2

La guida di Mario Golf: World Tour

Tutti in buca con gli indispensabili consigli di Multiplayer.it!

SOLUZIONE di Claudio Magistrelli   —   19/05/2014

Attenzione

Questa guida è basata sulla versione americana del gioco, alcuni termini potrebbero dunque risultare diversi rispetto a quelli usati nella versione italiana.

Il Club Castello

L'approccio iniziale a Mario Golf passa necessariamente, ma anche letteralmente, per il Club Castello. Stranamente per un titolo Nintendo, questa ambientazione che incarna per certi versi l'hub del gioco è abbastanza scarna di indicazioni per il giocatore. I primi tempi insomma sarà normale vagabondare per i corridoi e giardini senza avere bene chiaro cosa fare e dove dirigersi. Per ovviare a questa situazione abbiamo preparato per voi un elenco dei luoghi più interessanti con tanto di indicazioni per raggiungerli.

Lobby
Si tratta molto semplicemente della stanza centrale del castello da cui si può accedere ai diversi ambienti. Questo tuttavia non è solo un luogo di passaggio, ma un punto di partenza ideale. Il Toad dietro il bancone infatti sarà lieto di dispensare informazioni e rispondere alle vostre domande, mentre Toad verde sulla sinistra si preoccuperà di configurare secondo le vostre indicazioni le impostazioni StreetPass. Il Toad rosso a destra infine è il personaggio a cui dovrete rivolgervi infine per ricevere consigli sulle vostre prossime mosse.

Boutique
Posizionata nell'angolo alto a sinistra del piano principale, la boutique è il luogo da visitare quando vorrete aggiornare il vostro equipaggiamento, acquistando magari qualche nuovo pezzo pregiato comparso tra le collezioni disponibili. In quest'area gironzolano inoltre diversi personaggi con cui potrete interagire. Provate a visitare il vicino Caffè ad esempio e sicuramente incapperete in qualche piacevole incontro.

Sala allenamento
Sul lato opposto del piano principale rispetto alla boutique, dunque in alto a destra, trovate la piccola palestra del Club Castello. Cosa serve una palestra a un golfista? A nulla naturalmente. In compenso però potete incontrare alcuni Spike e Shy Guy e farvi quattro passi sul tapis roulant. Una perdita di tempo certo, ma piuttosto piacevole!

Spogliatoi
Il Club Castello ospita due distinti spogliatoi, situati specularmente nel punto più basso del piano principale a destra e sinistra. Da queste stanze potrete accedere al vostro equipaggiamento e cambiarvi d'abito secondo il vostro gusto, oppure avventurarvi in piacevoli e bizzarre conversazioni con Birdo.

La guida di Mario Golf: World Tour

Entry Floor
Nel piano inferiore, ovvero quello situato al di sotto del piano principale, si trova quest'area che funge da sala di accesso ai diversi tornei. Il Toad blu sulla destra è il segretario addetto alla selezione per i tornei mondiali, mentre i due Toad sulla sinistra si occupano di quelli regionali.

Sala Trofei Al piano superiore nell'angolo destro è situata la sala trofei. Ovviamente all'inizio le eleganti pedane e le raffinate teche qui posizionate si mostreranno mestamente vuote. Non perdetevi d'animo però, col tempo le vostre vittorie arricchiranno l'ambiente di numerosi trofei.

Sala Reale
Questa zona esclusiva, posizionata nell'angolo sinistro in alto del piano rialzato, vi consentirà di trovarvi faccia a faccia con tutti i personaggi più famosi del regno dei funghi, ma solo dopo che avrete completato con successo il Forest Course Championship. Qui potete scambiare quattro chiacchiere in totale relax con Mario, Peach e Luigi. Meno leggere si riveleranno invece le conversazioni con Bowser. Se non volete perdervi una delle battute più divertenti del gioco, assicuratevi però di andare a disturbare Wario quando si trova nei pressi del buffet.

Caddie Master's Booth
Da questo grosso fungo rosso potrete accedere ai tre diversi tornei organizzati dal Club castello. Se invece avete solamente bisogno di informazioni non esitate a rivolgervi al Toad dietro il bancone.

Campi d'allenamento
Un'area dove migliorare le proprie abilità. Ci sono tre diverse modalità a vostra disposizione.

Giardini Reali
Questa zona esterna del castello diverrà accessibile solo dopo aver completato il Forest Course Championship. Inizialmente tuttavia la troverete desolatamente vuota, ma in seguito ai vostri successi nella modalità Mario World diverranno accessibili i percorsi di quella modalità affrontabili nel contesto di alcune piacevoli e divertenti gare d'abilità.

Torneo ad handicap del Percorso Foresta

Come vi suggeriscono diversi personaggi incontrati durante la vostra prima visita al castello, il punto d'inizio della vostra carriera è rappresentato da questo primo mini-torneo necessario a stabilire il vostro handicap. L'handicap non è altro che l'espressione numerica della vostra abilità, un coefficiente che verrà usato dalla CPU per regolare la difficoltà delle prossime sfide. Affrontando il percorso d'allenamento in realtà non potete scendere sotto un handicap di 9. Questo punteggio ad ogni modo vi permette di partecipare al Handicap Tournament in cui proprio grazie a questo coefficiente avrete modo di svettare con facilità sugli altri contendenti. La vittoria vi consente di abbassare il vostro handicap e portarlo a 6. A questo punto potete dunque cimentarvi con il Forest Course Championship.

I Tornei del Club Castello

A questo punto avrete ottenuto il biglietto d'ingresso per i tre prestigiosi tornei ospitati dal Club Castello. Andiamo dunque ad esaminarli singolarmente per soffermarci su qualche dettaglio interessante.

Torneo Percorso Foresta
Per iniziare questo torneo recatevi all'ingresso del Percorso Foresta e parlate con il Toad verde. Il punteggio dei vostri avversari sulle diciotto buche è determinato dal vostro handicap. Se avete seguito le nostre istruzioni nel paragrafo precedente dovreste poter contare ora su un handicap di 6.0. Per vincere dunque dovrete superare il -7 di Bowser e il -3 di Donkey Kong.

La guida di Mario Golf: World Tour

Come ricompensa per essere saliti sul gradino più alto del podio Peach vi premierà con una corona nella Sala Reale in mezzo a tutte le alte personalità del Regno dei Funghi. Inoltre avrete finalmente accesso al Percorso Spiaggia.

Torneo Percorso Spiaggia
Ancora una volta parlate con Toad (questa volta blu!) all'ingresso del Percorso Spiaggia per accedere al torneo. Dovreste presentarvi alla prima buca con un handicap di 3.0, frutto della vittoria nel precedente torneo. Ancora una volta il risultato finale dei vostri avversari dipende dal vostro handicap: nel peggiore dei casi (ovvero un handicap di 3.0) dovrete strappare un par migliore di -5 per aggiungere un'altra corona ai vostri trofei e guadagnarvi l'accesso al percorso montagna.

Torneo Percorso Montagna
Dopo l'ormai classica chiacchierata con Toad, grazie alla quale vi è concesso di unirvi al torneo. Se tutto è andato secondo copione, a questo punto il vosro handicap dovrebbe essere uno 0 tondo tondo. Ancora una volta il punteggio che vi serve per vincere è un par migliore di -5. Dopo la consueta premiazione godetevi i titoli di goda e le congratulazioni dell'intero casto. Grazie alla vostre fatiche inoltre ora l'area dei Giardini di Peach è accessibile all'esterno del Club Castello.

Sfida Sky Island
Prima di dedicarvi alla sezione Mario Golf, potreste volervi cimentare nella One-On, One-Putt Challenge di Sky Island. L'isola nel cielo è raggiungibile conversando con Lakitu all'estremo est dell'area esterna di Club Castello. Questa sfida sembra all'apparenza facile, ma in realtà nasconde una complessità superiore a quello che può trasparire. Per ogni buca avrete a disposizione solo due colpi, sprecateli e la sfida sarà persa. Non solo, anche mancare una zona d'erba causerà l'interruzione immediata della sfida. Certo, la distanza dal punto di partenza alla buca è sempre ridotta, ma proprio per questo motivo il margine di errore è sempre molto basso. Ricordatevi di usare Topspin e Backspin ogni volta che vi accorgete di aver eseguito un colpo anche solo poco meno che perfetto e non trascurate mai l'incidenza del vento. Come probabilmente imparerete a vostre spese, la Sky Island Challenge non è l'ideale per i giocatori appena laureatesi al Club Castello. Per affrontare al meglio queste buche, che richiedono un'estrema precisione, fanno decisamente comodo gli accessori per il vostro Mii che potrete però acquistare solo dopo aver accumulato un buon numero di stelle. Ad ogni modo, quando sarete abbastanza abili (o ben attrezzati) per uscire vincitori dalla sfida offerta dalla Sky Island Challenge potrete utilizzare questa location anche in tutte le altre modalità del gioco.

Personaggi

Il gioco prevede un totale di 21 personaggi divisi tra i 13 iniziali, i 4 sbloccabili e altri 4 che si possono ottenere tramite l'acquisto dei DLC. Per quanto riguarda il set iniziale, Mario sicuramente spicca come il personaggi più bilanciato: traiettoria dritta, drive discreto di 215 yard e un controllo decente. Suo fratello Luigi invece è meno potente (il suo drive è di 206 yd), ma compensa con un migliore controllo e una traiettoria arcuata che rientra da sinistra, un mix capace di renderlo una versione un filo più sofisticata del personaggio buono per ogni evenienza. Peach è l'ideale per chi antepone la precisione alla potenza. Il drive è inferiore anche a quello di Luigi (200 yard), ma come insegnava una pubblicità di qualche tempo fa, la potenza è nulla senza controllo. A completare il pacchetto di personaggi equilibrati, decisamente da preferire per i giocatori alle prime armi, ci pensano Yoshi e Daisy. Quest'ultima sfoggia un drive di 213 yard abbinato a un tiro draw, ovvero caratterizzato dall'effetto a rientrare verso destra, ma meno preciso rispetto a quello del piccolo dinosauro. Questo leggero vantaggio nel controllo di Yoshi però si traduce in un drive più corto, 208 yard, e dritto.

Passando ora ai personaggi che spiccano per potenza, nel pacchetto iniziale incontriamo per primo Donkey Kong. Forte di un drive di 217 yard (poco più lungo di quello di Mario quindi), il carismatico scimmione si fa notare per l'impugnatura a una mano con cui disegna traiettorie arcuate a rientrare da destra. Ovviamente, la precisione non è il suo punto forte. Lo stesso discorso a grandi linee vale anche per Bowser. In questo caso l'effetto del tiro è contrario, mentre il drive raggiunge le 220 yard. I due bestioni ad ogni modo sono personaggi piuttosto simili.

La guida di Mario Golf: World Tour

Più debole se ci limitiamo alla potenza pura ("solo" 209 yard), Wario si fa invece apprezzare per un alto punteggio nello sweet spot, ovvero la capacità di colpire bene la pallina imprimendole così esattamente la traiettoria desiderata. Ancora meglio da questo punto di vista è Waluigi, che oltre a un valore ancora più alto di sweet spot supera il fratello anche nel puro controllo: valori molto simili ai suoi si ritrovano anche nel Boo. Bowser Jr. e Diddy Kong si rivelano infine versioni "in miniatura" dei loro corrispettivi più mastodontici verso i quali perdono una decina di yard di drive, che producono però sweet spot e controllo più elevati.

L'ultimo dei personaggi selezionabili nel roster iniziale è il vostro Mii. Osservando le sue statistiche se ne deduce che l'alter ego del giocatore è stato concepito come il personaggi più equilibrato - in senso letterale - dell'intero gioco. Traiettoria dritta 210 yard di drive, 56/100 in sweet spot e controllo. A migliorare le sue prestazioni tuttavia interverranno tutta una serie di oggetti acquistabili grazie alle monete vinte nei tornei e nelle sfide di cui parleremo più nel dettaglio a breve.

Giocando con dedizione a World Tour inoltre si potranno sbloccare altri quattro personaggi aggiuntivi. Nessuno di loro vanta statistiche particolarmente sbalorditive in realtà, tuttavia la loro semplice presenza solletica l'animo del collezionista. Per sbloccare questa nuova fila di talenti nel menù di selezione del personaggio dovrete darvi da fare nella raccolta di monete in modalità Sfide. Il più semplice da ottenere Toad, per il quale sono sufficienti 40 stelle, seguito da Kamek che ne richiede 45 e il Paratroopa per cui bisognerà ammassarne almeno 50. Seguendo questo percorso progressivo piuttosto logico nel suo avanzamento, per il quarto e ultimo personaggi Birdo dovrete dunque disporre di 55 stelle.

Per poter utilizzare tutti personaggi presenti in Mario Golf però è necessario acquistare anche i tre distinti DLC pensati per arricchire l'esperienza di gioco con nuovi tracciati. A dire il vero, affinché l'istinto completista trovi soddisfazione dovrete acquistare il Season Pack che include tutti e tre pacchetti, perché solo in questo modo potrete mettere le mani su Mario Dorato, personaggi esclusivo che sfoggia un'abilità unica: ad ogni suo colpo è applicato di default il bonus Fiore Dorato grazie al quale ogni swing vi farà guadagnare delle monete. Come contraltare a questo tocco da Re Mida, Mario Dorato non può tuttavia utilizzare altri oggetti bonus. Gli altri tre personaggi collegati ai DLC sono Toadette, Ruboniglio e Rosalina, ma al momento in cui scriviamo possiamo fornirvi informazioni solo sul primo (personaggio invero piuttosto debole, ma con un altissimo valore di sweet spot), poiché gli ultimi due non sono ancora disponibili.

Oggetti

Mario Golf: World Tour è una simulazione di golf per certi versi abbondantemente realistica, basata sull'abilità del giocatore nel mantenere il sangue freddo nei momenti decisivi e la fisica del mondo di gioco che condiziona il comportamento della pallina. Trattandosi di un gioco di Mario però è inevitabile che alcuni elementi più fantasiosi intervengano a condizionare il naturale svolgersi degli eventi. Nel negozio infatti, oltre ad utili accessori di cui parleremo a breve, sono disponibili anche degli oggetti che producono colpi speciali da utilizzare nelle situazioni più complicate. Di seguito trovate un elenco di tutti gli oggetti disponibili e dei loro effetti.

Mushroom
Il funghetto regala alla pallina un extra boost di velocità dopo l'impatto col terreno.

La guida di Mario Golf: World Tour


Fire Flower
Oltre ad allungare la normale traiettoria della pallina consente alla stessa di passare indenne attraverso gli alberi.

Ice Flower
La pallina ghiaccia la superficie su cui atterra per cinque rimbalzi: come facilmente intuibile, un bonus da utilizzare quando rischiate di atterrare su una pozza d'acqua o una zona sabbiosa.

Tornado
Risucchia le monete nelle vicinanze della traiettoria della pallina.

Bob-omb
Esplode facendo schizzare la pallina alta nel cielo.

Kab-omb
Kab-omb trasporta la pallina in un'area di vostra scelta.

Jump Block
Crea una superficie rimbalzella proprio sotto la pallina al momento dell'atterraggio al suolo.

Gold Flower
La vostra pallina produrrà monete durante l'intero periodo di tempo passato in volo.

Boomerang Flower
Aumenta l'effetto della palla.

Bullet Bill
Accompagna la pallina per un ratto in linea retta passando attraverso ad ogni elemento di intralcio. Anche dopo la scomparsa del proiettile la pallina mantiene la traiettoria garantita dal proiettile.

Accessori

La crescita del proprio Mii è direttamente collegata al ricorso ad accessori capaci di migliorare le sue statistiche. Di questi oggetti il gioco ne propone una varietà decisamente elevata, superando non di poco i 500 elementi. Per aiutarvi a scegliere con criterio abbiamo preparato una lista degli oggetti divisi per categorie. Il gioco tuttavia presenta parecchi doppioni, perciò bisogna tenere il considerazione il fatto che oggetti che differiscono nel'aspetto potrebbero risultare sostanzialmente identici come effetti sul campo di gioco.

Mazze
Le mazze che aumentano più sensibilmente a distanza del drive come quelle di Wario, le Kamek o le Lightning (che aggiungono ciascuna 14 yard) portano in dote anche una penalizzazione di uno o due punti allo sweet spot e al controllo. In realtà questa è una caratteristica comune di tutti i set di mazze più potenti disponibili alla boutique: a fronte di un guadagno più o meno ingente in termine di drive c'è un dazio da pagare. L'unico set a non penalizzare il controllo e a garantire un punto aggiuntivo allo sweet spot oltre a un drive allungato di 6 yard è quello di Cloud Mario, acquistabile per stelle. Ovviamente il nostro consiglio è di non lasciarvelo scappare.

Palline
Anche per quanto riguarda le palline, gli acquisti che consentono di aumentare maggiormente il drive presentano dei malus al controllo e allo sweet spot. In questa categoria però si trovano diversi oggetti che a fronte di un guadagno niente male (6 yard) offrono anche un miglioramento di un punto nel controllo: Dry Bones, Reznor Balls, Baby Yoshi Balls, etc. Queste palline rappresentano probabilmente il miglir investimento in termini di miglioramento complessivo delle statistiche: fate attenzione però, il loro prezzo può variare tra le 200 e le 350 stelle. Per chi invece fosse in cerca di un guadagno brutale nel drive senza compromessi è meglio orientarsi verso quelle palline che regalo 10 yard aggiuntive senza alcun malus: NES Open Balls, Nabbit Balls, o Luigi Balls ad esempio. Anche qui i prezzi sono variabili e oscillano dalle 250 stelle delle Banana Balls alle 500 per le palline griffate Peach.

Magliette
Come sia possibile che una maglietta migliori le vostre prestazioni da golfista è un mistero la cui soluzione per ora aleggia solo nelle menti di addetti marketing e pubblicitari. Nel Regno dei Funghi però tutto è possibile e le maglie in vendita presso la boutique possono davvero rendervi un golfista migliore. A differenza degli oggetti già esaminati tra l'altro nessuna delle magliette da noi passate in esame ha presentato dei malus. Altro dettaglio molto interessante è il prezzo fisso di 600 monete comune a tutte le magliette (fatta eccezione per la Checkered Precision Shirt, di cui per altro al momento non siamo in grado di documentare gli effetti). Non sappiamo dirvi se dietro questo prezzo fisso ci sia un cartello delle aziende produttrici, o uno sfruttamento di piccoli Toad, tuttavia la parità di costo rende il confronto tra gli oggetti in vendita decisamente più agevole.
Le magliette da noi passate in rassegna possono essere divise in tre grandi gruppi. Nel primo rientrano dei prodotti che offrono un aumento moderato del drive (sole 4 yard) oltre a un punto aggiuntivo sia allo sweet spot che a controllo: Short Precision Shirt, Purple Precision Short, Aqua Precision Shirt, Blue Precision Shirt, Green Precision Shirt e Dotted Precision Shirt. Il secondo gruppo invece include magliette che si limitano ad offrire un punto aggiuntivo di sweet spot, ma estendono il drive di ben 7 yard: Checkered Seet-Spot Shirt, Barred Sweet-Spot Shirt e Brown Sweet-Spot Shirt. L'ultimo gruppo infine è pensato esplicitamente per chi ha bisogno solo e soltanto di distanza aggiuntiva. Tutte le magliette che elencheremo qui di seguito infatti garantiscono 10 yard di drive extra e nessuna penalità: Orange Power Shirt, Yellow Power Shirt, Pink Power Shirt, Short Power Shirt, Red Power Shirt, e Starry Power Shirt.

Pantaloncini
Al pari delle magliette, anche i pantaloncini in vendita presso il Club Castello sono impregnati di una qualche misteriosa sostanza che consente a chi li indossa di fare ricorso a un talento golfistico superiore a quello assegnato da madre natura. Il mercato dei pantaloncini dunque assomiglia spaventosamente a quello delle magliette per caratteristiche, il che fa quasi pensare che le stesse aberrazioni del mercato temute in precedenza (sfruttamento di Koopa minorili o accordi sottobanco tra Mario e Bowser) possano estendersi anche a questo settore.

La guida di Mario Golf: World Tour

Dal punto di vista del cliente però i vantaggi non mancano, perciò ci limitiamo ad accettare con rassegnazione il prezzo fisso imposto a tutti i pantaloncini in vendita di 450 stelle e segnalarvi le tra macro categorie in cui gli esemplari di questo indumento possono essere suddivisi.
Tutti i pantaloncini in vendita offrono solo dei vantaggi in seguito al loro utilizzo senza fastidiosi malus e sta dunque all'acquirente scegliere il modello che più si addice alle sue caratteristiche e necessità. Per chi ha bisogno solo di un aumento in estensione del drive suggeriamo quei modelli pensati per aggiungere 9 yard ai propri colpi: Starry Power Pants, Red Power Pants, Orange Power Pants, Pink Power Pants, Short Power Pants. Meno generosi nel drive, ma utili per aumentare sia il controllo che lo sweet spot sono invece quei modelli che a fronte di un aumento più contenuto nella distanza extra (3 yard) aggiungono un punto alle categorie appena citate: Dotted Control Pants, Purple Precision Pants, Short Precision Pants, Green Precision Pants. Via di mezzo tra le due categorie sono invece gli Olive Control Pants e simili (Brown Control Pants, Barred Control Pants) con un +6 yard al drive accompagnato da un +1 nel controllo.

Combo
La boutique espone in vendita anche degli abbinamenti prestabiliti di pantaloncini e magliette i cui effetti tuttavia sono piuttosto contenuti se paragonati a quelli ottenuti acquistando i singoli elementi. Va aggiunto però che anche i prezzi delle combo risultano anch'essi più contenuti, oscillando tra le 350 e le 750 stelle. Per il momento tutti gli abbinamenti scoperti possono essere divisi in due macro-categorie, ovvero quelli che offrono un +3 yard al drive e quelli che offrono un +1 nello sweet spot. Tra i primi figurano: Luigi Combo, Green Shell Combo, Chain Chomp Combo, Lakitu Combo, Hammer Bro Combo, Thwomp Combo, Pokey Combo, Spike Combo, World-Flag Combo 1, World-Flag Combo 16. Il secondo gruppo include invece: Game Boy Combo, Dolphi Combo, Mechakoopa Combo, Cheep Cheep Combo, Blooper Combo, Banana Combo.

Visiere
I miglioramenti collegati all'uso di una visiera acquistata nella boutique sono catalogabili in due categorie come quelli ottenibili grazie alle combo, ovvero un +3 yard al drive o in alternativa un +1 nel controllo. Per chi fosse in cerca di un semplice aiuto nell'estensione del drive consigliamo dunque Banana Visor, Blooper Cap, Cheep Cheep Visor, Thwomp Visor, Spike Visor, Mechakoopa Visor, Dolphin Mask, World Flag Visor 16, Game Boy Visor, e World-Flag Visor 2. Il punto aggiuntivo nel controllo si ottiene invece con Green Shell Visor, Chian Chomp Visor, Lakitu Visor, Hammer Bro Visor e Pokey Spikes.

Guanti
Arrivati a questo punto la facciamo breve. Anche per i guanti vale la regola del +3 yard/+1 in sweet spot o controllo. In questo caso la scelta è tra yard e controllo. Se puntate alle yard indirizzate i vostri acquisti su uno di questi prodotti: Banana Glove, Chain Chomp Glove, Blooper Glove, Cheep Cheep Glove, Hammer Bro Glove, Spike Glove, Mechakoopa Glove o Dolphin Glove. Se cercate invece miglioramenti nel controllo scegliete invece tra Pokey Glove, Thwomp Glove, Lakitu Glove, e Green Shell Glove. Vale la pena di notare che nonostante i bonus offerti siano identici, si possono trovare notevoli differenze di prezzo tra un modello e l'altro, con cartellini che oscillano tra 250 e 500 stelline. Tenete in considerazione anche questo elemento prima di procedere all'acquisto.

Scarpe
Esattamente come i guanti, ci sono due tipologie di scarpe in vendita: quelle che migliorano di 3 yard il drive e quelle che consentono di aumentare di un punto la propria statistica relativa al controllo. Nel primo gruppo rientrano: Green Shell Shoes, Chain Chomp Shoes, Lakitu Shoes, Hammer Bro Shoes, Thwomp Shoes, Pokey Shoes, Mechakoopa Shoes, Dolphin Shoes, World-Flag 1 Shoes, World Flag 2 Shoes. Nel secondo gruppo invece abbiamo individuato: Spike Shoes, Cheep Cheep Shoes, Banana Shoes.

Costumi

Attraverso l'uso dei costumi si ottengono miglioramenti ben più incisivi rispetto a quelli portati in dono dagli accessori acquistabili in boutique. Per entrare nei panni di Yoshi o di Daisy però non è sufficiente aprire il portafoglio e riversare il proprio credito di stelline nelle casse del negozio del Club Castello. Eh no! I costumi richiedono infatti ben altra abnegazione, oltre naturalmente al superamento di certi traguardi nel gioco. Per chiarirvi le idee chiudiamo questa guida con l'elenco di tutti i costumi disponibili e i requisiti necessari per sbloccarli.

Mario Costume | Gioca 40 partite sui percorsi della modalità Mario World

Wario Costume | Raccogli tutte le monete nel Percorso Spiaggia

Waluigi Costume | Raccogli tutte le monete nella Laguna Cheep-Cheep

La guida di Mario Golf: World Tour


Yoshi Costume | Raccogli tutte le monete nel Lago di Yoshi

Peach Costume | Raccogli tutte le monete nei Giardini di Peach

Daisy Costume | Raccogli tutte le monete nel Percorso Foresta

Bowser Costume | Raccogli tutte le monete nel Castello di Bowser

Bowser Jr. Costume | Raccogli tutte le monete nel Percorso Montagna

Donkey Kong Costume | Raccogli tutte le monete nella Jungla DK

Diddy Kong Costume | Raccogli tutte le monete nel Percorso Isola nel Cielo

Boo Costume | Vinci la sfida per il costume nel Club Castello

Toad Costume | Collezione 100 diversi accessori

Kamek Costume | Vinci la sfida per il costume nel Club Castello

Birdo Costume | Vinci la sfida per il costume nel Club Castello

Paratroopa Costume | Vinci la sfida per il costume nel Club Castello

Luma Costume | Vinci la sfida per il costume nel Club Castello

Dry Bowser Costume | Vinci la sfida per il costume nel Club Castello

Shy Guy Costume | Vinci la sfida per il costume nel Club Castello

Koopa Costume | Vinci la sfida per il costume nel Club Castello

Bee Mario Costume | Completa 20 volte la Endless Shot Practice

Cloud Mario Costume | Completa 20 volte la Endless Approach Practice

Tanooki Mario Costume | Raccogli 50 Monete Luna in modalità Sfide

Propeller Costume | Completa le 18 buche nella Sky Island One-On, One-Putt Challenge

Fire Mario Costume | Realizza tre buche in un colpo solo

Wiggler Costume | Raccogli tutte le Monete stella nel Parco Wiggler

Petey Piranha Costume | Vinci la sfida per il costume nel Club Castello

Goomba Costume | Vinci la sfida per il costume nel Club Castello

Fox Luigi Costume | Raccogli 100 Monete Luna in modalità Sfide

Boomerang Costume | Completa 20 volte la Endless Putting Practice

NES Open Costume | Realizza tre albatross

Baby Yoshi Costume | Vinci la sfida per il costume nel Club Castello

Reznor Costume | Vinci la sfida per il costume nel Club Castello

Koopa Clown Car Costume | Vinci la sfida per il costume nel Club Castello

Ruboniglio Costume | Vinci la sfida per il costume nel Club Castello

Boss Sumo Costume | Vinci la sfida per il costume nel Club Castello

Dry Bones Costume | Vinci la sfida per il costume nel Club Castello

Piranha Plant Costume | Vinci la sfida per il costume nel Club Castello

Fuzzy Costume | Vinci la sfida per il costume nel Club Castello

Video della guida - Prima parte