0

Indy è tornato per nuove avventure a mattoncini

La soluzione è basata sulla versione americana per Xbox 360 del gioco. Alcuni termini potrebbero non corrispondere a quelli della versione italiana.

SOLUZIONE di Donatella Stinga   —   05/01/2010

RAIDERS OF THE LOST ARK HUB

Dopo aver esplorato le aree accessibili del primo hub, entra nella porta della taverna, nei pressi del punto di partenza, per accedere al primo livello.

STORY LEVEL 1
Raven Rescue
Personaggi: Indian Jones e Marion
Obiettivo: sconfiggi il Maggiore Toht

A inizio livello ti imbatterai nel Maggiore Toht appostato sul livello superiore che indirizzerà verso di te un fascio di luce che ti farà diminuire l'energia, quindi tira qualcosa contro il nemico per distrarlo. Nel frattempo, spacca il tavolo al centro della stanza e costruisci un enorme disco che sposterai sul lato del binario illuminato così da riflettere il fascio di luce verso il Maggiore Toht.
A questo punto il nemico comincerà a lanciarti contro delle bombe: sposta il tavolo di metallo sul lato destro della stanza in modo da far rompere il tavolo e sfruttare i pezzi un altro disco. Stai all'erta perché verrai assalito da un paio di Sherpa, mentre il Maggiore Toht imbraccerà una mitragliatrice. Costruito il secondo disco, sposta entrambi i dischi verso il punto illuminato sul lato opposto dei binari, quindi appostati dietro il primo e il raggio si rifletterà colpendo nuovamente il Maggiore Toht che riprenderà a lanciarti delle bombe. Affrontati ulteriori Sherpa (quelli verdi sono armati di mitragliatrici), agganciandoli con la frusta per poi colpirli, il Maggiore ti illuminerà nuovamente con il faro: non ti resta perciò che spostare i due dischi sul lato opposto dei binari e riparti dietro quello a destra per indirizzare il raggio contro il nemico che scenderà in basso per spararti con la mitragliatrice. Sconfiggilo per concludere il livello.

  • Bonus Level 1:
  • Mountain Shack
    Location: dietro la taverna
    Requisiti d'accesso: percorri la rampa a sinistra della taverna (la Snow Mobile si trova alla base della rampa)

    Portato a termine il primo livello, conduci Marion sul lato opposto del ponte in direzione dell'area desertica, quindi volta a destra verso la base fiorata accanto alla città: balzato, afferra la maniglia della leva per raccogliere la chiave che aprirà i cancelli della città/mercato.

    *****

    STORY LEVEL 2
    Market Mayhem
    Personaggi: Indiana Jones e Sallah
    Obiettivo: sconfiggi cinque ondate nemiche

    All'interno di un paio di vasi si nascondono dei serpenti che Indiana Jones teme, quindi se ti avvicinerai si bloccherà, iniziando a tremare di paura. Impiega quindi Sallah per sbarazzarti dei serpenti e far riavanzare Indiana di nuovo.
    La prima ondata sarà formata da cinque spadaccini: una volta sconfitto un nemico, questi abbandonerà la spada che dovrai cercare di afferrare prima che sparisca. Il secondo gruppo di nemici, invece, sarà composto da cinque soldati, mentre la terza da otto militari e ulteriori due soldati a cavallo di un cammello. Sopraggiungeranno poi otto spadaccini e due nemici armati, appostati nei pressi del cancello, e infine, cinque ulteriori spadaccini che possono essere sconfitti solo impiegando la spada (continua a premere il pulsante d'attacco per disarmarli per poi attaccarli).
    Due spadaccini sono posizionati sulla balconata, scagliandoti contro dei pugnali: eliminati i tre a terra, afferra una banana e dirigiti a sinistra per poi lanciare il frutto alla scimmia e ottenere così la chiave che impiegherai nel meccanismo sul lato destro del livello per azionare una rampa di scale che ti condurrà ai due nemici in alto.

  • Bonus Level 2:
  • Airstrip Hanger
    Location: l'hangar nel Flying Wing Compound
    Requisiti d'accesso: aggiungi i dischi dorati al meccanismo accanto alla zona recintata (rinverrai alcuni dischi per terra nei paraggi e indirizza il fascio di luce sul disco per aprire il recinto, al cui interno troverai la leva da tirare)

    A questo punto del gioco conduci Sallah al sito archeologico e scava nei pressi della testa Lego che crollando aprirà un pozzo che ti condurrà al terzo livello.

    *****

    STORY LEVEL 3
    Map Room Mystery
    Personaggi: Indiana Jones e Sallah / Marion
    Obiettivo: scova la stanza dell'Arca per poi uscirne

    Anche questo livello sarà infestato dai serpenti, quindi dovrai impersonare di nuovo Sallah. Tramite la pala nell'angolo in fondo, recupera i mattoncini Lego per costruire la base della statua, dopodiché rompi ulteriori oggetti per recuperare altri pezzi e montare la statua del faraone. Spingi ora la statua fino a sistemare l'asta in posizione orizzontale. Arrampicati poi sull'impalcatura per raccogliere la torcia e collocarla al suo posto nel pozzo dei serpenti che in questo modo fuggiranno via.
    Tira quindi la leva per azionare la piattaforma in alto: impiegata la frusta sulla piramide accanto alla leva per ottenere il disco dorato, inseriscilo nella fessura sopra la piattaforma. Tornato all'inizio del livello, guida Indiana per utilizzare l'asta sul tavolo con le iscrizioni: mirando al disco sulla statua, il fascio di luce si rifletterà sul disco alle tue spalle facendo aprire la porta e lasciando cadere alcuni mattoncini che sfrutterai per costruire una scala per arrivare alla chiave. Utilizza quest'ultima nel meccanismo accanto al tavolo per abbassarlo, poi tramite l'asta scoverai un varco nel pavimento.
    Giunto nella nuova area, incontrerai Marion che impersonerai visto che anche questo livello sarà colmo di serpenti. Spaccata l'impalcatura che sorregge l'Arca, guadagnerai nuovi mattoncini per costruire le barre attraverso le quali raggiungerai la lancia. Impiega quindi l'arma su uno dei bersagli lungo la parete destra, dopodiché afferra una torcia e avanza all'interno del pozzo dei serpenti sul lato sinistro: collocata la torcia al suo posto a sinistra, tira la leva e prendi la lancia, scagliandola verso l'altro bersaglio. Raccolta la torcia successiva e collocata sul lato destro, tira la leva per azionare la piattaforma sulla parete sulla quale salirà Marion per poi colpire la statua nera di Anubi con la lancia. Così facendo ti creerai l'uscita del livello.

  • Bonus Level 3:
  • Hovitos Temple
    Location: l'isola con il tempio di Hovitos
    Requisiti d'accesso: impiega gli esplosivi per sbloccare la porta

    Terminato il terzo livello, sopraggiungeranno due soldati a cavallo: colpiti gli animali, sbarazzati dei nemici per poi condurre i cavalli in direzione del ponte aperto collocato nell'angolo destro dell'isola principale. Attraversato il divario grazie ai cavalli, posiziona quest'ultimi sulla base arancione in modo da abbassare il ponte, aprire il cancello e accedere al quarto livello.

    *****

    STORY LEVEL 4
    After the Ark
    Personaggi: Indiana Jones e Sallah
    Obiettivo: sconfiggi cinque gruppi di veicoli

    All'inizio avrai a disposizione dei cavalli, ma ti occorreranno dei veicoli per essere in grado di distruggere gli avversari: segui il percorso sulla destra per giungere a un campo dove scoverai una jeep. Il primo scontro ti vedrà impegnato con quattro jeep, mentre il secondo con due jeep e due camion, perciò avrai bisogno di un camion o una jeep dotata di fucile per affrontare i nemici. Il terzo attacco proverrà da due jeep corazzate e due camion: per sconfiggerli, urta le jeep con il camion oppure quando sono capovolte. L'ultimo veicolo avversario sarà infine un camion con a bordo l'Arc: colpisci il mezzo un paio di volte, dopodiché occupati dell'auto che arriverà.

  • Bonus Level 4:
  • Bantu Wind
    Location: all'esterno dell'isola segreta
    Requisiti d'accesso: completa il quinto livello per poi salire a bordo della nave e accedere nel portello

    Concluso anche il quarto livello, spacca le due casse di legno accanto alla macchina sul pontile, quindi raccogli i meccanismi e costruisci con i mattoncini una passerella che ti consentirà di salire a bordo della nave e partire alla volta dell'isola dove si svolgerà il livello finale.

    *****

    STORY LEVEL 5
    Belloq Battle
    Personaggi: Indiana Jones e Marion
    Obiettivo: sconfiggi Belloq

    Fai attenzione ai raggi elettrici perché sono mortali! Arrampicatoti sul barile per proteggerti, procedi lentamente sul lato destro, guidando Marion per balzare sulla sporgenza di fronte alla base fiorata: recuperato l'item, posizionalo sulla base verde della mensola a sinistra, quindi impiega la frusta per attivare le due piattaforme. Giunto a quella superiore, raccogli l'item e collocalo sulla mensola.
    Stai all'erta perché alcuni mattoncini inizieranno a rimbalzare, perciò tieniti a distanza: al termine della cutscene, prendi un barile e dirigiti sul lato sinistro. Controllando Marion, salta sulla sporgenza in alto e sposta la cassa, dopodiché ricomponi il meccanismo per terra e spingilo in mezzo alla stanza: attivata la macchina al centro, salta sui due pulsanti dietro la macchina per portare a termine il livello.

  • Bonus Level 5:
  • Submarine Base
    Location: nel cancello sottacqua sull'isola principale Requisiti d'accesso: acquista l'U-Boat 26 e dirigiti al cancello dell'isola principale

    Per sbloccare l'area finale dell'hub con la Flying Wing, torna sull'isola segreta e raggiungi Belloq: raggiunta l'isola tramite la scala sulla nave, apri il portellone. Tornato nell'area con la Flying Wing, posiziona i dischi sul generatore accanto all'ingresso della zona recintata (due dei dischi sono posizionati sui trofei nei paraggi). Disponi ora Belloq nel punto illuminato e indirizza il raggio sul disco per aprire il recinto.

  • Super Bonus Level:
  • Location: nel Flying Wing Compound nel Desert Camp
    Obiettivo: il meccanismo di pompaggio del vulcano
    Modalità d'accesso: tira la leva dietro la macchina per attivare il volcano, quindi accede all'interno per raggiungere il Bonus World.

    ***CORSE***
    1) Gara: Army Jeep
    Partenza: alla destra del cammello
    Premio: Bazooka Trooper (Raiders) sbloccato

    2) Gara: Camel
    Partenza: vicino la gelateria
    Premio: Bandit Swordsman sbloccato

    3) Gara: Boat Race
    Partenza: vicino lo Speedboats, accanto al Tempio di Hovitos
    Premio: Satipo sbloccato

    4) Gara: Flying Race
    Veicoli: biplano, Passenger Jet (non usarlo)
    Partenza: salito in cima al Tempio di Hovitos, gira la ruota finché la parte marrone del triangolo non si allineerà con l'apertura alla base. Balzato sulle sbarre, i cancelli si apriranno
    Premio: Captain Katanga sbloccato

    5) Gara: Flying Wing
    Obiettivo: tramite la Flying Wing scoppia i cinque palloncini sopra l'isola principale e il Tempio di Hovitos
    Premio: The Enemy Boxer sbloccato

    ***VEICOLI***
    1) Mezzo: Army Jeep
    Location: a destra dell'ingresso del mercato
    Modalità di sblocco: libera la jeep dalla sabbia

    2) Mezzo: Passenger Jet
    Location: accanto alla taverna
    Modalità di sblocco: impiega il badile per scavare

    3) Mezzo: Flying Wing
    Location: nell'area Flying Wing
    Modalità di sblocco: inseriti i sei dischi nel generatore all'interno del Flying Wing Compound, impiega Belloq per colpire il disco dorato con il Bastone di Ra

    4) Mezzo: Biplane
    Location: accanto al Tempio di Hovitos
    Modalità di sblocco: distruggi la catena con l'esplosivo

    5) Mezzo: U-Boat 26
    Location: vicino il cancello sottacqua sull'isola segreta
    Modalità di sblocco: completato il quinto livello, distruggi il container di metallo sull'isola per ottenere la chiave da impiegare nel congegno sopra il cancello e sbloccare l'U-Boat

    6) Mezzo: Green Speedboat
    Location: vicino il Tempio di Hovitos
    Modalità di sblocco: scagliate le lance contro i due bersagli accanto alle navi, salta su entrambe le lance per far cadere la scatola e costruire i due motoscafi

    7) Mezzo: Blue Speedboat
    Location: vicino il Tempio di Hovitos
    Modalità di sblocco: scagliate le lance contro i due bersagli vicino le navi, salta sulle due lance per scovare la scatola e montare i due motoscafi

    8) Mezzo: Snow Mobile
    Location: nella casa vicino la taverna
    Modalità di sblocco: usa un personaggio dotato di pass sicurezza per aprire il cancello

  • MATTONCINI ROSSI
  • 1) Afferrata la corda penzolante dalla carrucola a sinistra dell'ingresso della taverna, otterrai un barile contenente il mattoncino - disponibile dall'inizio dell'hub
    2) Colpisci i barili sulla destra in cima alle scale per ottenere il mattoncino - disponibile
    3) Il secondo dei tre barili - disponibile
    4) Il terzo barile - disponibile
    5) Sul lato del campo vicino il sito archeologico - disponibile
    6) Nel campo vicino l'ingresso del sito archeologico - disponibile
    7) In cima alla torre d'acqua nel campo vicino il sito archeologico - un personaggio armato di pistola
    8) Il bersaglio al di sotto della torre sui pontili - completa il quarto livello
    9) Gira la chiave vicino il magnete - completa il quarto livello
    10) In una macchina a destra dell'ingresso dell'area Flying Wing (gira la chiave) - sblocca il Flying Wing Compound collocando i sei dischi nel generatore e impiegando Belloq per colpire il disco dorato con il Bastone di Ra

  • MATTONCINI BLU
  • 1) A sinistra della porta della taverna - disponibile dall'inizio dell'hub
    2) Accanto all'ingresso del mercato/città - disponibile
    3) Sull'edificio davanti al cammello - disponibile
    4) Sull'edificio accanto all'acqua e nei pressi della collina con i tavoli e tre bicchieri di vino - disponibile
    5) Davanti alla casa di legno vicino la taverna, accanto alla stazione di guardia - un personaggio armato di pistola
    6) Sopra la tenda nel campo vicino al sito archeologico - un personaggio armato di pistola
    7) Sopra i cancelli dei pontili - completa il quarto livello e spara al bersaglio
    8) Sul lato sinistro del cancello - completa il quarto livello
    9) Sulla sponda destra dell'isola segreta, accanto al meccanismo - completa il quarto livello per poi dirigerti sull'isola segreta
    10) Sulla parete del bunker nell'area Flying Wing - sblocca il Flying Wing Compound collocando i sei dischi nel generatore e usa Belloq per colpire il disco dorato con il Bastone di Ra

  • MATTONCINI VERDI
  • Tutti i mattoncini verdi saranno disponibili dall'inizio del livello, collocati nell'area ricoperta di neve nei pressi della taverna.
    1) A sinistra dell'entrata della taverna
    2) A sinistra del primo mattoncino verde e dietro la coda dell'aeroplano
    3) A destra dell'ingresso della taverna, all'angolo dell'edificio
    4) All'angolo della sporgenza accanto alla taverna e alla sinistra delle scale
    5) Alla base delle scale che conducono alla taverna
    6) Sotto alla rampa accanto alla taverna e alla destra dell'ultimo Green Brick Tree
    7) Sul livello inferiore e a sinistra dell'aereo passeggeri
    8) A sinistra dell'ultimo Green Brick Tree e accanto alla casetta
    9) Vicino al camino all'interno della casetta
    10) Tornato al settimo e ottavo Green Brick Tree, alla base della pendenza

    TEMPLE OF DOOM HUB

    All'inizio la maggior parte del livello sarà inaccessibile: a destra del Club Obi Wan noterai una base fiorata per terra: nei panni di Willie balza sulla balconata e passa sul pulsante rosso. Collezionato il bersaglio che sbucherà dalla grata, trasportalo sulla base rossa sull'edificio alla destra della porta del garage: mirato al bersaglio con la frusta, si aprirà la porta che ti condurrà al primo livello.

    STORY LEVEL 1
    Lao Chase
    Personaggi: Indiana Jones e Short Round
    Obiettivo: distruggi quattro gruppi di veicoli

    Il tuo compito consisterà nel distruggere i veicoli avversari: il primo gruppo sarà composto da quattro Tuk Tuk (dei tricicli motorizzati) dotati di mitragliatrici; il secondo da due auto, due risciò e due biciclette; e il terzo da quattro biciclette e tre auto (quest'ultime sono corazzate, quindi dovrai colpire il mezzo sul fondo o lanciare degli esplosivi). Le biciclette invece semineranno delle mine, perciò stai all'erta. Sbarazzatoti dell'ultima auto, concluderai il livello.

  • Bonus Level 1:
  • Club Obi Wan
    Location: il club a Shanghai
    Requisiti d'accesso: armatoti del bazooka del Comandante britannico mira al segnale sopra la porta, che cadendo, aprirà la porta

    Concluso il primo livello, ti ritroverai vicino a un fiume: avanza fino a una scala sulla sinistra, e in cima, procedi in direzione del villaggio. Entrato nell'edificio aperto, per iniziare il secondo livello.

    *****

    STORY LEVEL 2
    Monkey Mischief
    Personaggi: Indiana Jones, Willie e Short Round
    Obiettivo: recuperare le tre pietre dalle scimmie

    Impiegato lo Short Round per riparare la macchina accanto alla grande ruota idraulica, quindi tramite la frusta fai muovere l'acqua: in questo modo spunteranno alcuni banani. Raccolta una banana, prosegui a destra per dare il frutto alla scimmia sull'albero: ricevuta la prima pietra, posizionala nel tempio di pietra all'inizio del livello. Una volta che Willie avrà raccolto un'altra banana, dirigiti alla capanna in fondo a sinistra e recupera la torcia collocata sul lato dell'edificio per poi utilizzarla sulla griglia di fronte alla capanna. Balzato sul tetto dell'edificio, spostati su quello accanto tramite la frusta: spinto il blocco sulla sporgenza, distruggilo mentre uno degli altri personaggi costruirà la piattaforma sulla quale salirai. Di nuovo nei panni di Indy, aziona la chiave sul tetto dell'edificio per far salire anche gli altri compagni: guidando Willie, percorri le sbarre in direzione della capanna accanto e consegna la banana alla scimmia per collezionare la seconda pietra.
    Prima che Willie balzi sulla terza capanna, mira in cima alla scala per abbassarla e posiziona la seconda pietra nel tempio. Risalito sul tetto della terza capanna, prosegui verso la tettoia di legno sulla destra, posizionandoti sul mattoncino per calarti in basso: tramite la spada, poi, spezza le corde che bloccano il cancello e afferra la chiave.
    Giunto alla quarta capanna, rompi l'angolo destro per rivelare il cancello: arrivato al livello superiore, disponi Short Round nell'auto per poi impiegare la chiave trovata nella capanna all'interno del meccanismo, spostando così lo Short Round in cima al quinto edificio. A questo punto non ti resta che colpire la scala in alto per abbassarla. Comandando Indy, sali in cima al quinto edificio e usa il bersaglio, quindi prendi il badile dalla stanza aperta, e sceso a terra, scava per rinvenire i pezzi della maniglia, che una volta montata, ti permetterà di aprire il cancello. Saltato a cavallo dell'elefante, dirigiti all'estrema destra, posizionandoti sulla base arancione: varcato il cancello, raccogli una banana da consegnare alla scimmia per ottenere l'ultima pietra da collocare nel tempio e terminare il livello.

  • Bonus Level 2:
  • Beachside Cave
    Location: sulla banca in basso al percorso che da Shanghai conduce alla cascata
    Requisiti d'accesso: impiega il Village Elder sui geroglifici per aprire la porta

    Concluso il secondo livello, sali sull'elefante a sud della città e dirigiti ai cancelli del palazzo, e posizionati sulla base arancione, aprirai i cancelli che ti condurranno al terzo livello.

    *****

    STORY LEVEL 3
    Malice at the Palace Personaggi: Indiana Jones, Willie e Short Round
    Obiettivo: sconfiggi quattro ondate di nemici

    Anche in questo livello dovrai vedertela con diversi gruppi di nemici, il primo dei quali sarà formato da sei avversari (se saltano sul tavolo, ti lanceranno contro delle coppe, facili da schivare). Il secondo gruppo sarà invece composta da tre spadaccini e tre thug, mentre il terzo da cinque thug, due tiratori e uno spadaccino: mira al bersaglio con la frusta per far cadere gli spadaccini, quindi occupati dei tiratori appostati sulle sporgenze della balconata. Affronta infine l'ultimo nemico, disarmandolo per poi ucciderlo. L'ultima ondata ostile vedrà schierati otto avversari.

  • Bonus Level 3:
  • Slave Driver Cave
    Location: dietro la statua di Thuggee nel villaggio
    Requisiti d'accesso: impiega un Thuggee sulla statua per aprire un passaggio

    Concluso anche il terzo livello, percorri il sentiero dal palazzo finché la strada non inizierà a curvare: scavalcata la recinzione, dovresti vedere l'ingresso della grotta al di sotto della passerella con gli scheletri.

    *****

    STORY LEVEL 4
    Temple Tantrum
    Personaggi: Indiana Jones, Willie e Short Round
    Obiettivo: sconfiggi il Maharajah

    Avanza a sinistra, e guidando Willie, sali la scala: tramite la sbarra, balza sulla piattaforma per poi spostare la cassa verso il bordo. Costruita una scala con i mattoncini per far accedere i tuoi compagni sulla seconda piattaforma. Nei panni di Short Round sali la scala e accedi nella botola: raccolta la chiave nell'area recintata, girala mentre uno dei tuoi amici si trova sulla piattaforma facendo attenzione alle fiamme. Una volta che il tuo compagno avrà raggiunto il lato opposto della piattaforma, colpisci il ponte per accedere alla nuova area.
    Comandando Indiana, sali sulla sporgenza e mira ai due bersagli per far abbassare delle piattaforme: superate, ti imbatterai nel Maharajah, che spaventato, lascerà cadere la chiave per poi fuggire. Stai all'erta perché a questo punto sopraggiungeranno dei nemici armati di spade: tolti di mezzo, raccogli uno dei loro turbanti e indossalo, quindi posizionati davanti alla statua di Thuggee per farla cadere ed essere sostituita da un ascensore. Raggiunta la sporgenza in cima, recupera il meccanismo collocato in fondo e collocalo su una delle basi al di sotto del Maharajah.
    Inserita la chiave nel meccanismo al centro del livello, ruotala per sollevare il secondo meccanismo da sistemare sempre al di sotto del Maharajah. Impersonando Indiana, sali la scala all'estremità destra del livello: sfrutta quindi la frusta per spostarti sulla piattaforma successiva e recuperare il terzo meccanismo, collocandolo sull'ultima base. Tramite la chiave inglese di Short Round ripara la macchina facendo muovere la piattaforma sulla quale si trova il Maharajah verso le fiamme.

  • Bonus Level 4:
  • Mountain Cave
    Location: sull'altopiano in alto al Club Obi Wan
    Requisiti d'accesso: prendi un aeroplano per raggiungere il luogo

    Portato a termine il quarto livello, dirigiti alla torre sul lato sinistro del ponte di legno (a destra dell'ingresso del livello): impiegato il Black Sleep del Marahjah sul nemico, guidalo e tira le leve per azionare una piattaforma che ti condurrà al ponte e all'inizio del quinto livello.

    *****

    STORY LEVEL 5
    Mola Rampage
    Personaggi: Indiana Jones e Short Round
    Obiettivo: sconfiggi il Lava Monster

    In questo livello dovrai affrontare il Lava Monster: nei paraggi noterai delle bottiglie che scaglierai contro il piede sinistro dell'avversario, congelandolo per qualche istante. Short Round avrà così la possibilità di arrampicarsi sul mostro e colpire Mola Ram: su una delle braccia comparirà un bersaglio che Indy dovrà centrare con la frusta (ripeti l'azione finché il nemico non sarà privato di tutti gli arti), quindi mira alla testa della creatura per annientarlo.

  • Bonus Level 5:
  • Princess Rescue Location: all'ingresso sul lato sinistro del palazzo
    Requisiti d'accesso: con la spada taglia la corda a sinistra dell'ingresso del palazzo per poi montare i pezzi e raggiungere il lato sinistro

  • Super Bonus Level:
  • Location: sul lato sinistro della cartina, sull'acqua, al di sotto dello Stunt Plane
    Obiettivo: la nave dei pirati Modalità d'accesso: entra nella porta dei Captain's Quarters

    ***CORSE***
    1) Gara: Junk Boat
    Partenza: a destra del punto in cui hai acquistato la Junk Boat
    Premio: Dancing Girl sbloccato

    2) Gara: Rickshaw
    Partenza: all'esterno dell'ingresso del Club Obi Wan
    Premio: Lao Che sbloccato

    3) Gara: Tractor
    Partenza: fuori dal recinto del trattore
    Premio: Indian Farmer e i Tuk Tuk sbloccati

    4) Gara: Flying Race
    Partenza: sopra l'ingresso della grotto, situata nelle montagne sopra il Club Obi Wan
    Premio: British Commander e Scooter sbloccati

    ***VEICOLI***
    1) Mezzo: Short Round's Car
    Location: Shanghai, vicino l'accesso del primo livello
    Modalità di sblocco: completa il primo livello e il secondo per sbloccare Shanghai

    2) Mezzo: Rickshaw
    Location: Shanghai, alla destra del Club Obi Wan
    Modalità di sblocco: ripara il risciò con la chiave inglese

    3) Mezzo: Junk Boat
    Location: sulla sponda destra della spiaggia, sull'argine sinistro del fiume che scorre dalla cascata
    Modalità di sblocco: completa il primo livello

    4) Mezzo: Tuk Tuk
    Location: accanto al Tractor Pen
    Modalità di sblocco: vinci la competizione con il trattore

    5) Mezzo: Tractor
    Location: dietro il villaggio, dentro un recinto chiuso da una porta metallica
    Modalità di sblocco: abbatti la porta con l'esplosivo

    6) Mezzo: Scooter
    Location: sul lato destro del ponte di legno
    Modalità di sblocco: vinci la competizione in aeroplano

    7) Mezzo: Stunt Plane
    Location: sotto il palazzo e a sinistra dei due scheletri sulla parete
    Modalità di sblocco: tramite un veicolo o un elefante, passa sulla base arancione accanto al velivolo

    8) Mezzo: Lao Che's Plane
    Location: sulla pista fuori da Shanghai
    Modalità di sblocco: spezza la catena che trattiene il velivolo con l'esplosivo

  • MATTONCINI ROSSI
  • 1) In strada a destra del risciò - disponibile dall'inizio dell'hub
    2) A sinistra della scala che conduce al villaggio - completa il primo livello
    3) Di fronte all'ingresso del secondo livello - completa il primo livello
    4) Nel villaggio, a sinistra dell'ingresso del secondo livello - completa il primo livello
    5) Vicino l'aeroplano di Near Lao Che, sulla parete sul lato opposto al cancello di Shanghai - completa il primo livello
    6) Vicino l'uscita destra del ponte di corda, tra l'area di Shanghai e il ponte sopra la cascata - completa il primo livello
    7) Sotto la staccionata sul lato sinistro del ponte sopra la cascata - completa il primo livello
    8) Sopra la rampa che conduce alla spiaggia, sotto la torre con il nemico e al di sotto dell'area con due scheletri incatenati al muro - completa il primo livello
    9) A destra dell'entrata del palazzo, tra gli alberi, vicino alla sporgenza destra - completa il primo livello
    10) A sinistra dell'entrata della caverna nella montagna sopra il Club Obi Wan - un aeroplano (paracadutati dal velivolo quando ti ritroverai sulla piattaforma d'atterraggio)

  • MATTONCINI BLU
  • Tutti i mattoncini blu saranno disponibili una volta completato il primo livello.
    1) Sulla sporgenza sopra il villaggio, alle capanne in mattoni (il vaso è nascosto tra le piante)
    2) Sulla sporgenza sopra il villaggio, nei pressi della capanna vicino l'acqua
    3) A sinistra della scala per accedere al villaggio
    4) Vicino il villaggio, tra le due scale
    5) Alla destra dell'ingresso del secondo livello
    6) Nel villaggio, dietro l'entrata del secondo livello
    7) Dietro la seconda capanna a sinistra dell'entrata del villaggio
    8) Dietro il villaggio, a sinistra del recinto del trattore
    9) Dietro il villaggio, accanto al recinto del trattore
    10) Tra il villaggio e la sporgenza, proprio alle spalle della casa con il bagno contrassegnato dal bersaglio

  • MATTONCINI VERDI
  • Tutti i mattoncini Verdi saranno disponibili una volta completato il primo livello.
    1) Un palo lungo la staccionata sul lato sinistro del ponte sopra la cascata
    2) Un palo lungo la staccionata sul lato sinistro del ponte
    3) Un palo lungo la staccionata sul lato sinistro del ponte
    4) Nei pressi del ponte sopra la cascata e accanto all'ingresso del ponte di corda è appostato un nemico con indosso un turbante in una torretta, dal quale riceverai il messaggio "Potrai comandare i nemici grazie al Sonno Maledetto".
    5) Sul lato opposto della torre con il nemico è collocate un palo al centro della staccionata circolare
    6) Un palo sulla parete che si estende lungo il bordo del sentiero che conduce al palazzo
    7) Un palo sulla parete che si estende lungo il bordo del sentiero che conduce al palazzo
    8) Un palo sulla parete che si estende lungo il bordo del sentiero che conduce al palazzo
    9) Un palo sulla parete che si estende lungo il bordo del sentiero che conduce al palazzo
    10) In fondo alla staccionata alla destra dell'ingresso del palazzo

    THE LAST CRUSADE HUB

    All'inizio del nuovo hub ti ritroverai a bordo di una nave nel bel mezzo dell'oceano: mi raccomando non lasciare l'imbarcazione, altrimenti annegherai! Colpito il bersaglio al di sotto del ponte della nave, attraversa il passaggio: girata la chiave della porta in fondo, accederai al primo livello.

    STORY LEVEL 1
    Coronado Caper
    Personaggi: Indiana Jones e Sallah
    Obiettivo: sconfiggi il nemico

    Stai all'erta al nemico appostato sul lato destro della nave: per stordirlo, lanciagli contro delle sedie e dei tavoli. Spacca quindi i container di fronte per costruire una fiocina, quindi azionala tramite i due pulsanti. Dopo che l'avversario avrà distrutto la tua arma, spacca i barili verdi per ottenere dei mattoncini e comporre due cerchi verdi: impiegata la frusta sul container nel portello al centro della nave, inserisci il tubo all'interno del container per poi girare la ruota nei paraggi per colpire nuovamente il nemico.
    L'avversario si sposterà ora in cima al container, scagliandoti della dinamite: spaccate altre casse e container per costruire il congegno, dopodiché gira la chiave così che la gru sposti il bersaglio proprio accanto al nemico e colpiscilo per concludere il livello.

  • Bonus Level 1:
  • Venice Library
    Location: a Venezia, attraversato il ponticello coperto in direzione dell'edificio sul pontile con i geroglifici sul lato
    Requisiti d'accesso: impiega un personaggio con il libro che decodifica i geroglifici per aprire la porta

    Al termine del primo livello, ti ritroverai a Venezia con Elsa, dove potrai esplorare la maggior parte dell'area. Dirigiti quindi verso i cancelli del castello, alla cui sinistra è collocata una base fiorata. Conducendo Elsa, balza sulla sbarra per scovare il bersaglio sul lato destro del cancello: entrato, posizionati sui due pulsanti rossi per far comparire un secondo target che ti consentirà di abbassare il ponte. Attraversato, prosegui a sinistra e colpisci l'albero in fondo a sinistra per recuperare la chiave che ti permetterà di aprire le chiuse all'esterno. Accedi infine nel castello per intraprendere il secondo livello.

    *****

    STORY LEVEL 2
    Brunwald Blaze
    Personaggi: Indiana Jones e Henry Jones
    Obiettivo: fuggi dall'edificio in fiamme

    Liberati i personaggi, dirigi Indiana per attraversare i lampadari impiegando la frusta (fai attenzione al fuoco!): afferrate le bottiglie d'acqua sul lato opposto, spegni le fiamme così Henry potrà raggiungerti. Mira poi al pannello di armi accanto al congegno per raccoglierne una, quindi colpisci l'armatura sotto la Monna Lisa diverse volte fino a romperla e costruire delle sbarre proprio in basso al dipinto. A questo punto uno dei tuoi compagni si aggrapperà alla sbarra per aprire un passaggio, mentre un secondo lo attraverserà per tagliare la corda con l'arma, facendo così la tenda calerà rivelando un congegno.
    Gira ora la chiave in modo che il passaggio resti aperto, quindi sfrutta le bottiglie d'acqua sul tavolo per spegnere il fuoco in basso sul lato destro della libreria. Recuperata la scatola con i componenti, sistemala sulla base verde per poi costruire le scale e raggiungere la cima della libreria. Spinta l'armatura, ricomponila su uno dei pulsanti per poi salire sugli altri due e passare per l'uscita del livello.

  • Bonus Level 2:
  • Beach Pit
    Location: la spiaggia, vicino la fine della strada e il pontile isolato a Venezia
    Requisiti d'accesso: usa il badile per scavare il punto contrassegnato nella sabbia per poi montare i pezzi e completare la leva

    Concluso il secondo livello, avrai al tuo fianco non più Elsa ma Henry Jones il quale però non avrà a disposizione il suo libro quindi non potrà decifrare i geroglifici. Acquistata l'auto Bike 'n' Side, abbatti il cancello laterale per poi avanzare lungo la strada in direzione della collina e posizionare sulla base arancione, aprendo così i cancelli che ti faranno accedere alla città di Berlino. Entra infine nell'edificio in fondo per iniziare il terzo livello.

    *****

    STORY LEVEL 3
    Berlin Brawl
    Personaggi: Indiana Jones e Henry Jones
    Obiettivo: sconfiggi quattro ondate di soldati

    Nel corso di questo livello dovrai vedertela con numerosi nemici, a partire da cinque soldati armati di pistole, seguiti da quattro militari e due ufficiali dotati di mitragliatrici. Il terzo gruppo sarà invece composto da due ufficiali e quattro soldati di truppa armati di bazooka e appostati sulle impalcature (per eliminarli, quindi, dovrai mirare al bersaglio). Infine verrai assalito da quattro motociclisti con mitragliatrici e quattro militari con bazooka. Sgombrata l'area, concluderai il livello.

  • Bonus Level 3:
  • Berlin Airport
    Location: la pista d'atterraggio
    Requisiti d'accesso: impiega un soldato con il pass di sicurezza sulla guardia al checkpoint per aprire le porte

    Superato il terzo livello, rincontrerai Sallah che ti accompagnerà nel corso del nuovo livello: con il badile scava intorno al tank per accedere al quarto stage.

    *****

    STORY LEVEL 4
    Cannon Canyon
    Personaggi: Indiana Jones e Sallah
    Obiettivo: annienta quattro gruppi di veicoli e distruggi il tank

    All'inizio del livello sarai limitato nei movimenti perché il tank blocca l'ingresso all'area successiva, ma ogni volta che vi sbarazzerete dei veicoli nemici, il tank guadagnerà man mano posizione.
    La prima ondata nemica sarà composta da due jeep, la seconda da due jeep e tre camion, mentre la terza sempre da tre jeep, ma corazzate, e tre camion. L'ultimo gruppo ostile infine vedrà schierati quattro jeep corazzate: distrutti tutti i mezzi, il tank inizierà a spararti contro. Per rispondere al fuoco, recupera le mine nei paraggi per poi scagliarle contro il tank e portare a termine il livello.

  • Bonus Level 4:
  • Castle Cave
    Location: in una caverna alla destra del castello
    Requisiti d'accesso: impiega il biplano o lo Zeppelin per raggiungere il tetto del castello, quindi abbassa contemporaneamente le maniglie verdi per attivare il pulsante sul congegno. Salitoci sopra, fai attenzione perché un crollo ostruirà l'ingresso della caverna

    Concluso il quarto livello, Henry tornerà e avrà con sé il suo libro: per accedere nel tempio dove è riposte il Sacro Graal, dovrai scavare con il badile sotto le colonne che bloccano l'ultima area oppure impiegare gli esplosivi per far saltare in aria il cancello, quindi colloca il libro di Henry sui geroglifici per aprire la porta che ti condurrà all'ultimo stage.

    *****

    STORY LEVEL 5
    Trial and Terror
    Personaggi: Indiana Jones e Sallah
    Obiettivo: sconfiggi Donovan

    Superate le prime due serie di lame rotanti, giungerai a un baratro con tre lame oscillanti: mirando al bersaglio sul lato opposto, recupera la chiave da impiegare nel congegno in cima alle lame, creando in questo modo un ponte. Attraversato, scava con il badile sotto la statua che crollerà consentendoti di accedere all'area successiva. Stai all'erta perché sopraggiungerà Donovan sulla sinistra, iniziandoti a spararti contro: tramite la frusta, colpisci il bersaglio in basso al nemico per far uscire degli spuntoni e costringerlo a fuggire. Esegui nuovamente l'azione quando l'avversario riapparirà sul lato opposto.
    Quando Donovan scapperà, le statua sui binari si solleveranno: spinta quella a sinistra in fondo, mira al target accanto alla statua sulla destra per ottenere i pezzi mancanti del binario. Una volta costruito, sposta la statua a destra in fondo: il percorso al centro si aprirà una volta che l'ultima statua sarà al suo posto. Noterai lungo il percorso una serie di piattaforme contrassegnate da alcuni simboli. Balza sui simboli corrispondenti a quelli riportato sulla porta: saltando sulla piattaforma giusta, questa diventerà gialla, mentre in caso contrario crollerà (la sequenza esatta è farfalla, scheletro, grifone con aureola, calice). Aperte le porte, appenditi su entrambe le corde contemporaneamente: i leoni rilasceranno della polvere mostrandoti il percorso per raggiungere l'area finale.
    Qui, vedrai una cutscene nel corso della quale Donovan berrà dal calice sbagliato, venendo risucchiato da un mostro: a questo punto dovrai lanciare un oggetto di metallo nel tornado per poi colpirlo con uno dei lanciarazzi. Una volta distrutti tutti e cinque gli oggetti metallici, sconfiggerai Donovan, portando a termine il livello.

  • Bonus Level 5:
  • Venice Tunnel
    Location: in un tunnel nell'acqua, sotto la strada e vicino il checkpoint che sbloccherà la Staff Car
    Requisiti d'accesso: mira ai tre bersagli sulla strada in alto al tunnel per sollevare la grata

  • Super Bonus Level:
  • Location: a destra dell'ingresso laterale del castello e in basso all'entrata di Berlino
    Requisiti d'accesso: arrampicati sulla corda che pende dalla testa di Abramo Lincoln

    ***CORSE***
    1) Gara: Green Speedboat
    Partenza: a destra del punto dove hai acquistato la Green Speedboat
    Premio: Librarian sbloccato
    * dovrai aprire le chiuse vicino ala castello per completare questa gara
    * fai attenzione ai sostegni di metallo lungo il percorso perché sono esplosivi

    2) Gara: Bike 'n' Side
    Partenza: all'esterno del cancello laterale del castello
    Premio: Army Jeep sbloccata

    3) Gara: Camel
    Partenza: dietro il Tempio del Graal
    Premio: Hatay King
    * per aprire il recinto taglia la corda con la spada

    4) Gara: Flying Race
    Veicoli: biplano o lo Zeppelin (ti conviene gareggiare con questo)
    Partenza: tra la spiaggia sud in fondo al percorso e l'isola con i sopravvissuti di Coronado
    Premio: Enemy Pilot

    ***VEICOLI***
    1) Mezzo: Venice Speedboat
    Location: il mezzo è ancorato al piccolo molo alla fine della strada a Venezia
    Modalità di sblocco: completa il primo livello

    2) Mezzo: Green Speedboat
    Location: nei pressi delle scale al centro di Venezia, si estendo un percorso che conduce alle spalle degli edifico, al termine del quale troverai il motoscafo
    Modalità di sblocco: completa il primo livello

    3) Mezzo: Gondola
    Location: a Venezia al centro dell'acqua
    Modalità di sblocco: completa il primo livello

    4) Mezzo: Bike 'n' Side
    Location: vicino il castello, sul ponte
    Modalità di sblocco: completa il secondo livello

    5) Mezzo: Army Jeep
    Location: ai piedi della struttura costruita per guadagnare il Super Bonus, sul percorso verso la collina dell'area di Berlino
    Modalità di sblocco: vinci la gara Bike 'n' Side

    6) Mezzo: Staff Car
    Location: nel garage chiuso ai piedi della strada che sale in direzione della collina
    Modalità di sblocco: impiega un militare con un pass di sicurezza per aprire la porta

    7) Mezzo: Biplane
    Location: sualla spiaggia deserta superato l'ingresso del quarto livello
    Modalità di sblocco: tramite l'esplosivo fai saltare in aria i morsetti che trattengono il velivolo, quindi gira il meccanismo accanto al aeroplano un paio di volte per calarlo in acqua

    8) Mezzo: Zeppelin
    Location: nel campo a sinistra della fortezza a Berlino
    Modalità di sblocco: apri il cancello grazie ai geroglifici

    9) Mezzo: Tank
    Location: nella vallata del Tempio del Graal
    Modalità di sblocco: completa il quarto livello

  • MATTONCINI ROSSI
  • Tutti i mattoncini rossi saranno disponibili al termine del primo livello.
    1) Lungo la strada principale che dal molo di Venezia conduce al castello, tra l'erba sul lato destro del percorso prima della curva
    2) In cima alla struttura costruita per il livello Super Bonus, davanti alla capanna semi distrutta
    3) Nel prato tra l'ingresso a Berlino e quello laterale del castello, nei pressi del gruppo di alberi nell'angolo
    4) Lungo la strada a destra del cancello principale del castello
    5) Fuori il cancello principale del castello a destra
    6) Nell'area erbosa a sinistra dei cancelli del castello, vicino al congegno che apre le chiuse
    7) Fuori il cancello principale, vicino alla base fiorata
    8) All'interno dei cancelli del castello, a sinistra dell'ingresso
    9) Sul lato opposto del percorso dai due pulsanti rossi
    10) A destra dei due pulsanti rossi

  • MATTONCINI BLU
  • Tutti i mattoncini blu sono disponibili dopo il primo livello.
    1) A Venezia, sulla spiaggia accanto alla piazza con la Fontana sono collocate due poltrone
    2) A Venezia, sulla spiaggia accanto alla piazza con la Fontana sono collocate due poltrone
    3) La poltrona vicino al congegno, sulla sabbia a sud del pontile a Venezia (dove è ancorato il motoscafo)
    4) A Venezia, sulla spiaggia a sud del pontile la poltrona vicino al cumulo di sabbia a sinistra del congegno
    5) Dirigiti a sud dalla spiaggia a sud del pontile con il motoscafo attraccato, arrivando così a un'isoletta con una poltrona
    6) A destra della struttura costruita per il livello Super Bonus, scendi la scala in basso giungendo a due poltrone
    7) A destra della struttura costruita per il livello Super Bonus, scendi le scale che conducono alla spiaggia dove sono ubicate due poltrone
    8) Attraversata l'area erbosa sul lato sinistro dei cancelli in direzione del castello, giungerai a una piccola spiaggia, dove è ubicata una poltrona sotto un ombrellone
    9) Sulla spiaggia, nel deserto, accanto al biplano ci sono due poltrone
    10) Sulla spiaggia, nel deserto, accanto al biplano ci sono alter due poltrone

  • MATTONCINI VERDI
  • Tutti i mattoncini verdi saranno disponibili una volta portato a termine il primo livello.
    1) Accanto alla gondola
    2) Nella piazza centrale di Venezia, ai piedi delle scale che conducono all'isola maggiore e al motoscafo
    3) Presso il palo sul pontile in pietra vicino al ponte che conduce alla piazza centrale di Venezia, sommersa dall'acqua
    4) Presso il palo sul pontile in pietra vicino al ponte che conduce alla piazza centrale di Venezia, sommersa dall'acqua
    5) Presso il palo sul pontile in pietra vicino al ponte che conduce alla piazza centrale di Venezia, sommersa dall'acqua
    6) A Venezia, attraversato il ponticello sulla piattaforma con i geroglifici, in fondo al percorso
    7) A Venezia, attraversato il ponticello sulla piattaforma con i geroglifici, davanti all'edificio
    8) A Venezia, attraversato il ponticello con i geroglifici di fronte all'edificio
    9) A Venezia, sul pontile in fondo alla strada principale, accanto al motoscafo
    10) A Venezia, sul pontile in fondo alla strada principale, accanto al motoscafo

    KINGDOM OF THE CRYSTAL SKULL - Part 1 Hub

    All'inizio del nuovo hub ti ritroverai all'esterno del college: dopo aver esplorato l'area e raccolto tutto il possibile, segui il percorso a destra fino a una scimmia su un albero con una chiave. Tornato al punto di partenza, colpisci la cassetta della posta blu per scovare una banana (ne troverai un'altra in cima all'edificio in fondo alla strada) che darai naturalmente alla scimmia per ricevere in cambio la chiave. Inserisci ora la chiave nel congegno all'esterno del cancello per alzarlo e accedere al primo livello.

    STORY LEVEL 1
    Hanger Havoc
    Personaggi: Indiana Jones (Crystal Skull) e Mac/Janitor
    Obiettivo: solleva le due casse di metallo che celano il sarcofago e sconfiggi Dovechenko

    Sposta la scatola verde e grigia sulla base verde per arrampicarti sulla pila di casse: nei panni di Indiana Jones, mira alla lampada per giungere sulla catasta di casse accanto. Rovescia ora la scatola verde per raccogliere i mattoncini en costruire una scala che consentirà a Mac di salire in cima al secondo mucchio di scatole. Sceso in basso, rompi la grande scatola e porta il contenuto sulla base verde nei paraggi, quindi spacca la scatola in mezzo alle due basi verdi per scoprire la statua Lego. Recuperato anche il contenuto della scatola nell'angolo in fondo, rovescialo sulla base verde vuota e completa la statua con i pezzi.
    Guidando Mac, mira al bersaglio sopra la cassa di legno che contiene alcune aste che assegnerai a ciascun personaggi, spostandoli poi davanti alla statua. A questo punto apparirà un fascio di luce: ruotate tutti i personaggi in modo che il raggio colpisca il disco dorato, e quando entrambi i raggi investiranno la statua, questa si animerà. Afferrate le bottiglie nei pressi della scatola con le aste, scagliale contro il fuoco per estinguerlo, quindi con i pezzi rimanenti del robot costruisci una scala per accedere al livello successivo.
    Nei panni di Mac spara al bersaglio in basso all'impalcatura accanto all'inizio di quest'area per far aprire la scatola lì vicino contenente tre lance: scagliate quest'ultime ai tre target in fondo al ponteggio, sali in cima aiutandoti con le lance e rovescia la prima scatola. Scala poi le scatole accanto, e tramite le catene, spostati sulla cima di scatole accanto, raccogliendo il contenuto della scatola. Al termine della cutscene, Mac sarà sostituito dal Custode (che non possiede particolari abilità): stai all'erta perché Dovchenko inizierà a lanciarti contro delle granate. Salta subito a bordo del veicolo davanti a te e prosegui a destra, quindi parcheggia su uno dei grandi pulsanti arancioni per farlo diventare verde.
    Salta poi in cima alla scatola, passando su quelle più piccole, sul lato destro, quindi apri la scatola posizionando entrambi i personaggi sui pulsanti contemporaneamente. La scatola nasconde un triciclo che ti permetterà di raggiungere all'altro pulsante: premuti entrambi i bottoni, la porta sulla destra si aprirà. All'interno della stanza impiega la leva per abbassare la scala in alto. Dopodiché, arrampicandoti sulle scatole, raggiungi Dovchenko che fuggirà in cima alla passerella: tramite le catene, sali la scala e prosegui lungo il percorso, avvicinandoti al nemico che scenderà a terra. A questo punto saltagli addosso facendo crollare il pavimento e accedendo così alla nuova area.
    Dovchenko ti sparerà ora con una mitragliatrice, e se ti avvicinerai troppo, ti catturerà con una catena (se dovesse succedere premi il pulsante Salta rapidamente per liberarti). Per sconfiggere il nemico, afferralo con la tua frusta facendolo cadere a terra, quindi dirigiti nell'angolo in fondo a destra e balza sui due pulsanti, ripetendo l'azione per tre volte.

  • Bonus Level 1:
  • Marshall College
    Location: le porte sotto l'orologio della città
    Requisiti d'accesso: Stanforth dovrà decifrare i geroglifici alla destra delle porte (ripeti la sequenza che vedrai per aprire le porte)

    Completato il primo livello, ti ritroverai in un'area con delle case, chiamata Doom Town: avanza ed entra nell'abitazione contraddistinta dalla freccia verde.

    *****

    STORY LEVEL 2
    Doom Town
    Personaggi: Indiana Jones (Crystal Skull) e Janitor
    Obiettivo: apri il frigorifero nella cucina

    Nella sala TV raccogli la scatola verde accanto alla TV e portata nel centro della stanza sulla base verde, raccogli l'altra scatola sulla mensola in fondo alla stanza: montate le tegole, spingi la scatola per scovare una leva che aprirà il cancello. Salite le scale, entra nel bagno e spacca la toilette, rivelando così un bersaglio arancione: colpito, una chiave cadrà nella vasca da bagno che impiegherai nel congegno collocato nel corridoio per aprire la porta dell'attico. Per arrivarci, mira alla frusta con la scala per abbassarla: nell'attico, monta la scatola a sinistra, spingendola poi lungo i binari: salitoci sopra, afferra la corda accedendo alla camera da letto.
    Costruiti gli oggetti nella stanza, crea una maniglia verde e rossa e impiegala sul lato verde per aprire la porta di vetro: recuperata la scatola sulla balconata, rovesciane il contenuto sul cortile al di sotto e monta il tagliaerba che abbatterà la porta della cucina. Tramite la frusta, apri la capanna degli attrezzi, e preso il badile, scava tra i fiori sul lato destro del giardino per recuperare della dinamite: raccolto un candelotto, corri in cucina e scaglialo nel frigorifero per poi aprirlo e concludere il livello.

  • Bonus Level 2:
  • Gas Station
    Location: la porta di servizio della stazione di benzina al centro del livello
    Requisiti d'accesso: disponi il veicolo sulla base arancione accanto alle pompe di benzina per aprire le porte

    Di nuovo in città, potrai accedere nel ristorante, dove ti attende Mutt all'ingresso, e cominciare il terzo livello.

    *****

    STORY LEVEL 3
    Cafe Chaos Personaggi: Indiana Jones (Crystal Skull) e Mutt
    Obiettivo: sconfiggi tre ondate nemiche

    Nel corso di questo livello dovrai vedertela contro tre ondate ostili, la prima delle quali sarà composta da sei avversari armati di pistole, la seconda da tre uomini appostati sul bancone con delle mitragliatrici (che eliminerai impiegando la pistola) e infine sei nemici, tre armati di mitragliatrice e tre di pistole, a bordo di un'auto.

  • Bonus Level 3:
  • Doom Town House 2
    Location: superata la porta posteriore della seconda casa sulla destra nella Doom Town (segui il percorso alle spalle delle abitazioni lungo la staccionata con una base fiorata)
    Requisiti d'accesso: impiega un personaggio femminile per scavalcare la recinzione e accedere nella porta posteriore

    Portato a termine il terzo livello, dirigiti al negozio di motociclette accanto al ristorante, e grazie a Mutt, ripara il congegno per accedere allo stage successivo.

    *****

    STORY LEVEL 4
    Motorbike Mayhem
    Personaggi: Indiana Jones (Crystal Skull) e Mutt
    Obiettivo: annienta tre gruppi di veicoli

    In questo livello dovrai affrontare tre gruppi di veicoli: il primo sarà composto da tre moto grigie, il secondo da due moto e due Mob Car armate di mitragliatrici, mentre il terzo e ultimo gruppo da tre Mob Car e due furgoncini.

  • Bonus Level 4:
  • Interrogation Room
    Location: in fondo alla base militare inferiore è ubicata una macchina Requisiti d'accesso: ripara il congegno con la chiave inglese per aprire le porte

    Concluso anche il quarto livello, torna al treno al punto di partenza ed entra all'interno per intraprendere lo stage finale.

    *****

    STORY LEVEL 5
    Crane Train
    Personaggi: Indiana Jones (Crystal Skull) e Mutt
    Obiettivo: sconfiggi l'operatore sul treno opposto

    L'ultimo livello si svolgerà sul tetto di un treno: tramite la frusta, agganciati all'uncino per spostarti sul lato opposto, quindi aggrappati alla catena sulla sinistra per far crollare il braccio sinistro. Colpisci poi il gancio due volte per far cadere il bersaglio.
    Ripetuto lo stesso processo per tre volte sul braccio destro, comparirà il target blu: impiegato Mutt per riparare il braccio destro, raccogli il bersaglio che il braccio sinistro lascerà cadere e posizionalo su quello destro in modo da farlo spostare e ottenere un nuovo target. Tramite quest'ultimo balza sul tetto dove è appostato il nemico che controlla il congegno e colpiscilo per concludere l'ultimo livello.

  • Bonus Level 5:
  • Hanger 52
    Location: nell'hangar della base militare superiore Requisiti d'accesso: impiega il Sabre Jet e atterra sopra la base militare

  • Super Bonus Level:
  • Location: vicino la città bombardata (secondo livello)
    Requisiti d'accesso: completa la modalità Treasure e tutti i livelli Bonus per ottenere i dieci Forzieri del Tesoro. Rotti quelli accanto al razzo, sali le scale a destra per accedervi (l'entrata è contrassegnata da una freccia)

    ***CORSE***
    1) Gara: Hotrod
    Partenza: superati i binary della ferrovia, fuori la città
    Premio: Greaser e Stanforth sbloccati

    2) Gara: Fridge Car
    Partenza: dentro Doom Town
    Premio: College Female sbloccato

    3) Gara: Sabre Jet
    Partenza: in alto all'ingresso di Doom Town
    Premio: Taylor e General Ross sbloccati

    ***VEICOLI***
    1) Mezzo: Army Jeep
    Location: base militare inferiore, dietro le porte luminose
    Modalità di sblocco: impiega il bazooka del General Ross per far saltare in aria i cancelli

    2) Mezzo: Sabre Jet
    Location: base militare inferiore
    Modalità di sblocco: completa il terzo livello per ottenere Mutt e fargli riparare il congegno accanto la pista

    3) Mezzo: Motorbike
    Location: Motorbike show
    Modalità di sblocco: completa il quarto livello

    4) Mezzo: Hotrod
    Location: in città, al termine della strada vicino il college
    Modalità di sblocco: completato il terzo livello, apparirà l'auto

    5) Mezzo: Tricycle
    Location: all'interno dell'edificio all'inizio dell'hub con il simbolo della Lego (per accedervi dovrai rompere le finestre)
    Modalità di sblocco: disponibile all'inizio dell'hub

    6) Mezzo: Ice Cream Van
    Location: Gas Station
    Modalità di sblocco: con il badile scava nei pressi dell'oggetto bianco per poi colpire le talpe che sbucheranno fuori

    7) Mezzo: Fridge Car
    Location: in città, tra il negozio di motociclette e il ristorante
    Modalità di sblocco: scava con il badile

    8) Mezzo: Fire Truck
    Location: la caserma dei pompieri accanto alla stazione di servizio
    Modalità di sblocco: completa il terzo livello per ottenere Mutt che riparerà la macchina nei paraggi

  • MATTONCINI ROSSI
  • 1) Tra la cassetta delle lettere blu e la scimmia sull'albero - disponibile dall'inizio dell'hub
    2) In fondo alla strada davanti al college, nella direzione opposta rispetto al treno - disponibile
    3) Sul lato opposto del ristorante - disponibile
    4) Accanto al negozio di motociclette - disponibile
    5) Tra il cancello e il negozio di motociclette, proprio sotto della tenda - disponibile
    6) Vicino l'ingresso del secondo livello - completa il primo livello
    7) Vicino alla stazione di servizio - completa il secondo livello
    8) Accanto al primo hangar/entrata del primo livello - completa il secondo livello
    9) Nella base militare inferiore all'angolo dell'hangar, vicino alla gru gigante - completa il secondo livello
    10) Vicino il retro della base militare superiore, nei pressi del deposito - paracadutati dal Sabre Jet, una volta sopra la base militare

  • MATTONCINI BLU
  • 1) a destra dell'ingresso di Doom Town - completa il primo livello
    2) superata la partenza della gara Hotrod, nei pressi della stazione - completa il secondo livello
    3) sul lato sinistro della strada che conduce alla caserma dei pompieri a Doom Town - completa il secondo livello
    4) sul lato destro della strada in direzione della caserma dei pompieri a Doom Town, vicino l'ingresso posteriore della base militare - completa il secondo livello
    5) superata la stazione di servizio lungo la strada che conduce alla base militare - completa il secondo livello
    6) vicino l'ingresso della base militare superiore - completa il secondo livello
    7) nel lotto vuoto tra la base militare superiore e la parte posteriore della città, vicino al bordo della recinzione con il filo spinato - completa il secondo livello
    8) nel lotto vuoto tra la base militare superiore e la parte posteriore della città, nei pressi dei sette pezzi Lego per terra - completa il secondo livello
    9) nel lotto vuoto tra la base militare superiore e la parte posteriore della città, vicino alla torre di controllo - completa il secondo livello
    10) di fronte al bunker con la macchina nella base militare inferiore - completa il secondo livello

  • MATTONCINI VERDI
  • 1) fuori il ristorante - disponibile all'inizio dell'hub
    2) accanto al cancello vicino il negozio di motociclette - disponibile 3) tra il cancello e il negozio di motociclette in cima a un edificio (dovrai rompere i cinque idranti al di sotto della costruzione, e tramite il getto dell'acqua balzare in cima) - disponibile
    4) sali sulla scala vicino al negozio di TV per accedere sul tetto del negozio di motociclette - disponibile
    5) all'angolo della casa sul lato sinistro in Doom Town - completa il primo livello
    6) la stazione dei treni, superati binari - completa il secondo livello
    7) percorsi i binari alle spalle della città, apri la porta del garage più distante - completa il secondo livello
    8) nel lotto vuoto tra la base militare superiore e il retro della città, all'angolo in fondo vicino il treno - completa il secondo livello
    9) nel complesso militare in basso gira la ruota diverse volte per sollevare la grata vicino la gru - completa il secondo livello
    10) alle spalle della base militare superiore, vicino la torre di controllo - paracadutati dal Sabre Jet sulla base militare

    KINGDOM OF THE CRYSTAL SKULL - Part 2 Hub

    All'inizio di questo hub non potrai accedere nella maggior parte delle aree, dirigiti quindi a sinistra avanzando lungo l'edificio inferiore fino a trovare l'ingresso del primo livello.

    STORY LEVEL 1
    Peru Cell Perusal
    Personaggi: Indiana Jones (Crystal Skull) e Mutt
    Obiettivo: componi la mappa nell'ultima cella

    Grazie a Mutt, ripara la macchina per ristabilire la corrente elettrica nell'edificio, aggrappati poi alla catena accanto al cancello per alzarlo, mentre il tuo compagno passerà al di sotto e sposterà il blocco così da non far riabbassare il cancello. Per accedere all'area successiva ti occorrerà la chiave, ma se ti avvicini troppo alla seconda cella, il prigioniero te la ruberà: recupera la chiave mantenendoti a distanza tramite la frusta, quindi impiegala nel meccanismo per aprire la porta della cella più grande.
    Spaccati i blocchi vicino l'ingresso della cella rinverrai un pulsante rosso che farà abbassare il masso in fondo alla cella: posizionatoti sul blocco e il tuo compagno sul pulsante, il primo personaggio raggiungerà la sporgenza superiore. Rovesciata poi la scatola, monta i primi pezzi, quindi dirigiti al centro della parete dove troverai una base verde con un bersaglio: impiegata la frusta, colloca il target sulla parete per poi colpirlo, dopodiché assembla la seconda parte della mappa. Saltando infine sul letto accanto all'ultima area, otterrai delle sbarre che userai per arrivare a quelle al di sotto della grata sulla parete sinistra: gli pezzi della mappa si nascondono nella ventola.

  • Bonus Level 1:
  • Peru Airport
    Location: l'hanger sinistro dell'aeroporto, vicino alla Security Station
    Requisiti d'accesso: per accedere alla Security Station impiega un personaggio con il security pass

    Completato il primo livello, ti ritroverai in una nuova area alle spalle dell'edificio iniziale: spinto il blocco accanto il cancello nel buco, accederai al cimitero. Tirata la leva e abbassata la recinzione, dirigiti in fondo al lato destro, nei pressi del tempio, dove rinverrai un bersaglio che ti consentirà di aprire la rimessa degli attrezzi e prendere un badile. Superata l'arcata e scese le scale, scava nel terreno per accedere al secondo livello.

    *****

    STORY LEVEL 2
    Tomb Doom
    Personaggi: Indiana Jones (Crystal Skull) e Mutt
    Obiettivo: recupera il Teschio di Cristallo

    Stai all'erta perché nel corso del livello subirai diverse volte l'imboscata di guerrieri armati di pistole. Avanzati a destra, scendi le scale e tramite la frusta apri il cancello: aggrappandoti alla corda, colpisci lo scheletro ottenendo così il badile, quindi calati sempre con la corda al livello inferiore. Mirato al bersaglio con la frusta, scoverai un congegno rotto, che una volta riparato con la chiave inglese, ti consentirà di aprire la porta e accedere all'area successiva.
    Varcata la porta, recupera il teschio, e scese le scale, posizionalo su una delle basi Verdi sul disco di pietra, mentre il secondo teschio si trova alla sinistra del disco, sulla parete in fondo: collocati entrambi i teschi, una corda scenderà dal soffitto. Giunto nella nuova area grazie alla corda, guida Indiana perché Mutt ha paura degli scorpioni. Il sarcofago aperto appoggiato alla parete sinistra contiene uno scheletro: colpito, porta i pezzi su una base verde vicino all'oggetto al centro, quindi recupera altri pezzi dall'altro sarcofago sulla parete sinistra. Dirigiti ora verso il muro accanto al secondo sarcofago per scovare un Lego: colpendolo, sbucherà uno scheletro con una lancia che scaglierai contro il bersaglio. Aperto anche l'ultimo sarcofago e recuperati i pezzi mancanti, montali per aprire il sarcofago per terra che cela il Teschio di Cristallo.
    A questo punto, però, sbucherà un guerriero che ti ruberà il teschio: insegui allora il nemico, arrampicandoti sulla piattaforma prima trascurata, e attraversata la porta, avanza mantenenti stretto alla parete perché davanti alla porta è nascosta una trappola. Schivate anche le lame rotanti, supera le due buche dalle quali fuoriescono degli spuntoni e sali le scale, tornando così al punto di partenza: ora dovrai vedertela con il guerriero, ma fai attenzione agli scorpioni che infestano l'area. Ti conviene stare vicino al nemico, visto che possedendo lo scheletro, terrà lontani gli insetti: una volta poi sconfitto il guerriero, recupera il Teschio e concludi lo stage.

  • Bonus Level 2:
  • Peruvian Market
    Location: varcato il cancello Lego nel mercato, a sinistra dell'aeroporto
    Requisiti d'accesso: guida Marion e balza sulle due basi fiorate per raggiungere la leva a destra del cancello

    Terminato il secondo livello, attraversa il ponte sopra la cascata (il Teschio di Cristallo farà fuggire le formiche): raccolto lo stantuffo, dirigiti al meccanismo di detonazione rosso accanto ai massi. Distrutte le rocce, prosegui a destra in direzione di un campo: l'ingresso al terzo livello è situato nella tenda con davanti un tendone bianco.

    *****

    STORY LEVEL 3
    Mac Attack
    Personaggi: Indiana Jones (Crystal Skull), Mutt e Marion (Crystal Skull)
    Obiettivo: annienta quattro ondate nemiche

    Per superare questo livello non dovrai fare altro che eliminare i vari nemici: fai inoltre attenzione perché l'area in alto a sinistra è formata da sabbie mobile che ti uccideranno all'istante.
    La prima ondata sarà costituita da sei soldati disarmati; ulteriori sei, ma con mitragliatrici, sopraggiungeranno in seguito: questi ultimi sono appostati sulle impalcature sul lato posto del pozzo pieno di serpenti. Per sbarazzarti di loro, mira al bersaglio sotto ciascun nemico oppure colpisci il soldato stesso per farlo precipitare nella buca. Il terzo gruppo vedrà schierati otto militari sempre dotati di mitragliatrice o pistola: una volta tolti di mezzo, dovrai vedertela con Mac, che avrà a suo fianco delle truppe armate. Attraversato il ponte, colpisci il nemico per stanarlo, quindi mira il bersaglio in basso al ponte per far finire i nemici tra i serpenti. Riprendi poi ad attaccare Mac, concludendo così il livello.

  • Bonus Level 3:
  • Graveyard Tomb
    Location: varca la bocca metallica nel cimitero
    Requisiti d'accesso: piazza l'esplosivo per far saltare la bocca metallica

    Portato a termine il livello, impersona Marion per balzare sulla sporgenza e recuperare la scatola: rovesciato il contenuto sulla base verde accanto al Jungle Cutter (il veicolo con le lame parcheggiato dietro il campo), monta l'auto per poi attraversare il percorso tra gli alberi. Giunto al bivio, procedi a destra per intraprendere il quarto livello.

    *****

    STORY LEVEL 4
    Rainforest Rumble
    Personaggi: Indiana Jones (Crystal Skull) e Oxley
    Obiettivo: distruggi tre gruppi di veicoli e il Jungle Cutter

    In questo livello avrai a disposizione il Jungle Cutter che non può essere danneggiato dalle armi o dagli altri veicoli.
    Il primo gruppo di mezzi avversari sarà costituito da quattro jeep; il secondo da tre jeep e un camion e il terzo da sei jeep: per sbarazzarti di quest'ultime, dovrai superare il divario in fondo al secondo circuito, ma a bordo di un altro veicolo. Infine dovrai vedertela con un altro Jungle Cutter: risali perciò a bordo di questo mezzo e schiva le lame di quello avversario.

  • Bonus Level 4:
  • Temple Tussle
    Location: salita la rampa, percorri la parete sulla destra fino a un tempio con due grandi statue su entrambi i lati
    Requisiti d'accesso: scaglia una lancia contro i bersagli per accedere al tempio

    Guidando Oxley, dirigiti nuovamente al bivio, andando questa volta in spiaggia: raccolta una banana, torna la bivio e procedi a sinistra passando tra le formiche. Lanciato il frutto alla scimmia sull'albero sul lato opposto del fosso per ottenere la chiave che impiegherai nel congegno. Attraversato il fosso, passa sotto l'arcata per iniziare lo stage finale.

    *****

    STORY LEVEL 5
    Dovchenko Duel
    Personaggi: Indiana Jones (Crystal Skull), Mutt e Oxley (non controllabile)
    Obiettivo: sconfiggi Dovchenko quattro volte

    A inizio livello ti ritroverai nel bel mezzo di un campo disseminato di formiche con Dovchenko che ti sparerà contro: Oxley sarà confuso e non può essere comandato, inoltre non allontanarti troppo dal tuo compagno altrimenti non riuscirà a proteggerti dagli insetti. Colpito Dovchenko per quattro volte, si concluderà la prima fase dello scontro.
    A questo punto sopraggiungerà un'enorme formica: il tuo compito consisterà nel posizionare i coni stradali in cima ai due formicai di fronte a te per impedire agli insetti di uscire (troverai i coni sulla sinistra). Sempre sulla sinistra rinverrai un veicolo rotto: riparato con la chiave inglese, otterrai un terzo cono, mentre sul lato destro del livello è parcheggiata una jeep con un bersaglio. Mirando al target, guadagnerai il quarto coni. Collocati i due coni di fronte alle colline, tornerà Dovchenko: sconfitto il nemico, concluderai il livello.

  • Bonus Level 5:
  • Gorge in the Jungle
    Location: accanto all'oggetto costruito per il Super Bonus Level troverai l'ingresso della caverna, bloccata da spuntoni di legno
    Requisiti d'accesso: usa la frusta sulla testa a destra e posizionala sulla base a sinistra del cancello per abbassare gli spuntoni

  • Super Bonus Level:
  • Location: dal bivio in basso al campo, avanza a destra e accedi al Super Bonus Level
    Requisiti d'accesso: tira la leva per aprire il congegno, e acquistata la bicicletta, avanza fino in fondo

    ***CORSE***
    1) Gara: Motorbike
    Partenza: a sud dell'aeroporto e a sinistra della torre d'acqua
    Premio: Patient sbloccato
    * monta i pezzi vicino la Security Hut per attivare la base arancione e parcheggiarci sopra il veicolo in modo da abbassare il cancello

    2) Gara: Jungle Cutter
    Partenza: l'albero isolato, scendendo dalla collina, lungo il percorso sopra il campo
    Premio: Market Trader sbloccato

    3) Gara: Raft (Boat Race)
    Partenza: in cima alla cascata (ti occorrerà far esplodere le rocce che ostruiscono il passaggio in direzione della collina, sopra il campo)
    Premio: Nazca Racer e Nazca Drifter sbloccate

    4) Gara: Nazca Drifter/Nazca Racer
    Partenza: sull'altopiano
    Premio: Russian Grenadier sbloccato

    5) Gara: Biplane (Flying Race)
    Partenza: lungo la costa, nei pressi dell'ingresso del primo livello
    Premio: Peru Nurse sbloccato

    ***VEICOLI***
    1) Mezzo: Bus
    Location: accanto all'aeroporto
    * non potrai impiegare l'autobus all'esterno dell'aeroporto Modalità di sblocco: disponibile dall'inizio dell'hub

    2) Mezzo: Biplane
    Location: presso l'aeroporto
    Modalità di sblocco: spezza la catena che blocca il velivolo con l'esplosivo

    3) Mezzo: Jungle Cutter
    Location: dietro il campo, superata la cascata
    Modalità di sblocco: completa il terzo livello (tramite Marion per recuperare la scatola sull'altura e costruisci il Jungle Cutter)

    4) Mezzo: Army Jeep
    Location: lungo il percorso superata l'entrata del quarto livello
    Modalità di sblocco: completa il quarto livello

    5) Mezzo: Motorbike
    Location: a destra dell'aeroporto e della torre d'acqua
    * non potrai impiegare la motocicletta fuori l'aeroporto
    Modalità di sblocco: disponibile all'inizio dell'hub

    6) Mezzo: Nazca Racer
    Location: sull'altopiano
    Modalità di sblocco: vinci la Raft Race

    7) Mezzo: Nazca Drifter
    Location: sull'altopiano
    Modalità di sblocco: vinci la Raft Race

    8) Mezzo: Bicycle
    Location: dentro la macchina del Super Bonus Tornado
    Modalità di sblocco: costruita la macchina, tira la leva sul pontile

  • MATTONCINI ROSSI
  • 1) accanto al recinto di pietra, alla destra dell'aeroporto - disponibile all'inizio dell'hub
    2) a sinistra della partenza della Motorbike Race - disponibile
    3) all'esterno dell'ingresso posteriore della casa di ricovero, a sinistra del cimitero - completa il primo livello
    4) vicino l'arcata che conduce al cimitero/ingresso del secondo livello - completa il primo livello
    5) sull'altopiano, accanto al piede destro dell'uomo Lego - completa il primo livello
    6) sull'altopiano, vicino alla testa dell'uomo Lego - completa il primo livello
    7) nei paraggi del campo, lungo la parete (vicino la base fiorata) - completa il secondo livello
    8) nell'angolo superiore destro del bivio sotto il campo - completa il terzo livello e acquista il Jungle Cutter
    9) dal campo percorri il percorso principale fino in fondo - completa il terzo livello e acquista il Jungle Cutter
    10) superato l'ingresso del quarto livello - completa il quarto livello

  • MATTONCINI BLU
  • 1) sulle impalcature a destra dell'aeroporto (mira al bersaglio) - disponibile dall'inizio dell'hub
    2) accanto all'ingresso del secondo livello - completa il primo livello
    3) vicino al campo, lungo la parete nei pressi della base fiorata (impiega la frusta sulla gabbietta - completa il secondo livello
    4) tra gli alberi al di sotto del campo - completa il terzo livello e compra il Jungle Cutter
    5) sulla spiaggia in basso al bivio sotto il campo (con la frusta apri la capanna per prendere il badile e scavare nel terreno) - completa il terzo livello e acquista il Jungle Cutter
    6) percorsa la rampa tra gli alberi, segui il percorso a destra fino al congegno che azionerai tramite la chiave nascosta tra gli item nei paraggi - completa il terzo livello e acquista il Jungle Cutter
    7) superato l'ingresso del quarto livello, nei pressi dell'acqua rinverrai una leva - completa il quarto livello
    8) superato l'ingresso del quarto livello, ripara la ventola guasta dell'ala dell'aereo - completa il quarto livello
    9) attraversato il percorso sopra il campo, distruggi i massi che ostruiscono il passaggio, e giunto in fondo, impiega Marion per balzare sulla base fiorata - completa il quarto livello
    10) sull'altopiano, distruggi con il blocco di pietra a destra del piede dell'uomo Lego - completa il quarto livello

  • MATTONCINI VERDI
  • 1) nel mercato, accanto ai cancelli bianchi/entrata del livello Peruvian Marketplace Bonus - disponibile dall'inizio dell'hub
    2) vicino l'uscita del cimitero, nei pressi dell'arcata di pietra sulla cascata - completa il primo livello
    3) sul percorso che dalla cascata conduce all'altopiano con l'uomo Lego, superate le formiche - completa il primo livello
    4) sull'altopiano con l'uomo Lego, il binario che circonda l'altopiano, il cactus vicino la testa dell'uomo Lego - completa il primo livello
    5) sull'altopiano con l'uomo Lego, il binario che circonda l'altopiano, il cactus vicino il piede destro dell'uomo Lego - completa il primo livello
    6) alle spalle del campo, nelle due tende a partire dall'ingresso del terzo livello - completa il secondo livello
    7) attraversato il campo, avanza in direzione destra, percorrendo la parete destra per poi procedere lungo il sentiero in basso. Giunto al tempio con due totem su ciascun lato, supera le scale per scovare il cactus - completa il terzo livello e acquista il Jungle Cutter
    8) dal campo, procedi per il sentiero principale fino a trovare il cactus sulla destra - completa il terzo livello e acquista la Jungle Cutter
    9) lungo il sentiero al di sopra del campo, si allunga il percorso che conduce alla montagna: arrivato ai massi che ostruiscono il passaggio, scoverai il cactus - completa il terzo livello e compra la Jungle Cutter
    10) superato l'ingresso del quarto livello, troverai il cactus all'angolo, scendendo verso i pontili - completa il quarto livello

    KINGDOM OF THE CRYSTAL SKULL - Part 3 Hub

    A inizio livello dirigiti a destra, passando sotto un'arcata, per accedere al primo livello.

    STORY LEVEL 1
    Repair Scare
    Personaggi: Indiana Jones (Crystal Skull), Mutt e Oxley
    Obiettivo: ricostruisci la Car Boat

    Mirato allo scrigno alla sinistra del veicolo in parte montato, aprirai una scatola di bazooka: armatoti, distruggi i massi a sinistra sul quale si trova la scimmia che balzerà sopra la caverna. Una massa di formiche fuoriuscirà dal buco: impersonando Oxley, colpisci uno degli alberi vicino alla scimmia per ottenere una banana e darla alla scimmia, guadagnando così la chiave con la quale azionerai il ponte, giungendo all'isola centrale.
    Raccolta la scatola sul lato opposto, portala su una delle basi accanto al veicolo: nei panni di Indy, arrampicati sulla pianta rampicante al centro dell'isola per arrivare in cima alla sporgenza. Da qui prosegui fino in fondo e mira al bersaglio sul ponte: giunto alla sporgenza successiva, ripara il congegno con la chiave inglese che ti consentirà di abbassare a terra la cassa e accedere alla seconda scatola di pezzi che riporterai al veicolo. Procedi ora in direzione dell'ultima area sulla destra: mirando al bersaglio sulle rocce, sbucheranno ulteriori formiche. Costruiti gradini per salire sul masso, recupera la scatola finale e monta la Car Boat per concludere il livello.

  • Bonus Level 1:
  • Jungle Jinx
    Location: in basso alla montagna più alta con l'ingresso al secondo livello (arrampicati sulla sporgenza tramite la corda)
    Requisiti d'accesso: scaglia le lance contro i bersagli in basso ai teschi, quindi salta sulla lancia per accedere al livello

    Concluso il primo livello, supera le rocce che ostruiscono il passaggio alla fine dell'altura per intraprendere il secondo stage.

    *****

    STORY LEVEL 2
    River Ruckus
    Personaggi: Indiana Jones (Crystal Skull) e Mutt
    Obiettivo: annienta tre gruppi di veicoli

    Fai attenzione perché se finirai nell'acqua profonda con il tuo veicolo questo verrà danneggiato: il primo gruppo nemico sarà composto da quattro jeep, il secondo da due jeep e tre Car Boat, mentre l'ultimo da due Car Boat corazzate e una normale. Superate le tre ondate ostili, avrai concluso il livello.

  • Bonus Level 2:
  • Lake Crypt
    Location: sull'isoletta nel fiume in basso all'UFO Super Bonus
    Requisiti d'accesso: impiega un personaggio femminile per balzare sulla colonna crollata e poi sul tetto della cripta. Raccolta la testa Lego, disponila sulla base verde a sinistra dell'ingresso

    Dirigiti ora vicino le cascate, e sull'occhio sinistro del masso a forma di teschio, noterai un bersaglio: colpito, azionerai una piattaforma e una scala che ti consentiranno di accedere al terzo livello.

    *****

    STORY LEVEL 3
    Temple Tangle
    Personaggi: Indiana Jones (Crystal Skull) e Marion (Crystal Skull)
    Obiettivo: sconfiggi l'Ugha King

    Il tuo primo compito consisterà nel completare gli scheletri collocati sul lato opposto dell'ingresso: dirigiti sul lato destro, facendo attenzione ai quadrati con cinque buchi sul pavimento che si riveleranno delle trappole. Rotto l'oggetto sul lato opposto, costruisci il binario: collocato il blocco in fondo al percorso, rompi la scatola vicino all'altro binario sulla destra e spingi la scatola. La grata tra i due binari si aprirà, permettendoti di recuperare la chiave e impiegarla nel meccanismo.
    Recuperato il disco dorato vicino ai teschi (stai all'erta agli spuntoni), inseriscilo nella trave per poi azionare la manovella sulla parete per ruotare la trave. Aggrappati quindi alla catena sulla parete all'estrema sinistra per sollevare un altro disco e rivelare una nicchia: raccolto l'elmetto, ponilo su uno degli scheletri all'ingresso, badando a non calpestare le trappole, altrimenti l'elmetto scomparirà costringendoti a tornare indietro.
    Fatto ciò, dirigiti sul lato sinistro dell'entrata: nei panni di Marion balza sulla sporgenza con l'ingranaggio e giralo. In questo modo dall'acqua sbucherà fuori una piattaforma: dopo che Indiana sarà salito sopra, ritorna a guidare Marion per girare nuovamente il meccanismo. Quando Indiana avrà raggiunto il lato opposto, avanzate entrambi a sinistra: arriverai davanti a un enorme con dei simboli di pietra e dei cilindri. Il tuo compito sarà quello di accoppiare i simboli sui cilindri con quelli dei pannelli in alto: fatto ciò, Marion salterà sulla base fiorata a sinistra della sbarra in alto, scoprendo una seconda nicchia a sinistra contenente un elmetto che posizionerai sull'altro scheletro all'ingresso.
    A questo punto dovrai vedertela con il Re Guerriero: essendo immune alle armi, per sconfiggerlo, colpiscilo con la frusta in modo da spingerlo in una delle trappole a destra.

  • Bonus Level 3:
  • Digger's Delight
    Location: sulla parte superiore dell'isola centrale
    Requisiti d'accesso: impiega il badile dell'Ugha Digger per svelare l'ingresso del livello

    Portato a termine il terzo livello, accedi nella bocca del teschio e arrampicati sulla prima piramide per iniziare il quarto livello.

    *****

    STORY LEVEL 4
    Ugha Struggle
    Personaggi: Indiana Jones (Crystal Skull), Mutt e Marion (Crystal Skull)
    Obiettivo: sconfiggi quattro gruppi di guerrieri Ugha

    Per giungere a termine di questo livello dovrai vedertela con quattro ondate nemiche, la prima delle quali sarà composta da guerrieri Ugha disarmati, seguiti da sei ulteriori nemici, sempre privi di armi. Sconfitti quest'ultimi, la rampa inferiore sulla piramide si trasformerà in scale: giunto in cima, affronterai quattro guerrieri che ti scaglieranno contro delle frecce esplosive e ulteriori quattro armati di lance, appostati in alto (per sbarazzarti di quest'ultimi afferra le lance per poi spedirgliele indietro). Come se non bastasse, di tanto di tanto un masso rotolerà giù per le scale.
    Annientati gli avversari, emergerà un'altra scala dalla piramide: in cima impiega la barra per raggiungere una sporgenza dove te la vedrai con due guerrieri due re. Tolti di mezzo i primi due nemici all'ingresso della piramide, balza a sinistra e mira al bersaglio per eliminare l'avversario su quel lato. Guidando poi Marion, salta sulla base fiorata, e afferrata la corda, arrampicati in cima alla piramide per portare a termine il livello.

  • Bonus Level 4:
  • Treasure Room
    Location: a sinistra della pietra circolare destra accanto al campo, rinverrai una porta Lego sulla parete dell'altura
    Requisiti d'accesso: impiega un personaggio femminile per balzare sulla roccia vicino la base fiorata, quindi sulla sporgenza sopra la porta. Tirata la leva, accederai a questo livello

    Salito alla base della piramide superiore, impiega Oxley per colpire il teschio alla sinistra delle scale: ottenuta la chiave, usala sul congegno a destra per trasformare la rampa in una scala. Conduci quindi Indy in cima alla piramide e spacca le dodici teste Lego al centro del quadrato. Fatto ciò, la sabbia intorno alla struttura andrà via rivelando l'ingresso allo stage finale.

    *****

    STORY LEVEL 5
    Akator Ambush
    Personaggi: Indiana Jones (Crystal Skull) e Marion (Crystal Skull)
    Obiettivo: sconfiggi l'Agente Spalko

    Nel corso dell'ultimo livello dovrai affrontare l'Agente Spalko, spostandoti in diverse stanze e distruggendo i blocchi di pietra. Entrato nella prima stanza, il nemico spaccherà dei massi che rimarranno sul pavimento per alcuni momenti: per distruggerli, posizionati con Marion sui pulsanti, ripetendo questo processo per quattro volte. Superata questa prima fase, ti ritroverai in una nuova area nella quale le rocce circonderanno l'Agente Spalko: colpito il bersaglio, Marion balzerà sulla base fiorata per poi spostarsi sulla roccia. Stai all'erta perché durante lo scontro, l'avversaria ti sparerà un raggio elettrico che naturalmente dovrai schivare, pena la morte immediata!
    Concluso anche questo stadio, arriverai all'area successiva, lungo i cui lati sono collocati dei lanciarazzi: presone uno, l'Agente Spalko ti colpirà nuovamente con il raggio elettrico, quindi tieniti pronto a schivarlo, oltre a scagliarti contro degli oggetti metallici. Per sconfiggere il nemico, non dovrai fare altro che sparare quattro o cinque volte i razzi contro gli oggetti.

  • Bonus Level 5:
  • Cave Capers
    Location: in una caverna sulla parete sinistra dell'altura sull'isola
    Requisiti d'accesso: schiera un personaggio femminile e uno armato di lancia

  • Super Bonus Level:
  • Location: ai piedi della montagna, in fondo al lato destro
    Modalità d'accesso: sali la rampa

    ***CORSE***
    1) Gara: Car Boat
    Partenza: vicino alla pietra circolare nell'area centrale dell'hub, proprio in basso alla cascata nei pressi della pietra a forma di teschio
    Premio: Russian Officer sbloccato

    2) Gara: Jungle Jeep
    Partenza: alla destra della jeep acquistata e a sinistra della pietra circolare destra
    Premio: Russian Machine Gunner e Ice Cream Truck sbloccati

    3) Gara: Raft
    Partenza: in basso alla montagna all'inizio dell'hub e vicino la cascata dove hai trovato la zattera (taglia la corda che lega la zattera al lato destro del fiume e impiega l'Ugha Digger)
    Premio: Ugha King sbloccato

    4) Gara: UFO (Flying Race)
    Partenza: a sinistra del ponte di pietra sinistra rispetto all'isola centrale
    Premio: Interdimensional Being sbloccato

    5) Gara: Shoot/Break the Silver Skulls
    Partenza: sul lato posteriore della piramide inferiore dietro la Skull Mountain. Colpisci i sei teschi, collocati:
    a) sulla sporgenza ai piedi della Skull Mountain;
    b) sulla sponda del fiume alla destra della Skull Mountain;
    c) a sinistra dell'enorme fiore giallo;
    d) su una sporgenza a destra e sopra quella con il terzo teschio;
    e) salite le scale all'estrema destra del campo;
    f) sulla sporgenza in alto e a sinistra del quinto teschio
    Premio: Ugha Digger sbloccato

    ***VEICOLI***
    1) Mezzo: Car Boat
    Location: sulla sporgenza superiore, vicino l'ingresso del secondo livello
    Modalità di sblocco: completa il primo livello

    2) Mezzo: Jungle Jeep
    Location: a destra della pietra circolare nell'angolo inferiore destro dell'hub e sul lato opposto del tempio nella montagna
    Modalità di sblocco: completa il secondo livello

    3) Mezzo: Ice Cream Van
    Location: nei pressi della pietra circolare a sinistra dell'UFO Bonus
    Modalità di sblocco: vinci la Jungle Jeep Race

    4) Mezzo: Green Motorbike
    Location: a sinistra della cpietra circolare nella parte centrale in basso dell'hub, al di sotto della cascata vicino il masso a forma di teschio
    Modalità di sblocco: completa il secondo livello

    5) Mezzo: Blue Motorbike
    Location: a sinistra del ponte sopra la sorgente del fiume sull'hub
    Modalità di sblocco: completa il secondo livello

    6) Mezzo: Civilian Jeep
    Location: a sinistra della pietra circolare a sinistra dell'UFO Super Bonus
    Modalità di sblocco: completa il secondo livello

    7) Mezzo: UFO Ride
    Location: al centro della pietra circolare in basso a destra, vicino il campo
    Modalità di sblocco: completa il quinto livello

  • MATTONCINI ROSSI
  • 1) a sinistra dell'arcata del primo livello - disponibile all'inizio dell'hub
    2) sul percorso in direzione della montagna, vicino la prima curva - completa il secondo livello
    3) a sinistra del ponte sopra la sorgente del fiume nell'hub - completa il secondo livello
    4) sull'isola centrale, lungo il percorso che dai ponti conduce agli scavi, la pianta sulla sinistra - completa il secondo livello
    5) nell'angolo inferiore sinistro dell'isola centrale, sulla penisola è collocata la pianta - completa il secondo livello
    6) lungo il percorso inferiore dall'UFO Bonus, accanto alla parete - completa il secondo livello
    7) in basso all'UFO Bonus, lungo la sponda superiore del fiume - completa il secondo livello
    8) in fondo alla cascata, vicino alla tenda destra troverai una scatola di pezzi che porterai sulla base verde a destra. Costruita la scala e salito in cima alla piattaforma di legno, troverai la pianta - completa il secondo livello
    9) a sinistra della pietra circolare nell'area centrale inferiore dell'hub, al di sotto della cascata vicino il masso a forma di teschio - completa il secondo livello
    10) sotto l'altura sinistra, sulla piccola sporgenza che raggiungerai salendo la scala - completa il secondo livello

  • MATTONCINI BLU
  • 1) in basso alla montagna all'inizio dell'hub, arrampicati sulla corda che conduce alla caverna. Superate tre barre a destra, arriverai a una sporgenza con il vaso - completa il secondo livello
    2) distrutta la colonna sul percorso esterno (dove hai trovato la Blue Motorbike) - completa il secondo livello
    3) sul percorso in basso alla pietra circolare a sinistra dell'UFO Bonus Object, troverai una statua a forma di uccello con una chiave che aprirà un'urna - completa il secondo livello
    4) sul fiume sotto l'UFO Bonus Object c'è un isoletta con una cripta, in fondo alla quale troverai una leva sulla destra da tirare alcune volte per alzare l'urna - completa il secondo livello
    5) sulla sponda destra del fiume, sul lato opposto dell'isoletta con la cripta, troverai una scatola - completa il secondo livello
    6) alla destra della cascata venendo dall'isoletta scoverai una corda che ti consentirà di accedere alla piccola sporgenza - completa il secondo livello
    7) alla sinistra della pietra circolare nell'area centrale inferiore dell'hub, in basso alla cascata vicino il masso a forma di teschio, rinverrai un bersaglio che collocherai sul congegno a sinistra - completa il secondo livello
    8) dall'altopiano inferiore dietro la Skull Mountain, dirigiti all'angolo in fondo a destra, per poi passare sulla sporgenza - completa il terzo livello
    9) guidando Oxley, afferra la testa Lego a sinistra della piramide inferiore, quindi sali le scale e disponila sulla base verde a sinistra della piramide - completa il quarto livello
    10) in cima alla piramide nell'altopiano - completa il quarto livello e costruisci le scale in cima alle quali scaglia la lancia contro i due bersagli sulla colonna di pietra. Marion balzerà quindi in cima alla colonna e poi sulla piramide

  • MATTONCINI VERDI
  • 1) sotto il percorso dalla montagna all'inizio dell'hub e accanto all'UFO Super Bonus Object - completa il secondo livello
    2) al centro della pietra circolare con le quattro colonne attorno, a sinistra dell'UFO Super Bonus Object - completa il secondo livello
    3) a sinistra della pietra circolare, a sinistra dell'UFO Super Bonus Object, si trova una scatola di metallo che dovrai far saltare in aria - completa il secondo livello
    4) in alto al lato sinistro del ponte di pietra a sinistra, al centro dell'isola con gli scavi - completa il secondo livello
    5) sull'isola centrale, in basso al ponte di pietra destro - completa il secondo livello
    6) sul fiume in basso all'UFO Bonus Object, a destra del tempio sull'isoletta con la cripta - completa il secondo livello
    7) ai piedi della cascata in basso all'isoletta con la cripta, si estende un campo con un grande fiore giallo: saltatoci sopra, accede alla sporgenza in alto e distruggi i mattoncini nei paraggi per costruire un teschio Lego - completa il secondo livello
    8) al centro della pietra circolare nella parte centrale inferiore dell'hub, al di sotto della cascata vicino la roccia a forma di teschio - completa il secondo livello
    9) in basso all'altura sinistra, sulla piccolo sporgenza (ci arriverai passando dall'isola principale a sinistra, quindi salendo sul grande fiore giallo) - completa il secondo livello
    10) ai piedi della piramide a sinistra, passando tra le formiche - completa il quarto livello

    KINGDOM OF THE CRYSTAL SKULL - Crane Train

    KINGDOM OF THE CRYSTAL SKULL - Dovchenko Duel

    KINGDOM OF THE CRYSTAL SKULL - Akator Ambush