5

Siete pronti per tornare nel mondo travagliato di Rivellion?

La soluzione si basa sulla versione americana per PC del gioco. Potrebbero esserci divergenze con la versione italiana e/o per altre piattaforme.

SOLUZIONE di Michele Briante   —   30/01/2010

FARGLOW

Farglow è il tutorial del gioco. Il tutto si svolge in una piccola città con solo un piccolo numero di NPC e un livello. Gli unici nemici con i quali ti scontrerai saranno goblin creati per il combattimento.

FARGLOW - Locations

Farglow
C'è un libro di abilità nascoste in cima alle grandi rocce a nord del campo del goblin. Avvicinati dal lato nord per avere un accesso più facile, ma avrai ancora da lavorare un po' per arrivare in cima alla roccia. Se utilizzi il libro delle abilità, con l'abilità "Lockpick" puoi aprire il forziere accanto ad Alberic, in ogni caso è un'occasione per uccidere un sacco di goblin. C'è un altro tesoro nascosto sulla sinistra (a nord) dell'edificio e lo puoi vedere prima di attraversare il ponte in città. La chiave per questo tesoro la puoi trovare leggendo nella mente di Edmund, entrando nell'area di allenamento, poi guardando verso le pietre che circondano il fuoco.

FARGLOW - Main quests

The Farglow Connection
Subito dopo aver avviato il gioco arrivi da Rhode, qui dovrai:
1: Parlare con Morgana (la sua posizione è sulla vostra mappa)
2: Parlare con Isobel (sul ponte della città)
3: Parlare con uno tra Galvano, Aravir e Alberic (la loro posizione è sulla mappa)
Premi: 50 xp, 200g + 1 (50xp, 200g)

BROKEN VALLEY VILLAGE

In quest'area hai molta libertà, ma resterai bloccato e non potrai andare troppo lontano. I nemici sono molto deboli, tanto che puoi ucciderli senza l'utilizzo di particolari abilità (questa è un'ottima cosa, poiché i punti dove puoi usare le abilità sono pochi e lontani ancora). Qui avrai la possibilità di avere un pò di tempo per l'esplorazione dato che se ti lanci a capofitto nella quest principale, ti ritroveresti probabilmente ben presto chiuso in una stanza con un nemico in grado di ucciderti in due colpi. Fare un po' di esplorazione è quindi molto conveniente.

Siete pronti per tornare nel mondo travagliato di Rivellion?

BROKEN VALLEY VILLAGE - Locations

The Black Boar
Jackson Farm
Derk's House
Miller's House
Louis' Storage
Chapel Dungeon
Secret Dungeon
Dark Cave
Forgotten Outpost
Secret Passage

The Black Boar
Esplorando arriva sul lato nord della città e, se hai l'abilità "Lockpick" puoi giocare ad una caccia al tesoro e vincere un nuovo libro di abilità. Comincia leggendo il libro dietro la porta chiusa al terzo piano del bar. Il prossimo libro è al piano di sotto, nello stesso bar. Trova il terzo libro al secondo piano in cima ad una pila di libri vicino al grande tavolo ed infine tira fuori dal camino il libro delle abilità. Dopo aver completato "Band of Brutes", parla con Stan e scegli l'opzione 1, ti dirà della cantina nascosta del mugnaio e come questo nasconda la chiave nella sua pentola.
Jackson Farm
Jackson Farm si trova a sud-est della città, dall'altra parte del ruscello. Ci sono due chiavi nascoste in casa di Carl Jackson. La chiave per la piccola scatola sullo scaffale è nascosta dietro alcune casse e barili e la chiave per la cantina è invece sulla trave.
Derk's House
Derk's House è localizzato nel lato sud della città. La chiave della cantina di Derk può essere trovata leggendogli nella mente, cercandola poi nel fienile accanto al bar.
Miller's House
Miller's House si trova nel centro della città, vicino alla caserma. La chiave per la cantina di Miller Upton può essere trovata nel bollitore, sotto molte piantine di lattuga.
Louis' Storage
Louis' Storage si trova sotto la chiesa, cui si accede da una porta all'esterno della cantina. La prima porta può essere aperta premendo un pulsante sul muro accanto al fuoco. Sul muro quasi di fronte ad una terza porta c'è un pulsante; premendolo si apre un passaggio segreto dove trovi due casse del tesoro. La chiave per l'ultima porta può essere trovata sullo scheletro di un cadavere.
Chapel Dungeon
Chapel Dungeon è localizzato nella parte posteriore della cappella. La chiave per il forziere bloccato si trova sopra l'altare al centro della stanza.
Secret Dungeon
Secret Dungeon si trova all'interno di una botola vicino alla Chapel Shrine. La chiave per aprire la porta è su una sedia vicino alla capanna del goblin.
Dark Cave
Dark Cave è ad ovest del Secret Dungeon (e la Chapel Shrine). La chiave per la cassetta dei gioielli è nella vasca posta proprio dall'altra parte della sala (nella parte est della sala a forma di croce).
Forgotten Outpost
Nella botola nascosta dietro un cespuglio nei pressi della cascina di Jackson si trova un forziere e la chiave per aprirlo è su un tavolo nell'angolo nord-est. Vi è un pulsante nascosto nel lato ovest della grande sala, rivolta a sud. Posizionati a pochi passi dal muro e cerca il messaggio "Use" in basso a destra.
Secret Passage
Qui trovi una cappella rovinata, durante la quest "Into the Bandit's Den". La chiave, per aprire la porta della cella sulla parete est nei pressi dell'uscita della caserma, è per terra di fronte all'altra cella sulla stessa parete. Dopo che la porta chiusa a chiave è sbloccata da Martis, l'apparente vicolo cieco posto davanti è in realtà una falsa parete che può essere aperta premendo il pulsante alla sua sinistra. Un libro delle abilità è nascosto dentro. Il capo goblin vicino all'uscita della fattoria lascia cadere una chiave, ma che non sembra sbloccare nulla.

BROKEN VALLEY VILLAGE - Main quests

Chasing the Dragon
To Lay a Ghost to Rest

Chasing the Dragon
Sarai ricevuto da Rhode non appena arrivi a Broken Valley. Devi completare tre delle seguenti quattro cose: completa la quest "Band of Brutes" nel bar e poi parla con Jake; parla ad Ollie (fuori del bar o all'interno dopo di "Band of Brutes"); parla a Romon (fuori, accanto alla cappella); parla a Winthrop.
Poi devi trovare Rhode nella caserma e parlare con lei.
Premi: 500xp, 480g + 1 (125xp, 480g, 4 oggetti)
To Lay a Ghost to Rest
Sarai ricevuto anche qui da Rhode all'interno della caserma, dovrai però aver completato "Chasing the Dragon"
1: Entra nella porta sul retro della cappella
2: Parla e sconfiggi lo Spirito Arben
3: Lascia la cappella segreta e parla con Rhode.
Premi: 1500xp, 480g + 1 (375xp, 480g, 4 oggetti)

Video trama - Parte 1

BROKEN VALLEY

Ora ti è finalmente concesso di esplorare il centro, solo per scoprire goblins brutali, scheletri malvagi, esperti banditi e l'incredibile potenza dei black ring ogni volta che ti volterai. Sicuramente ora riderai per la debolezza di questi nemici, ma aspettatevi battaglie sempre più dure. Se ti senti frustrato, prova a cercare l'ingresso del Derelitta Tunnel, dove troverai all'interno goblin e scheletri che sono le creature più deboli tra quelle che stai affrontando. I quartieri angusti possono rendere le cose difficili per i ranger, ma è più facile imbattersi nei rangers banditi o i black ring. Dopo aver "fatto pulizia" nel tunnel, segui la strada verso la torre di Lovis. Ormai dovresti essere perfettamente in grado di gestire le cose in questa zona. Le direzioni spesso hanno come riferimento la gigantesca torre nel centro ed anche i numerosi santuari sparsi per la regione (come ad esempio il Village Shrine e il Chapel Strine che avresti dovuto trovare nella zona precedente). Di tanto in tanto, viene anche menzionato il "Mysterious Shrine". Questo sembra il luogo dove avete incontrato Talana e può essere visto chiaramente sulla mappa.

BROKEN VALLEY - Locations

Derelict Tunnels
Citadel Chambers
Citadel Dungeon
Dreavan's Storage
Robin's Storage
New Miner's Dig
Naberius' Storage
Bandit Camp
Maxos' Temple

La parte ovest della torre è un misterioso santuario. Quasi subito a nord, contro gli scogli, un uomo di nome Casper si sta lamentando di avere un'anima forgiata con un pollo. Siccome non è possibile far ritornare il pollo da lui, puoi certamente mettere una fine rapida alle sue preoccupazioni. Vi è un chiromante di nome Sosostra un pò a sud della torre. Dopo che lei ti ha indicato la tua sorte, apparirà un coniglio bianco subito a valle. Seguilo e ti condurrà fino a un forziere. Se Sosostra ti ha indicato anche una seconda sorte, potresti incontrare un cavaliere su un ponte verso sud. Se accetterai di sfidarlo a duello, guadagnerai una bellissima spada. In tutta la regione sono nascoste quattro leve misteriose. Una è lungo la scogliera ad est della Chapel Shrine, un'altra è proprio accanto al Tribal Shrine, la terza è a ovest della torre di Lovis (sulla punta occidentale dell'isola con il misterioso santuario su di esso) e l'ultima è vicino alla valle sud del Santuario. Azionando tutte e quattro le leve, farà apparire un forziere oltre il ruscello da Sosostra (all'estremità occidentale della mappa). Cercando di fare il prima possibile, devi cercare Dreavan ad ovest della torre di Lovis (poco a nord della West Valley Shrine); lui può fare incantesimi alle armi, alle armature e ai gioielli, ma cosa ancora più importante, ogni volta che si apre la finestra incantata, tutte le formule nel vostro inventario vengono rimosse ed aggiunte al tuo elenco di formule note. Vicino a Deavan c'è un pozzo dei desideri, dove potrai lanciarci dentro 10 d'oro, 100 d'oro o 1.000 d'oro e desiderare esperienza in più o potenza in più. Oggetti:
10g (comuni braccialetti)
100g (braccialetto con +1 di esperienza di disarmo)
1.000g (braccialetto con +1 di saggezza)
Esperienza:
10g (500xp)
100g (1500xp)
1.000g (5.000xp)

In tutta la regione sono nascosti quattro pezzi di pergamena: uno è a sud del Tribal Shrine ed un altro è in un forziere vicino al santuario misterioso, il terzo è nascosto nel "bandit camp" (ad est del Quarry Shrine) e l'ultimo può essere trovato nel santuario misterioso a sud-est (ad est del Santuario nella South Valley). Prendi tutte e quattro le ZixZax e chiedigli di tradurli. Questo ti dà l'accesso al teletrasporto in prossimità del Chapel Shrine e quello tra la Torre di Lovis e il ponte subito a nord. La prima volta che trovi ogni santuario misterioso, sarai attaccato da un mago poeta di nome Bellegar. Dopo che ti ha attaccato quattro volte, tu puoi andare in cerca di lui al santuario dove avevi incontrato Talana per la quinta ed ultima sfida. Attraversando il varco a sud del santuario misterioso ad est della torre di Lovis, incontrerai un trio che sta dormendo per terra; cogli l'occasione per leggere la mente a ciascuno di loro per capire cosa hanno bisogno e potrai dargli la possibilità di avere queste cose se le hai nel tuo inventario. Furley ha bisogno di una bevanda alcolica, Namdar ha bisogno di una pozione per la salute di qualsiasi tipo e Nightwinkle ha bisogno di una mela. Nel caso che in questo momento ci sia un blocco nel gioco, effettua subito un salvataggio, esci dal gioco del tutto e ricarica il tuo salvataggio, tutto tornerà nuovamente a funzionare come si deve. Fai questo per ogni sognatore e sarai ricompensato con una rara ed utile gemma di malachite!

Derelict Tunnels
Ci sono tre ingressi per questa area e sono tutte porte a trabocchetto. La prima entrata è sul terreno nella porzione nord-ovest alla base della torre di Lovis. La seconda è a nord della torre di Lovis, sul lato ovest del torrente. La terza è proprio accanto al Tribal Shrine. Non tutti i tasti porteranno a cose negative! Alcuni chiameranno i forzieri o ti guariranno. Non ti disperare però se premi un tasto "negativo" perchè gli eventi accadranno nello stesso ordine, a prescindere da quale bottone selezioni per primo. Il primo tasto ti darà sempre un forziere con il tesoro, il secondo ti danneggerà e così via. C'è un forziere nascosto dietro le casse nella stanza con Hallorn. Troverai anche tre talismani nascosti: uno nel vicolo cieco occidentale, uno in quello meridionale e uno su una sedia di un goblin nella grande sala prima dell'uscita est. Raccoglili tutti e tre ed avvicinati alla statua sulla parete occidentale, vicino all'uscita sud della sala centrale (vicino a dove si trova il tomo polveroso che spiega il loro significato). Vai nel tuo inventario ed utilizza il talismano dell'ovest per avviare un dialogo. Scegli di alzare il talismano dell'Est ed, infine, scegli di alzare il talismano del Sud e d'incanto apparirà un forziere con oro e 2 amuleti della saggezza.
Citadel Chambers
Ti ritroverai ora al piano superiore della torre di Lovis. Ogni alcova dispone di un pulsante nascosto sul muro, ma l'unico utile si trova nella stanza che è in fiamme. Premendo il pulsante in quella stanza si sblocca l'uscita e ti apparirà la divina pietra di Lovis.
Citadel Dungeon
Citadel Dungeon è localizzato verso il fondo della torre di Lovis al quale si potrà accedere tramite la sua divina pietra. Attiva entrambi i piedistalli, abbassandoli al di sopra della porta. Salta in cima alla piattaforma e premi un pulsante sul muro per abbassare una serie di armi verso terra. Si può prendere un'arma prima di risalire di nuovo.
Dreavan's Storage
Dreavan's Storage si trova nella botola nella baracca accanto a Dreavan. Devi leggere la mente di Dreavan per ottenere l'accesso. La chiave per la porta si nasconde dietro un forziere appena a destra della porta bloccata.
Robin's Storage
Potrai trovare Robin's Storage in un nascondiglio sotto un albero a sud-ovest della torre di Lovis, dovrai però leggere la mente di Robin per ottenere l'accesso. La chiave per il forziere è posta su una mensola subito a sinistra della porta d'ingresso.
New Miner's Dig
New Miner's Dig è localizzato a sud-ovest della torre di Lovis, a sud di Sosostra. La chiave per il forziere puoi trovarla sul corpo dell'ultima creatura che hai ucciso.
Naberius' Storage
Questo posto è accessibile tramite il teletrasporto vicino a Chapel Shrine. È necessario raccogliere quattro pezzi di pergamena e portarli a ZixZax come è spiegato cui sopra, per poi utilizzare il teletrasporto necessario per raggiungere questa zona. La chiave per la porta è appesa allo scheletro nella gabbia vicina. Ora ti conviene salvare prima della cattura, perché probabilmente rischierai di morire più volte. Qui troverai anche un libro di abilità sulla sedia.
Bandit Camp
Bandit Camp lo potrai trovare sul bordo orientale della mappa, una strada a sud del Tribal Shrine. Ti ritroverai presso un tavolo da quattro banditi, loro vorranno confrontarsi con te; prendi un'arma dal tavolo. Se decidi di tenere l'arma, invece di rimetterla al suo posto, potrai uccidere tutti e nessuno se ne preoccuperà. La prima sala all'interno del tempio è piena di veleno e, per schivarlo, segui la linea di organi e di sangue. Stai attento che potrai comunque entrarci in contatto quando salterai l'acqua. Leggendo in anticipo la mente di Ragnar, potrai scovare la chiave che blocca la porta del costoso forziere che cercavi (questa si trova sul corno sinistro della statua del drago a destra appena salite la scala). Ci sono due forzieri nella zona infuocata, entrambi sulla destra (uno vicino all'inizio, l'altro alla fine). È possibile raggiungerli comunque utilizzando la pozione della salute di alto livello e poi correndo attraverso, ma per le cose che contengono non ne vale proprio la pena. Ti basterà semplicemente passeggiare lungo il fiume e così eviterai dei danni.
Maxos' Temple
Maxos' Temple è localizzato in una zona chiusa a nord-ovest della mappa. Qui ci sono tre cristalli nascosti al di fuori: uno è nascosto in qualche roccia dietro il santuario, un altro è nascosto dietro un albero nell'angolo nord-est e l'ultimo è nascosto dietro una roccia nell'angolo nord-ovest. Portali tutti e tre dalla statua del drago ZixZax ed inseriscili nella bocca delle statue e vedrai apparire un forziere. Per aprire la prima porta, utilizza l'urna sul lato destro. Ora ti si presentano tre prove nella camera che dovrai superare. Nella stanza piena d'oro, ignora tutto e riprendi la zucca sulla sinistra. Nella ampia stanza con molte piattaforme, inizia a salire con la piattaforma nell'angolo sud-est, per arrivare poi nella parte in alto della stanza, vedi passo passo le istruzioni riportate di seguito.
1: sali la scala, poi salta verso la piattaforma successiva ed abbassa la leva.
2: attendi che la piattaforma mobile si avvicini, poi salta su di essa.
3: da lì, salta sulla piattaforma successiva, alla quale ti stai avvicinando.
4: gira a destra e salta dall'altra parte della stanza su un'altra piattaforma.
5: schiaccia la leva per attivare un teletrasporto in prossimità del suolo.
6: vai verso il basso ed inserisci il teletrasporto.
7: trova le tre leve vicino e guarda il resto della stanza.
8: premi la leva a sinistra per due volte, la leva in mezzo una volta e la leva verso destra una volta.
9: salta da una piattaforma ad un'altra e capovolgila.

Nella sala degli specchi, potrai distruggere molte gabbie, urne e barili per toglierli di mezzo. Quando siete stanchi e volete procedere, attivate la coppa nell'angolo tra l'alcova nord e quella est. Dopo aver eliminato tutte e tre le prove, passa sul teletrasporto nella camera centrale per continuare. Ora entra nella stanza a sinistra (quella a sud-est delle quattro stanze sulla mappa e quella più vicina con il passaggio "secret" indicato sulla mappa). Premendo il pulsante sulla parete orientale di fronte a dove la tua mappa mostra il passaggio "secret", ti apparirà una stanza segreta. Wow! Che stanza ben nascosta! Sposta la leva all'interno. Dirigiti alla stanza nord-ovest delle quattro stanze e ripeti il processo con il muro ovest, spostando una seconda leva per uscire. Sembra non esserci però nessun tasto per sbloccare il forziere mezzo sepolto sulla parete nord. Dovrai per forza leggere la mente del bibliotecario per leggere il libro sotto alla biblioteca. La chiave per il forziere nella stanza più a sud si nasconde dietro una falsa parete nella camera di Amdusias. Utilizza il libro "Dragon Lore" per rivelare il passaggio nascosto. La chiave per il forziere in camera di Benedetto può essere trovata nella stessa stanza.

BROKEN VALLEY - Main quests

Looking for Lovis
Paper Trail
Dragon No More
A Tale of Two Tomes
Hall of Echoes Bound

Looking for Lovis
Sarai ricevuto da Zandalor, presso un misterioso santuario a sud-ovest del villaggio. Dovrai avere completato "To Lay a Ghost to Rest". Prima di tutto devi guadagnare l'accesso alla torre di Lovis. Sali le scale vicino al ponte distrutto nei pressi del lato nord-ovest della torre; troverai un cancello chiuso. Avvicinati alla pietra alla destra della strada del santuario e, da lì, salta su una breve serie di piattaforme adiacenti per raggiungere una leva che ti permetterà di aprire il cancello. Passato il cancello, salta su un'altra piattaforma vicino al cadavere. Vai in tutta la villa grazie ad un'altra piattaforma e segui la serie di piattaforme finchè troverai ancora una volta una leva che aprirà un altro cancello. Sali la rampa di legno sulla sinistra, poi sali le scale, finchè, quando sarai in cima, dovrai premere il bottone (utilizzando la chiave di attivazione, non facendo un passo su di esso) sotto il gargoyle più vicino alla scala. Quindi premi il bottone più prossimo. Ora premi il bottone più vicino al cancello chiuso di fronte a voi. Infine, premi il quarto bottone per aprire il cancello. Ad un certo punto il percorso si divide e dovrai prendere il sentiero a destra, scendendo poi per la scala; questo ti permetterà di andare all'interno della torre. La porta che ti ritroverai di fronte è il tuo obiettivo, ma puoi decidere di spingere prima la leva a destra, rendendo più facile il ritorno. Ora è anche un buon momento per completare "Lovis' Loot". Gira intorno nella stanza e cerca il cadavere parzialmente sepolto nella macerie. Utilizza Reveal Spell e muovi la leva che appare. Attiva il libro sul piedistallo accanto al Lovis' Throne e dovrai rispondere alle domande:
-3. Anastas, regina delle antiche Ferol.
-1. Ouroboros, il dio dei Draghi.
-1. La battaglia dei Diecimila in cui egli ne uccise più di seicento...
-3. Ba'al, il Demone Arch che ha invaso questa valle
-2. La Valle dei Santuari
Premi: 2250xp, 720g 1 (563xp, 360g)
Bonus: Ciondolo Lovis (se avete risposto correttamente a tutte le domande)
Paper Trail
Ricevuto da Lord Lovis e localizzato presso la torre di Lovis. Ora dovrai entrare nel tempio Maxos. L'ingresso del tempio si trova nella zona delimitata a nord-ovest della torre
Premi: 3000xp, 1080g 1 (750xp, 540g)
Dragon No More
Ricevuto da Pedestal e localizzato poco prima della Biblioteca nel Tempio Maxos. Utilizza il libro intitolato "Dragon Lore" nella camera di Amdusias. Dalla cripta del santuario, muoviti lungo il corridoio a sud, quindi sali le scale al secondo piano e cerca il libro nella stanza a nord-ovest. Prendi la fiala di sangue dietro la falsa parete che avete appena aperto. Completa la quest "A Tale of Two Tomes". Una volta che hai sia la fiala che il libro, muoviti lungo il corridoio ad ovest e fai una folle corsa verso l'altare del sangue. Troverai delle scale che fanno proprio al caso tuo; prendile ed accedi immediatamente al tuo inventario ed usa l'Orbis Arcesso. Ora sconfiggi Amdusias: la sua freccia esplosiva lo rende molto difficile da sconfiggere a distanza. È possibile farlo, ingaggiando un duello con lui per costringerlo a sguainare la spada, ma non sempre funziona. Se riesce a sguainarla, puoi tranquillamente allontanarti da lui, senza dover avere a che fare con i suoi tiri letali con l'arco.
Premi: 1100xp, 180g 1 (1100xp, 180g)
A Tale of Two Tomes
Ricevuti dal Bibliotecario e localizzato per la Biblioteca nel Tempio di Maxos. Qui dovrai utilizzare il libro intitolato "Dragon Lore" nella camera di Amdusias. Dalla cripta del santuario, muoviti lungo il corridoio a sud, quindi sali le scale al secondo piano e cerca il libro nella stanza a nord-ovest. Prendi la chiave nella stanza nascosta, quindi utilizzala per aprire il forziere nella sezione sud-est del primo piano. Il libro si trova all'interno del forziere e poi ritorna dal Bibliotecario
Premi: 1500xp, 320g, Dragon Skill Book 1 (oggetto magico, altri 375xp)
Bonus: Orbis Arcesso, un libro fondamentale per proseguire con la trama principale
Hall of Echoes Bound
Ricevuto da Book of The Dragon e localizzato sopra l'altare del sangue. Richiede di avere sconfitto Amdusias
Continua la main quest fino ad arrivare a finire la quest "Laiken in his Lair"
Completa le seguenti quattro missioni in qualsiasi ordine
- Revelation
- X marks the Spot
- Lock and Key
- Come to No Harm
Viaggia nella Hall of Echoes (la porta è segnata sulla mappa)
Utilizza la nota da Maxos nel vostro inventario per scovare l'ingresso e poi entra nella Hall of Echoes
Premi: 22500xp, 1920g 1 (5625xp, 960g)
Nota: Questa è la missione principale di tutta la seconda metà del gioco. Una volta completata, sarai bloccato nelle prigioni e non potrai mai far ritorno. Assicurati di aver finito tutto il resto che dovevi fare e fai rifornimento di pozioni prima di terminare questa quest.

SENTINEL ISLAND

Con l'arrivo in una nuova zona, arriva anche il classico aumento di difficoltà. Fortunatamente, i draghi elfi non sono così duri e tanti, quindi potrai ambientarti facilmente ai nuovi livelli, dato che saranno decisamente facili. Sentinel Island non è molto lungo, ma i premi sono un'esperienza fantastica. Prima di terminare l'isola, puoi richiedere tutto il bottino perduto che hai lasciato a Broken Valley. Se avete aumentato la vostra saggezza e l'abilità nella lettura delle mente, sarebbe opportuno ora concentrarsi sulle abilità di combattimento. La battaglia alla fine di questa zona può essere molto difficile se sei impreparato. Per verificare le tue abilità e la resistenza nelle battaglie difficili, puoi scontrarti con i banditi che portano alla torre.

SENTINEL ISLAND - Locations

Vacca's Cave
Laiken's Study
Bandit Barracks
Battle Tower

C'è una grotta segreta nascosta sotto la penisola ventosa con una lapide non incisa. Tuffati al largo e nuota in un tunnel sotto l'isola per trovarla. Quando hai fatto il tuo dovere, puoi tornare sull'isola a nuoto verso la Vacca's Cave. Se risali nei pressi della tana di Wyvern nell'angolo a destra, puoi arrivare ad un crinale sollevato che è difficile da oltrepassare con altri mezzi; è consigliabile passarci attorno e troverai un paio di campi abbandonati e tre forzieri del tesoro. Qui troverai anche un cadavere accanto alla scala in cima alla porta dalla quale sei venuto fuori quando sei arrivato prima sull'isola. C'è un'altra tana di Wyvern su un'isola a sud-ovest. La tana sulla parte più alta contiene un forziere del tesoro.
Vacca's Cave
Vacca's Cave si trova vicino alla costa nord-occidentale dell'isola. Qui troverai un tasto su una roccia dietro la cassa vicino Vacca's Gem, ma non è chiaro ciò che la chiave apre. Vacca's Gem ha molto valore, ma se si decide di rubarlo, assicurati di venderlo prima di parlare nuovamente con Vacca o lui sarà molto arrabbiato.
Laiken's Study
Laiken's Study è localizzato un pò più a nord del Sea Side Strine. La chiave per il forziere bloccato si trova sul cadavere dell'Abomination Master con il quale dovrai lottare dopo aver trovato Sassan's Ring.
Bandit Barracks
Dopo aver svoltato a sinistra al bivio e dopo aver superato la barriera, troverai Bandit Barracks. Per aprire la porta, premi il pulsante sulla parete sinistra. Le porte delle celle potranno essere aperte premendo un pulsante a sinistra della porta chiusa a chiave. Si può vedere un passaggio segreto nelle celle sulla parete sud. Comincia dalla cella sud-est e pigia un pulsante sulla trave di legno sulla sinistra, accanto alla parete di fondo. Il prossimo pulsante si trova sulla destra davanti a te, dove c'è un muro ingannevole; questo ti porta alla chiave che apre il forziere in fondo, vicino agli esplosivi. Prendi entrambi gli esplosivi, dato che c'è più di un passaggio che ha bisogno di essere distrutto. Superata la prima caverna, la mappa mostra una seconda caverna che si dirama dalla caverna principale ad ovest. Utilizza il secondo barile di polvere da sparo per aprire questa zona. Troverete una chiave alla fine.
Battle Tower
Battle Tower si trova subito dopo aver passato Bandit Barracks. Inizierai subito con un ascensore. La chiave per la porta del secondo piano si trova sulla Abomination Master in cantina; dovrai però leggere la mente di Erlking per accedere ad un libro nascosto nella sua libreria. Il forziere chiuso al terzo piano può essere aperto con la chiave trovata alla fine della caverna, che è stata aperta con il secondo barile di polvere da sparo. Nella sezione nord-est e sud-est del terzo piano, troverai delle candele. Accendile e ti permetteranno di accedere a un forziere del tesoro nascosto.

Siete pronti per tornare nel mondo travagliato di Rivellion?

SENTINEL ISLAND - Main quests

The Prophecy
Sparring Partner
Enchanted I'm sure
The Gardener
Caught Undead
Man Overboard
Candles in the Wind
The Second Coming
Breaking an Entry
What's in a Name?
Laiken in his Lair

The Prophecy
Completa la seguenti quattro sub-quests.
- Le posizioni di ciascun candidato sono segnate sulla mappa.
- La lettura delle loro menti può aiutarti per riprenderti.
- Vedi la sezione sui consigli della Battle Tower per avere maggiori informazioni.
Premi: 3750xp + 1 (938xp, 3 articoli eroica, altre 1)
Sparring Partner
Fa parte di The Propechy. Dovrai scegliere un allenatore presso il Totem Trainer. Leggi la mente di Kenneth e di Hermosa e potrai trovare informazioni che ti possono aiutare. Se dirai a Kenneth dove può trovare il suo rivale, egli lo sfiderà.
Premi: 750xp, 400g + 1 (oggetto raro, 188xp)
Enchanted I'm sure
Fa parte di The Prophecy. Scegli un incantatore all'Enchanter Totem. Se parli a Radcliff, ti dirà che vuole combattere e se lo riferirai a Wesson, i due combatteranno a son di incantesimi.
Premi: 750xp, 400g + 1 (oggetto raro, 188xp)
The Gardener
Fa parte di The Prophecy. Scegli un alchimista all'Alchemist Totem. Ogni candidato ha un'opinione degli altri, ma non devono mai interagire.
Premi: 750xp, 400g + 4 (7 altri, 188xp)
Undead Caught
Fa parte di The Prophecy. Scegli un negromante al Necromancer Totem. Puoi dire a Igor di avvelenare Jonelath se lo desideri, riferendo poi a Jonelath che Igor sta progettando di avvelenarlo.
Premi: 750xp, 400g + 1 (parte del corpo, 188xp)
Man Overboard
Ricevuto da Hermosa e localizzato nel Shipwreck Camp. Dovrai viaggiare a sud (ad ovest del campo di Kenneth) per trovare Elfrith. Sconfiggi gli Dragon Elves e ritorna alla Shipwreck Colony.
Premi: 1875xp, 400g + 1 (oggetto raro, 400g)
Candles in the Wind
Ricevuto da Tombstone e posizionato nel Far West, a nord di Giona, a sud di Vacca. Dovrai completare la missione "Man Overboard" e ricevere l'Arcane Notebook che userai presso Tombstone. Dovrai utilizzare tutte e 3 le candele
Premio: 1 (1875xp, 400g)
The Second Coming
Ricevuto da Ghost Sassan e posizionato accanto alla lapide. Dovrai però aver completato "Candles in the Wind". Entra nello studio di Laiken sulla spiaggia a nord, vicino al Sea Side Strine. Trova Sassan's Jewellery Box e saccheggia l'anello di Sassan; distruggi poi l'abominio di Sassan e ritorna a Sassan Ghost
Premio: 1 (2250xp, 1320g)
Breaking an Entry
Ricevuto da Sassan e posizionato accanto alla lapide. Devi aver completato "The Second Coming". Segui Sassan fino alla barriera e poi vai per la tua strada fino la Bandit Barracks (è segnato sulla mappa). Qui recupera gli esplosivi nel passaggio segreto nel lontano sud che poi userai alla cava. Mi raccomando, corri dietro l'angolo dopo aver posizionato l'esplosivo, altrimenti muori.
Premio: 1 (1500xp, 440g)
What's in a Name?
Ricevuto da Sassan e posizionato all'ingresso di Battle Tower. Muoviti fino al seminterrato ed uccidi l'Abomination Master per una chiave; poi devi muoverti fino il secondo piano ed usa la chiave per aprire la porta. Metti in campo le tue doti di lettura della mente e leggi la mente di Erlking. Leggi la poesia lirica di Gothe sulla libreria per aprire una stanza segreta e poi muoviti al terzo piano per uccidere l'Abomination Master per ottenere una chiave. La chiave puoi utilizzarla sul forziere nella stanza segreta di Erlking per il Contract Soul Forge. Ora raggiungi Sassan che si trova al quarto piano.
Premio: 1 (1875xp, 440g)
Nota: Fare attenzione a Talana! Una volta che si entra nella camera delle convocazioni, non sarai più in grado di completare le missioni incompiute o recuperare qualunque bottino che hai dimenticato su Sentinel Island o Broken Valley. Ci sono due eccezioni però: è possibile completare "Legend Of The Ancient Mariner" più avanti e dopo sarai in grado di accedere alla miniera attualmente custodita da Black Ring di livello 27. Ora è anche un buon momento per esplorare Orobas Fjords attraverso l'uscita sud di Broken Valley. È lì che andrai in seguito e se non scoprirai Grand Knight Shrine ora, sarete colti di sorpresa da goblins, se ti teletrasporterai troppo tardi.
Laiken in his Lair
Ricevuto da Razakel e posizionato nella camera di Summoning in Battle Tower. Raggiungi la sala del trono e uccidi o Laiken o Razakel. Premi: 3750xp + 1 (938xp, 1320g)

OROBAS FJORDS

Che ci crediate o no, questa è la sezione finale del gioco, anche se il picco di potenza dei nemici si può trovare ora e questo ti impedirà di cavartela troppo rapidamente, anche se decidi di correre. Irrompere nei Fiordi può essere difficile, poiché ci sono 18 livelli di nemici per voi, sempre di livello più elevato. È possibile ottenere una piccola quantità extra di exp nuotando dalla spiaggia a sud ed uccidendo una manciata di Black Ring. Prima di esplorare la Primordial Cave che Talana non chiude o la vicina Old Cave, prova a ripulire il Depleted Ore Mine al lato nord del canale ad est. Una volta fatto, distruggi la barriera a Camp Eagle's Nest e segui il percorso, passata la miniera fino a High Hall e Champion Harbour e lotta contro i gruppi di goblin per tutta la strada. Col passare del tempo, gli scheletri di livello 24 non sembreranno così paurosi. A differenza di Broken Valley, Orobas Fjords non ha ancora un'abbondanza di punti di culto. Invece, ha una serie di teletrasporti collegati, posizionati su alte scogliere, ognuno etichettato come "Camp" sulla mappa ovunque si trovino. Tienili come punti di riferimento per dare indicazioni per molte località. Ecco un elenco completo di teletrasporti.

OROBAS FJORDS - Locations

Battle Tower
Orobas Fjords
Primordial Cave
Old Cave
Camp Eagle's Nest
Depleted Ore Mine
Dark Cave
Dragon Cliff
Mysterious Cave
Champion Harbour
High Hall
High Hall Mines
Well Cave
Imp's Lair
Mysterious Grave
Camp Valour
Orobas' Lair
Red Hammer Tribe
Aleroth Chapel

Teletrasporti

Tiberius
Posizione: ad est del Grand Knight Shrine
Connessioni: Sentinel View, Eagle's Nest

Sentinel View
Posizione: lato ovest dell'isola, nel canale orientale
Connessioni: Eagle's Nest

Eagle's Nest
Posizione: estremo sud del Grand Knight Santuario
Connessioni: Sentinel View, Harbour, David, Tiberius

David
Posizione: a est di Camp Eagle's Nest
Connessioni: Eagle's Nest

Dragon Cliff
Posizione: a nord del canale a est
Connessioni: High Hall, Sentinel View, Harbour, David

Courage
Posizione: a est di Dragon Cliff Castle
Connessioni: Eagle's Nest

Freedom
Posizione: a nord di Camp Courage
Connessioni: Harbour

High Hall
Posizione: High Hall
Connessioni: Harbour

Overlook
Posizione: si affaccia a Champion Harbour dal nord-ovest
Connessioni: Courage, High Hall, Freedom

Harbour
Posizione: in cima al palazzo Champion Harbour
Connessioni: Tiberius

Pompous
Posizione: nel Camp Slayer
Connessioni: Penitence

Penitence
Posizione: attraverso il teletrasporto Camp Pompous
Connessioni: Pompous, Overlook, High Hall

Valour
Posizione: sulla scogliera orientale, a sud di Champion Harbour
Connessioni: Harbour

Victory
Posizione: a sud di Camp Valour
Connessioni: Harbour

Red Hammer Tribe
Posizione: sud-ovest della Red Hammer Shrine
Connessioni: Victory

Battle Tower
Le tue nuove missioni cominciano qui. Ci sono quattro libri di abilità del drago vicino a ciascuno dei quattro servi. Puoi guadagnare quattro punti di abilità se leggi le menti dei tuoi servi. Puoi trovare un quinto libro di abilità del drago nei quartieri del maestro e guadagnare un quinto di un punto abilità leggendo nella mente di Sassan che è lì nelle vicinanze. Puoi aprire una sequenza di scrigni con la prima chiave che troverai nel giardino di alchimia, accanto al libro di abilità del drago. Utilizza la chiave per aprire il forziere nella zona dei negromanti che contiene un altro tasto. Da lì, apri il forziere nella zona di addestramento, poi vai nel laboratorio e, infine, nel quartiere del padrone (scendi con l'ascensore dalla sala del trono). Direttamente a sud della torre di battaglia, appena fuori la mappa, si trova una piccola isola con un forziere del tesoro (bloccato, ma apribile).
Orobas Fjords
Orobas Fjords sono posizionati ovunque: questi sono consigli generali sugli spazi esterni. Ci sono due donne che discutono, ma il dialogo non riguarda niente in particolare (eccetto forse per aggiungere un particolare anello privo di valore nel tuo inventario). Appena a sud delle due donne, si nasconde un forziere vicino ad una cascata e c'è anche una chiave sorvegliata da Black Ring di livello 19. E' direttamente sotto Camp Eagle's Nest (una guardia all'interno ti parlerà di questo dopo avergli letto la mente, ma non sarà necessario per trovare la chiave). Per superare la barriera di difesa, è necessario recarsi a Camp Eagle's Nest attraverso il teletrasporto posizionato presso Camp Sentinel View (che si trova sulla scogliera nel lato ovest dell'isola allungata situata nel mezzo del canale). Lungo il percorso della miniera, incontrerai due soldati: Webster e Julian. Puoi scegliere di risolvere la loro controversia per 2.500 exp od affrontarli ed ucciderli per guadagnare un livello simile di exp e un piccolo bottino. Un pò più a giù per il sentiero, incontri Carleton, un commerciante. Lui vende gioielli di malachite, ma può mandarti via se entri nel suo negozio solo per parlare e non per comprare. Premi "Trade" per acquistare ed esaminare il suo equipaggiamento di qualità eroica per permetterti di migliorare. Dopo aver volato a sud di Champion Harbour, troverai una barriera che devi eliminare; per far ciò devi cercare e distruggere le quattro baliste dei goblin circondate da un luminoso effetto blu. Potrai aiutarti sputando fuoco e dovrebbero essere sufficiente per allontanare tutti. La barriera successiva è provvista di altre quattro baliste elettrificate ed una torre con covo elettrificata. Puoi far cadere la barriera che circonda la torre uccidendo Dolgan oppure puoi utilizzare le sfere di fuoco per distruggere il covo della torre. Dolgan deve morire in entrambi i casi, perciò uccidilo. Cerca la scogliera alla curva del fiume davanti all'ingresso di Rivertown Gorge, così troverai il forziere della famiglia Gremory nascosto nel più alto dei due fori. Se non hai ancora letto nelle menti di tutti i tre membri della famiglia Gremory, non ti preoccupare.
Primordial Cave
Primordial Cave è posizionato dietro la cascata a nord. C'è una runa di pollo in una cavità nel lontano sud. Ma, la cosa più importante, è che c'è un libro delle abilità del drago nella stessa stanza. È necessario completare la quest "Reaping the Seeds" per superare le tre statue al secondo piano. Dopo le statue, siete di fronte ad un labirinto pieno di palle di fuoco micidiali. Qui puoi trovare una leva (necessaria alla uscita di Mazel a nord-est), nel lontano nord-ovest del labirinto. C'è anche un libro di abilità del drago lungo la parete orientale, vicino ad un forziere del tesoro. La mappa mostra, ovviamente, un passaggio nascosto a ovest, ma non è noto come ci si possa accedere. C'è una chiave nascosta su una mensola rivolta a sud che apre il forziere che trovi lì. Sono presenti anche due filoni di malachite, appena a sud della Grand Chamber (dove parlerai con il Patriarca). Il primo è sulla parete orientale, in bella vista. Il secondo si nasconde dietro una grande roccia accanto ad un carro vuoto vicino al muro occidentale.
Old Cave
Old Cave si trova sopra la cascata ad est, dalla fine del flusso. Quando trovi un pò di spazio, ti puoi trasformare in un drago all'interno della grotta. La torre è invulnerabile in un primo momento, ma, per danneggiarla, è necessario prima muovere la leva alla fine dell'accesso della prigione e ci arriverai per mezzo del teletrasporto posto al lato sud-est della sala principale. Nella stanza del generatore troverai un forziere bloccato e la chiave è misteriosamente assente. L'accesso a Barnaba richiede di prendere il teletrasporto sul lato nord-est del fondo della sala. All'interno, devi muoverti in un labirinto per disattivare un generatore. Vedi sotto per seguire passo per passo le indicazioni.
1: saltare su una serie di piattaforme che cadono
2: salire la scala
3: utilizzare la piattaforma mobile per accedere ad una leva che aziona un teletrasporto
4: scendere e prendere il teletrasporto
5: navigare su diverse piattaforme mobili, per poi salire su un'altra scala
6: effettuare il prossimo salto con attenzione - la prossima piattaforma sprofonda
7: saltare da una piattaforma che affonda a una piattaforma in movimento
8: saltare ad un altro teletrasporto ed andarci dentro
9: salta giù da una serie di piattaforme negli angoli della stanza
10: spingere la leva
11: attendere una piattaforma mobile che esca dalla porta, poi saltare contro il muro e caderci sopra.
Il terzo ed ultimo teletrasporto si trova nella sala principale (molto in alto, nel lato sud della stanza, accanto a uno scheletro di drago); porta ad una prigione dove potrete trovare il Libro dei Morti per la quest "Dead for Igor". La chiave per il forziere vicino al Libro dei Morti si trova in una bara rotta in una stanza prima. Il forziere contiene un libro di abilità. C'è un libro di abilità del drago aperto sulla piattaforma di Barnaba.
Camp Eagle's Nest
Camp Eagle's Nest è localizzato su una rupe a sud del Grand Knight Strine. La leva che disattiva la barriera è di sopra (insieme ad altre due che disabilitano varie zone anti-drago),dove si trovano due Black Ring che si arrenderanno a voi - uno di loro vende una grande quantità di articoli eroici che aggiorna ogni volta guadagni un livello. Uccidendolo ti priveresti di uno dei pochi negozi rimasti a questo punto del gioco e uno con molta varietà di articoli. È possibile liberare una persona dal carcere al primo piano, se hai trovato la chiave nella spiaggia sottostante. Lei vi ricompenserà con una chiave che apre il forziere al piano di sopra.
Depleted Ore Mine
Depleted Ore Mine è posizionato lungo la spiaggia sul lato nord del canale orientale. C'è una piattaforma misteriosa nell'angolo sud-ovest. Se hai bisogno di aiuto per muoverti, guarda passo-passo le istruzioni qui sotto.
1: partire dalla piattaforma più vicina al pulsante
2: saltare su piattaforme in ordine, saltare indietro, attraversare la prima piattaforma dopo aver raggiunto la terza
3: Le piattaforme cresceranno con ogni salto successivo che ti permetterà di salire lentamente.
4: L'ultimo salto vi riporterà alla prima piattaforma, ma devi saltare dal lato sinistro, altrimenti colpirai la piattaforma e cadranno tutte.
5: spingere la leva per creare due piattaforme in più. Queste piattaforme scompariranno se ci impieghi troppo tempo.
6: salta verso la prima piattaforma proprio vicino all'orlo. Se si salta da troppo lontano, si colpisce la piattaforma sopra e cadrai.
7: saltare sulla piattaforma in alto e premere il pulsante
8: scendere rapidamente ed aprire il forziere del tesoro per il tuo premio.
Al secondo piano fai attenzione al mago di livello 27, rappresenta la difficoltà maggiore nella prigione. Al terzo piano ci sono tre piedistalli dove poggiano un libro rosso, un libro blu e un libro scuro. Ogni piedistallo è segnato da un certo numero di candele: il libro rosso è posto accanto a cinque candele accese, il libro blu accanto a tre candele ed il libro buio accanto ad una candela. Posiziona ogni libro sul piedistallo sul secondo piano con gli stessi numeri di candele per fare apparire un forziere del tesoro. Salva prima di avvicinarti ai filoni di malachite vicino i libri di cui abbiamo parlato sopra e ricarica se non hai nessuna gemma di malachite.
Dark Cave
Dark Cave è posto tra Camp Eagle's Nest e Camp David. La chiave per terra accanto al cadavere del prete non sembra aprire niente. Sura, nel primo gruppo di banditi che hai ucciso, lascia cadere una chiave che può essere utilizzata per aprire la porta ad est. È necessario risolvere l'enigma del bottone ad est per aprire il passaggio ad ovest. L'ordine corretto non è poi così difficile. C'è un libro abilità del drago sul tavolo vicino Ragon. Utilizza ogni statua del drago fino a quando non smette di muoversi; lo puoi utilizzare per rivelare il Master's Spell Book a nord. Ciò è necessario per la quest "Barbatos", "Borrowed Book".
Dragon Cliff
Dragon Cliff è posizionato sul lato nord del canale orientale Vi è un forziere in cima alla torre ad ovest che contiene una chiave necessaria per aprire il forziere sulla cima della torre orientale. Se non riesci a raggiungere il forziere in cima alla torre ad est, abusa della tua trasformazione in drago abbassandoti semplicemente sulla cima.
Mysterious Cave
A sud del sentiero che conduce a High Hall, subito appena girato a nord-est troverai Mysterious Cave. In questa grotta, puoi fare una serie di scelte buone o cattive. Se scegli tutti buoni o tutti cattivi, sei ricompensato scegliendo un arco, due spade o un martello. Le armi sono buone, ma è facile trovare di meglio. Se non si sceglie o tutti buoni o tutti cattivi, si finisce con un oggetto leggendario a caso. Indipendentemente da ciò che si sceglie, si finisce a Camp Overlook dopo.
-Scelta 1: opponiti al bandito per difendere il bene, o affianco a lui per il male (e per guadagnare una borsa di soldi)
- Scelta 2a: dai a Peppin un punto di stat per il bene, o non darlo per il male
- Scelta 2b: usa la chiave per liberare la donna per il bene, o usalo per aiutare te stesso nella ricerca del tesoro per il male
- Scelta 3a: trasferisci un punto di vitalità e forza per il bene, o non trasferirlo per il male
- Scelta 3b: uccidere l'uomo per il bene, o suggerisci un modo per torturarlo per il male
- Scelta 3c: Sposta la leva "Live" per il bene o la leva "Death" per il male
- I mostri in questa caverna hanno un'alta possibilità di far cadere un oggetto leggendario a caso. Non è affidabile come ricompensa, ma è un bel bonus.
Champion Harbour
Champion Harbour si trova presso l'imponente porto a nord-est. La piattaforma gigante con la rampa per lo Zeppelin su di esso è in realtà il tetto di un enorme edificio. Per entrare, cerca la porta accanto all'ascensore al piano inferiore e troverai un libro stat su una tavola all'interno della baracca in cui si trova Aurelio.
High Hall
High Hall è localizzato alla fine del lungo percorso tortuoso sulla strada a nord-est. La chiave per il forziere in casa di Beatrice è sullo scaffale alla sua sinistra e, per raccoglierla, devi camminare molto vicino al muro e puntare la telecamera verso l'alto. La chiave per terra vicino alla parete nord nella casa di Gobie apre il forziere vicino all'uscita sud. Si noti inoltre che non si può entrare in questa casa fino a quando Gobie non ti dà la chiave per la quest "Divina Descendent".
High Hall Mines
High Hall Mines si trova sul lato nord-est di High Hall. C'è un libro abilità del drago sulla piattaforma di legno vicino al pozzo di lava. La chiave per il forziere, accanto al pozzo, è appesa ad una gabbia sulla lava. Si può raggiungere saltando sul pilastro. E' più facile passare direttamente dalla piattaforma di legno, ma sarà probabilmente difficile aggrapparsi ed ogni tentativo sbagliato ti porterà probabilmente alla morte. Devi uccidere il Troll Runekeeper per acquisire le rune magiche, però è necessario disattivare le barriere. Non è possibile disattivare la barriera vicino al lato mentre Runekeeper è acceso, così inizia disabilitando la barriera a sud-ovest. C'è un libro di abilità su un tavolo nell'angolo a sud-est della stanza di Mundus.
Well Cave
Accanto al teletrasporto di High Hall, troverai Well Cave. La chiave per la porta chiusa a chiave dell'ascensore al secondo piano, puoi trovarla nella camera molto più a sud al primo piano. C'è un libro abilità del drago sul tavolo in fondo alla stanza di Kezzz, accanto alla chiave di cui abbiamo parlato qui sopra. L'ascensore in questa grotta, a differenza di altri ascensori, è comandato da leve appena fuori della piattaforma dell'ascensore, invece che pulsanti sulla piattaforma stessa. La chiave inglese necessaria per riparare la leva in basso al secondo piano è nel forziere dietro la porta chiusa a chiave. Per uscire dalla grotta, dirigiti verso l'uscita a nord-ovest, vicino alla parte superiore. Sentirai un rumore che proviene dal foro e questo ti fa capire che c'è un filone di malachite nascosto qui, anche se un'ampia ricerca non ti ha permesso di scoprire la sua posizione.
Imp's Lair
Imp's Lair è posizionato ad est di Camp David. La chiave per la porta dietro è su un cadavere di uno dei folletti. Ti conviene salvare prima di passare attraverso la porta. Una volta oltrepassata, uccidi il boss rapidamente per evitare di morire a causa dei danni dal fuoco.
Mysterious Grave
Mysterious Grave è localizzato ad est della Imp's Lair. Spostando la leva sul lato sud della piattaforma, apparirà in alto un forziere del tesoro. C'è un libro delle abilità del drago ad est della bara rotta. Ci sono due leve in più che puoi spostare per far apparire delle piattaforme per aiutarti ad arrivare al forziere del tesoro. Una è nascosto dietro alcune casse a nord, l'altra è sulla piattaforma di legno subito sopra le scale accanto alla cassa. Salva prima di avvicinarti al filone di malachite, in modo da poter ricaricare se non contiene gemme malachite.
Camp Valour
Sulla scogliera orientale, a sud di Champion Harbour troverai Camp Valour. È necessario leggere la mente di Moor e cercare la chiave nel covo di Wyvern sulla scogliera dove si affaccia la baracca, per permetterti di sbloccare il forziere accanto alla baracca stessa.
Orobas' Lair
Orobas' Lair si trova in Dragon Cliff Castle, accanto al Jedediah. Qui troverai un libro di abilità del drago a terra vicino alla parete nord, però, prima, devi rispondere alle molte domande prima di poter aprire il forziere di Orobas. Ci sono tre teschi di pietra (opzione 6), una pozione della salute, due mele, uno droxlerite (opzione 3) e quattro candele accese (opzione 2). C'è un libro di abilità del drago ed un casco di drago di cristallo nel forziere.
Red Hammer Tribe
Red Hammer Tribe si trova a sud-ovest della Red Hammer Strine. Si può solo aprire la porta ad est finendo la quest e Groth ti dà la possibilità la prima volta che si tenta di aprirlo. Puoi trovare due libri di abilità: uno su una panchina dietro la porta e l'altro per terra vicino Groth. Ci sono due tasti su una panchina vicino Groth che permettono di aprire i due scrigni vicini a Svadilfari. Troverai anche un forziere nascosto su uno scaffale circa a metà strada lungo il lato occidentale della caverna che potrai raggiungere grazie ad un "salto creativo".
Aleroth Chapel
C'è un libro di abilità del drago sulla scrivania al piano di sopra, sul lato nord della stanza.

OROBAS FJORDS - Main quests

Revelation
Reaping the Seeds
The First Hungry Statue
The Second Hungry Statue
The Third Hungry Statue
X marks the Spot
Come to no Harm

Revelation
Parte di Hall of Echoes Bound.
Prendi la nota da Maxos (su un tavolo di fronte al letto di Sassan)
Premio: 3750xp, 1320g + 1 (938xp, 660g)
Reaping the Seeds
Ricevuto da Statue e posizionato a Primordial Cave. Acquisisci tre Magic Seeds dalle quest seguenti in qualsiasi ordine.
- The First Hungry Statue
- The Second Hungry Statue
- The Third Hungry Statue
Parla a ciascuna delle statue magiche e dai a loro i semi.
Premi: 1 (6000xp, 560g)
The First Hungry Statue
Ricevuto da Jievaras e posizionato vicino a Camp Courage, ad est di Dragon Cliff Castle; il requisito che ti si chiede è di aver accettato "Reaping the seeds". Trasformati in un drago ed uccidi le tre viverne e poi parla a Jievaras
Premio: 1 (4500xp, 480g), Semi magici
The Second Hungry Statue
Ricevuto da Yggdragsil e posizionato sulla piccola isola vicino all'ingresso di Orobas Fjords; il requisito che ti si chiede è di aver accettato "Reaping the seeds". Uccidi Charlie (è alla parte più settentrionale dell'isola) e parla a Yggdrasil.
Premio: 1 (4500xp, 480g), semi Magici
The Third Hungry Statue
Ricevuto da Irminsul e posizionato dall'altra parte dell'acqua ad est di Red Hammer Strine. Il requisito che ti si chiede è di aver accettato "Reaping the Seeds". Ora dovrai rispondere ai suoi enigmi... Buona fortuna!
Premio: 1 (4500xp, 520g), Seed Magic
X marks the Spot
Parte di Hall of Echoes Bound. Finisci questa quest, parlerai con il Patriarca e chiedigli se sa dov'è Hall of Echoes.
Premi: 7500xp, 1560g + 1 (1875xp, 780G)
Come to no Harm
Parte di Hall of Echoes Bound. Devi trovare Zandalor a Aleroth e mettiti d'accordo per aiutarlo a chiudere i portali. Aiutalo a chiudere il primo portale e poi puoi parlare con lui di nuovo, poi aiutalo a chiudere il secondo portale e puoi parlare ancora con lui, continua così anche per i prossimi tre portali nella sala principale
Premi: 11250xp, 1920g + 1 (2812xp, 960g)

Video trama - Parte 2

FLYING FORTRESSES

Hai guadagnato un pò di esperienza nell'esplorare i Fiordi ed ora siete pronti ad affrontare le sfide più difficili del gioco. Non dimenticare di portare con te i tuoi servi della seconda quest od altrimenti è possibile rendere impossibili alcune quest se si uccide l'obiettivo della quest prima di avere la quest (se si impiegano Jonelath, per esempio).

FLYING FORTRESSES - Locations

Stone's Flying Fortress
Raze's Flying Fortress
Kali's Flying Fortress
Keara's Flying Fortress
Broken Valley
Broken Valley Mine
Hall of Echoes

Stone's Flying Fortress
Stone's Flying Fortress è posizionato alla fine nord-orientale dell'isola nel canale orientale. Devi distruggere i generatori per rimuovere le barriere anti-drago attorno alla fortezza. Il primo dei generatore è verso sud, dritto, davanti (a nord-est) all'ingresso; il secondo generatore può essere raggiunto solo viaggiando attraverso un piccolo sotterraneo accessibile dal teletrasporto alla fine nord-ovest della fortezza. Un negromante ed una sua creatura stazionano sulla strada del generatore sul lato opposto. Il generatore finale è appena a nord del secondo, ma raggiungerlo è un po' meno semplice. Il modo più sicuro è quello di atterrare vicino al teletrasporto a nord-ovest, poi salta fuori all'estremità orientale dell'isola ed atterra sull'isola con il generatore. Il teletrasporto ad est della fortezza porta a Stone's Greenery, dove, all'interno, si trovano germogli di erbe diverse in un forziere e, giù di lì, c'è una piccola fontana accanto ad alcune note di ricerca. Puoi mettere due germogli nella fontana e guadagnare un premio diverso a seconda di quali germogli hai scelto. L'ordine dei germogli non importa (avrai gli stessi risultati); anche se riceverai la stessa pianta, qualsiasi germoglio è stato inserito per primo, oltre ad altri premi. Le ricompense riguardano la qualità delle armi (che è abbastanza buona, ma c'è di meglio), exp, stat punti o un punto di abilità. Purtroppo, anche se lasciate più germogli, la fontana smette di funzionare dopo aver posizionato i primi due. La lista esatta dei premi è la seguente (OT = Oak Tears, BR = Black Rose, MS = Moon Shine, FB = Fanny Blossom, HB = Holy Basil):
OT + BW: arco
OT + MS: niente
OT + FB: 1k Exp
OT + MP: 5 punti stat
BR + MS: 1 punto di abilità
BR + FB: una scopa (non può essere rubata)
BR + HB: ascia
MS + FB: spada
SM + MP: martello

Il set di dieci pezzi di Archmage è nascosto in scrigni del tesoro intorno alla fortezza.
1: L'anello è diritto a nord-est dell'ingresso, accanto al primo generatore.
2: La corazza è leggermente a nord-est degli ultimi generatori (a nord).
3: i guanti sono solo un paio, posti alla fine della corazza.
4: Gli orecchini sono sulla stessa piattaforma dei guanti e la corazza, alla fine sud-est.
5: La cintura è sulla stessa piattaforma, come i guanti, corazza, e orecchini, ma ad un livello superiore. é appena a sud della rampa che porta al livello superiore.
6: I gambali sono sulla stessa piattaforma, come gli ultimi pezzi diversi, ma sulla sua cima, sul lato nord-ovest.
7: Il casco è nascosto su una piccola piattaforma a sud di Greenery Stone.
8: La collana si trova sul lato est di una piccola piattaforma che si affaccia a Greenery Stone da nord.
9: Il braccialetto è sul lato nord-orientale del livello inferiore della grande piattaforma sotto Greenery Stone.
10: Warhammer è l'ingresso nord-ovest, su due livelli.
Raze's Flying Fortress
Raze's Flying Fortress è posizionato a sud-ovest di Champion Harbour, quasi dentro la zona anti-drago. Sei tenuto a distruggere tre generatori per prendere la zona anti-drago; i primi due possono essere raggiunti sotto forma di drago (uno a sud-est e uno ad ovest) e l'ultimo si trova all'interno della zona anti-drago, su un'isola a nord-est che è in parte all'interno e in parte al di fuori della zona. Devi atterrare su questa isola e distruggere il generatore sotto le sembianze di un essere umano. Il set di dieci pezzi di Hunter è nascosto in scrigni del tesoro intorno alla fortezza.
1: La cintura è a sud, sulla piattaforma più bassa; diritto fuori dal ingresso.
2: L'anello è sull'isola a sud-est, nord e un po'a est della cintura.
3: La corazza è sull'isola a sud-ovest, nord e un po' a ovest della cintura cinghia.
4: i guanti sono nel trio delle isole a metà verso ovest, vicino al caduto Zeppelin.
5: I gambali sono sull'isola a sud del caduto Zeppelin (solo ovest dei guanti).
6: Il braccialetto è sulla isola più settentrionale del trio delle isole a metà, verso est.
7: L'arco è nascosto su una piccola isola a nord-est, leggermente al di sotto e verso est di una grande isola.
8: Il casco è al livello inferiore della grande isola a nord-ovest, proprio accanto agli orecchini.
9: Gli orecchini sono al livello inferiore della grande isola a nord-ovest, accanto al casco.
10: La collana si trova sul lato sud-ovest del secondo livello più alto della grande isola a nord.

La porta chiusa a chiave dentro la sede della fortezza può essere aperta con la chiave nella stanza a nord-est. Dopo aver ucciso Raze, è necessario spingere le leve all'angolo nord-est e sud-est della sua stanza. Raze lascerà un libro di abilità del drago, una corazza necessaria per la seconda quest di Wesson e Ulthring Leggings (se avete letto la sua mente).
Kali's Flying Fortress
Kali's Flying Fortress è posizionato all'interno Rivertown Gorge. La zona anti-drago sulle isole meridionali può essere disattivata distruggendo i 17 generatori sulle isole settentrionali. Cinque generatori sono nel livello più alto delle isole esterne (uno su ogni isola, tranne quello settentrionale). Sei generatori sono sulle isole di grandi dimensioni esterne (una per ciascuno). L'isola-Oriente ha tre generatori vicino al centro. Gli ultimi tre generatori sono nascosti sulle piccole isole che si nascondono sotto le più grandi isole esterne (uno al nord, uno a sud-ovest e uno per il sud-est). Il set di dieci pezzi di Scorpione è nascosto in scrigni del tesoro intorno alla fortezza. I primi sei pezzi sono sulle isole del nord e gli ultimi quattro sono in una grande isola meridionale.

1: La collana è sull'isola più settentrionale.
2: I gambali sono in una grande isola del nord.
3: La spada si trova sulla grande isola del sud-est.
4: L'anello su una grande isola meridionale.
5: Il braccialetto è in una grande isola del sud-ovest.
6: i guanti sono in una grande isola occidentale.
7: La cintura si trova sulla piattaforma a metà meridionale.
8: Gli orecchini sono sulla piattaforma a metà orientale.
9: Il casco è sulla piattaforma a metà settentrionale.
10: La corazza è sul lato occidentale della piattaforma di livello superiore.

All'interno della sede della fortezza, ci sono le leve sui corridoi est ed ovest che devono essere abbassate per procedere. Una chiave misteriosa è nell'alcova orientale poco prima della prima porta, ma non sembra sbloccare nulla. La chiave della stanza di Kali a ovest si trova in un forziere lungo un corridoio ad est.
Keara's Flying Fortress
Keara's Flying Fortress è posizionato a sud di Champion Harbour. Devi distruggere sei cose per disattivare la zona anti-drago. Tre di loro sono tre torri illuminate (ovest, sud-ovest e sud-est), due sono torri stregate (nord-ovest ed est). L'ultima è una torre con un covo a nord. Presta attenzione quando le attacchi: sei in realtà all'interno della zona anti-drago. Vi è un forziere chiuso a ovest, su uno dei livelli più bassi, ma la chiave è introvabile. L'interno della fortezza è un labirinto. Leggere la mente di Keara ti fornirà dei suggerimenti essenziali per farcela da soli. Tutti i teletrasporti portano allo stesso teletrasporto vicino all'uscita, che ti riconduce da dove sei venuto. Si può sciogliere il muro di ghiaccio premendo un pulsante sul muro del vicino corridoio. Premendo di nuovo si spegne la fiamma che consente di passare illeso. C'è una statua vicino all'entrata, due statue nella sala al nord-ovest - una nel nord-ovest, una nell'angolo nord-est e due statue nella stanza a sud-ovest; una sulla parete sud ed una sulla parete ovest.

Statua 1: Mayhem non è nella stessa stanza con Havoc. Devastation è nella stessa stanza di Chaos.
Statua 2: io sono uno tra Devastation o Chaos. Wasrt è nella stessa stanza con Mayhem.
Statua 3: Mayhem è solo nella sua stanza. Havoc è in questa stanza. Statua 4: Io non sono né il Chaos, né Havoc. Chaos non è né nella mia stanza, né in quella di Waste. Statua 5: io sono nella stessa stanza di West. Io non sono né Mayhem, né Waste.
1 è Devastation, 2 è Waste, 3 è Chaos, 4 è Havoc e 5 è Mayhem. Dopo aver identificato le statue, parla con la porta all'uscita per procedere a Keara. Keara ti darà un libro di abilità del drago.
Broken Valley
Per disattivare la zona anti-drago intorno alla miniera, è necessario trovare un generatore appena a ovest della miniera ed aziona una leva nelle vicinanze in forma umana. Un'altra leva può essere trovata a sud-est della torre di Lord Louis. La prossima zona da disabilitare richiede di atterrare nella zona accessibile solo dopo aver azionato la prima leva (ad ovest della torre di Lord Lovis, appena a nord della zona ancora attiva). Trova e utilizza un teletrasporto dopo essere atterrato, quindi individua e spinge la leva in alto per disabilitare tutti tranne una zona anti-drago rimanente. Poi disattiva la barriera atterrando su una piattaforma sul lato ovest del tempio di Maxos e aziona la leva lì. Geshniz Headquarters può essere raggiunta tramite il teletrasporto su questa piattaforma. L'ultima zona anti-drago può essere disattivata girando una leva non troppo lontano ad ovest della zona stessa (come gli altri, è situato all'interno di una parete spessa facilmente visibile sulla mappa). Puoi trovare una pozione di saggezza sul cadavere Geshniz. La chiave per il forziere nel mezzo del pavimento dell'ufficio sul lato sinistro di uno sportello al piano superiore.
Broken Valley Mine
Broken Valley Mine è posizionato al lato sud-est di Broken Valley. La chiave per la sezione settentrionale può essere acquisita uccidendo Amon nel lato orientale della miniera. La chiave per la porta chiusa a chiave nella stanza orientale è sul terreno nelle vicinanze. La chiave inglese usata per attivare la leva rotta nella stanza orientale si trova in un forziere nella grotta verso sud. Un pulsante nascosto nasconde una stanza segreta, alla fine del ramo occidentale del percorso meridionale. Il pulsante è nascosto dietro le tende a sinistra. Dentro la stanza segreta, un altro pulsante è nascosto dietro alcune casse sulla sinistra. Premere il pulsante per rivelare un'altra stanza segreta, questo però ti bloccherà qui dentro. Basta utilizzare il tuo drago di pietra per teletrasportarti di nuovo alla vostra torre di battaglia, per poi tornare alla miniera attraverso mezzi normali (niente a che vedere con "Leave Battle Tower"sul drago di pietra). Ba'al farà scivolare due prodotti di qualità unica, quando lo ucciderai. Questi sono i migliori elementi che si possono ottenere, quindi si consiglia di assicurarsi che vi siano utili, salvando prima che Ba'al muoia e ricaricando poi se non si ottiene nulla di utile. Hall of Echoes
Hall of Echoes è segnata sulla mappa. Uccidi tutti i Nest Dais per eliminare la barriera. Vola nel globo gigante per passare alla prossima area. Devi sconfiggere sette serie di avversari per procedere. Possiedono oggetti mitici, unici di qualità epica, ma il livello degli elementi è estremamente causale e non si può tornare indietro per fargli l'incantesimo. E 'estremamente improbabile che qualcuno di loro sia meglio di ciò che avete a questo punto, quindi non perdete il vostro tempo a cercare altra battaglia. Dopo aver sconfitto l'ultimo avversario, passa ad est attraverso il teletrasporto. Vola attraverso un altro globo gigante per raggiungere la zona finale. A prescindere da come si procede attraverso il dialogo, la battaglia finale ha inizio. Buona fortuna!

FLYING FORTRESSES - Main quests

A Guild without a Master
Lock and Key

A Guild without a Master
Ricevuto da Williams e posizionato a Broken Valley Mine Office. Sconfiggi tutte le bande nere nel palazzo e se fallisci la quest, il maestro della corporazione muore.
Premi: 1500xp, 320g + 1 (oggetto raro, 320g, 375xp)
Lock and Key
Parte di Hall of Echoes Bound. Accedi alla miniera di Broken Valley completando la quest "A Guild without master". Dopo essere entrato, ottieni l'accesso alla zona a nord. Ti resta di sconfiggere Ba'al e prendere la Hall of Echoes Sigil
Premi: 11250xp, 1800g + 1 (2812xp, 900g)