1

Dove i ricordi non muoiono mai

La soluzione è basata sulla versione americana per Nintendo Wii del gioco. Alcuni termini potrebbero non corrispondere a quelli della versione italiana.

SOLUZIONE di Donatella Stinga   —   23/01/2010

WELCOME BACK TO SILENT HILL

Doctor's Office: Personality Questionnaire
Al termine della cutscene, ti ritroverai nell'ufficio del Dr. Michael Kauffmann, dove dovrai rispondere ad alcune domande: nel corso del gioco avrai diverse sedute con il dottore, il cui svolgimento determineranno l'andamento del gioco ed il finale.

Car Crash - Salvage Yard
La scena si sposterà poi nuovamente all'interno dell'auto: al risveglio scoprirai purtroppo che tua figlia è scomparsa: presa la torcia, comincia ad esplorare i paraggi, dopodiché varca il cancello arrugginito ed entra nella porta verde sul lato opposto.

Gas Station
Entrato nel garage, voltati a sinistra e procedi fino alla porta dall'altra parte della stanza: percorso il corridoio, noterai un telefono rotto con accanto un poster con scritti i numeri importanti di Silent Hill (quando avrai la possibilità di usare il cellulare, potrai chiamare quei numeri). Esplora, se vuoi, i camerini degli uomini e delle donne, avvicinati alla lavagna appesa vicino al menu, girati a sinistra ed entra nella stanza accessibile solo agli impiegati. Attraversato il corridoio, giungerai alla prima delle porte serrate: per aprirla, rimuovi il perno dal chiavistello, quindi prendi il pomello rosso facendolo scorrere a destra.

Streets of Silent Hill
Superata la stazione di benzina, gira a sinistra e, passato davanti al negozio di Auto Repair sempre sulla sinistra, attraversa Finney St., giungendo a due negozi illuminati: Theresa's New 4 You Clothes e Clear Picture Cameras TV & Appliances (ricordati che una volta entrato in uno dei negozi, l'altra sarà inaccessibile per il resto del gioco).
*** Theresa's New 4 You Clothes ***
Scesa la scala rossa ed entrato nella porta in fondo, avanza verso il segnale al neon "Clear Picture" vicino la porta posteriore: sul bancone di fronte è collocata una macchina con cui potrai interagire, dopodiché varca la porta a sinistra ("Staff Only"). All'interno della stanza, avvicinati al monitor di sicurezza e gira la manopola a sinistra per cambiare le inquadrature, posizionandola sulla telecamera 3, quindi premi il pulsante rosso in modo che la luce in alto alla porta in fondo al negozio diventi verde. Uscito dal negozio, dirigiti a sinistra e, scavalcata la recinzione rossa alla tua destra (ignora l'avvertimento), entra nella porta davanti a te per accedere nell'area successiva: qui, arrampicati sulla staccionata in legno per passare al campo da gioco.
*** Clear Picture Cameras TV & Appliances ***
Entrato nel negozio, dirigiti al bancone in fondo sul quale è collocata una macchina: ascoltato il messaggio, scoprirai che la chiave della porta si trova nel cappotto di Jane. Salito al secondo piano, spostati sulla sinistra dove è posizionato uno specchio: alle tue spalle troverai tre manichini con sopra delle giacche, ognuna delle quali contiene la chiave necessaria. Uscito dal negozio, calati dalla scala per ritrovarti in un vicolo innevato, quindi passa per la porta e, scavalcata la staccionata, ti ritroverai nel campo da gioco.

Children's Playground
Davanti, alla tua destra, noterai un'altalena e nell'angolo a destra una bicicletta con l'orsacchiotto di Cheryl: spostati sul lato sinistro, raccogli le lattine di soda poste sul retro di quella specie di vagone e scuotile per capire quale nasconde la chiave che ti occorrerà per aprire la porta sul lato opposto del campo. Nella strada accanto sono ubicati due locali aperti, il Diner 52 e il Good Old Days Sports Bar, all'interno dei quali potrai usare il cellulare e le varie funzioni, oltre a scovare il 1° Memento: A Winter Beacon. Nella tavola calda è collocato nell'armadietto dietro il bancone, in basso al forno a microonde; mentre nel bar è ubicato dentro il bersaglio sulla parete destra.
Uscito dai locali, il tuo cellulare suonerà: il GPS indicherà un indirizzo in Levin St., quindi torna al Clear Picture o al Theresa's per poi procedere a destra. Entrato nel campo da gioco, accanto l'altalena, noterai la sagoma di una persona: fai una foto con il cellulare per collezionare la prima di tante Echo Photo, dei ricordi (sotto forma di messaggi o foto) sulle vicende passate di Silent Hill. Scatta perciò una foto dell'altalena vuota per rivelare Cheryl con in braccio il suo orsetto (la 1° Echo Photo: Girl On Swing). Scavalcata la staccionata, percorri il vicolo tornando verso il Clear Picture o Theresa's: nel primo negozio, avvicinati verso la tv con le interferenze per rinvenire l'Echo Message: Happy Ever After, "We share a"; nel secondo, invece, scoverai il 2° Echo Message: Prom, "Caitlin here" vicino al manichino con indosso il vestito da ballo rosso.

  • NIGHTMARE 1: to Levin St.
  • A questo punto dirigiti verso Finney St., ma nel tragitto riceverai una chiamata da Cheryl: le strade di Silent Hill si sono ghiacciate e non potrai tornare indietro. Quando sentirai il famoso allarme, corri sul lato opposto della strada e nei pressi dell'allarme dovresti notare un'auto gialla con i fanali puntati su una porta gialla. Una volta varcata, affronterai la prima Nightmare Sequence del gioco nel corso delle quali dovrai raggiungere il punto contraddistinto da una croce blu; qui il GPS si rivelerà fondamentale perché sarà facile perdersi. Dal momento che ti imbatterai in numerosi nemici e sarai disarmato, sfrutta tutto ciò che troverai lungo il percorso per creare degli ostacoli (gli oggetti sono contraddistinti da frecce bianche). Ricordati di impiegare i fuochi di segnalazione, contrassegnati da un segnale rosso che una volta accesi terranno a distanza le creature per 30-40 secondi (gettandoli a terra, invece, formeranno una specie di barriera). Inoltre cerca di tenere per quanto possibile la torcia spenta in modo da non attirare i nemici e, qualora fossi in difficoltà, puoi sempre strisciare sotto i letti o nasconderti negli armadi (mi raccomando la torcia spenta!).
    Non appena controllerai Harry, corri in avanti, scavalcando la staccionata di fronte a te: sul lato opposto, corri verso la finestra del primo piano dell'abitazione e, voltato a destra, entra nella porta laterale. All'interno, superate le credenze, passa per la porta nell'angolo in fondo a sinistra, quindi esci di casa dall'unica porta davanti. Uscito, passa lungo il lato destro del masso di ghiaccio, quindi scavalca la staccionata sulla destra per poi superare la successiva più avanti. Giunto sul lato opposto, accedi nell'edificio con le doppie porte ed il segnale a sinistra ("Still Water Municipal Pool Goods Entrance"): varcata la porta sotto l'indicazione di uscita in rosso al termine del corridoio, entra nella prima porta a sinistra e varca la porta davanti a te. Nella stanza successiva è ubicata una piscina vuota con un segnale luminoso rosso all'interno: alla tua destra c'è una porta in basso a un grande orologio, mentre sul lato sinistro della stanza noterai un tabellone segnapunti e un trampolino con una seconda porta sotto il segnale verde d'uscita. Raccolto il segnale luminoso nella piscina, esci dal lato con la pozza di ghiaccio e passa per la porta con il segnale verde, dopodiché salta dalla sporgenza ed entra nella porta in fondo alla stanza successiva: percorri velocemente quella specie di tunnel, esci dall'area attraverso la porta sotto il segnale d'uscita rosso. Una volta all'esterno, calati sulla sporgenza sul lato destro dell'enorme masso di ghiaccio al centro del parcheggio, per varcare infine la porta a doppio battente proprio davanti a te.

    LOST IN THE WOODS

    Levin Street
    Nell'ufficio del Dr. Kauffmann, dopo aver risposto alle domande riguardanti i tuoi rapporti con la famiglia, il dottore ti darà un disegno da colore. Al termine della cutscene, ti ritroverai nell'auto dell'agente Cybil Bennett: al termine del dialogo, la poliziotta uscirà dall'auto per capire dove si trovano, visto che i finestrini sono ghiacciati, scomparendo misteriosamente. Aperto il cruscotto, raccogli il pacchetto di sigarette, il 2° Memento: Hidden Fire, quindi esci dal veicolo sbloccando la sicura della portiera (una volta uscito non potrai rientrare nell'auto).

    Ranger Station
    In strada, scavalca la staccionata di legno, prosegui in direzione della Ranger Station e, quando avvertirai delle interferenze dal cellulare, dirigiti verso il telefono giallo fuori la stazione per recuperare il 3° Echo Message: Stranded. All'interno, procedi a destra e dall'armadietto del pronto soccorso recupera la chiave che aprirà la porta in fondo. La tua meta sarà l'Orion Hunting Lodge: per raggiungerlo avrai a disposizione due percorsi (il primo sarà più breve, ma a differenza del secondo, non troverai alcun oggetto da collezionare).

    Dove i ricordi non muoiono mai

    *** Path 1: A Faster Route - Through the Boathouse to Orion Lodge ***
    Procedi lungo il sentiero battuto fino alla Caldecotte Pond: superata la rimessa per barche, giungerai a Orion Lodge.
    *** Path 2: The Scenic Route - Through the Woods to Orion Lodge ***
    Attraversa gli alberi a sinistra del sentiero, avanzando in direzione del punto rosso sul tuo GPS che contrassegna un grande serbatoio: giunto qui, scavalca la recinzione e, aperto il portello, rinverrai il 3° Memento: Frozen Waters. Spostati sul lato destro, scavalca la staccionata e, quando avvertirai le interferenze, supera l'albero con una bandana rosa legata: nei pressi dell'albero con una ghirlanda scoverai il 4° Echo Message: Babes in the Woods.

    Pumping Station SC-34A
    Voltato a sinistra, scendi lungo il pendio a sinistra sul cancello arrugginito per accedere nell'entrata posteriore del Pumping Station SC-34A: percorsi i tunnel, arriverai in una stanza in fondo con la scala d'uscita. Nella stanza successiva girati subito a destra e salta sui tubi per raggiungere le sbarre dove scatterai la 2° Echo Photo: Little Boy Behind Bars. Tornato alla stanza principale, sali sulla scala: uscendo, avvertirai delle interferenze provenire dal sacco a pelo blu sulla destra contenente il 5° Echo Message: Stranded.

    Orion Hunting Lodge
    Girati, torna all'uscita della Pumping Station e percorri il pendio verso l'Orion Hunting Lodge: percorso il lato sinistro dello chalet, entra dalla porta laterale e nella cucina fai una foto alla carcassa di cervo sul mobile per ottenere il 3° Echo Photo: Deer Carcass. Nella stanza successiva a sinistra, prendi dal cassetto del mobiletto il 4° Memento: A Broken Ward, una torcia di sicurezza. Uscito, avanza verso destra sulla veranda per rientrare nello chalet: nella camera da letto, dentro l'armadietto sulla parete, è celato il 5° Memento: A Movable Feast, un coltello da caccia. Voltati e dalla veranda scendi per il pendio a sinistra, seguendo il rumore delle interferenze che proverranno dal teschio di un cervo, dove rinverrai il 6° Echo Message: Cycle of Death. A questo punto del gioco riceverai una chiamata da Cybil.

    Bloody Cabin
    Attraversato il ponte sul torrente, avanza in direzione della baita con davanti parcheggiato il pick-up: visto che la porta anteriore è chiusa, percorri il lato sinistro seguendo la scia di sangue fino a scovare un portafogli rosa che cela una chiave insanguinata. Entrato nella baita, dirigiti verso la figura accovacciata in fondo, ma non appena ti avvicinerai, questa fuggirà via urlando.

  • NIGHTMARE 2: Out Of The Woods
  • Uscito dalla baita congelata, corri verso l'Orion's Lodge: all'interno, passa per la porta sul lato destro per poi uscire da quella a sinistra della stanza successiva. Spenta la torcia, avanza fino a un'ampia area con un baratro: passato sul lato sinistro, sali sul rialzo davanti a te per raccogliere il segnale rosso, quindi corri lungo il pendio alla tua sinistra ed avanza in direzione delle luci a distanza (guardando in basso dovresti vedere i binari dei carrelli minerari che ti condurranno alla baita successiva). Lungo il percorso, inoltre, sono dislocate diverse barriere da sfruttare. Salito sulla veranda posteriore, entra nella porta in fondo a destra, dopodiché per quella sul lato opposto della stanza per poi scendere sulla sporgenza: attraversato il varco nel pavimento, esci dalla porta a doppio battente dall'altra parte. Visto che più avanti il percorso è bloccato dal ghiaccio e dai detriti, gira a sinistra e striscia sotto la parete. Ignorato il corridoio con le porte a doppio battente alla tua sinistra, avanza uscendo dalla segheria per la porta al termine del corridoio. Superata la catasta di rami più avanti, scendi sulla sporgenza: in lontananza dovresti vedere una luce verso la quale ti dirigerai, passando su due successive sporgenze finché il passaggio non ti sarà ostruito da alcuni alberi, dal ghiaccio e una recinzione chiusa da una catena. Dopodiché prosegui a sinistra fino a un baratro, per poi correre verso la baita illuminata: all'interno, entra nella prima porta a sinistra, ma la porta d'uscita si ghiaccerà.
    *** Puzzle Time ***
    Ti ritroverai in una stanza in compagnia di una famiglia congelata: avvicinati ai genitori per ricevere un messaggio vocale ("Family Vacation"), ascoltalo e scoprirai il modo per sbloccare la porta: nel corso del messaggio infatti sentirai la bambina suonare un motivo con un piano giocattolo che troverai accanto alla bambina. Non ti resta che suonare la stessa sequenza di note, a ciascuna delle quali corrisponde un tasto con un animale disegnato: premi perciò papera (verde), gufo (rosa), pappagallo (giallo), pappagallo (giallo), pollo (blu) e la porta dietro il divano si aprirà.
    Uscito dalla stanza, sarai di nuovo in pericolo quindi spegni subito la torcia e corri in direzione delle due luci più avanti a sinistra. Avvicinandoti sempre di più, noterai i rottami di un velivolo incastrato tra gli alberi: spostati sul lato sinistro, balza il divario per terra e recupera il segnale luminoso rosso per poi entrare nell'edificio davanti a te. All'interno, ignorata la porta alla tua sinistra, esci dalla stanza passando dalla porta di fronte a te: nella stanza successiva, superati i letti a castello, esci dalla baita dalla porta sul lato opposto. All'esterno, spenta la torcia, corri lungo il percorso e, giunto al bivio nei pressi di una baita, gira a sinistra ed entra nella costruzione con il cartello "Experience Fishing" vicino la porta. Entrato nella porta a destra, attraversa le successive due stanze, nell'ultima delle quali gira a sinistra ed esci dalla baita passando dalla porta davanti. Superato il divario, prosegui alla tua destra, lungo la sponda ghiacciata e, arrivato nella baita seguente, sali le scale per poi varcare la porta a destra e infine quella di fronte a te.

    Bryant's Overlook
    Uscito dalla foresta e attraversato il ponte, corri verso l'auto rossa e apri il portabagagli per scovare il 6° Memento: Pinned Beauty, quindi spostati sul lato del passeggero e scatta una foto per svelare la 4° Echo Photo: Open Car Door per poi ricevere il messaggio Bryant Overlook, dopodiché dirigiti verso l'edificio delle Informazioni Turistiche, passando sotto la recinzione, quindi scavalca la staccionata accanto al cartello Midwich High School.

    MIDWICH HIGH SCHOOL

    Football Field
    Attraversato il campo da football, riceverai una chiamata da Cybil la quale ti suggerirà che forse Cheryl potrebbe trovarsi nella palestra della scuola. La scena si sposterà poi nell'ufficio del Dr. Kauffmann il quale ti porrà alcune domande sul tuo periodo al liceo. Concluso il test psicologico, avanza nel campo e, superata la meta, prosegui a sinistra verso le gradinate: seguito il percorso a sinistra, apri la finestra laterale dell'edificio per recuperare la chiave che ti occorrerà per la porta sul lato opposto. Entrato e uscito dalla sala manutenzione, procedi a sinistra lungo il corridoio, passando davanti a un poster delle cheerleader ed esci dalla porta a doppio battente.
    *** Path 1: A Faster Route - To School Building B ***
    Se non ti interessa collezionare gli oggetti, dirigiti al Wonderland Burger e nella cucina per poi uscire dalla porta posteriore e rientrare a scuola.
    *** Path 2: The Scenic Route - To School Building B ***
    Una volta all'esterno, segui la provenienza delle interferenze per ricevere il 7° Echo Message: Chocking Game sul poster accanto alla rastrelliera delle bici, quindi dirigiti in strada avanzando in direzione del Wonderland Burger per poi girare a destra nel vicolo accanto al ristorante. Scavalcato il muro, esci dal vicolo e prosegui a sinistra, entrando nel The Cat House/Honey Trap (a seconda del tuo profilo): superato il bar, scatta la 5° Echo Photo: Red Sofa al divano. Salite le scale e, trascurate le varie porte bloccate dalle assi, aprite la scatola a forma di cuore collocata in fondo al corridoio per svelare il 7° Memento: Suffocated Forever (un insetto intrappolato nell'ambra). Uscito dall'edificio, dirigiti al Wondeland Burger e, una volta in cucina, scendi le scale: seguendo le interferenze, scoverai l'8° Echo Message: Chocking Game vicino al grembiule rosso appeso sulla parete. Voltati, varca la porta all'angolo quindi procedi a sinistra per accedere alla sala del ristorante: seguendo sempre i disturbi, avvicinati al tavolo accanto alla finestra per ricevere il 9° Echo Message: Frigid. Dopodiché torna in cucina e dirigiti verso la porta posteriore per scovare l'8° Memento: My Plastic Perfect Girl all'interno del frigo grigio, quindi esci dal Wonderland Burger.

    Back To School: Building B
    Attraversata la strada, ti ritroverai nel parcheggio della Midwich School Building B: seguendo le scariche statiche provenienti dall'auto blu per ricevere il 10° Echo Message: Pigtails, quindi, rimossi i chiodi dalla finestra bianca a sinistra, rientra nell'edificio. All'interno del magazzino, gira a destra e scatta una foto alla cintura appesa sulla parete per svelare la 6° Echo Photo: The Chocking Game. Dirigiti poi verso l'armadietto grigio sulla parete che contiene il 9° Memento: Heavenly Protection, quindi esci dalla porta gialla. Non appena accederai nel corridoio, il tuo cellulare inizierà a emettere dei suoni e, guardando in fondo alla parete destra, noterai una figura seduta su una panca: avvicinandoti, il fantasma si alzerà e, urlando, fuggirà via, lasciando però una foto, l'11° Echo Message: Frigid. Prosegui poi in direzione dell'aula sul lato opposto per vedere che cosa ti apparirà a seconda del tuo profilo. Dopodiché esci dalla porta posteriore per ritrovarti in cortile dove, sul secondo tavolo da pic-nic, troverai un portavivande contenente il 12° Echo Message: Prom. Entrato nel Laboratorio di chimica all'interno dell'edificio accanto con il cartello "Cercasi cameriera" davanti, noterai una figura irrompere dall'aula davanti a te, ma invece di seguirla, passa dalla porta a doppi battenti per accedere nel Laboratorio di biologia. Avvicinati al tavolo sulla sinistra, troverai una rana morta che nasconde il 10° Memento: A Frigid Jewel, quindi esci dalla porta anteriore, sali le scale e, percorso il corridoio, sulla sinistra troverai l'Art Studio, mentre in fondo al corridoio sulla destra il Planetarium (anche qui vale lo stesso discorso del Clear Picture e del Theresa's).
    *** Enter the Art Studio ***
    All'interno dell'aula, dietro la tenda rossa, si cela la porta d'uscita che però è chiusa. Osserva allora il disegno a carboncino intitolato "Calling Shadows", notando che gli oggetti ritratti non corrispondono a quelli ritratti. Sistema perciò gli oggetti, in modo che le ombre proiettate sui fogli bianchi sulla parete rivelino le ultime quattro cifre di un numero telefonico: 8 - 4 - 6 - 5 così da ottenere la sequenza 555-8465 e poter aprire la porta.
    *** Enter the Planetarium ***
    Entrando nel Planetarium, il tuo cellulare inizierà a emettere delle scariche che ti condurranno al proiettore sulla destra: passato dalla porta d'uscita lo schermo diventerà bianco e riceverai un messaggio, "Big Bear", che ti fornirà l'indizio per sbloccare la porta. Acceso il proiettore, sul soffitto appariranno le costellazioni: trovato il poster dell'Orsa Minore, avvicinati alla sfera al centro della stanza, spostandolo finché non vedrai la stessa costellazione apparire sul soffitto, quindi accendi il laser del proiettore, rivelando così un messaggio con un numero di telefono 555-2327 chiamando il quale aprirai la porta.
    Scese le scale, noterai una figura sul lato sinistro per poi sparire dietro l'angolo: giunto in fondo, riceverai un messaggio da una certa Dahlia, dopodiché il cellulare emetterà delle scariche che ti condurranno al poster del Moonlight Serenade Prom dove scoverai il 13° Echo Message: Prom. Dal momento che le porte dall'altra parte del corridoio sono chiuse, ma accanto alla porta noterai il numero 1053 che corrisponde al numero dell'armadietto collocato proprio accanto al poster: all'interno troverai due foto con i numeri delle maglie di due giocatori di football, 10 e 31, che ti serviranno per aprire la porta, oltre all'11° Memento: An Eternal Rose. All'esterno, attraversa il cortiletto del Midwich Gymnasium per poi salire le scale: seguendo le interferenze arriverai a un palloncino a forma di cuore su una panchina dove scoverai il 14° Echo Message: Prom. Entrato in palestra, incontrerai Michelle Valdez la quale afferma di conoscere una certa Cheryl Mason di un anno più grande di lei. La donna ti accompagnerà allora nell'ufficio del preside per accedere negli archivi.

    To the Principle Office
    Entrato nell'ufficio dovrai scoprire la password del computer, rispondendo a tre domande.
    ***
    1) Ho detto addio alla libertà e alla felicità, dove?
    - Hawaii.
    Dove?: Esamina la foto di una coppia sulla libreria a destra, con su scritto "Sposi alle Hawaii".
    2) Come si chiama la mia ex moglie?
    - Valerie.
    Dove?: Vai alla scrivania della segretaria e troverai un post-it sullo schermo con su scritto il numero dell'ex moglie di Herman (chiamando il 555-9433 scoprirai il nome).
    3) Ho sprecato tre anni a studiare...
    - Geologia.
    Dove?: Esamina il diploma sulla parete dietro la scrivania.
    4) Qual è il miglior dramma di Shakespeare?
    - La dodicesima notte.
    Dove?: Controlla la mensola nell'angolo destro della stanza (Il volume de La dodicesima notte è parzialmente in fuori).
    5) Come si chiama il mio migliore amico (a quattro zampe)?
    - Nicky.
    Dove?: Leggi il nome del cane sul collare appeso sull'attaccapanni.
    6) Qual è il mio segno zodiacale?
    - Scorpione.
    Dove?: Sempre sulla scrivania della segretaria c'è un calendario con evidenziato il 12 novembre, quindi controlla il segno corrispondente sulla mappa astrale sullo schedario dietro la scrivania.
    7) La più grande squadra di baseball?
    - Shiners.
    Dove?: Esamina il cappellino da baseball appeso su una delle sedie di fronte alla scrivania del preside.
    8) Come si chiama mio figlio?
    - Otto
    Dove?: Controlla il disegno del bambino alla sinistra del computer.
    9) Lo sport preferito?
    - Racquetball
    Dove?: Esamina il premio sul lato sinistro della stanza.
    ***
    Una volta risposto correttamente a tre domande, scoprirai la password: SUNDAY45. Aperto il file relativo a Cheryl Mason, il computer si congelerà ma riuscirai a vedere il nome e cognome, l'indirizzo e il numero di telefono. Composto il numero, ti risponderà una donna di nome Dahlia la quale ti dirà che Cheryl non è in casa, ma prima di poter fare ulteriori domande, l'ufficio si congelerà.

  • NIGHTMARE 3: School Is Out!
  • Uscito dalla porta davanti, ignorata la porta posteriore sulla destra, avanza e sali sulla sporgenza più avanti per rientrare nell'edificio dalla porta: passato dalla porta a sinistra, striscia sotto la parete ed entra nella porta davanti. Arrivato nel corridoio successivo con una serie di porte sulla destra, dirigiti invece verso quella in fondo per uscire dall'edificio: corso giù per le scale, sali la sporgenza e continua a sinistra, attraversando il parcheggio della scuola. Sceso sulla sporgenza seguente, scavalca la recinzione per rientrare a scuola dalla porta anteriore: varcata la porta successiva, esci di nuovo passando dalla porta in fondo al corridoio. All'esterno, scendi dalla sporgenza e corri verso la porta a due battenti per accedere nell'edificio di fronte: superata la porta alla tua sinistra, sali le scale ed esci dal Gymnasium dalla porta in alto. Sceso dal palco, esci dalla porta sul lato opposto della stanza per ritrovarti in cortile: sceso dall'altra sporgenza, passa dalla porta proprio davanti a te. Prosegui correndo per poi girare a destra: dovresti vedere un cartello indicare "Midwich High School Entrance" con una freccia in direzione di un edificio.
    *** Puzzle Time ***
    L'ingresso principale della scuola è bloccata da tre figure femminili di ghiaccio: avvicinandoti riceverai un messaggio vocale da parte di una ragazza che aprirà la porta se scatterai per lei una foto a un altro studente. Dirigiti quindi alla porta del cortile, ricevendo un altro messaggio in cui sono indicati i punti da fotografare: il cortile, il parcheggio e gli armadietti (i luoghi saranno contrassegnati sul GPS). A questo punto avrai due possibilità: potrai scegliere di morire di proposito per tre volte e la ragazza, stanca di aspettare, aprirà automaticamente la porta oppure scattare le tre foto. Uscito perciò in cortile e raccolto il segnale luminoso rosso da terra, dirigiti verso la grande finestra illuminata di rosso, scattando la foto alla coppia che si bacia sul lato opposto. Dopodiché spegni subito la torcia e rientra a scuola dalla porta sulla destra per poi passare dalla porta sinistra: attraversato il varco nella parete, continua a sinistra varcando la porta a doppi battenti con sopra scritto "Palestra". All'esterno, scavalca la recinzione e procedi in direzione della parete illuminata di rosso per scattare una foto alla ragazza di ghiaccio, quindi, voltatoti di 180°, sali sulla sporgenza alle tue spalle e rientra nella scuola dalla porta in alto. Uscito di nuovo dalla porta in fondo al corridoio, scavalca la staccionata e sali sulla sporgenza: raggiunta l'auto rossa nel parcheggio, accendi subito il segnale e posizionalo a terra vicino a te perché le creature ti assaliranno impedendoti di fare la foto.
    Scattata anche l'ultima foto, potrai aspettare che il segnale si spenga ed essere ucciso per riapparire poi automaticamente davanti all'ingresso della scuola ora aperto oppure ripercorrere il tragitto fino all'entrata. Se sceglierai la seconda opzione, voltati e riscendi sulla sporgenza per poi scavalcare la recinzione e rientrare nella scuola dalla porta davanti a te: sceso sulla sporgenza, prosegui alla tua sinistra superando la recinzione, quindi passa dalla porta a doppi battenti, quindi riattraversa il varco nella parete ed esci dalla porta più avanti. Uscito dalla scuola dalla porta a destra, percorri il cortile fino all'entrata della Midwich.

    THE BALKAN AND DIXON BRIDGE

    The Balkan
    Michelle ti sta aspettando per offrirti un passaggio in Simmons St. con il suo SUV parcheggiato dietro il Balkan Nightclub. Segui perciò la donna al locale la quale, una volta all'interno, riceverà una chiamata dal suo ragazzo, John: dopo che ti avrà chiesto di prenderle le chiavi dell'auto in casa sua, entra nella stanza riservata allo staff e sali al piano di sopra. In cima, passa per una delle due porti per accedere nell'appartamento di Michelle: inizia quindi a cercare le chiavi che comunque saranno nel terzo posto controllato. Recuperate le chiavi, torna in basso e, al termine del dialogo, entrerai nel bagno ma quando uscirai al posto di Michelle troverai Dahlia che ti dirà che sei troppo ubriaco per guidare: non ti resta che seguirla all'auto.

    Dixon Bridge
    Lungo la strada verso Simmons St., troverai il Dixon Bridge alzato: dirigiti quindi verso l'edificio sul lato destro della strada e sali sulla scala per raggiungere la sala con il pannello di controllo, quindi entra nella stanza di manutenzione a sinistra e chiama il numero scritto sul poster. Ti risponderà un certo Jimmy Capra che ti lascerà poi un messaggio vocale con le istruzioni per azionare i comandi: premuto il pulsante rosso a sinistra della console, i led sopra le leve si accenderanno e, in base al colore illuminato, tira la leva corrispondente.
    Led blu: leva centrale
    Led rosso: leva sinistra
    Led verde: non toccare niente
    Led gialla: leva destra
    Eseguita la corretta sequenza, il ponte si abbasserà: tornato al SUV e ripartiti, Dahlia si congelerà come tutta la scena, mentre il ponte crollerà facendoti precipitare nel fiume ghiacciato.

    Drowning
    Il veicolo comincerà a riempirsi d'acqua, ma per il momento non potrai uscire dal lato del passeggero: quando i fanali anteriori si spegneranno, recupera la torcia dal sedile posteriore, ma non appena accesa, apparirà una creatura all'esterno che scriverà un messaggio sul finestrino, dopodiché la radio si accenderà. A questo punto avrai due opzioni: rimanere seduto finché lo schermo non diventerà bianco oppure cercare una via di fuga. Qualora scegliessi la seconda possibilità, spostati sul sedile anteriore e gira la manopola della radio finché non troverai la frequenza giusta: non appena sentirai il verso "Always on my Mind" potrai aprire la portiera e riemergere in superficie per poi svenire nei pressi di un edificio. Tuttavia non importa quale opzione sceglierai, Cybil sopraggiungerà in tuo soccorso: risvegliatoti, ti ritroverai su una sedia a rotelle lungo la corsia dell'Allchemilla Hospital con l'agente che vorrà delle risposte.
    *** Wardrobe Change ***
    Avrai sicuramente notato che a questo punto del gioco, Harry indossa un completo diverso, a seconda dello stato del tuo profilo, che determinerà la conclusione.
    a) Un lungo soprabito: "Love Lost Ending"
    b) Una giubbino verde: "Drunk Dad Ending"
    c) Una giacca nera in pelle: "Sleaze and Sirens Ending"
    d) Montgomery: "Wicked and Weak Ending"
    Ciò non significa che il tuo destino è segnato! Potrai sempre modificare la conclusione nel corso del gioco. Quando Cybil poi si rivolgerà a te, sarà il momento di affrontare un nuovo incubo: spostati quindi sulla sedia a rotelle lungo il corridoi dell'ospedale fino a raggiungere una scala.

  • NIGHTMARE 4: To The Emergency Room
  • Varcata la porta a doppi battenti davanti a te, spegni la torcia: uscito dalla stanza passando dalla porta successiva, accedi nella stazione dei treni. Passato il retro di un treno, prosegui a sinistra correndo tra due convogli: sceso sulla sporgenza, supera il divario e, una volta raccolto e acceso il segnale luminoso, entra nel convoglio di fronte, ma stai all'erta perché verrai assalito da numerose creature, perciò in questa fase è molto importante che il segnale sia acceso per non farti sopraffare. Uscito dal treno, avanza strisciando sotto il treno poi procedi a sinistra: salito sulla sporgenza, entra nella porta in fondo a destra quindi esci dall'edificio passando dalla porta nell'angolo a destra. All'esterno, volta a sinistra e, arrampicatoti sul reticolato, avanza per poi girare a sinistra e salire su un altro reticolato: arrivato sul lato opposto, ignora la porta davanti a te e corri verso le scale per accedere nella Emergency Room.
    *** Puzzle Time ***
    Una volta entrato, il ghiaccio ricoprirà la porta, quindi procedi verso l'altra davanti a te: appuntatoti la frequenza dell'Alchemilla Radio (101.6 FM) scritta sul poster sul lato collocato sul lato opposto rispetto all'uscita, noterai un uomo congelato seduto su una sedia accanto a un bambino nel letto mentre nell'angolo destro della stanza scoverai una radio. Avvicinandoti all'uomo e al bambino, riceverai un messaggio vocale: ascoltalo attentamente per scovare l'indizio che ti consentirà di aprire la porta. Trovata la frequenza 101.6, voltati e dirigiti sul lato opposto della stanza: sulla parete è appeso un altro poster con elencate dieci canzoni e, scelta "Daddy's Girl", componi il numero 555-8814 per ascoltare la dedica. Una volta terminato il pezzo, potrai aprire la porta.

    NIGHTINGALE APARTMENTS

    Nightingale Apartments
    Entrato nell'atrio dell'Emergency Room dell'Alchemilla incontrerai un'infermiera di nome Lisa Garland accanto un'ambulanza schiantatasi contro l'edificio, la quale ti chiederà di accompagnarla nel suo appartamento. Giunti qui, la donna ti pregherà di restare con lei altri cinque minuti: nel frattempo aggirati per la stanza, ben sapendo che qualsiasi azione influenzerà il tuo profilo. Quando Lisa tornerà, ti chiederà di prenderle una particolare pillola colorata dal bagno: prima però recupera dal carillon a forma di angelo il 12° Memento: Infinite Jest. Aperto l'armadietto a sinistra, troverai diversi flaconcini di pillole. Consegnata la pillola a Lisa, la scena si sposterà nell'ufficio del Dr. Kauffmann: al termine della cutscene, lascia Lisa dormire sul divano ed esci dall'appartamento dalla porta anteriore dopo aver aperto il cancello.

    To Toluca Mall
    Per guadagnare del tempo nel prossimo incubo, dirigiti a sinistra lungo la strada e raccogli un'immagine dell'indicazione del Toluca Mall sul cancello giallo e del becco del tucano.

    *** Path 1: A Faster Route ***
    Varcata la porta a doppi battenti, accedere nell'edificio a sinistra del segnale: salito con l'ascensore, entra nella porta in basso al segnale d'uscita in rosso, quindi striscia sotto la porta di metallo parzialmente aperta ed esci dalla porta in blu sulla destra. Prosegui ora verso l'ingresso del Toluca Mall dove riceverai una chiamata da Lisa che ti chiederà di tornare subito da lei.
    *** Path 2: The Scenic Route ***
    Raccolta l'immagine dell'indicazione, voltati e dirigiti verso l'appartamento di Lisa, girando a sinistra in Navidson St.: scavalcato il cancello a sinistra, entra nel Goldenleaf Warehouse e sali sulla cassa blu a sinistra per accedere all'interno dell'edificio attraverso la finestra al secondo piano. Nell'ufficio del magazzino, apri la fotocopiatrice sotto la foto di un camion Goldenleaf per scovare il 13° Memento: Synthetic Femur. Scese le scale, attraversa il magazzino per poi salire le scale sul lato opposto: avvicinandoti all'ingresso del secondo piano del Toluca Mall, riceverai la chiamata di Lisa che ti chiederà di tornare subito da lei. Voltatoti, varca la porta proprio davanti a te e passa sotto la porta di metallo, quindi scendi con l'ascensore ed esci dall'edificio: girato l'angolo, dirigiti da Lisa, ma non appena entrerai nell'appartamento, la donna morirà, mentre Cybil irromperà con la pistola spianata. Tuttavia, prima di poter spiegare la situazione, l'appartamento si congelerà.

  • NIGHTMARE 5: Shopping At Toluca Mall
  • Uscito dal complesso Nigthingale Apartment, avanza per poi girare a sinistra passando dal cancello aperto per accedere nell'area del Goldenleaf Warehouse: superato il divario, entra nell'edificio di fronte a te per poi strisciare sotto i condotti dell'acqua. Spenta immediatamente la torcia, varca nella porta davanti. Nella stanza successiva calati dalla sporgenza ed arrampicati sul muro sul lato opposto per poi entrare nella porta (se sarai abbastanza veloce le creature non ti vedranno): uscito dall'edificio dalla porta in fondo al corridoio, sali sulla sporgenza e, raccolto il segnale luminoso (mi raccomando non accenderlo!), sali le scale. Superata la sporgenza sotto l'indicazione del Toluca Mall, entra nel centro commerciale dalla porta davanti: nel corridoio, abbatti la barriera a sinistra nel caso avessi molti nemici a seguito, quindi entra nella porta a sinistra in fondo al corridoio e continua per la porta davanti a te.
    Riaccesa la torcia, sali sulla sporgenza alla tua destra e passa per la porta di fronte a te: una volta all'interno del centro commerciale, sulla sinistra, noterai un enorme scultura di Tookie, la mascotte del centro commerciale (ricordati di avere con te l'immagine del cartellone del Toluca Mall perché ti sarà d'aiuto per il prossimo puzzle). Passato dalla porta a sinistra della stanza con i manichini in vetrina, sali le scale e prosegui: continua correndo per poi girare a destra ed entrare nella porta in fondo al corridoio. Arrivato sul tetto dell'edificio, sali sulla sporgenza davanti per poi calarti su quella dall'altra parte sulla destra: entrato dall'ingresso "Garage Access South", scendi le scale per poi rientrare nel centro commerciale dalla porta a sinistra.
    *** Puzzle Time ***
    Una volta varcata la porta, le creature non ti inseguiranno più: avvicinatoti alla bambina con il padre, riceverai un messaggio vocale fondamentale per capire come uscire dalla stanza. La bambina desidera delle chewing-gum colorati e, per scoprire quali colori, ascolta la conversazione della moglie: i colori preferiti della bambina saranno quelli di Tookie! Dirigiti al distributore e prendi i chewing-gum seguendo i colori del becco del tucano: giallo, rosso, rosa e viola (se le caramelle non dovessero uscire in quest'ordine, scuoti il distributore per ottenere quella del colore giusto). In questo modo il ghiaccio si scioglierà permettendoti di uscire dalla stanza.

    TOLUCA MALL AND SIMMONS STREET

    The Family Pet
    Striscia sotto la porta di metallo parzialmente aperta, noterai diverse auto parcheggiate: seguendo le interferenze, spostati nell'angolo in fondo a destra e nei pressi del bidone dell'immondizia riceverai il 15° Echo Message: Problem Child. Dopodiché dirigiti sul lato opposto della stanza ed entra nel "The Family Pet" passando dalla porta rossa: sempre seguendo le interferenze del cellulare, avvicinati a una gabbia vuota in fondo a destra per scovare il 16° Echo Message: Family Pet, quindi dirigiti al registratore di cassa e, sulla sinistra, dovresti trovare una gabbia vuota sullo scaffale con all'interno un criceto morto e il 14° Memento: Memories Undeveloped. Uscito poi dalla porta gialla dietro il bancone, vedrai una figura misteriosa fuggire via mentre percorrerai il corridoio fino alla porta gialla sulla destra, accedendo così al negozio di giocattoli.

    Fun and Games
    Sulla destra troverai una cassaforte: gira la serratura finché non sentirai un click, quindi aprila e prendi il 15° Memento: My Flying Lizard. Dal momento che la porta rossa è chiusa, avvicinati al trenino e tira la leva a destra per cambiare il binario da 1 a 2 per poi premere il pulsante verde: il trenino inizierà così la sua corsa andandosi a schiantare e rivelando la chiave. Uscito dal negozio, sali in ascensore, e passata la porta al di sotto del segnale d'uscita rosso, prosegui per il corridoio fino alla porta d'uscita successiva.

    Celebrations Gift and Card Shop/New Looks Hair Salon
    Il rumore delle interferenze ti condurrà, superata la statua di Tookie, verso una panchina, all'esterno del Chica Bella, con sopra una palla di gomma e il 17° Echo Message: Family Pet. A questo punto potrai scegliere se entrare nel Celebrations Gift o nel New Looks Hair Salon.
    *** Celebrations Gift ***
    Avvicinandoti alla porta gialla in fondo, riceverai un messaggio vocale con un indizio per scoprire il codice della porta: vai perciò allo stand con le cartoline d'anniversario e apri quella del 20° che contiene all'interno un motivo. Ascoltatolo, apri la cartolina del 50° compleanno per ascoltare un altro motivo, quindi inserisci il codice 2050 nel pannello per aprire la porta ed accedere in un corridoio.
    *** New Looks ***
    Entrato nel salone di bellezza, anche qui la porta in fondo sarà chiusa: dirigiti quindi verso i tre lavandini sulla parete destra e, in quello più a sinistra, gira il rubinetto a sinistra per far uscire l'acqua calda, poi a destra: il vapore farà apparire sullo specchio il codice della porta, 1789.

    Photographic Memory
    Le interferenze del cellulare proverranno dal bidone dell'immondizia con sopra una rivista: recuperate il 18° Echo Message: The Experience, entra nella porta gialla al centro del corridoio. Salite le scale, entra nel Photographic Memory Store e, dietro il bancone, rinverrai il 19° Echo Message: Problem Child sullo scaffale per poi uscire dal negozio.

    Cine Real
    Dirigiti verso la panchina contornata dal nastro e dai coni gialli e scatta la 7° Echo Photo: Bench in the Mall alla ragazza seduta, per poi ascoltare un messaggio vocale. Entrato nel cinema, scendi le scale e dalla macchina prendi-giocattolo raccogli il 16° Memento: The Modern Pometheus. Una volta all'interno della sala proiezioni, il tuo cellulare comincerà a emettere dei rumori che ti condurranno al centro dove troverai una foto in bianco e nero: avvicinati quindi allo schermo per poi uscire dalla porta a sinistra e scavalcare la recinzione all'esterno.

    Green Lion Pawn Shop
    Percorsa Sagan Street, volta a destra in Simmons Street ed avanza verso l'auto all'angolo per scattare l'8° Echo Photo: Dead Dog: riprendi poi il cammino ed accedi nel Green Lion Pawn Shop sulla destra. All'interno, presa la chiave dal registratore, inseriscila per poi girare la serratura a sinistra, quindi raccogli la maniglia ed esci dalla porta posteriore. Prima di salire le scale, entra nella porta alla tua destra per raccogliere il 17° Memento: We, Ouroboros dalla scatola blu sulla destra, quindi una volta in cima alle scale, guarda la cutscene.

    Dove i ricordi non muoiono mai

  • NIGHTMARE 6: Getting Nowhere Fast
  • Dopo che l'appartamento si sarà ghiacciato, voltati e dirigiti verso l'ingresso: sceso per la lunga rampa di scale, balza dalla sporgenza per ritrovarti in una grande stanza al buio. Girato a destra, segui le interferenze fino a scovare dei vetri infranti sul pavimento: percorso il breve corridoio, entra nella porta davanti a te. Attraversa poi la sala tv, scendi le scale: le interferenze ti porteranno al telefono sulla parete a destra.
    *** Nowhere Labyrinth 1 ***
    Passato dalla porta a sinistra, ignora la porta di fronte nella stanza successiva per voltare subito a destra: nella stanza seguente raccogli il segnale luminoso sul pavimento e, una volta acceso, varca la porta a sinistra. Passate tutte le porte laterali del corridoio, entra in quella in fondo: arrivato in una grande stanza, prendi la prima porta a destra, quindi di nuovo quella a destra. Tornato nella stanza precedente, dirigiti sul lato opposto e gira a sinistra, entrando nella porta a sinistra: varcata l'unica porta davanti a te, attraversa le stanze seguenti fino a una sporgenza che ti condurrà in una stanza dove vedrai tua moglie seduta sul letto. Non potendoti avvicinare a causa di alcuni muri invisibili, punta la torcia verso il pavimento in modo che il riflesso rivelerà i bordi delle pareti: procedi quindi a sinistra, poi a destra e continua girando a sinistra. Giunto in un'area dove potrai procedere o in avanti o a sinistra, scegli la seconda opzione ed avanza lungo il percorso verso destra per accedere infine al secondo labirinto.
    [Percorso: sinistra, destra, sinistra, dritto, destra, destra, dritto a sinistra ed entra nella porta destra]
    *** Nowhere Labyrinth 2 ***
    Entrato nella porta davanti a te, raccogli il segnale luminoso e passa per la porta a destra: avanza quindi lungo il corridoio e, giunto al bivio, gira a sinistra per poi entrare nella porta di fronte. Attraversata la stanza, varca la porta davanti a te e percorri il corridoio fino a un nuovo bivio: continua a sinistra e, nella stanza successiva, prendi la porta a destra per poi procedere a sinistra. Giunto in un corridoio buio, esci dal labirinto passando dalla porta in fondo.
    [Percorso: dritto (porta sinistra se muori), destra, sinistra, dritto, sinistra, destra, sinistra]
    A questo punto ti ritroverai di nuovo nello studio del Dr. Kauffmann: al termine del colloquio, sarai nell'appartamento di Cheryl in compagnia di Michelle, la quale, insieme al fidanzato John, intende condurti al faro, ma durante il viaggio la coppia inizierà a litigare lasciandoti solo.

    LAKESIDE AREA

    Storm Drain Access 14
    Rimasto solo in auto, spostati davanti per prendere dal cassetto del cruscotto il 18° Memento: Poetry As Precise as Geometry. Uscito dall'auto, dirigiti verso il cancello aperto alla tua destra per accedere nelle fogne: scese le scale, prosegui lungo la seconda rampa alla tua sinistra ed avanza per poi girare a sinistra dove scoverai una conduttura alla tua destra con dentro il 19° Memento: A Happy Bond. Voltati, torna sul percorso principale e prosegui, quindi sali le scale. Giunto davanti ad una porta chiusa, ruota la maniglia in senso orario per tre volte e procedi verso la porta successiva: salito sulla scala, uscirai dalle fogne.

    Weaver Street - Shops
    Percorsa Weaver Street in direzione del cartellone del Lakeside Amusement Park, segui le interferenze del cellulare fino a un'auto parcheggiata per ricevere il 20° Echo Message: Day Trippers, quindi voltati a sinistra e procedi verso i negozi sul lato opposto della strada. Avvicinati alla statua di un indiano con in mano una confezione di sigari, raccogli il 20° Memento: Memories Untaken, quindi entra nel Lakefront Souvenir Shop sulla destra. Il negozio sarà vuoto, eccetto per il 21° Memento: A Beacon, A Key collocato nella vetrina. Dietro la tenda rossa è invece celata la porta d'uscita.

    Sandford Street - Annie's Bar
    Scavalcato il reticolato dietro il negozio di souvenir, procedi lungo Sanford Street, superando il bar di Annie: avvicinati al telescopio, puntandolo sulla destra fin quando non individuerai il 22° Memento: A Diamond Heart. Raccolto, entra nell'Annie's Bar. All'interno incontrerai nuovamente Michelle, ma senza John, la quale ti informerà che per raggiungere il faro ti occorrerà una barca. Uscito dalla porta posteriore, la scena si sposterà nello studio del Dr. Kauffmann: conclusa la sequenza, scavalca la recinzione e prosegui a destra verso Craig Street.

    Craig Street - Lakeside Amusement Park
    Prima di entrare nell'Amusement Park, dirigiti verso la panchina in fondo alla strada per recuperare il 23° Memento: The Dragon dentro la scatola di cartone. Raggiunto l'ingresso del parco divertimenti, attraversa la finestra aperta sulla sinistra, quindi prendi la chiave dal taschino del giubbino giallo a destra e, aperta la porta, avanza lungo i corridoi per accedere infine al Lakeside Amusement Park dalla porta in fondo. Una volta all'interno del parco divertimenti, voltati a sinistra ed avanza verso il castello nell'angolo a sinistra per scattare la 9° Echo Photo: The Princess and the Knight, per poi ricevere un messaggio vocale.
    Voltati, supera la bancarella degli hot dog ed entra nella sala giochi sulla destra: avvicinati alle tre slot machine, tira la leva di quella al centro per tre volte ottenendo tre cuori e il 24° Memento: Eve. Scavalcato il muro, entra nel Tunnel of Love: in basso noterai tre barche a forma di cigno e una porta nell'angolo in fondo a destra. Scesa la scala, dirigiti verso la figura di ghiaccio seduta nel cigno centrale per recuperare il 21° Echo Message: Day Trippers. Quando ti avvicinerai alla porta posteriore, apparirà all'improvvisa una figura: l'uscita si congelerà, perciò avanza seguendo la figura misteriosa su per la scala. Tornato al secondo piano, noterai l'ombra guardare verso il parapetto, ma non appena ti avvicinerai, questa urlerà nuovamente fuggendo: corrile dietro fino alla barca a forma di cigno e spostala per farla urtare contro la porta e rompere il ghiaccio. Uscito dal Tunnel of Love, scavalca la recinzione.

    THE “ORPHEUS” BOAT AND LIGHTHOUSE

    Raggiunto il pontile in fondo a destra, sali a bordo dell'Orpheus dove incontrerai Dahlia: al termine della conversazione, la donna ti condurrà al faro. A questo punto del gioco, però, la scena si congelerà di nuovo: uscito dalla barca, corri in direzione della luce del faro, stando all'erta perché i nemici ti assaliranno da ogni lato. La luce poi illuminerà le creature che indietreggeranno subito e il ghiaccio si scioglierà facendoti finire in acqua: nuota quindi verso il faro e, quando starai per annegare, Cybil sopraggiungerà in tuo soccorso, trasportandoti a riva. Dopo il breve dialogo, dirigiti verso il faro che si rivelerà essere una clinica diretta da un certo Dr. Kauffmann: all'interno, nella sala d'attesa, scoverai il 25° Memento: Adam dentro il busto a destra. Non ti resta che aprire la porta sul lato opposto della reception ed affrontare il boss finale, sconfiggendolo grazie all'arma segreta nascosta nel taschino della tua camicia. Complimenti hai terminato il gioco! Come saprai, però, tutte le azioni compiute nel corso dell'avventura hanno determinato il tuo profilo psicologico, influendo quindi anche sul finale del gioco.

    NIGHTMARE 1: To Levin Street

    NIGHTMARE 2: Out of the Woods

    NIGHTMARE 3: School Is Out!

    NIGHTMARE 4: To The Emergency Room

    NIGHTMARE 5: Shopping At Toluca Mall

    NIGHTMARE 6: Getting Nowhere Fast