15

La Soluzione di Batman: Arkham Knight

No, non chiediamo asilo, ma solo la vittoria!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   11/08/2015

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze nella versione italiana.

The Batman

Proiettatevi verso il Bat-Segnale. Incontrate Gordon nei pressi della luce, dunque muovetevi avanti nuovamente. Continuate fino al seguente obiettivo, dunque premete ripetutamente il tasto attacco. Cercate di evitare le linee di colore rosso per schivare i razzi. Andate ad interrogare il guidatore. Procedete verso l'edificio segnato sulla mappa. Liberatevi delle guardie, dunque continuate fino alla cima. Giunti alla strada, passate ad usare la Batmobile. Sparate verso i cannoni. Localizzate le linee al suolo, seguendole fino all'obiettivo in alto. Vi verrà data la possibilità di utilizzare i missili. Tornati verso le strade, superate il ponte, dunque liberatevi dei soggetti in zona.

G.C.P.D.

Parlate con Gordon, dunque con i poliziotti nei paraggi. Gordon vi fornirà 3 diverse missioni. Dovrete partire dalla missione "The Riddler". Uscite attraverso le vicine porte, localizzando un poliziotto. Parlate poi con Jack Ryder. Entrate nell'ascensore, ascoltando Nigma. Avrete dunque a disposizione un interruttore per usare il codice che andrà ad attivare tutti i blocchi rossi e bianchi presenti in zona. Dovrete superare 3 percorsi.
Durante il primo giro dovrete usare il muro nei pressi del tubo, poi muovervi lungo il successivo muro, dunque usare il codice nei pressi della rampa per arrivare all'atterraggio. Il secondo percorso sarà uguale, ma non avrete più restrizioni riguardanti l'utilizzo del boost. Al terzo percorso potrete solo muovervi verso sinistra, proiettandovi aldilà della rampa. Saltate sull'ascensore ed uscite fuori.

City of Fear

Dirigetevi verso la torre dell'orologio. Salite, usate la Bat-visione per attivare le statue, usando il computer. Uscite dalla torre, tornando allo studio. Salite verso il tetto, sfruttate il generatore, muovendovi lungo la strada. Attivate la modalità battaglia. Muovetevi verso il tetto. Percorrete la rampa, fino alla cima del tetto, percorrendo la sua area più stretta. Sfruttate la modalità battaglia per procedere. Colpite l'interruttore alla fine della piattaforma. Continuate verso il generatore, attivando i motori.
Muovetevi verso la seguente antenna, lanciandovi verso la zona di "agganciamento". Attivate la bat-visione. Proiettatevi tra i vari punti d'appoggio. Dopo una breve sessione di allenamento, potrete procedere verso il salvataggio dell'ostaggio. Prendete la grata nei pressi della porta, poi scendete e cominciate a colpire. Dovrete dunque muovere i due scanner per trovare la pianta completamente ad est rispetto alla mappa. Sfruttate dunque il Grapnel per procedere verso la pianta "chimica". Salite verso il muro in cima, dunque usate la vostra visione per esaminare i dintorni. Ignorate il personaggio a destra, muovendovi invece verso sinistra. Scivolate giù usando il paracadute, dunque sfruttate il condotto per procedere.
Sfruttate il vicino terminale, poi continuate verso la cima dell'edificio centrale. Partendo dalla cima della fabbrica, guardate verso il basso, localizzando le guardie. Planate verso sinistra, dunque liberatevi dei ninja in zona. Planate nuovamente verso il basso, esaminate il vicino lavoratore ed aprite il portale. Tirate il vicino ponte per creare una rampa, poi proiettatevi avanti. Tirate verso di voi il successivo portale, poi procedete lungo il ponte per raggiungere il lavoratore. Tirate giù la porta, sfruttando la pistola per mettere KO il lavoratore stesso. Entrate nella stanza, salvando il personaggio in zona. Sfruttate il telecomando, dunque la vicina Batmobile.
Parcheggiate la Batmobile nei pressi della capanna. Uscite, salite verso la piattaforma, dunque proiettatevi aldilà della rampa. Effettuate un takedown sulle guardie all'interno della stanza di controllo. Liberatevene ed usate il gel per aprire il muro. Esaminate il vicino ID, poi aprite il vicino muro. Tornate verso l'esterno ed entrate nella Batmobile, dunque muovetevi verso l'area finale, esaminate il quarto lavoratore, dunque aprite il pannello nei pressi dell'ascensore. Aprite il portale, dunque sfruttate i cavi per salire sull'ascensore ed entrarvi dalla parte anteriore. Tornate indietro e procedete avanti per causare una discesa del Batman. Entrate poi nella stanza seguente, salendo nel condotto. Cominciate la scenetta, colpendo il nemico di colore bianco. Saltate sull'ascensore, uscite fuori, subendo un'imboscata.
Liberatevi del volatile, poi tornate da dove siete giunti, collocando la Batmobile sull'ascensore. Muovetevi verso l'esterno, superando il burrone. Sfruttate il cannone per distruggere il muro, collocando poi la Batmobile nei pressi del muro. Uscite, salite lungo la piattaforma. Collocate la rampa a terra, girandola per procedere verso il foro.

Ace Chemicals

Distruggete i due carri armati visibili lungo il percorso. Liberatevi delle vicine guardie, disattivando la torretta. Sfruttate il pannello per aprirvi la via, muovendovi verso il portale.
Dovrete ora procedere con la Batmobile verso l'area di combattimento, uscite, per poi saltare dentro e fuori per liberarvi dei soggetti nei paraggi. Sfruttate dunque la possibilità di "spararvi" fuori per raggiungere il seguente portale. Continuate verso destra, dunque liberatevi dei nemici, uno ad uno. Quando il percorso sarà libero, muovetevi verso l'alto, raggiungendo la camera principale. Rimuovete poi lentamente tutti i contenitori, inserendoli nelle piccole aperture sul lato opposto della stanza. Entrate poi avanti, esaminando tutte le celle. Modificate il vostro punto di osservazione, sfruttando la Batmobile. Cominciate poi la fuga.

City of Fear 21%

Tornate a GCPD, parlate con Gordy, tornando dunque verso la strada. Caricate Gordon, continuando poi avanti fino a quando sarete attaccati dai carri armati. Attivate la modalità di combattimento, accertandovi di sfruttare il Quad Barrage. Continuate verso la cima, poi scendete e procedete verso la seguente scena di intermezzo. Avvicinatevi al muro, poi attendete che Barbara venga portata verso l'esterno, selezionando la vicina cella per localizzare il cavaliere. Esaminate anche il camion, azzerate il PC, ascoltate il vostro compagno, dunque andatevene.
Usate la Bat-vision in modalità combattimento, seguendo al contempo il percorso. Dovrete dunque uscire, cercando di esaminare la bomba. Dovrete difendere la bomba dai carri armati. Fatela dunque detonare, tornando poi ad usare la Bat-Vision per raggiungere il ponte.

Miagani Island

Dalla cima del ponte, potrete cominciare a procedere verso l'obiettivo, atterrando nei pressi del campo. Colpite dalle spalle il soggetto nei pressi del balcone. Liberatevi della guardia, dunque procedete con la successiva guardia di pattuglia. Sfruttate le grate e i condotti di ventilazione per liberarvi anche degli altri. Continuate verso il balcone, nascondendovi e scendendo poi per uccidere uno ad uno il resto dei soggetti.
Recuperate il trofeo dalla vicina stanza, dunque liberatevi del seguente nemico.

Pikney Orphanage

Fatevi strada verso il seguente obiettivo, ignorando la creatura in zona. Continuate verso il faro, lasciando che i soggetti parlino tra loro.
Salite verso il personaggio, liberandola. Passate ad utilizzare Catwoman. Dopo il combattimento, parlate con lei per poi tornare verso l'esterno.

Line of Duty: Founder's Island

Selezionate la missione, raggiungendo il campo di costruzioni. Collocatevi in cima alle zone di osservazione, cercando di localizzare le pattuglie. Volate verso il basso, liberandovi delle pattuglie una ad una. Liberate poi gli ostaggi.

Line of Duty: Bleake

Localizzerete dunque un ostaggio sul tetto nei pressi della tana di Ivy, al centro dell'area urbana di Bleake. Attenzione agli oggetti che verranno lanciati verso di voi. Liberate Ashley, il pompiere.
Continuate verso il laboratorio di Langstrom, camminando verso destra. Localizzate il corpo sul pavimento, prendendo il controllo del DNA.

Riddler's Revenge - Seconda Parte

Attivate la Quest e dirigetevi verso il garage del Riddler, usando la Batmobile. Sinistra, lungo il sentiero di fango. Salite sulla luce verde, localizzando la seguente piattaforma. Sfruttate il codice per rilasciarla, poi usatelo ancora per mantenere la rampa sopraelevata, evitando la sua caduta.
Dovrete ora uscire dal carro, collocandovi sulla luce verde. Percorrete il ponte di fronte a voi, usando la Batmobile per procedere e raggiungere la seguente area del sentiero. Lasciate cadere la rampa, poi risalite sulla seguente piattaforma. Usate il codice per rendere solida la rampa, dunque attivate il generatore.
Passate dunque ad usare Catwoman, camminando verso l'angolo a sinistra. Tornate poi da Batman, uscendo dalla caverna.

Riddler's Revenge - Terza Parte

Portate la Batmobile verso il ponte, effettuando l'espulsione e procedendo lungo l'ala. Tornate all'orfanotrofio, dunque posizionatevi nei pressi della porta, fate uscire i Batarang, e usateli per colpire i punti corrispondenti ai punti interrogativi, causando il muoversi dei cerchi sul pavimento. Collocate Batman e la videocamera in maniera tale da poter usare i riflessi delle luci, dovranno essere posizionati nella direzione opposta rispetto al soffitto.
Dirigetevi verso Catwoman, poi continuate nella stanza, guardando verso il centro, localizzando alcuni punti interrogativi di colore viola. Catwoman vedrà la sequenza 3 1 4 5 2, mentre Batman la sequenza 1 3 5 2 4. I codici sono invertiti. Inserite il codice di Batman usando i Batarang, e il codice di Catwoman usando la frusta. Quando i cancelli si saranno aperti, uscite sfruttando il TD. Dite a Catwoman di aprire il cassetto, uscendo verso la stanza principale. Parlate con lei, dunque uscite e parlate con i suoi amici all'esterno.

City of Fear 26%

Dirigetevi verso la Batmobile, continuando verso Miagani. Tornate al ponte. Sparate ai carri armati con la mitragliatrice, completando l'obiettivo.

Riddler's Revenge - Quarta Parte

Procedete avanti, continuando ad inseguire le "chiavi". Continuate fino alla seguente porta del garage, entrando nella caverna. Dopo il breve percorso, collocatevi sull'area di pressione per rivelare la soluzione al seguente caso. Passate ad usare Catwoman, per poi tornare a Batman ed uscire dalla caverna.

Riddler's Revenge - Quinta Parte

Per raggiungere la seguente entrata del garage dovrete salire lungo il pezzo di strada precedente. Premete dunque le varie bilance usando sufficiente forza. Voltate l'angolo, dunque mirate a destra rispetto al guardrail. Muovetevi verso la terza area di gioco, tuffandovi verso l'ultima zona. Evitate l'utilizzo del tasto di "Cop-Out" che vi verrà suggerito.
Tornate dunque verso la piattaforma, per rivelare il caso seguente. Per trovare la seguente chiave, posizionatevi nei pressi di Selina.

Riddler's Revenge - Sesta Parte

Tornate all'orfanotrofio, entrando nella stanza della fisica. Scalate i personaggi, premendo i corrispondenti tasti. Esaminate dunque il layout dei tubi, notando come uno scintillio arrivi da sinistra. Supponiamo dunque che i piatti siano numerati 1-2-3, Batman sia indicato con B e Catwoman sia indicata con C.
Collocate B sul numero 1, C sul numero 2. Collocate entrambi sul numero 3, dunque B sul numero 2. Collocate C sul numero 3, poi sul numero 1. Collocate B sul numero 2, poi entrambi su 1. Collocatevi sul blocco per rendere tranquillo il pavimento. Liberatevi dei robot, dunque recuperate la chiave. Cercate inoltre di causare la discesa del vicino ponte.

City of Fear 26%

Tornate al ponte, dunque continuate ad usare la Batvision in modalità combattimento. Liberatevi dei droni, seguendo il percorso fino all'ospedale.
Avendo recuperato il veicolo, saltate fuori ed esaminate il passeggero. Esaminate il vicino corpo, poi esaminate la vicina porta, attivando la successiva parte del video. Tornate indietro e fate partire il video nuovamente, per capire dove è atterrata la vostra vicina. Ripreso il controllo del personaggio, voltatevi per localizzarla. Esaminate la vicina cassa dove si è nascosta, risolvendo una volta per tutte il mistero.

Video - Trailer

The Perfect Crime - Seconda Parte

Tornate verso Bleake, esaminando la mappa per localizzare l'incrocio al centro dell'isola. Recuperate il corpo a destra. Esaminate il braccio, scendete di un livello per esaminare il petto, poi esaminate anche il ginocchio.

Perfect Crime - Terza Parte

Tornate alla stazione di Bristol, muovendovi verso l'area in alto. Esaminate il corpo, l'occhio, il braccio destro.

City of Fear 28%

Salite verso la cima della Wayne Tower. Parlate con Lucius prima di andarvene. Saltate nella Batmobile, dunque cominciate il combattimento usando il Quad. Entrate nel tunnel, dunque tirate la ventola e saltate dentro. Usate due volte il gel per arrivare alla ventola. Attivate la bat-visione, seguendo il circuito per tornare al bottone dall'altro lato. Disattivate la bat-visione, dunque usate il lanciatore per raggiungere il sentiero.
Giunti alla seguente area, voltatevi a destra e recuperate il trofeo del Riddler. Tornate al tunnel fino alla fine dell'area di gioco. Osservate il muro, seguendo il percorso e superando la stanza alla fine. Liberatevi dei nemici in zona, dunque prendete possesso del medico. Dopo il combattimento, nascondetevi nella cucina, usando il pannello per aprire il cancello. Usate la Batmobile e liberatevi.
Saltate fuori usando il pannello. Schivate i razzi, liberandovi dei nemici finché rimarrà solo un camion. Distruggete anche questo, dunque andate ad interrogare il guidatore. Premete i tasti indicati sullo schermo fino a quando il soldato urlerà, dunque lasciatelo andare.

Perfect Crime - Quarta Parte

Dovrete dirigervi verso l'area subito a nord rispetto a Miagani. Recuperate dunque il corpo nell'area est. Esaminate la cassa, dunque esaminate il muscolo sulla spalla a destra.

Gotham on Fire - Seconda Parte

Tornate a Bleake, localizzando l'edificio nei pressi dell'intersezione. Attivate il sistema acquatico per cominciare l'inseguimento. Quando l'avversario diminuirà la sua velocità, effettuate un eject e terminatelo.

City of Fear - 32%

Ripartite con l'obiettivo principale. Dirigetevi verso Miagani per recuperare l'upgrade. Provate ad usarlo, dunque sfruttate il virus per avvicinarvi all'obiettivo, utilizzandolo poi su un carro armato di dimensioni maggiori.

Armed and Dangerous - Prima Parte

Consigliamo di visitare Bleake prima di cominciare la missione, per poi procedere e localizzare l'APC. Colpite l'avversario con grandi quantità di missili fino a metterlo KO.

Armed and Dangerous - Seconda Parte

Tornate all'isola di Miagani, per poi ricominciare il percorso. Correte verso i camion, dunque usate i "burst" laterali per sorpassarli con efficacia.

Line of Duty - Bleake

Parcheggiate la Batmobile nei pressi della strada. Cominciate la scena in Quicktime, avvicinandovi da est per poi volare e lasciare che il vigile del fuoco vi localizzi. Saltate verso il basso, rimanendo nella barca. Usate la bat-visione per esaminare i soggetti lungo la strada. Saltate nella Batmobile, poi correte avanti e sparate ai nemici.

City of Fear 33%

Tornate verso l'area Miagani del ponte, localizzando il vostro amico che vi fornirà il Disruptor. Tiratelo fuori, dunque scendete verso il basso e colpite ripetutamente l'avversario. Volate dunque in aria e muovetevi lungo i tetti. Giunti al garage, saltate in cima al parcheggio.

Penguin's Weapon Cache

Partendo dall'area anteriore, attivate la bat-vision per procedere verso il lato opposto della torretta, all'angolo del tetto. Liberatevi dei pattugliatori, dunque colpite i due personaggi nei pressi del tetto. Entrate nell'area anteriore del tetto, poi fatevi strada lungo la botola. Dopo il combattimento, usate il gel sulle vicine casse.

La Soluzione di Batman: Arkham Knight


Uscite, tirate la porta verso di voi, poi rimanendo posizionati all'indietro fate esplodere il tutto. Salite progressivamente alla massima velocità, per poi saltare lungo i tubi per evitare l'imboscata. Entrate nel parcheggio, salite lungo le rampe, liberatevi dei soggetti in cima.

City of Fear 38%

Dirigetevi verso l'isola dei fondatori, evitando i droni. Usate la bat-visione per poi liberarvi delle guardie nei dintorni. Cominciando dall'area sopraelevata, scendete progressivamente, evitando i droni. Liberatevi del drone nei paraggi, dunque usate il gel sui vicini controlli per completare il gioco.

Stagg Airship Alpha

Salite fino alla cima della torre per recuperare il gadget. Ascoltate il vostro amico, poi saltate avanti e cercate di aprire la botola. Recuperate il giocattolo e puntatelo verso il pannello. Saltate avanti partendo dalla piattaforma, aprendo il condotto di fronte a voi. Scendete giù ed usate l'hackeraggio per aprire la porta e recuperare il trofeo del Riddler. Scendete verso la grata, scaricando i codici. Dirigetevi verso sinistra, hackerando il pannello per aprirvi la via.
Entrate nella stanza a sinistra, ottenendo l'accesso ai controlli della nave. Muovete i container verso l'esterno. Saltate giù, recuperate il trofeo accanto ai fili. Hackerate il pannello, poi muovete avanti e indietro la vicina palla. Voltatevi e guardate nel buco, localizzando le casse. Hackerate la cassa al centro, poi recuperate le tre casse a lato. Collocate la scatola sulla sinistra, recuperando il trofeo del Riddler. Entrate nella vicina apertura nei pressi del muro. Recuperate il trofeo, dunque salite verso l'alto, liberandovi dei nemici. Stordite l'avversario. Hackerate il pannello nei pressi della porta, poi saltate giù per cominciare il combattimento. Avvicinatevi a Stagg, dunque cominciate ad effettuare la combo. Tornati giù, attivate i controlli a lato, aprendo la porta laterale. Guardate verso il basso, localizzando il puzzle.
Per risolvere il puzzle, dovrete bloccare tutti i box ad eccezione del quinto della seconda fila a partire da sinistra. Recuperate poi il puzzle, saltando nella botola. Esaminate il muro a destra. Fatelo esplodere. Collocatevi nell'area completamente libera, dunque fate girare la nave, esaminando la botola in basso e recuperando il trofeo. Salite le scale, poi salite lungo il condotto arrivando al pannello, hackerandolo. Muovetevi verso il laboratorio, percorrendo il condotto di ventilazione.
Sfruttate dunque il vicino computer, utilizzando la bat-visione. Quando avrete preso possesso di tutte e quattro le zone, tornate indietro ad usare il computer, uscendo poi dalla stanza. Dopo la breve conversazione con Alfred, salite verso la piattaforma al centro, utilizzando l'abilità del triplo batarang sui tre puntini. Seguite il sentiero procedendo fino alla prima stanza di carico. Hackerate il pannello, per poi cominciare il combattimento. Schivate i nemici, liberandovi anche dei medici. Tornate all'area iniziale e volate attraverso la finestra.

Stagg Airship Beta

Volate sotto la prima nave, proiettandovi poi avanti. Osservate l'apertura sul muro, dunque procedete verso il sentiero. Recuperate la cassa, dunque esaminate il trofeo, aprendo poi il muro nei pressi del corridoio per trovare il successivo trofeo. Ascoltate la radio, dunque usate il computer per aprire la successiva cella. Continuando verso la seguente stanza, proiettatevi lungo il soffitto eliminando i nemici, uno ad uno. Contrastate i colpi dell'ultimo avversario dotato di una grossa pistola, colpendolo con alcuni pugni ripetuti. Andate verso Stag, dunque verso Scarecrow. Selezionate l'opzione a sinistra.
Tornate all'area di residenza di Ivy. Tornate dunque a GCPD, andando ad interrogare il poliziotto indicato in verde. Parlate poi con Jack Ryder, dunque con Ivy.
Scivolate sotto alla porta, esaminate dunque il retro del carro, poi continuate fino alla stazione, chiamando la Batmobile. Fatevi strada verso Miagani, dunque colpite il nemico in zona, poi correre nella direzione opposta rispetto al ponte. Uccidete gli altri tre nemici, seguite la strada verso nord, raggiungendo l'area fortificata.

City of Fear 50%

Salite lungo la strada, continuando fino alla torre a sud. Entrate nel parcheggio della torre, recuperando l'upgrade. Uscite attraverso il vicino tunnel, cominciando il combattimento. Caricate il sonar, dunque colpite il suolo. Salite verso l'alto, cominciando il combattimento, sfruttando preferibilmente i batarang. Consigliamo di stordire il soggetto nei paraggi.

City of Fear 53%

Dirigetevi verso il tetto, entrando nella tana segreta. Parlate con Robin, dunque usate il computer, esaminando la cella prima di andarvene. Dirigetevi verso i fondatori.

City of Fear 54%

Fatevi strada verso il drone, atterrando in cima. Usate l'hackeraggio sul drone. Avvicinatevi alla gru, tuffandovi per cominciare il combattimento contro i nemici posti di guardia in zona. Usate dunque il pannello per aprirvi le porte in basso. Avrete ora a disposizione l'abilità di hackerare le sentinelle. Hackerate le due in basso, poi saltate verso sinistra.
Risalite verso il tetto, dunque esaminate il pistolero dietro di voi, scivolando avanti per colpirlo velocemente. Salite lungo i tubi, scendendo poi verso il piano terra. Attendete che l'ultimo gruppo di avversari si avvicini, colpendoli a ripetizione. Salite verso il piano superiore, raggiungendo la stanza di controllo. Interagite con il computer dietro alla porta. Recuperate il telecomando. Correte verso i Founder, dunque procedete avanti uccidendoli uno ad uno.
Localizzate la rampa, fatela scendere lateralmente, dunque stordite i nemici di tipo elettrico e colpite anche i vicini medici. Attivate il computer, attivando la modalità Batmobile. Continuate a spostare la rampa verso l'alto, poi proiettatevi avanti. Schivate i cannoni, dunque ripartite con le sfide.

Video - Trailer - Questione di Famiglia

Riddler's Revenge - Settima Parte

Ascoltate la risposta all'indovinello, dunque ruotate i vari segmenti del condotto per poter salire sulle varie aree di pressione. Girate la ruota lateralmente per causare il movimento del muro, notando un'apertura. Scendete al livello inferiore, voltatevi verso sinistra. Quando sarà aperto il secondo foro, proiettatevi verso l'alto per iniziare il combattimento.
Tornate alla Batmobile, dirigetevi verso il primo uncino, poi voltatevi fino a che la mattonella dipinta sarà sotto di voi. Dunque salite per raggiungere la terza, poi continuate verso il piatto sotto di voi. Fermatevi sul piatto, usando la Batmobile e distruggendo le due torrette per poter uscire. Scendete per visualizzare la soluzione. Passate ad usare Catwoman, dunque proiettatevi verso la Batmobile per uscire.

Riddler's Revenge - Ottava Parte

Tornate all'orfanotrofio, entrando nella terza stanza. Dite a Batman di collocarsi vicino alla bilancia, dunque Catwoman dovrà posizionarsi sul lato opposto. Potrete cominciare il labirinto. Dovrete muovere Catwoman e Batman in due modi diversi. Per Catwoman, dovrete procedere una volta in avanti, una volta a destra, poi verso il basso, poi due volte a destra, poi ancora una volta verso il basso, poi verso sinistra per tre volte, dunque una volta verso il basso, poi verso destra per quattro volte, dunque ancora una volta verso il basso.
Passando a Batman, dovrete procedere dritti una volta, poi andare a destra, poi dritti ancora, poi due volte a destra, poi sinistra e dritti ancora, poi ancora a sinistra, poi ancora a sinistra. Liberatevi dunque dei successivi bot, recuperando poi la chiave. Presa la chiave, procedete verso l'esterno.

Riddler's Revenge - Nona Parte

Continuate verso l'entrata alla tana, distruggendo i carri armati. Passate al secondo giro, usando il freno per superare il totem. Continuate fino al secondo muro, mirando verso il primo spazio. Continuate al centro, poi scendete giù verso il terzo spazio vuoto. Arrivati al terzo giro, superate il totem e proiettatevi avanti aldilà di esso. Completate il wall run, poi saltate verso il secondo muro e frenate nuovamente, continuando dritti.
Proiettatevi verso l'apertura del tunnel, raggiungendo il secondo totem e muovendovi anche verso l'ennesimo muro. Superato l'ultimo della serie di Crusher, proiettandovi avanti. Parcheggiate sulla bilancia, continuando verso nord e liberandovi dei pipistrelli.

Gunrunner

Giungete alla stanza alla fine. Salite lungo il muro, tornando al condotto di ventilazione e causate la detonazione del gel, liberandovi dei nemici in zona.
Tirate verso il basso il condotto di ventilazione, proiettandovi verso l'alto per cominciare il combattimento, percorrendo i vicini tubi. Completate le varie scene in Quicktime, dunque liberatevi del gruppo di avversari in zona.

The Perfect Crime - Sesta Parte

Udirete delle musica. Procedete verso nord per trovare il musicante, nell'area inferiore della città. Esaminate la nave a nord della mappa, recuperando il corpo da subito sotto. Esaminate la sua gamba sinistra, poi la sua spalla sinistra, dunque il suo dito sinistro.

The Perfect Crime - Settima Parte

Dirigetevi verso il Pretty Dolls Parlor, nei pressi del livello inferiore dei Founder. Localizzate il trofeo dei Riddler, percorrendo i condotti di ventilazione. Fate esplodere i muri per raggiungere il nemico principale. Provate ad usare il gel esplosivo, colpendo preferibilmente i soggetti a terra.
Dopo che avrete terminato i primi cinque, posizionatevi nei pressi di Pyg e contrattaccate per tre volte, lanciando dunque l'ultimo coltello. Sfruttate infine il Batarang esplosivo, combinandolo alla combo. Quando tutti i minion saranno stati terminati, usate il pannello nei pressi della porta per riportare Pyg verso GCPD. Dirigetevi verso la stanza degli indizi per osservare il dialogo.

City of Fear 59%

Tornate a Bleake, dirigendovi verso la torre dell'orologio. Avvicinatevi al computer partendo dal centro, così da poterlo utilizzare. Continuate verso gli studi, muovendovi verso il tetto. Liberatevi della vicina pattuglia, dunque muovetevi verso il condotto sul retro.
Effettuate un veloce attacco corpo-a-corpo, dunque usate la voce sull'ascensore per entrare. Selezionate un personaggio e mandatelo verso il lato opposto, facendogli recuperare le armi. Usate i condotti di ventilazione per eliminare i soggetti in zona. Consigliamo inoltre di cercare di schivare sempre il soggetto dotato di pistola. Lasciate per ultimo il pistolero, contrattaccando ripetutamente mentre lo mettete KO.

Panessa Studios

Saltate nell'ascensore e scendete, completando la veloce combo successiva. Dopo che vi sarete liberati del nemico, colpite la porta e liberatevi velocemente del bruto. Muovetevi verso la statua, dunque continuate aldilà della porta. Liberatevi dei nemici nei dintorni dell'area centrale, dunque distruggete le munizioni all'angolo.

La Soluzione di Batman: Arkham Knight


Dopo che avrete superato la prima ondata di avversari, apparirà la seconda: mirate ai nemici più grossi per massimizzare velocemente le vostre chances di vittoria. Salite le scale all'angolo, liberandovi di Miss Bell. Dirigetevi verso il corridoio, localizzando il condotto di ventilazione, attendendo che Robin sia in zona. Dirigetevi verso l'area di controllo, inserendo il codice "0539". Premete i tasti per attivare il codice, guardando il video. Avvicinatevi alla pedana, ascoltando Robin. Localizzate le cinque bombe in zona, dunque muovetevi verso Johnny e mettetelo KO. Aprite il vicino portale, uscite fuori e colpite velocemente la grata subito sotto al portale. Colpite velocemente il nemico di dimensioni superiori.
Continuate avanti dopo la scena di intermezzo, continuando verso il terzo livello, cominciando la combo. Durante il combattimento, consigliamo di focalizzarvi sulla schivata per massimizzare le vostre probabilità di vittoria.
Dopo il combattimento, salite fino alla cima e cominciate a segnare i trofei, per poi tornare al laboratorio, usando preferibilmente la grata aldilà dell'angolo. Dopo l'ennesimo combattimento, andate a prendere Harley, facendola tornare alle celle. Dovrete poi entrare nella cella. Voltatevi e uscite per localizzare la successiva zona. Parlate con Robin, fornendogli delle informazioni a riguardo di Barbara. Parlate pi con Harley nella vicina cella. Uscite, saltate nella Batmobile dietro alla studio.

Gunrunner - Quarta Parte

Seguite la camionetta per tornare da Bleake. Quando entrerà nel garage, cercate di aprire la porta, conducendo poi la Batmobile nelle fogne. Seguite il sentiero segnalato, colpendo i nemici alla sua fine. Saltate fuori e usate il pannello nella stanza di controllo. Tornate nella Batmobile, aprendo il vicino portale.
Salite su, dunque cominciate la serie di colpi verso i vicini buchi, liberandovi dei nemici, schivando e colpendo a ripetizione. Recuperate gli esplosivi, chiudete la porta e cominciate la detonazione.

Gunrunner - Quinta Parte

Uscite e seguite le fogne, fino a raggiungere il fondatore. Salite in cima all'edificio, continuando verso la gru. Liberatevi del cecchino, usate poi la bat-visione per localizzare il triangolo rosso: sfruttatelo come indicazione per uccidere i nemici. Usate dunque il pannello per scendere verso il basso, ascoltando la voce del vostro alleato. Entrate nel condotto, usando l'hackeraggio per disattivare e distruggere la torretta. Muovetevi lungo il condotto, usando ripetutamente le combo per polverizzare il gruppo. Ricominciate la precedente routine per andare a terminare il livello.

City of Fear 72%

Dirigetevi verso il segnale nei pressi dei giardini botanici. Hackerate un carro armato, dunque prestate attenzione ai carri armati cobra di pattuglia in zona. Avvicinatevi al carro a voi più lontano, inseguitelo, dunque colpitelo velocemente. Uscite poi fuori e usate la strada a vostro vantaggio, scendendo lungo i carri. Spostatevi verso il tetto per localizzare Ivy. Dirigetevi verso la nave, dunque liberatevi del medico dunque uccidete gli 8 nemici nella stanza nei paraggi.
Localizzate gli oggetti di colore giallo all'interno della bat-visione. Dite ai vostri personaggi di dirigersi verso tali oggetti, facendoli esplodere. Usate l'oggetto sulla sinistra, dicendo al medico di visualizzarlo. Dopo che sarà stato messo KO, attendete sul tetto e terminate i soggetti che appariranno in basso. Dirigetevi verso la cella, usando la bat-visione. Seguite le orme arancioni muovendovi lungo il sentiero. Procedete all'esterno, dunque tornate da Miagani e continuate verso i Fondatori. Seguiteli fino al cimitero, cercando di colpire il suolo. Muovetevi verso sud.
Liberatevi dei droni che giungono da sinistra. Hackerate i minon, guardate verso sinistra per localizzare il carro armato gigante. Tornate verso il retro, muovendovi lungo la rampa al centro. Liberatevi del carro, dunque usate i missili. Aprite il container, attivate il generatore, poi procedete verso il basso. Muovetevi lungo il tunnel, superate la barriera e dunque continuate fino alla fine del percorso. Uscite ed entrate nella grata. Hackerate il carro armato, dunque procedete al sabotaggio. Lasciate che il carro armato "mobile" proceda avanti, superando l'area successiva per raggiungere i tubi. Proiettatevi verso il nascondiglio e aprite il portale.
Aprite anche il seguente cancello, muovendovi fino alla rampa. Salite verso la stanza di controllo, sbloccandola. Continuate fino alla seguente barriera, poi fino alla rampa successiva. Lasciate scendere la rampa, dunque muovetevi avanti e proiettatevi aldilà della rampa stessa.
Muovetevi ancora avanti, procedendo poi verso sinistra per localizzare la parte inferiore del radar. Hackerate i tre carri armati, rimanendo sempre nei pressi della chiesa. Quando una delle torrette "prenderà vita", distruggetela velocemente. Schivate al contempo gli attacchi e sparate velocemente i missili.

Cloudburst Showdown

Dirigetevi verso Bleake, cominciando la danza del cobra. Cercate di rimanere lontani dal carro armato, muovendovi avanti fino a vedere il cobra. Distruggetelo, poi andatevene via velocemente. Ripetete la procedura altre 2 volte.
Dovrete ora avvicinarvi ed effettuare alcuni Scan, andando a rivelare la presenza di 4 punti deboli su ognuno dei lati. Dovrete seguire la "nuvola" mirando completamente verso l'obiettivo. Apparirà dunque una barra sullo schermo, procedete verso il radar e seguitelo fino a quando la luce vi supera.
Muovetevi lungo le aree della strada completamente "aperte", dunque proiettatevi avanti. Ripetete questa routine per altre quattro volte. Dopo la quarta ripetizione, continuate ad usare la mitragliatrice per schivare i missili. Avendo messo KO l'avversario, tornate da Miagani ed esaminate Poison Ivy.

Heir to the Cowl - Parte Quarta

Dirigetevi verso la cima della statua, al centro del corso d'acqua, tra le isole. Lanciate ripetutamente i batarang. Quando noterete un "campo" di colore blu attorno a voi, lanciate la lama. Continuate velocemente la combo, usando come supporto i vicini leaper.

City of Fear - 79%

Parlate con il pinguino, per poi entrare nella stanza delle comunicazioni. Continuate verso la stanza degli indizi, recuperando la pistola.
Tornate al fondatore, trovandovi dunque all'interno di un negozio di manichini. Esaminate la strada, localizzando il tombino. Parcheggiate la Bat-Mobile in zona. Uscite e muovetevi verso le fogne, attivando il generatore. Entrate nel condotto di ventilazione, respingendo i nemici in zona. Sparate verso l'unico soldato presente nell'area, dicendogli di aprirvi la porta. Usate la Batmobile.
Saltate fuori dal condotto, usando il pannello per aprirvi la via. Saltate sul tubo, usando la Batmobile per distruggere il muro. Entrate nella stanza nascosta, girando l'interruttore per causare la discesa delle barriere. Muovete la Batmobile verso il condotto, poi lanciatevi verso l'uncino, causando la sua discesa. Recuperate il trofeo, dunque sparate cinque colpi verso la vicina cella, per sovraccaricarla. Continuate avanti aprendo la porta con l'hackering. Quando la prima ventola si fermerà, abbassate la Batmobile in zona. Saltate aldilà del vicino muro, entrando nell'ascensore. Usate il registratore per scendere di due livelli, dunque usate il gel sul muro per causare la sua esplosione.
Fermata la prima ventola, fate scendere la Batmobile subito sotto. Liberatevi dei quattro soldati successivi. Volate verso il basso, poi saltate aldilà del muro a destra, entrando nell'ascensore. Usate il registratore per scendere di due livelli. Raggiungete il muro per farlo esplodere. Dopo il combattimento, aprite la porta, entrando nel condotto e localizzando la cella sulla sinistra. Deviate invece a destra, sparando una carica verso il generatore. Usate la vicina ventola per recuperare il trofeo. Poi il pannello per aprire l'ascensore. Fate esplodere il muro, dunque scendete lungo il percorso e risalite verso l'alcova. Salite lungo il condotto di ventilazione. Camminate lungo i tubi. Voltatevi e usate il distruttore per polverizzare le casse di armi agli angoli della stanza. Uccidete i medici, dunque recuperate i due trofei in zona.
Sfruttate il pannello all'angolo, uscendo dalla stanza e procedendo lungo il condotto. Voltate l'angolo, disattivando la sentinella e proiettandovi lungo il successivo condotto. Colpite la vicina cella cinque volte, aprendola. Passate ad usare la Batmobile, facendola scendere verso la piattaforma. Agganciatevi ad uno dei vicini punti, facendolo muovere in senso antiorario per causare la discesa della piattaforma. Saltate nella batmobile.

The Excavator

Esaminate il radar, localizzando i tre segni di colore rosso alla fine dei passaggi. Attendete nei pressi dell'entrata al tunnel, volgendovi verso il tunnel. Usate la modalità di combattimento per colpire il personaggio con il cannone. Esaminate il radar, localizzando il successivo lampeggiare rosso sulla mappa.
Superati i tre tunnel, muovetevi verso l'angolo a nord-ovest, ove si aprirà un cancello. Effettuate un super eject. Muovetevi verso l'alto, dunque procedete verso Gordon. Muovetevi verso uno dei lati, dunque procedete verso sinistra.

Arkham Knight

Rimanete inizialmente bassi, procedendo verso il muro sul lato opposto. Saltate poi verso Gordon. Passando al secondo Round, liberatevi dei soldati e del drone. Avvicinatevi alla stanza con il cavaliere, dunque proiettatevi aldilà del vetro. Passate al terzo round, dunque entrate nell'apertura del muro. Liberatevi della successiva ondata di nemici e del vicino drone. Avvicinatevi al cavaliere, muovendovi verso il basso e recuperando il trofeo. Proiettatevi dunque verso la ringhiera accanto all'ascensore.
Uscite fuori e continuate lungo il terreno. Muovetevi lungo la quarta zona di gioco, recuperando il trofeo sul retro. Tornate al centro della stazione, seguendo il drone. Muovetevi lungo le scale, percorrendo il lato destro della torretta. Proiettatevi verso il muro, dunque disattivate la torretta a sinistra. Proiettatevi velocemente verso l'alto per concludere.

Scarecrow

Liberatevi dei piccoli nemici, schivando il batarang. Saltate sull'ascensore, guardando poi la scena di intermezzo. Passate ad usare la Batmobile, dunque caricate a livello 3, distruggendo i missili. Dopo il combattimento, procedete verso la zona a voi più vicina, caricate i passeggeri e tornate a GCPD. Parlate con Stagg.

City of Fear 89%

Dirigetevi verso la torre dell'orologio, fermandovi nei pressi della ringhiera, localizzando i due cecchini. Liberatevi del cecchino più vicino, poi avanti per eliminare il successivo. Dopo che il corpo sarà stato localizzato, liberatevi velocemente del soggetto adibito all'utilizzo del cannone.
Entrate nella torre, usando il computer al terzo piano.

Video - Trailer 2

Lamb to the Slaughter

Dirigetevi verso la signora di Gotham, al centro dell'isola. Volate avanti, dunque liberatevi dei soggetti in zona.

Riddler's Revenge - Parte 10

Usando la carica elettrica, tornate all'orfanotrofio e procedete fino all'ultima stanza dell'esame, fino a raggiungere un puzzle, e passando ad usare Catwoman per procedere verso il tetto. Dovrete dunque "aprire" un obiettivo per il laser. Le due cariche nel registratore causeranno un movimento dei blocchi.
Più semplicemente, dovrete posizionare Catwoman in zona, per poi muovere lateralmente i blocchi in maniera tale che Catwoman sia posizionata al centro dell'ultima fila di blocchi. Riposizionatela dunque nella parte centrale della fila centrale. Ditele dunque di tuffarsi per due volte, per schivare le lame presenti in zona.
Passando al secondo puzzle, dovrete anche vedervela con un secondo laser. Di seguito i movimenti da seguire per risolvere il puzzle:
1. Collocate Catwoman sul secondo slot della seconda riga.
2. Collocate Catwoman sul terzo slot della quarta riga.
3. Collocate Catwoman sul primo slot della terza riga.
4. Collocate Catwoman di nuovo sul primo slot della terza riga.

Continuate poi a muovervi per schivare le lame, rimanendo anche accovacciati. Per quanto concerne il terzo puzzle:
1. Lasciate Catwoman sul primo slot della terza riga, muovendo la prima riga verso il basso.
2. Lasciate Catwoman sul primo slot della terza riga, muovendo la prima riga verso sinistra.
3. Lasciate Catwoman sul primo slot della terza riga, muovendo la prima riga verso il basso.
4. Rimuovete Catwoman, dunque spostate verso sinistra la prima riga.
5. Posizionate Catwoman sul secondo slot della prima riga, dunque spostate verso sinistra la prima riga.
6. Posizionate Catwoman sul secondo slot della prima riga, dunque spostate verso il basso la prima riga.

Dirigetevi nella prima stanza, recuperando la chiave.

Riddler's Revenge - Parte 11

Procedete verso l'esterno, dunque liberatevi dei robot nei dintorni. Liberatevi anche del vicino gatto per terminare la missione con successo.

City of Fear 90%

Tornate a GCPD e parlate con i vostri amici. Salite verso la piattaforma in alto, usando la Batmobile per liberarvi dei soggetti nei dintorni.
Muovetevi verso il portale, guardate verso destra, dunque tirate verso il basso la ventola. Seguite il sentiero verso l'esterno. Dopo la scena di intermezzo, deviate verso sinistra, osservando il generatore dal tetto. Taggate il drone posto di guardia all'entrata del garage. Lasciatevi cadere giù, correte verso la porta e camminate avanti.
Sfruttate le combo per liberarvi del bruto di fronte a voi. Usate poi il REC sui tre generatori, per riattivare le luci. Chiamate il passaggio, procedendo verso la linea iniziale. Uscite ed usate i droni volanti, poi focalizzatevi sui carri armati di piccole dimensioni. Schivate ripetutamente, dunque lanciatevi fuori dal mezzo raggiungendo il tetto. Consigliamo di preferire una tattica aggressiva per massimizzare le probabilità di vittoria.

City of Fear 94%

Dirigetevi verso lo studio, poi scendete per localizzare le celle. Parlate con Harley, per poi risalire. Giungerete così alla fine del gioco. Dirigetevi verso il lato "Miagani" del ponte della pietà, muovendovi verso la porta subito sottostante. Entrate nel retro del camion. Sparate verso le sedie, dunque collocate il vostro personaggio nei pressi della cella, accanto all'uscita.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Prima Parte

Soluzione Video - Seconda Parte