10

La guida di Euro Truck Simulator 2 - Scandinavia

Le affascinanti terre del nord Europa! Belle fredde e... con una viabilità completamente diversa dalla nostra! Assicuratevi di guidare dal lato giusto con la nostra super guida alle città di Euro Truck Simulator 2 - Scandinavia!

SOLUZIONE di Pietro Zambelli   —   18/06/2015

Attenzione

La guida si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci differenze con quella italiana.

Danimarca

Aalborg

Compagnie presenti: Aria, IKA Bohag, Norrsken, Nordic Crown, NS Oil, Polar Fish, Vistas Power.

Agenzia di reclutamento: Sì.

Venditore di camion: No.

Aalborg è una grossa città nella parte nord della Danimarca. Vicina all'autostrada principale che conduce alla nazione attraversando la Germania fino ai porti a nord. Dai porti potrete raggiungere la Norvegia o la Svezia. La città si trova ad ovest dell'autostrada e, nonostante sia parecchio grande, le strade tenderanno ad essere strette. Nel centro cittadino troverete una stazione di rifornimento, un'agenzia di reclutamento e altri oggetti standard. Vi sarà solo una compagnia, tuttavia ne potrete trovare altre ad est della città stessa; dovrete prendere la strada che conduce sopra l'autostrada. Se vorrete prendere la strada che conduce ad ovest del centro cittadino, raggiungerete altre tre compagnie, in questo modo potrete raggiungerne ben sette all'interno della stessa città.

Esbjerg

Compagnie presenti: Aria, AgroNord, KonstNorr, Polaris Lines, Vitas Power.

Agenzia di reclutamento: No.

Venditore di camion: No.

Esbjerg è una piccola città situata nella parte ad ovest della Danimarca. La troverete a una certa distanza dall'autostrada che collega la Germania alla parte nord della nazione. Potrete raggiungere questa città anche guidando sulla stretta strada presso la costa ovest. La città è composta da strade strette, alcune rotonde e un radar fotografico situato sulla strada che conduce alla città da est. Troverete due compagnie ed altre tre vicino la strada che conduce a nord. Insieme vi daranno ben cinque compagnie tra le quali scegliere, a dispetto delle dimensioni ridotte della città in questione. Troverete una stazione di rifornimento e, naturalmente, un negozio di servizi e un garage. La cosa più importante è la presenza di un porto che vi permetterà di raggiungere il centro dell'Inghilterra (vicino a Grimsby).

Frederikshavn

Compagnie presenti: Polaris Line.

Agenzia di reclutamento: No.

Venditore di camion: No.

Questa piccolissima città è situata nella zona nord della nazione. Potrete raggiungerla percorrendo l'autostrada che conduce ad est da quella principale in Danimarca. Le strade presenti saranno poche e la città offrirà solo alcuni basici servizi, come un negozio, un garage e una stazione di rifornimento.

La guida di Euro Truck Simulator 2 - Scandinavia

Troverete un'unica compagnia e l'unica funzione di questo minuscolo lembo di mondo è la possibilità di prendere il traghetto. Da Frederikshavn potrete raggiungere due posizioni: Oslo (Norvegia) e Goteborg (Svezia).

Gedser

Compagnie presenti: KonstNorr, Polari Lines.

Agenzia di reclutamento: No.

Venditore di camion: No.

Gedser è un'altra minuscola città nel sud della Danimarca, situata sotto Copenhagen (proprio sotto l'autostrada che conduce dalla Svezia al centro della Nazione). Non vi sarà molto da vedere, solo due strade, un negozio di servizi, un garage e solo due compagnie. La parte importante della città è il porto che vi permetterà di raggiungere Rostok.

Hirtshals

Compagnie presenti: Polaris Lines.

Agenzia di reclutamento: No.

Venditore di camion: No.

Un'altra piccola città con solo poche strade, situata nella zona nord della Danimarca. Può esser raggiunta percorrendo l'autostrada dalla Germania e che conduce attraverso l'intero territorio ad est della nazione. All'interno di Hirtshal, troverete una compagnia, una stazione di rifornimento, un negozio di servizi, un garage e un porto. La funzione principale della città è la possibilità di salire sul traghetto che potrà condurvi in tre città diverse all'interno della Norvegia (Bergen, Kristiansand e Stavanger).

Copenhagen

Compagnie presenti: Drekkar Trans, IKA Bohag, Nordic Crown, Norrfood.

Agenzia di reclutamento: Si.

Venditore di camion: Sì, Iveco.

Copenhagen è la capitale della Danimarca ed è una città abbastanza grande, situata vicino all'autostrada che porta dalla nazione stessa fino alla Svezia, soltanto una strada diritta vi condurrà alla città. Copenhagen è composta di strade abbastanza strette e un'unica strada a doppia carreggiata. La città stessa sarà divisa in due aree. Nella parte est troverete una compagnia e l'agenzia di reclutamento. Raggiungendo la parte ovest fate attenzione al radar fotografico situato in questa parte della città dove potrete anche trovare le altre compagnie e il venditore di camion, l'Iveco.

Odense

Compagnie presenti: Drekkar Trans, IKA Bohag, Nordic Crown, Norrfood.

Agenzia di reclutamento: Sì.

Venditore di camion: No.

Odense è una grande città situata su un'isola vicino all'autostrada che porta dalla Svezia sino alla Danimarca. Potrete raggiungere l'isola da ambo i lati attraversando un ponte (entrambi i ponti possono essere raggiunti attraverso le due arterie principali ad est ed ovest di questa parte dell'Europa). L'autostrada divide la stessa città in due parti. Vi saranno due strade percorribili per viaggiare da parte a parte. Quando entrate in città (dall'autostrada), assicuratevi di sapere in che posto volete andare, la zona è larga ma le strade strette ed alcuni incroci sono dotati di semafori. Nella parte a nord troverete un'agenzia di reclutamento e due compagnie, mentre in quella sud troverete le altre due compagnie e il negozio di servizi. In ambo le parti della città troverete un garage e una stazione di rifornimento.

Norvegia

Bergen

Compagnie Presenti: Drekkar Trans, GNT, Nordic Crown, Polar Fish, Polaris Lines.

Agenzie di reclutamento: Si.

Venditore di camion: Sì, DAF.

Bergen si trova nella parte nord della Mappa (presso la Norvegia dell'ovest). E' abbastanza difficile da raggiungere viaggiando solo su terra a causa delle strade strette (non saranno molte le autostrade in Norvegia). E' quindi consigliabile prendere un traghetto. La città è suddivisa in tre parti, quella a sud è il porto dal quale potrete raggiungere velocemente la Danimarca. La parte centrale è, dove si trova l'agenzia di reclutamento, il venditore di camion (DAF), il negozio di servizi e i garage. Mentre guidate a nord, fate attenzione al radar fotografico presso la stazione di rifornimento (noterete un piccolo cartello). Nella terza parte di città, quella a nord, vi saranno le restanti due compagnie.

Kristiansand

Compagnie presenti: AgroNord, BJORK, GNT, NS Chemicals, NS Stein, Polaris Lines.

Agenzia di reclutamento: No.

Venditore di camion: No.

Kristiansand è situata nella parte sud della Svezia, è abbastanza grande e si trova vicino a una stretta strada che parte da Stavanger e raggiunge Oslo (nella costa sud della Svezia). Le strade saranno strette e ventose, sarà quindi davvero difficile guidare con un cargo.

La guida di Euro Truck Simulator 2 - Scandinavia

Vi sono tre compagnie presenti nella città, altre tre di queste possono essere trovate vicino alla strada che conduce ad ovest. La mappa di guida è abbastanza complessa.

Oslo

Compagnie presenti: IKA Bohang, KonstNorr, Norrfood, NS Oil, NS Stein, Polaris Lines, Renar Logostik, Sag&Tre.

Agenzia di reclutamento: Sì.

Venditore di camion: Si, Renault Trucks.

La capitale della Norvegia è una città notevolmente grande e situata vicino a una baia sopra l'autostrada. Da ovest potrete raggiungere le altre tre città presenti nella nazione norvegese. Da est potrete viaggiare percorrendo l'autostrada dalla Svezia e, se volete, raggiungere la città da sud in caso abbiate bisogno di prendere il traghetto. La cosa interessante di Oslo è la sua grandezza e l'autostrada che passa sotto di essa. Nella parte centrale potrete trovare il porto e una delle compagnie presenti. Nella parte ovest troverete altre tre compagnie e il venditore di camion (Renault Trucks). Potrete trovare altre due compagnie a sud. Nella parte est della città potrete raggiungere un negozio di servizi e le restanti compagnie assieme all'agenzia di reclutamento. Come potrete notare da soli, la città è davvero vasta è non sarà conveniente spostarsi al suo interno, molte strade sono strette e diversi incroci sono muniti di semafori; rischiate di perdere davvero molto tempo cercando di raggiungere una qualsiasi posizione a Oslo.

Stavanger

Compagnie presenti: IKA Bohag, Nordic Crown, NS Oil, NS Stein, Polar Fish, Polaris Lines, Renar Logostik.

Agenzia di reclutamento: Sì.

Venditore di camion: No.

Questa città di Stavanger si trova nella zona ovest della Norvegia, proprio vicino all'autostrada. La rete stradale della regione è alquanto scarna. Vi sarà Bergen a nord, Oslo ad est e Kristiansand a sud. E' più conveniente prendere un traghetto da qui e guidare diritto fino alla Danimarca. Le strade qui saranno strette, come nel resto della Norvegia. Il porto è situato molto lontano dalla città e ad ovest. Vi saranno tre compagnie e un'agenzia di reclutamento. A nord troverete altre tre compagnie e una di questa (NS Stein) può solo esser raggiunta con un lunghissimo giro.

Svezia: Prima parte

Goteborg

Compagnie presenti: AgroNord, Norrsken, NS Oil, Polar Fish, Polaris Lines, Sag&Tre, Volvo, VPC.

Agenzia di reclutamento: No.

Venditore di camion: Sì, Volvo.

Goteborg è una grande città situata nella costa ovest della Svezia. E' collegata al resto della nazione con una rete di autostrade. A nord della città potrete guidare fino a Oslo, l'autostrada più a sud vi condurrà a Malmo e potrete quindi viaggiare verso est per raggiungere Jonkoping. Potrete anche prendere un traghetto per raggiungere Frederikshavn (Danimarca). La città è vasta e divisa in alcune aree. La parte centrale è quella del porto, a nord di essa troverete quattro compagnie e un'altra salendo ulteriormente a nord. Per raggiungere la parte ad est, dovrete guidare la lunga autostrada. Troverete quindi il venditore di camion (Volvo) e un'altra compagnia. L'ultima compagnia è situata nella zona ad est. Come potrete notare ci sono molte cose da fare nella città, tuttavia viaggiare da parte a parte potrebbe richiedere una grossa quantità di tempo.

Helsinborg

Compagnie presenti: GNT, KronstNorr, Norrfood.

Agenzia di reclutamento: Si.

Venditore di camion: No.

Helsinborg si trova in una buona posizione ad ovest della Svezia. Due autostrade s'incontrano vicino alla città (da Oslo a Stoccolma), si uniscono e conducono a Malmo in Danimarca. L'autostrada ad est cambierà in una doppia carreggiata con semafori presso il primo incrocio. Le altre strade saranno strette e piene di semafori. Potrete trovare tre compagnie, un'agenzia di reclutamento, una stazione di rifornimento, il solito negozio di servizi assieme al garage.

Jonkoping

Compagnie presenti: Aria, GNT, Nordic Stenbrott, Norrfood.

Agenzia di reclutamento: No.

Venditore di camion: No.

Jonkoping è una piccola città vicino all'autostrada che attraversa il centro della nazione, da Stoccolma a Helsinborg. Da qui potrete raggiungere facilmente Goteborg e vi saranno due vie che uniranno la città con l'autostrada, una da est e una a sud. Le strade saranno decisamente strette, ma non incontrerete molti semafori.

La guida di Euro Truck Simulator 2 - Scandinavia

Nel centro della città potrete trovare due compagnie. Per raggiungere le altre due dovrete viaggiare verso ovest percorrendo l'autostrada e, quindi, prendere una strada stretta a nord. Vi saranno anche altri luoghi standard come il garage e il negozio di servizi.

Kalmar

Compagnie presenti: Agro Nord, GNT, IKA Bohag, Norrfood, NS Oil.

Agenzia di reclutamento: No.

Venditore di camion. Sì, Majestic.

Kalmar è una piccola città situata nella parte est della nazione. Non vi saranno autostrade vicine e potrete raggiungerla utilizzando unicamente strade molto strette. La città stessa si trova vicino alla strada che percorre la costa est della Svezia. Alcuni dei luoghi d'interesse sono situati nella parte est, mentre altri nell'ovest. Quello che è interessante in questa città è che sono presenti ben cinque differenti compagnie. Due di queste possono essere trovate nel centro della città assieme a un rivenditore di camion (Majestic) e altri luoghi basici come il negozio di servizi e il garage. Nella parte ovest troverete le altre due compagnie, mentre l'ultima di queste si troverà nella zona a sud-est.

Karlskrona

Compagnie presenti: Drekkar Trans, Norrfood, Norrsken, Polaris Lines.

Agenzia di reclutamento: No.

Venditore di camion: No.

Karlskrona è situata nella parte sud della Svezia molto lontana dalle strade principali. Potrete raggiungerla percorrendo la strada che attraversa l'intera costa sud ed est della Nazione. Sarà molto difficile raggiungere l'autostrada da questa città. Saranno presenti solo strade strette, ma senza tanti incroci con semafori. Nella città potrete trovare un negozio di servizi, un garage e una stazione di rifornimento. Potrete anche visitare le tre compagnie presenti nel centro e una presso il porto.

Linkoping

Compagnie presenti: Drekkar Trans, IKA Bohag, due di KronstNorr, Nordi Stenbrott, Norrfood, Sang&Tre.

Agenzia di reclutamento: No.

Venditore di camion: Sì, MAN.

La città di Linkoping è situata vicino all'autostrada che parte da Stoccolma ed arriva a Malmo. Potrete viaggiare sia a nord sia a sud e vi sono due vie che vi conducono. In questa città c'è una grossa strada ed attraversa l'intera zona, cosa decisamente rara in Scandinavia. Le rotonde sono numerose e nemmeno i semafori faranno sentire la loro mancanza. Nel centro cittadino potrete trovare quattro compagnie e il venditore di camion (MAN) assieme ad altri luoghi basici. Un'altra compagnia può essere raggiunta a est mentre le altre due si trovano a nord (sarete costretti a percorrere l'autostrada).

Svezia: Seconda parte

Malmo

Compagnie presenti: Drekkar Trans, IKA Bohag, KronstNorr, Norrsken, NS Chemicals.

Agenzia di reclutamento: Si.

Venditore di camion: No.

Malmo è una grossa città situata nella parte ovest della Svezia. Si trova ad ovest dell'autostrada che collega la Svezia alla Danimarca. Vi sarà anche una grossa strada che percorre il centro cittadino. L'autostrada e la strada che passa il centro saranno le uniche abbastanza larghe, le altre saranno invece strette. Nella città potrete trovare cinque compagnie, un'agenzia di reclutamento assieme alla solita stazione di rifornimento e altri luoghi basici. Alcune delle compagnie possono essere raggiunte nella parte est della città mentre le altre dalla parte opposta. Non guidate sulla strada principale mentre viaggiate dalla parte est a quella ovest, invece usate la strada che porta alla rotonda verso ovest.

Nynashamn

Compagnie presenti: Polaris Lines.

Agenzia di reclutamento: No.

Venditore di camion: No.

Viaggiando verso Stoccolma non percorrendo l'autostrada (prendete la strada stretta che corre lungo la costa), raggiungerete la piccolissima città di Nynashamn. Qui troverete i soliti luoghi basici, un garage e un negozio di servizi. E' presente un'unica compagnia e questo è tutto ciò che troverete all'interno della città.

Orebro

Compagnie presenti: Nordic crown, Norrsken.

Agenzia di reclutamento: No.

Venditore di camion: No.

La città è situata vicino all'autostrada che corre dalla parte est a quella ovest della nazione. Comunque se desiderate viaggiare verso ovest dalla città, v'imbatterete in diverse strade strette e decisamente poco comode, sarà quindi più conveniente viaggiare ad est.

La guida di Euro Truck Simulator 2 - Scandinavia

Saranno presenti due strade a doppia corsia con diversi semafori, entrambe vi permetteranno di raggiungere il centro. La situazione è molto ventosa e sarà difficile guidare con il cargo. Troverete due compagnie nel centro e un'altra a sud (sarete costretti ad usare l'autostrada). La stazione di rifornimento è vicino alla terza compagnia.

Soderfalje

Compagnie presenti: Scania.

Agenzia di reclutamento: No.

Venditore di camion: No.

La città di Soderfalje si trova a sud di Stoccolma e potrete raggiungerla utilizzando l'appropriata strada partendo dall'autostrada e guidando oltre diversi incroci. L'unico obiettivo di rilievo in questa minuscola cittadina è il palazzo della compagnia Scania, dalla quale potrete ottenere alcuni lavori di trasporto.

Stoccolma

Compagnie presenti: IKA Bohag, KronstNorr, Norrfood, Norrsken, NS Chemicals.

Agenzia di reclutamento: Si.

Venditore di camion: Si, Scania.

La capitale della Svezia è una città molto grande ed è situata nella parte est della nazione vicino all'autostrada che attraversa tutto il territorio nazionale fino a Malmo. Vicino l'entrata della città troverete una grossissima congiunzione, il numero di strade potrebbe confondervi, quindi siate sicuri di dove state andando a ogni curva. Una volta lasciata l'autostrada, guiderete attorno a un'enorme rotonda tramite la quale potrete raggiungere il centro cittadino. La città è divisa in tre parti. Tre sono le compagnie situate a nord, nell'area centrale è presente l'agenzia di reclutamento, il venditore di camion (Scania, il negozio di servizio, il garage e altre due compagnie). Le strade sono decisamente strette e vi saranno molti semafori. Per raggiungere la terza parte della città dovrete percorrere l'autostrada verso sud. Per raggiungere le ultime due compagnie dovrete prendere la strada diritta. Sono sette le compagnie vicino a Stoccolma considerando anche le cinque nelle città di Soderfalje e Nynashamn.

Trelleborg

Compagnie presenti: Aria, Polaris Lines.

Agenzia di reclutamento: No.

Venditore di camion: No.

Trelleborg è una piccola città situata nel ridente sud della Svezia. Potrete raggiungerla percorrendo l'autostrada che porta dalla Svezia alla Danimarca (est ed ovest). Da qui potrete anche raggiungere una strada che corre lungo l'intera costa svedese. Nonostante la città sia piccola, vi saranno diverse rotonde e solo una compagnia nel centro cittadino vicino al porto. Un'altra compagnia può esser raggiunta nella zona ad est assieme alla stazione di rifornimento, il garage e il negozio di servizi.

Uppsala

Compagnie presenti: Drekkar Trans, GNT, IKA Bohag, Norrfood.

Agenzia di reclutamento: No.

Venditore di camion: No.

Questa città è situata al limitare della mappa nella parte sud-ovest. Si trova ad una certa distanza dall'autostrada con due strette strade che la collegano a essa. Non c'è molto da vedere all'interno di Uppsala nonostante sia notevolmente grande. Nel centro vi sono quattro compagnie, il solito garage e il negozio di servizi. Le strade larghe sono numerose e disseminate di rotonde (una di queste di dimensioni notevoli e vicino l'entrata ad est della città) e semafori.

Vasteras

Compagnie presenti: KronstNorr, Norrfood, Renar Logostik.

Agenzia di reclutamento: No.

Venditore di camion: No.

Vasteras è situata vicino l'autostrada principale che corre lungo la nazione da est ad ovest, presso il bordo nord della mappa. Il centro cittadino è ricco di strette strade e vi sono tre compagnie, un negozio di servizi e il garage. Il fatto che questa ridente località sia così vicina all'autostrada la rende il posto perfetto per iniziare e finire i vostri lavori di trasporto.

Vaxjo

Compagnie presenti: BJORK, Drekkar Trans, Norrfood, Nordic Stenbrott, Renar Logostik.

Agenzia di reclutamento: No.

Venditore di camion: No.

Vaxjo è una città situata al centro della nazione, molto vicino all'autostrada che da Stoccolma raggiunge la Danimarca. Soltanto una stretta strada collegherà la città all'autostrada. Questa è il classico esempio di città media in Euro Truck Simulator 2, due strade diritte dall'autostrada e alcuni luoghi basici. Le rotonde saranno numerose, nel centro potrete trovare tre compagnie e altre due nella zona ovest.

IL VIDEO DELLA GUIDA - PRIMA PARTE

IL VIDEO DELLA GUIDA - SECONDA PARTE

IL VIDEO DELLA GUIDA - TERZA PARTE