16

La soluzione di Enemy Front

Multiplayer.it guida la carica verso il fronte nemico!

SOLUZIONE di Claudio Magistrelli   —   04/08/2014

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile che ci siano divergenze rispetto all'edizione italiana.

The First Victory

Dopo il filmato iniziale, seguite Kozera fino alle barricate, dove aiutate gli alleati a respingere i soldati tedeschi in avanzamento. Quando vi viene ordinato, abbandonate la posizione, scavalcate il muro e scendete nelle fognature tramite il tombino aperto. Dopo una passeggiata nei tunnel, incontrate il comandante della resistenza che vi assegna una missione. Prima di andarvene, ad ogni modo parlate con un altro dei vostri commilitoni per ricevere l'equipaggiamento. Percorrendo il tunnel principale, venite condotti a un'uscita che si affaccia proprio di fronte a un deposito di armi tedesco. Raccogliete l'esplosivo, quindi avanzate, magari sfruttando il rumore degli aerei per eliminare i nemici senza venire notati. Quando avrete eliminato ogni singolo soldato tedesco sul campo, entrate nell'edificio. Attraversate le prime stanze vuote che mostrano i segni di una fuga precipitosa, superando file di scaffali e scatoloni, fino ad udire voci provenienti da una breccia in un muro. Non lanciatevi a testa bassa, ma distraete i nemici appostati oltre la parete, scagliando una pietra per guadagnare un vantaggio strategico con l'effetto sorpresa. Attraversate poi l'intero edificio, scendendo al piano di sotto per poi uscire all'esterno dove incontrate una pattuglia tedesca. Sfruttate le coperture per mettere a riposo tutti i nazisti, poi entrate nell'edificio sulla destra, raccogliete l'esplosivo al piano superiore, poi fate saltare in aria il deposito per completare una missione secondaria.
Avete svolto il vostro dovere, quindi infilatevi nuovamente nel tombino e tornate dal vostro ufficiale. Dopo aver ricevuto nuove disposizioni, prendete il tunnel sul fondo della sala per sbucare all'interno di una costruzione. Salite al secondo piano ed eliminate tutti i nemici in zona, poi entrate nel foro che spicca sul muro di mattino per attraversare un altro tunnel. Qui altre brecce si affacciano sulla piazza: decidete voi quando uscire allo scoperto per eliminare tutti i tedeschi che fanno esercizio. Presto se ne aggiungeranno altri, tra cui un operatore di mitragliatrice automatica che dovrete eliminare quanto prima con un colpo in piena fronte.
Entrando nell'edificio di fronte a voi, potete approfittare di una fase in slow-mo per eliminare i nemici. Avanzate, oltre il gruppo successivo, fino ad entrare nelle prigioni. Quando incontrate il prete, il tempo rallenta: eliminate l'ufficiale che è con lui, poi conducete il sacerdote al quartier generale.

Battle for St. Cross

Seguite Kozera per qualche metro, poi decidete quale dei due metodi di assalto preferite. Se scegliete per l'esplosivo, dopo uno stacco di regia vi ritroverete di fronte al muro su cui dovete piazzarlo, nel caso scegliate invece le catacombe, una breve camminata vi condurrà alla porta da sfondare. L'uno o l'altro è indifferente, dovrete comunque eliminare in seguito tutti gli uomini in chiesa, iniziando da quello munito di mitragliatrice automatica in balconata.

French Resistance

Dopo qualche passo in campagna, approfittate del muretto di pietra per eliminare i due tedeschi che si muovono davanti a voi. Raccogliete le loro armi, poi col binocolo taggate i tedeschi nel vicino villaggio francese per farli apparire sulla mini-mappa e procedete alla loro eliminazione mentre procedete verso il mulino in riva al fiume. Sul lato opposto dell'edificio spicca la base tedesca: eliminate tutti e raccogliete i documenti che vi servono al secondo piano. Prima di lasciare l'edificio altri tedeschi arriveranno a controllare la situazione. Uccidete anche loro, poi seguite l'indicatore che vi conduce presso un uomo morente in un fienile che vi chiede di salvare sua moglie dai tedeschi. Sfruttate le barriere in legno per nascondervi ed uccidete i due soldati in arrivo, poi uscite. Proseguite lungo la strada ed avvicinatevi alla casa a cui i tedeschi stanno sparando contro. All'interno si trovano i vostri compagni della resistenza: parlate con loro per risolvere diverse missioni secondarie di questo capitolo.
Seguite successivamente l'indicatore verso un vicino villaggio, uccidete tutti e parlate con il vostro informatore.

La soluzione di Enemy Front

Inoltrandovi in città, fermate l'esecuzione che sta per avere luogo vicino al fiume, dopodichè nel tentativo di avvicinare l'uomo appena salvato, trovate sulla vostra strada un carro armato: al suolo potete raccogliere armi abbastanza potenti da abbatterlo. Seguite l'indicatore per trovare il rifugio del partigiano dove potrete fare scorta di armi. Riprendete quindi il cammino, sbarazzandovi dei singoli soldati che incontrate sulla vostra strada. Presto tuttavia vi troverete di fronte una grossa costruzione occupata da nazisti: se volete evitare l'ingresso dal portone principale, potete scorgere una breccia sulle mura laterali che costituisce una via d'accesso meno pattugliata. Eliminate ancora una volta ogni singolo soldato nemico fino a trovarvi faccia a faccia con un ufficiale: sul suo tavolo, vicino alla radio, si trova una mappa che vi fornisce utili indicazioni sul vostro obiettivo. Proseguite lungo il vostro cammino, facendo strage alle barricate e sgominando il successivo castello dalle cui finestre si affacciano letali cecchini. A prescindere dal percorso preso vi ritroverete infine di fronte a una porta sbarrata: apritela e uccidete lesti i due carcerieri per liberare l a leader della resistenza francese.

Siege of St. Cross

Sostituite l'operatore alla mitragliatrice automatica facendo attenzione ai nemici armati di bazooka. Nella fase successiva dovrete raggiungere una posizione sopraelevata per impugnare un fucile da cecchino e difendere un vostro commilitone seguendone il percorso. Fate attenzione perché i cecchini nemici potrebbero individuarvi e un solo loro colpo potrebbe rivelarsi letale. Sfruttate i barili esplosivi per distruggere il camino che sopraggiunge verso la fine di questa sequenza, poi spostatevi nella torre adiacente per eliminare anche gli ultimi nemici superstiti. Una volta scesi di sotto, Kozera vi ordina di impugnare il bazooka e respingere l'assalto del carro armato sul lato destro delle barricate. Per respingere l'assedio della chiesa non resta che uccidere i pochi soldati tedeschi rimasti all'interno, per lo più ammassati nei pressi dell'altare.
Il filmato che segue tuttavia non segna la fine del capitolo, ma l'arrivo di un nuovo assalto. Probabilmente vi ritroverete a corto di proiettili in questo momento, perciò aggirare il gruppo nemico e sorprenderli alle spalle può rivelarsi una buona idea.

Sabotage in Loue Valley

Dopo il filmato, decidete se preferite cogliere alla sprovvista i nazisti, arrivando dalla fitta vegetazione della foresta, o se preferite un approccio più spavaldo, sbucando loro di fronte dal sentiero principale del villaggio. In ogni caos, anche arrivando dalla discesa che si affaccia sul villaggio dalla foresta, presto verrete notati e non potrete fare altro che accettare lo scontro in campo aperto. Poiché i nemici tenderanno a cercare rifugio dietro ai camion o altre strutture fisse, sfruttate al meglio le granate a vostra disposizione per stanarli o eliminarli in gruppo. Non abbiate timore, a scontro concluso l'indicatore vi guiderà verso un deposito dove potrete nuovamente fare scorta di esplosivi. Imbracciate quindi il fucile da cecchino ed eliminate per prima cosa l'operatore alla mitragliatrice automatica nella struttura difensiva, poi il suo commilitone che passeggia a poca distanza.

La soluzione di Enemy Front

Attraversate il fiume ed uccidete anche i due soldati che pattugliano l'area prima di avvicinarvi a uno dei due pilastri del ponte per posizionare l'esplosivo.
Procedendo in seguito lungo i binari, trovatevi una postazione da cui eliminare tutti i tedeschi nel vicino accampamento. Avanzate poi all'interno del castello e sterminate i nazisti accampati nell'edificio per poi far detonare i loro veicoli, completando un'altra missione secondaria. Continuate quindi lungo il cammino eliminando i soldati sulla strada fino a raggiungere il cancello e poi la torre dove la missione si conclude.

Officer Hunt in Loue Valley

Scendete dalla cima della torre ed avvicinatevi al camion, esaminate le sue ruote fino a trovare quella bloccata da una cassa: premete il tasto indicato per liberare la ruota ed assistete alla precipitosa discesa del mezzo motorizzato verso l'accampamento nazista. Non perdete tempo ed eliminate col fucile da cecchino i soldati che provano a scappare dal motore su ruote che incombe precipitosamente sulle loro vite. Attraversate il campo ormai disabitato verso la vostra prossima destinazione. Appena la scorgete dal mirino del vostro fucile, iniziate l'opera di snellimento delle forze nemiche, aiutandovi con i fucili esplosivi vicino alla guardiola. Approfittate della tranquillità per eliminare i mezzi blindati, completando una missione secondaria, per poi fare scorta di armi nel vicino deposito. Proseguendo lungo la strada l'indicatore vi guida ora verso un gruppo di soldati, uno dei quali rappresenta il vostro obiettivo principale. Per evitare imprevisti, eliminate la guardia sul retro del vicino edificio, quindi salite le scale per raggiungere una posizione da cui mirare al vostro bersaglio in tranquillità attraverso il mirino telescopico del vostro fucile. Un vicino barile esplosivo, per altro, vi offre una soluzione facile e rapida per eliminare l'intero gruppo oltre all'ufficiale con un sol colpo. Seguite infine l'indicatore verso il punto in cui la missione si conclude.

Chateau Assault in Loue Valley

Estraete per prima cosa il fucile da cecchino ed eliminate ogni minaccia in vista, prima di abbandonare la vostra posizione e scendere al suolo dove vi attendono due sentieri tra cui scegliere per attraversare il villaggio. Entrambi, ad ogni modo, vi conducono sulla strada. A prescindere dal percorso, però è meglio adottare uno stile silenzioso per evitare di allertare i soldati nei paraggi. Almeno finchè possibile: nei pressi del ponte sarete comunque chiamati ad uscire allo scoperto ed affrontare a viso aperto i nazisti nei paraggi. Lì dovrete difendere il ponte sia dai cecchini sia dai soldati a piedi, che possono essere tenuti a bada con un sapiente uso delle granate. Al termine dello scontro, l'indicatore vi segnalerà la posizione del nascondiglio in cui si trova il vostro bersaglio, un ufficiale tedesco. In questa cittadina fatta di vicoli e scalinate potete scegliere il percorso che preferite, probabilmente lungo il cammino sbucherete in una piazza dove alcuni soldati giocano a poker: prima che vi notino, lanciate una granata nel gruppo ed usate il barile esplosivo per finire i superstiti. Sorprendete anche i due soldati oltre la fontana senz'acqua. Arrivati nei pressi di uno spiazzo, vi verrà segnalata una nuova missione: ripulire la città in vista dell'arrivo dei partigiani. Proseguite lungo il sentiero, uccidendo dalla distanza l'operatore della mitragliatrice automatica vicino al camion, poi imboccate il vicino passaggio che vi consente di accedere a uno stretto corridoio in mattoni. Uccidete la scarsa resistenza al suo interno, quindi uscite sull'altro lato della città.

La soluzione di Enemy Front

Salite le scale alle spalle dell'uscita ed eliminate tutti i soldati in vista con il fucile da cecchino o facendo ricorso alle granate. I nemici sono numerosi e dovrete ucciderne diverse decine, perciò non sprecate munizioni. Avanzate comunque durante il massacro perchè i soldati spawnano all'infinito, perciò approfittate dei rari momenti di tranquillità per avvicinarvi al punto segnalato sulla mappa.
Oltre il portone venite affiancati da tre partigiani francesi che vi seguono all'interno della tenuta. Aprite la porta chiusa usando gli esplosivi che si trovano nella vicina cassa. Oltre vi attende uno scontro in un ampio salone dove i nemici cercheranno rifugio dietro alle colonne. Quando li avrete uccisi tutti, dirigetevi verso la stanza in cui il vostro bersaglio si è asserragliato.

Warsaw Calling

Seguite Kozera per le strade di Varsavia e raccogliete le molotov, poi aspettate l'ordine per lanciarle sui tedeschi. In breve dovrete usare anche una mitragliatrice per stanare i tedeschi dalle finestre degli edifici. Seguite poi gli alleati e scavalcate il cancello, quindi entrate nell'edificio che funge da base insieme a Kozera. Durante la conversazione con un ufficiale, alcuni colpi di cecchino stendono dei vostri commilitoni: sdraiatevi subito e raggiungete l'attico per rispondere al fuoco. Il vostro primo obiettivo deve essere il soldato sul tetto che sventola una bandiera, per evitare che il suo gesto segnali la posizione ai mezzi di supporto nemico. Dopo aver eliminato gli altri sei cecchini che si spostano spesso tra le finestre, tornate da Kozera e parlate con lui.
I compagni della resistenza vi guidano a terra. Se volete potete usare il fucile da cecchino per avere una visuale più chiara dei tedeschi nascosti tra le rovine. Bersagliate quindi di molotov i mezzi nemici che appaiono all'orizzonte per concludere la missione.

PAST Assault

Dopo aver scelto tra il più rapido PPSh e il più potente Winchester 1912, seguite Kozera all'interno dell'edificio ed attivate il detonatore al termine del discorso. Avanzate seguendo l'indicatore, rendendo inoffensivo ogni nazista che incontrate sulla vostra strada. Dopo aver salito la breve scalinata ricoperta da un'orrida moquette, aprite la porta a sinistra e procedete nel massacro. Da questo punto in poi le cose potrebbero farsi più complicate, ma non dimenticate che potete sempre contare sulle vostre granate per risolvere le situazioni più ostiche. Oltre la porta vicino a cui spicca l'insegna di un dentista, si annidano altri tedeschi. Più in là aprite la porta chiusa e lanciatevi all'interno affiancati dai vostri fidi commilitoni partigiani.

La soluzione di Enemy Front

Lasciate che l'indicatore vi guidi verso un apparecchio radio e scollegatene un pezzo per completare una side-quest. Proseguite nella salita, ma prestate attenzione a una breccia nel muro che vi consente di eliminare da una posizione vantaggiosa alcuni nazisti, facilitandovi il compito nelle sale successive. Più in alto vi troverete invece in difficoltà poiché dal pavimento danneggiato potreste ricevere colpi dai nazisti che stazionano al piano inferiore. Eliminando tutti i nemici in questa stanza concludete la missione, perciò prima di porre fine alla vita dell'ultimo nazista, assicuratevi di staccare un altro pezzo dalla vicina radio, compito altrimenti impossibile al termine della strage.

Winter in Vemork

Il primo incontro con il nemico avviene dopo qualche tempo dall'inizio della missione, nei pressi di un edificio con della legna accatastata. Accucciatevi e trovate un punto favorevole dove imbracciare il vostro fucile da cecchino. Osservate in lontananza, vicino all'ingresso di una sorta di miniera, degli oggetti luccicanti. Si tratta di esplosivo e un colpo ben assestato può scatenare una comoda reazione a catena. Sbarazzatevi quindi di ogni altro nemico rimasto in vita, poi attraversate il ponte. Lasciate quindi che i vostri compagni si sbarazzino delle due guardie prima di prendere una direzione diversa dalla vostra lasciandovi soli. Attraversate la boscaglia sulla sinistra ed accucciatevi prima di riemergere per eliminare col fucile da cecchino la pattuglia di tre soldati in lontananza.
Attraversate il ponte sopra la diga e lasciate che siano i vostri compari a sistemare dalla distanza il vicino soldato tedesco, razziate il vicino deposito di armi, poi sistemate con una granata il gruppetto di soldati poco distante e preparatevi all'apocalisse che si scatenerà dopo il vostro avvistamento. Raggiungete il piano superiore della base, eliminate subito il cecchino sulla torretta, poi sfruttate la vostra posizione per sfoltire le fila dei tedeschi sotto di voi. Mentre tornate di sotto, sfruttate la protezione della ringhiera, mentre un gruppo di tedeschi si avvicina a bordo di un mezzo corazzato. Arrivati nei pressi di un edificio in legno da cui penzola un enorme drappo rosso con svastica, individuate la finestra da cui proviene un sinistro bagliore e centratela con una granata per annunciarvi. Uccidete i superstiti, poi entrate nell'edificio, salite al secondo piano e seguite gli ordini che vi vengono impartiti. Mentre vi muovete sulla funivia, eliminate col bazooka il comitato di benvenuto tedesco sul lato opposto della montagna. Sfruttate poi il fatto che i primi nazisti che incontrate non vi riconoscono e ponete fine alle loro vite prima che si rendano conto del tragico errore. Seguite quindi le indicazioni dell'alto in grado con voi, eliminate i due tizi vicino alle casse col fucile da cecchino, occupatevi della pattuglia che arriverà a controllare la situazione, poi proseguite seguendo l'indicatore fino all'ascensore.
All'apertura delle porte, approfittate del fatto che i nemici vi danno le spalle, poi individuate la leva sul muro da tirare, quindi continuate la salita fino alla porta chiusa. Sfondatela ed approfittate del momento al rallenty, dopodichè sfruttate le coperture offerte ai macchinari per avere la meglio sui numerosi tedeschi nell'area. Ruotate in seguito le manopole indicate, evitando di passare dalla zona centrale della stanza dove avranno luogo la maggior parte delle esplosioni. Sfruttate ora l'apertura nel pavimento sulla sinistra per scappare. A questo punto assicuratevi di correre senza fermarvi mai per nessuna ragione fino alla cut-scene che chiude la missione.

Fortress at Oscarsborg

Seguite il vostro compagno fino a raggiungere l'area dello scontro a fuoco. Mettete fuori combattimento il cecchino dalla distanza, quindi siate pronti ad eliminare l'operatore della grossa mitragliatrice sul veicolo blindato che sbuca vicino al ponte. Aspettate poi il momento propizio per lanciarvi verso le barricate sul ponte e fatele saltare con una ben calibrata granata. Quando il vostro gruppo si divide, seguite i due soldati che si muovono verso l'indicatore, liberatevi della scarsa resistenza, quindi varcate la soglia e raggiungete di corsa l'area dell'aeroporto. Montate immediatamente a bordo dell'artiglieria anti-aerea ed occupatevi dei velivoli tedeschi mentre i vostri compari tengono d'occhio la situazione. In realtà ogni tanto è meglio controllare che non ci siano granate nemiche in volo verso di voi. Quando vi viene comunicato il successo della missione, smontate rapidi e nascondetevi quanto prima per non costituire un facile bersaglio per i nazisti in avvicinamento.
Dopo lo scontro a fuoco, seguite l'indicatore, poi salite le scale sulla sinistra e preparatevi a concludere la soli la parte finale della missione. Avanzate affidandovi all'indicatore sbaragliando ogni resistenza nemica fino ad uscire dalla zona abitata per entrare in un'area maggiormente boscosa. A prescindere dalla strada presa, vi ritroverete in breve nei pressi della fortezza di Oscarsborg. Prendete il sentiero che si inerpica tra la vegetazione e sfruttate la vostra posizione per eliminare dalla distanza un po' di guardie.

La soluzione di Enemy Front

Potete sfruttare i barili esplosivi per compiere rapide stragi, ma il rumore allerterà sicuramente altri soldati nei paraggi. Scesi al suolo, grazie a delle casse correte all'interno del campo nemico fino a imbattervi in un mezzo blindato guidato dai vostri amici norvegesi. Sfruttate il loro aiuto, poi di fronte alla grossa porta metallica rassegnatevi al fatto che non potete aprirla e prendete la scalinata sulla sinistra. Quando potete salite ed utilizzate il punto sopraelevato per eliminare ogni guardia in vista. Ora potrete scendere a recuperare l'esplosivo necessario per distruggere il cannone. Dopo averlo attivato, correte, oltrepassate la breccia nel muro a cui vi conduce l'indicatore, quindi sbarazzatevi dei nemici appostati dietro i barili mentre avanzate. Raccogliete successivamente altro esplosivo vicino alle casse ed usatelo per far saltare il grosso portone e guadagnarvi l'accesso al bunker. Seguite sempre l'indicatore, uccidendo nazisti lungo il percorso, poi attivate il macchinario a cui venite condotti di fronte. Continuate a bersagliare di torpedo la nave tedesca fino al suo affondamento.

Home Army Victorious

La parte iniziale di questa missione ha finalità puramente narrative. Per diversi minuti non vi sarà richiesto di sparare un singolo colpo, perciò esplorate per quanto possibile l'ospedale e interagite coi pazienti prima di essere condotti sulle barricate dall'indicatore. Cercare di eliminare per prima cosa l'ufficiale nazista, dopodichè occupatevi dei soldati. Usate poi le molotov per togliere di torno i due veicoli nemici, quindi all'arrivo del carro armato tornate all'interno dell'edificio e raggiungete il punto indicato per posizionare una carica di esplosivo. Tornati all'esterno sfoderate il fucile da cecchino e sfoltite le fila nemica fino a causarne la ritirata. Non allontanatevi, ma preparatevi a una seconda ondata. All'arrivo di un altro carro armato cercate il bazooka vicino alle casse. Salite infine sulla postazione che monta una mitragliatrice di grosso calibro ed eliminate ogni nazista rimasto, incluso l'operatore di una mitragliatrice simile alla vostra.

V2 Attack

Mentre avanzate alla ricerca del vostro commilitone, attendete che i primi due soldati tedeschi che incontrate vi voltino la schiena per freddarli. Avanzate fino all'accampamento ed uccidete i loro compari facendo saltare il barile quando tutti si trovano abbastanza vicini. Prima di proseguire, aspettate nascosti l'arrivo di altri due soldati. Approfittate poi della torretta che trovate lungo il cammino per raccogliere un fucile da cecchino ed eliminare un po' di nemici nei paraggi. Dopo aver sfoltito le fila nemiche, entrate nell'accampamento tramite uno dei buchi nella recinzione dirigendovi verso il punto in cui il vostro compagno è tenuto prigioniero. Liberate anche gli altri prigionieri che trovate avanzando, ma sappiate che nell'area delle prigioni la presenza di nemici si farà più intensa.

La soluzione di Enemy Front

Quando trovate Dietrich, un poco piacevole interrogatorio è nel pieno del suo svolgimento. Se volete sorprendere il soldato tedesco spegnete la luce tramite l'interruttore all'esterno, altrimenti freddatelo senza tanti preamboli.
Dopo la liberazione dell'ostaggio, il nuovo obiettivo diviene la confisca di una trasmittente nelle mani dell'ufficiale del campo. Per raggiungere il punto indicato dovrete detonare un barile posto vicino alle mura così che i detriti formino un improvvisato passaggio. L'edificio di fronte a voi pullula di nemici, perciò annunciatevi con una granata, poi finite i superstiti. Dopo aver ucciso l'ufficiale e raccolto la trasmittente seguite il percorso indicato per la fuga, sbaragliando anche la squadriglia sguinzagliata sulle vostre tracce.

Fire From the Sky

Dopo esservi separati da Dietrich, uccidete alle spalle i due soldati davanti all'ingresso, poi il tizio sulla torretta, quindi dirigetevi verso l'edificio con la svastica all'interno del complesso. Spegnete l'allarme nei pressi della seconda uscita, raccogliete un bazooka, quindi spostate la cassa che blocca il camion per vederlo rovinare contro un muro. Uccidete le guardie attirate dal trambusto, poi salite, percorrete la passerella metallica: da lì potete schiacciare un nemico sparando alla gru. Seguite l'indicatore sulla mappa, eliminando i nazisti lungo la strada, per interagire col pannello di controllo evidenziato. Avanzate ora indisturbati all'interno della base fino a imbattervi in dei soldati che assistono al test missilistico. Interagite con un altro pannello, quindi seguite l'indicatore fino al bivio, andate a destra e risalite in superficie. Da lì imbracciate il fucile da cecchino ed eliminate tutte le guardie in vista, poi riprendete a seguire la direzione indicata sulla mappa. Posizionate la trasmittente come indicato, poi andate ala ricerca di Dietrich. Sbarazzatevi di un gruppo di tedeschi ed usate l'ascensore per salire. Di nuovo all'esterno sorprendete un paio di soldati alle spalle, poi raccogliete lo strano oggetto sulla scrivania. A questo punto abbandonate ogni remora e procedete facendo fischiare i proiettili fino alla cut-scene in cui Dietrich viene nuovamente preso prigioniero.
Dirigetevi nel punto indicato, uccidete la guardia e fate crollare il motore per uccidere un gruppo di soldati. Saltata ogni copertura, procedete a fucile spianato seguendo le indicazioni ed uccidendo ogni nemico sulla vostra strada. Dopo aver ritrovato Dietrich, raccogliete la trasmittente e l'altro oggetto misterioso nella stanza. Tornate infine all'esterno e seguite le indicazioni per posizionare anche il secondo trasmettitore. Lunga la strada che conduce alla salvezza dovrete ora distruggere due cannoni posizionando dell'esplosivo, quindi eliminate da lontano le guardie che custodiscono l'accesso al piccolo edificio in cui si trova l'ufficiale addetto al lancio dei missili. Dopo averlo eliminato, posizionate dell'esplosivo sul grosso razzo, poi tornate nella stanzetta dell'ufficiale e premete il tasto sulla console di comando.

The Final Day

Mentre vi dirigete all'interno dell'appartamento, eliminate le diverse coppie di soldati che incontrate lungo la strada. Salite al piano superiore e sfruttate il vantaggio dell'altezza per ripulire le strade dai nemici. Tornate quindi in strada, eliminate la resistenza ed entrate nel grosso edificio per affacciarvi sulla missione finale del gioco.

The Fall of Warsaw

Dopo aver eliminato le due guardie insieme a Kozera, salite le scale. Al termine dell'agghiacciante scena a cui assistete dovrete decidere se affrontare la missione a viso aperto, oppure se imbracciare il fucile da cecchino. Nel primo caso dovrete farvi largo all'interno del deposito dei tram, nel secondo dovrete coprire l'avanzata di Kozera dall'alto. Ad ogni modo, vi ritroverete in seguito all'interno del deposito. Raccogliete l'esplosivo vicino all'ingresso, una seconda carica sul tavolo nell'area nord della struttura ed infine una terza su delle mensole in una stanzetta. Utilizzate quindi le bombe per distruggere i tre tank. Seguite in seguito Kozera all'interno delle fogne fino allo scontro con un carro armato che dovete risolvere raccogliendo il Panzerfaust. Dopo l'esplosione uccidete il soldato che vi spara contro ed unitevi ai vostri compagni della Resistenza. Guidate infine la carica fino alla nave. Salite a bordo e preparatevi a lasciare questo inferno.
Congratulazioni, avete completato Enemy Front.

Video della soluzione - Prima parte

Video della soluzione - Seconda parte