0

La Soluzione di Tears to Tiara II: Heir of the Overlord

Forse in lacrime, ma comunque arriveremo alla fine!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   16/03/2015

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana.

Livello 1

Trattasi di un livello di allenamento. Dovrete "disequipaggiare" i soldati generici, evitando il loro utilizzo - se possibile. Cercate inoltre di massimizzare i punti esperienza accumulati per turno.

Livello 2

Trattasi di altro livello di allenamento. Fornite la Brass Sword ad Hamil. Cercate di aumentare il livello di Hamil e Tarte, sicché raggiungano un livello almeno pari a 2-3. Cercate di ottenere la condizione bonus, così da poter procedere per un totale di 6 turni.

Livello 3

Togliete ogni equipaggiamento da Mono, Enneads e Dion, riposizionando l'equipaggiamento su Tarte e Hamil. Ricollocate Tarte e Hamil verso est/nord-est per distruggere l'arciere in zona ed anche il vicino soldato, contrattaccando i colpi di Zaras. Sfruttate le mele su Tarte per rimanere in vita. Passate a muovere Mono, Enne e Dion verso sud-ovest per ripulire completamente l'area di gioco ad ovest. Muoveteli poi verso est per aiutare Tarte e Hamil.

Livello 4

Trattasi di un altro livello di allenamento. Dovrete collocare in zona dei Chalcus per massimizzare l'effetto del bonus e completare la missione.

Livello 5

Castate anzitutto Nigredo su Laelius. Completate il secondo turno. Colpite velocemente Laelius, dunque muovetevi verso nord. Dite a Dion di andare ad aprire la cassa a sud-ovest ed uccidere l'arciere nei paraggi, assistendo al contempo Melgart.
Localizzate dunque le pietre a nord-est e sud-ovest, con agganciati alcuni Ankh. Distruggete una delle pietre, dunque muovetevi lungo il ponte successivo. Dovrete fare in modo che Izebel venga colpita durante la caduta del ponte, così da ucciderla direttamente e recuperare il bonus. Cercate dunque di muovervi verso nord, precedendo Izabel. Proseguite velocemente, sicché Izebel non abbia alcuna tentazione di muoversi verso nord piuttosto che verso est lungo il ponte. Aprite la cassa a nord-ovest utilizzando i Wellies.
Cominciate dunque a muovervi durante il secondo turno. Fate in modo che tutto il vostro party sia collocato sul lato est entro il turno 12. Attirate Izabel verso il primo ponte, sicché arrivi in zona circa al turno numero 15. Il resto del vostro gruppo dovrà muoversi verso nord, lungo il lato est. Dion dovrà collocarsi sull'angolo a nord-est, sul lato opposto del ponte. Charis dovrà collocarsi sul lato sud rispetto a Dion, all'esterno del raggio d'azione della Lancia Infernale di Izabel. Quando Izabel si sarà dunque collocata lungo il lato sud del ponte, Dion si potrà muovere aldilà di essa e colpire la pietra ad ovest.

Livello 6

Come usuale, Laelius sarà dotato di un elevato livello di capacità di "schivata". Consigliamo dunque di utilizzare una grande quantità di attacchi con elevata probabilità di colpire, assieme a magie ed attacchi similari. Cercate di "attirarlo" usando un tank, sicché sia poi rivolto verso nord. Attaccatelo dunque da dietro. Ricordatevi inoltre di recuperare il libro delle abilità dalla cassa centrale: ridurrà la possibilità di essere "mirato" e colpito dai nemici.

Livello 7

Attenzione all'Orco che apparirà al secondo turno nei pressi della parte sud della mappa, accanto al tunnel minerario e i trasformatori di Tanit. Liberatevi del pipistrello a sud nonché dei rinforzi degli orchi, facendo in modo che non attacchino i membri del villaggio. Dovrete dunque uccidere i cinque nemici successivi durante i primi 2 turni, cercando di mantenere il resto dei membri del villaggio in vita.
Consigliamo di procedere verso la cassa ad est per recuperare i minerali d'oro, verso la cassa a nord-ovest per recuperare il libro delle abilità. L'Idra nell'area seguente sarà molto vulnerabile alla magia, consigliamo dunque di utilizzare gli attacchi di Kleito, Melgart e Enneads. Questi tre dovranno attaccare dalla distanza, mentre i normali tank di ZoC dovranno occuparsi di bloccare. Hydra andrà ad attaccare direttamente uno dei due tank, e non sarà in grado di muoversi e colpire i vostri "castatori". Consigliamo poi di ruotare i vostri tank verso il lato, sicché Hydra non vada a muoversi eccessivamente. L'Hydra morirà dunque in due turni. Cercate poi di svegliare Nigredo e/o aumentare il livello delle sue statistiche per massimizzare le capacità di tanking.

Livello 8

Trattasi di un livello di allenamento, dove Charis andrà ad imparare il comando "Charm". Cercate di attirare il boss nei pressi di 3EP, sfruttando i due successivi turni per ucciderlo. Consigliamo di sfruttare i Griffin, Tanit oppure Noa per infliggere dei duri colpi.

Livello 9

La magia risulterà particolarmente efficace contro i cavalieri. I maghi nemici sono in grado di colpire direttamente quasi qualsiasi altro nemico se dotati dei sufficienti "buff" magici - cercate dunque di rimanere all'esterno del loro raggio d'azione. Sfruttate le capacità di Dion per colpire uno ad uno i maghi ed arcieri nei pressi della torre, sfruttando le vostre frecce e/o gli attacchi standard. Sfruttate poi la Arrow of Soul sull'arciere della torre, in maniera tale che il vescovo vada a muoversi verso l'arciere e voi lo possiate uccidere velocemente. Spostate verso le casse tutte le unità specializzate negli attacchi a lungo raggio. Sfruttate ora gli oggetti di cura su Artio come necessario.

Livello 10

Non appena Artio comincerà a muoversi, fate in modo che Dion vada ad aprire la cassa subito di fronte ad essi.

La Soluzione di Tears to Tiara II: Heir of the Overlord


Cercate di sacrificare uno dei nemici "Charmed", dunque fate in modo che Saul non proceda completamente in solitaria, cercando di mantenere elevato il livello dei suoi HP.

Livello 11

Consigliamo di fornire Gaudy Bracelet a Noa, posizionandolo poi nei pressi del bordo della mappa, sicché i membri del villaggio rimangano lontani. Avrete a disposizione fino a 11 turni, ma con la giusta strategia potrete eliminare il boss in 5-6 turni. Giunti al terzo turno, un ragno arriverà da ovest procedendo tra le due case, mentre un Orcus Magi arriverà da sud-est. Passando al quarto turno, un altro Orcus arriverà da nord-est, tra le tre case. Il boss comincerà a muoversi verso sud durante la seconda fase. Consigliamo di utilizzare "Forget" sul boss, sicché egli non utilizzi la sua ragnatela. Attirate dunque in zona il boss utilizzando un ragno in vostro "possesso" o un tank standard. Sfruttate dunque il pesce di Kleito durante il quinto turno. Dunque sfruttate una combinazione di Tarte, Noa, Hamil per causare una veloce discesa degli HP del nemico.

Livello 12

Sfruttate anzitutto la spada di Damasco, la staffa della Visione e il cappello del mago. Consigliamo di cominciare la battaglia cercando di diminuire la Res di Izebel, così da massimizzare il danno per colpo che verrà poi inflitto. Izebel si occuperà dunque di castare Hellfire. Consigliamo dunque di utilizzare una Infernal Spear, sfruttando le capacità di Noa. Consigliamo poi di utilizzare quanta più RES possibile per garantirvi la sopravvivenza. Il resto del livello si rivelerà essere piuttosto semplice, trattandosi di una combinazione di soldati standard, polipi e Laelius dotati di un livello di RES pari solo a 45. Dovrete uccidere tutti i personaggi alla massima velocità, così da raggiungere in tempo Izebel.

Livello 13

Kleito e le altre unità volanti saranno in grado di volare velocemente sopra la sabbia. Quando/se gli altri saliranno sulla sabbia, non saranno più in grado di muoversi e verranno automaticamente spostati verso il boss. Dion sarà poi "bloccato" all'interno delle sabbie mobili. Muovete Kleito e/o il Griffin verso nord rispetto a Dion, per evitare che egli venga spostato verso il boss. Quando Kleito sarà posizionato accanto a Dion, lei potrà attaccare i vicini nemici o castare "Forget" sul vicino boss. Dividete il resto del vostro party per uccidere tutti i nemici presenti ed aprire la cassa. Giunti al terzo turno, tutti gli scorpioni e le lucertole ricominceranno a muoversi. Liberatevi dei soggetti sui due lati, aprite la cassa durante il settimo turno, uccidete poi il boss durante l'ottavo e il nono turno. Il boss non si muoverà più, attaccatelo dunque da lontano il più possibile. Castate Forget non appena egli avrà dei punti-magia rimanenti.

Livello 14

Elissa è un Tank dotato di alti livelli di HP e di difesa, in grado di sfruttare al massimo anche le sue capacità di cura e di recupero. Daphnis è invece in grado di usare la sua balestra, combinandola con delle frecce in grado di alterare lo status. In generale questo livello può essere considerato come un livello di allenamento per "capire" come utilizzare al meglio Daphnis ed Elissa. Sarete in grado di eliminare la maggior parte dei banditi prima del quarto turno.

Livello 15

Comincerete il livello in una zona molto stretta, pronti a combattere contro due orchi. Uccideteli velocemente, per poi cominciare la battaglia "standard" contro il resto dei banditi. Consigliamo di stordire il primo gruppo, per poi andare a circondare il boss mentre procedete verso la cassa sul lato opposto.

Livello 16

Vi troverete a combattere contro un ampio gruppo di lucertole, scorpioni, grifoni, orchi ed un Aemilia. Cercate di spargervi lungo l'area di gioco per evitare che i membri del villaggio vengano colpiti eccessivamente. Procedete dunque verso nord. Avrete a disposizione 8 turni per uccidere 14 nemici. I grifoni e i maghi saranno particolarmente dannosi per l'ottenimento della condizione bonus "membri del villaggio disarmati". Dovrete avere a disposizione un buon livello di DPS per riuscire a respingerli.
Dopo che avrete eliminato i gruppetti iniziali, consigliamo di "prelevare" i maghi durante il quarto turno. Uccidete tutti tranne il boss entro il settimo turno. Procedete dunque verso le casse. Sfruttate la "Marcia dei Ladri" per raggiungere in tempo la cassa all'estremo nord. Liberatevi poi del boss, egli sarà solo di livello 20 dunque non dovreste incontrare particolari problemi.

Livello 17

Fornite a Daphnis le scarpe rosse. Collocate le unità a lungo raggio nell'area sopraelevata, il resto dovrà invece collocarsi nell'area sottostante. Liberatevi dei cavalieri templari nei paraggi, dunque dividete Elissa e Daphnis ad ovest, facendoli procedere verso Laelius. Spostate invece Kleito e Aemilia verso est, avvicinandoli all'Orcus Magi. Dopo che avrete eliminato Laelius, continuate a muovere Elissa e Daphnis verso est, per uccidere la gang del mare. Muovete poi Elissa verso Sud, dunque Daphnis verso le casse ad est. Aprite la cassa all'estremo est, usando la Arrow of Soul.
Dividete il team della torre in una sezione ad est e una ad ovest. Mandate Enneads, Hamil, Dion, Noa e Chalcus verso ovest per eliminare Laelius ed aprire la cassa ad ovest. Quando Laelius sarà morto, sfruttate la March of Thieves per tornare indietro e vedervela con Izebel. Mandate verso est Tarte e Charis per uccidere l'Hermit Crab, l'Imperial Archier, e l'Orcus. Izebel comincerà dunque a muoversi. Non appena l'Orco sarà morto, muovete verso ovest Tarte e Charis per tornare da Hamil e vedervela direttamente con Izebel. Consigliamo dunque di utilizzare la stessa strategia dell'ultimo incontro con questo nemico.

Livello 18

Mandate Dion, Enneads e un altro qualsiasi dei personaggi verso sud, fino alla cassa visibile all'angolo. Un Orcus Magi giungerà dunque in zona. Muovetevi verso l'angolo in basso, avvicinandovi alla cassa. Quando il grifone sarà morto, usate March of Thieves per mandare Enneads verso nord. Mandate dunque Dione l'altro aiutante verso la cassa, uccidendo Orcus Magi. Liberatevi dunque dei mostri nei paraggi, degli orchi e dei mostri elementali. Sfruttate l'attacco "AOE" dei golem, uccidendoli in velocità.

Trailer - Presentazione occidentale

Livello 19

Utilizzate le scarpe rosse su Dion. Dividetevi ed uccidete i vicini nemici. Avrete a disposizione in totale fino a 15 turni, sfruttando entrambi i bonus. Muovetevi verso Izebel partendo dalla rampa a destra, mentre Dion dovrà correre lungo la rampa a sinistra per aprire la cassa.

Livello 20

Sfruttate la magia AOE per eliminare i nemici che si porranno tra voi e Izebel. Dunque, colpite gli Hellfire a disposizione di Izebel fino a che lei non avrà più punti-magia a disposizione. Colpite velocemente e ripetutamente i suoi Hellfire fino ad azzerare i suoi punti magia, dunque eliminatela velocemente.

Livello 21

Il livello vi presenterà un confronto contro un totale di 13 nemici. Dovrete inoltre superare un totale di 8 turni, compresi entrambi i bonus. Fornite sia a Enneads che a Kleito degli Hunting Lore EX per uccidere gli elefanti e i grifoni alla massima velocità. Il boss sarà dotato di un elevato livello di attacco, dunque solo i personaggi dotati dei massimi livelli di HP e di difesa potranno sopravvivere contro questo nemico.

Livello 22

Il livello massimo dei nemici in zona sarà pari a 33. Evitate dunque di aumentare eccessivamente il livello dei vostri personaggi, specialmente in riferimento a Tarte. Fornite dei punti esperienza aggiuntivi al soggetto in grado di infliggere la più grande quantità di danni. Iniziate con March of Thieves, dunque dividetevi e cercate di uccidere velocemente l'avversario. Evitate ogni tipo di cura, a meno che il vostro personaggio non stia per morire. La maggior parte dei nemici saranno dotati di un elevato livello di RES, MAG, e ATK. Ricordatevi che il boss comincerà a muoversi circa al turno numero 7: avendo accumulato sufficiente esperienza, riuscirete ad eliminare sia lui che i suoi sottoposti in un solo turno. Recuperate poi l'elmo di Elfin e la Strong Fang dalle vicine casse.

Livello 23

L'avversario principale è dotato di 1000 punti-vita e 300 punti attacco, nonché una notevole quantità di punti-difesa. Consigliamo di utilizzare una combinazione di magie, Tanit e di evitare il contrattacco. Consigliamo inoltre di farvi aiutare da Melgart per massimizzare i danni inflitti.

Livello 24

Il boss comincerà a muoversi al terzo turno, e/o quando uno qualsiasi dei personaggi si troverà all'interno del raggio di azione. Cercate di aprire la cassa durante il primo turno, sicché la maggior parte dei nemici vi vada a caricare in maniera diretta.
Giunti al secondo turno, il gruppetto di nemici si sarà diretto in avanti. Sfruttate gli Ashling di Kleito per collocarvi di fronte al boss. Fornite a Kleito una certa quantità di +MAG per aumentare la probabilità di infliggere il colpo. Giunti al terzo turno, sfruttate Ashling sulla scimmia ad ovest. Dato che il boss sarà dotato di una resistenza maggiore rispetto al suo livello di difesa, consigliamo di utilizzare il debuff sulla sua resistenza. Dunque, Enneads e Kleito potranno infliggere la maggior quantità possibile di danni sfruttando le magie di terra. Inoltre, Tarte, Hamil, Elissa e Saul vi potranno assistere con degli attacchi a medio-lungo raggio.

Livello 25

La maggior parte dei nemici presenti in zona saranno dotati di potenti magie di tipo AOE. Consigliamo di sfruttare il bonus del leader di Hamil combinato a una magia di cura per ottenere con certezza la sopravvivenza. Uccidete anzitutto il primo dei Dark Element, nonché i rinforzi che giungeranno dopo poco in zona. Cercate di completare l'uccisione entro il quarto turno. Liberatevi poi del secondo elemento e dei due vicini ratti durante il sesto turno. Quando il Dark Element sarà morto, il boss comincerà a muoversi. Sfruttate March of Thieves durante il settimo turno. Liberatevi di Dullahan e dello Skeleton Knight, dunque dei due Lemuri durante il turno seguente. Rimarranno dunque solo un boss e un ratto. Liberatevi velocemente del boss, dunque del ratto, poi aprite le due vicine casse durante i due successivi turni. Recuperate le scarpe dei ladri dalla cassa a sinistra, e il Moonlight Crystal dalla cassa a destra. Sfruttate il debuff sul MAG e RST del boss. Evitate dunque i colpi degli altri nemici, cercando al contempo di massimizzare il livello delle vostre statistiche.

Livello 26

La maggior parte dei nemici visibili accanto al boss non si muoverà, a meno che non li andiate direttamente a "tirare". Giunti al quinto turno, liberatevi di tutto il possibile eccetto il boss e i vicini Rampart. Liberatevi anche del ciclope che giungerà dal portale a destra. Giunti all'ottavo turno, arriverà anche un orco dal portale in basso a sinistra. Colpite a ripetizione il boss dopo che egli avrà guadagnato una quantità sufficiente di punti-magia. Cercate di debuffare il suo livello di MAG e di diminuire il suo livello di punti-magia utilizzando una combinazione delle abilità di Kleito e Hamil. Attendete qualche secondo per poi andare a ripulire le vicine rampe, liberandovi dunque definitivamente del boss.
Attenzione infine ai Lemuri visibili lungo le rampe, essi si teletrasporteranno verso il basso e tenteranno di attaccarvi. Passate dunque i turni tra 9 e 11 ad aprire le vicine casse ed eliminare i Rampart in zona. Sconfitti tutti i nemici, sfruttate un attacco a medio-lungo raggio e/o la magia teletrasporto di Kleito. Fatto ciò, andate a colpire a ripetizione il boss.

Livello 27

Sarà un livello piuttosto semplice che vi vedrà fronteggiare dei nemici "generici" in possesso di elevati livelli di capacità difensive. Procedete velocemente aldilà degli alleati dei personaggi non giocanti per evitare ogni tipo di problema.

Livello 28

Si tratterà di un livello estremamente lungo, ove dovrete fronteggiare in totale 28 nemici, e il nemico con il livello più elevato sarà di livello 36. Vi sarà richiesto che andiate a "liberare" quattro segmenti della mappa. Distruggete la vicina bandiera per procedere verso il lato opposto. Giunti alla terza parte, recuperate la cassa al centro della mappa. Sfruttate il teletrasporto di Kleito per procedere verso la successiva unità. Kleito è anche in grado di fluttuare aldilà del burrone. Sfruttate dunque March of the Thieves per recuperare velocemente le casse.

Livello 29

Avrete qui a disposizione 10 turni per uccidere tutti i nemici in zona ed aprire le casse. Vi troverete di fronte ad una grande quantità di nemici dotati di un alto livello di HP e di un alto livello di difesa. Sfruttate March of Thieves durante il primo turno, e dividete i vostri soggetti in due piccoli gruppetti così da poter uccidere più velocemente i nemici. Mandate verso nord Elissa, Noa, Dion e Charis; mentre Hamil, Kleito, Enneads e Daphnis dovranno essere mandati verso est. Liberatevi dei nemici a sud, dunque tornate indietro per prestare assistenza a Tarte. Combinate le capacità di Charis e Hamil per effettuare un buff su Kleito. Riunite il vostro gruppo e procedete verso nord-est. Giunti al quarto-quinto turno rimarrà un solo gruppo a nord-est. Sfruttate la March of Thieves per procedere velocemente avanti ed uccidere i presenti in 10 turni.

Livello 30

Il livello si comporrà semplicemente di Hamil, Noa, Quadriga e Chalcus contro tre Tartes "falsi". Essi sono dotati di un livello particolarmente basso di difesa, dunque li riuscirete ad eliminare molto velocemente.

Livello 31

Le vostre condizioni bonus richiedono che andiate a sconfiggere il boss ed aprire tutte le vicine casse. Equipaggiate anzitutto le Scarpe Rosse, usandole su Daphnis. Sfruttate March of Thieves, mandando avanti Enneads e Daphnis, per fare in modo che recuperino la cassa a sud-est. Liberatevi dei due nemici a sud, alla massima velocità. Aprite la cassa a sud-est usando Daphnis durante il secondo turno. Tornate indietro dai vostri amici.

La Soluzione di Tears to Tiara II: Heir of the Overlord

Mandate verso nord il resto dei soggetti. Dividetevi per liberarvi dei due nemici al centro, continuando tuttavia sempre a procedere verso nord. Mandate uno dei personaggi verso la cassa all'angolo.
Il gruppo a nord dovrà dunque uccidere il "Deep One", aprendo anche la cassa entro il settimo turno. Enneads dovrà invece occuparsi di uccidere il resto dei soggetti in zona. Sfruttate poi nuovamente March of Thieves per aumentare la velocità d'esecuzione. Consigliamo ora di castare un debuff di tipo MAG, sfruttando poi le abilità di Kleito per ridurre i punti-magia dell'avversario. Arrivati al turno 12-13, dovrete occuparvi di uccidere effettivamente il nemico. Enneads e Charis dovranno castare le magie a medio-lungo raggio, il resto dovrà invece colpire i nemici in maniera diretta. Elissa potrà invece attaccare partendo da nord.

Livello 32

Livello che vi vedrà combattere contro un gruppo di creature marine. Passate il primo turno usando March of Thieves e cominciate ad uccidere i presenti. Mandate verso ovest Enneads e Chalcus, dunque verso nord ed ovest il resto dei soggetti. Cominciate ad eliminare i Kraken intorno al quinto turno. Consigliamo di focalizzarvi su un Kraken alla volta, così da diminuire velocemente il numero di soggetti che dovrete eliminare in contemporanea.

Livello 33

Avrete a disposizione un massimo di 17 turni per riuscire a raggiungere la cassa in basso. Consigliamo di utilizzare la marcia dei ladri a ripetizione, uccidendo i nemici a massima velocità. Una volta giunti nei pressi del boss, egli dovrebbe aver esaurito tutte le magie più efficaci, dunque dovreste essere in grado di eliminarlo con facilità. Stordite poi il vicino nemico mentre l'arciere si occuperà di aprire la cassa in basso.

Livello 34

Consigliamo qui di utilizzare ripetutamente degli attacchi a medio-lungo raggio, particolarmente importanti per combattere contro i nemici "aerei". Giunti alla sesta area, liberatevi del boss volante che apparirà dall'angolo nord-est, prestando attenzione al suo elevato livello di difesa. Attendete anzitutto che il boss si muova verso una zona "solida", poi sfruttate un buff su di voi ed effettuate un debuff sul nemico, dunque colpite l'avversario a ripetizione fino alla sua dipartita. Liberatevi dunque dei cinque nemici rimanenti, aprendo l'ultima cassa durante gli ultimi 3 turni.

Livello 35

Sfruttate lo Spirit Rage e lo Spirit Rage EX sui soggetti particolarmente capaci di infliggere danni. Tirate verso di voi ognuno dei dragoni, uccidendoli in un solo turno, facendo ricorso agli attacchi di tipo CS. Mandate uno dei vostri personaggi a recuperare la cassa a nord-est.

Livello 36

Consigliamo anzitutto di equipaggiare dei soggetti in grado di infliggere notevoli danni. Fate in modo che Hamil sia il leader. Durante il primo turno, consigliamo di sfruttare la March of Thieves. Liberatevi dei soggetti di tipo Oscuro e Sacro usando Hamil. Sfruttate il resto dei personaggi per distruggere l'elemento astrale. Muovete Elissa verso il Red Dragon, evitando che questo si sposti verso destra.
Cercate di massimizzare il guadagno di punti di esperienza mentre vi muovete verso il Gold Dragon. Collocate Saul e tutti gli altri all'interno del raggio d'azione dell'Hellfire, così da aumentare velocemente proprio questo raggio. Spostate Dion verso il Quadriga durante il secondo turno. Dopo che avrete sconfitto Dion, potrete collocare in zona un'altra unità per aumentare il livello durante il secondo turno. Passando al terzo turno, riposizionate Dion per ripristinare una March of Thieves. Fate nuovamente in modo che il Red Dragon vada a castare degli Hellfire, collocando Noa ed Elissa all'interno del raggio d'azione del nemico. Dunque sfruttate dei debuff sulla DEF del dragone, poi un buff sull'attacco di Elissa durante il secondo turno. Tirate verso di voi il Gold Dragon durante il terzo turno. Effettuate un doppio Buff con ATK combinando le capacità di Dion e Charis. Effettuate un debuff della difesa, dunque sfruttate gli attacchi standard di Saul, Hamil e Tarte.
Il Gold Dragon dovrà essere morto massimo al quarto turno. Nel caso in cui abbiate problemi a riguardo, cercate di aumentare il livello di attacco dei vostri personaggi, caricando nuovamente il livello per accumulare una maggiore quantità di punti esperienza. Giunti al quinto turno, focalizzate nuovamente gli attacchi sul Red Dragon. Sfruttate il 4CS di Elissa, cercando poi di muovere Tarte o Hamil verso il Quadriga. Consigliamo vivamente l'utilizzo di Elissa, data la sua capacità di infliggere fino a 1800 danni grazie al suo 4CS combinato ad un buff per l'attacco e la difesa.

Livello 37

Il livello conterrà una grande quantità di non-morti, ma non vi sarà Miasma. Separatevi per uccidere tutto il possibile per riuscire a raggiungere il livello S. Kleito potrà dunque procedere verso l'alto. Attenzione agli attacchi a medio-lungo raggio, specialmente allo Snipe di Daphnis. Attenzione inoltre all'abilià "Pain Reflector" a disposizione del boss. Consigliamo di equipaggiare i vostri "tank" con un ottimo livello di HP piuttosto che mirare ad aumentare il loro livello di attacco: per voi sarà indispensabile riuscire a resistere ai colpi nemici.
Cercate infine di causare una lenta discesa dei punti-magia del boss, diminuendo progressivamente i loro HP per utilizzare delle magie di cura particolarmente forti. Sfruttate dunque il raggio d'azione più elevato per contrattaccare gli attacchi.

Livello 38

Dirigetevi verso il negozio, recuperando un po' di Asteria e di Adamas. Consigliamo di equipaggiare i vostri "tanker" con Hunting Lore e EX. Equipaggiate inolte Enneads e Kelito con Man Eater e EX per infliggere la maggior quantità possibile di danni. Cercate di fare in modo che Elissa, Saul e Tarte "costruiscano" velocemente una buona quantità di CS. Sfruttate dunque la combinazione di CS e Crowd Control per massimizzare i danni inflitti.
Giunti al quarto turno, dovrebbero rimanere solo 4-5 nemici. Usate la modalità sonno su uno degli avversari, aprendo poi le casse rimanenti. Completate dunque il livello prima che i gladiatori vi raggiungano.

Livello 39

Dopo che Golyat si sarà unito al gruppo, procedete ancora avanti, eliminando i nemici per superare il livello. Consigliamo di equipaggiare God Slayer per infliggere la massima quantità di danni possibili nel confronto contro i Golem e i Talos. Fornite dunque a Elissa e Saul una certa quantità di God Slayer. Continuate dunque a castare March of Thieves, dirigendovi verso l'obelisco, assieme agli E-Golem che giungeranno in zona partendo dal lato opposto.
Attenzione alle abilità difensive del leader degli E-Golem, consigliamo di utilizzare almeno 2 o 4 dei vostri punti-difesa per eliminarlo. La cassa a nord-est potrà invece essere aperta partendo dall'area aldilà del corso d'acqua.
Dopo che avrete distrutto tutti i cristalli in zona, potrete danneggiare direttamente l'obelisco per portare a conclusione il livello.

Livello 40

Attenzione al debuff causato dall'Obelisk. Consigliamo di utilizzare il bonus "Leader" a disposizione di Hamil, dunque di utilizzare una buona quantità di buff di Charis e Dion per evitare i buff degli altri soggetti. Evitate di interagire con i pilastri, a meno che non abbiate null'altro da colpire. Attaccate i vicini pilastri così da raggiungere un buon livello di CS, procedendo poi verso il successivo gruppo di nemici.
Muovetevi in senso orario, liberandovi dei nemici presenti in ognuno dei quadranti. Cercate di evitare i nemici MAG presenti in zona. Colpite con il fucile da cecchino i vicini arcieri. Cercate di mantenere stordito uno dei Grendel mentre vi occupate di terminare i soggetti collocati nei pressi dei pilastri rimanenti.

Livello 41

Il livello sarà caratterizzato da una grande quantità di non-morti. Consigliamo di sfruttare l'aumento di esperienza a disposizione di Reaper's Love, combinandolo con le mosse tipiche dell'Undead Dragon.
Dopo che vi sarete occupati dei primi gruppi di rinforzi dei nemici, dovrete cominciare nuovamente ad agire. Sfruttate anzitutto March of Thieves, liberandovi dei nemici nei paraggi. Dirigetevi verso il centro della mappa, uccidendo i rinforzi ivi presenti. Appena comincerete ad attaccare, uccidete tutti i nemici in zona, evitando il boss. Giunti al quarto turno, occupatevi immediatamente di Lemures e di Dullahan con degli attacchi a medio-lungo raggio, evitando inoltre l'alito del dragone.
Collocate uno dei personaggi alla sinistra o destra di Nigredo, facendo in modo che svolti verso sinistra o destra, così da rendere più semplici i suoi attacchi. Non appena il dragone giungerà in zona, sfruttate dei buff su di lui ed uccidetelo al quinto turno.

Livello 42

Uccidete tutti i presenti, fino a raggiungere il boss. Arrivati al decimo turno, dovrebbero essere rimasti solo una Wyvern e il boss. Egli comincerà a muoversi al turno successivo, e sarà dotato di alcune magie notevolmente potenti. Cercate di mantenere Tarte e Kleito sufficientemente lontani, sicché l'avversario non riesca ad eliminarli. Mandate Daphins verso la cassa a nord-ovest, mentre il vostro gruppo si dovrà occupare delle magie del boss. Dovrete inoltre fare in modo che Daphnis si occupi in solitaria della Wyvern visibile ad ovest. Non appena la cassa a nord-ovest sarà stata aperta, lanciate alcuni colpi verso il boss per terminare con successo il livello.

Trailer - Video del Gameplay

Livello 43

Il livello vi vedrà battagliare con alcune sabbie mobili e ben 3 boss. Consigliamo di utilizzare Kleito come capo, data la sua notevole quantità di punti magia e capacità di recupero. Consigliamo inoltre di fornire a Dion una buona quantità di punti-magia, sicché egli possa riuscire a sopportare il March of Thieves durante il livello. Il vostro gruppo di unità potrà passare agevolmente lungo le sabbie mobili, sarà sufficiente che non si fermino all'interno delle sabbie. Kleito è in grado di teletrasportarsi aldilà delle sabbie mobili quando/se necessario.
Nella parte iniziale, prestate attenzione alle sabbie mobili. Consigliamo di muoversi lungo l'area destra, per poi girare velocemente a sinistra e recuperare la Orchid, Golem, Talos e le vicine casse.
Attenzione al Man Eater EX, dotato di una notevole quantità di punti attacco. Tiratelo verso di voi sfruttando Noa, sicché sia rivolto verso uno dei due lati. Uccidetelo poi velocemente prima che possa succedere qualcosa di negativo ai vostri personaggi. Dopo che lo avrete ucciso, muovete un gruppetto verso sud-ovest per uccidere il Golem ed aprire la cassa vicina.

Livello 44

Il livello comprende per la maggior parte alcuni gruppi di non-morti e di maghi. Liberatevi dei Gold Golmes che giungeranno da sud-ovest. Dunque liberatevi anche del Golem che giungerà da sud rispetto al punto iniziale.
Attenzione ai due vicini Golem che si muoveranno verso di voi, cercate poi di eliminare anche Abraxas visibile negli immediati paraggi. Liberatevi del Silver Golem usando le vostre magie "oscure". Uccidete poi velocemente Abraxas sfruttando la sua aura dotata di due diverse "sfere" d'attacco, in grado di ridurre del 50% tutte le sue statistiche. Attirate poi verso di voi nuovamente Abraxas, uccidendolo in un solo turno prima che possa castare Gravitas.

Livello 45

Equipaggiate tutti i soggetti in grado di infliggere danni con il God Slayer. Utilizzate dunque l'Holy Aegis su tutti i personaggi dotati di un basso livello di HP. Consigliamo di utilizzarlo in maniera particolarmente "rilevante" su Tarte e Kleito. Durante i primi turni consigliamo di posizionarvi verso l'area sul retro e "costruire" una buona quantità di punti azione mentre vi liberate degli Zaphkiels in arrivo. Spostatevi dunque verso il primo boss, usando il debuff sia sul DEF che sul suo MAG. Passerete dunque al secondo tipo di boss che utilizzerà il suo attacco rotante, in grado di infliggere un'alterazione "velenosa" a tutti i presenti. Consigliamo di focalizzarvi sui vicini Zaphkiels per sopravvivere senza problemi agli attacchi in arrivo.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Prima Parte

Soluzione Video - Seconda Parte