5

La Soluzione di Bound by Flame

Ci libereremo dalle fiamme!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   22/05/2014

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per PC del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Prologo - The Temple at the Top of the World

The Esplanade
Procedete dritti, dunque girate seguendo il sentiero, fino ad udire la voce del Capitano. Esaminate le tre pile di rocce in zona, dunque salite fino alla cima della spianata per parlare con il capitano.
Nei pressi del vicino pilastro, potrete localizzare una pietra-torcia, recuperatela. Rimanete dunque sulla destra, procedendo avanti verso il tempio. Recuperate la roccia e il barile subito a sud. Parlate con Buffalo nei pressi del portale, poi continuate verso l'accampamento, dando un calcio al barile. Recuperate l'equipaggiamento dalla cassa.
Aprite l'inventario, per poi cominciare a creare 10 trappole esplosive. Date le trappole a Peeler, a sinistra rispetto al portale. Tornate dal capitano, localizzando i quattro "segni" sul pavimento. Muovetevi verso questi segni, premendo il tasto Tab per attivare il menu delle tattiche. Cliccate sulla trappola esplosiva. Collocate la quarta trappola, cominciando il combattimento. Dovrete combattere contro quattro Deadwalker. Il primo potrà essere terminato con metodi standard. Per il secondo, dovrete usare il Guard Break (premendo il tasto Q) per rompere il suo scudo. Passando al terzo, si tratta di un arciere. Avvicinatevi ad esso e colpitelo con un attacco corpo-a-corpo; usate poi l'arco per terminarlo definitivamente.
Subirete dunque l'attacco di una seconda ondata di avversari. Utilizzate il tasto centrale del mouse, premendo R per fare un Lock-on sul bersaglio. Sfruttate dunque le frecce sinistra e destra per colpire in sequenza gli avversari. Giunti alla terza ondata, tornerete in gruppo verso il tempio.

The Temple
Liberatevi anzitutto dei due spettri di ghiaccio, ignorando i successivi che appariranno in zona. Muovetevi verso sud per recuperare la prima parte di tesoro. Localizzate la pila di rocce nell'alcova. Recuperate l'oro dalla cassa. Salite gli scalini, poi muovetevi verso sinistra. Salite le scale verso destra, giungendo al livello superiore del tempio. Entrate nella vicina caverna, recuperando il contenuto della cassa sulla sinistra.
Uscite, destra. Usate i pugnali per terminare il Deadwalker in arrivo. Continuando avanti, premete X per attivare il cammino silenzioso. Muovetevi avanti, attaccando velocemente il vicino nemico. Prelevate il contenuto della cassa, recuperando la spada e i pugnali - consigliamo di equipaggiarli subito. Proseguite ancora avanti attraverso il tempio.
Tuffatevi verso destra, recuperando il contenuto della cassa a destra. Scendete le scale, raggiungendo l'ala est. Liberatevi dei primi Deadwalker "standard", fino all'arrivo di un Deadwalker "peculiare", denominato Spewer.

La Soluzione di Bound by Flame

Il metodo più efficace per eliminarlo consiste nell'utilizzare il lancio dei pugnali.
Salite poi le scale, tornando indietro verso la stanza ove avete prima incontrato Buffalo. Salvate il gioco, dunque entrate nella camera dell'invocazione. Liberatevi degli Hobblers, per poi vedervela con il Juggernaut.

Boss: Juggernaut
Liberarvi dello Juggernaut sarà molto semplice: egli dispone di un pattern d'attacco molto semplice, ovvero un veloce colpo verso il terreno, seguito da una velocissima spazzata verso tutti i suoi dintorni. Consigliamo di utilizzare le Sfere di Fuoco per massimizzare le vostre chances di vittoria. Consigliamo di nascondervi "sotto" allo Juggernaut quando verrete attaccati dagli Skeleton e Hobbler visibili nei dintorni.
Dopo il dialogo, in cui potrete effettuare liberamente le vostre scelte, avrete la possibilità di scegliere se portare con voi il Fire Mage Sybil o il Ranger Rhelmar. Consigliamo personalmente Rhelmar, poiché un ruolo di supporto dovrebbe esservi più utile durante questo momento della storia.

Atto 1 - Capitolo 1: A Village of Refugees

Procedete dritti lungo il sentiero, venendo attaccati da un gruppetto di Chrysalid, dei nemici che potranno essere sconfitti con molta facilità. Chiedete a Sybil delle delucidazioni a riguardo, subito dopo il combattimento. Proseguite poi avanti lungo il sentiero, giungendo ad un bivio a tre vie. Consigliamo di scendere leggermente verso il basso, recuperando la spada, per poi muovervi verso est, cominciando a percorrere il sentiero delle rovine. Esaminate la pila di rocce. Salite verso nord-est, recuperando la spada FATE dal vicino scheletro.
Muovetevi velocemente lungo il vicino breve sentiero, raggiungendo il seguente villaggio. Esaminate l'albero, poi continuate avanti dritti, localizzando l'Impaler a est. Chiedete a Sybil delle informazioni a riguardo. Muovetevi verso ovest, giungendo alla fine del ponte. Recuperate l'ascia dal corpo dello scheletro. Spostatevi ancora verso il villaggio. Parlate con Randval. Procedete verso Valvenor, ottenendo delle informazioni sul villaggio.

Refugee Camp
Superate il ponte, recuperando il barile alla sua fine. Scendete la rampa di legno. Prelevate la cassa sotto al ponte. Muovetevi lungo il sentiero a est, arrivando al lato opposto del villaggio. Prelevate il barile subito a sud. Superate il breve ponte nei paraggi, per poi muovervi verso l'uscita a est, raggiungendo così il centro del villaggio.
Percorrete gli scalini di legno per arrivare al comune. Entrate attraverso la porta centrale. Qui, potrete conversare con Randval per completare una certa quantità di side Quest, se volete. Uscite dunque dal municipio. Muovetevi verso est per localizzare Mirana. Dialogate con lei per andare ad ottenere il Guard Breaker.

Southern Delta
Combattete avanti, superando i Whip Vine e i Chrysalid. Localizzate il barili nei pressi del lato sud del muro di legno. Liberatevi del vicino Mimic e del Ripper. Potrete velocemente prelevare il piatto del paladino. Recuperate i pugnali dal barile. Localizzate il cadavere e il barile nei pressi dell'area a sud-est, lungo la pianura ovest. Esaminate il cadavere, per ottenere una scimitarra elfica.
Muovetevi verso nord per trovare alcuni Impaler. Esaminate la pila di rocce nei pressi della cascata. Muovetevi lungo le "rampe" nei pressi dell'area sopraelevata, localizzando il tronco alla fine del percorso. Liberatevi anche dei Chrysalis nei pressi della pianura est. Uccidete anche gli Impaler, localizzando la cassa posizionata dietro i boschetti verdi. Prelevate anche l'elmetto del comandante. Salite la piattaforma a nord, esaminando il tronco. Salite lungo il sentiero che conduce a Valvenor.
Superate il cadavere, raggiungendo gli Impaler. Liberatevene, poi uccidete anche i Chrysalid nei pressi della piattaforma di legno, lungo la pianura a est. Parlate con Heymon, riportandolo poi al villaggio. Proseguite avanti lungo il sentiero di Valvenor, raggiungendo il sentiero delle Rovine.

Path of the Ruins
Muovetevi lungo il sentiero sud, esaminando le pile di rocce in zona, fino a localizzare le guardie scomparse. Superatele, dunque muovetevi verso nord, fino alla successiva pianura. Voltatevi ed esaminate il corpo a sud-est, recuperando i pugnali e la lama. Salvate il gioco.
Salite verso la tana del Werebeast. Dato che non è possibile colpirlo con efficacia con delle normali spadate, consigliamo di utilizzare le vostre abilità a base di fuoco, data la sua sensibilità a questo elemento. In particolare, consigliamo di utilizzare i pugnali infiammati. Dopo il seguente dialogo, godetevi la scena di intermezzo che vi conduce al successivo capitolo.

Atto 1 - Capitolo 2: The Evil Eye

Salite la piattaforma a sud-ovest, recuperando la pila di rocce. Superate il ponte, tornando al sentiero verso Valvenor, facendo poi ritorno definitivamente a Valvenor. Parlate con Mason, recuperando dei guanti da combattimento. Tornate ora al municipio della città. Entrate e parlate con il custode. Dopo il dialogo, procedete verso i dormitori. Esaminate le persone in zona, e parlate con Lyestas. Sarà ora possibile, se lo volete, completare alcune side-quest, non necessarie per il completamento della main quest. Tornate dunque al piano superiore, uscendo dal municipio. Avvicinatevi a Edwen. Accettate la sua richiesta.
Muovetevi verso il campo dei mercenari, nei pressi della porta accanto al Southern Delta. Parlate con il capitano, chiedendogli informazioni sugli abitanti del villaggio. Chiedete a Buffalo delle informazioni riguardanti gli abitanti del villaggio. Vi verrà detto che i membri del villaggio sospetti si possono trovare in zona solo dal tramonto all'alba.
Henriot è rintracciabile nei pressi dell'accampamento mercenario, accanto alla porta che conduce al Delta Sud. Melieve e Nigella si trovano nei pressi dell'area sud-ovest della zona ovest dell'accampamento dei rifugiati. Parlate con Nigella per ottenere ulteriori informazioni a riguardo degli abitanti del villaggio.
Spostatevi verso l'area est dell'accampamento. Localizzate Agartha e Hugbert nei pressi dell'estremo nord del ponte. Parlate con Hugbert, vi parlerà di una spedizione verso la palude, condotta da una delle guardie. Edwen vi dirà di chiedere a Mason delle informazioni a riguardo della spedizione. Andate a parlare con Mason.
Dirigetevi verso l'accampamento dei rifugiati, durante la notte. Localizzate gli abitanti posseduti, nei pressi dell'area sud/ovest dell'accampamento. Eliminateli in toto. Mason giungerà dunque in zona per riferirvi alcune informazioni riguardanti la storia.
Inserite dunque Edwen all'interno del vostro party. Muovetevi verso il delta sud. Parlate con il capitano dei Deadwalker, poi entrate nel delta sud. Muovetevi verso sud, raggiungendo la via di Valvenor, ove vi troverete di fronte ad Hawk.

La Soluzione di Bound by Flame

Parlate con lui, accettando di aiutarlo ad uccidere l'enorme creatura nei pressi della palude. Si unirà dunque al vostro party. Liberatevi dell'enorme Impaler per completare la side quest (consigliamo di completare questa specifica side quest). Tornate a Valvenor, parlate con il capitano per completare la side quest. Percorrete velocemente il delta sud, raggiungendo la zona est.

Swamp: Eastern Zone
Recuperate il barile, e terminate la Chrysalid. Spostatevi verso la pila di rocce nei paraggi, dunque liberatevi degli Impaler nelle vicinanze. Localizzate la piattaforma a sud-ovest. Salite su, recuperate il martello dalla cassa. Esaminate il cadavere sommerso per prelevare i guanti dello spadaccino. Muovetevi verso nord, est, localizzando i due percorsi che si muovono verso l'alto. Localizzate la pila di rocce alla base dell'albero.
Muovetevi lungo il sentiero a nord-ovest. Liberatevi dei Deadwalker nei paraggi. Salvate il gioco. Entrate nella tana dei sussurri. Dovrete dunque scegliere se seguire i demone, oppure percorrere una via alternativa. Se deciderete di seguirlo, otterrete una maggiore potenza ma sarete anche "corrotti" dal suo potere.
Nel caso in cui scegliate il potere demoniaco, passerete direttamente alla tana dei sussurri. Nel caso in cui scegliate di rimanere "umani", vi verrà assegnato un nuovo obiettivo, ovvero trovare un modo sicuro per entrare nella tana dei tormenti. Tornate a Valvenor, muovendovi verso il delta sud. Parlate con Silban nei pressi dei dormitori, chiedendogli un oggetto per proteggere il vostro spirito. Vi darà due pozioni di protezione mentale. Tornate ora verso la zona est.

Lair of Whispers
Procedete sotto al ponte di pietra. Recuperate la mazza dal cadavere a destra, nonché i coltelli. Muovetevi avanti lungo il sentiero, entrando dunque nella porta a ovest.
Uccidete velocemente i Deadwalker. Recuperate la cassa dal sentiero a sud. Esaminate la pianura a nord, recuperando l'elmetto del legionario dal suo corpo. Muovetevi verso il santuario a ovest, esaminando la pila di rocce. Scendete verso il santuario per vedervela con un boss.

Boss: Tormentor
Il comportamento del Tormentor è quello di volare ripetutamente lungo la zona di gioco, usando degli attacchi corpo-a-corpo per infliggervi danni. E' inoltre dotato di un attacco di tipo "proiettile".
Non appena il Tormentor formerà un pentagramma magico, vi andrà ad attaccare con un "raggio" magico. Consigliamo di utilizzare le pozioni per contrastare gli effetti di essere stati "maledetti" dal Tormentor. Sconfiggendolo, andrete a completare i capitoli 2 e 3.

Video - Trailer del Gameplay

Atto 1 - Capitolo 3: The Funeral March

Prelevate i tesori nei paraggi. Uscite poi verso il delta a sud. Potrete notare come la palude sia ora stata completamente invasa dai Deadwalker. Procedete verso Valvenor. Uccidete i Deadwalker. Buffalo vi dirà di procedere verso il centro del villaggio. Aiutate gli abitanti a respingere l'orda di nemici, per poi procedere verso il lato ovest del villaggio, ove potrete trovare il principe Arandil che combatte contro il generale Deadwalker.

Boss: Generale Deadwalker
Il combattimento inizierà concentrandosi sul principe degli elfi. Il generale Deadwalker è dotato di alcuni attacchi speciali basati sul ghiaccio, ed è circondato da un'aura di ghiaccio. Essa causare un vostro rallentamento, ogni volta che vi avvicinerete. Consigliamo vivamente di utilizzare degli attacchi del Pyromancer, essi consentono di infliggere la maggior quantità di danni.
Quando avrete dimezzato i suoi HP, egli evocherà alcuni Deadwalker come suoi assistenti. Evitate di farvi distrarre: continuate a concentrarvi esclusivamente sul generale, riuscirete così a terminarlo in velocità senza subire troppi danni (i Deadwalker non sono particolarmente forti).
Durante il successivo dialogo, dovrete parlare con il principe Arandil e decidere se seguirlo, oppure se seguire il Demone.

Atto 2 - Capitolo 1: The Dead City

Demone
L'obiettivo sarà effettuare un'investigazione riguardante ciò che è successo alle Freeborn Blades che sono state spedite in quel di Caraldathas. Rhelmar si unirà al vostro gruppo.

Umano
L'obiettivo sarà prendere nuovamente il possesso delle torri di guardia di Caraldthas. Il principe Arandil si unirà al vostro gruppo.

Recuperate anzitutto l'elmetto del ranger dalla cassa. Parlate dunque con Rhelmar. Andate a parlare dunque con l'alto comandante Vahlen, chiedendogli delle informazioni a riguardo del perimetro della città. Se avete scelto il "percorso" come umano, vi verrà detto di sconfiggere la pattuglia che difende le torri. Al contrario, se avete scelto il percorso "demoniaco", dovrete cercare di riprendere possesso delle due torri di guardia.

Parlate con Randval. Poi uscite dall'accampamento, procedendo lungo la via d'acqua ghiacciata.

Frozen Waterway
Esaminate la pila di rocce nei pressi della porta sud, nonché il cadavere nei pressi del vicolo cieco a sud-est. Muovetevi verso la torre di guardia a nord. Recuperate le due anime di elfo dagli elfi morti, visibil nei paraggi.
Localizzate dunque il blocco di ghiaccio nei pressi della porta che conduce a Upper Caradthas. Muovetevi verso la pianura a est, liberandovi dei Deadwalker ed esaminando il vicino barile. Date un'occhiata all'area subito sotto il ponte per recuperare una cassa con dei pugnali dotati di lingue di serpente.
Dovrete ora muovervi verso la torre di guardia a sud. Localizzate la piattaforma a nord-est, salendo nella sua direzione. Muovetevi sotto al ponte, spostandovi verso ovest. Seguite il percorso, liberandovi della pattuglia in zona. Recuperate le anime degli elfi.

The Human Path
Muovetevi verso nord, raggiungendo il portale di Caldthas. Di fronte al portale, troverete un Deadwalker impegnato in un combattimento con alcuni suoi consimili. Cominciate dunque a duellare con Mathras. E' particolarmente specializzato nelle magie di ghiaccio, e la sua magia più potente gli consente di creare un un enorme arco di ghiaccio che vi danneggerà: cercate di evitare il contatto con esso. Consigliamo inoltre di evitare le magie basate sul fuoco, sono poco efficaci.
Quando avrete dimezzato i suoi punti-vita, egli smetterà di combattere. Nel caso in cui abbiate scelto il percorso "demoniaco", Mathras si unirà a voi. Procedete dunque verso i cancelli di Caralthas.

Caraldthas Gates
Localizzate il blocco di ghiaccio nei pressi del sentiero all'estremo est, recuperando dunque il vestito dei ranger.

La Soluzione di Bound by Flame

Localizzate dunque il barile lungo il sentiero a nord, poco prima dell'ampia pianura, muovendovi aldilà della porta che conduce verso la parte bassa di Caraldthas.

The Demon Path
Il vostro singolo obiettivo sarà localizzare e liberare i prigionieri dei Deadwalker, visibili all'interno della città.

The Human Path
Esaminate l'area direttamente a sud rispetto alla porta, recuperando l'anima dell'elfo. Muovetevi verso la muraglia a sud-ovest, recuperando il barile dalla stanza immediatamente a est, con uno Specter posto a sua guardia. Un altro Specter è posto di guardia nei pressi delle scale. Salite dunque le scale, recuperando il contenuto della cassa e prelevando i guanti del ranger. Muovetevi verso l'angolo nord-ovest per localizzare alcuni Deadwalkers. Spostatevi verso il percorso nord-est, salite le scale, prelevate tutto il possibile dal vicino corpo. Superate il muro parzialmente rotto nei pressi del carrello. Aprite la porta, raggiungendo il cortile. Potrete qui risolvere una breve side-quest, e vi consigliamo di farlo. Uccidete anzitutto tutti i Deadwalker in zona. Muovetevi verso ovest, superate la porta a nord, parlate con Velannis. Liberatevi del successivo gruppo di Deadwalkers, che scenderanno dal soffitto. Parlate di nuovo con Velannis per completare la quest. Superate dunque la porta a nord-est, per raggiungere i quartieri dei "normali".

Commoner's Quarters
Uscite dalla prima stanza, muovendovi verso sinistra. Salite le scale, per poi scendere verso il cortile. Liberatevi degli Ice Spirit visibili in zona. Quando l'avversario caricherà verso di voi, schivate lateralmente per evitare i suoi blocchi di ghiaccio; andrà dunque ad incastrarsi, e voi lo potrete colpire senza troppi problemi.
Muovetev verso sud, localizzando Arandil IV. Dopo la conversazione, dovrete tornare al parco degli Elfi. Muovetevi verso sud, poi lungo la pianura a nord. Spostatevi dunque verso l'accampamento. Entrando nell'accampamento, il primo capitolo potrà considerarsi completato.

Atto 2 - Capitolo 2: Reconquest

La vostra quest principale si andrà ora a modificare, a seconda che voi abbiate preferito la via "demoniaca" o la via "umana". In entrambi i casi, dovrete localizzare la forgia di Caraldthas.

Umano
Nel caso in cui siate umani, consigliamo di andare a parlare con Baldwin nell'area a sud-est. Dovrete sconfiggere il campione dell'alleanza in un combattimento corpo-a-corpo. A questo punto del gioco, dovreste essere molto più forti di lui, dunque ci riuscirete senza problemi. Muovetevi dunque verso l'accampamento dei mercenari, localizzandone un gruppo assieme al Deadwalker. Accettate di prendere parte all'interrogatorio. Randval vi chiederà aiuto. Scegliete la seconda opzione di dialogo dalla lista. Parlate con il capitano, dunque con Buffalo. Conversate dunque con la sentinella nei pressi della porta sud. Liberatevi della sentinella, per poi tornare dal comandante Vahlen per completare la side-quest del traditore, se volete. Per localizzare il convoglio, dovrete dirigervi verso il blocco nei pressi della torre di guardia sud, utilizzando Randval. Superate il ponte visibile lungo il percorso. Liberatevi dei Deadwalkers, ottenendo dunque la balestra dell'assassino.

Demone
Muovetevi verso le steppe di Caraldthas, riunendo le cinque piante per Randval. Le aree di riferimento saranno chiaramente segnalate sulla mappa. Localizzate, come riferimento, i tronchi muschiosi. Dovrete dunque portare da Randval gli ingredienti. Tornate all'accampamento e parlate con Randval, bevendo la pozione che vi verrà da lui fornita.
Tornate ancora all'accampamento, recuperando Sybil. Procedete verso Caraldthas, più specificamente la sua parte sopraelevata. Mostrate a Sybil la biblioteca gelata. Esaminate la libreria per localizzare gli svariati libri. Dopo che ne avrete presi due, verrete attaccati da un gruppo di Deadwalkers. Liberatevene, dunque tornate verso Upper Caraldthas.

Upper Caraldthas
Entrate nel primo edificio, localizzando il barile e recuperando il suo contenuto. Consigliamo vivamente anche di recuperare l'anima dell'elfo e il blocco di ghiaccio nei paraggi.
Muovetevi lungo le scale a nord-ovest, raggiungendo il tetto. Esaminate il corpo, recuperando il pugnale degli onori. Localizzate lo Spewer di pattuglia nei pressi del prato a ovest, liberandovene velocemente, e prelevando poi le tre anime di elfo all'esterno del cortile.
Parlate poi con Seawolf, nei a nord-ovest rispetto all'ampio cortile. Rompete anche il blocco di ghiaccio nella vicina stanza, prelevando la spada. Muovetevi dunque lungo il percorso a ovest, localizzando il muro parzialmente rotto. Potrete da lì procedere verso l'area residenziale.

La Soluzione di Bound by Flame


Residential Quarter
Liberatevi dei Deadwalkers, dunque esaminate il blocco di ghiaccio e rompetelo. Recuperate l'anima dell'elfo dal mucchio di detriti a nord- ovest.
Dovrete dunque superare un muro per raggiungere il percorso a sud. I prigionieri si trovano nel primo della serie di edifici. Liberatevi anche del Deadwalker, poi parlate con i prigionieri, dando delle indicazioni su come fuggire dalla città. Uscite dall'edificio, e muovetevi dunque verso la piazza di Arandil.

Square of Arandil
Recuperate il barile nei pressi delle scale a sud. Usate la magia oscura per terminare lo Spewer maledetto. Dunque, dato che il portale di Caraldthaus sarà ancora bloccato, dovrete procedere verso Uptown Market e tornare in questo modo verso l'accampamento. Parlate dunque con Thelmar, ottenendo l'accesso ad una side quest - se la volete completare.
Sarà dunque necessario effettuare un report riguardate la situazione del capitano delle Freeborn Blades, per poi sconfiggerlo in un veloce e singolo combattimento. Consigliamo di prestare particolare attenzione al suo Guard Break. Dopo averlo ucciso, potrete parlare con il principe Arandil. Rhelmar e Edwen si uniranno in maniera automatica al vostro gruppo.

Atto 2 - Capitolo 3: The Assault

Sfruttate la via d'acqua congelata per raggiungere la parte alta di Caraldthas. Percorrete il mercato, raggiungendo l'area residenziale. Localizzate il portale nell'angolo sud-ovest.

Caraldthas Gate
Recuperate il barile subito a ovest, dunque muovetevi verso sud e recuperate il successivo barile nei pressi del vicolo cieco. Esaminate anche l'area a nord-ovest del cortile, spaccando il blocco di ghiaccio per ottenere un frammento di armatura della guardia reale. Prestate attenzione allo Spewer che gira per la zona di gioco, muovendovi dunque verso nord-est, arrivando al ponte di Caraldthas.

Caraldthas Bridge
Procedete aldilà dell'arco visibile a est. Localizzate la cassa a destra, recuperando i coltelli al suo interno. Localizzate dunque la pila di rocce nei pressi del lato sud del cortile, interagendo con essa. Superate il muro, saltando aldilà di esso, per poi procedere verso ovest. Sud, verso il portale, localizzando la concubina.
Consigliamo di attaccare la concubina partendo da una posizione laterale, poiché in questo modo lei non potrà attaccarvi. Partendo dal lungo raggio, la concubina sparerà verso di voi dei proiettili a base di ghiaccio e magie oscure. La maggior parte degli attacchi del nemico saranno basati sul ghiaccio, dunque cercate di usare un'armatura e/o delle magie protettive in grado di proteggervi da questo genere di colpi.
Dovrete dunque vedervela con Lord Blackfrost. Egli è dotato di svariati tipi di magie oscure e di magie di ghiaccio. Consigliamo di focalizzare la vostra strategia iniziale sull'attacco, dato che l'avversario fuggirà non appena i suoi punti-vita avranno raggiunto il 75% del normale.

Atto 3 - Capitolo 1: The Lion's Den

Dopo le scene di intermezzo, vi troverete nelle fogne assieme a Edwen e Rhelmar. Dovrete dunque procedere lungo le fogne, per tornare alla vecchia città. La prima sezione delle fogne sarà sorvegliata da un Bone Golem e alcuni scheletri. Focalizzate tutta la vostra energia sul Bone Golem, potrete poi superare gli altri avversari senza doverli per forza combattere.
Procedete lungo il passaggio. Recuperate l'elmo dal corpo sulla destra. Entrate nella vicina ampia caverna, piena di Deadwalker. Esaminate il cadavere a nord-est, recuperando da esso l'ascia di nome "Equalizer". Muovetevi verso il lato est della camera, guardando dunque verso ovest, localizzando il cadavere di principe Arandil.
Saltate fuori dunque dalla pila di corpi, e procedete verso est. Recuperate il golem di ossa, dunque muovetevi verso la cassa. Tornate indietro, saltate nel buco sul muro, e procedete verso nord. Recuperate i coltelli dal vicino corpo. Muovetevi lungo il passaggio verso l'area acquatica sopraelevata.

Upper Waterway
Muovetevi lungo lo stretto passaggio, localizzando il cadavere sulla sinistra. Spostatevi verso l'area sopraelevata, dunque esaminate il vicolo cieco a sud-est. Salite la scaletta, raggiungendo il livello superiore.
Muovetevi verso nord, liberatevi dei Deadwalkers nella camera, recuperate la cassa a est. Salite la scaletta verso il campo. Entrate nella stanza a est, recuperando la cassa aldilà del muro a nord. Liberatevi dei Deadwalkers. Continuate verso il tormentor, liberatevene e recuperate il vicino barile. Muovetevi aldilà della porta sud, arrivando all'esterno.

La Soluzione di Bound by Flame

Voltatevi e procedete lungo il passaggio ovest, localizzando un blocco di ghiaccio. Interagite con esso per raggiungere il dominio di Blackfrost.

Blackforst - Great Square
Muovetevi verso il sentiero sopraelevato, interagendo con il blocco di ghiaccio tra le due porte. Scendete gli scalini nei pressi della porta a nord-ovest. Continuate verso est. Interagite con il Tormentor, poi continuate verso la pila di rocce ulteriormente a est. Muovetevi ora verso il centro, partendo dal sentiero all'estremo ovest. Localizzate il blocco di ghiaccio nei pressi dell'angolo sud-ovest. Spostatevi aldilà della porta nord, localizzando alcuni soldati-elfo e un Bone Golem. Rimuovete la barriera, aprendo tutte le porte in zona. Localizzate gli elfi a ovest, interagite con essi.
Localizzate dunque la porta a nord, e rimuovete la barriera posta a sua protezione. Otterrete così un nuovo "sentiero" che vi permette di tornare quando volete all'accampamento.
Localizzate ora Mathras nell'angolo a sud-est. Vi dirà che dovrete sconfiggere le tre sorelle per riuscire poi a sconfiggere il guardiano. Consigliamo dunque di tornare all'accampamento di Red Scribes. Parlate dunque con Lyestas, chiedendogli aiuto per la creazione di una strategia. Vi chiederà di recuperare per lui alcuni cristalli.
Conversate dunque con Buffalo, chiedendogli informazioni a riguardo delle lame.

Sewers
Procedete verso le fogne, scendendo giù e localizzando Renko nell'alcova a sud-est. Parlate con lui, dunque scortatelo verso l'accampamento "finto" usando l'apposita scaletta. Recuperate la spada che funge da ricompensa. Passate dunque ad utilizzare i cristalli. Il primo è localizzabile nello stanzone a nord-est. Correte in sua direzione, liberatevi dei nemici nei dintorni, recuperate il cristallo.
Muovetevi verso sud, superate la porta, correte lungo la rampa a est. Entrate nel dominio di Blackfrost. Localizzate il successivo cristallo, nei pressi del piccolo cortile, subito a sud rispetto alla porta. Liberatevi dei Deadwalker nei paraggi, dunque cliccate ripetutamente sul cristallo fino a disattivarlo.
Fate dunque ritorno all'accampamento, e procedete attraverso la porta centrale. Fatevi dunque strada verso il cortile a sud-ovest, localizzando Sybil. Date dunque una pozione a Sybil. Potrete chiederle di unirsi a voi, o farla tornare all'accampamento. Consigliamo, al contempo, di cliccare sul vicino cristallo. Continuate dunque verso sud, raggiungendo l'ala est.

East Wing
Consigliamo anzitutto di muovervi verso il sentiero nord, esaminando poi la sua sezione est, ove potrete localizzare una cassa completamente congelata. Da essa potrete recuperare gli stivali. Spostatevi dunque verso il blocco di ghiaccio nell'angolo nord-est. Muovetevi verso sud, salendo dunque di un livello. Localizzate il Tormentor nei pressi del cortile a est. Nei paraggi, troverete anche uno spirito di ghiaccio. Salite dunque le vicine rampe, arrivando al cortile sopraelevato.
Liberatevi dei mostri nei dintorni, salvando Randval. Prelevate dunque l'ascia, di nome "Precious", che vi verrà data come ricompensa per aver salvato Randval. Dovreste ora possedere tutti i cristalli, aver salvato Sybil e Randval. Potrete dunque fare ritorno all'accampamento.

Demone
All'interno del cortile, consigliamo di interagire con Rhelmar e Arandil. Dovrete ora decidere chi dei due uccidere per primo, per poi osservare una divertente scena di intermezzo.

Umano
Localizzate Edwen, all'interno del cortile centrale. Uccidetelo.

Parlate dunque con Lyestas, con l'obiettivo di dargli i cristalli. Cercate di convincerlo a creare un talismano per voi. Parlate dunque nuovamente con Lyastas, dandogli alcuni cristalli utili per la difesa dell'accampamento, che serviranno per completare alcune side-quest.
Salvate ora il gioco. Muovetevi dunque verso l'accampamento visibile nella vicina stanza, ove si trovano i vostri compagni. Selezionate sempre la prima opzione di dialogo durante l'interazione con ognuno dei compagni. Potrete ora scegliere se portare con voi Sybil, Randval oppure Edwen.
Nel caso in cui decidiate di non portare nessuno dei tre, andrete automaticamente con Mathras. Dopo aver completato la vostra scelta, Lyestas vi donerà un talismano.

Video - Trailer della storia

Atto 3 - Capitolo 2: Witch Hunt

Procedete anzitutto aldilà della porta centrale, che conduce al dominio di Blackfrost. Localizzate la concubina nell'area sud-est: si tratta del guardiano, ed è l'ultima concubina che dovrete affrontare. Sarà assistita da tre altre concubine. Consigliamo anzitutto di liberarvi dello Stalker nell'area sud-ovest.

Stalker
Spostatevi verso l'area sud-ovest, ove avete prima salvato Sybil. Procedete aldilà della porta a ovest. Saltate giù, incontrando lo Stalker: è la concubina più facile da eliminare. Dovrete prestare attenzione solo al suo attacco corpo a corpo basato sul ghiaccio, e ai suoi proiettili di ghiaccio, nonché a qualche attacco corpo a corpo. E' inoltre completamente sola, dunque il combattimento dovrebbe rivelarsi semplice.

Creator
Muovetevi dunque verso l'area sud-est del palazzo, usando la porta a est. Superate la porta. Scendete giù, dopodiché la concubina andrà ad evocare alcuni Deadwalker. Eliminate anzitutto gli arcieri, cercando al contempo di non essere messi KO - dovrete mantenervi sempre in movimento, così da evitare i proiettili degli avversari, o quantomeno minimizzare la probabilità che vi colpiscano. Avendo ucciso il Creator, potrete portare Edwen verso le fogne, andando a completare l'associata Side Quest.

Watcher
Spostatevi verso l'ala est, per poi scendere verso sud. Salite lungo le rampe, superate una delle porte nei paraggi, localizzando dunque le Freeborn Blades.
Il vostro obiettivo principale rimane comunque la sconfitta del Watcher. Esso utilizza dei proiettili basati sulla magia oscura, che causano una maledizione quando/se riescono a colpirvi. Il metodo migliore per riuscire a sconfiggere questo avversario consiste nel portare con voi Edwen, recuperandola nei pressi dell'accampamento, per poi procedere assieme a lei verso le fogne e, all'interno dell'alcova, unire le vostre magie di fuoco con le sue magie di ghiaccio.
Tornate dunque dal Watcher e utilizzate la vostra nuova abilità sul nemico: riuscirete in questa maniera ad eliminarlo con facilità, dato che egli risulterà particolarmente sensibile a quel genere di magie.
Il vostro seguente obiettivo sarà assediare il palazzo di Blackfrost. Entrate anzitutto nelle camere reali. Localizzerete in zona tre Blackfrost. Uno di essi dispone di arco e freccia, un altro utilizza le magie oscure, un terzo le magie di ghiaccio. Il primo dovrà essere eliminato con degli attacchi corpo-a-corpo, il secondo con delle magie di tipo luce, il terzo con delle magie di tipo terra.
Fatto ciò, entrate nel portale dimensionale per procedere verso Worldheart.

Atto 4 - Capitolo 1: Battle of Egos

Parlate con Eolas a forma di fantasma, dunque eliminatelo assieme a Sybil. Liberatevi anche delle lame fantasma. Muovetevi verso la successiva pianura, localizzando il capitano, assieme a Randval. Liberatevi dei fantasmi nei paraggi, nonché il successivo gruppo di Blades.
Ve la vedrete dunque con Rhelmar. Fatevi strada verso l'ultima zona, muovendovi verso l'alto. Vi troverete di fronte allo spirito corrotto del Worldheart. Si tratta di un combattimento molto lungo; esistono tuttavia dei modi per renderlo più semplice: consigliamo di caricare il vostro arco e frecce, si tratterà dell'arma più utile contro questo genere di nemici.
La fase iniziale del combattimento vi vedrà affrontare lo spirito in forma umanoide. Schivate (evitate di bloccare) gli attacchi-cariche dei nemici. Quando lo spirito si circonderà di energia bianca, starà per sparare dei proiettili di colore bianco che infliggono una grande quantità di danni: consigliamo di correre nella direzione opposta per minimizzare completamente le probabilità di subire danni. Quando avrete dimezzato gli HP dell'avversario, egli evocherà un enorme dragone. Il dragone è dotato di proiettili all'energia bianca. Le sue zone vulnerabili corrispondono ai suoi piedi e alla sua testa. Consigliamo dunque di schivare ripetutamente i suoi attacchi, infliggendo danni sia ai piedi che alla testa. Gli spirito corrotti ricominceranno dunque ad attaccare. Stavolta, il dragone si sposterà ripetutamente in cerchio, sparando dei proiettili lungo tutto il campo di battaglia. Consigliamo di rimanere in postazione "difensiva" mentre tutto ciò succede, cominciando poi in un secondo momento ad infliggere dei veri danni al nemico.
Quando l'avversario avrà raggiunto un totale di HP pari al 10% del massimo, il Dragone tornerà in scena. Stavolta dovrete rischiare di più e attaccare in maniera diretta il dragone. Quando egli uscirà di scena, potrete riprendere a colpire lo spirito - dovreste riuscire ad eliminarlo molto velocemente. Consigliamo ora di salvare il gioco, poiché dovrete effettuare una scelta che andrà ad influenzare il finale che visualizzerete.
Avete tre possibilità: "purificare" il mondo usando il fuoco, diventare grandi capi del mondo, oppure chiedere dei consigli ai vostri compagni. In ogni caso, andrete a visualizzare una scena finale - godetevela!

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Atto 1, Capitolo 1