0

Le streghe sono tornate!

La soluzione è basata sulla versione americana per Nintendo DS del gioco. Alcuni termini potrebbero non corrispondere a quelli della versione italiana.

SOLUZIONE di Donatella Stinga   —   18/12/2009

Prologo: CARNAVA, THE GRAND KINGDOM

Al termine della sequenza introduttiva, potrai scegliere se seguire il tutorial o meno.
***
Obiettivo: ridurre gli HP di Rasche
Nemici: Rasche
***
Per superare il tutorial non dovrai fare altro che attaccare Roland e familiarizzare con i comandi di gioco.

Capitolo 1: THE FLOWER SKY

  • Carnava Castle Plaza
  • Salvato il gioco, dirigiti al Castle Plaza per un nuovo scontro.
    ***
    Obiettivo: sconfiggi tutti i nemici
    Nemici: 4 Golem, Josie the Cat Familiar
    ***
    In questa fase del gioco comincerete a far pratica con gli attacchi dei lancieri ed arcieri che ovviamente posseggono un'ampia gittata, in più i lancieri sono in grado di colpire da ogni direzione. Dal momento che il gameplay contempla il "fuoco nemico", ricordati di non mirare ai tuoi compagni!
    Inoltre disponi i tuoi membri vicini tra loro ed occupati prima dei nemici nelle vicinanze.

    Capitolo 2: A ROYAL PROMISE

  • Carnava Palace
  • Salvato il gioco, dirigiti alla volta del Carnava Palace per incontrare la Regina: concluso il dialogo si aprirà la Guild nella piazza del castello, consentendoti di visitare nuove location per raccogliere informazioni prima di raggiungere la Calcus Highway nella Cathul Region.
  • Cathul Region
  • Al termine del dialogo, tieniti pronto a combattere.
    ***
    Obiettivo: sconfiggi Karen
    Nemici: Karen (L), 2 Thief, 3 Dbot, 1 Archer
    ***
    Sebbene siano necessari solo Roland ed Althea, potrai schierare tutti i tuoi personaggi. Occupatoti dei Dbot, sbarazzati subito dell'arciere (in questa fase Karen e le sue guardie del corpo non ti attaccheranno finché non ti avvicinerai). Fai attenzione perché Karen è in grado di danneggiare molto i tuoi compagni, quindi sfrutta i "Drive Point" contro di lei.
    A questo punto prosegui per la Rev Magic Academy: salvato il gioco, dirigiti alla Tofolk Region ed entra nella Magic Academy.

    Capitolo 3: SCHOOL OF ENGAGEMENT

  • Rev Magic Academy
  • Nel corso della battaglia potrai impiegare il commando "Engage": tornato alla World Map, seleziona nuovamente l'Academy per poi scegliere una destinazione. Comprati degli oggetti ed equipaggiata la tua squadra, dirigiti al Campus Tour per salvare il gioco, quindi vai nell'ufficio del Presidente per assistere a una "cut-scene" al termine della quale dovrai scendere in campo.
    ***
    Obiettivo: sconfiggi Fatima
    Nemici: 2 Red Golem, 3 Blue Bomb, 2 Succubus, Fatima (L)
    ***
    Questo è il primo scontro di cui potrai scegliere l'esito: la prima opzione ti condurrà alla fine di Althea, mentre la seconda ti permetterà di continuare fino alla conclusione di Fatima. Sconfitti i Red Golem, quindi le Blue Bomb, raggiungi le scale, ma tieniti pronto a vedertela contro un Succubus: impiega ora il comando Engage con Roland in modo da fargli incrementare i suoi stats ed il Run Flame contro Fatima, mentre i tuoi alleati attaccheranno la "Shadow Frost Witch". Dopodiché Althea abbandonerà temporaneamente il team: destinazione successiva, Mt. Redhelm; prima però selezionate Rasche o Rina, uno dei quali converserà con Roland, per poi poter proseguire alla volta di Mt. Redhelm.

    Capitolo 4: RACE FOR THE CURE

  • Mt. Redhelm
  • Al termine del dialogo, seleziona Mt. Redhelm nuovamente per sbloccare due nuove opzioni: conversato con Rasche e Rina, prosegui per la tana degli scarabei.
    ***
    Obiettivo: sconfiggi Radley
    Nemici: 2 Reptoid, 2 D Beetle, 2 Goblin
    ***
    Non farti impressionare dal numero di nemici perché i rinforzi sopraggiungeranno all'inizio del secondo turno. Stai attento a non lasciare isolato Radley, altrimenti nel 3° e 6° turno arriveranno ulteriori D Beetle.

    Capitolo 5: TWIN MAGE

  • Azul Forest
  • Munita Dia con alcuni Lapis Seed ed altri oggetti, dirigiti nella Azul Forest, nella Torfolk Region: al termine della "cut-scene", seleziona di nuovo l'Azul Forest per scendere in campo.
    ***
    Obiettivo: sconfiggi tutti i nemici
    Nemici: 2 Reptoid, Minotaur, 3 Crab, D Fiend
    ***
    Schiera tutti i membri del team ed affianca Pip, non lasciandolo isolato! In questo scontro qualche problema sorgerà con i granchi che sono in grado di spostarsi in acqua a differenza dei tuoi personaggi (ti conviene impiegare Rina, Althea e Dia come supporto a Pip).
    Conclusa la battaglia, procedi alla volta delle Hemill Ruin: anche la Calzard Region sarà ora accessibile e Pip entrerà a far parte della tua squadra. Sfrutta anche questo momento per allenare i vari membri ed equipaggiare Pip con degli oggetti ed alcuni Lapid Seeds. A questo punto non ti resta che proseguire verso le Hemill Ruin.

    Capitolo 6: LOOKING FOR LUNA

  • Hemill Water Ruin
  • Vista la sequenza, salva il gioco e seleziona le Hemill Ruin: avrai a disposizione due opzioni, ma la seconda si rivelerà solo una serie di dialoghi che fungeranno da background della storia. Seleziona perciò la prima opzione ed al termine della "cut-scene" affronta un nuovo scontro.
    ***
    Obiettivo: sconfiggi Josie
    Nemici: 2 Element, 3 Red Golem, Succubus, Josie
    ***
    Questo livello è composto di aree sommerse che ti ostacoleranno i movimenti: cerca perciò di spingere Josie verso i tuoi compagni. Sconfitto il nemico, guarda la "cut-scene" per poi proseguire verso Mistia.

    Capitolo 7: PICTURES AND THORNS

  • Mistia
  • Conclusa la sequenza, seleziona Mistia per poi rivolgerti a chiunque incontrerai nella piazza per procedere nell'avventura.
    ***
    Obiettivo: sconfiggi Karen
    Nemici: 2 Archer, 2 D Bot, Thief, 3 Wizard, Karen
    ***
    Se ti senti abbastanza sicuro, dividi i tuoi compagni in due gruppi da tre ed annienta gli avversari lungo entrambi i percorsi: avvicinandoti a Karen, però sopraggiungeranno ulteriori arcieri. Terminato lo scontro, parti alla volta di Lago Springs con Kaph come nuovo membro della tua squadra.

    Capitolo 8: AN END TO ENIGMAS

  • Lago Springs
  • Vista la "cut-scene", controlla l'equipaggiamento del tuo team prima di dirigerti all'Azul Cave.
    ***
    Obiettivo: sconfiggi Fatima
    Nemici: 2 Succubus, 2 Element, 3 Phantasm, Fatima
    ***
    a) chiedi del piano di Fatima (F)
    b) aiuta Althea (A)
    In questo scontro avrai al tuo fianco Luna, in grado di muoversi in acqua: schierati altri tre personaggi, sbarazzati prima dei rinforzi di Fatima sul lato sinistro del campo, quindi occupati delle sue guardie del corpo.
    ***
    Obiettivo: sconfiggi Josie
    Nemici: 2 Phantasm, 2 Element, 2 Succubus, 2 BonGolem, Josie
    ***
    Se uno dei componenti avrà bisogno di curarsi, fallo prima di avanzare perché Josie impiegherà Dusty Rain che abbasserà la resistenza e le difese dei personaggi. Salvato il gioco, ritorna alla Rev Magic Academy e seleziona la prima opzione per accedere al capitolo successivo.

    Capitolo 9: A PAST REVEALED

  • Rev Magic Academy
  • Scelta la Rev Magic Academy, opta per la prima opzione.
    ***
    Obiettivo: sconfiggi Pop
    Nemici: Pop, 2 Kopin
    ***
    In questo scontro ti sarà concesso schierare due ulteriori personaggi (ti conviene impiegare Dia, Althea e Luna). Sbarazzati dei due Kopin, sorprendi alle spalle Pop ed attaccalo con il Chrome Slice. Sconfitta, assisti alla "cut-scene": Jotzenchoc si aggregherà alla tua squadra prima di dirigerti alla Granend Front.

    Capitolo 10: GRANEND THE FORBIDDEN LAND

  • Granend
  • Conclusa la sequenza, dirigiti alle Frontlines.
    ***
    Obiettivo: sconfiggi tutti i nemici
    Nemici: 3 Bomb Golem, 2 Red Bomb, 2 Element, Succubus, Josie
    ***
    Tolti di mezzo i Golem e le Red Bomb, sopraggiungeranno ulteriori Golem nei livelli superiori: prosegui lungo le rampe, eliminando gli avversari e, giunto in cima, una volta concluso lo scontro, ti ritroverai sulla mappa. Selezionata la Granend Frontline e la prima opzione, assisti alla scena e salva il gioco.
    ***
    Obiettivo: sconfiggi tutti i nemici
    Nemici: 3 Bomb Golem, 2 Element, Phantom
    ***
    Diviso il tuo team, affronta i Golem, per poi vedertela con due unicorni e due demoni che arriveranno in rinforzo del Phantom, seguiti da un Golemite (mi raccomando, concentrati su un nemico alla volta per ottenere la vittoria). Conclusa la sequenza, scenderai di nuovo in campo.
    ***
    Obiettivo: sconfiggi Mattias
    Nemici: Mattias, Josie e Fatima
    ***
    Schierati ulteriori quattro personaggi, oltre a Roland ed Althea, predisponi Pip e Luna come "healer" e Rina e Kaph come "attacker" a lungo raggio. Se ci riesci, uccidi prima Josie, quindi passa subito ad occuparti di Fatima, altrimenti i suoi attacchi decimeranno la tua squadra. Anche i colpi di Mattias sono piuttosto pericolosi, perciò stai attento. Terminata la battaglia, salva il gioco e continua.

    Capitolo 11: THE GATHERING DARKNESS

    Obiettivo: sconfiggi Mattias
    Nemici: Mattias, Josie e Fatima
    ***
    Concluso lo scontro, assisti alla "cut-scene".

    Capitolo 12: REQUIEM

  • Farham
  • Vista la "cut-scene", potenzia l'equipaggiamento del tuo team, quindi seleziona Farham e combatti!
    ***
    Obiettivo: sconfiggi tutti i nemici
    Nemici: 3 Viper, 3 Goblin, Gryphon, Cerberus
    ***
    Dopo che il tuo party verrà separato (disponi un "healer" e un "attacker" a lungo raggio per ciascun gruppo), sbarazzati degli avversari (fai attenzione in particolare al Gryphon) e ritorna al castello per incontrare la Regina Sophia nell'Audience Room.

    Capitolo 13: OF MAGIC AND MIGHT

  • Carnava Palace
  • Al termine della sequenza, verrà sbloccata la modalità multiplayer: vista un'altra "cut-scene", dirigiti al Castle Gate per uno scontro.
  • Castle Gate
  • Obiettivo: sconfiggi tutti i nemici
    Nemici: 2 Basilisk, 2 D Beetle
    ***
    Nel corso della battaglia non permettere agli avversari di raggiungere il cavaliere di guardia al cancello. In seguito arriveranno i rinforzi, tra cui i Minoppis che cureranno i tuoi alleati. Annientata anche la terza ondata nemica, segui il dialogo per poi ritrovarti nel bel mezzo di un ennesimo scontro.
  • Castle Gate
  • Obiettivo: sconfiggi Fatima e Josie
    Nemici: Fatima, Josie, 2 Bomb Golem, Succubus, Unicorn, Demon
    ***
    Affrontati i nemici in piccoli gruppi, passa ad occuparti di Josie, quindi di Fatima. Tornato sulla World Map, salva il gioco ed equipaggia Pop con nuovi oggetti e dei Lapis Seed prima di partire alla volta dell'Arts Plant nella Cathul Region.

    Capitolo 14: WE HAVE TECHNOLOGY

  • Arts Plant
  • Conclusa la "cut-scene", Karen e i suoi assaliranno la tua squadra.
    ***
    Obiettivo: sconfiggi Dbot
    Nemici: Dbot
    ***
    Il nemico si rivelerà in pratica un boss: mi raccomando fai particolare attenzione al suo attacco con il missile. Al termine della sequenza, prosegui verso le Stiles Ruins nella Tottori Region.

    Capitolo 15: MASTER OF THE DEMON BLADE / WHITE FLAMES

  • Stiles Ruins
  • Conclusa la conversazione, preparati a combattere.
    ***
    Obiettivo: sconfiggi Fatima e Josie
    Nemici: 3 Bluebomb, Lullaby Golem, Succubus, Element, Josie, Fatima
    ***
    La migliore strategia risulterà concentrare gli attacchi prima su Josie, quindi Fatima, ma stai all'erta perché alle tue spalle sopraggiungerà un Unicorn ed elimina subito i Golem (in grado di auto-curarsi) ed il Succubus che invece fungerà da "healer" per gli altri avversari.
    ***
    Obiettivo: sconfiggi Mattias
    Nemici: Josie, Fatima, Mattias
    ***
    Lo scontro partirà immediatamente, quindi schiera i componenti più forti: per vincere, ti basterà applicare la strategia di prima, sconfiggendo prima Josie, poi Mattias (che disporrà una mossa speciale, Rega Drain Ex, che danneggerà chiunque intorno a lui).
  • Silvermist Woods
  • Concluso il dialogo, procedi verso Mt. Wynzard nell'Elza Region.

    Capitolo 16: A MASTER’S CONCERTO

  • Mt. Wynzard
  • Concluso il dialogo, vi ritroverete sulla World Map dalla quale selezionerete l'Ice Hermitage.
  • Ice Hermitage
  • Conclusa la scena, sarete catapultati in una battaglia 3 vs 1 contro Sadie.
    ***
    Obiettivo: sconfiggi Sadie
    Nemici: Sadie
    ***
    In questo scontro potrai schierare solo altri due personaggi, quindi ti converrà avere al tuo fianco un "healer" ed un "attacker" a lungo raggio. Due dei tuoi compagni saranno posizionati nell'angolo in fondo della mappa, perciò dovrai dirigerti verso di loro: mi raccomando, non affrontare da solo Sadie! Una volta sconfitta, guarda la "cut-scene" per poi combattere di nuovo.
  • Inner Mother
  • Obiettivo: sconfiggi B. Roland
    Nemici: B. Roland
    ***
    Attacca l'avversario alle spalle ed assicurati di impiegare il Restore di tanto in tanto, oltre al Chrome Slice.

    Capitolo 17: PROMISES

  • Mialsa Mabriton
  • Entrato in città, riseleziona questa location ed equipaggia i tuoi componenti.
    ***
    Obiettivo: sconfiggi tutti i nemici
    Nemici: 2 Reptoid, 2 Toad, 3 D. Fiend
    ***
    La conformazione del terreno ti svantaggerà, ma non ti preoccupare perché sopraggiungeranno i rinforzi. Stai anche all'erta alla terza ondata nemica che sbucherà dall'angolo in fondo a sinistra dell'area.
    Conclusa la battaglia, apprenderai la tua prossima destinazione, Sealmaw Sea, con Althea di nuovo nella tua squadra.

    Capitolo 18: BEST LAID PLANS

  • Sealmaw Shore
  • Terminata la sequenza, scegli la prima opzione per poi iniziare lo scontro.
    ***
    Obiettivo: sconfiggi Fatima e Josie
    Nemici: Phantom, Succubus, Phantasm, 2 Lullaby Golem, 2 Element
    ***
    Potrai agire in due modi diversi: nel percorso più a lungo a sinistra incontrerai meno avversità rispetto al più breve davanti a te. Dopo qualche turno un demone ed un unicorno appariranno sul campo di battaglia. Terminato lo scontro, dirigiti al Conclusion Gate.
  • Finding Kaph
  • Arrivato alla Rev Magic Academy, continua per Mistia e scendi in campo.
    ***
    Obiettivo: sconfiggi Kaph
    Nemici: 2 Thief, 4 Archer, Monk, Kaph
    ***
    Incamminati lungo il percorso a destra, affronta i vari avversari (con Luna come "healer" e Dia come "spellcaster trincali") fino a raggiungere e sconfiggere Kaph.
  • Crab Chef
  • Arrivato a Mialsa Mabrition, seleziona "Visit the Resto" e, terminata la "cut-scene", dirigiti alla Azul Forest e scegli "Hunt for Crabs": eliminati 8 granchi, assisti alle sequenze per poi inseguire Mattias nel Conclusion Gate.

    Capitolo 19: CONCLUSION AT THE GATE

  • Conclusion Gate
  • Al termine della "cut-scene", tieniti pronto allo scontro.
    ***
    Obiettivo: sconfiggi Bharva
    Nemici: 4 D. Fiend, 2 Fiend, Bharva
    ***
    Non arriveranno rinforzi a darti man forte quindi avanza lentamente. Annientato Bharva, guarda la breve sequenza, quindi combatti.
    ***
    Obiettivo: sconfiggi tutti i nemici
    Nemici: 2 Toad, 5 Crab, 3 Goblin
    ***
    I rinforzi giungeranno dopo qualche turno e la battaglia si rivelerà alquanto facile. Dopo la "cut-scene" fai ritorno alla Royal Carnava, poi al Castle Gate.

    Capitolo 20: AN ALLIANCE BLOSSOMS

  • Castle Gate
  • Giunto alla Cathul Region, seleziona Pearl Park e rinnova l'equipaggiamento prima di combattere.
  • Pearl Park
  • La missione consisterà nel salvare dei civili.
    ***
    Obiettivo: sconfiggi tutti i nemici
    Nemici: 4 Red Dog, 5 Viper
    ***
    I Red Dog hanno la capacità di rigenerare HP, mentre le Viper impiegheranno degli attacchi Fire. Sgombrata l'area, partirà una "cut-scene" dopo la quale dirigiti a Mistia.

    Capitolo 21: FOR WHOM THE BELL TOLLS

  • Mistia
  • Al termine del dialogo, dirigiti alla Bell of Silence.
    ***
    Obiettivo: sconfiggi Bharva
    Nemici: 3 Viper, 2 Minoppi, 2 Beetle, Bharva
    ***
    Gli scarabei posseggono alti HP, mentre i Minoppis possono curarsi: potrai dividere il tuo team in due o tre gruppi per poi avanzare contro Bharva e sconfiggerlo. Al termine della "cut-scene", seleziona la Meauxgus Prison come prossima destinazione.

    Capitolo 22: THE BONDS OF INJUSTICE

  • Meauxgus Prison
  • Conclusa la scena e tornato sulla World Map, seleziona nuovamente la prigione: parlando con il prigioniero, riceverai 5 Vitonic. Scegliendo di origliare, proseguirai l'avventura: a questo punto avrai due opzioni, salvare Fatima o scoprire la via d'uscita. Entrambe comunque ti condurranno davanti a Karen e Josie.
    ***
    Obiettivo: raggiungi la location
    Nemici: 4 Talon K, 3 Knight
    ***
    Superato il secondo turno, sopraggiungeranno i rinforzi, non dovrai fare altro che avanzare con cautela. Seleziona infine Execution Grounds: se scegli di salvare Fatima, vai al Capitolo 23a, altrimenti al 23b.

    Capitolo 23a: MAKING AMENDS

    Selezionata la prigione, scegli l'unica opzione: conclusa la "cut-scene" ed il breve dialogo, buttati nella mischia.

  • Execution Grounds
  • Obiettivo: sconfiggi Gaston
    Nemici: 4 Knight, 4 Archer, Gaston
    ***
    Gaston possiede degli HP molto alti, quindi elimina prima i cavalieri e stai all'erta agli arcieri quando ti avvicinerai a Gaston (se ne occuperanno Sadie o qualsiasi dei tuoi compagni con attacchi a lunga gittata). Concluso lo scontro, Fatima si aggregherà al tuo team: equipaggiati Josie, Fatima e Karen con oggetti e Lapis Seed, poi dirigiti a Calcus Highway.

    Capitolo 23b: A MISSION OF FREEDOM

  • Castle Gate
  • Obiettivo: sconfiggi Richter
    Nemici: 2 HighMage, 2 Talon K, 2 Hi Priest, Richter
    ***
    Prosegui con cautela, altrimenti verrai circondato dai nemici, finché non arriveranno i rinforzi. Dopo che Fatima si unirà alla vostra squadra, equipaggia Fatima e Karen con nuovi oggetti e Lapis Seed, quindi dirigiti alla Calcus Highway.

    Capitolo 24: NOCTURNE OF DECEPTION

  • Calcus Highway
  • Dopo che un ninja si aggregherà al tuo team, scendi in campo.
    ***
    Obiettivo: sconfiggi Steiner
    Nemici: 8 Rune Knight, Steiner
    ***
    Eliminati tutti i cavalieri, aspetta i rinforzi nei pressi delle scale: salite le scale, affronta Steiner e, conclusa la "cut-scene", Ayano o la Nocturne Witch si aggiungerà al tuo party. Parti alla volta di Royal Carnava ed entra in città passando per il Castle Plaza dopo aver equipaggiato i tuoi compagni.

    Capitolo 25: A TRUE KNIGHT

  • Royal Carnava
  • Conclusa la "cut-scene", dirigiti alla piazza del castello e, potenziati gli equipaggiamenti, prosegui per il Palace Hall.
  • Palace Hall
  • Obiettivo: sconfiggi tutti i nemici
    Nemici: 2 D Beetle, 2 Gryphon, 2 Fiend, 3 Basilisk
    ***
    Inizierai lo scontro accerchiato dagli avversari: annientata la prima ondata ostile, te la vedrai contro Gaston, Steiner e Richter. Affrontato prima Gaston, predisponi il tuo team per un'imboscata: quando Richter e Steiner si avvicineranno, studia i loro movimenti per poi posizionare le streghe e gli "attacker" ad ampio raggio. Ripeti questa strategia, due o tre volte e sfrutta anche il Flying Shell di Karen. Al termine della battaglia, salva il gioco e dirigiti al Palace Hall, quindi nel Rose Garden.

    Capitolo 26: A TIME FOR TRUTH

  • Royal Carnava
  • Vista la "cut-scene", seleziona due volte "Raccogli info" per sbloccare una sequenza tra Yugo e Cecilia, dopodiché vai nel Rose Garden.
  • Hot Spring Alpha
  • Giunto nell'Hemill Water Ruin ed assistito al dialogo tra Yugo e Cecilia, continua per il Bullhem Volcano e seleziona l'opzione per scendere in campo.
  • Hardboiled Hot Springs
  • Stai all'erta in particolare agli attacchi del Kopin verde, mentre i Fire Kopin tenderanno ad impiegare gli spell. Sbarazzati degli avversari, seleziona "Parla con tutti" e, conclusa la sequenza, prosegui il gioco.
  • Rose Garden
  • Al termine della "cut-scene", tieniti pronto ad una nuova battaglia.
    ***
    Obiettivo: sconfiggi Bharva
    Nemici: 2 Red Dog, 2 Fiend, 2 Toad, Bharva
    ***
    Sbarazzati degli avversari più deboli (in particolare dei Red Dog che sono in grado di rigenerarsi), attacca Bharva. Una volta sconfitto, equipaggia il tuo party e dirigiti alla volta di Sealmaw Sea.

    Capitolo 27: TO STAVE OFF THE DARKNESS

    Conclusa la sequenza iniziale, accedi nel Conclusion Gate e tieniti pronto ad una nuova battaglia.

  • Conclusion Gate
  • Obiettivo: sconfiggi Bharva
    Nemici: Viper, Gryphon, Basilisk, Beetle, 3 Fiend, Bharva
    ***
    Bharva disporrà di stats molto alte, quindi ti conviene sfruttare gli attacchi speciali: procedi con cautela e ricordati di eliminare prima i rinforzi del boss. Al termine della sequenza, ritorna al Palace Hall per iniziare la preparazione della battaglia finale.

    Capitolo 28: EXTINGUISHING FLAME

    In questa fase del gioco Richter e Gaston si uniranno alla tua squadra, mentre Althea non sarà disponibile.

  • Fighting Kroft
  • Dopo aver parlato con Karen nella Calcus Highway, dirigiti a Pearl Park e seleziona la prima opzione.
    ***
    Obiettivo: sconfiggi tutti i nemici
    Nemici: 2 Acolyte, 2 Monk, 2 Archer, R.Knight
    ***
    Per questo scontro ti sarà concesso di portare solo cinque personaggi pre-selezionati.
  • The Masters' Challenge
  • Una volta parlato con Josie nel Tottori Desert, vai alle Stiles Ruins per scontrarti contro l'anima di Matias.
    ***
    Obiettivo: riduci gli HP di Matias
    Nemici: Matias
    ***
    Per vincere la sfida ti converrà avere a disposizione Reduce Damage e Vigor, oltre a sfoderare gli attacchi più potenti come Fracture Slash (mira ai lati o alle spalle). Quando gli HP di Matias scenderanno a 900-1500, lo scontro terminerà.
  • Castle Plaza
  • Arrivato al Sealmaw Sea, dirigiti al Sealed Landmass.
  • Sealed Land
  • Obiettivo: sconfiggi Althea
    Nemici: 2 Basilisk, Viper, Gryphon, Althea
    ***
    Giunto al livello superiore, ricordati che i rinforzi degli avversari arriveranno dopo alcuni turni: sconfitta Althea, guarda la "cut-scene" per poi accedere ad Ahrtaine.

    Capitolo 29: INHERITED DUTY

  • Hall of Ahrtaine
  • Conclusa la sequenza, scegli nuovamente la location Hall of Ahrtaine.
    ***
    Obiettivo: sconfiggi Bharva
    Nemici: 3 Red Dog, 3 Viper, 2 Fiend, Bharva
    ***
    Stai all'erta in particolare ai Fiend, facendo concentrare gli attacchi di due o tre personaggi contro di loro (dopo alcuni turni, sopraggiungeranno ulteriori Fiend). Occupati poi di Bharva: dopo una breve sequenza, ti ritroverai diviso in due gruppi. Aspetta perciò i tuoi compagni e riattacca Bharva. Al termine della sequenza, dirigiti all'Illusion Garden.

    Capitolo 30: THRONE OF THE MAGE QUEEN

  • Garden of Illusion
  • Obiettivo: sconfiggi Elicia
    Nemici: 2 Beetle, 2 Toad, 2 Shadow, Elicia
    ***
    Annientata la prima ondata di avversari, procedi verso la seconda sezione: i rinforzi sopraggiungeranno alle tue spalle, quindi stai all'erta. Mi raccomando, non avanzare verso Elicia e le sue guardie prima di aver sconfitto le forze ostili. Al termine della "cut-scene", Elicia rivelerà la sua vera forma, iniziando il secondo turno: fai attenzione soprattutto al raggio laser che danneggerà chiunque nei paraggi (ti conviene disporre i componenti del tuo team lontano dalla traiettoria centrale). Elicia inoltre è in grado di auto-curarsi, quindi non smettere di attaccarla. Tieni anche a mente che i suoi spell possono uccidere all'istante i personaggi con HP inferiori a 600. Una volta annientata Elicia, guarda le sequenze finali del gioco.

    COMPLIMENTI! HAI TERMINATO LUMINOUS ARC 2!

    Luminous Arc 2: Capitolo Finale