0

La soluzione di Game of Thrones - Episode 2: The Lost Lords

Proseguono le vicende della sfortunata famiglia Forrester, signori di Ironrath. Con la nostra soluzione scoprirete in che modo le scelte effettuate nel primo episodio influiranno nel secondo, e potrete essere sicuri di qualsiasi risposta deciderete di dare.

SOLUZIONE di Pietro Zambelli   —   16/02/2015

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, potrebbero esserci differenze con quella italiana.

Capitolo 1

Una volta visto il video riassuntivo dell'episodio precedente, durante il quale avrete una visione chiara di tutte le scelte effettuate, farete finalmente la conoscenza del famoso Asher Forrester, fratello maggiore di Ethan ed esule in terra straniera per via della sua testa calda. Dopo tre giorni dalla liberazione dello Yunkai da parte della Kaleesi, vi troverete all'interno di una bettola, assieme alla vostra amica Beshka che vi informerà che sarete raggiunti presto da altri uomini. Guardatevi in giro e decidete se prendere la vostra ascia dal tavolo, questa scelta non comporterà nessun cambiamento nel breve termine. Parlate con la vostra compagna una volta che avete finito l'esplorazione della stanza, parlerete con lei dell'attuale situazione a Yunkai. Vi dirigerete in un angolo per bere, quindi controllerete come sta il vostro ospite, un uomo con una grossa taglia sulla testa. Continuerete a discutere sulla caccia appena conclusa e di cosa farete con i soldi una volta ottenuti, Asher non prenderà di buon grado l'idea di poter ritornare dalla sua famiglia, una famiglia che lo ha cacciato per essersi innamorato della ragazza sbagliata. Sarete interrotti dall'arrivo degli uomini della Legione Perduta, un gruppo di mercenari guidati da Tazal. L'uomo v'informerà di potervi pagare solo metà della taglia pattuita, che accettiate o no questa proposta, il vostro ostaggio sarà ucciso e darete inizio a una battaglia.

Scelta di trama

Una volta completata la battaglia seguendo i comandi su schermo, avrete l'opportunità di decidere se uccidere o meno Tazal, il leader della Legione perduta, tagliandogli la gola oppure rompendogli il ginocchio. Chiaramente se deciderete di farlo sopravvivere, esso potrebbe ripresentarsi in futuro, ma la sua morte potrebbe significare guai maggiori.

Indipendentemente dalla scelta che seguirete, altri uomini della Legione faranno irruzione nel Bar e dovrete affrontarli fino all'arrivo di vostro zio Malcom Branfield che vi salverà all'ultimo secondo. Poco prima di uscire dal bar, potrete afferrare lo scrigno della ricompensa premendo il tasto giusto, se non farete in tempo Beshka lo afferrerà per voi, tuttavia una volta all'esterno scoprirete che è vuoto. Deciderete di lasciare la città e di raggiungere Ironrath.

Capitolo 2

Vi troverete nei panni di Rodrick Forrester, miracolosamente vivo, ma nel carro dei cadaveri raccolti durante le Nozze Rosse. Potrete decidere se emettere un verso per farvi sentire dal carrettiere, oppure stare zitti, indipendentemente da questa scelta non sarete notati. Decidete se girare il cadavere di vostro padre e vederne il volto, anche questa scelta non avrà ripercussioni sul futuro. Una volta giunti a Ironrath, gettatevi giù dal carretto premendo il tasto che apparirà sullo schermo. Sarete mandati sotto le cure del Maestro, potrete decidere se bere un potente intruglio o meno, indipendentemente da questa scelta sverrete in pochi istanti. Vi sveglierete al fianco di vostra sorella che sta provando un canto funebre per i vostri familiari, colpite la brocca per attirare la sua attenzione. Discuterete della morte di Ethan e sarete informati del fatto che si sta tenendo un incontro del concilio familiare nella sala grande. Cercherete di alzarvi dal letto, ma cadrete sulle vostre gambe, Talia si offrirà di darvi una mano.

Scelta di trama

Potrete accettare l'aiuto di vostra sorella, oppure rifiutarlo, nel primo caso attraverserete il cortile di Ironrath appoggiandovi alla sua spalla attirando le prese in giro degli uomini di Whitehill, nel secondo caso utilizzerete la spada di legno del vostro fratello minore come appoggio, vostra sorella non sarà risentita di questo.

La storia passerà a Gared Tuttle che ha appena raggiunto il Castello Nero dei Guardiani della Notte. Mentre siete a cavallo, potrete osservare il castello stesso, la barriera e l'ascensore che sale. Una volta all'interno delle mura del castello stesso, noterete alcune reclute che si stanno allenando, una volta legato il cavallo, un altro ragazzo come voi vi chiederà di raggiungere Frostfinger. Avvicinatevi alle scale e parlate con l'uomo dai capelli scuri, vi chiederà come mai siete finiti alla barriera, potrete rispondergli con la verità o meno, sappiate che Frostfinger è già a conoscenza della vostra situazione e una bugia potrebbe mettervi in cattiva luce. L'uomo ha già ricevuto una lettera da Duncan e ha chiesto di farvi servire sotto i ranger in modo da oltrepassare la barriera il prima possibile (il vostro scopo segreto è quello di raggiungere il sacro bosco a nord). Terminata la discussione, vi allontanerete per ottenere i vostri indumenti da Guardiano della Notte.

Capitolo 3

Tornerete nei panni di Rodrik mentre attraversa il giardino, gli uomini di Whitehill vi apostroferanno a seconda del fatto se avete accettato o meno l'aiuto di vostra sorella.

Nota dall'episodio precedente

Se nell'episodio precedente avete scelto Duncan come sentinella, gli uomini di Whitehill saranno ubriachi, se invece avete scelto Ser Royland, gli uomini di Whitehill saranno sobri, ma si lamenteranno del pane stantio e della mancanza di vino, promettendovi che informeranno il loro signore dello scarso trattamento ricevuto.

Una volta raggiunte le scale che conducono alla sala grande, sarete bloccati da un uomo di Whitehill e provocati, qualsiasi scelta di dialogo lo farà spostare di lato permettendovi di proseguire, ma potrete comunque ricordargli che siete gli attuali signori di Ironrath, in questo modo impressionerete lui e i suoi compagni.

La soluzione di Game of Thrones - Episode 2: The Lost Lords

Una volta all'interno della sala grande, Ser Royland e Duncan stanno avendo, come al solito, una discussione molto accesa, lo vostra apparizione li lascerà sorpresi, ma sarete i benvenuti al concilio ristretto di famiglia. I due uomini torneranno subito a discutere su come trattare le truppe di Whitehill, Lady Forrester ricorderà al concilio intero che voi siete impegnati in fidanzamento con Elaena Glenmore e che gli uomini della sua famiglia potrebbero aiutarvi a sbarazzarvi una volta per tutte dai Whitehill, purtroppo però il vostro volto è deturpato e la situazione della vostra famiglia è decisamente diversa, Elaena potrebbe non volervi più sposare e l'unica maniera per capire questa faccenda sarà quella di incontrarla; purtroppo gli uomini di Whitehill saranno un problema e dovrete decidere come trattarli per accogliere la vostra futura sposa nella maniera più consona.

Scelta di trama

Potrete decidere se fornire il vino agli uomini di Whitehill, in modo che saranno ubriachi e sotto controllo all'arrivo di Elaena, continuare a lasciarli morire di fame, oppure lasciare che Duncan e Ser Royland decidano per voi.

Terminata la discussione, il Maestro accenderà le torce di Ironwood e vostra madre v'informerà del fatto che ha mandato una lettera a Mira, vostra sorella che si trova ad Approdo del Re e presta servizio come ancella di Lady Margaery, promessa sposa di Geoffry Baratheon il Re.

Capitolo 4

Vi troverete nei panni di Mira Forrester intenti a sistemare gli inviti per le imminenti nozze tra Lady Margaery e il Re. Mentre vi state apprestando a scrivere l'ultima lettera, sarete interrotti dal ragazzo del carbone che bussa alla porta e vi consegnerà la lettera di vostra madre. Nella lettera Lady Forrester vi chiederà l'aiuto di Margaery per convincere Elaena Glenmore a sposare vostro fratello Rodrick. Alla vostra domanda, Margaery v'informerà che non può spingersi oltre in tali richieste con il Re, e se avete chiesto il suo aiuto nell'episodio precedente, lascerà la stanza tenendo con sé il sigillo della famiglia Tyrell.

Scelta di trama

Avrete un'enorme opportunità di aiutare la vostra famiglia, infatti, potrete decidere se finire gli inviti o scrivere una falsa lettera in nome di Margaery ed inviarla a Elaena. Ovviamente nel secondo caso potreste rischiare di farvi scoprire e compromettere per sempre i rapporti con la vostra Signora. Se non avete preso il sigillo nell'episodio precedente, sarete liberi di sigillare la lettera e dargli più attendibilità, in caso contrario dovrete sperare che la sola firma falsificata possa bastare a perorare la vostra causa.

Sera vi raggiungerà nella stanza e si offrirà di darvi una mano a spedire gli inviti alle nozze. Ritornerete a vestire i panni di Gared Tuttle, sarete nel giardino del Castello Nero intenti ad ascoltare il discorso di Frostfinger. Si avvicinerà la recluta più grossa di nome Finn e in maniera abbastanza sgarbata vi chiederà di farvi di lato, potrete rispondere in maniera gentile o risoluta, Finn si ricorderà la vostra risposta. Alla vostra destra e alla vostra sinistra vi troverete Finn e Cotter che inizieranno a discutere sul motivo che gli ha portati nei Guardiani della Notte, attirerete presto l'attenzione di Frostfinger che chiederà direttamente a voi chi stava parlando.

Scelta di trama

Potrete assumervi la colpa del disturbo o raccontare a Frostfinger che non era colpa vostra. Nel primo caso Forstfinger sarà compiaciuto di come volete coprire i vostri nuovi fratelli, nel secondo caso invece sarà dispiaciuto di come siete pronti a venderli al primo pericolo. Ovviamente sia Cotter sia Finn si ricorderanno della vostra risposta.

Terminato il discorso, dovrete affrontare le tre prove da Recluta, queste non saranno molto complicate e vi basterà seguire i comandi su schermo. Una volta terminato l'allenamento di tiro, Cotter v'informerà di aver rubato il prezioso coltello di Finn. Una volta finite tutte e tre le prove, Finn si accorgerà che il suo coltello manca e darà immediatamente la colpa a Cotter che si nasconderà dietro le vostre spalle.

Scelta di trama

Potrete decidere di raccontare la verità a Finn, oppure di coprire Cotter, chiaramente i vostri compagni si ricorderanno di chi avete preso le parti.

Indipendentemente dalla vostra risposta, finirete a picchiarvi con Finn, seguite i comandi su schermo fino ad essere interrotti dall'arrivo di Jon Snow che vi chiederà di raggiungere la cima della barriera assieme a lui.

Capitolo 5

La trama si sposterà nuovamente ad Approdo del Re. Mira e Sera stanno amorevolmente chiacchierando sotto il sole splendente e in un bellissimo giardino. La vostra compagna v'informerà che ha ottenuto del vino provato di Cersei, quindi vi rivelerà d'esser la figlia illegittima di un nobile e di voler sposarsi all'interno di qualche nobile casata; Sera vi chiederà di parlare con Lady Margaery per perorare questa sua causa. Se nel precedente episodio avete chiesto a Sera di allontanarsi dalla stanza mentre parlavate con la vostra padrona sulla situazione della vostra famiglia, la vostra compagna sarà meno empatica durante questa discussione. Sarete raggiunti dal buon e piccolo Tyrion Lannister che noterà immediatamente la bottiglia di vino, assaggerà la saporita bevanda riconoscendola immediatamente come quella preferita da sua sorella. Sarete avvisati sul fatto che state rischiando molto a bere del vino personale della madre del Re, e potrete decidere di assumervi la responsabilità dell'accaduto, Sera si ricorderà di questa cosa; infine sarete informati che si sta tenendo un meeting per decidere come gestire l'Ironwood proveniente dalle terre della vostra Famiglia e sarete invitate a parteciparvi. Una volta giunti nella sala, Lord Andros sarà molto indispettito dell'attesa e sarà ancora di più contrariato quando noterà che siete al fianco di Tyrion che allontanerà i due uomini e deciderà di ascoltare la vostra proposta. Sarete informati del fatto che diventare gli unici fornitori dell'Ironwood al Re potrebbe portare alla vostra casa un grosso profitto oppure la guerra.

La soluzione di Game of Thrones - Episode 2: The Lost Lords

Tyrion deciderà di considerare la vostra proposta, ma vi dirà che tutto ha un prezzo e che dovrete essere pronti ad accettare ogni sua richiesta. La trama tornerà a seguire le avventure di Asher, ancora bloccato a Yunkai e cercato dagli uomini della Legione Perduta. Beskha deciderà di seguire voi e vostro zio anche oltre al mare stretto e di darvi una mano a risolvere la situazione della vostra famiglia, purtroppo vi servirà un esercito e tutti i mercenari attualmente sul territorio sono già stati comprati dalla giovane Targaryen. Asher gode di un credito presso i Figli Perduti, ma anche loro sono già impegnati, deciderete quindi di partire per Mereen. Faranno la loro comparsa gli sgherri della Legione Perduta (assieme a Tazal se è ancora vivo), vi nasconderete in un vicolo.

Scelta di trama

Potrete decidere se eliminare personalmente l'uomo che si sta avvicinando alla vostra posizione, oppure fermare Beskha. Nel primo caso, vostro zio dovrà arrendersi al fatto che siete una testa calda, nel secondo caso dimostrerete di avere le capacità di guidare un esercito.

Tornerete a vestire i panni di Mira. Una volta rientrate nelle vostre stanze, troverete la porta aperta e tutto sotto sopra. Sul letto una lettera che vi chiede un incontro nei giardini a mezza notte, durante il quale apprenderete informazioni importanti per aiutarvi con la richiesta di Tyrion.

Capitolo 6

E' giunto il momento per Rodrick di incontrarsi con la sua promessa sposa. La conversazione con Lady Elaena potrà avere esito positivo o negativo a seconda delle scelte fatte in questo stesso episodio e di come vi comporterete con lei.

La discussione con Elaena

Se, nei panni di Mira, avete deciso di spedire la lettera falsificata, Elaena vi dirà di sentirsi obbligata a sposarvi per via delle vostre conoscenze davvero influenti, sarà spaventata, ma accetterà di sposarvi se le direte che comunque ha ancora una scelta. Se non avete spedito la lettera falsa di Lady Margaery, Eleana accetterà di sposarvi solo se dimostrerete di avere senso dell'umorismo rispondendo cose come "Si lo so che sono bello", e se sarete sempre onesti su ogni argomento, inoltre dovrete offrire diverso Ironwood alla famiglia della vostra sposa. Se non avete spedito la lettera e non sarete onesti, Eleana rifiuterà di sposarsi con voi.

Una volta terminata la discussione con la ragazza, Lord Whitehil irromperà nella stanza dicendo che è stato invitato da vostra madre stessa che vorrebbe il figlio minore presenziasse al funerale di Ethan e del Padre. Lord Whitehill pretenderà che v'inginocchiate e baciate il suo anello.

Scelta di trama

Se rifiuterete di baciare l'anello di Lord Whitehill, Ladye Eleana ne sarà compiaciuta, ma vostra madre sarà furiosa e il piccolo Ryon non parteciperà al funerale. Se bacerete l'anello, vostra madre sarà compiaciuta, Lady Eleana sconvolta, ma vostro fratello sarà presente al funerale.

Vi troverete nuovamente nei panni di Gared Tuttle, in cima alla barriera e in compagnia di Jon Snow. Vi saranno fatte alcune domande sulle Nozze Rosse, quindi proseguirete la chiacchierata dove Jon v'informerà del fatto che dovete essere davvero leali con i vostri fratelli se volete sopravvivere come ranger.

Capitolo 7

E' mezzanotte e Mira si sta dirigendo nei giardini di Approdo del Re per incontrare il suo misterioso informatore. Le guardie stanno controllando la zona e noterete presto un'oscura figura in lontananza. Indipendentemente dal fatto che decidiate di richiamare l'attenzione della figura in lontananza, sarete bloccate da una guardia che vi chiederà spiegazioni sulla vostra presenza in quest'ora della notte. La figura oscura uscirà dall'ombra rivelandosi essere Damion, un'altra guardia.

La soluzione di Game of Thrones - Episode 2: The Lost Lords

Raggiungerete il giardino e scoprirete che Damion è l'informatore segreto che vi ha mandato il messaggio. Purtroppo l'uomo ha l'unica intenzione di uccidervi, seguite i comandi su schermo per evitare i colpi fino all'arrivo del ragazzo del carbone.

Scelta di trama

Potrete decidere di colpire Damion a morte e salvare il ragazzo, in questo caso il ragazzo stesso si offrirà di nascondere il cadavere per voi. Potrete scappare lasciando Damion in vita e condannando il ragazzo del carbone a morte certa.

Indipendentemente dalla scelta appena seguita, dovrete decidere se gettare il coltello del vostro assalitore o tenerlo con voi. La trama si sposterà al funerale di Ethan e di Lord Forrester. Se avete rifiutato di baciare l'anello di Lord Whitehill, Gwen Whitehill (sua figlia) farà la sua comparsa e vorrà parlare con voi privatamente. La ragazza si scuserà per i modi del padre e v'informerà che vostro fratello Ryon sta bene e se ne prenderà cura lei stessa, quindi vi chiederà di tenere questa discussione privata per voi e che non sarete mai nemici. Il funerale avrà inizio, Talia inizierà a cantare la sua canzone e potrete gustarvi il finale di questo secondo episodio di Game of Thrones!

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - TERZA PARTE