1

La soluzione di inFAMOUS: First Light

Amate le luci dai colori sgargianti ma, avete paura di restare abbagliati? Non preoccupatevi, con la nostra soluzione anche la luce più potente non sarà un problema.

SOLUZIONE di Pietro Zambelli   —   11/09/2014

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci differenze con quella italiana.

La sfida del guardiano dell’arena

Vi troverete nell'arena del D.U.P. Seguite i comandi per imparare come identificare il punto debole di un bersaglio. Appena padroneggiata quest'abilità, sarete attaccati da un trio di nemici che tengono un ostaggio. Vi sarà dato l'ordine di salvare l'uomo indifeso dai brutti ceffi. I vostri avversari apriranno il loro fuoco contro l'uomo e voi dovrete farli fuori prima che lo uccidano e, infine, liberarlo. Vi sarà dato l'ordine di salvare due nuovi ostaggi, questi appariranno uno per volta e sempre circondati da tre avversari. Una volta salvati i due uomini indifesi, vi sarà insegnato come potenziarvi. Comprate il "Photon Jump" e seguite i comandi su schermo. Adesso dovrete completare la sfida salvando ben dieci ostaggi.

Rubare al nemico

Quando farete ritorno a Seattle, raggiungete il punto indicato sulla mappa per iniziare la nuova missione. Apparirà Shane dietro l'angolo, seguitelo per raggiungere un camioncino dove riceverete l'ordine di proteggere l'uomo. Salite in cima al camioncino e Shane inizierà a guidare a tutta birra fuori dal vicolo. Sarete attaccati immediatamente da alcuni nemici ai lati della strada. Eliminate ogni avversario con il vostro raggio neon fino a raggiungere un blocco stradale. Vi sarà chiesto di distruggere il blocco, saltate giù dal camioncino, eliminate i nemici e distruggete tutti i veicoli che v'impediscono il passaggio; fatto questo, saltate nuovamente in cima al camioncino e proseguite nella vostra corsa. Passerete attraverso un'area piena d'insegne al neon, assorbitene l'energia e salite nuovamente sul camioncino. Passerete per un vicolo, al termine del quale incontrerete un'auto della polizia seguita da un mezzo nemico. Distruggete entrambi per permettere a Shane di proseguire nella sua fuga. Inizieranno ad apparire alcuni veicoli avversari che faranno fuoco sul vostro mezzo. Distruggeteli prima che possano causare troppi danni e dopo qualche minuto d'inseguimento, degli alleati bloccheranno la strada con un bus.

Violenza a Seattle

Appena attivata questa missione, vi troverete vicino a un nodo blu. Una breve scena d'intermezzo avrà inizio, terminata la quale, Fetch, metterà la sua mano sul nodo stesso. Avrete energia infinita e i poteri saranno più efficaci. Questo vi tornerà comodo per portare a termine i vostri ordini, cioè eliminare ogni presenza ostile, zoomate sui nemici nella strada e fateli fuori dalla distanza prima che possano uccidere l'uomo di Shane. Una volta eliminati tutti i bersagli ostili, Shane vi chiamerà per informarvi che uno dei suoi uomini è in una brutta situazione. Dirigetevi verso l'obiettivo indicato sulla vostra mappa, vi troverete su un nuovo tetto, dove potrete raccogliere un altro nodo. Dopo una breve scena d'intermezzo, usate lo stesso nodo per eliminare il nuovo gruppo di nemici. Terminato lo scontro a fuoco, avrete un nuovo obiettivo sulla mappa, dirigetevi verso di esso per trovarvi in un palazzo che sovrasta un paio di vicoli che convergono in un piccolo giardino. Dopo aver attivato il solito nodo, un bel numero di nemici farà la sua comparsa. Uccidere i nemici a terra non sarà un grosso problema, tuttavia, dovrete far molta attenzione anche a quelli che appariranno sui tetti. Una volta eliminati tutti i nemici, terminerete la missione.

Trafficare con il trafficante

Dopo aver attivato la missione, sarete chiamati da Jenny che vi spiegherà il vostro prossimo obiettivo, un indicatore apparirà sulla mappa. Correte verso il punto d'interesse per ricevere l'istruzione di premere il tasto per rivelare la posizione di alcune telecamere, queste saranno indicate con una luce verde attraverso la strada. Seguite i comandi ed usate il vostro telefono per scannerizzare la telecamera. Attiverete una breve sequenza, dove un trafficante insegue una donna per la strada. Scendete sulla strada nella stessa direzione del vostro obiettivo, premete il tasto per localizzare altre telecamere. Ne troverete una sotto un vicino ponte, scannerizzatela con il telefono per vedere un altro video del trafficante che s'introduce in un vicolo inseguendo la donna. Girate nella medesima direzione e proseguite fino a un bivio, premete nuovamente il pulsante per vedere altre telecamere su ambo i lati della strada, scannerizzate quella di destra per vedere un altro video del trafficante. Seguite nuovamente la via indicata dal video stesso per tornare sulla strada principale. Troverete un'altra telecamera sopra il ristorante Mann, scannerizzatela per ottenere un altro video. Continuate a percorrere la strada e premete nuovamente il pulsante, troverete una telecamera montata sotto un altro ponte, seguite lo stesso iter per vedere il video e salite sulle scale alla fine del ponte sul lato sinistro.

La soluzione di inFAMOUS: First Light

Troverete una nuova telecamera appesa ad un angolo di una costruzione in mattoni, scannerizzatela. Seguite lungo la costruzione di mattoni per raggiungere un vicolo, qui troverete l'ennesima telecamera su un palazzo a sinistra, scannerizzatela e proseguite lungo il vicolo per trovare un altro apparecchio dal quale estrarre il video. Raggiungete il cassonetto e cercate gli indizi, troverete un cellulare sul terreno, raccoglietelo per terminare la missione.

Gli Akurans colpiscono ancora

Dopo aver iniziato questa missione, il vostro primo obiettivo sarà di trovare un punto da cecchino. Raggiungete la zona indicata sulla mappa per trovarvi su un tetto con un nodo di colore blu. Connettetevi con esso per dar inizio a una breve scena d'intermezzo. Utilizzate i vostri poteri potenziati per eliminare i nemici prima che entrino nel parcheggio, infatti, una volta entrati in strada avranno a loro disposizione diverse coperture, fortunatamente molte di queste saranno auto che possono essere detonate con un colpo ben assestato, infine fate attenzione ai cecchini ostili che si paleseranno sui tetti attorno a voi. Una volta che la situazione sarà tranquilla, Shane chiederà il vostro aiuto per attaccare gli Akurans. Seguite l'indicatore sulla mappa per raggiungere un grosso palazzo pieno di nemici. Farli fuori non sarà veramente difficile, ma proteggere gli uomini di Shane rappresenterà la vera sfida. Rimanete molto vicino ai vostri protetti ed eliminate i nemici.

La sfida di Hang Ten

Quando questa missione inizierà, vi troverete nelle prigioni del D.U.P. Dopo alcune scene d'intermezzo, vi sarà richiesto di portare a termine la sfida di Hang Ten che consisterà nell'eliminazione di grosse ondate di soldati della D.U.P. Non c'è altro d'importante da sapere, date il meglio di voi e, una volta che avrete eliminato tutti i nemici, darete inizio a una serie di scene d'intermezzo.

Conseguenze

Dopo aver attivato questa missione, riceverete l'istruzione di liberare alcuni uomini di Shane dalla D.U.P. Sulla mappa potrete vedere diversi indicatori d'obiettivo circondati da anelli bianchi che rappresentano il territorio della D.U.P. Dirigetevi nel territorio indicato da uno degli anelli ed iniziate lo scontro con le truppe della D.U.P. Una volta ripulita la zona, potrete liberare gli uomini di Shane indicati sulla mappa. Dopo che avrete liberato due ostaggi, i rinforzi della D.U.P raggiungeranno la zona iniziando a lanciare granate di gas, se colpiti resterete storditi per un breve lasso di tempo. Una volta liberati tutti gli uomini di Shane, eliminate i nemici ancora in vita, fatto questo, Fetch e Shane avranno una piccola chiacchierata e la missione terminerà.

Blackout della sorveglianza

Attivate la missione, in pochi secondi sarete contattati da Jenny che vi fornirà istruzione su un'applicazione per smartphone che vi permetterà di controllare la telecamera del drone della polizia per individuare la sua posizione e distruggerlo. Seguite i comandi su schermo per cambiare la visuale e prendere il controllo di quella del drone. L'area d'interesse sarà segnata da un anello bianco. Controllate i video del drone per un momento, se avete problemi a individuarlo, cercate d'individuare i cartelli della "Genome Decoded", infatti il vostro obiettivo dovrebbe passare da quelle parti. Una volta individuato e distrutto il drone, vi sarà ordinato di cercarne un secondo. Seguite la mappa che vi porterà a una seconda zona indicata da un anello bianco. Una volta giunti sul posto, sarete nuovamente in grado di osservare il video del drone, cercate indizi sulla sua attuale posizione, ma se avete problemi, attendetelo sotto le rotaie di un treno nella parte est della zona delimitata dall'anello. Chiaramente vi sarà ordinato d'individuare e distruggere anche un terzo drone (l'ultimo). Seguite l'indicatore sulla mappa per raggiungere la terza area delimitata dall'anello bianco e, una volta giunti sul posto, controllate il video, scoprirete che si tratta di un elicottero della D.U.P. che inizierà ad aprire il fuoco su di voi. Distruggetelo senza troppi patemi e fate fuori i nemici a terra per terminare la missione.

Il prezzo della redenzione

Quando la missione inizierà, riceverete il comando di raggiungere il primo container delle spedizioni. Seguite l'indicatore sulla mappa per raggiungere un container di colore rosso controllato da alcuni degli uomini di Shane. Fate fuori le guardie prima che possano avvertire il loro capo ed aprite il container stesso. Non troverete nulla all'interno, quindi, dovrete cercare il secondo in trentadue secondi. Utilizzate la vostra velocità neon per scattare verso il prossimo indicatore d'obiettivo. Durante la corsa assicuratevi di colpire tutte le nuvole neon che aggiungeranno secondi al tempo limite. Una volta giunti al secondo container, fate fuori velocemente le guardie ed apritelo per controllare al suo interno. Anche questo si rivelerà una bella fregatura e sarete indirizzati al terzo, partirà nuovamente un timer. Utilizzate lo scatto neon per raggiungere il prossimo obiettivo e come al solito premuratevi di colpire tutte le nuvole neon. Avvicinandovi al terzo dei container, inizierete ad esser attaccati dalle forze di polizia che vi scaglieranno addosso delle bombe a gas, se colpiti, sarete storditi perdendo secondi preziosi. Una volta giunti al terzo degli obiettivi, fate fuori le guardie ed apritelo. Anche questo sarà vuoto (che novità) e sarete indirizzati al quarto ed ultimo. Seguite lo stesso iter, utilizzate lo scatto neon e prendete le nuvolette evitando le bombe al gas. Raggiunto il quarto container, fate fuori le guardie ed apritelo per scoprire (con sommo stupore aggiungerei...) che è anch'esso vuoto. Sarete contattati da Shane che vi chiederà d'incontrarlo in un punto preciso, seguite l'indicatore per terminare la missione.

Il perno di Seattle

Dopo aver iniziato la missione, Shane vi ordinerà di causare il maggior quantitativo di danno e distruzione per la città e, in questo modo, attirare l'attenzione delle forze di polizia. Una barra del livello di distruzione provocata apparirà in cima allo schermo. Buttatevi a pesce per le vie di Seattle ed iniziate a far esplodere ogni cosa. Una volta che la barra sarà stata riempita, riceverete il nuovo ordine di raggiungere un punto preciso, questo sarà un'ottima posizione da cecchino. Raggiunto l'obiettivo, darete inizio a una breve scena d'intermezzo durante la quale arriverà la polizia, il vostro compito sarà di respingere le forze dell'ordine mentre fate attenzione ai cecchini nemici che appariranno sui tetti che vi circondano. Dopo qualche minuto riceverete una nuova chiamata da Shane, dovrete raggiungere un'altra posizione precisa. Raggiungete l'obiettivo ed aprite le doppie porte all'interno di un vicolo. Entrate all'interno del complesso per essere presi in trappola. Al termine della scena d'intermezzo che ne seguirà, terminerete la missione.

La sfida del primo incubo

Terminata la scena d'intermezzo che farà da introduzione a questa nuova missione, vi troverete nuovamente all'interno dell'arena del D.U.P. Quando riprenderete il controllo della protagonista, scoprirete di avere un nuovo potere, i missili. Appariranno tre nemici olografici e dovrete eliminarli con la vostra nuova abilità. Ora toccherà alla sfida del primo incubo, dove dovrete eliminare venti nemici demoniaci. Questi vi attaccheranno in ondate e saranno composti di tre tipologie diverse.

La soluzione di inFAMOUS: First Light

La prima rimarrà sul terreno e cercherà d'attaccarvi in corpo a corpo, la seconda è una versione più potente che potrà attaccarvi anche a distanza, la terza ed ultima sarà dotata di ali e volerà attorno a voi colpendovi con dardi energetici. Nessuno dei nemici sarà una sfida importante e in poco tempo attiverete la scena d'intermezzo che terminerà anche questa missione.

Distruggere le droghe

Terminata la scena d'intermezzo che fa da introduzione alla missione, vi troverete nuovamente a Seattle e subito in pericolo. Sconfiggete gli scagnozzi di Shane e tra i loro cadaveri cercate degli indizi. Sarete indirizzati a raggiungere la parabolica. Seguite l'indicatore sulla mappa fino a raggiungere un vicino tetto dove troverete l'attrezzo in questione. Premete il tasto per individuare sei camioncini carichi di droga e che saranno illuminati di verde. Vi sarà ordinato di distruggere questi letali carichi. Raggiungete quello più vicino alla vostra posizione ed eliminate le guardie che lo proteggono, quindi raggiungete il retro del mezzo e fatelo detonare. Vi sarà chiesto di lasciare un segno sul lato dell'autoveicolo, spostatevi ed utilizzate i vostri poteri neon, seguendo i comandi sullo schermo. Trovate un'altra parabolica e premete il pulsante per individuare i mezzi rimasti, scegliete quello che preferite ma, a differenza del primo, questi saranno in movimento. Fermateli colpendoli con il raggio neon, quindi seguite lo stesso iter per il primo mezzo. Una volta eliminati cinque dei sei mezzi, premete il pulsante vicino alla parabolica e dirigetevi verso l'ultimo camioncino. Il sesto, a differenza degli altri, sarà parcheggiato in mezzo ad alcuni palazzi e controllato da diverse guardie del D.U.P. Fate fuori tutti i nemici e distruggete la droga per lasciare anche il vostro segno. Sarete chiamati da Shane che v'inviterà nel suo nascondiglio. Seguite l'indicatore sulla mappa e raggiungete il condominio, non dovrete combattere le guardie davanti all'entrata e, quando vi sentirete pronti, attraversate il portone. Darete inizio a una scena d'intermezzo durante la quale sarete drogati da Shane. Vi troverete in una grossa stanza piena di nemici, durante il combattimento i vostri poteri perderanno d'efficacia e, poco dopo, lo schermo brillerà trasportandovi in un mondo parallelo. Raggiungete una galleria con un demone alla fine, sarete attaccate da fantasmi che potrete eliminare con il vostro raggio neon, fate questo tre volte per dar inizio a una scena d'intermezzo che terminerà la missione.

Missione finale

Terminata la scena d'intermezzo, vi troverete in mezzo a una tormenta di neve. Vi sarà ordinato di inseguire Shane. Seguite un sentiero che scende dalla collina, vi troverete davanti a una montagna cinta da una rete metallica, utilizzate quest'ultima per raggiungerne la cima e proseguire nell'inseguimento. Raggiungerete una passerella sotto un ponte con dei controlli da utilizzare per abbassare una porzione del ponte stesso, permettendovi così di salire e proseguire. Vedrete un indicatore in alto, quando sarete vicino, il pavimento sotto di voi crollerà. Seguite il drone che vi passerà vicino e che si schianterà poco dopo, permettendovi di assorbirne l'energia. Avanzate fino a raggiungere lo scontro con le truppe della D.U.P. Fate fuori tutti i nemici e seguite il nuovo indicatore d'obiettivo. Eliminate altri avversari fino a raggiungere un canyon sorvolato da un elicottero che spara alle pareti intorno a voi con l'obiettivo di eliminarvi. Evitate ogni roccia e quando uscirete dallo stretto passaggio, raggiungete il velivolo e i soldati. Fate fuori ogni nemico e raggiungete Shane per dar inizio alla scena d'intermezzo che terminerà il DLC.

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIOEN - TERZA PARTE