0

La Soluzione di The Banner Saga

Risolveremo con voi anche questa avventura!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   27/01/2014

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana.

Capitolo 1

Great Hall
Dopo il completamento del tutorial, verrete avvicinati da Erik. Parlate con lui, per poi osservare la vostra città. Procedete verso il mercato. Conversate con Hadd, dunque procedete verso la "Mead Hall", nei pressi del portale principale.

Mead Hall
Durante questa battaglia, avrete a disposizione Valgard, Eirik, Sheildbanger e Gunnulf. Consigliamo di spostare lo Shieldbanger, in maniera tale che possa aiutare Vangard, inizialmente in una posizione di svantaggio.
Consigliamo di "sfruttare" il primo turno della battaglia per diminuire il livello di armatura dei soggetti, cercando solo in un secondo momento di diminuire anche gli HP (i vostri colpi verranno infatti "schermati" dall'armatura del nemico). Nel caso in cui la forza di volontà dei vostri personaggi diminuisca eccessivamente, Erik dovrà ripristinarla. Erik vi chiederà un favore, potrete liberamente decidere se accettare o meno.
Continuate verso il porto, sulla sinistra. Parlate con Ubin. Proiettatevi verso l'incrocio. Seguite Ludin, avendo con lui una bella chiacchierata. Tornate dunque alla Great Hall per dormire. Procedete con la carovana. Parlate con Vognir. Dopo la conversazione, cliccate sui nomi sparsi lungo la mappa, ottenendo informazioni sul possibile proseguo. Procedete dunque verso Grofheim, a nord. Raggiungerete il vostro accampamento principale. Quando vi sarete riposati, provate ad uscire, incappando immediatamente in un combattimento. Consigliamo di cominciare la battaglia in maniera difensiva, spostando il Varl verso le retrovie. Potrete così attirare verso di voi i due Dredge Grunt, ma giungeranno nei paraggi uno ad uno (poiché uno di essi è inizialmente a voi più vicino). Questa tattica vi permetterà di risparmiare molti HP.
Durante la battaglia otterrete anche informazioni sul corno. Lo potrete notare in cima allo schermo: tenderà a riempirsi tanto di più quanto più eliminerete nemici, fino a raggiungere il massimo pari a quattro "cariche". Completata la battaglia, verrete informati a riguardo della morte di Vognir.

Capitolo 2

Introduzione
L'inizio di un nuovo capitolo vi vedrà anche utilizzare dei nuovi personaggi. Prenderete dunque il controllo di Rook e Alette, che si dovranno occupare di un singolo Dredge: battaglia semplice, sarà sufficiente rimanere lontani dal soggetto per massimizzare le vostre chances di successo. Potrete iniziare causando una diminuzione dei suoi HP mentre colpite la sua armatura, per poi avvicinare Rook al nemico ed usare Mark Prey per sferrare l'attacco finale.

Skogr
Dopo la conversazione, procedete verso le case. Dovrete ora superare una nuova battaglia, potenzialmente piuttosto complessa. Dovrete fare in modo che Egil e Iver si posizionino nell'area anteriore della zona di gioco, con l'obiettivo di "assorbire" la maggior parte dei danni/colpi dei nemici. Per minimizzare i danni subiti, Egil dovrà utilizzare lo scudo. E' molto probabile che gli avversari si dispongano in linea: sfruttate dunque l'Ariete per colpire contemporaneamente i nemici. Per finirli "definitivamente" sarà invece consigliabile utilizzare Mark Prey.
Potrete ora scegliere se andare con Iver o rimanere in zona. Consigliamo di seguirlo, poiché in caso contrario vi troverete ad affrontare una battaglia. Dopo la conversazione con Iver, potrete andare a visitare il mercato per rinnovare il livello dei vostri oggetti. Cliccate sulla faccia di Iver per continuare. Dovrete dunque effettuare due scelte consecutive, ma vi anticipiamo che qualunque sia la vostra decisione, il proseguo non cambierà. Oddleif si unirà al gruppo di combattimento; anche Alette e Egil vi aiuteranno - rimarrà un combattimento da eseguire.
Per vostra fortuna, disporrete di una notevole quantità di aiuto. Prestate massima attenzione allo "Scourge", l'avversario più pericoloso del gruppo: è in grado di uccidere un arciere in un solo colpo, quando/se entrerete nel suo raggio d'azione. Muovetevi poi verso destra, rimanendo sempre all'esterno del raggio d'azione dello Scourge. Avendo eliminato i due Grunt, focalizzate tutta la vostra "capacità di fuoco" sul singolo Scourge. Se riuscirete a distruggere la sua armatura dopo i primi round d'attacco, non avrete problemi ad ucciderlo in un totale pari a 5-6 round.
Dopo questa prima battaglia, ve la dovrete vedere con altri due avversari - di dimensioni maggiori, ma meno pericolosi. Liberatevi dei Grunt usando i vostri arcieri, dunque mandate Iver in avanscoperta, sicché distragga lo Scourge. Il resto del gruppo dovrà cercare di liberarsi di Stoneguard.
Procedete dunque con la vostra carovana, decidendo liberamente la vostra velocità. Volendo, sarà possibile fermarsi per esaminare la pietra di Hrivaldyr. Otterrete in tal modo un oggetto (una runa Bjarken) da una giovane ragazza presente nei paraggi.
Se deciderete di fermarvi all'accampamento, potrete parlare con Egil. Quando un gruppo di uomini si avvicinerà a voi per offrire il loro aiuto, consigliamo di accettare: trattasi di combattenti forti e leali. Dopo la conversazione con l'ubriaco, raggiungerete un piccolo villaggio. Esaminate la mappa, rifocillatevi se necessario, dunque andatevene. Non appena cercherete di uscire dal villaggio, verrete fermati da alcuni abitanti. Durante il litigio successivo, potrete decidere se prendere o meno le difese dei due fratelli. Se deciderete di farlo, dovrete superare un combattimento.

Prendere la difesa dei Fratelli
Hogun e Mogun si uniranno al vostro gruppo; contemporaneamente, dovrete anche combattere contro due Raiders. Ve la vedrete anche con un Backbiter, in grado di "caricarvi" e infliggervi così un'aumentata quantità di danni. Cercate di mantenere i Raider sufficientemente lontani l'uno dall'altro. Dovrete per prima cosa liberarvi dei Backbiter, poi dei Raiders. Cercate di mantenere i Raiders lontani l'uno dall'altro.
Dopo il combattimento, parlate con Alette, la quale vi chiederà se ora siete il "nuovo" capitano. Dopo la conversazione, parlate con Oddleif al campo. Cercate di confortarla (dicendole che è una donna forte), così da ottenere 5 Renown aggiuntivi. Quando l'ubriacone comincerà ad urlare, consigliamo di iniziare con lui un breve combattimento, così da zittirlo in maniera definitiva.

Frostvellr
Giunti in città, noterete subito come nessuno venga lasciato entrare. Potrete dunque scegliere se avvicinarvi al portale, oppure riposare. Per procedere, avrete ora due opzioni: chiedere informazioni ai soggetti nei dintorni, oppure ordinare a Ivor di spostare il cancello, aprendolo. Questa seconda opzione avrà sicuramente successo, ma dovrete subito combattere contro le guardie in arrivo dalla città.

Il Combattimento con Iver
Combattimento complesso. I Raider Shieldsman sono in grado di massimizzare le difese dei combattenti in zona, mentre i Backbiters sono particolarmente problematici quando/se rimarranno ai bordi dell'area di gioco.
Muovete anzitutto in avanti le vostre truppe, sicché almeno due nemici si avvicinino a voi di loro spontanea volontà. Potrete così colpirli proprio durante l'avvicinamento. Dite agli arcieri di posizionarsi lateralmente: saranno dunque pronti a colpire i Backbiters che si avvicineranno troppo al vostro gruppo. Consigliamo di focalizzare i vostri attacchi sui nemici che si avvicinano, andando a "cercarli" solo quando diventerà assolutamente necessario.

Il Carrello del Cibo
La problematica principale del combattimento sarà rappresentata dai Backbiter, che potranno progressivamente causarvi notevoli danni se/quando lascerete loro sfruttare appieno le loro abilità. Consigliamo di spostare Egil verso l'area di gioco anteriore, sicché possa utilizzare "Stone Wall" sui presenti. Iver dovrà svolgere un ruolo del tutto simile, cercando anche di coniugare le sue capacità agli attacchi "Mark Prey" tipici di Rook.

Il Passaggio Acquatico
Scegliendo questa opzione, Iver non verrà inserito nel vostro gruppo. Ciò renderà la battaglia piuttosto complessa, dato che disporrete di tre arcieri con armatura "leggera" e un personaggio di dimensioni minori, che dovrà però vedersela con sei avversari contemporaneamente. Consigliamo di piazzare Egil nei pressi della zona anteriore, sicché possa sfruttare Stone Wall, mentre i vostri arcieri cercheranno di diminuire progressivamente il livello di armatura dei vostri nemici.

Video - Trailer d'Annuncio

Capitolo 3

Dovrete ora tornare a Varl, nell'area ovest.

Vedrfell
Passerete ora ad usare Hakon come "soggetto" principale. Parlate poi con Mogr, ottenendo ulteriori informazioni sulla situazione. Sarà anche possibile conversare con Ubin. Procedete verso l'esterno, ignorando il Dredge in zona.

L'uccisione Autonoma
Cominciate la battaglia facendo procedere avanti Gunnulf, sicché possa sfruttare "Tempest" per liberarsi di una buona quantità di avversari. Elrik dovrà invece collocarsi ai lati. Il Varl rimanente dovrà dunque procedere verso l'alto a partire da sud, liberandosi dei Dredge lungo il percorso. Dopo la battaglia, Ludin giungerà in scena, chiedendo di unirsi al vostro gruppo come un soldato. Potrete dunque unire lui, Yrsa e Bersi al vostro gruppo di combattimento. Tornati alla strada, parlate con Hakon.
Proseguendo avanti, ve la dovrete vedere con alcuni mercanti, i quali si erano prima fermati nei pressi della pietra del Re. Vi forniranno svariati oggetti senza che voi dobbiate pagare nulla. Proseguendo dunque lungo la strada, ve la vedrete con un nuovo Dredge. Sarà questa la vostra possibilità di cominciare una guerra, un tipo di combattimento diverso rispetto allo standard. In questa tipologia di combattimento vi viene fornita la possibilità di proiettare i vostri uomini nel "vivo" della battaglia, affrontando così un numero minore di combattimenti, ognuno dei quali sarà però più difficile. E' una soluzione che consigliamo vivamente, poiché causerà tendenzialmente un numero minore di morti tra i vostri personaggi.
In entrambi i casi, comunque, ve la vedrete con un gruppo di Dredge. Cercate anche in questo caso di farli allineare, così da poterli attaccare tutti in contemporanea. Quando avrete polverizzato la loro armatura, potrete procedere alla completa "eliminazione" dell'avversario. Dopo la guerra, otterrete informazioni ulteriori da Mogr, il quale vi indicherà che le riserve paiono essere in via di decomposizione. Potrete ignorare la questione, accusare i soggetti in zona, oppure ordinare a un Varl di rimanere a sorvegliare.
Nell'area di fronte a voi potrete notare una certa quantità di edifici, con dei Dredge in attesa al loro interno. Potrete decidere se combattere, oppure evitare del tutto il "contatto" con il villaggio. Se sceglierete questa seconda opzione, dovrete effettuare una deviazione e perderete mezza giornata.
Se, invece, deciderete di attaccare il villaggio, sarà necessario partecipare a una guerra. Entrando nel villaggio, troverete una botola: apritela per localizzare alcuni abitanti del villaggio terrorizzati e nascosti. Vi verrà chiesto se volete rimandarli a Strand usando una scorta: rifiutate l'offerta, non guadagnereste nulla di aggiuntivo. Superato il villaggio, dovrete superare una carovana di Varl contenente Fasolt. Potrete quindi decidere se uccidere Ludin e sostituirlo con Fasolt, oppure se lasciare in vita Ludin e lasciare passare Fasolt. Vi anticipiamo che lo scambio non sarà conveniente, dunque consigliamo di lasciar passare Fasolt senza interagire con Ludin.
Continuate verso la pietra, raggiungendo dunque un'altra zona di guerra. Dati gli avversari (ben 700 Dredge), sconsigliamo di prendere parte a questa battaglia. In qualsiasi caso, vi troverete protagonisti di una scenetta avente Gunnulf come protagonista: un carrello scivolerà sopra di lui, ed egli si troverà in una posizione difficile. Potrete dunque decidere se "sacrificare" Gunnuf, oppure lasciar andare il carrello e perdere gli oggetti in esso contenuti. Raggiungerete in ogni caso la pietra di Denglr. Esaminate la sua parte inferiore, localizzando gli oggetti personali degli arcieri e dei mercanti morti. Potrete scegliere se prenderli o lasciarli in zona. Proseguite dunque avanti lungo la strada, localizzando un gruppo di fuochi. Consigliamo di mandare un Varl ad esaminare l'area: non ritornerà, dunque dovrete voi stessi procedere - troverete un gruppo di Varl, pronti ad unirsi al vostro esercito.

Esaminando la zona
Lasciate i Grunt nella parte bassa della mappa, sicché procedano lentamente verso di voi, e voi vi possiate occupare nel mentre del resto del soggetti in arrivo. Sfruttando tale strategia, potrete facilmente riuscire a liberarvi di tutti i nemici senza sprecare troppe energie. Quando i vostri compagni chiederanno un attimo di riposo, consigliamo di concederlo. Dopo il riposo, vi verrà fatto notare come un gruppo di Dredge vi stia inseguendo: potrete liberamente scegliere se fermarvi a combatterli, oppure lasciarli perdere. Se deciderete di combatterli, dovrete affrontarne 800 - consigliamo di farlo, poiché in ogni caso li dovrete prima o poi eliminare. Continuando avanti, verrete circondati da alcuni Dredge. Sarebbe buona cosa cercare di "attirarli" verso il bosco, sicché gli alberi impediscano il loro procedere lineare; in questo modo, il gruppo di avversari tenderà a sfaldarsi e voi potrete affrontarli uno ad uno. Se Yrsa è nel vostro party, potrete inoltre sfruttare il fuoco come "distrazione" per i Dredge.

Ridgehorn
Vi ritroverete dunque a Ridgehorn, un forte abbandonato. Dovrete immediatamente cominciare un combattimento. Consigliamo di collocare i vostri soldati sul lato destro del crepaccio, liberandovi dunque in velocità del primo Grunt in arrivo - con uno o due attacchi consecutivi. Si avvicinerà dunque un altro Dredge, spostatevi per non interagire direttamente con lui, cercando però di rimanere sempre lontani dal bordo del crepaccio. Dovrete ora cominciare ad inseguire lo Slinger.
Subito dopo, dovrete affrontare una guerra. Ve la dovrete vedere contro 600 nemici. La vostra scelta strategica dovrà dipendere da come è andata la battaglia precedente: se è andata bene, potrete usare i vostri personaggi principali; se è andata male, consigliamo invece di "sacrificare" un po' dei vostri combattenti.
Per quanto riguarda i dettagli tattici, dovrete ordinare a Morl di condurre l'attacco "diversivo", poiché in caso contrario la manovra "diversiva" non potrà in alcun modo funzionare. Se lo farete, vi potrete tuttavia risparmiare una notevole quantità di complicazioni durante la battaglia "standard" - trattasi dunque di una tattica consigliata. Un ultimo appunto riguardante i nemici: durante la battaglia, incontrerete una notevole quantità di Dredge Destroyers. Trattasi di versione "potenziata" dei Destroyer standard: possono mettere KO una singola unità con un solo colpo. Consigliamo dunque di distruggerli con la massima priorità.

Capitolo 4

Frostvellr
Appena tornati a Rook, dovrete superare una battaglia. Per vostra sfortuna, si tratterà di una battaglia piuttosto complessa. Evitate di disperdere eccessivamente le vostre truppe, scegliendo un lato specifico del campo di battaglia, e focalizzandovi su di esso. Liberatevi inizialmente dei nemici sulla sinistra, in velocità. Passate dunque a colpire quelli sulla destra, usando le truppe rimanenti e "fresche". Iver si rivelerà particolarmente utile, in questa specifica fase. Parlate poi con Onef, una delle guardie sopravvissute. Rimanete dunque un pò in città, usando il mercato per comprare i necessari oggetti. Procedete verso la zona di riserva. Potrete ora scegliere se effettuare più "viaggi", recuperando tutto il possibile (ma dovendo combattere), oppure se rubare lo stretto necessario e fuggire. Se sceglierete la prima opzione, dovrete combattere contro Ekkill e i suoi uomini.
A seconda del vostro posizionamento, la battaglia potrà rivelarsi molto semplice, o molto difficile. L'avversario dispone infatti di diversi arcieri, capaci di danneggiarvi da lontano - dovrete cercare di avvicinarvi velocemente, così da poterli colpire corpo-a-corpo e massimizzare i danni inflitti. Collocate dunque tutti i personaggi lungo il lato sinistro dello schermo, accanto agli arcieri, ed avvicinatevi a massima velocità. Egil dovrà occuparsi di "parare" la maggior parte dei colpi da lontano sfruttando Stone Wall, mentre potrete sfruttare l'ariete di Iver per polverizzare i Trasher in zona.

La Soluzione di The Banner Saga


Giunti nei pressi del bambino parzialmente congelato, fermatevi un attimo per vedere se ci sono sopravvissuti in zona. Giungerete poi ad una pietra. Nei suoi paraggi, vi sarà un altro gruppetto di persone. Accettate la loro offerta, per poi procedere avanti. Esaminate la pietra nei paraggi. Dopo il suo esame, potrete procedere verso la zona seguente.

Wyrmtoe
Dopo la visita (opzionale) all'accampamento, otterrete degli altri oggetti. Esaminate i dintorni, per poi procedere ancora avanti. Conversate con Alette, poi con Onef per "confermare" quanto detto da Anette. Parlate con Ekkill. Continuate verso la Godstone. Se volete, i personaggi in zona creeranno una Godscale per voi - dovrete perdere un giorno per gli scavi, ma ne potrebbe valere la pena. Poco più avanti, potrete notare un Varl infortunato. Evitate di perdere tempo aiutandolo: morirà in ogni caso. Dovrete dunque affrontare la prima guerra con il vostro "nuovo" party. Consigliamo di mantenere il vostro party "principale" nei pressi delle retrovie, dato che i Dredge principali saranno molto complessi da eliminare seguendo delle procedure "standard".
Prelevate dunque l'ennesima pietra dorata. Dopo la conversazione, raggiungerete un corridoio completamente vuoto. Consigliamo di fermarvi a dormire: nel mentre, il tetto cadrà e voi potrete assistere ad una scena di intermezzo "rivelatrice".

Einartoft
Giunti al villaggio, riposatevi ed esaminate il mercato. Giunti all'Einartoft, proseguite verso il salone principale. Vi troverete di fronte a Jorundr, il re dei Varl. Potrete dunque scegliere se aiutare o meno Eyvind. Nel caso in cui lo aiutiate, dovrete cominciare una battaglia. Per vincerla, dovrete focalizzarvi sulla scarsa capacità di sfruttare l'armatura tipica dell'avversario - cercate di colpire ripetutamente e velocemente per massimizzare i danni ad esso inflitti.

Bellower
Dovrete combatterlo contando unicamente su Iver. Purtroppo, il gioco considera questo combattimento del tutto impossibile, poiché Bellower aumenta i suoi punti forza ed armatura a ogni turno. Godetevi dunque la scena finale di intermezzo.

Capitolo 5

Einartoft
Tornati a Rook, dovrete parlare con Eyvind. Tornati poi in città, procedete avanti attraverso la zona ovest. Potrete qui scegliere se distruggere (o meno) il ponte ad ovest della città. Nel caso in cui decidiate di farlo, dovrete affrontare una battaglia.

Distruggere il Ponte
Consigliamo qui di utilizzare gli attacchi nemici come "armi" per terminare i nemici medesimi - in pratica, dovrete "prendere" le bombe degli Slinger e lanciarle contro gli Slinger stessi. Posizionate alcune unità dotate di ottima armatura nei pressi delle linee frontali di combattimento, creando dunque un perimetro di difesa per fermare gli Stoneguard. Attenzione dunque alle bombe che verranno lanciate dagli Slinger non appena questi saranno in posizione: indietreggiate leggermente per evitarle, sicché vadano a colpire solo i nemici.

Potrete qui anche decidere di aiutare Eyvind.

Fasolt
Battaglia complicata, dato che conterrà cinque Varl. Sono tutti in grado di causare notevoli danni - particolarmente gli Strongarm. Il vostro vero vantaggio comparato è la loro scarsa velocità combinata ad una notevole stazza, che rende per loro difficile evitare i vostri colpi. Consigliamo dunque di massimizzare la vostra mobilità, spostandovi velocemente per evitare che i Varl si trovino vicini ad un vostro personaggio. Un buon metodo per eliminarli consiste nel dire ad uno dei vostri di lanciare una pietra, mentre il resto dei soggetti dovrà attaccare in maniera diretta.

In qualsiasi caso, vi troverete all'esterno della città.

Video - Trailer di lancio

Capitolo 6

Usciti da Einartoft, troverete un gruppo di vostri uomini. Avverrà dunque un confronto riguardante la grandezza della vostra carovana - dovrete trovare un modo per ridurre la sua numerosità. Noi consigliamo di dividere la carovana. Scendendo poi lungo la collina, troverete una carovana di Varl in arrivo.

Summer Path
Continuando avanti, raggiungerete l'ennesimo bivio - purtroppo, entrambe le "opzioni" del bivio vi vedono confrontarvi con un gran numero di Dredge. Procedendo dritti avanti, comincerete una guerra contro un gruppo di 200 Dredge. Non sarà diverso dalle analoghe battaglie che avete vissuto contro nemici di questo genere, dunque consigliamo un approccio dello stesso genere.

Haukstrop
Poco più avanti, sempre lungo il percorso, potrete visualizzare un villaggio. I minatori in zona si uniranno alla vostra carovana se/quando lo richiederete. Avrete dunque l'opzione di comprare altri oggetti dalla vicina carovana.
Nei paraggi, avevate anche conosciuto una bambina, che avete salvato mentre era semi-congelata. Consigliamo di andare a visitarla, per ottenere informazioni ulteriori sul prosieguo. Sconsigliamo vivamente di fermarvi per altro tempo in zona: non c'è quasi nulla da fare, perdereste solo una giornata.

Sigrholm
Esaminate gli oggetti nei dintorni, parlate con Eyvind, e cominciate a riposarvi. Spostate la vostra squadra verso sinistra, cominciando a liberarvi dei nemici negli immediati paraggi. Dovrete dunque dire a Eyvind che non potrà venire, sicché Iver vada a chiedere come si può esattamente procedere. Tra le varie opzioni, consigliamo quella che vi permette di effettuare una veloce "deviazione" verso una delle direzioni disponibili. Nonostante andiate a perdere qualche giorno, si tratta dell'opzione con associata la più alta efficacia possibile. Onef si avvicinerà dunque a voi mentre vi trovate nella foresta.
Durante il proseguo della battaglia, consigliamo di esaminare di dintorni dell'accampamento, parlando con Ekkil e Oddleif. Procedete poi lungo le pianure, respingendo i briganti in zona. Quando vi chiederanno di lasciare dei rifornimenti in zona, consigliamo di rifiutare: non otterreste quasi nulla in cambio. Dovrete dunque superare una velocissima battaglia.

Proseguendo ancora avanti vi ritroverete in una cittadina. Esaminate il vicino mercato, per poi procedere verso l'esterno. Vi troverete dunque nei paraggi di una pietra: provate ad esaminarla, per poi procedere verso Reynivik.

Reynivik
L'area sarà inizialmente quasi del tutto libera da avversari, eccetto un singolo soggetto che si chiuderà all'interno del vicino faro. Consigliamo di lasciare la zona di gioco mentre i dredge sono "impegnati" con i soggetti nei paraggi, così da evitare ogni possibile scontro diretto, normalmente piuttosto pericoloso.

Capitolo 7

Boersgard
Dovrete immediatamente affrontare un combattimento nei pressi del portale all'inizio dell'area di gioco. Dovrete affrontare dunque una conversazione. Potrete poi procedere verso la città. Dopo la seguente conversazione, parlate con Iver nei pressi della città. Ascoltate i suoi suggerimenti. A questo punto, Boersgard verrà assediata, e voi dovrete cercare di respingere le truppe in arrivo.
In generale, il pattern che dovrete seguire durante i giorni successivi sarà il seguente: localizzare una zona "sicura" per la carovana (specialmente un edificio, o una casa abbandonata). Partecipare dunque alle battaglie, assieme a Iver. Localizzare poi una "sorgente" di rifornimenti sufficientemente pingua - per riuscirci, consigliamo anzitutto di andare a cercare Oddleif, ottenendo un avviso da parte di una persona che si offrirà di scambiare i vostri rifornimenti con un corno da lui perduto. Consigliamo di accettare questa offerta, sicché egli vi mandi verso Low Town. Potrete qui recuperare il corno e tornare indietro, ottenendo in cambio 20 Renown.

Consigliamo dunque di andare a trovare (e aiutare) i soggetti visibili nei pressi del porto. Cominciate dunque a lavorare su una delle navi in zona, magari dicendo ai vostri compagni di clan di aiutarvi. Nel caso in cui vi siano delle rivolte, consigliamo semplicemente di lanciare delle frecce verso il gruppo di riottosi. Fate poi in modo che Krumr sia incaricato di "guidare" i vostri guerrieri; trattasi dell'unico modo per riuscire a minimizzare le vostre perdite, poiché Krumr è l'unico guerriero dotato di buone abilità di leadership. Giunti con successo all'ultimo giorno, giungeranno in zona gli Hakon. Dovrete superare un'ultima battaglia, per poi riuscire finalmente a riunire tutte le carovane. Consigliamo di procedere subito avanti, liberandovi immediatamente del Dredge che giungerà nei vostri immediati paraggi. Nel mentre, sarà bene continuare ad ignorare gli Slinger, dato che non risulteranno avere grandi possibilità di attaccarvi direttamente. Solo dopo che avrete completamente terminato i Defender e Destroyer potrete cominciare con gli Slinger.

La Soluzione di The Banner Saga


Dopo il combattimento, Hakon e la carovana giungeranno in scena, unendosi alle truppe nei pressi di Boersgard. Tornati all'accampamento, consigliamo di combinare i due nuovi gruppi; non dimenticatevi di fornire un po' di oggetti ad Hakon, dato che probabilmente non è stato equipaggiato in maniera "propria" durante gli istanti precedenti. Proseguite verso i Crafters.
A questo punto, Alette e Rook cominceranno a parlare a riguardo di chi esattamente debba sparare la freccia. Consigliamo di "preferire" che Alette lo faccia, poiché chi lo fa non rimarrà poi a disposizione per la battaglia finale. Conversate poi con Juno per ripartire. Potrete dunque ricominciare il combattimento con Bellower. Il combattimento si compone di due round: dovrete anzitutto colpire Bellower con una freccia argentata, che avrete sicuramente preparato in precedenza. Per poterlo fare sarà necessario diminuire progressivamente il livello di armatura del nemico. Dovrete dunque creare una linea di Varl, focalizzando la vostra potenza di fuoco sulla diminuzione del livello di armatura di Bellower.
Dopo una scena di intermezzo, partirà la seconda parte della partita. Vi verrà "tolto" un personaggio, e Bellower verrà leggermente potenziato. Ogni volta che andrete a colpire Bellower, inoltre, egli si sposterà verso l'alto. Consigliamo di liberarvi anzitutto dei vicini Dredge più deboli (focalizzandovi principalmente sullo Stonesinger, e passando dunque al Bellower). Se/quando possibile, è consigliabile utilizzare degli attacchi a medio-lungo raggio per andare a colpire Bellower, poiché egli è particolarmente forte nel corpo-a-corpo.
Nel caso in cui incontriate ulteriori problemi, consigliamo vivamente di ricorrere all'utilizzo di Egin. La sua abilità "Stone Wall" si rivelerà specialmente utile per respingere a ripetizione gli attacchi di Bellower; sarebbe inoltre consigliato aumentare il livello di armatura a sua disposizione. Per il resto, continuate a colpire il nemico in maniera "standard" fino alla sua definitiva dipartita.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Capitolo 1

Soluzione Video - Capitolo 2