze. Usate nuovamente l'ascensore per tornare al piano superiore, passate attraverso la porta già attraversata in precedenza e saltate di sotto dalla parte destra del palazzo, entrate all'interno della porta, il pro vi starà dando le spalle, saltategli addosso e mettetelo fuori combattimento. Attivate la scatola dei circuiti gialla, quindi passate attraverso il sensore di movimento, così potrete aprire la porta connessa a esso e disconnetterle tra di loro. Tornate all'ascensore e recatevi al primo piano, dove l'enforcer sta camminando avanti e indietro; entrate in "crosslink mode", connettete la telecamera con il pannello d'attivazione della porta gialla al piano di sopra; ora dovrete attendere che l'enforcer sia rivolto dalla parte opposta e seguirlo fino a trovarvi nel cono visivo della telecamera; tornate immediatamente all'ascensore, l'enforcer non vi vedrà, salite al piano superiore usate la scala per raggiungere la valigetta.

La soluzione di Gunpoint

Ora che siete all'interno della stanza assieme all'Enforcer, prima di poter attivare la scatola dei circuiti verdi e raccogliere il portatile, saltate attraverso la finestra, attendete che il nemico esca dalla sua stanza, quindi correte verso la porta aperta da poco per tornare all'interno del palazzo. Usate l'ascensore per salire e attendere il giusto momento per buttare fuori dalla finestra l'Enforcer, questo attiverà la scatola dei circuiti. Entrate in "crosslink mode", connettete l'interruttore della luce con la lampada situata due piani più in basso e premetelo, quindi collegate lo stesso interruttore alla porta chiusa nel medesimo piano. Usate le scale per raggiungere il piano interessato e connettete l'interruttore della luce con la trappola situata nella stanza che avete appena aperto; attendete che l'enforcer sia vicino, quindi, premete l'interruttore, quando il nemico cadrà al suolo, usate l'ascensore per scendere, spostatevi nella stanza con il portatile e raccoglietelo; dirigetevi all'uscita e terminate la missione.

Anonimo

Saltate all'interno del palazzo attraverso un buco sul tetto. Entrate in "crosslink mode", collegate l'interruttore della luce con il pannello d'attivazione della porta chiusa, premete l'interruttore e fate la stessa cosa con la prossima porta per aprire anch'essa. Entrate nell'ascensore, salite al primo piano e attivate la scatola dei circuiti, connettete quindi l'interruttore verde vicino l'ascensore con il pannello d'attivazione dell'unica porta chiusa su quel piano. Attivate la scatola dei circuiti gialla, ma prima dovrete mettere fuori combattimento la guardia; usate l'ascensore e raggiungete il prossimo piano per distrarla, quando si sarà girata verso di voi, scendete nuovamente con l'ascensore, usate le scale situate nella parte sinistra della stanza, ora vi troverete dietro il nemico, fatelo fuori e attivate la scatola dei circuiti. Saltate sul muro a destra e salite fino alla telecamera dalla quale dovrete prendere il nastro; connettete l'interruttore giallo con il pannello d'attivazione della porta gialla sul piano superiore; premete l'interruttore e usate l'ascensore per raggiungere il posto interessato, entrate quindi dentro la stanza appena aperta e raccogliete il portatile, usate l'ascensore o saltate attraverso la finestra per trovarvi all'esterno del palazzo e terminare la missione.

La traccia

Connettete il pannello d'attivazione alla porta chiusa con il sensore di movimento, attendete che la guardia al primo piano apra le porte quindi disconnettetele una dall'altra. Entrate nel palazzo e saltate addosso all'altra guardia che si aggira al primo piano, usate, quindi le scale per raggiungere il piano superiore, fate fuori l'ennesima guardia e attivate la scatola dei circuiti blu. Ora connettete la telecamera blu con il pannello d'attivazione della porta situata in basso; usate le scale per salire e attivare la telecamera nello stesso momento. Una porta si aprirà mettendo fuori gioco una guardia che trovava dietro di essa. Connettete la telecamera alla lampada situata nel piano più alto del palazzo, quindi disconnettete l'interruttore della luce dalla stessa lampada; attivate la telecamera passando sotto il suo cono visivo, in questo modo spegnerete tutte le luci. Disconnettete la telecamera nuovamente e raggiungete il tetto del palazzo; attendete che la guardia nella stanza buia vi dia le spalle, saltate all'interno e fatela fuori; fate, tuttavia, attenzione all'Enforcer nella prossima stanza che irromperà dove vi trovate voi poco dopo che avete steso il suo compagno, saltate fuori dalla finestra e rientrate nel palazzo di sinistra. Raggiungete il piano con il sensore di movimento, connettetelo alla trappola nella stanza con l'Enforcer; attendete che il nemico sia vicino alla trappola quindi camminate attraverso la porta; quando il nemico sarà al suolo, tornate nel palazzo di destra e raccogliete il portatile situato nella stanza dell'Enforcer appena steso; attivate la scatola dei circuiti verde. Saltate attraverso la finestra del primo piano del palazzo sulla destra, connettete la telecamera verde con la porta in basso, usate l'ascensore per scendere e distrarre il nemico pro dalla porta allo stesso momento. Prendete nuovamente l'ascensore e salite al piano superiore, saltate attraverso la stessa finestra sotto il cono visivo della telecamera, la porta si aprirà, raccogliere entrambe le valigette e passare l'uscita per terminare la missione.

La registrazione DatSec

Per questa missione avrete bisogno di un resolver. Entrate in "crosslink mode", connettete il sensore di movimento con la porta chiusa nel primo piano, attendete che la guardia ci passi sotto aprendo la porta per voi, quindi disconnettete il tutto. Usate le scale per raggiungere il piano superiore e far fuori la guardia all'interno. Tornate indietro al piano precedentemente lasciato per attivare la scatola dei circuiti verde. Scendete di un piano e collegate l'interruttore con il pannello dell'ascensore e il sensore di suoni con la porta chiusa; premete l'interruttore e spostatevi nella prossima stanza per attivare la scatola dei circuiti blu. Ora collegate un altro interruttore della luce con il pannello dell'ascensore situato nel piano con l'Enforcer, quindi il sensore di suoni nello stesso piano con il pannello d'attivazione della porta del piano superiore. Ora dovrete aprire la porta nel piano più alto e raggiungere il computer principale; fate questo connettendo e premendo l'interruttore con la porta interessata; usate le scale per raggiungere e violare il computer. Usate l'ascensore per raggiungere il piano superiore, estraete e puntate immediatamente il vostro resolver contro l'Enforcer, questa cosa lo fermerà; sparategli, e noterete che dopo trenta secondi il nemico tornerà a farsi vivo. Attivate velocemente la scatola dei circuiti gialla e connettete l'interruttore della luce con il pannello della porta chiusa sulla destra; premete il pulsante e correte fino l'uscita per terminare la missione.

Il sospetto

Il vostro scopo, sarà quello di raggiungere il palazzo sulla destra, ma prima dovrete interrompere la linea di vista di tre Enforcer diversi nel palazzo di sinistra. Connettete il sensore di movimento con la porta aperta del secondo piano; attendete che si chiuda quindi disconnettete il tutto; ora connettete lo stesso sensore di movimento appena utilizzato con l'interruttore nel terzo piano, attendete che le luci si spengano, quindi, disconnettete l'interruttore dalla lampada, in questo modo l'Enforcer non sarà in grado di ridare luce alla stanza; fate la stessa cosa anche sul prossimo piano. Ora saltate sul piano con la luce nel palazzo di destra, raccogliete gli appunti e saltate di sotto la parte destra di questo palazzo; saltate ancora nel prossimo palazzo e connettete l'interruttore della luco nel primo piano con la porta d'uscita chiusa, premete il pulsante e dirigetevi verso l'esterno del palazzo per terminare la missione.

La stanza

Saltate sul tetto del palazzo e connettete uno dei due sensori di movimento con la passerella semovibile sotto di essi, quando questa si sarà aperta, attendete il giusto momento per far fuori la guardia mentre cadete di sotto. Una volta giunti al piano inferiore, connettete entrambe le scatole dei circuiti tra di loro, quindi connettete anche il sensore di movimento verde con il pannello dell'ascensore nella piccola stanza al centro del palazzo; collegate anche il sensore di suono, viola con la passerella che conduce alla medesima stanza; passate attraverso il sensore di movimento, salite velocemente verso l'alto e saltate nella piccola stanza attraverso la passerella per violare il computer principale.

La soluzione di Gunpoint

Ora, connettete il sensore di movimento in questa stanza con la porta chiusa viola in fondo; entrate nell'ascensore, scendete giù e risalite per attivare il sensore di suoni; scendete nuovamente e raccogliete il portatile situato in quel piano. Connettete il sensore di suoni con la passerella come avete fatto prima, usate l'ascensore e salite, saltate attraverso la passerella, quindi saltate nel piano più alto; aprite la passerella e attraversatela per raggiungere l'uscita e terminare la missione.

La pianta

Saltate sul tetto del palazzo, rimanete vicino al bordo sulla destra e disconnettete la telecamera dall'allarme per connetterla al pannello d'attivazione della porta lì vicino, entrate nel palazzo e togliete di mezzo la guardia. Entrate in "crosslink mode", disconnettete l'interruttore della luce dalla lampada nella prossima stanza, connettete l'interruttore vicino a voi con la stessa lampada, premetelo e connettetelo immediatamente con il pannello d'attivazione della porta; attendete che la guardia si avvicini e prema il pulsante vicino a lui; dopo che sarà caduta, entrate nella prossima stanza e usate le scale per raggiungere il piano superiore. Disconnettete la telecamera rossa dall'allarme rosso, raggiungete quindi la scatola dei circuiti gialla e attivatela; ora, disconnettete la telecamera gialla dall'allarme gialla; stendete la guardia nella prossima stanza e raccogliete il portatile. Connettete, quindi, la telecamera rossa con la trappola nel piano più alto, quindi la telecamera gialla con l'interruttore della luce nel medesimo piano; attendete che l'Enforcer sia vicino alla trappola e passate sotto il cono visivo della telecamera. Usate l'ascensore situato nel piano sul piano nel quale vi trovate per raggiungere il piano più alto e attivare la scatola dei circuiti blu. Disconnettete la telecamera blu dall'allarme, e connettetela al pannello s'attivazione della porta chiusa sulla sinistra, entrate nel cono visivo dell'apparecchio per aprire la porta e raggiungere il computer principale da violare, saltate quindi attraverso la finestra situata nella parte sinistra del palazzo per raggiungere l'esterno e terminare la missione.

Una scelta

In questo livello del gioco, dovrete scegliere tra due diverse missioni; questa scelta influenzerà la storia, tuttavia entrambe le missioni hanno la stessa struttura del livello, ma se deciderete di scegliere Rook: Il Killer, avrete a che fare con tipi di nemici in più durante la missione finale. Saltate dal tetto ed entrate nel palazzo, caricate il vostro salto e attendete il giusto momento per saltare addosso alla guardia vicino a voi. Entrate in "crosslink mode", connettete l'interruttore di una delle stanze con la trappola situata nel primo piano e nella parte destra del palazzo; attendete che l'enforcer si avvicini quindi premete l'interruttore. Ora, connettete lo stesso interruttore appena usato con il pannello d'attivazione della porta chiusa nel medesimo piano e premete il pulsante, collegate il secondo interruttore con la lampada nel piano di sotto, disconnettete il pulsante nel medesimo piano dalla lampada stessa; premete il pulsante al quale avete connesso la lampada e saltate nel piano inferiore sfondando i vetri. Rimanete nella parte destra del muro, attendete che l'Enforcer entri, non potrete balzargli addosso, quindi attendete che vi dia le spalle e saltate sul pavimento per correre dalle scale e scendere al piano di sotto. Ora, dovrete intrappolare l'Enforcer in una delle stanze, connettete l'interruttore con il pannello d'attivazione della porta al piano superiore, attendete che il nemico entri nella stanza, quindi premete l'interruttore. Collegate l'interruttore appena usato con la porta sulla destra e premetelo. Saltate sul piano più alto della parte destra del palazzo, collegate il sensore di movimento blu con la porta chiusa dello stesso colore, attraversate il sensore per aprire la porta di sotto, quindi fate la stessa cosa con la seconda porta. La porta della parte destra dovrà essere chiusa, per fare questo, usate il sensore di movimento nuovamente, scendete al piano inferiore ed attivate la scatola dei circuiti viola. Fate ritorno al piano superiore e connettete l'interruttore viola con la porta dello stesso colore nel piano più basso; premete il pulsante quindi fate la stessa cosa con la porta nel piano centrale. Dopo che avrete aperto entrambe le porte, usate l'ascensore per scendere e violare il computer principale, raccogliete il portatile e tornate nel piano centrale per lasciare il palazzo attraverso la porta appena aperta e terminare la missione.

La fine

Per questa missione avrete bisogno di un "Gatecrasher", grazie al quale potrete aprire determinate porte, semplicemente, cliccandoci sopra, potrete inoltre stendere i nemici dietro di esse, quindi, i primi due piani non rappresenteranno un grosso problema, limitatevi ad attraversare tutte le porte facendo fuori i nemici sul vostro percorso. Connettete il sensore di movimenti con la passerella situata nel soffitto del terzo piano, per attivare il sensore, dovrete entrate nella linea di vista della telecamera situata vicino l'entrata delle scale; attendete comunque il giusto momento nel quale il nemico pro nel piano superiore, stia camminando sopra la passerella. Attivate la scatola dei circuiti gialla; entrate in "crosslink mode" e connettete l'interruttore della luce situato nella prossima stanza, con le porte chiuse sulla destra, e queste con le porte chiuse nel piano inferiore; connettete quindi la telecamera rossa con la passerella dalla quale siete venuti; ora dovrete essere davvero agili; passate sotto il cono visivo della telecamera, aprirete la passerella, saltateci attraverso, correte fino alle scale a salite nuovamente, premete l'interruttore della luce connesso alla porta, correte in quella stanza e aprite la passerella nuovamente passando sotto il cono visivo della telecamera, saltate nuovamente verso il basso e correte nella stanza appena aperta per attivare la scatola dei circuiti verde. Il prossimo obiettivo sarà di raccogliere il portatile e attivare la scatola dei circuiti viola; essi saranno entrambi in una stanza con un nemico pro all'interno. Spaccate il vetro nella stanza nella quale vi trovate, e saltate nuovamente all'interno, balzate sul muro sopra la finestra appena rotta e salite sotto la finestra della stanza nella quale dovete entrare. L'unico modo per romper il vetro sarà di sparare; potrete lasciare che il nemico pro nella stanza se ne occupi al posto vostro; per guadagnarvi la sua attenzione, dovrete saltare verso l'alto, farvi notare e sperare di non essere colpiti, se il proiettile nemico dovesse far centro, ricaricate la partita. Mettetevi sotto la finestra appena rotta dal nemico, attendete che dia le spalle, saltate all'interno e fatelo fuori; raccogliete il portatile e attivate la scatola dei circuiti viola. Tornate al piano inferiore e aprite la porta connettendola con l'interruttore della luce, quindi connettete la telecamera verde con la porta del piano superiore, passate sotto il cono visivo dell'apparecchio e salite le scale per passare attraverso la porta appena aperta; saltate sul soffitto superiore e scalate per raggiungere il piano di sopra, fate quindi fuori il nemico ed accedete all'ascensore per salire all'interno del palazzo ulteriormente. Noterete tre nemici che camminano per tutto il piano, per disporre di loro a vostro piacimento, attendete che tutti e tre vi diano le spalle, uscite dall'ascensore e balzategli addosso uno per uno; spostatevi quindi nella parte sinistra del piano e attivate la scatola e i circuiti blu. Prima di rientrare nell'ascensore, entrate in "crosslink mode", connettete il sensore di suoni sul piano superiore con la porta chiusa sulla sinistra; ora entrate nell'ascensore e usatela per raggiungere quel determinato piano, la porta si chiuderà dopo pochi secondi, quindi usate il salto per entrare più velocemente. Se avete scelto di giocare con Rooke: Il Killer, è giunto il momento di affrontare il nemico aggiuntivo, esso vi attaccherà appena raggiunto il prossimo piano, e non ci sarà modo di evitare lo scontro. Il nemico salterà su di voi e cadrete dalla finestra, quando colpirete il fondo, dovrete affrontare una vera e propria rissa; avrete due scelte, colpire il vostro avversario con un pugno in faccia, o sparargli con una pistola; la prima di queste scelte è preferibile, giacché lo sparo attiverà un timer da trenta secondi che potrebbe causarvi diversi problemi per il resto della missione. Una volta battuto il vostro avversario, tornate al piano più alto del palazzo; non saranno rimasti nemici, entrate in "crosslink mode" e disconnettete la porta chiusa dal piccolo bottone situato proprio vicino la scrivania nell'altra stanza. Ora limitatevi a correre nella stanza calciando la porta e stendere l'unico nemico. Il vostro lavoro sarà completato, saltate attraverso la finestra e dirigetevi verso l'uscita. Complimenti avete appena finito Gunpoint!

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - TERZA PARTE