DamnationMai più dannati 

La Soluzione è basata sulla versione americana per Xbox 360 del gioco. Alcuni termini potrebbero non corrispondere a quelli della versione italiana.

ArrowTree

Seguite Winslow, quindi sparate per distruggere le catene del ponte, da entrambi i lati. Superate il ponte ed entrate nell'edificio a destra. Accovacciatevi sotto al cancello, premendo il tasto rosso; saltate dalla finestra, tirate la leva, scendete giù, scendendo anche le successive scale. Alla fine del sentiero, utilizzate la corda per scendere.
Localizzate i pali nei pressi dei corrimano della scala, salitevi, utilizzandoli per raggiungere il tetto del vicino edificio. Salite ancora le scale, saltate ed aggrappatevi alle piattaforme fino a raggiungere il fucile da cecchino. Usate lo stick destro per mirare, verso destra vi sarà un cecchino che dovete eliminare.
Dunque, saltate dalla finestra verso al seguente zona; procedete nel sentiero davanti a voi. Aggrappatevi alla decorazione in marmo, saltando fino a raggiungere il reggibandiera. Salite la scaletta, sinistra, saltate dal bordo ed aggrappatevi al muro rotto. Continuate lungo la ringhiera, superando il buco e salendo le scale.
Guardate la scenetta, tornate da Winslow, entrate nel muro attraverso il buco. Prendete il sentiero a destra, dunque dritti. Saltate lungo le passerelle, entrate nell'edificio a destra, dunque verso il ponte. Alla fine, sinistra, salite la scaletta. Saltate sul tetto sotto il ponte, salite la ringhiera a sinistra. Eseguite un wall-jump su uno dei muri; lo stesso sui due successivi piani. Usate i cornicioni di marmo per arrivare ad una finestra, passatevi attraverso, salite le scale, saltate verso destra. Raggiunta la piattaforma metallica, saltate lungo le ringhiere, fino alla tanica di metallo; prendete il palo sulle taniche, salite fino alla sua cima, dunque via verso l'installazione metallica nei pressi del ponte.
Un altro cornicione farà da rampa di lancio per una scaletta, che dovrete salire. Salite sul muro (alcune casse nei suoi paraggi), procedete lungo il corridoio, usate le torrette per proteggere Winslow; dunque fate scendere il ponte, e distruggetelo tirando la leva.

Boomtown

Seguite Zagato e Yakecan, procedendo lungo il tunnel, arrivando alle passerelle. Saltate lungo il muro, verso destra, giungendo ad una piattaforma di legno. Salite la scaletta sulla destra; scendetevi, dunque via verso la ringhiera a sinistra. Il successivo obiettivo dovrà essere la ringhiera che conduce al tetto del vicino edificio. Salite al secondo piano, e dunque verso la passerella di legno. Superate il buco, verso sinistra, entrando nel vicino tunnel. Aprite la porta metallica, e salite la scaletta sulla destra della successiva zona completamente libera. Procedete all'interno del seguente edificio, salite le scale; usate le corde per arrivare aldilà del burrone. Sinistra, localizzate la tenda, percorretela arrivando al suo retro, ove troverete una passerella. Salite la vicina scaletta, arrivate in cima, e percorrete la passerella fino al ponte sulla destra.
Dopo averlo superato, seguite la passerella verso l'alto, e aggrappatevi sul cornicione, per poi uscire dalla finestra, dall'edificio, e ritroverete un'altra corda. Salite le scale; utilizzando la cassa, aggrappatevi alla corda. Seguite uno dei due sentieri, indifferentemente; utilizzate il muro per arrivare al tetto dell'edificio. Da qui, potrete raggiungere la passerella, per poi saltare dalla roccia verso il passaggio di legno. Via verso l'alto, percorrendo i vari tunnel, giungendo alla nuova sezione di gioco, ove si paleserà una passerella; percorretela, saltate i due buchi lungo le piattaforme di legno; scendete da essa, e dirigetevi verso il burrone. Usate il muro per saltare sul tetto, arrivando alla sua parte destra.
La medesima mossa dovrà essere utilizzata per arrivare in alto, a sinistra del tetto. Tiratevi sulla piattaforma di legno, per poi continuare verso quella a destra; usate i muri per salire, fino ad arrivare ad una leva. Fate il vostro ingresso nell'ascensore, salite arrivando ad un tunnel. Superate il muro, sinistra (saltando il fiumiciattolo), e tirate la leva all'interno dell'edificio.
Si aprirà un nuovo sentiero, percorretelo per arrivare alla successiva sezione, voltare a sinistra, e dirigervi verso il penultimo edificio sula destra. Utilizzando la cassa, potrete salire alla sua cima, saltando poi dalla finestra sulla sinistra. Saltate verso l'edificio adiacente, salite le due scalette consecutive, per poi saltare verso la ringhiera. Salite sulle casse, fino al tetto.
Attraverso i cornicioni, potrete arrivare ad una scaletta. In cima, aprite la porta metallica, e salite sulla moto. Seguite Zagato; dopo averlo raggiunto, scendete, e procedete verso il retro della zona, raggiungendo la scaletta tramite le casse. Fate un salto verso l'edificio con cancello, tornate verso terra, uscite dal retro. Scendete dal tetto, verso il seguente edificio. Troverete una catena; utilizzatela per scendere, saltando dunque verso la finestra sotto di voi. Entrate nel vicino edificio, aprite la porta metallica, saltate sul cornicione e cominciate a dondolare. Potrete giungere ad una cisterna d'acqua metallica. Da qui, verso il tetto dell'edificio seguente, dunque giù.
Procedete verso l'interno, usando la catena per arrivare a livello del terreno. Superate gli edifici, dunque sparate alle catene che tengono in piedi la bacheca, la quale andrà a creare un ponte verso la nuova zona. Voltatevi, andate a prendere il Trike (sopra l'edificio sulla destra).
Con essa, percorrete il ponte-bacheca, procedendo (servendovi dei wall-ride, segnalati da impronte di moto). Usate il ponte di corde, dopo essere scesi dalla moto, per procedere a destra. Percorrete l'edificio tra la gru e le taniche cilindriche, sulla destra. Entrate, eseguite un wall jump fino al piano superiore, dunque saltate dalla finestra a sinistra. Servendovi del cornicione, saltate a destra e dunque verso la piattaforma di legno. Alla sua fine, girate a destra, saltate la ringhiera, fino a raggiungere la cima del tetto.
Effettuate un wall jump nei pressi dell'edificio, raggiungendo in questa maniera il piano superiore. Tirate la leva, entrate nella struttura, guardate la scenetta; uscite verso il vicino edificio murato, aprite la porta nella sua sezione frontale. Dunque, entratevi ed evitate il fuoco della torretta, correndo verso destra. Eseguite un salto verso una delle tende rosse. Da qui, potrete saltare verso la scaletta, e da essa raggiungere la prima torre. Utilizzate il ponte di legno, saltate la finestra distrutta, dunque via verso la vicina torre, lungo il ponte che conduce all'ultima della serie.
Sul suo tetto, sparte ai barili (dall'altro lato), dunque scendete giù. Usate la corda per procedere, dunque destra. Entrate nell'edificio, eseguite un wall jump per arrivare al piano superiore. Sinistra, ancora wall jump verso il piano superiore. Nelle vicinanza del poster PSI, usate le scale per arrivare all'ascensore. Uscite, verso il tetto, dunque i cornicioni. Entrate nella finestra, effettuate un wall jump fino al tetto. Verso l'altro edificio, usate la porta a sinistra, salite servendovi della catena, arrivano al ponte di pietre. Salite la scaletta fino alla sua fine, per poi continuare lungo le passerelle metalliche, ed impiegare la cassa per arrivare alla ruota orizzontale. Da qui, potrete entrare nel seguente edificio, uscire dalla porta sul retro, prendere le due scalette in serie, dunque usare il passaggio di rocce sulla sinistra. Ancora scalette, sempre sulla sinistra; dunque una passerella metallica.
Usate una finestra per entrare nell'edificio a sinistra, tirate la leva, dunque usate il pistone e wall-jump per arrivare all'uscita dell'edificio. Seguite la passerella metallica, fate il vostro ingresso nell'edificio sulla sinistra, procedendo al suo secondo piano. Usate la scaletta, arrivando in cima, e continuando attraverso le due porte.
Scendete giù, servitevi dei cornicioni per arrivare ai tubi, dai quali potrete aggrapparvi ad una piattaforma. Sulla destra, l'uscita dall'edificio; saltate poi verso il basso. Superate l'angolo, percorrete la passerella. Effettuate un wall jump, prendendo il segnale di pericolo-infiammabile come punto di riferimento, per arrivare alla ringhiera del secondo piano, dalla quale potrete raggiungere la finestra dietro a Rourke. Sceltta, tetto, dunque via verso l'edificio accanto.
Salite su, entrate attraverso la porta a destra, e poi utilizzate la scaletta sopra di voi. Saltate dalla cima del palo, utilizzando poi la corda per scendere verso il tetto sottostante. Ancora giù, verso il trasportatore, dunque su fino alla successiva piattaforma. Utilizzate le scale, fino alla piattaforma di legno, nei pressi della quale ci sarà un tunnel roccioso nel quale vi dovrete inoltrare. Alla sua fine vi saranno alcune piattaforma di legno, che vi consentiranno di superare una serie di burroni, per poi scendere giù e servirvi del tubo per procedere lungo i tetti.
Zagato dovrà essere il vostro punto di riferimento lungo i tetti; dalla piattaforma contrassegnata dalla scritta "Boomtown", saltate verso le rocce immediatamente sottostanti al vicino edificio, dunque utilizzate le scale sulla destra per poi procedere lungo la passerella fino alla sezione frontale dell'edificio. Salite la vicina scaletta, per poi aggrapparvi alla cassa, saltare verso la catena, e raggiungere la piattaforma sopra di voi.
Salite lungo le casse a sinistra, entrate attraverso la finestra, dunque saltate sulla piattaforma nei pressi dell'entrata alla seguente zona. Saltate fino al carro più grande, dunque utilizzate la scaletta, e percorrete le scale a spirale fino al motore. Tirate le leve per distruggerlo.

Mesa Dorado

Dalla vostra postazione iniziale, voltatevi e procedete verso la catena, utilizzandola per raggiungere la cassa. Entrate nell'edificio, saltate dalla finestra sulla destra, dunque sarete fuori. Saltate il buco, dunque percorrete la piattaforma, scendendo al piano terra. Da qui, uscite dalla finestra, dunque continuate verso le gru, utilizzando la catena per scendere. Saltate sulla moto che vi è stata preparata da Zatato.
Percorrete le rotaie dietro al compagno, dunque scendete, e continuate lungo il bordo roccioso. Saltate lungo le piattaforme, fino alla cime del sentiero, scalando dunque le rocce, e prendendo possesso dell'artiglieria. Saltate verso la base metallica, dunque eseguite un wall jump verso l'artiglieria del livello superiore. Tirate l'interruttore, salite la rampa, e tirate l'interruttore a sinistra.
Scendete, usando il barile, destra, dirigetevi verso Zagato. Salite sulla moto, procedendo lungo la spirale. Scendete dalla moto, salite le scalette, entrate nella porta, scendete le scale. Effettuate un wall jump sul muro a sinistra, salite la scaletta, arrivando al tetto. Destra, saltate verso il tetto del seguente edificio, dunque sinistra, verso il suolo. Continuate verso il vicolo tra i due edifici, eseguite un wall jump per arrivare alla scaletta, lungo la quale dovrete salire. Arrivati al piano seguente con un wall jump, voltatevi a sinistra, eseguite un wall jump sul muro con l'ombra della scaletta, per poi scalarla.
Arrivati al tetto, saltate dentro al totem, per arrivare alla piattaforma, la quale presenta una scaletta sulla destra, che dovrete percorrere nella sua interezza. In cima, eseguite un wall jump, dunque sinistra per uscire dal totem. Saltate sulla catena, girate a destra, via verso il tubo, e poi lungo la piattaforma metallica.
Sinistra, scalate l'edifico, aprite la finestra, salite la scaletta, prendete la corda per arrivare al totem. Saltate verso la scatola, dunque verso il seguente totem. Destra, fino alla fine della piattaforma. Scendete giù; in cima alla statua, scendete utilizzando la catena. Arrivati in basso, saltate sulla bocca della statua, dondolandovi per poi scendere verso la piattaforma voi sottostante. Ancora in salto, per poi dondolare verso la sezione centrale, e saltare verso la piattaforma, percorrendola dunque nella sua interezza verso il retro, ove potrete parlare con un membro del villaggio.
Scendete ancora, verso la cascata. Arrivati al villaggio, continuate fino alla prima rampa di scale sulla sinistra. Salite le scale, saltate verso l'edificio davanti a voi, salendo dunque lungo la scaletta in cima ad esso. Arrivati su, procedete fino alla finestra, per poi uscire dalla porta, verso sinistra. Utilizzate la corda per scendere, dunque salite lungo gli scalini, poi sinistra.
Ora incollatevi al bordo, dondolate al di là dell'angolo, saltate verso la cima, e poi verso il seguente edificio. Qui, utilizzate la scaletta per scendere, percorrendo dunque il ponte di legno. Sinistra, saltate sulla catena, scendendo verso la scatola; l'ennesimo salto vi farà giungere alle fogne. Alla sua fine, utilizzate la corda per tornare fuori, per poi circumnavigare l'edificio nei pressi del totem, ed utilizzare la scaletta nel suo retro.
Saltate il buco, arrivando alla finestra, dunque prendete la scaletta per arrivare alla sua cima. Un altro totem, da utilizzare per poi percorrere il bordo della vicina piattaforma. Utilizzate la corda, salite le scale, entrate nella porta davanti a voi; saltate nel buco, ed utilizzate la scaletta per arrivare alla nuova apertura sulla sinistra.
Scendete le scale nell'angolo a sinistra, percorrendo gli svariati ponti all'interno della cittadella. Direzionatevi verso la gru. Superatela, localizzando il totem. Muovetelo verso l'edificio circondato da barili gialli, in maniera tale da poter eseguire un wall jump verso l'edificio. Utilizzate la scaletta per scendere, percorrere poi il ponte, fino agli edifici distrutti.
Sinistra, entrate nelle fogne dal buco nei pressi della gru. Seguite il sentiero delle fogne fino alla staccionata, saltate aldilà di essa, dunque via dentro le fogne, fino a raggiungere una corda che vi consentirà di uscirne. Camminate verso il totem, dunque nei pressi dell'edificio accanto al muro a destra.
Salite la scaletta, saltate sulle svariate piattaforme, dunque nella finestra alla vostra destra. Uscite dalla porta adilà del ponte, arrivando al successivo edificio. Salite la scaletta, arrivando al piano superiore, percorrendo poi l'intera zona fino alla catena della gru. Utilizzatela per scendere, salite sulla bicicletta, correndo verso la bocca della testa del lupo.
Alla fine del percorso, utilizzate il wall-jump per raggiungere la finestra e la piattaforma immediatamente sopra, ove comincerà il combattimento con Selena. Raggiungete il livello superiore servendovi della scaletta, seguendo il sentiero verso l'alto.
La tattica che si consiglia di utilizzare consiste nella distruzione dei barili, sicché la torretta del nemico rimanga inutilizzabile. In cima, il totem dovrà essere lanciato addosso a Selena, per poi seguire Jack e Zagato nel loro percorso. Arrivati al gruppetto di edifici, prendete quello sulla destra, per poi salire le scale e la seguente scaletta verso il terzo piano.
Prendete la finesta a sinistra, seguite il sentiero di rocce, arrivando al ponte metallico. Ancora scalette, fino ad una gru di grandi dimensioni. Tirate la leva nella stanza di controllo, sicchè la gru scenda e voi possiate percorrere la sezione così abbassata, scendendo anche la scala sulla destra. Voltatevi dall'altro lato della scaletta, così da poter raggiungere la catena nei pressi della gru. Scendete, verso la piattaforma, per poi aprire la porta metallica.
Destra, attraversate l'apertura sul terreno, dunque dirigetevi verso le scale metalliche in basso a destra. Utilizzatele per procedere lungo il sentiero roccioso, arrivando a delle armi su una piattaforma. Scendete verso quella immediatamente sottostante, che conterrà un tunnel roccioso da percorrere verso la successiva zona.
Sulla destra, noterete un tetto; scendete verso esso, dunque percorrete il ponte metallico. Sinistra, superate la torre-cisterna d'acqua, e fate il vostro ingresso nel secondo tra la serie di edifici. Eseguite un wall-jump fino alla scaletta al suo interno, dunque scalate fino in cima, ed entrate nella vicina macchina, per poi tirare la leva.
Uscite dalla macchina, salite le scale, servitevi della corda sulla sinistra per superare il burrone. Entrate nell'edificio a sinistra, salite le tre scalette, fino in cima; dunque, superato il ponte di legno, scendete verso destra, ove vi sarà l'uscita dalla zona.
Un sentiero roccioso vi farà arrivare ad un gruppo di edifici; nei pressi del ponte levatoio, entrate nell'edificio a sinistra. Eseguite un wall-jump verso il piano superiore. Uscite fuori, sparate al barile nel pressi della torretta; salite le scale, saltate fuori dalla finestra, così da raggiungere l'edificio adiacente. Servitevi dei tubi per superare il buco, utilizzando poi la scaletta per scendere. Altre scalette vi serviranno per entrare nel vicino edificio. Dal suo interno, scendete verso la porta metallica. Tornate verso il retro, sezione sinistra, procedendo verso l'interno dell'ultimo edificio sulla sinistra.
Eseguite un wall jump verso il secondo piano, dunque voltatevi verso destra; altro wall jump, verso il muro rotto nei pressi del terzo piano. Attraversate la finestra, per poi andare a destra, arrivando ad una piattaforma di legno. Continuate lungo il muro roccioso, salendo verso il secondo cornicione. Salto verso l'asta di legno, che dovrà poi essere usata per raggiungere la piattaforma dall'altro lato del burrone. Destra, tornate a livello del suolo, e fate il vostro ingresso nell'apertura nei pressi del muro roccioso.
Entrate nell'ascensore, tirate la leva, arrivando al piano inferiore. Sinistra, uscite dalla finestra (saltando), sparate alla struttura che regge i barili. Ora potrete continuare verso gli edifici davanti a voi, utilizzando dunque la corda per arrivare al successivo pianoro. Entrate nell'edificio a destra, salendo le scale verso il secondo livello, saltando dunque verso la casupola accanto. Tornate verso il suolo, salite la scaletta a sinistra, e continuate dritti.

Convoy Chase

Dopo essere saliti sul Trike, procedete lungo il sentiero, cercando di evitare il fuoco dell'artiglieria. Arrivati al ponte, sparate al totem, creando una rampa che potrete percorrere con il Trike. Alle Mesa Ruin, scendete dal mezzo, e procedete tra le strutture alla fine della passerella rotta. Saltate verso sinistra, verso il simbolo tribale sulla destra, per poi saltare di cornicione in cornicione; ora ancora verso il successivo edificio, sul quale potrete usare una scaletta.
Sinistra, sempre utilizzando i cornicioni; la corda vi condurrà all'ascensore; usciti, seguite il tunnel; sinistra, superate il gazebo di pietre (sulla destra). Entrate a destra, continuando lungo le scale, verso sinistra. Scendete servendovi della corda.
Destra, lungo le scale, superando una struttura di rocce; non appena il ponte si protenderà a ferro di cavallo, scendete verso sinistra. Superate anche questo ponte, saltate avanti, destra, entrando nell'edificio ad arco. Seguite la scala a spirale, uscendo nei pressi della cima dell'edificio. Sinistra, verso il ponte. Utilizzate uno dei pali per raggiungerlo. Ancora scale, sinistra. Scendete giù, entrando nell'edificio, e saltando verso il tubo verde. Salite su, fino al tubo orizzontale.
Utilizzando il cornicione, potrete salire l'edificio, seguendo le scale. Diverse rampe vi faranno uscire ed entrare dalla costruzione, voi percorretele in maniera assolutamente lineare e potrete essere certi di non smarrirvi. Superate il gazebo di pietra, scendete le scale a spirale; scendete verso l'edificio a sinistra.
Seguite i gazebo di pietra, fino ad un ponte crollato. Potrete comunque utilizzare i rimasugli pietrosi per salire verso la colonna sulla destra, la quale vi consentirà l'accesso ad un wall-jump, che vi proietterà fino ad un nuovo cornicione, ed in ultima analisi ad un ponte.
Scendete dunque le scale metalliche, utilizzando poi il palo metallico in mezzo all'edificio, per scendere fino alle fogne. Percorretele nella loro interezza (non si rivelano particolarmente lunghe, tranquilli), arrivando nei pressi di un cancello metallico. Servitevi del marmo ai suoi lati per superare l'ostacolo. Vi attende un semplice combattimento con un Dayden, saranno a vostra disposizione sia armi, sia sufficiente copertura.

Terra Verde

Procedete sotto l'arco, continuando lungo il sentiero. Prendete la motocicletta, dunque ancora lungo il sentiero, arrivando nei pressi di un cancello di grandi dimensioni. Parlate con il membro del villaggio, entrate nel cancello (ora aperto), scendete le scale; salite verso il tetto visibile dalla rottura nelle scale stesse, dunque uscite attraverso le finestre, arrivando al piano inferiore. Usando la ringhiera, dovreste raggiungere la sezione centrale. Correte verso la scaletta, scendete, destra. Uscite dalla finestra, saltando sulle scale usando la ringhiera come leva. Superate il ponte di metallo rotto, ancora scale; selezionate la loro sezione superiore.
Entrate nella porta, sinistra, saltate il buco ed uscite dalla finestra, arrivando al tetto. Scendete giù, continuate sempre lungo il sentiero, entrando poi nell'edificio a sinistra. Salite le scale a destra, e correte verso il tetto. Sinistra, ancora scale e tetti, fino all'edificio rotto.
Saltate verso il tetto di vetro che potete da qui osservare, dunque utilizzate la ringhiere per arrivare dall'altro lato. Sinistra, saltate sul tetto, dunque ancora giù fino alle scale. Voltate a sinistra, entrando nel vicolo. Scendete la scaletta, conduce alle fogne. Percorrete i lati delle fogne, sempre lungo il sentiero. La scaletta vi condurrà all'uscita. Sinistra, incamminatevi tra i due edifici, salite le scale, destra - arrivando nei pressi dell'edificio di piccole dimensioni. Procedete all'interno dell'angolo sul retro, a sinistra, da dove potrete eseguire un wall jump verso l'alto.
Entrate nella finestra a sinistra, percorrete la colonna, fino al tetto. Saltate dall'altro lato, scalate la colonna, dunque via verso il bordo roccioso. Saltate verso il ponte, percorretelo verso il basso, effettuando uno sprint jump così da superare la sua sezione rotta. Girate a sinistra, altro salto verso la ringhiera.
Wall-jump fino alla corda, dunque via sul balcone, sinistra. Sul retro, effettuate due wall jump, arrivando ai pali che reggono le bandiere. Da essi, potrete raggiungere una scaletta. In cima all'edificio, prendete le due rampe di scale consecutive. Nella stanza decorata da colonne, girate a sinistra, superando la fontana e gli archi.
Incamminatevi lungo le scale a destra; in cima, sinistra; ancora scale, destra, via lungo il sentiero che vi farà giungere alla sezione posteriore dell'edificio. Servitevi della corda per scendere. Salite le scale sulla sinistra, ancora sinistra, poi sempre su. Entrate nell'edificio; a sinistra noterete un sentiero, percorretelo fino al balcone; voltatevi, aggrappatevi al tubo tra le colonne, per poi saltare sulla bandiera dal muro a sinistra, salendo la rampa di scale. In cima, ancora scale (quelle nere, in metallo), uscite dalla finestra a sinistra; saltate il buco, tiratevi su sul muro, e seguite gli armadi. Con una serie di salti, arrivate all'apertura sul muro, salite la scaletta davanti a voi; in cima, saltate dritti davanti a voi, arrivando ad una stanza con muri rossi.
Percorrete il corridoio, parlate con il governatore, dunque voltatevi a destra, giungendo al balcone, il quale presenta una leva/interruttore. Tiratelo, voltatevi; salite verso la statua con le tre donne, e tiratela verso il flusso d'acqua che arriva dalla statua dall'altro lato.
Dovrete portare la statua fino al confine tra i mattoni della terrazza e dell'interno della stanza. Ora lasciatela, procedete verso sinistra, tirate la statua qui presente, e collocatela in maniera tale che il flusso d'acqua vada a colpire la ruota. Entrate nella magione, dirigetevi verso il retro. Usando l'ascensore, scendete verso il passaggio sotterraneo. Nelle fogne, piazzatevi sul loro bordo laterale, dunque seguite il sentiero mentre procede verso il loro interno. Non appena esso devierà, saltate verso il basso, e cercate il bordo dorato per poi arrivare alla piattaforma.
Aggrappatevi al tubo, dunque saltate verso il tubo metallico, e dondolate fino alla scaletta dal lato opposto. Salite lungo essa, poi via verso la piattaforma. Giù, sinistra, ancora giù - sempre piattaforme. Premete l'interruttore, aprendo il cancello, per poi salire verso sinistra. Seguite il passaggio fognario verso sinistra; arrivati al vicolo cieco, voltatevi a sinistra, saltate il buco, e scendete lungo il piano inclinato nei paraggi.
Saltate verso la catena a sinistra, scivolate lungo essa, e salite nei pressi del tubo. Effettuate un giro attorno alla catena, poi via verso destra, saltando lungo le piattaforme direttamente davanti a voi. Tornate verso le fogne, seguendo il bordo sulla destra. Saltate giù, verso un boiler, percorrendo poi il marciapiede a sinistra.
Saltate verso l'alto, aggrappandovi ai tubi sopra di voi, per poi scendere verso il secondo boiler. Dal suo retro, potrete effettuare un wall-jump verso la piattaforma immediatamente sopra, tirarvi su, e procedere fino alla fine del tunnel. Tornate in acqua, usate il ponte per saltare sulla piattaforma a sinistra. Seguite le scale, fino alla scaletta; cominciate a scalarla, uscendo dalle fogne. Giù, sinistra; nei pressi delle due colonne, noterete un vicolo.
Presente delle scalette, servitevene, dunque effettuate un wall jump verso il lato opposto. Altre scale vi faranno entrare in un edificio; uscite nella sua terrazza, dunque aggrappatevi al palo a sinistra. Scalatelo, ed eseguite la stessa mossa sugli altri 3, fino a giungere al balcone. Destra, usate la ringhiera per arrivare alla colonna, e da qui al tetto.
Saltate verso l'edificio (distrutto) sul lato opposto; voltatevi a sinistra, procedete lungo il corridoio, aprite la porta metallica; scendete le scale, sinistra, salite le scale. Superate il buco, saltate a sinista dell'artiglieria, effettuate un wall jump per salire al livello superiore. Tirate l'interruttore, facendo in modo che l'artiglieria sia rivolta verso destra. Usate la rampa per arrivare in cima, da dove potrete accedere all'interno del seguente edificio.
Seguite il corridoio, fino alla sua fine, dunque saltate dalla piattaforma, voltando a sinistra ed incamminandovi all'interno della porta rotta. Usate la corda per procedere, saltando poi verso il cortile.
Eliminate Selena, tirate l'interruttore nei pressi della luce verde; continuate verso la colonna, eseguite un wall jump per arrivare alla piattaforma, dunque ancora wall-jump fino al muro rotto, dietro la colonna. Prendete la statua, saltando verso l'altro muro, e tiratela finchè non si troverà proprio in mezzo al pavimento coperto d'acqua, dietro di voi. Volatevi verso destra, incammindovi verso la ringhiera.
Correte, dunque ancora su fino al muro più in alto. Un buon salto vi consentirà di giungere ai tubi, dai quali potrete scendere verso il pistone, ed eseguire un wall jump che vi consentirà di accedere al segnale di pericolo sulla piattaforma dietro di voi. Usatelo come rampa di lancio, per poi saltellare lungo diverse piattaforme, fino ad una statua sul piano inferiore rispetto al vostro. Prendete le scale, salite su, incamminadovi verso la ringhiera; voltatevi a sinistra, superate il buco, percorrete il tutto fino alla fine del corridoio. Saltate verso la scaletta, usandola per arrivare alla piattaforma sopra di voi.
In cima, guardate verso sinistra; arrivati all'arco, saltate in alto, dunque voltatevi a sinistra. Tirate l'interruttore a destra, voltatevi sempre in questa direzione, dunque procedete verso il muro con il barile giallo all'angolo; effettuate un wall-jump, così da arrivare ai tubi sopra di voi, per poi continuare fino ad una piattaforma rotta. Saltate il buco, incamminatevi verso la ringhiera sul retro, voltatevi a sinistra e correte aldilà del buco, arrivando alla seguente piattaforma.
Prendete la statua, tirandola verso il mattone dietro di voi. Destra, via verso la ringhiera, saltate il buco (verso l'altra ringhiera), tirate la seguente statua, sempre lo stesso procedimento.
Dopo la scenetta, sinistra, tornate alla statua precedente, salite la scaletta, scendete verso la piattaforma sotto di voi; voltatevi a sinistra, avanti, poi destra verso la scaletta. Procedete lungo il percorso fino alla statua voi sottostante.
Scendete dalla piattaforma, poi dal pistone, e via verso l'altro lato - a destra - ove si trova il pistone immediatamente successivo. Camminate verso di esso, saltate sul muro, dunque sulle diverse piattaforme fino al pistone.
Via verso il retro della stanza, poi verso la colonna esattamente allineata con il pistone. Effettuate un wall-jump fino alla piattaforma superiore, saltate verso la catena, e salitevi. Ora, altro salto verso il boiler, per poi salire il tubo. Wall-jump sui muri in cima, così da arrivare alla scaletta. Essa vi condurrà alla cime della piattaforma, ove potrete prendere la statua a sinistra, tirandola verso la prima mattonella della piattafomra. Le condutture saranno ora attivate.
Salite le due scalette, dunque - prendendo la statua come punto di riferimento - camminate in avanti di una mattonella, dunque sinistra. Correte verso la scaletta, superando la ringhiera. Scendete giù, camminate avanti, voltatevi a sinistra e saltate per la fine del livello (potrebbe essere necessario spostare la statua).

Psi Complex

Seguite Yakecan lungo il burrone, per poi fare il vostro ingresso sulla destra. Saltate verso il cornicione, e salite lungo il condotto d'aria. Un altro balzello vi consentirà di arrivare alla scaletta; scendete, destra, ed eseguite un wall jump per arrivare al carro. Saltate ora sulla piattaforma che circonda il carro; via verso il tetto dell'edificio accanto.
Entrate dalla finestra, dunque altro salto verso la ringhiera, per poi prendere l'ascensore. Uscite dall'ascensore, e procedete verso l'ultimo edificio sulla sinistra. Percorrete la piattaforma sul retro, ed usate la ringhiera per raggiungere il cornicione sulla sinistra. Effettuate un wall jump per arrivare al carro accanto, usate la corda per procedere, e scendete di piattaforma in piattaforma, cercando di raggiungere la torre di Prescott.
Vi ritroverete a livello del suolo; procedete verso la moto nei pressi della torre di guardia. Salite sulla moto, continuando lungo il sentiero fino alla torre di Prescott. Percorrete le fogne, dunque scendete dalla moto per salire i due consecutivi ascensori. Destra, salite le scale fino alla cime dell'edificio; dunque usate la ringhiera per arrivare alla finestra sulla sinistra. Tuffatevi attraverso la finestra, percorrete la piattaforma verso sinistra, servitevi delle casse per arrivare sul tetto.
Qui, raggiungete il nastro trasportatore appoggiandovi sul cornicione. Scendete lungo le varie piattaforme, lungo il percorso del nastro. Arrivati all'edificio successivo, effettuate un wall jump fino al secondo piano, tornate dunque indietro, e saltate nel buco sul muro. Seguite le svariate piattaforme, le quali percorrono l'edificio nella sua interezza, per poi effettuare un wall jump che vi farà giungere al tetto.
La scaletta vi consentirà di giungere alla piattaforma immediatamente sopra di voi, potrete poi utilizzare la scaletta per arrivare al nastro trasportatore. Ancora scalette e piattaforme, vi troverete dietro a Rourke, per poi salire al piano superiore con un wall jump. Superate il grande edificio nella sua interezza.
Effettuate un wall-jump verso il tetto, salite su e localizzate il tubo orizzontale, verso il quale dovrete dirigervi. Dal cornicione potrete rientrare nell'edificio, al suo piano superiore. Utilizzate dunque l'ascensore, entrando dunque nella fabbrica, saltando in cima al camion, e continuando verso l'edificio successivo. Salite le scale, saltate sulla vicina piattaforma, destra, saltate verso il tubo verticale, e scendete lungo esso. Alla sua fine, noterete alcuni tubi orizzontali; percorreteli fino ai camion, per poi scendere e giungere alla parte centrale del Serum Mixer.
Usate le piattaforme, fino ad arrivare in cima, gettandovi dall'altro lato, e continuando lungo l'apertura. Giù, verso la piattaforma voi sottostante, poi attraverso la porta, dunque ancora verso la piattaforma di grandi dimensioni immediatamente voi sottostante. Vi potrete dunque servire della scaletta per raggiungere la cima del gruppo di tubi.
Dopo la piattaforma e la passerella, saltate verso i carri, scendete a lato dell'edificio servendovi delle scalette, entrate nell'edificio stesso, dunque scendete verso la sua parte inferiore, ove si trova l'uscita. Entrate in zona, voltate verso destra, arrivando al gruppo di meccanismi; salite quelli sulla destra, per arrivare infine ad una scaletta. Procedete fuori dall'uscita, prendendo l'ascensore fino ad arrivare all'esterno; dunque, seguite Yakecan mentre si sposta verso destra.
Entrate nell'edificio attraverso l'apertura sulla sinistra, seguite il corridoio (sempre verso sinistra), localizzate la catena, e servitevene per arrivare al piano superiore. Le scale dovranno essere utilizzate per arrivare al piano superiore. In cima, destra, via lungo la passerella, entrate nel buco sul muro, dunque tornate verso le casse all'esterno. Utilizzate il cornicione, per poi scendere lungo il filo, arrivando alla torre con i cecchini.
Scaletta, giù verso le piattaforme; ancora filo, fino alla successiva zona, superate tutti gli edifici e continuate verso la piattaforma di dimensioni maggiori. Saltate verso la scaletta del camion industriale, salite fino alla sua cima, dunque cercate di aggrapparvi alla scaletta seguente, leggermente più avanti. Uscite dalla finestra del vicino, grande edificio; destra, percorrete la passerella, per poi continuare all'interno e salire la scaletta, che vi condurrà ad un camion.
Saltate verso il tetto, utilizzate la corda per scendere, superate i camion, e via di nuovo verso il tetto dell'edificio davanti a voi. Destra, utilizzate il cornicione per entrare nella finestra, seguendo dunque il corridoio, il quale volgerà verso destra. Salite le scale, ancora corridoio, dunque sulla sinistra vi sarà l'uscita. All'esterno, saltate sulla vicina piattaforma, per poi scendere la scaletta sul lato opposto. Saltate sul camion, salite la vicina scaletta, dunque utilizzate il cornicione sulla destra, dondolandovi fino al muro successivo.
Da qui, potrete raggiungere un gruppo di tubi orizzontali nei pressi del soffitto, che vi consentiranno di avere accesso al lato opposto del muro. Utilizzate l'ascensore per scendere giù, uscitevi, dunque posizionatevi tra i due camion orizzontali che occupano l'intera zona. Effettuate un wall-jump dal sinistro, verso il destro, dunque dondolandovi salite verso il secondo cornicione, saltando poi fino alla vicina scaletta. In cima alla scaletta, scendete, e continuate fino alla cima del camion, verso la successiva piattaforma.
Percorrete la passerella, salite la scaletta, su verso la ringhiera, dunque via verso la finestra sopra Rourke. Ancora scalette, fino al tetto, dunque al nastro trasportatore. Sulla destra, l'uscita. Scalate il cornicione, sulla sinistra, dunque saltino fino alla scaletta, con la quale potrete arrivare in cima al tetto.
Ancora salto, fino al palo orizzontale; ora, verso la corda, e dunque al ponte. Dall'altro lato, scendete dalla corda, via lungo la scaletta, incamminandovi all'interno della torre sulla sinistra. Percorrete la passerella, sulla destra, nella sua interezza; noterete, ad un certo punto, un gruppo di tubi di dimensioni piuttosto considerevoli; a quel punto, voltatevi verso sinistra, salite sul cornicione, e voltate verso sinistra la ringhiera.
Entrate nel vicino edificio, cercando di arrivare al piano superiore. Uscite fuori, salite la scaletta fino al tetto, dunque scendete verso l'edificio a destra. Percorrete i tetti, scendendo verso la passerella, ed entrando nell'edificio davanti a voi. Eseguendo un wall-jump, vi troverete sulla scaletta al suo interno. Uscite fuori, dall'altro lato, utilizzando la corda per scendere verso la nuova zona. Scendete dalla corda, prendete le scale (verso il basso) sulla sinistra.
Saltate dall'artiglieria, seguendo poi la rampa, verso la piattaforma sopra di voi. Tirate la leva, facendo sì che l'artiglieria faccio fuoco, distruggendo il cancello della torre di Prescott. Entrate, prendete l'ascensore (verso l'alto). Uscite dall'ascensore, via lungo la passerella, dunque alla cassa. Destra, usate il cornicione per arrivare alla catena, dunque alla seguente cassa, e poi la passerella. Scaletta, piattaforma sulla sinistra, passerella e tubi orizzontali.
Destra, ancora scaletta; salite in cima alla cassa, saltando verso la piattaforma nei pressi del nastro trasportatore. Utilizzatelo per continuare avanti, entrando nell'edificio alla sua fine. Destra, salite le scale, usate un wall-jump per arrivare alla piattaforma che vi sovrasta, dunque salite la scaletta per raggiungere la ringhiera dietro Rouke.
Sopra di voi, altra piattaforma, anch'essa raggiungibile tramite scaletta. Via nastri trasportatori, potrete raggiungere delle scale (dopo due edifici), continuando verso il retro dell'edificio. Utilizzate i tubi orizzontali per arrivare alla cassa, salite la catena, dunque localizzate le due casse, saltando nella loro direzione.
Un wall-jump sul muro metallico (a desta), farà sì che il tubo orizzontale nei vostri paraggi sia raggiungibile. Usate la catena, arrivando alla cassa, poi via dietro Rourke, e ancora catene leganti casse. Scalate la catena; in cima, potrete raggiungere una piattaforma, per poi entrare nell'edificio davanti a voi. Servendovi delle scalette, procedete verso il lato opposto della zona (il sentiero scelto non è influente).
Sul retro, il passaggio alla nuova zona; effettuate un wall jump verso la colonna, raggiungendo il tubo sopra di voi. Salite lungo il tubo, saltate verso la corda, usandola per raggiungere la piattaforma dall'altro lato. Continuate verso l'ufficio di Prescott, sul retro. Esploratelo, uscite dal suo retro, destra.
Prendete l'ascensore, scendendo. Usate gli edifici come copertura dai colpi di Prescott. Sparate al carro sul retro del Mech. Distrutto questo, saltate verso la piattaforma a sinistra. Altro wall-jump, saltate sulla vicina piattaforma, dunque verso il vicino edificio.
Saltate verso lo scaffale proprio sopra Rourke, dunque via verso il cornicione, e poi avanti fino alla finestra. Sotto di voi, altro cornicione, dal quale potrete salire una scaletta che conduce al tetto. Qui, altra scaletta, per poi eseguire un salto con rincorsa usando la piattaforma al centro di questa zona. Il tubo orizzontale vi consentirà di raggiungere le casse al centro della zona; guardate verso l'alto, spaccate tutto, e distruggerete il Mech di Prescott.

Soluzione Video - Sezione cruciale seconda parte

Soluzione Video - Sezione cruciale terza parte

TI POTREBBE INTERESSARE