15

La Soluzione di Risen 3: Titan Lords

Per la terza volta con i Titan Lords, anche questa volta verso la vittoria!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   20/09/2014

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per PlayStation 3 del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Crab Coast

Premete due volte il tasto che apparirà sullo schermo, schivando il colpo del nemico. Tirate fuori la spada, attaccando l'avversario. Dopo aver letto completamente le informazioni che appariranno sullo schermo, correte verso il cannone visibile a sinistra, sfruttando l'arma secondaria per colpirlo a ripetizione. Dopo che avrete eliminato il successivo minion, osservate la scena di intermezzo e continuate ad attaccare la vicina nave. Liberatevi in questo modo di tutti i nemici presenti sul ponte. Completato il prologo, vi troverete di fronte al guardiano dell'ombra. E' un avversario potente, ma lento: consigliamo di attendere il momento in cui sferrerà il suo colpo, per poi muovervi lateralmente e colpirlo voi stessi. La sua sconfitta andrà a terminare il prologo.

Quest: Patty
Ascoltate la conversazione con Patty, la sorella del personaggio principale. Ripreso il controllo dell'eroe, esaminate la cabina del capitano, accanto alla costa. Recuperate la cassa dalla cabina. Avvicinatevi alla casa, apritela, recuperate la lama e la pistola. Prima di uscire dalla cabina, consigliamo di equipaggiare tutti gli oggetti da voi finora recuperati, visibili sulla parte sinistra dell'inventario.

Hunting for Treasure
Vi troverete ad iniziare la quest nei pressi della spiaggia di Crab Coast. Dopo la conversazione con Patty, potrete cominciare ad esplorare la costa e/o decidere di partire in direzione del tempio. Prendiamo come presupposto che abbiate scelto la seconda opzione. Muovetevi lungo il percorso ad ovest, liberandovi dei ratti giganti. Entrate nella giungla, prestando attenzione agli "Scavenger", il primo nemico "serio" che vi troverete ad incontrare. Consigliamo di utilizzare una combinazione di parry, schivata ed armi dalla distanza. Dopo l'uccisione di uno Scavenger otterrete 50 "Glory Points". Potrete dunque parlare con Patty durante la scena d'intermezzo seguente.
Muovetevi dunque lungo il percorso principale, arrivando al tempio, trovandovi di fronte al Dragon Snapper. Non è necessario "perdere tempo" per ucciderlo, a meno che non vogliate completare la side-quest ad esso associata. Dovrete dunque avvicinarvi alle porte del tempio (per ora chiuse) e tirate la vicina leva, per aprirle. Recuperate dunque la cassa contenente l'oro e la torcia. Uscite dal tempio, proiettandovi verso ovest. Giunti al passaggio, avvicinatevi all'albero e premete l'interruttore visibile sullo schermo. Muovetevi lungo il ponte artificiale. Dovrete qui vedervela con il Gorilla; consigliamo di attaccare l'avversario partendo dalla media distanza, sfruttando la vostra pistola. Potrete dunque esaminare anche la sezione rimanente del villaggio.
Spostatevi ora verso nord, ascoltando i consigli di Patty. Completate il percorso da lei indicato, dunque continuate a muovervi verso Nord, respingendo i tre pirati in zona. Ascoltate dunque la conversazione con Patty. Muovetevi verso nord-est, raggiungendo il fantasma del pirata, che apparirà negli immediati paraggi. Muovetevi dunque verso l'alto, raggiungendo l'entrata laterale del tempio. Procedete verso l'interno del tempio, respingendo i colpi del Nameless Hero grazie ai Giant Rat, facendovi strada fino al pirata morto. Recuperate il pugnale accanto a lui, muovendovi poi lungo il corridoio, arrivando ad un meccanismo che "controlla" un ponte levatoio. Premete l'interruttore, procedete verso l'esterno; sicché Patty torni ad unirsi al vostro gruppo.
Muovetevi in direzione nord lungo il corridoio del tempio. Vi troverete di fronte ad un nuovo gruppo di guerrieri. Consigliamo dunque di esplorare le stanze che vi circondano e i corridoi del tempio, per poi procedere verso nord. Giunti dunque nei pressi del "nuovo" ponte, dovrete respingere il successivo gruppo di Hellhound; avendoli sconfitti, completerete definitivamente la quest opzionale denominata "Creatures from Hell". Continuate dunque a procedere verso nord, percorrendo il sentiero lineare che conduce al portale, che vi permetterà di completare la quest.

Let's Get Out of Here
Vi troverete inizialmente a parlare con Bones, nei pressi della spiaggia. Dopo la prima conversazione, avrete la possibilità di completare altre due importanti attività, ovvero usare i vostri punti-gloria per incrementare gli attributi del Nameless Hero, oppure utilizzare Astral Vision, potenzialmente utile alla ricerca degli oggetti nei dintorni.
Ora, per potervene andare dalla costa dei granchi, dovrete parlare con Bones e usare l'opzione che vi permette di tornare a Sloop. Dopo che avrete raggiunto la barca, consigliamo di interagire con l'area di sterzo, ottenendo l'accesso alla mappa del mondo.

Video - Teaser Trailer

Calador

Alla ricerca di Eldric
Per ottenere accesso alla quest potrete parlare con uno dei tanti personaggi non giocanti che popolano l'area di gioco. Sarà per voi necessario andare ad incontrare uno dei Demon Hunter posizionati nei pressi della Calador Bay. Dovrete dunque muovervi verso l'entrata principale alla cittadella, recuperando dunque 100 punti gloria. Giunti in zona, potrete parlare con Eldric per completare la quest.

Only Worth Half As Much
La quest verrà attivata in maniera automatica dopo che avrete attivato "Hunting for Treasure" durante la vostra permanenza sulla Crab Coast. La quest vi verrà assegnata da Bones. Il vostro obiettivo sarà visitare i quartieri generali delle tre "fazioni" principali presenti nel gioco, con l'obiettivo di riattivare l'anima del "Nameless Hero". Il Druido di nome "Eldric" è uno dei personaggi che dovrete incontrare prima di poter completare la quest - egli è infatti il "rappresentante" dei Demon Hunter. Avendo parlato con lui, otterrete ulteriori indicazioni sul completamento delle quest successive.

New Allies
La quest può essere sbloccata in maniera automatica andando a parlare con Bones, poi con il druido Eldric, collocato all'interno della cittadella dei Demon Hunter. Durante la successiva conversazione, egli offrirà dei servizi al druido.
Prima di uscire dalla cittadella del Demon Hunter, consigliamo di procedere all'interno della stanza che ospita il fabbro di nome Wilson. Durante la seguente conversazione, l'uomo chiederà al Nameless Hero di localizzare il suo assistente Alvito - secondo lui, si dovrebbe trovare nella pensione negli immediati paraggi. Potrete dunque esaminare la vicina miniera abbadonata, posizionata esattamente a nord rispetto alla cittadella. Dopo che vi sarete avviati, uscendo dalla cittadella, consigliamo di procedere verso il cimitero visibile a nord. Potrete incontrare Hanna, un fantasma. Parlate con lei. Dopo la conversazione, potrete rispondere alle sue domande in tre diversi modi - noi consigliamo di scegliere la prima delle tre varianti, ovvero prometterle che andrete a recuperare l'amuleto (variante che verrà poi chiaramente esplicata nel sottostante paragrafo).
Muovetevi ora verso la taverna, posizionata ad ovest rispetto alla cittadella del Demon Hunter. Parlate con Porter, collocato subito prima dell'entrata alla cittadella. Poi andate a parlare con Yvette, visibile nelle vicinanze. Lei è in possesso dell'amuleto, e voi lo potrete recuperare in tre diversi modi: potrete convincere Yvette che l'amuleto non è un regalo adatto ad una donna - trattasi di opzione disponibile solo quando/se avrete sviluppato l'abilità Silver Tongue. Potrete poi comprare direttamente l'amuleto, cercando di negoziare con Yvette per fare in modo che diminuisca il prezzo (fino a 300 unità d'oro come prezzo minimo). Potrete infine cercare di rubare l'amuleto, opzione disponibile solo quando/se avrete sviluppato le vostre abilità di taccheggio fino ad almeno 50 punti. Dopo che avrete recuperato l'amuleto, potrete tornare da Hanna. Tra le tre possibilità disponibili, consigliamo di sfruttare le vostre abilità di persuasione per riuscire a tenervi l'amuleto.
In qualsiasi caso dovrete poi tornare da Porter, dicendogli che avete risolto il problema, ottenendo in cambio 200 punti-gloria. Spostatevi ora verso la taverna, andando ad incontrare un Demon Hunter di nome Mason. Accettate la sua proposta di un pattugliamento "congiunto". Per poter effettivamente procedere alla partenza, dovrete conversare con Mason durante la notte, preferibilmente tardi. Dopo l'inizio del pattugliamento, cominciate ad inseguire Mason, liberandovi dei mostri in zona. Dopo la fine del pattugliamento, potrete recuperare sia l'oro, sia i punti di gloria. In seguito Mason farà ritorno alla cittadella.
Completati questi obiettivi, potrete farvi strada verso nord, localizzando l'entrata alla miniera abbandonata. Attenzione agli Scavenger e ai Black Ghoul visibili nei paraggi, dovrete avvicinarvi con estrema cautela per evitare di subire gravi danni (che questi nemici possono facilmente causare).

Alvito is dead
Procedete nelle miniere, cominciando ad eliminare tutti gli scheletri nei paraggi - nonostante siano singolarmente semplici da uccidere, diventano velocemente molto forti se presi in gruppo, dunque sconsigliamo di tentare un approccio di questo tipo. Dopo che avrete messo in sicurezza la caverna, andate a localizzare il cadavere di Alvito ed esaminatelo, ottenendo l'accesso a 100 punti-gloria. Uscite dunque dalle caverne, tornando da Wilson, ottenendo 200 punti-gloria e 200 frammenti d'oro. Muovetevi ulteriormente verso nord, cercando di rimanere nei pressi della parte centrale della mappa, e localizzare il Demon Hunter di nome Cyril, cercando di parlare con lui non appena lo avrete sentito.
Cercate dunque di prepararvi alle battaglie in arrivo, avvicinandovi alle alture visibili a nord. Liberatevi dei Black Ghoul, poi degli scheletri nei paraggi, e prelevate anche i successivi 100 punti. Dopo che avrete messo in sicurezza l'intera collina, vi potrete avvicinare ai cadaveri ed esaminarli, per recuperare i loro oggetti personali. Avendo esaminato tutti e cinque i corpi, otterrete in cambio 100 punti-gloria. Muovetevi dunque nella direzione della piccola fattoria, posizionatevi ad est rispetto alla zona ove avete incontrato Cyril. Purtropo, giunti in zona, noterete come la fattoria sia stata completamente distrutta. Mettetevi alla ricerca di un Demon Hunter di nome "Fenn", cominciando con lui una conversazione. Vi verrà detto che Iona è sopravvissuta ad un attacco, e vi verrà richiesto di localizzarla.
Iona si trova a nord rispetto alla vostra posizione attuale. Per raggiungerla, consigliamo di utilizzare gli stretti passaggi collocati accanto alla fattoria distrutta. Durante il percorso, il maggior pericolo arriverà dall'area accanto al cerchio magico, ove risiede un Golem. Consigliamo di eliminarlo immediatamente, poiché la sua potenza aumenterà durante il proseguo del gioco. Per completare il vostro passaggio verso Iona dovrete uccidere un gruppetto di Goblin collocati lungo il sentiero. Dopo una breve conversazione con Iona vi dovrete mettere in marcia verso la taverna. Dovrete ora muovervi direttamente verso sud, e andare anche a parlare con Fenn per riferirgli le buone nuove. L'Hunter farà dunque ritorno alla cittadella, e voi otterrete 300 punti-gloria e 150 punti-oro.
Potrete ora esaminare le rovine del castello, collocate nell'area ovest di Calador Bay. Avvicinatevi dunque all'accampamento, incontrando i Demon Hunter di nome Winter. Invitatelo ad unirvi alla vostra missione, con l'obiettivo di uccidere Shadow Lord, nascosto nelle rovine del castello. Muovetevi linearmente lungo il castello, sfruttando il singolo passaggio presente. Troverete dunque il nascondiglio del Lord of Corwardice nei pressi dell'area nord del castello. Prima di cominciare a combattere, consigliamo di effettuare la dovuta preparazione, ovvero curare tutti i possibili problemi del vostro personaggio. Sarà inoltre possibile scalare lungo i muri del castello, sfruttando i vostri attacchi da lontano per terminare gli avversari. Dopo l'incontro con lo Shadow Lord, dovrete cominciare a terminare i suoi sottoposti. Focalizzatevi dunque sull'ultimo nemico rimasto nel campo di battaglia, cercando di schivare i suoi colpi, cercando di trovare un "apertura" per attaccarlo con dei colpi "caricati". Otterrete infine 500 punti-gloria.
Ora, prima di andarvene dalle rovine del castello, consigliamo di andare a parlare con Winter, ottenendo in cambio 2 tomi di "antica conoscenza" e 200 punti-gloria. Esaminate dunque il cadavere dello Shadow Lord, recuperando l'associato spettro che vi servirà durante la quest "Black Magic Experiments". Consigliamo dunque di tornare da Eldric (lo troverete all'interno della cittadella) per completare un veloce Report riguardante il vostro procedere. Proprio perché avete aiutato i Demon Hunter, il druido vi fornirà 200 punti-oro e 100 punti-gloria, ottenendo in totale 600 punti-gloria e 1200 punti-oro.

La Soluzione di Risen 3: Titan Lords


The Ancient Knowledge
Per sbloccare la quest dovrete parlare con Eldric. Durante la conversazione con Eldric (lo potrete rintracciare all'interno della cittadella del Demon Hunter), otterrete informazioni sull'esistenza dei tomi dell'Antica Conoscenza. Verrete dunque condotti alle rovine del castello, collocate a ovest rispetto alla cittadella, ove sarà nascosto un grimorio contenente delle preziose informazioni.
Cominciate il vostro viaggio nell'area ove avete ucciso l'ultimo nemico, dirigendovi dunque verso le scale a ovest. Il vostro obiettivo è uno degli edifici nei pressi della parte bassa del castello - alcuni Minion tenteranno di fermarvi lungo il percorso, ma non dovrete lasciarvi scoraggiare. Dopo che sarete entrati nell'edificio, dovrete usare la rampa di scale che conduce al piano sopraelevato, esaminarlo in dettaglio, per poi andare a raggiungere l'altare ove è collocato il Grimorio, che vi permetterà di ottenere 200 punti-gloria. Potrete ora uscire, facendo ritorno all'area di residenza di Eldric. Dategli il Grimorio, ottenendo in cambio una ricompensa.

Kila

Natives Village
Per ottenere accesso alle quest collegate al villaggio dei nativi, dovrete semplicemente dirigervi verso questo villaggio, che è connesso in maniera diretta all'isola di Kila. Il quartier generale degli indiani è collocato esattamente al centro dell'isola (nei pressi del punto nord della mappa). Il metodo più semplice per riuscire ad entrarvi, consiste nel procedere attraverso il ponte principale dotato di una corda; sarà tuttavia anche possibile osservare i dintorni e localizzare lo stretto passaggio che conduce al burrone. Per vostra fortuna, i nativi avranno un attitudine perlopiù neutrale verso il vostro personaggio, dunque potrete interagire con loro senza ulteriori sforzi.

Only Worth Half As Much
Sbloccherete la quest in maniera automatica, completando la sua parte denominata "Hunting for Treasure". La quest vi verrà assegnata dal personaggio denominato "Bones". La quest verrà sbloccata prima del vostro arrivo all'isola di Kila, più precisamente durante l'introduzione alla campagna "principale". La quest vi vedrà visitare i quartieri generali delle tre fazioni principali del gioco, con l'obiettivo di recuperare l'anima dell'eroe senza nome. Dovrete anzitutto parlare con lo sciamano di nome Hirutu, che si occupa degli interessi dei nativi dell'isola. Dopodiché, potrete ottenere l'accesso ad una "nuova" quest principale, associata alla frazione di avversari da voi scelta.

New Allies - Bones
La quest potrà essere attivata andando semplicemente a parlare con Bones, ed è divisa in tre parti. Durante la vostra permanenza in quel di Kila potrete completare la parte associata all'amministrazione dei nativi. Dovrete anzitutto andare ad incontrare lo sciamano chiamato Hirutu, localizzabile all'interno del villaggio dei nativi, nei pressi della Jungla. Durante la seguente conversazione, potrete offrire i vostri servizi per quanto concerne la risoluzione dei problemi dello sciamano. Hirutu vi manderà dunque ad incontrare Tenya. Troverete Tenya nei pressi dell'area d'incontro dello Sciamano; parlando con lei verrete a conoscenza della possibilità di aiutarla ad accumulare le risorse necessarie alla costruzione dello scettro degli antenati. Verrete dunque mandati a recuperare tre tavolette di pietra, ognuna delle quali contiene delle istruzioni riguardanti il da farsi per recuperare i componenti necessari.

Stone Tablets
Le tavolette di pietra sono localizzati in diverse zone della giungla, e potrete visitarle in ordine libero/sparso. Dopo che avrete raggiunto ognuna di esse, dovrete interagirvi e fare in modo che il Nameless Hero legga il messaggio scritto su di essa. Otterrete dunque un update riguardante il giornale del Nameless Hero.

Kill the Panther
Consigliamo di completare questo obiettivo procedendo verso la sezione nord-est della giungla. Localizzate la pantera ed uccidetela, ricordandovi sempre di schivare gli attacchi della bestia durante il combattimento. Dopo averla uccisa, esaminate il corpo e prelevate il cuore.
Il seguente obiettivo vi vedrà recuperare la gamba di un ragno; per farlo, dovrete muovervi verso la caverna posizionate nella parte est dell'isola; saranno presenti due entrate che conducono alla caverna, una di esse nei pressi della giungla est, la seconda nei pressi dell'accampamento pirata, accanto alla spiaggia - l'accesso ad entrambe sarà sufficientemente semplice, dunque consigliamo di scegliere liberamente una delle due.
Procedete verso l'ingresso, cominciando dunque l'esplorazione della caverna, prestando attenzione ai ragni che troverete nei paraggi. Liberatevi velocemente dell'enorme ragno, schivando i suoi attacchi ed evitando di usare il veleno. Dopo la vittoria, esaminate la carcassa del mostro per recuperare la sua gamba. Il seguente obiettivo consiste nell'acquisizione della perla. Dovrete muovervi verso il piccolo dirupo, collocato nei pressi della spiaggia dei pirati, nuotando in quella direzione e cercando di schivare le rocce.
Nei paraggi, vi troverete a dover affrontare un po' di Water Lizard e Sand Devil, dovreste riuscire ad eliminarli senza grossi problemi. Cominciate dunque a "impilare" le conchiglie, esaminandole partendo dal vostro inventario.
Dovrete dunque completare un obiettivo per conto di Tenya, ovvero localizzare il frammento di Jade. Consigliamo di rimanere nei paraggi del burrone, procedendo verso nord, gettandovi in acqua e nuotando verso il Checkpoint segnato sulla mappa, cercando di localizzare sempre i passaggi tra le rocce. Nuotate dunque verso la spiaggia, eliminando il diavolo della sabbia e muovendovi verso Jade. Potrete ora tornare al villaggio, parlando con Tenya e recuperando svariati punti-gloria, oro e simili ricompense. Dopo l'incontro con Tenya consigliamo di tornare da Hirutu, dicendogli che avete portato il necessario a Tenya.

Video - Trailer di lancio

Taranis

Mages Camp
La maggior parte delle quest dell'isola Taranis verranno automaticamente "associate" all'accampamento dei maghi. Il quartier generale dei maghi di cristallo si trova nei pressi dell'area centrale della mappa. Per raggiungerlo, dovrete superare l'enorme portale ovest, che conduce all'accampamento. Alcune zone dell'accampamento non sono inizialmente disponibili, per vostra sfortuna. Per ottenere un accesso garantito dovrete dunque completare parte della quest principale denominata "Visiting Rights".

Only Worth Half As Much
Dirigetevi verso la posizione del generale Magnus, soggetto che rappresenta gli interessi dei nativi. Parlate con lui, per ottenere la successiva parte della quest.

New Allies - Magnus
Dopo la conversazione con Magnus, vi verrà richiesto di esaminare le cause dei ritardi nella consegna di alcuni cristalli provenienti dalla miniera della zona. Dirigetevi verso Frink, posizionato nei pressi dell'entrata alle miniere, nella sezione nord-ovest dell'accampamento dei maghi. Durante la successiva conversazione, offrite all'uomo i vostri servizi in cambio della consegna dei cristalli. All'interno della miniera confinante con l'accampamento dei maghi potrete recuperare alcuni contenitori di cristalli, più specificamente dall'interno della miniera. Li potrete notare con facilità, dato l'esiguo spazio disponibile all'interno della miniera. Ognuno di essi vi fornirà 100 punti-gloria. Uscite dunque dalla miniera, tornando da Fink per fornirgli i cristalli. Egli vi dirà in cambio 200 punti-gloria e 100 punti-oro. Parlate dunque con il generale Magnus, fornendogli informazioni sulle vostre capacità. In questo modo, il personaggio principale potrà entrare nella sezione principale dell'accampamento dei maghi, e voi potrete completare la quest "Visiting Rights", evento che vi fornirà l'accesso anche ad altre successive quest.

Il pozzo e le caverne di Nergal
Posizionatevi inizialmente nei pressi dell'accampamento di Mages, cercando di localizzare le caverne subito sotto all'edificio principale. La caverna potrà essere raggiunta in due diversi modi: un primo modo vi vede saltare nel muro collocato di fronte all'edificio, atterrando in una pozza d'acqua ed evitando ogni genere di danni. Il secondo vi vede entrare nell'edificio dei maghi, scendere verso lo scantinato, localizzare Nergal e la scaletta accanto a lui. Dovrete dunque esaminare dettagliatamente lo scantinato, poi tornare da Magnus per fornire informazioni a riguardo dei cristalli. Fate poi ritorno al porto ove avete cominciato il vostro percorso verso l'isola di Taranis, localizzando lo gnomo di nome Gadi, collocato nei pressi della nave. Parlate con lui per avere informazioni riguardanti la caverna dei goblin.
La caverna dispone di due possibili entrate, una a ovest rispetto al porto (accanto alla spiaggia), una nei pressi del percorso che parte dal porto e si dirige verso l'accampamento dei maghi (accanto ad una cascata). Qualsiasi sia la vostra scelta, vi troverete a dover fronteggiare una grande quantità di mostri lungo il percorso.
Entrati nella caverna dei goblin, cominciate ad esaminarli in maniera dettagliata. Dovrete uccidere in totale 10 goblin, e per ogni uccisione otterrete 50 punti-gloria. Nonostante appaiano inoffensivi, consigliamo di non sottostimarli, dato che possono essere letali se/quando agiscono in gruppi. Attenzione inoltre alle trappole, composte da fili posizionati lungo il pavimento - cercate di saltarci sopra per evitarli.
Dopo che avrete posto in sicurezza la caverna, potrete tornare da Magnus e ottenere i 200 punti-gloria che vi erano stati promessi, nonché le 300 monete d'oro. Andate poi nuovamente ad incontrare Gadi, dicendogli che la caverna è stata ora completamente posta in sicurezza. Vi dovrete ora dirigere verso la successiva miniera, posizionata a nord-ovest rispetto all'accampamento dei maghi. Dopo che ve ne sarete andati, dovrete girarvi e cominciare ad eliminare tutti i mostri, continuando fino all'accampamento. Lì potrete parlare con Valamir, una delle guardie. Vi verrà detto che alcuni gnomi presenti nelle miniere necessitano del vostro aiuto.

Faris
Entrati nella caverna, vi troverete ad affrontare gli gnomi, che potrete incontrare nell'ordine da voi preferito. Consigliamo tuttavia di parlare con Faris prima di procedere (è uno degli gnomi), visibile nella parte più alta della miniera. Dovrete dunque dirigervi a ripetizione verso il passaggio a destra dopo il vostro ingresso nelle caverne. Faris è il grande capo degli gnomi, e vi può fornire delle preziose informazioni riguardanti la "politica" della zona, ovvero chi/come/perchè dovreste aiutare.
Lo gnomo di nome Kefkir è collocato nell'area ovest della miniera; conversate brevemente con lui, vi dirà che vuole rubare i cristalli. Il successivo soggetto è lo gnomo di nome Noedu; non avrà però bisogno dell'aiuto del Nameless Hero, almeno inizialmente. Continuate poi a procedere verso l'interno della miniera fino ad incontrare Banu, che vi darà informazioni a riguardo dei mostri che popolano le miniere.
Spostatevi dunque verso gli immediati dintorni della vostra posizione attuale, localizzando uno gnomo di nome Vega. Vi dirà che è stato svaligiato da Kefkir. Potrete risolvere il problema in due modi - esplichiamo anzitutto il primo. Dovrete dirigervi verso Kefkir e prelevare 5 cristalli magici da lui. Potrete dunque scegliere se attaccarlo (ottenendo in "cambio" due punti-anima negativi), pagare 150 monete d'oro per i cristalli, oppure usare il vostro talento dialettico per convincerlo a donarvi i cristalli in cambio di...nulla.
La seconda possibilità che vi viene prospettata consiste nel recuperare in autonomia i cristalli - è possibile che ne abbiate recuperato un numero sufficiente durante i livelli precedenti, oppure che li abbiate recuperati durante le quest precedenti. Potrete dunque scegliere se/quando utilizzare l'ascia nei pressi di una delle "vene" d'oro presenti nei paraggi. In ogni caso, dovrete dare i cristalli a Vega e ottenere in cambio 20 e 100 punti-gloria.

Il territorio dei Ragni
Scendete verso il livello inferiore, localizzando il corridoio est che conduce ad un'area piena di ragni. Dovrete qui vedervela con i ragni rocciosi e un ragno "mutante". Dovrete prestare forte attenzione a quest'ultimo nemico solitario, cercando di schivare ripetutamente ed evitando di essere danneggiati dal suo acido.
Lo gnomo "Rami", indicatovi in precedenza da Faris, si starà nascondendo all'interno della sezione est dell'area di gioco, una zona completamente piena di ragni. Consigliamo di incontrare lo gnomo solo dopo che avrete messo in "sicurezza" la zona, dato che egli andrà a seguire in maniera automatica l'eroe senza nome. Dovrete dunque scortare Rami fino a Faris; durante il percorso, potrete liberamente ignorare tutti i suggerimenti dello gnomo. Per il salvataggio di Rami otterrete una ricompensa pari a 100 punti-gloria e 20 punti d'oro.
Avendo completato tutte le attività all'interno delle miniere, dovrete effettuare un report finale presso alcuni personaggi. Andate anzitutto ad incontrare Faris, poi Valamir, recuperando i 200 punti-gloria e 200 punti-oro. Tornate dunque da Magnus all'interno dell'accampamento apposito, ottenendo 200 punti-gloria e 300 punti-oro.

L'ultima Miniera
Rimarrà da visitare un'ultima miniera, associata alla quest che vi è stata assegnata da Magnus. La miniera è posizionata ad ovest rispetto all'accampamento di Mages. L'entrata alla caverna si trova lungo il percorso principale; per raggiungerla, dovrete eliminare un gruppetto di ragni della roccia. Esaminate dunque il corpo di Collins, notando come tutti i personaggi all'interno della caverna fossero stati uccisi dai mostri.
La miniera sarà piuttosto piccola, e dovrete esaminarla in dettaglio, dato che dovrete uccidere tutti i nemici al suo interno per riuscire a completare la quest con successo. Vi saranno cinque Hellhound, cinque scheletri e cinque Minion. Dovrete prestare molta attenzione durante il combattimento contro gli scheletri, data la loro capacità di schivare i vostri colpi. Otterrete in cambio 200 punti-gloria. Consigliamo dunque di tornare da Magnus un'ultima volta, riferendogli che avete completamente posto in sicurezza la miniera. Il generale vi ricompenserà con 400 punti-gloria e 300 unità d'oro.

Visiting Rights
Provate immediatamente a conversare con Downes. Come noterete subito, egli non permetterà al personaggio principale di entrare nell'accampamento dei maghi. Lo potrete dunque localizzare nei pressi della stazione centrale dell'accampamento dei maghi, posto di guardia all'entrata dell'edificio principale, normalmente riservato ai Crystal Mages di tipo più importante. Purtroppo, non verrà consentito l'immediato ingresso al Nameless Hero: dovrete mostrare un permesso speciale. Esso vi può essere unicamente dato dal generale Magnus, ma dovrete prima guadagnare il suo rispetto. Per vostra fortuna, ottenere il rispetto di Magnus non sarà particolarmente difficile, e non richiederà eccessive quantità di tempo. Per farlo dovrete esaminare la miniera posizionata accanto all'accampamento dei maghi (sarà una parte della quest denominata "New Allies"). Dopo che avrete consegnato il cristallo, dovrete conversare con Magnus e chiedergli di fornirvi il permesso di entrare. Il generale acconsentirà alla vostra richiesta, dunque ora potrete dirigervi verso Downes e sbloccare il passaggio che conduce al quartier generale dei maghi.

La Soluzione di Risen 3: Titan Lords


The Reactor
La quest può essere sbloccata parlando con Erasmus, localizzabile nei pressi del piano superiore dell'edificio dei maghi. Per potervi accedere dovrete forzatamente completare la quest "Visiting Rights". Durante la successiva lunga conversazione con Erasmus, otterrete informazioni sui meccanismi riguardanti il reattore, e sbloccherete una quest aggiuntiva. Erasmus vi chiederà di localizzare uno gnomo di nome Kasim, nonché di trovare una terza pietra-monolite che dovrebbe essere localizzabile nei pressi dell'isola di Tacarigua.
Dovrete anzitutto risolvere i problemi che avevate con Kasim, sopratutto poichè non dovrete uscire dall'accampamento dei maghi se/quando lo farete. Osservate le zone attorno all'accampamento, per localizzare lo gnomo e parlare con lui. Durante il successivo incontro, dovrete cercare di convincere Kasim che qualcun altro vuole recuperare le pietre, usando le vostre capacità dialettiche.
Dunque lo gnomo partirà nella direzione dell'area segreta, per fare in modo che le pietre del monolite siano ancora in suo possesso. Seguite le sue "orme", cercando di mantenere sempre la giusta distanza, sicché non se ne vada via correndo. Dopo un breve tempo lo gnomo andrà a raggiungere una cassa collocata a nord rispetto all'accampamento. Parlate con lo gnomo, recuperando le due pietre-monolite dalla cassa. Tornate da Erasmus e dategli le pietre.

A Follower of Magic
Per sbloccare la quest dovrete conversare brevemente con Erasmus. Egli chiederà all'eroe di scoprire cosa sia successo ad uno dei suoi cadetti, mandato verso l'isola di Tacarigua con l'obiettivo di recuperare la pietra del monolite.

Antigua

Admiral Alvarez
Per sbloccare la quest dovrete anzitutto parlare con Bones, in un momento qualsiasi. Egli vi dirà che l'ammiraglio Alvarez si attende un report dalla vostra spedizione; potrete focalizzarvi sulla quest dopo il vostro arrivo nei pressi delle isole di Antigua. Dovrete dunque raggiungere la città del porto, muovendovi verso l'edificio a nord; di fronte ad esso potrete localizzare Alvarez.
Quando vi avvicinerete sufficientemente a lui, egli comincerà a parlare con voi. Dovrete dunque tornare da lui e sbloccare la successiva quest principale. Per completarla dovrete sconfiggere i mostri che risiedono nella città del porto.

Chaos in Harbour Town
Per sbloccare la quest dovrete parlare con Alvarez, preferibilmente dopo il completamento della quest "Report for Admiral Alvarez". Durante la successiva conversazione, verrà richiesto al vostro personaggio di sconfiggere alcuni mostri demoniaci che vivono nei pressi della città del porto. In pratica, dovrete affrontare un gruppo di Hellhound. Ne avete già sconfitti due gruppetti durante il vostro viaggio iniziale verso la città, dato che erano posti di guardia nei pressi del percorso accanto alla spiaggia e nei pressi della piazza principale della cittadina. L'uccisione di un Hellhound vi farà ottenere 50 punti-gloria, l'uccisione di altri tipi di mostri vi farà avere altri 100 punti-gloria.
Un altro gruppetto di Hellhound si collocherà attorno alla piazza di "Blood Oath", collocata ad est rispetto alla zona ove avete incontrato Alvarez.

Hounds in the south warehouse
Potrete localizzare il successivo gruppo di Hellhound all'interno del magazzino, nell'area sud della città. Liberatevi dei due mostri qui presenti. Fatto ciò, dovrete rilasciare Flynn, per ora imprigionato all'interno del magazzino.
L'ultimo gruppo di Hellhound può dunque essere localizzato sulla piccola spiaggia ad est della città del porto. Potrete qui sconfiggere due mostri. Fatto ciò, dovrete tornare ad Alvarez e fornire informazioni sullo sviluppo della situazione.
In generale, otterrete 100 unità d'oro in seguito alla sconfitta di ogni gruppo di Hellhound, nonché 200 punti-gloria. Liberarvi dell'intero gruppo di Hellhound vi permetterà di ottenere in totale 500 frammenti d'oro e 1000 punti gloria.

Pirate Alliance
Per sbloccare la quest, dovrete andare a parlare direttamente con Alvarez. L'obiettivo vi sarà fornito dopo il completamento della quest "Chaos in Harbour Town", ovvero quando avrete eliminato tutti i mostri nei pressi del porto di Alvarez. L'eroe verrà introdotto alla necessità di reperire nuovi alleati che offriranno il loro supporto nel combattimento contro le forze piratesche. I vostri potenziali alleati sono i Demon Hunters, i Nativi, i Magi del Cristallo, l'Inquisizione o i Pirati Maledetti.
I Demon Hunter vivono all'interno della cittadella di Calador - vi potrete unire a questa specifica fazione dopo che avrete completato il secondo capitolo del "plot" principale. I nativi si trovano invece all'interno dell'isola di Kila e vi potrete unire a loro durante il secondo capitolo della storia principale. I maghi del cristallo vivono nei pressi di Taranis, e vi potrete unire a loro durante il secondo capitolo della storia principale. Per quanto concerne l'Inquisizione, il loro quartier generale è posizionato nei pressi di Tacarigua. Infine, i pirati maledetti sono controllati da Morgan, localizzabile negli immediati paraggi della vostra area di residenza.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Prima Parte

Soluzione Video - Seconda parte