0

La Soluzione di Magrunner

Non dovremo mai più correre via!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   21/09/2013

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per PC del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Primo Atto - Prima Parte

Cominciando dall'ascensore, saltate avanti osservando gli ologrammi. Arriverete dunque all'indovinello. Localizzate il guanto magnetico in basso a destra, che vi permette di sparare cariche magnetiche e prendere degli oggetti di dimensioni minori dai dintorni. Premete dunque periodicamente i trigger destro e sinistro per sparare le cariche rosse e verdi che vi permetteranno di prelevare i cubi dal soffitto. Prendete i cubi, collocandoli uno sopra l'altro sopra al generatore. Sparate una carica rossa verso il cubo in basso, una verde verso quello in alto, distruggendo il vicino generatore. Superate dunque la porta.
Prelevate un cubo dal centro della stanza, collocandolo sul "lanciatore" e sparando una carica rossa. Saltate sul cubo, sparando una carica verde. Verrete trasferiti verso la piattaforma con associata la porta d'uscita. Dovrete ora prendere un cubo dal tavolo, e condurlo verso il lato opposto della stanza. Cominciate a caricare il modulo che conduce la piattaforma con dei pezzi rossi, mentre sulla piattaforma in sè dovranno essere collocati dei pezzi verdi.
Sparate dunque un "verde" verso il vicino cubo, il tutto verrà dunque mosso verso la piattaforma. Caricate la piattaforma di rossi, e fate "salire" il cubo. Collocate dunque due cubi esattamente al centro del cerchio sul pavimento, sparando il rosso verso quello in basso. Saltate in cima ad un cubo, caricandolo con il verde. Fatevi trasportare verso l'alto, e saltate sulla vicina piattaforma. Procedete aldilà della porta. Potrete notare come un ampio vetro vi separi dal generatore. Muovetevi dunque avanti, girate verso sinistra e saltate verso il basso, lasciandovi "cadere" giù. Continuate avanti fino ad una stanza. Prelevate i cubi, collocandoli sul modulo. Caricate il modulo, nonché il primo dei cubi.
Saltate sui cubi, caricando il successivo con il verde. Attendete che cominci a "salire", saltando poi verso la stanza di fronte a voi. Prendete il cubo, saltate giù. Collocate in zona i tre cubi, sparate con il rosso verso il basso, con il verde verso l'alto, attendendo l'aprirsi della porta e procedendo avanti. Muovetevi verso il motore magnetico della piattaforma in movimento verticale. Caricate il modulo e la piattaforma mobile, usando il tasto rosso. Attendete la sua discesa. Saltate dunque ancora sulla piattaforma, caricandola con il verde. Girate verso destra. Quando la piattaforma si fermerà, girate verso destra e saltate. Giunti in cima, localizzerete un modulo che causa la ricomparsa di cubi - lo potrete usare (premendo E) per recuperare dei cubi non appena ne avrete persi altri.
Giunti dall'altro lato, prendete il cubo che vi ha "aiutato" a giungere, collocandolo nel modulo. Caricate il modulo con del rosso. Voltatevi di 180 gradi, e saltate verso il basso. Avvicinatevi alle piattaforme mobili nella parte in basso a destra della stanza, caricando sia le piattaforme che il modulo. Attendete la discesa della piattaforma, saltandoci sopra e caricandola con il rosso. Premete il tasto F per testare il funzionamento. Quando vi sarete alzati in piedi, avvicinatevi alla piattaforma seguente e caricatela con il rosso. Saltateci su quando scenderà, sparate una carica verde e salite. Continuate verso il muro. Guardate verso il basso, localizzando la piattaforma e saltandoci sopra. Una volta atterrati, cambiate la "carica" attivando il rosso, attendendo che raggiunga la fine del percorso. Quando si fermerà, saltate a terra verso il suolo di fronte a voi, superando la porta aperta. Raggiunto il corridoio principale, procedete lungo la piattaforma a sinistra. Caricate il modulo rosso, ripetendo la medesima procedura sulla piattaforma. Saltateci sopra, caricate dunque il verde. Quando la piattaforma si fermerà, mirate verso il motore sul lato opposto della stanza. Caricate il modulo in rosso, la piattaforma in verde.
Quando la piattaforma orizzontale si avvicinerà alla vostra, potrete saltarci sopra. Arrivate il modulo, sparate verso la terza piattaforma orizzontale con la carica rossa. Caricate un modulo di propulsione, attendendo di raggiungere la piattaforma orizzontale susseguente, cercando di spostarla verso di voi. Attendete dunque fino a procedere verso l'alto, arrivando alla superficie bianca. Prendete il cubo, saltate giù. Collocate il cubo sulla piattaforma orizzontale, caricate il modulo in rosso, saltate sulla piattaforma e sparate con il verde. Prendete il cubo, collocatelo sul lanciatore e caricate il modulo in rosso.
Superate la seguente porta, arrivando al livello seguente. Continuate verso le piattaforme al centro. Sparate con il rosso verso l'alto, con il verde in basso. Attendete che la vicina piattaforma interrompa la sua ascesa, dunque cambiate la carica della piattaforma in basso rendendola rossa, saltando poi verso il foro in basso. Andate dunque verso la seguente colonna. Modificate la carica, rendendola rossa, e camminandoci sopra. Localizzate il modulo in alto, sparate verso di esso con una carica rossa.
Giunti in cima, prendete il cubo giallo. Saltate verso la piattaforma di vetro in basso. Volate verso la superficie, arrivando ad un cubo. Collocatevi sul cubo, attendendo che le piattaforme interrompano il loro procedere. Cambiate la carica del cubo, facendola rossa. Dovrete dunque "prendere" il secondo cubo, dal tubo in alto. Salite lungo i due seguenti cubi, saltando poi in basso. Collocate il cubo sul modulo e caricate con il verde. Collocate il secondo cubo sulla zona segnata, modificate la carica in verde, muovetevi avanti dopo la demolizione.

Primo Atto - Seconda Parte

Entrati nella prima stanza, saltate verso il basso, superate il blocco con le piattaforme al centro, salite le scale. Collocatevi sulla prima piattaforma, caricandola con il rosso. Ripetete sulla seconda e la terza.
Giungerete al lato opposto. Saltate sul blocco bianco, e camminate lungo la rampa. Prendete un cubo dal modulo, saltate verso il basso e salite le scale. Caricate in rosso la piattaforma centrale. Cambiate la carica della seconda piattaforma, in verde. Attendete che la prima sposti avanti la seconda. Quando le piattaforma si avvicineranno, cambiate le loro cariche, facendole diventare entrambe rosse. Collocate un cubo sulla piattaforma centrale, modificando in verde le sue cariche. Saltate sulla centrale, modificando in verde la carica. Guardate avanti, localizzando un modulo sul muro bianco.
Sparateci un verde, collocate il cubo sul "lanciatore", modificate la sua carica rendendola rossa, poi saltate sul cubo e rendete qui la carica verde. Volate avanti, superando la porta e arrivando al livello seguente. Dopo aver usato il modulo, il vostro cubo si disintegrerà. Collocate un cubo più piccolo nel modulo vicino, caricandolo in rosso. Voltatevi ed avvicinatevi all'abisso. Caricate la piattaforma in verde. Attendete che si fermi di fronte alla porta, sparando ancora verde per "scaricarla". Caricate due cubi con del rosso. Attendete che la seguente piattaforma arrivi al lato opposto, sparando la verde e collocando in zona sicura i cubi.
Sparate verso la seconda piattaforma verticale usando il verde. Attendete che la piattaforma in basso si fermi sopra la precedente, in alto. Le due piattaforme si muoveranno verso di voi. Prima della "fine" del percorso, guardate verso l'alto. Sparate in verde alla terza piattaforma. Quando si fermerà nei pressi del soffitto, caricatela in verde. Quando il cubo verrà tolto, modificate la carica della piattaforma (rendendola verde) e prendete il cubo.
Prelevate tutti e quattro i piccoli cubi, collocandoli nel modulo accanto all'entrata. Si formerà un cubo di dimensioni maggiori. Collocatelo sopra il "lanciatore". Caricatelo in rosso, saltate nuovamente sul cubo e caricate il cubo stesso con il verde. Superate dunque la porta. Dopo la scena di intermezzo, riprenderete il controllo del personaggio, e dovrete prendere quattro piccoli cubi. Voltatevi verso sinistra, prendete il cubo dalla piattaforma. Voltatevi e avvicinatevi al piccolo tasto. Collocate il cubo al suo centro, causando la discesa di una "coperta" di vetro. Voltatevi, localizzando l'ascensore. Superate l'abisso, collocatevi sull'ascensore ed attivatelo. Quando si fermerà, potrete prendere il secondo cubo e collocarlo sul seguente ascensore, per poi scendere.
Tornate verso il lato opposto, collocando il cubo al centro del cerchio, a sinistra o destra del modulo. Camminate accanto al passaggio a destra. Dietro i container di vetro troverete un terzo cubo. Prendetelo, tornate al modulo. Collocate due cubi al centro del cerchio. Caricate di rosso il modulo. Accertatevi che i cubi siano al centro dei cerchi, modificando completamente le loro cariche, facendole diventare verdi. Si attiveranno dei bottoni orizzontali. Portate aldilà del ponte i quattro cubi, collocandoli sul modulo. Recuperate l'ennesimo cubo e modificate la colorazione in rosso. Si attiverà il modulo di propulsione sul lato opposto della stanza. Voltatevi e camminate verso la rampa, salendo in alto. Sparate con il rosso verso il motore magnetico, verde verso la piattaforma. Attendete che si avvicini a voi, saltateci sopra e modificate la carica, rendendola rossa. Giunti alla fine del percorso, saltate sulla piattaforma seguente e superate la porta per completare l'atto.

Secondo Atto - Prima Parte

Avvicinatevi al vicino modulo con associato un cubo, di fronte all'entrata. Prendete il cubo, voltatevi ed avvicinatevi al lanciatore. Accertatevi che il cubo si agganci al lanciatore. Saltate sul cubo, caricatelo con il verde. Giungerete alla piattaforma sopraelevata con un cubo. Prendetelo e collocatelo sul successivo "lanciatore", sparandovi verso l'alto. Ancora avanti, troverete un altro cubo. Lanciateli entrambi verso il basso, collocando voi stessi sul lanciatore in basso.
Sparate al modulo, nonché al cubo in basso con il rosso. Saltate sul secondo cubo, caricandolo con il verde. Giunti alla piattaforma in alto, procedete nel foro e saltate verso il livello successivo. Atterrati sulla piattaforma in alto, proseguite ancora avanti nella fessura e scendete al livello inferiore. Saltate verso il basso, dunque collocatevi sulla piattaforma e modificate la carica del motore magnetico attivando il rosso, mentre la piattaforma dovrà essere verde. Quando vi sarete fermati sulla colonna, osservate il lato opposto, sparate verso il motore e modificate la sua carica attivando il rosso. Lasciatevi trasportare giù dall'ascensore. Saltate dalla piattaforma, cambiando poi la carica del motore magnetico, in rosso. Saltate sulla vicina piattaforma orizzontale, caricatela con il verde. Muovetevi verso sinistra, guardate verso il basso, localizzando una piattaforma. "Sparatevi" in sua direzione con il verde.
Continuate verso la piattaforma verticale. Alla fine del suo "tubo", localizzerete un motore magnetico; sparate in sua direzione con il verde. Continuate verso l'ascensore seguente. Voltate verso destra, localizzando il modulo agganciato al soffitto. Modificate la sua carica, rendendola verde e saltando sulla seguente piattaforma verticale. Lasciandovi cadere giù, mirate verso il modulo sulla roccia, di fronte a voi. Sparate una carica rossa.
Voltatevi e modificate la carica della piattaforma verticale, facendola verde. Tornate indietro lungo il medesimo percorso, scambiando però le cariche. Guardando verso il basso, localizzerete una nuova piattaforma. Saltateci sopra, modificando la sua carica, attivando il rosso. Saltate sulla successiva carica della piattaforma, superando la porta. Giunti alla zona seguente, recuperate il cubo dal lato opposto della stanza. Collocatelo sulla piattaforma verticale, e caricate la piattaforma stessa con il verde. Collocatevi sulla piattaforma, localizzando il motore magnetico sopra di voi. Caricate il motore usando il rosso.
Collocatevi dunque al centro della piattaforma orizzontale. Quando si fermerà nei pressi del modulo, modificate la sua carica, facendola diventare verde. Prendete il cubo. Attendete che la piattaforma si proietti sopra il vostro eroe, saltandoci poi sopra quando le due diverse piattaforme si incontreranno. Posizionate un cubo non appena la vostra piattaforma procederà sopra la precedente e sottostante. Scaricate dunque il motore di propulsione, sparandoci un verde. Rimanendo sul cubo, caricatelo di rosso e salite verso la piattaforma in alto. Superate la porta che conduce al livello seguente. Avvicinatevi al foro rotondo e nero, al centro della camera. Attivate il pannello, proiettatevi all'interno. Prelevate il cubo esplosivo, causando la risalita del foro. Collocate il cubo prima del modulo. Si andrà a distruggere un muro a destra. Prendete il cubo giallo, tornando al modulo.
Collocate il cubo sulla "marchiatura", dunque scaricate il modulo medesimo usando una carica di colore rosso. Caricate dunque il cubo con del colore verde. Saltate sulle successive piattaforme, accanto al modulo stesso. Collocatevi accanto alla porta rotta, localizzando una piattaforma e un motore magnetico aldilà di essa. Modificate il modulo, attivando il rosso e rendendo verde la piattaforma. Tornate indietro, attendendo che la piattaforma superi la porta.
Saltate dalla piattaforma, muovendovi verso la stanza seguente. Lanciate un pannello, prendete il cubo e salite le scale. Collocate il cubo sul motore magnetico, ora vuoto, modificando la carica per farla divenire rossa. Sparate verso la piattaforma verticale, modificando la carica, rendendola rossa. Quando si fermerà di fronte al modulo, saltateci sopra e sparate una carica verde. Saltate dunque dalla piattaforma, superando la porta. Muovetevi avanti fino alla fine di questa zona.
Comincerete dunque il livello all'interno di una cella (un ipercubo). Per uscire, caricate di rosso il muro in alto; quello dove siete ora posizionati dovrà invece essere caricato di verde. Quando la piattaforma si fermerà, potrete saltare verso il pavimento. Dovrete ora prendere tre cubi, collocandoli nei motori magnetici. Muovetevi poi avanti, localizzando i moduli che si "riattivano". Prendete due cubi da lì. Collocateli uno sopra l'altro, sul lato opposto dei moduli. Saltate sulla piattaforma a destra, caricando poi solo il cubo in basso. Giunti al lato opposto, voltatevi e sparate con il rosso verso il cubo in basso. Localizzate dunque lo specchio accanto al motore magnetico. Sparate verso il riflesso del terzo cubo. "Scaricate" dunque il motore con un rosso. Voltatevi, mirando dunque ai due vicini cubi, sparando verso quello più in alto, modificando la sua carica per renderlo verde.
Caricate dunque il motore con il rosso, e la piattaforma con il verde. Fatevi trasportare avanti, fino a che la piattaforma andrà a "tirare" il cubo verde. Modificate la carica del motore, rendendola verde. Giunti al lato opposto, saltate dalla piattaforma, guardando verso il basso, localizzando due cubi e prendendoli. Collocateli sulla piattaforma vicina, modificando la carica per renderla rossa. Muovete i cubi verso il lato opposto, facendo raggiungere loro i motori magnetici vuoti. Collocate lì i cubi, ricaricandoli con il rosso e ripetendo il tutto sulla piattaforma di fronte. Quando si fermeranno accanto ai motori, modificate la carica per farla diventare verde, godendovi dunque la scenetta. Prendete uno dei cubi, collocatelo sulla piattaforma. Saltate sul cubo, modificando la carica per renderlo rosso. Alzatevi, superate la porta per completare il livello.
Saltate sulla piattaforma, voltandovi dunque verso destra. Continuate verso il corridoio, localizzando il motore magnetico. Sparate in sua direzione con il verde, poi continuate dritti. Ignorate il primo modulo, nei pressi dell'incrocio. Fatevi strada avanti, fino al fermarsi della piattaforma. Localizzate il motore magnetico a destra, caricandolo con il verde. Quando la piattaforma si fermerà, girate a sinistra e sparate con il verde verso la zona dietro il pavimento non completamente pieno d'acqua. Girate dunque a sinistra, caricando il motore con il verde. Giunti all'incrocio, scegliete il corridoio sinistro, e sparate con il verde verso il seguente modulo. Girate a destra, usate la carica verde sul motore, poi destra ancora. Continuate fino all'area finale, usate il verde per caricare il modulo alla fine del corridoio.
Sparate una carica rossa verso il motore a destra. Raggiungerete una seconda parte del pavimento. Fermate la vicina piattaforma, "scaricando" con il verde e prendendo il vicino cubo. Collocatelo sulla piattaforma medesima, saltateci sopra e caricate in verde la piattaforma. Sparate con il verde verso il modulo a destra. Sparate poi al motore sull'incrocio, usando il rosso. Sparate al secondo modulo, alla fine del corridoio, modificando il suo colore (dovrà essere verde). Usciti dalla stanza, voltate a destra, cambiando la carica del vicino motore e settandola sul rosso.
Cercando di procedere ancora avanti, vi andrete prima o poi a fermare. Girate a sinistra, sparando verso il modulo più lontano, usando una carica verde. Sparate poi all'ultimo modulo a sinistra, modificando la carica per farla diventare verde. Giunti al porto, scaricate il cubo verde, camminando giù dalla piattaforma. Collocate il cubo sulla catapulta, caricatelo con il rosso, saltate sul cubo e saprate la carica verde. Atterrati, superate la porta.
Saltate giù, superate i detriti, saltate in alto, procedendo accanto ai pannelli distrutti. Superate la porta che conduce all'area successiva. In questa zona, il focus è l'ipercubo al centro della stanza. Cominciate il vostro percorso procedendo verso il basso. Muovetevi lungo il muro sinistro, arrivando alle scale ed esaminando il pannello di controllo. Attivatelo, salite le scale. Prelevate un cubo giallo dalla piccola stanza nei paraggi, tornando all'area da dove siete saltati, arrivando alla colonna caduta. Dovrete ora interagire a ripetizione con l'ipercubo. Modificate anzitutto la carica sul primo muro (rosso), sul secondo (verde), terzo (verde), quarto (rosso). Collocate il cubo sul muro in basso, caricandolo con il verde. Quando la piattaforma si fermerà, saltate assieme al cubo verso il ponte a destra. Collocate il cubo nel motore magnetico aldilà del muro, caricandolo con il verde. Saltate nel cubo.
All'interno, cambiate il muro di fronte al motore, rendendolo la carica di colore rosso. Il muro sul lato opposto dovrà invece essere verde. Potrete ora saltare verso il ponte, dall'altro lato. Troverete, sulla sinistra, un modulo con associato un cubo. Prendetelo. Collocate il cubo nel vicino motore magnetico, modificando la sua carica per renderlo verde. Modificate dunque il muro dell'ipercubo (precedentemente intatto) rendendolo di colore rosso, mentre quello sul lato opposto dovrà essere verde. Entrate nel seguente modulo, saltate su un terzo ponte, localizzando in zona un muro appena caricato.
Camminate dietro a questo muro, salite le scale, saltate sul muro in alto e modificate anche questo, rendendolo rosso. Sfruttate dunque l'uscita per arrivare in cima, superando la porta per raggiungere la zona successiva.

Secondo Atto - Reflection

Procedete verso la piattaforma verticale, sul lato opposto rispetto all'entrata. Attivate il rosso, poi destro. Saltate giù, scendete le scale fino alla stanza successiva. Dopo la scena di intermezzo, posizionatevi di fronte allo specchio, mirando verso il "riflesso" del modulo di propulsione. Modificate la sua carica, rendendola verde. La piattaforma in alto dovrà invece diventare rossa. Prendete un cubo, tornate alla camera principale. Collocate il cubo di fronte alla piattaforma verticale.
"Scaricate" la piattaforma verticale con una carica rossa, attendendo che scenda verso il cubo. Caricate il cubo usando il verde, saltando sulla piattaforma. Modificate la carica del motore magnetico, rendendola verde. La vostra piattaforma dovrà invece essere rossa. Quando la piattaforma verticale salirà, voltatevi e sparate alla piattaforma orizzontale, con una carica verde. La piattaforma si proietterà verso l'alto; fermatevi in cima, saltando sul successivo ponte. Continuate fino alla sua fine, arrivando al modulo. Prendete il cubo, scendete lungo la rampa. Collocate il cubo sul motore magnetico vuoto, modificando la sua carica per renderlo di colore rosso. Tornate verso l'inizio del ponte. Sparate verso la piattaforma aldilà dei tubi, usando la carica verde. Avvicinatevi al passaggio a destra, collocandovi sul suo bordo. Attendete che la piattaforma si posizioni sotto di voi, saltate verso il basso e superate la porta sul lato opposto.

Video - Tecnologia e Cthulhu

Secondo Atto - Burning Rust

Prelevate il cubo esplosivo a sinistra dell'entrata. Collocate il cubo sul vicino modulo. Modificate la carica del modulo, rendendola di colore rosso, nonché verde per il cubo. Muovetevi dunque in direzione opposta rispetto alla corrente. Collocate dunque i cubi uno sopra l'altro sulla piattaforma a destra. Modificate la "carica" della piattaforma in basso, rendendola rossa. Caricate dunque in verde la piattaforma più in alto.
Prelevate il cubo rimanente, collocandolo sul "lanciatore" sul lato opposto della stanza. Modificate la carica del lanciatore, rendendola di colore rosso. Saltate sul cubo. Mirate al motore magnetico sul muro, modificate la sua carica facendola diventare rossa. Sparatevi verso l'alto, modificando la carica per renderla verde. Atterrati, prendete un cubo da sotto la piattaforma e saltate avanti. Collocate il cubo sulla piattaforma medesima, sparando verso il motore perpendicolare al vostro. Modificate la carica della piattaforma, rendendola rossa. Attendete che le due piattaforme si tocchino. Quando succederà, saltate con il cubo verso l'altra piattaforma, caricandola in verde.
Attendete che proceda verso l'area finale. Collocate il cubo al centro, saltateci e caricate anche qui con il rosso. Procedete verso l'area successiva. Uscite dall'ascensore, arrivando alla stanza principale, continuando verso l'ipercubo all'angolo. Localizzate il motore magnetico sul lato opposto, caricandolo in verde. Caricate il muro sul lato opposto rispetto al motore, sempre in verde. Potrete entrare nell'ipercubo. Modificate la carica del muro in basso, rendendola rossa. Quello in alto dovrà invece diventare verde. Saltate giù. Procedete verso il lato opposto della stanza, localizzando la luce blu. Localizzerete un cubo; modificate la carica del motore rendendola rossa, quella del cubo rendendola verde. Prendete il cubo, tornando all'ipercubo. Collocate il cubo e caricatelo in verde. Arriverete ad un modulo di propulsione. Caricatelo in rosso.
Caricate anche il muro in basso, in rosso. Attendete la sua discesa. Camminate sul muro, tenendo con voi il cubo. Modificate il muro in basso, rendendolo verde; quello in alto dovrà invece diventare rosso. Attendete che il muro in basso si "fermi"; collocate il cubo al suo centro, modificando la sua carica per renderla verde.
Effettuate il salto per arrivare al ponte levatoio metallico. Posizionate il cubo, sparate con la carica verde verso il muro in alto. Attendete la sua discesa, collocando al centro il cubo. Modificate la carica del muro, rendendola rossa. Salite su usando il ponte. Giunti in cima, sparate verso il cubo in alto, modificando la carica per renderla verde. Verrà distrutto il generatore, si aprirà la porta d'uscita. Voltatevi, arrivando al secondo cubo. Scendete leggermente, sparate verso il muro in basso, poi tornate verso la cima. Saltate verso il muro in alto, sparando con il rosso. Arriverete all'ultimo "piano" della stanza. Saltate sul ponte, muovendovi avanti.
Raggiungerete un corridoio, con alcuni tubi alla sua destra. Entrate nella porta alla fine di tale corridoio per arrivare alla successiva zona.

Secondo Atto - Upgrade

Parlate con Newton, poi sparate verso la colonna usando delle cariche verdi o rosse. Newton si riposizionerà sulla superficie. Create dunque un Newton verde sul pavimento, di fronte alla piattaforma. Spostate dunque periodicamente la piattaforma, verso il lato opposto del pavimento. Quando la piattaforma sarà giunta fino al lato opposto del pavimento, saltateci sopra e collocate un Newton "rosso" sul pavimento subito dietro. Voltatevi, collocate Newton sul pavimento dal lato opposto. Saltate verso il basso ed avvicinatevi alla piattaforma verticale, sulla sinistra. Collocate il Newton verde sul terreno, sotto la piattaforma. Modificate la sua carica, rendendola di colore verde. Saltateci sopra. Giunti infine alla piattaforma principale, modificate il suo colore rendendolo rosso, spostando poi il tutto verso l'esterno, collocando un Newton verde sulla colonna sotto la piattaforma.
Continuando avanti, attivate il rosso, premendo poi avanti, collocando un Newton verde sulla colonna sotto la piattaforma. Quando vi fermerete, saltate verso il pavimento a destra della colonna. Mirate verso l'ipercubo al centro, modificando la sua carica in basso per renderla di colore verde.
Saltate dunque sulla piattaforma, usando poi il Newton verde per "premere". Attendete che si proietti verso il campo magnetico dell'ipercubo, toccando il muro. Collocatevi a lato del muro, caricando con il verde. Quando il muro laterale si sarà avvicinato all'ipercubo, saltateci in cima e caricate con il rosso. Quando si fermerà, saltate sulla costruzione metallica. Seguite il sentiero, arrivando ad un modulo. Prendetelo, muovendovi lungo il muro.
Dopo breve, raggiungerete un piccolo foro. Lasciate in zona il cubo, e saltate verso il lato opposto. Voltatevi, caricate il cubo con un rosso, collocando dunque un Newton rosso sul muro aldilà del foro. Ripetete tale processo finché il cubo sarà sul lato opposto. Muovetevi lungo il muro, fino alle scale. Salite, localizzando dunque il motore magnetico. Collocate al suo interno un cubo, caricandolo poi con il rosso. Ripetete tale processo per la piattaforma associata.
Saltate sulla piattaforma, modificandola per renderla di colore verde. Giunti al lato opposto, saltate sulla piattaforma metallica, camminando aldilà del muro. Localizzerete una piattaforma verticale, non dotata di motore magnetico. Caricate il tutto in rosso, saltateci sopra e posizionate Newton sul muro di fronte a voi. Ripetete la procedura arrivando in cima. Fermatevi, guardate verso il basso, localizzando due piattaforme orizzontali. Caricatele con delle cariche verdi, mentre il motore a destra dovrà essere caricato in rosso. Attendete che la piattaforma a destra si fermi. Collocate il Newton verde sul muro accanto alla piattaforma sulla sinistra. Dopo alcuni brevi intermezzi, la vostra piattaforma comincerà a scendere lentamente. Modificate la vostra piattaforma, rendendola rossa. Collocate dei Newton verdi sul muro accanto alla piattaforma, per poi saltarci sopra. Giunti a sinistra, caricatela in rosso e usate il Newton verde sul muro successivo. Giunti al lato opposto, saltate verso il terreno e superate la porta. Avvicinatevi dunque al pannello e l'associata piattaforma, di fronte all'entrata. "Lanciate" il pannello, causando l'attivazione di una scena di intermezzo. Correte velocemente per proiettarvi aldilà della porta sul lato opposto. Caricate con il rosso la piattaforma di fronte a voi. Attivate il pannello, saltando poi sulla piattaforma che seguirà.
Potrete ora muovervi caricando il moduli sul muro. Caricate il primo in rosso, poi in verde. Ripetete il tutto con il secondo e terzo modulo. Modificate anche il terzo, poi saltate dietro la porta. Avvicinatevi ai moduli sui cubi a sinistra. Prendete i cubi, avvicinandovi dunque al pavimento. Collocate i cubi, uno sopra l'altro, sui "segnali" di fronte al pavimento distrutto. Caricate quello in basso con il rosso, e quello in altro con il verde.
Dovrete ora effettuare un altro salto. Collocate dunque dei Newton rossi, per tirare il cubo rosso; posizionateli prima sul pavimento, poi sul muro a sinistra. Ripetete la procedura con il cubo verde. "Tirate" il tutto con il Newton verde, fino a recuperare entrambi gli oggetti. Collocate dunque due cubi, uno sopra l'altro. Caricate quello più in basso in rosso, saltate su quello più in alto e caricatelo in verde. Continuando verso la cima, superate la porta.

Secondo Atto - Friendly Fire

Troverete qui come nemico principale una torretta stazionaria; essa vi attaccherà immediatamente non appena vi noterà; dunque, dovrete cercare di rimanere lungo la parte posteriore della sua "linea visiva". Si trova sulla sinistra, dietro una finestra rotta. Cominciate il livello recuperando un cubo dalla parte anteriore dell'entrata. Caricate il cubo in rosso, collocando dunque dei Newton rossi a ripetizione, finché il cubo raggiungerà la parte posteriore del vetro.
Collocate il cubo sul lanciatore, modificate il colore del modulo rendendolo rosso, saltate sul cubo e modificate nuovamente il colore, stavolta rendendolo verde. Raggiungerete un ponte metallico. Dovrete ora saltare giù, fino al pavimento. Modificate dunque il motore magnetico visibile sul lato opposto, rendendolo di colore rosso. Avvicinatevi all'abisso, localizzando il cubo giallo. Sparate verso il cubo con il rosso, ripetendo la medesima procedura sul muro in basso. Saltate sulla piattaforma, modificando la sua carica, rendendola rossa.
Giunti al lato opposto, guardate la zona sotto la piattaforma orizzontale. Localizzerete qui un cubo. Prendetelo e salite le scale. Troverete qui una piattaforma, con associato un motore magnetico vuoto. Collocate un cubo nel motore, caricatelo in rosso e ripetete il tutto con la successiva piattaforma. Quando si fermerà, saltateci sopra e caricatela in verde. Localizzerete dunque un altro "lanciatore", con associato un cubo esplosivo. Collocate il cubo sul lanciatore, modificate il modulo attivando il rosso, il cubo attivando il verde, dunque osservate l'esplosione.
Completato il vostro lavoro nei pressi della torre, entrate nella vicina piattaforma orizzontale. Modificate il colore, rendendolo verde, posizionandovi dunque di fronte ad uno dei muri dell'ipercubo. Modificate anche qui il colore rendendolo rosso. Quando la piattaforma si fermerà, guardate verso il basso. Saltate sulla piattaforma inattiva. Mirate al soffitto; quando vedrete il tubo arancione "finire", localizzerete anche un motore magnetico. Caricatelo con il rosso, ripetendo poi il processo con la vicina piattaforma. Arriverete infine in cima; saltate aldilà del vetro rinforzato, superando poi la vicina porta.

Secondo Atto - Overdrive

Prelevate il cubo dietro l'ascensore. Collocatelo sul modulo accanto all'ascensore stesso. Caricatelo con il rosso, dunque guardate verso l'alto. Potrete notare tre piattaforme verticali; sarà necessario scendere lungo il "percorso" da loro indirettamente creato. Caricate anzitutto tutte e tre le piattaforme, usando il verde - in pratica, dovrete collocare un cubo sul modulo, cambiare la sua colorazione in verde, causando il movimento del cubo, che andrà ad "agganciarsi" direttamente alla piattaforma. A questo punto, la piattaforma comincerà a scendere. Quando si posizionerà sopra il campo magnetico, modificate il colore, facendo diventare la piattaforma rossa. Verrà dunque spostata verso il motore.
Modificate nuovamente il colore del cubo, facendolo diventare verde. Attendete che "tiri" un'altra piattaforma. Quando avrà superato il campo magnetico del motore, modificate nuovamente il colore, facendolo diventare rosso. Scendete lungo un'altra piattaforma, prendete il cubo giallo, collocandolo proprio sull'altra piattaforma. Modificate la sua carica, facendola diventare verde. Il cubo andrà a "volare" in maniera automatica avanti, cominciando a far scendere l'ultima piattaforma. Scendete dunque lungo tutte e tre le rimanenti piattaforma. Collocate su di esse un cubo, e saltateci sopra. Passate a visualizzare il muro, sparate una carica verde verso la sua entrata. Raggiungerete dunque il ponte di metallo semi-distrutto.
Continuate verso la stanza successiva, girando verso sinistra. Prendete il cubo, collocandolo sui segni al centro della stanza. Caricate tutti i lanciatori, facendoli diventare rossi. Saltate sul cubo, modificando anche il suo colore, sicché sia verde. Volate verso l'alto, saltando sulla piattaforma di metallo e superando la vicina porta.

Secondo Atto - Ruptured

Cominciate il livello "caricando" la piattaforma verticale, visibile sulla destra, usando il vostro modulo rosso. Cominciate poi a salire, collocando i Newton rossi lungo il muro. Giunti al ponte di cemento, saltateci sopra e camminate fino alla sua zona finale. Guardate verso il basso, localizzando la prima piattaforma. Caricate il modulo a propulsione subito sotto usando il rosso, mentre potrete caricare la piattaforma del verde.
Saltate sulla piattaforma non appena si collocherà sotto di voi, attendendo che si fermi e torni verso il modulo. Attendete che la piattaforma superi il modulo e acceleri, modificando nuovamente il suo colore, rendendolo verde. Dovrete proiettarvi verso la parte più bassa del pavimento. Cercate di far procedere avanti velocemente la piattaforma, fino a che raggiungerà la "giusta" altitudine. Saltate sul pavimento, prendendo il cubo.
Attendete l'arrivo della piattaforma, saltandoci sopra. Fatela muovere avanti. Dovrete ora tornare alla piattaforma sopraelevata. Giunti ad un'altitudine sufficiente, saltate verso l'area di costruzione in alto. Avvicinatevi al modulo di propulsione, collocando un cubo al suo interno. Caricate il modulo e la piattaforma associata, usando il caricatore rosso. Saltate sulla piattaforma, modificandola con il verde. Saliti in cima, saltate verso l'oggetto di cemento, procedendo verso destra fino alla sua fine. Guardate verso il basso, localizzando un'altra piattaforma. Sparate verso il motore, usando sia il rosso che il verde. Attendete che il motore si localizzi sotto a voi, saltateci dunque sopra, cambiando la sua carica per farlo diventare rosso.
Quando la piattaforma avrà superato il modulo, modificate nuovamente la sua carica, facendola diventare verde. Quando la piattaforma comincerà ad accelerare, guardate verso il basso, localizzando la piattaforma "scaricata" sopra l'acqua. Attendete di essere posizionati secondo il giusto "angolo", dunque sparate una carica rossa verso il modulo di propulsione, nonché una verde verso la piattaforma medesima.
Continuate dunque fino alla cima di tale piattaforma. Arrivati, sparate verso la piattaforma perpendicolare alla precedente. Sparate verso il modulo con il rosso, e verso la piattaforma con il verde. Attendete che si muova verso di voi, saltateci sopra. Aumentate la sua velocità, per poi saltare ancora non appena avrete superato una frazione del terreno. Una volta scesi, prendete il cubo e collocatelo sul lanciatore. Modificate il modulo con il rosso, saltate sul cubo e sparate una carica verde. Superate la porta non appena atterrati sul lato opposto della zona di gioco.

Secondo Atto - Intersection

Percorrete il corridoio, fino alla porta. Superatela, deviate verso destra. Raggiungerete una piattaforma verticale. Saltateci sopra, attivate il rosso e cominciate a salire usando il Newton sul muro. Fermate la piattaforma, qualche metro prima della successiva. Modificate la carica del motore attivando il rosso, mentre la piattaforma dovrà diventare verde. Saltateci sopra, dunque volate usando il cubo esplosivo come supporto.
Quando la piattaforma si fermerà, saltate sul ponte di metallo. Prendete il vicino cubo esplosivo, collocandolo sul modulo. Caricate il lanciatore, saltando poi sul cubo e sparando con il verde. Giunti dall'altro lato e "atterrati", procedete verso il vetro rinforzato con una torre subito dietro ad esso.

La Soluzione di Magrunner


Atterrati, procedete verso il vetro rinforzato, caratterizzato da una torre subito aldilà di esso. Guardate verso l'alto, localizzando uno specchio. Mirate verso il riflesso della piattaforma, sparando con il rosso. Ripetete la procedura sul riflesso del cubo. La piattaforma dovrebbe causare una specie di "risucchio". Nel caso in cui non succeda, posizionate Newton in maniera tale da tirare il cubo verso la piattaforma.
Premete avanti la piattaforma, collocando/ricreando Newton fino a farlo procedere aldilà del riquadro. Scaricatelo con il verde, dunque tiratelo verso di voi con il Newton rosso. Prendete il vicino cubo, portandolo verso la piattaforma verticale dietro di voi. Saltateci sopra con il cubo in mano, dunque modificate il colore della piattaforma, rendendolo verde. Collocate il Newton verde dietro la piattaforma, causando il suo movimento. Quando la piattaforma sarà alla giusta altitudine, cominciate a salire, collocando uno Newton rosso sul vicino muro. Continuando verso la cima, prendete il cubo ed avvicinatevi al bordo a destra. Saltate sulla piattaforma orizzontale, cominciando a tirarla con il rosso. Giunti alla fine di tale piattaforma, premete avanti usando il Newton verde, dunque tirate collocando il Newton rosso sul muro opposto.
Quando la piattaforma si fermerà sul muro, camminate sul cubo e caricatelo con il verde. Superate la porta non appena arriverete in cima.

Secondo Atto - Proving Grounds

Dopo la breve scena di intermezzo, procederete verso la successiva zona di gioco. Procedete dunque verso la parte centrale della camera. Prelevate il cubo, muovendolo verso i quattro "lanciatori" a sinistra. Dovrete ora distruggere i 3 generatori nella stanza; due di essi possono essere disattivati usando un solo cubo. Cominciate collocando il cubo giallo sul lanciatore accanto alla porta. Caricate il modulo con il rosso, assieme al lanciatore di fronte ad esso; modificate anche la carica del cubo, facendola diventare verde.
Distrutto il primo generatore, prendete il cubo e collocatelo sulla catapulta vicina all'ipercubo. Riprendete il cubo e collocatelo sulla catapulta più vicina all'ipercubo. Caricate i due moduli sui lati opposti usando il rosso, il vicino cubo con il verde. Distrutto il secondo generatore, riprendete il cubo e salite verso la cima del ponte, sul lato opposto della stanza.
Vi troverete qui nei paraggi di due motori magnetici vuoti. Collocate il cubo a destra, modificando la sua carica per renderlo rosso. Voltatevi e sparate alla piattaforma con associata torre. Modificate la carica, rendendola rossa. Collocate il rosso accanto alle scale, attendendo che la piattaforma lo raggiunga. Quando succederà, prendete il cubo tirandolo fuori dal modulo. Collocate il cubo nell'altro motore, modificando poi la carica sia del modulo, che della vicina piattaforma (rendendola rossa).
Quando la piattaforma si avvicinerà alla torre, dovrete estrarre il cubo e tornare al centro della stanza. La torre sarà bloccata. Riscendete, e collocate il cubo sul modulo a terra. Modificate il suo colore, rendendolo rosso. Avvicinatevi alla piattaforma a destra. "Tirate" la piattaforma, modificando la sua carica, rendendola rossa. Saltateci sopra e sparate in verde. Quando la piattaforma si solleverà di qualche metro, sparate in rosso alla piattaforma della seconda torre.
Quando vi fermerete, saltate sulla piattaforma successiva, modificandola per renderla rossa. Cominciate la scalata, usando il Newton rosso. Giunti in cima, troverete un altro cubo. Spostatevi verso l'esterno e mirate verso la torre, facendo poi ritorno al piano terra. Sparate avanti usando il verde, prendete il cubo e saltate in basso. Rimuovete il primo cubo dal modulo, collocandoli poi entrambi uno sopra l'altro sul "marchio" tra i lanciatori. Modificate la carica dei lanciatori e il cubo in basso, in rosso. Sparate verso la cima del cubo, usando il verde.
Distrutto l'ultimo generatore, collocate i cubi sui motori magnetici. Attivateli in rosso, avvicinandovi poi al cubo. Modificate la carica del muro laterale, rendendola di colore rosso, nonché modificando il colore del muro opposto, rendendolo verde. Avvicinatevi alla porta, ora sbloccata. Modificate le cariche dei muri laterali, sicché quelle esterne siano verdi e quelle interne rosse. L'ultima piattaforma andrà così a scoprirsi. Saltateci sopra e modificate il tutto rendendolo rosso, poi continuate avanti con il Newton verde. Giunti in basso, troverete la porta d'uscita; superatela per arrivare al livello successivo.

Secondo Atto - Crossroads

Procedete lungo la strada principale, avvicinandovi poi alle due piattaforme sulla destra. Modificate le loro cariche, rendendole di colore rosso. Saltate sulla prima piattaforma. Voltatevi, sparate con il verde verso il muro in basso. "Tirate" dunque entrambe le piattaforme, usando il Newton rosso sulla colonna prima distrutta. Giunti alla fine della colonna, collocate il Newton verde sotto la seconda piattaforma, modificando subito la sua carica per renderla verde. Rimanendo sulla prima piattaforma, cominciate a causare la salita della seconda, ricollocando dei Newton rossi sulla colonna.
Arrivati all'altitudine massima, saltate verso il muro in alto, sparando alle due piattaforme sul lato opposto. Modificate la nuova carica della piattaforma, attivando il colore rosso. Collocate un Newton verde sul muro sul retro. Sparate verso la piattaforma verde, sulla sinistra. Collocate il Newton rosso sul muro, aldilà della piattaforma verde. Posizionate il successivo sul muro a sinistra. Quando le piattaforme si riposizioneranno, saltate verso il lato opposto. Avvicinatevi alla piattaforma verticale, modificando la sua carica per renderla rossa. Salite, sparando verso la carica verde.
Entrate nella stanza distrutta, attivando la console. Dopo la fine della scena di intermezzo, prendete il cubo giallo, tornando al piano inferiore. Caricate il pad di lancio, rendendolo di colore rosso. Collocate un cubo in zona, saltateci sopra e sparate con il verde. Atterrati, superate la vicina porta per raggiungere il livello seguente. Partendo dall'area iniziale, procedete avanti. Voltate l'angolo, usate la luce sul sentiero successivo, collocando Newton a terra. Seguite il sentiero. Quando la strada terminerà, collocate Newton in maniera appropriata, così da vedere una sezione della successiva area di pavimento, nonché un piccolo abisso subito aldilà di esso. Saltate avanti, camminando. Raggiungerete una piattaforma "solitaria": saltateci sopra, cambiate il suo colore (rendendola rossa), poi tiratela collocando poco più avanti i Newton rossi.
Quando la piattaforma si fermerà, guardate verso sinistra, localizzando un ampio abisso. Noterete anche dei cubi che procedono verso il suo interno. Avvicinatevi al bordo dell'abisso. Collocate il Newton rosso su una delle rocce. Quando noterete il cambiamento di traiettoria del Newton, posizionatene un successivo poco più avanti. Quando la piattaforma avrà "tirato" il cubo, occupatevi di riprenderlo e saltare poi sulla piattaforma seguente, sparando con il rosso verso il secondo modulo a destra.
Scendete dalla piattaforma, muovendovi avanti. Gettate a terra il cubo, guardate verso sinistra e localizzate il seguente cubo esplosivo. Caricatelo con il rosso, poi collocatelo a terra e guardate sul muro aldilà dell'entrata. Collocate il cubo sul pavimento, dunque guardate sul muro aldilà dell'entrata, localizzando il modulo di propulsione. Sparate in sua direzione sempre con il rosso. Distruggete dunque la torre, prendete il cubo giallo e collocatelo sul vicino marchio. Saltateci sopra e sparate con il verde. Giunti alla piattaforma, procedete aldilà dell'uscita.
Giunti alla stanza principale, avvicinatevi all'ipercubo al centro. Modificate la carica dell'unico muro visibile, rendendola di colore rosso. Riposizionate un Newton rosso sulla vicina colonna. Quando il muro si alzerà, procedete verso l'interno e sparate con il verde verso il muro in basso. Saltate poi ancora giù, verso il ponte di metallo. Modificate dunque la carica del modulo dietro l'ipercubo, attivando il verde. Salite le scale. Prelevate il modulo con associato il cubo. Saltate verso il muro in basso. Sparate in sua direzione una carica rossa. Saltate nella stanza al centro del corridoio. Raggiungerete infine un ascensore con associata una piattaforma. Saltateci sopra tenendo il cubo in mano, modificando la carica in rosso. Cominciate dunque a salire lungo i Newton rossi presenti lungo il muro. Arrivati in cima alle scale, avvicinatevi al modulo dietro all'ipercubo. Collocate un cubo su di esso, caricando il tutto con il verde. Saltate sul cubo, sparate con il verde. Quando il cubo arriverà al massimo dell'altitudine, sparate verso il modulo nella vicina piccola cabina, nonché una successiva carica di colore rosso.
Atterrati al suolo, sparate con il rosso verso la piattaforma verticale sotto il condotto. Collocate un cubo sul muro in alto, sparate con il verde, attenendo fino a che il muro ricomincerà a salire. Muovetevi nella direzione opposta per mirare al cubo giallo. Caricatelo con il rosso, avvicinatevi dunque all'ascensore dietro di voi. Scambiate piattaforma, raggiungendo la rossa. Saltateci sopra, guardate verso l'alto per localizzare il modulo di propulsione. Caricatelo con il verde, attendendo fino a raggiungere la cima. Saltate verso l'esterno dell'ascensore, camminando avanti verso l'uscita.

Terzo Atto - The Outsider

Spostatevi avanti, fino a raggiungere la piattaforma "scaricata". Saltateci su, sparate con il rosso e cominciate a muoverla avanti, collocando il Newton verde sul muro. Giunti al lato opposto, procedete aldilà della porta arrivando all'area centrale del livello. Scambiate il modulo della piattaforma verticale, nei pressi dell'entrata, rendendolo di colore rosso. Voltatevi, avvicinatevi al tubo verticale. Guardate verso il basso, localizzerete una nuova piattaforma. Saltate giù, tirate fuori il cubo dal motore magnetico.
Collocate il Newton sotto la piattaforma, saltateci sopra, dunque spingete in avanti usando il Newton rosso. Risalite le scale, mettete giù il cubo e camminate verso destra. Localizzerete la terza piattaforma verticale. Modificate il colore di motore e piattaforma, rendendoli rossi. Risalite le scale. Prendete il cubo e collocatelo sul modulo vuoto. Sparategli con una carica rossa. Dovrete dunque collocare il secondo cubo sulla piattaforma orizzontale, accanto alla piccola colonna. Modificate il colore della piattaforma di nuovo, rendendolo verde. Attendete che proceda verso il lato opposto. Avvicinatevi alla finestra a sinistra. Sparate verso il cubo dall'altro lato, usando una carica rossa.
Distruggete il primo generatore, dunque - appena il nemico apparirà nei pressi della porta - voltatevi e saltate verso la piattaforma sotto. Collocatevi lì ed attendete che l'avversario si avvicini di alcuni metri, sempre avanti. Sparate una carica verde verso la piattaforma. Avrete ora qualche secondo a disposizione, prima che i mostri salgano le scale. Correte verso la stanza da voi sbloccata. Prendete il cubo esplosivo e collocatelo sul lanciatore. Modificate il modulo, rendendolo di colore rosso, attendendo poi qualche istante. Quando il mostro apparirà nei pressi della porta, sparate con il verde verso il cubo, mettendo KO il nemico.
Riprendete un cubo esplosivo, collocandolo sul "marchio" accanto alla successiva porta. Tornate al modulo di propulsione, estraendo il cubo giallo. Collocate il tutto sul modulo esplosivo, modificando la carica in basso per renderla rossa; quella in alto dovrà invece essere verde. Avvicinatevi alla piattaforma verticale, saltateci sopra e sparate con il verde. Superate la porta e saltate nel portale.

Terzo Atto - Gruckezberg Continuum

Osservate il mostro pietrificato, che vi andrà a "mostrare" il sentiero da seguire. Ignorate dunque il passaggio a destra, salendo le scale. Localizzerete un frammento di un tubo arancione. Procedete nella sua direzione, localizzando un piccolo buco con associata una piattaforma. Saltate verso il basso, sparando una carica rossa. Localizzate l'arco, caricate il modulo (di verde) e la vicina piattaforma (di rosso). Saltateci e sparate con il verde.
Quando la piattaforma sarà sotto il modulo, modificate il colore rendendo tutto rosso. Giunti all'area finale, collocate il Newton rosso sul bordo dell'isola. Noterete un asteroide muoversi in cerchio sopra la vostra testa, associato ad un piccolo pezzo di roccia con un cubo giallo. Modificate la su carica, rendendola rossa, attendendo che la piattaforma si metta a ruotare. Sparate verso il modulo con il rosso, poi attendete che si posizioni sopra di voi, e scaricate il tutto sempre con il rosso.
Saltate sulla piattaforma con il cubo, sparate con il verde, dunque tornate secondo la medesima modalità lungo l'altro percorso, modificando la carica della piattaforma e rendendola di colore rosso. Continuate verso la seconda piattaforma, modificando la carica del motore magnetico, rendendola rossa.
Scendete le scale e andate a destra. Collocate un cubo giallo dentro il vicino modulo. Collocate due cubi piccoli all'interno dei motori vuoti, sparando in loro direzione con il rosso. Prendete i cubi rimanenti, salite le scale, voltatevi e procedete avanti. Localizzerete un altro modulo vuoto. Collocate al suo interno un piccolo cubo, modificando la carica, rendendola rossa. Mirate alla piattaforma, e sparate una carica rossa. Saltate sull'ultima piattaforma, sparate con il verde. Giunti al lato opposto, salite lungo i detriti. Collocate un cubo nel modulo a destra, caricatelo con il rosso. Sparate verso la piattaforma a destra, usando la carica rossa. Quando la piattaforma andrà ad "avvicinarsi" a voi, saltateci sopra e caricatela dunque con il verde. Continuando verso la colonna volante, collocate su di essa un Newton verde.
Dovrete ora fermarvi. Sparate alla piattaforma sopra di voi, caricandola con il verde. Attendete che la piattaforma sia "tirata" da Newton, camminate su di essa e sparate una carica rossa. Dovrete ora causare il rallentamento della piattaforma medesima: non appena toccherà il campo magnetico, modificate il colore (usando il verde), poi di nuovo (usando il rosso). Saltate poi sulla successiva roccia volante, superando il portale.

Video - Trailer di lancio

Terzo Atto - From Beyond

Appena pronti, cominciate a procedere avanti, attivando la scena di intermezzo. Evitate il combattimento con il nemico, usando invece il cubo esplosivo. Localizzate dunque l'ampio cancello sulla sinistra, si tratta del cancello "magnetico", un nuovo modulo. Per aprirlo, dovrete collocare delle cariche su entrambe le sue metà; per chiuderlo, dovrete ricollocarle. Posizionatevi a metà del cancello, sparate con il rosso verso destra. Saltate sulla piattaforma a sinistra, sparate nuovamente con il rosso, ripetendo poi il tutto con il motore magnetico. Voltate l'angolo, localizzando il muro di cubi. Sparate ai cubi usando le cariche rosse e verdi. Prelevate qualche cubo dall'area centrale, cercando di far cadere l'intera costruzione.
Saltate verso il lato opposto, recuperando il cubo. Collocatelo sul lanciatore, modificate la carica rendendola di colore rosso e sparate con il verde. Atterrati, modificate ancora il modulo e la piattaforma, rendendola di colore rosso. Saltate poi sulle successive, cambiando la carica (dovrete rendere anche questa verde). Prelevate il cubo a destra, posizionatelo sul modulo, modificate il colore del modulo rendendolo rosso. Atterrati, modificate il cubo in basso, rendendo anche questo rosso. Saltate verso l'alto, sparate con il verde, superate le rocce e correte verso il cancello. Modificate l'area destra, rendendola di colore verde.
Modificate l'area destra, rendendola verde; la sinistra dovrà essere rossa. Cercate dunque di "chiudere" la frattura, colorando di rosso l'area destra, proprio quando vi trovate dietro ad essa. Ripetete la procedura sui successivi cancelli. Avrete dunque qualche secondo per procedere. Sparate verso il muro in alto, ove è visibile l'ipercubo, usando la vostra carica verde. Sparate con il rosso verso il muro in basso. Saltate verso il lato opposto, modificate la carica, rendendola verde.
Dovrete ora salire, schivando i cubi in caduta. Cercate di tenere la sinistra, collocando dei Newton rossi di fronte a voi, arrivando aldilà di una "cascata" di cubi. Correte verso sinistra, fino alla fine dell'area rocciosa. Saltate sul muro in alto. Ignorate la strada di fronte a voi, modificando invece la carica del muro, rendendola rossa. Potrete dunque procedere verso il muro in alto. Giunti lì, saltate giù e correte avanti.
Prendete un cubo esplosivo, posizionatelo sul lanciatore. Modificate il modulo, rendendolo di colore rosso; il cubo dovrà invece essere verde. Saltate dunque verso il piccolo passaggio a sinistra. Modificate la carica del primo modulo, rendendola verde. Ripetete la procedura con gli altri moduli, modificando la loro colorazione in verde, rosso, e di nuovo verde. Giunti al lato opposto, prendete il cubo, collocatelo sul lanciatore e sparatevi avanti con il verde. Troverete un modulo magnetico e un cubo esplosivo nei pressi dell'isola seguente.
Rendete il modulo rosso, collocatelo sul cubo, sparategli con il verde. Liberata la strada, ripetete la procedura, saltando stavolta sul cubo. Saltate dunque sull'isola in alto, superando il portale.

Terzo Atto - Cthulhu Rising

Dovrete anzitutto superare un asteroide in orbita. Noterete velocemente un modulo ad esso "agganciato" - modificate la sua carica, facendola diventare verde, in modo tale che il cubo venga proiettato in avanti rispetto all'interruttore, scivolando aldilà del ponte a destra. Avvicinatevi al lanciatore sul lato opposto, modificando il suo colore, sicché sia verde. Prima di saltare, dovrete ricollocare in maniera appropriata le piattaforma. Modificate le cariche dei moduli a destra e a sinistra, rendendole di colore rosso. Le piattaforme dovranno invece diventare verdi.
Dovrete dunque recuperare un cubo. Tornate dunque al ponte, attendendo l'asteroide e staccando da esso un cubo. Continuando verso il lato opposto, superate la porta, prendete un cubo a sinistra, collocatelo sul modulo e sparatevi avanti usando la carica verde. La battaglia finale comincerà. Stordite anzitutto Xander, e poi procedete verso l'alto, collocando dei cubi esplosivi sul lanciatore e sparando delle cariche verdi (attenzione a Xander, in grado di utilizzare delle tecniche analoghe per mettervi in difficoltà).
Sparato il primo cubo e stordito il nemico, avvicinatevi al bordo destro e guardate verso il basso. Localizzerete un frammento di una roccia mobile. Saltate giù non appena tale frammento sarà sotto di voi, poi saltate sull'isola con associato l'interruttore. Dovrete ora distruggere tutte le "camere" nei pressi dell'arena. Ogni volta che salirete su un interruttore, andrete a disattivare il campo di forza; potrete così caricarli nel giusto "ordine".
Posizionandovi sul primo interruttore, modificate il colore delle camera a sinistra, rendendola verde. Quella a destra dovrà essere rossa. Saltate verso la roccia in basso, attendendo la piattaforma mobile. Saltateci sopra, viaggiando verso la seconda isola. Attivate la catapulta con il cubo, sparando poi una carica verde. Messo KO il nemico, avvicinatevi al bordo destro, e saltate sulla roccia mobile. Arriverete alla seconda isola. Saltate sull'interruttore, modificando il colore di entrambe le camere, sicché siano rosse.
Scendete, saltate sulla piattaforma mobile e lasciatevi trasportare fino all'ultima isola. Caricate nuovamente il lanciatore, sparando con il verde. Voltatevi ed avvicinatevi al bordo posteriore. Camminate sulla roccia rotante; quando si avvicinerà all'isola in alto, saltateci sopra e attivate l'ultimo interruttore. Modificate il colore della camera a sinistra, sicché sia rossa; quella a destra dovrà essere verde. I frammenti andranno così a distruggere entrambe le ultime camere, causando la fine del gioco.

Terzo Atto - Near Orbit

Camminate avanti, fino a localizzare il primo modulo. Saltate sulla roccia a destra, scivolando giù. Rendete il motore magnetico di colore rosso, ripetete sulla vicina piattaforma. Collocate un cubo su di essa, saltate, sparate una carica verde. Giunti in cima, saltate giù e camminate lungo il muro destro, arrivando al motore con associato un cubo.
Sparate con il rosso verso il motore. Modificate il colore della piattaforma, rendendola rossa. Quando si avvicinerà al modulo, collocate su di essa un secondo cubo, sparando poi una carica verde. Saltate giù di un livello, usando sempre il primo cubo. Seguite dunque la piattaforma mobile; localizzate i due interruttori sulla sinistra, collocate il cubo su quello più in basso, avvicinandovi dunque al "bordo" tra le due successive piattaforme. Esaminate l'area dentro il piccolo foro, accanto al pavimento metallico. Localizzate la piccola roccia, con associato un modulo. Modificate la sua colorazione, rendendo il tutto di colore rosso. Tornate alla piattaforma orizzontale.
Modificate il modulo sotto la piattaforma, rendendolo rosso. Scaricate la piattaforma e il motore orizzontale dietro di voi, usando delle cariche verdi e rosse. Sparate verso il cubo, con la carica verde. Avvicinatevi alla seguente piattaforma verticale, tra i pilastri mobili. Caricate il modulo e la piattaforma, sparando una carica verde.
Attendete che il terzo pilastro si "nasconda", collocando poi velocemente un Newton verde sul vicino muro, il quale dovrà dunque essere "trasportato" verso il pilastro. Giunti in cima, troverete il quarto pilastro. Per sbloccarlo, voltatevi e sparate verso il basso, sempre al cubo. Sparate dunque una carica verde per aprirvi la via. Avvicinatevi all'ultima piattaforma; modificate la sua colorazione, camminate lungo la piattaforma e sparate con il verde. Salite le scale, potrete procedere lungo il portale.

Terzo Atto - Mi-Go Gateway

Cominciato il livello, guardate in basso a sinistra. Localizzerete una piccola isola, con associate due piattaforme e un modulo. Sparate verso il modulo, usando una carica rossa. Cambiate dunque piattaforma, rendendola di colore verde. Saltateci non appena si avvicinerà, sparando con il rosso.
Saltate dunque sull'isola, e salite dunque verso la successiva, modificando la sua carica per renderla di colore verde. Saltate dunque verso la seguente isola, dotata di scale di pietra.
Salite le scale, prendete il cubo, tornate in basso. Saltate giù verso la successiva piattaforma, collocandoci sopra un cubo; cambiate anche qui la sua carica, rendendola rossa.
Quando avrete superato il modulo, fatela ritornare verde. Quando, dunque, la piattaforma si troverà alla stessa altezza dell'ipercubo, saltate sul cubo medesimo e sparate una carica rossa; verrete sparati fuori e raggiungerete un'isola, dietro l'ipercubo. Prendete dunque il cubo esplosivo e collocatelo sul lanciatore per terminare il livello.

Terzo Atto - The Damned

Procedete avanti fino al piccolo abisso. Continuate verso il lato opposto, camminando lungo la sostanza scura. Caricate in rosso tutte e tre le vicine piattaforme. Camminate sulla prima di esse. Collocate dei Newton rossi sul muro dietro la terza piattaforma.
Arrivati alla massima altitudine, modificate l'ultimo Newton per renderlo di colore verde. Sparate dunque verso la terza piattaforma, usando una carica verde. Attendete che la terza piattaforma tocchi terra, posizionate dunque un Newton verde sotto la piattaforma uno. Modificate la carica della piattaforma due, rendendola di colore verde quando si riposizionerà sotto la 1. Create uno Newton accanto alla seconda piattaforma; quando comincerà a salire, modificate la carica della terza, rendendola rossa.
In tal modo, la terza piattaforma dovrebbe ora posizionarsi più in basso di tutte; la seconda al centro, la prima in cima. Collocate ora dei Newton verdi sotto il terzo, procedendo verso la successiva zona di gioco.
Vi troverete qui di fronte ad un enigma piuttosto problematico. Per strutturarlo, supponiamo le piattaforme siano numerate da 1 a 7 (da sinistra a destra), mentre i moduli magnetici siano indicati dalle lettere A, B, C e agganciati ai pannelli.
Caricate anzitutto le piattaforme con rosso. Camminate verso la 1. Tirate verso l'alto 1 e 2, collocando il newton rosso sul vicino muro. Mirate dunque verso il modulo A, caricandolo con il rosso. In tal modo, andrete a tirare le piattaforme 1 e 2. Dovrete ora sollevare le rimanenti; collocate un Newton verde a terra, accanto al numero 4. Quando tutte le piattaforme saranno state sollevante, collocate un Newton rosso sul pannello aldilà del modulo A; sparate al modulo con il verde.

La Soluzione di Magrunner


Quando la prima piattaforma comincerà a salire, voltatevi verso la numero 7 e collocate un Newton rosso sul pannello in alto. Avvicinatevi al modulo B, sparandogli con il rosso. Muovetevi verso il numero 7; collocate un Newton rosso sul pannello in alto, modificando il modulo B usando il verde.
Sparate verso il modulo C con la carica rossa. Premete verso l'alto, collocando il Newton verde sopra il modulo B. Cambiate il numero 4, rendendolo di colore verde. Attendete che il modulo C tiri su il numero 5. Il vostro interesse si sposterà dunque sulle piattaforme 5, 6 e 7, nonché il modulo C. Usate un Newton rosso per sollevare le piattaforme sopra il modulo C. Modificate il suo colore, rendendolo verde. Sparate con il verde verso la piattaforma 5. Si andranno a sollevare le piattaforme 6 e 7. Saltate sulla 6, collocate un Newton verde sul modulo C. Saltate sulla piattaforma 7, dunque sulle vicine rocce. Modificate il colore del vicino modulo, rendendolo rosso. Saltate sulla piattaforma seguente, sparando con il verde. Fatevi trasportare verso l'alto, procedendo poi avanti.
Saltate sul cubo volante a destra, modificando la sua carica per renderla di colore rosso. Quando scenderete, sparate nuovamente con il verde. Saltate sull'ultima roccia, superando dunque il portale. Prendete il cubo esplosivo, collocandolo sul lanciatore. Modificate il modulo, rendendolo di colore rosso; il cubo dovrà invece essere verde. Eliminato il vicino nemico, saltate lungo le rocce per arrivare al portale.

Terzo Atto - Dark Young

Procedete avanti, dritti, fino al primo cubo. Collocatelo sul modulo magnetico, modificando la sua carica, rendendola rossa. Saltate sul cubo, sparando dunque un verde in sua direzione. Giunti all'arena, comincerà la battaglia. Potrete usare quasi esclusivamente dei cubi esplosivi come armi. Il primo si trova sulla sinistra. Collocatelo sul lanciatore. Modificate il modulo, rendendolo rosso. Attendete l'avvicinamento del nemico.
Saltate verso la roccia a sinistra, avvicinatevi alla piattaforma orizzontale. Modificate il modulo, rendendolo rosso. Saltateci sopra, usando una carica verde. Procedete verso l'isola principale, saltateci e sparate un rosso al motore magnetico sulla sinistra. Girate verso destra, modificando la carica della piattaforma per renderla rossa. Saltate sulla piattaforma mobile, guardate verso destra, sparate al modulo con una carica rossa.
Giunti alla zona finale, saltate verso il passaggio a destra. Salite le scale. Troverete un altro launcher: collocate un cubo sopra ad esso, attendete poi il momento perfetto e sparate. Tornate poi alla vostra piattaforma. Modificate la sua carica, rendendola verde; ripetete la procedura sul modulo dal lato opposto. Continuando verso l'isola, saltateci sopra e salite le scale, grazie alla piattaforma verticale. Collocate dunque un cubo sul lanciatore, sparando con il verde. Saltate giù, dunque sulla seguente piattaforma orizzontale.
Modificate la sua carica, rendendola verde; il modulo centrale dovrà invece essere rosso. Prendete un cubo giallo e collocatelo sul lanciatore. Saltate sul cubo, sparate una carica verde. Atterrati, collocate un cubo esplosivo sul lanciatore, mirate e modificate la carica del cubo, rendendola verde. Cominciate dunque a salire. Giunti in cima, troverete un altro portale. Superatelo per raggiungere il livello successivo.

Terzo Atto - Starspawn

Procedete lungo il vicino stretto passaggio, evitando il fuoco nemico, correndo di roccia in roccia, fino al primo ipercubo. Sparate verso il muro sinistro, usando sia rosso che verde, in alternanza. Modificate la carica del muro sopraelevato, rendendolo di colore rosso. La parte bassa dovrà invece essere verde. Saltateci e sparate una carica rossa. Salite le scale, saltate sulla vicina roccia (a sinistra). Modificate anche qui la carica del muro, entrando nel corridoio seguente. Sempre avanti, rimanendo appicciati al muro destro, localizzando una cavità per l'ipercubo. Modificate la carica sul muro destro, rendendola rossa.
Quando il muro sinistro si muoverà di fronte al cannone, collocate il Newton rosso di fronte. Dopo un breve suono squillante, tornate al corridoio, cercando di mantenervi sulla destra. Raggiunte le scale, procedete verso l'alto e girate a destra. Prendete il cubo, avvicinandovi al bordo sinistro. Collocate il cubo per terra, mirando poi al muro con la carica verde. Rendetela dunque rossa, prendete il cubo e attendete che l'altro muro si posizioni sotto di voi. Saltateci sopra, camminate verso l'alto e sparate una carica verde. Saltate verso la piccola isola al centro, modificate la carica del muro in alto rendendola verde, quella in basso invece rossa. Saltateci sopra usando il cubo, sparando una carica verde. Salite le scale, aprite un ipercubo modificando il lato del muro di fronte a voi, rendendolo di colore rosso. Camminate sulla vicina piccola roccia, accanto al modulo. Collocate in zona un cubo, saltate verso il lato opposto.
Sparate la carica rossa per "scaricare" il muro laterale. Attendete il ritorno degli avversario, modificando il cubo giallo (rendendolo rosso) e collocando un Newton rosso nei pressi del vicino muro. Camminate verso destra, sempre con il cubo in mano, collocandolo sul "marchio". Voltatevi, prendete l'altro cubo dal modulo, collocandolo sul primo. Cambiate il modulo in basso, rendendolo rosso. Saltate sul superiore, sparando una carica verde.
Andrete ad atterrare sul lato sinistro dell'ipercubo. Collocatevi sul suo bordo, prendendo il cubo rimbalzante. Muovetevi avanti, fino ad un campo magnetico. Collocate al suo centro il cubo, saltateci sopra e sparate una carica rossa. Saltate sull'ultima isola, per superare il portale.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Primo Atto, Primo Livello

Soluzione Video - Secondo Atto, Primo Livello