0

Platforming e Wiimote: come conciliare? Ecco i nostri suggerimenti!

La soluzione è basata sulla versione americana per Nintendo Wii del gioco. Potrebbero esserci divergenze con la versione italiana.

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   12/02/2010

Ruins of Corinth

Destra; seguite le istruzioni per imparare a saltare (premete il tasto A cinque volte consecutivamente). Salite le piattaforme, dunque attenzione alla sabbia, subito dopo la bandiera. Attendete che il suo livello scenda, per poi continuare a destra. Giungerete ad una nuova bandiera, ove vi verrà insegnato come scivolare giù guadagnando velocità (A+Z). Saltate poi verso destra (premendo A 5 volte). Prelevate la reliquia. Scendete giù, poi destra, arrivando al faro. Sempre destra, evitando le arpie. Lanciate la roccia giù lungo il burrone. Utilizzatela poi per crearvi un ponte, in maniera tale da procedere verso destra. Scendete giù, prendete il cuore, attivate il faro.
Correte verso destra, arrivando ad una piattaforma puntellata da aculei. Attendete che inizi a salire, servitevi poi del tasto Z per correre velocemente dall'altro lato, utilizzando la piattaforma come supporto. Attendete poi che il pilastro si alzi per procedere. Ancora destra, dunque saltate sulla piattaforma a sinistra nel momento in cui si troverà alla minima elevazione. Correte verso il centro, saltate verso destra aldilà del burrone, arrivando al faro. Dritti, parlate con Zeus. Usate il tasto B - assieme al puntatore - per muovere Zeus, facendolo uscire dalla sabbia. Attivate il faretto, continuate verso destra.

Portale
Destra, facendo salire le piattaforme con la vostra nuova abilità. Bloccate la sorgente di sabbia usando il blocco sopra di voi. Avanti, recuperate il successivo blocco, portatelo in basso a destra, nella sabbia. Posizionatevi sopra di esso e muovetelo verso destra. Spostate il successivo pilastro nella sabbia, usando la statua per procedere. Giunti alla piattaforma, portatela aldilà della zona con i pilastri. Saltate giù, verso l'interruttore. Posizionate il blocco circolare sopra l'interruttore. Usate la scatola sopra di voi per salire in alto, poi destra. Salite sulla piattaforma, fatela scendere verso la sabbia e superate il portale.

Valley of the Temples

Destra, tirate giù la piattaforma per procedere, correte avanti evitando l'arpia. Giunti al pilastro rosso, sollevatelo con B. Avanti, altro pilastro, questo da lanciare verso la sabbia. Recuperate il cuore dal vaso ed attivate il faretto. Prendete la cassa con il cerchio, spostandola verso destra. Saltateci sopra; dovrete collocarlo sul pilastro al centro della sabbia, rimanendo però sopra. Poi spostatelo verso la piattaforma in alto a destra. Ancora, in alto a sinistra. Scendete giù, usate la cassa a destra per superare gli aculei, poi giù, sinistra, fino all'interruttore. Fermerà la sabbia, voi potrete prendere il secondo manufatto. Destra, collocate il blocco sulla sorgente di sabbia, dunque avanti. Usate il macigno per salire sul pilastro, arrivando così al faretto.

Portale
Portate verso l'alto il pilastro rosso a destra, raggiungendo così la bandiera. Aggrappatevi al pilastro che comincerà a salire; aspettate che il successivo si posizioni alla vostra altezza, per poi saltare. Ripetete la procedura con i successivi due pilastri. L'intero livello si compone di passaggi similari; alla fine della sequenza, raggiungerete il portale.

Video - Trailer

Dry Swamp

Destra, portate il blocco sull'interruttore; fermerà le sorgenti di sabbia, voi potrete continuare verso destra. Giunti al seguente blocco, spostatelo sulla piattaforma, così da creare uno scalino che vi consenta di salire. Spostatelo poi sulla sabbia, usandolo come "zattera". Saltate dunque di piattaforma in piattaforma, usando i blocchi incollati alla loro sezione inferiore, evitando così gli aculei sottostanti. Lanciatevi in maniera tale da "tirare" la porta verso l'alto. Dunque, entrate. Saltate 5 volte per superare la sabbia, dopo la porta il primo faretto.
Prendete la palla di fuoco con il tasto B, facendo sì che vada a colpire l'Arpia. Prendetene altre due, spaccando le aste di legno che vi bloccano l'accesso. Altre arpie da uccidere, poi destra. Prendete la palla, spaccate la cassa di legno. Destra, lungo le piattaforme. Aprite la porta, destra, premete l'interruttore. Attaccatevi ad una palla di fuoco, eliminando le arpie e le rocce sopra di voi. Continuate lungo il percorso che si sarà così creato tra le rocce. Sinistra, cinque salti. Prelevate l'artefatto; tornate indietro, verso destra, premete l'interruttore. Spaccate il legno a terra, saltate nel buco. Sinistra, aspettate che le palle di fuoco si fermino, correte verso sinistra. Prendete la palla, rompete le due consecutive rocce. Aprite la porta, scendete giù, distruggete i blocchi con le palle di fuoco e poi destra verso il faretto.
Prendete il pilastro rosso, continuando fino ad un muro. Prendete i blocchi, creando una pila da 5. Tornate indietro a sinistra, saltando da qui verso la cima dei blocchi. Recuperate il quarto artefatto. Tornate giù, tirate via i blocchi, portandoli nel passaggio a destra. Collocatene tre sul muro; prendete una palla di fuoco, spaccando le rocce accanto a voi, nonchè quelle a sinistra. Saltate nel buco così creato, poi altre rocce da rompere a destra. Salite in cima, usate le piattaforme per evitare gli aculei. Tirate giù l'ultimo blocco, lanciandovi in aria per evitare le palle di fuoco. Destra, faretto.
Destra, superando le piattaforme. Spaccate le rocce con le palle di fuoco; prendete il blocco, fatelo scendere giù; poi avanti, su, fino alla sorgente della sabbia, ove ovviamente dovrete collocarlo. Ancora destra, altre piattaforme. Cercate di muovere il blocco più in alto possibile, così da schivare completamente gli aculei. Ancora destra; giungerete ad una piattaforma semovente. Muovetevi verso la sua sezione più elevata, saltate verso destra. Eliminate le arpie con le palle di fuoco. Saltate sul muro, scivolate lungo le piattaforme, arrivando al faretto. Destra, schivando le rocce in caduta. Usatele poi per raggiungere la piattaforma a destra. Scivolate giù, saltando solo nell'ultima sezione dell'area di gioco, per evitare gli incombenti aculei! Poi destra, verso il boss di fine livello.

Black Dragon
Uscirà dalla sabbia un dragone che lancerà due ondate di fumo nero, seguite da una palla di fuoco. Schivate il fumo nero; dunque, non appena vedrete incombere la palla di fuoco, prendetela e colpite la testa del dragone. Dopo tre colpi, il dragone cadrà a terra. Purtroppo, non è finita: tornerà a breve, con un assistente. La modalità di difesa/attacco rimane la medesima, anche se ovviamente stavolta ne avrete due da colpire. Si consiglia semplicemente di schivare il fumo, focalizzandovi sul respingimento al mittente delle palle di fuoco.

Olympia

Sinistra, c'è bisogno di un blocco per poter aprire il cancello. Destra, aprite la porta sopra di voi, saltate su, ancora destra. Servitevi degli interruttori per creare palle di fuoco che andranno ad eliminare le arpie. Destra, ancora servendovi delle palle di fuoco potrete distruggere il muro sopra di voi. Destra, fino ad una porta chiusa. Aspettate che l'ultima palla di fuoco si spenga, dunque aprite la porta e procedete. Giunti alla fine del percorso, aprite la porta sopra di voi, facendo viaggiare una delle palle di fuoco verso le rocce. Un blocco - quadrato - cadrà giù. Saltate nel buco a destra, dal quale potrete scalare il muro, fino in cima. Arrivati al blocco circolare, portatelo verso l'interruttore a destra per fermare il flusso della sabbia. Saltate sulla piattaforma al centro, dunque su quella in alto a sinistra. Premete l'interruttore, cominceranno ad arrivare palle di fuoco nella vostra direzione. Sinistra, con le palle distruggete le rocce, poi ancora sinistra fino al faretto.
Saltate verso la zona di provenienza delle palle di fuoco (ovviamente aspettando la loro interruzione). Ancora sinistra, aprite la porta, prendete la cassa. Su, destra, usate la piattaforma per arrivare ad un interruttore. Attiverà un flusso di palle di fuoco. Rompete l'ultimo vaso a destra. Recuperate il quinto artefatto. Tornate alla piattaforma, portando con voi la cassa. Superate le fiamme, scendete lungo il burrone, aprite la porta, continuate a scendere. Sinistra, lungo diverse porte. Premete gli interruttori, muovete la cassa verso sinistra, gettandola poi nel burrone. Saltate anche voi, collocando poi il tutto sopra la sorgente di palle di fuoco. Passate, dunque gettate il blocco giù lungo i due successivi burroni. Collocatelo sull'interruttore. Entrate nella porta a sinistra, attivando il faretto.
Sinistra, sollevate il pilastro. Scendete giù, poi una scenetta. Sinistra, saltate verso il Minator, distruggete la piattaforma semovente. Usate i suoi rimasugli per superare la sabbia. Saltate su, poi continuate giù e a sinistra. Recuperate l'artefatto. Tornate indietro, a ritroso lungo il vostro scivolamento. Sinistra, portate il blocco verso destra, ove troverete una sorgente di sabbia. Sapete cosa fare: collocate il blocco in corrispondenza della sorgente. Poco più a sinistra, il faretto. Sinistra, portate il blocco sul pavimento, poi verso la piattaforma. Salite in cima al blocco, muovendo dunque verso l'alto la piattaforma. Sinistra, muovete la nuova piattaforma giù. Sinistra ancora, saltate sulle rocce nella sabbia, poi giù e ancora sinistra, altra piattaforma mobile. Fatela ascendere, poi saltate a destra. Su, sinistra, un blocco ed una piattaforma con aculei. Tirate giù il blocco, usatelo come scalino per raggiungere il bordo della piattaforma, dalla quale potrete arrivare al faretto.

Minator
Scendete giù a sinistra, ignorando l'interruttore, procedendo aldilà della sabbia in caduta. Noterete, alla fine del percorso, il Minatore. Saltate per cinque volte, raggiungendo l'altezza ottimale. Il minatore partirà alla carica, ma vi mancherà. Camminate verso destra, raggiungendo l'interruttore. Premetelo, prendete la palla di fuoco che uscirà. Colpite il Minatore non appena tenterà di caricarvi. Entrate nella porta a sinistra.

Aeolia

Destra, usate il vento per guadagnare altezza. Tuffatevi al centro della successiva piattaforma. Ancora destra, attenzione alla direzione del vento, potrebbe lanciarvi verso gli aculei. Arriverete nei pressi di una statua di grandi dimensioni, ove si svolgerà una scenetta. Ogni volta che troverete una statua così, dovrete prendere una fiamma dal faretto e collocarla nelle sue mani. Provate a farlo subito (tasto B). Entrate nella porta che si aprirà, a destra. Salite verso l'alto con la piattaforma mobile, poi destra. Troverete un'altra fiamma. Attendete che il pilastro a destra inizi a salire, portando poi la fiamma sotto di lui, dunque dall'altro lato. Lasciatela un attimo lì, prendete il pilastro e camminate sotto la fiamma. Prendetela e portatela avanti; saltate gli aculei. Ripetete il processo appena eseguito con il successivo gruppo di pilastri. Collocate dunque la fiamma nelle mani della statua. Entrate nella porta che così si aprirà. Attivate il faretto.

Platforming e Wiimote: come conciliare? Ecco i nostri suggerimenti!

Prendete immediatamente la nuova fiamma, portandola verso destra. Attenzione al vento, posizionate il vostro corpo in maniera tale da proteggere sempre la fiamma. Saltate nel vento ascendente per farvi trasportare verso l'alto, collocando dunque la fiamma nelle giuste mani. Continuate su, aldilà di una porta troverete il solito faretto. Lasciatevi trasportare verso l'alto dal vento, poi destra, schivando le incombenti palle di fuoco. Saltate poi a destra, uccidete le arpie con le palle di fuoco. Spaccate le rocce in alto, recuperate l'artefatto dai vicini vasi. Scendete giù, poi destra. Noterete dei gruppi di pilastri salire e scendere. Aggrappatevi ad un pilastro durante la sua fase di salita. Schivate gli aculei; dunque aspettate che il successivo pilastro cominci a salire, aggrappandovi velocemente anche ad esso. Servitevi poi del vento per consentirvi di continuare il percorso verso destra. Saltate aldilà del gruppo di aculei, scendete sotto le piattaforme a destra, superate l'arco per giungere al faretto.
Saltate nel vento. Sinistra, due piattaforme in sequenza, dunque una fiamma. Prendetela in mano, portandola verso la statua a destra. Entrate nella porta, recuperate la seconda fiamma mentre svolazzate, cercando di schivare gli aculei infiammati. Cercate dunque di superare le successive piattaforme semoventi; vi condurranno alla statua. Usate il vento per salire verso destra, svoltando all'ultimo istante verso il centro per evitare lo schianto contro gli aculei. Prelevate la fiamma, muovetevi ancora verso destra. Su, scivolate verso destra, intercettando la statua: posizionate al volo la fiamma, ricongiungendovi poi con la terraferma. Volate verso la porta, apritela e continuate dritti fino al faretto.

Portale
Destra, percorrendo la tempesta di vento. Saltate sul pilastro mobile, portandolo aldilà dell'insieme di aculei. Lasciatevi trasportare dal vento, arrivando a due nuove piattaforme. Saltate per cinque volte, giungendo al punto più alto, scivolando dunque verso sinistra. Lasciatevi anche qui trasportare per superare il gruppo di aculei. Prelevate l'ottavo artefatto. Tornate indietro a destra, sempre con l'aiuto del vento. Superate l'arco, arrivando a breve al portale.

Temple of Aeolia

Destra, saltate aldilà del gruppo di piattaforme. Assistete alla scenetta, vi verrà donata la capacità di controllare il vento (premendo il tasto B nei pressi della sorgente del vento, spostandovi poi verso la direzione nella quale volete muovere l'aria). Destra, varie piattaforme intervallate da arpie, fino ad una bandiera. Muovete il vento verso l'alto. Tirate su la porta, procedete al suo interno. Stessa cosa con la successiva sorgente di vento. Giungerete ad una fiamma, aldilà di alcune staccionate metalliche. Muotevela sicchè non vada a toccare le staccionate, per farle raggiungere la statua in basso a destra. Ancora a destra, aldilà della porta scorrevole. Fate scendere il vento verso il basso; poi salite su, quindi sinistra, lasciandovi trascinare dalla corrente d'aria. Arriverete ad una piattaforma sulla sinistra. Lanciate il vaso aldilà del burrone, si romperà rivelando il nono artefatto.
Destra, attivare il faretto. Ancora destra, usando il vento per superare le piattaforme in crollo, nonchè per schivare gli aculei dai lati. Aggrappatevi alle successive piattaforme semoventi per evitare gli aculei sotto di voi. Giungerete su un blocco, con del vento proveniente da sotto di voi. Dirigetelo verso l'alto, aldilà del burrone e fatevi poi trasportare. Sinistra; sempre con il vento, superate l'ennesimo burrone, facendo vostra la reliquia. Tornate alla piattaforma, stavolta facendovi spostare dal vento in avanti, per poi scendere giù, fino ad arrivare ad un pilastro di colore rosso. Muovetelo su, passate, prendete la palla di fuoco dall'alto, attendete che la piattaforma cada giù. Non appena risalirà, correte sotto ed usate la palla di fuoco per spaccare le rocce dall'altro lato. Ripetete la procedura per il successivo blocco di rocce. Lasciatevi trasportare verso l'alto dal vento, giungendo al faretto. Destra, poi su con il vento, dunque giù verso l'interruttore. Premetelo, uccidete le arpie con le palle di fuoco che giungeranno in scena. Volate verso destra, schivando il fumo. Tornati sulla terraferma, muovete il vento verso l'alto, così da poter superare il passaggio tempestato di aculei. Ripetete la procedura un'altra volta, sempre direzionando in alto; dunque, cambiate leggermente target, preferendo la direzione a destra. Scivolate giù fino al faretto.

Portale
Destra, saltando lungo le piattaforme, correndo poi attraverso il ponte - poichè crollerà precipitosamente. Attenzione al Minatore che vi caricherà. Continuate fino ad una piattaforma sulla sabbia; tirate la cassa fuori dal passaggio nel muro a destra, servendovene per salire su. Premete poi il blocco dall'altro lato, così da poter percorrere il passaggio verso destra, entrando poi nel portale.

Thessaly

Destra, recuperate la bandiera. Saltate le piattaforme, arrivando ad un cornicione e dunque alla successiva bandiera. Destra, scuotete il wiimote, schivando così le svariate sfere che giungeranno nella vostra direzione. Fate salire il pilastro, procedete aldilà di esso. Scendete verso la sabbia, superate lo spara-palle-di-fuoco, aggrappatevi al pilastro rosso. Saltate verso destra quando è al massimo della sua corsa, scivolate giù evitando gli aculei. Prendete il blocco e tiratelo verso la sorgente di sabbia. Continuate avanti verso il faretto. Rimanete in alto, eseguendo sequenze di 5 salti per schivare gli aculei voi sottostanti. Scivolate sotto la piattaforma, saltando poi sulla successiva - questa mobile - per scendere giù. 5 salti per tornare sulla terraferma, continuando verso la sabbia; nei suoi paraggi un'altra piattaforma mobile. Vi farà salire fino al faretto. Destra, lasciatevi sollevare dal vento, giungendo ad un gruppo di sfere, contorniate da diverse piattaforme tempestate di aculei. Saltate giù, facendo sì che le due correnti si incontrino, trasportandovi dunque verso la sezione in alto a destra dell'area di gioco. Saltate sul blocco successivo, muovete il vento verso l'alto ed agganciatevi alla palla di fuoco.
Saltate di nuovo nella corrente, tenendo la palla ben stretta. Colpite le rocce che potrete vedere in lontananza. Saltate nel buco che si sarà così creato. Destra, scivolate sotto i pilastri rotti, schivando gli aculei. Sempre con il vento, potrete superare il secondo della serie di pilastri, sotto il quale recupererete l'undicesimo artefatto. Destra, attivate il faretto. Procedendo nella medesima direzione, sfruttate il vento per agganciarvi alle sfere che vi condurranno poi ad un blocco. Collocatevi sopra ad esso, muovendolo aldilà della sabbia, mentre uccidete - con le palle di fuoco - le arpie che vi attorniano. Attivate il faretto.

Smoke Dragons
Usate il vento per superare la colonna al centro. Noterete da lì due pilastri rossi. Aggrappatevi al primo mentre sale. Attendete che il secondo sbatta a terra, poi risalirà e voi potrete correrci sotto. Destra, un dragone di fumo uscirà dalla sabbia. Schivate i suoi attacchi, usando le palle di fuoco da lui lanciate per distruggere le vicine rocce. Prendete l'artefatto. Destra, cominciate a colpire il dragone con le sue stesse palle di fuoco. Scivolate poi verso il portale.

The Forgotten Passage

Destra, raggiungendo la struttura di colore rosso sul retro dello schermo. Scivolate poi per schivare il Minator. Continuate poi verso destra, fino ad un interruttore; per ora, evitate di premerlo. Collocatevi nell'alcova, saltate, fatevi colpire dal Minator, guadagnando così ancora un po' di altezza. Dunque scivolate verso la piattaforma a destra, ove potrete prelevare l'artefatto.
Saltate dentro il piccolo burrone, prendete la fiamma, portatela verso destra. Gettatela aldilà del pilastro, dunque superatelo anche voi stessi. Altri due pilastri; aggrappatevi al primo mentre scendete giù, tenendovi stretti finchè il secondo non sarà salito quasi fino in cima; lasciate il primo, correte avanti con la fiamma ed accendete la statua. Superando la porta che così si aprirà, potrete giungere al faretto. Ancora destra; lasciate cadere le rocce, continuando dunque dritti. Rimanete sul sentiero sopraelevato, il Minatore arriverà sempre dal passaggio cercando di colpirvi. Fate ascendere il vento, facendovi poi trasportare al faretto. Destra, lungo lo stretto corridoio, fino ad un burrone. Saltate e correte verso destra, cercando di schivare il Minatore che scenderà velocemente verso la vostra direzione. Ne scenderanno altri due, schivateli all'ultimo momento, sicché vadano a schiantarsi sugli aculei. Scendete lungo le rocce a pezzi, dunque cominciate il combattimento con i dragoni. Sarà unicamente necessario resistere a due round del loro lanciar palle di fuoco; verrà poi introdotta una nuova abilità, cioè sparare fulmini - che ovviamente possono uccidere i nemici. Potrete così facilmente uccidere i dragoni. Ancora a destra, altri due dragoni, poi finalmente il faretto.
Sempre utilizzando i fulmini, fate fuori i dragoni e le arpie che vi accerchieranno. Distruggete anche le rocce crepate, in basso. Libereranno due blocchi; saltate su di essi, spostandovi poi verso destra. Spaccate le successive rocce, analogamente a quanto appena fatto; dirigete poi il vento verso l'alto, facendovi dunque trasportare. Destra, scendete verso le piattaforme mobili. Rompete le pietre davanti a voi, percorrete il passaggio, giungendo al cospetto di un dragone. Colpitelo per tre volte con uno dei vostri fulmini (la numerosità è importante), spostandovi dunque verso destra. Vedrete del vento salire da un gruppo di rocce; usatelo per arrivare ad una piattaforma, leggermente a sinistra. Altre rocce da polverizzare, stavolta in alto. Entrate nel buco così creato, recuperando l'artefatto. Distruggete la pietra a destra, scivolate nella medesima direzione, eliminando anche le arpie. Poco più in là, il faretto. Aspettate che la piattaforma a destra si muova verso l'alto, correte poi in mezzo, rompete le rocce ed attendete nell'alcova. Aspettate che la piattaforma salga di nuovo, correte ancora verso destra, altre rocce ed un'altra alcova. Aspettate che la piattaforma scenda; ancora a destra, ancora pietre. Ripetete il processo, giungendo infine ad un passaggio coperto da rocce; polverizzate anche queste; usate la roccia per procedere lungo la sabbia. Attivate il faretto.

Portale
Ancora a destra, fino ad una piattaforma mobile (la potrete notare sotto di voi). Saltateci sopra quando si avvicinerà a voi. Schivate le palle di fuoco, eventualmente saltando su un solitario blocco sotto il percorso della piattaforma. Sempre a destra, dovrete percorrere uno dei soliti stretti corridoi prima di giungere finalmente al portale.

Fields of Argos

Destra, posizionatevi dietro al pilastro, nascondendovi dall'"occhio" che si apre sullo sfondo (attenzione: se vi vede, vi può uccidere in un sol colpo). Aspettate che il suo sguardo si volga verso l'alto, muovendovi poi verso il successivo pilastro. Su, sinistra, schivate le sfere. Saltate sul successivo pilastro, nascondendovi nuovamente. Il successivo piccolo passo dovrà essere verso le piattaforme sotto di voi. Prendete il blocco e portatelo verso la piattaforma sopra di voi, nascondendovi dietro ad esso.
Muovetelo ancora verso destra, usate la sorgente di sabbia per nascondervi dall'occhio. Ora verso la roccia, dall'altro lato, saltando aldilà degli aculei. Posizionatela poi dietro gli aculei. Camminando avanti e indietro, sparate alle rocce, davanti a voi che bloccano il vostro proseguo. Aspettate nuovamente che l'occhio guardi verso un'altra direzione, scendendo lungo il passaggio accanto agli aculei. Occhio chiuso, blocco a destra. Saltate aldilà della sabbia; usate la sorgente come copertura dall'occhio. Altre due sorgenti, immediatamente a destra, vi potranno nuovamente proteggere. Lanciatelo dunque verso il basso, ove si trova il faretto. Lasciate per ora perdere il blocco, procedendo tranquillamente verso destra. Scivolate verso il centro; aspettate che l'occhio si apra e chiuda, poi avanti. Correte lungo le piattaforme, usate il muretto (rotto) come nascondiglio. Saltate su, prendete la cassa. Portatela giù, muovetela verso destra, fino ad un interruttore. Si fermeranno le sorgenti di sabbia, a destra. Aspettate che l'occhio si chiuda, dunque sinistra, poi destra, fino al faretto.
Tirate su il primo pilastro, poi saltate sul secondo, usandolo come protezione. Poco più a destra, un pilastro rotto - nascondetevi lì per il successivo turno dell'occhio. Prendete il pilastro, muovendolo - assieme a voi, per assicurarvi copertura - avanti. Arrivati alla seguente piattaforma, mandate la sua parte superiore verso destra. Usando il pilastro, scivolate lungo la sabbia. Rompete le rocce a destra, saltate su, aspettate che l'occhio si apra e chiuda per poi procedere verso l'alto, saltando a destra e sinistra. Localizzate la statua sul ponte; posizionatevi dietro ad essa, il ponte crollerà, assieme alla statua. Usate il passaggio a destra, prendete la fiamma. Portatela alla statua, accendendo le sue mani. Entrate nella porta che si aprirà in alto. Saltate verso la cassa. Prendetela e muovetela verso l'alto, poi verso destra, dietro ad un muro. Collocatelo sulla sorgente di sabbia. Servitevi del medesimo blocco come copertura e poi ancora a destra. Un ultimo blocco vi servirà per attivare l'interruttore che aprirà la porta verso il faretto.
Aspettate l'ennesimo ciclo dell'occhio, correte verso destra. Tirate il blocco, poi collocatevi sopra ad esso, posizionatevi dietro al muro. Continuate aldilà della sabbia, usando le sorgenti come nascondiglio. Scendete giù verso il faretto. Destra; fermate temporaneamente il vento, nascondetevi dietro al pilastro. Quando l'occhio si sarà richiuso, correte verso destra (magari aiutandovi con il vento), lanciatevi nel vuoto, lasciandovi trasportare dal vento verso il faretto.

Portale
Ancora destra, ove si trova l'ennesima piattaforma, in corrispondenza della quale dovrete fermare per un attimo il vento. Nascondetevi poi dietro al pilastro, scendete giù, superate l'arco. Schivate le palle di fuoco, usate il pilastro come copertura. Fatevi sollevare dal vento verso la piattaforma in alto a destra, contenente il quindicesimo artefatto. Saltate giù, poi destra, altro arco da superare. Collocatevi sotto ad esso, sparando alle rocce che fermano il vento, sulla destra. Attendete che l'occhio si chiuda, usate il vento per giungere alle piattaforme. Saltate meticolosamente, in maniera tale da non farvi vedere dall'occhio, raggiungendo così indenni il portale.

Video - E3 2009

Oracle of Delphi

Particolarità del livello: pressochè totalmente coperto da una nebbia nera. Evitate di entrare nella nebbia, pena la morte certa. Cominciate a muovervi verso sinistra, usando le svariate piattaforme in zona. Scivolate giù, recuperando l'artefatto. Tornate su, selezionando il sentiero scevro da nebbia. Direzionate poi il vento verso destra, aspettando che gli aculei si ritraggano insieme, per poi spararvi proprio in quella direzione. Prendete la fiamma e collocatela sulla statua a destra. Entrate nella porta che si aprirà in alto a sinistra. Saltate di piattaforma in piattaforma, muovete il blocco dalla porta, dunque via verso destra saltando poi su. Lanciate il blocco nel burrone a destra. Saltate in cima, portatelo verso la nebbia, muovetelo dunque verso l'alto, così da poter saltare sul pilastro ove risiede il faretto.
Saltate e cercate di scivolare lungo le zone scevre da nebbia. Giunti alla prima piattaforma, sparate alle arpie che potete vedere attorno a voi, poi continuate verso la successiva. Saltate ancora verso destra, poi verso sinistra. Eliminate le arpie, scivolate a sinistra per raggiungere l'artefatto. Tornate su, sulla piattaforma dalla quale siete scesi. A destra, potrete notare un sentiero libero da nebbia, utilizzatelo per procedere. Fate correre il vento verso il basso per arrivare ad un faretto. Prendete la fiamma e portatela verso destra, continuando lungo il passaggio. Fate scendere il vento, poi destra e fatelo scendere di nuovo, anche in questa zona. Muovete la fiamma verso destra, portatela fino alla statua. Noterete che la vicina porta si è sbloccata, apritela per trovare l'artefatto. Continuate nella medesima direzione, troverete il faretto.
Tirate su il pilastro a destra; aspettate che il successivo si alzi, correndo poi sotto ad esso. Prendete la fiamma e portatela giù lungo il burrone. Troverete un tunnel sotterraneo, percorretelo fino ad altri pilastri. Eseguite la solita manovra, aspettando che si alzino per poter procedere. Salite il burrone, a destra troverete finalmente la statua ove collocare la fiamma. Entrate nella porta che si aprirà; rompete le rocce e scendete giù. Attenzione agli aculei, l'unica raccomandazione valida è: prudenza. Vi troverete poi davanti ad un'altra fiamma; portatela su, lentamente, fino ad una statua. Sparate alle arpie, salite le scale fino al faretto, guardate la scenetta. Scendete le scale a destra, distruggendo le svariate arpie. Superate la nebbia scivolando verso il basso. Direzionate il vento in alto, tornando così velocemente sulla terraferma. Sparate ai Minator verso destra, direzione verso la quale dovrete spostarvi. Ora spostate il vento verso il basso, saltando giù, arrivando alla cima di un pilastro. Saltate verso il successivo, dunque ancora destra, sfruttando il vento, fino al faretto.

Portale
Scivolate verso destra, prestando attenzione ai Minatori. Saltate il burrone, poi le piattaforme. Salite le scale, fino ad una fiamma. Saltate nuovamente, verso il pilastro rosso. Portate la fiamma verso il basso, collocandola nello spazio a destra. Tirate su il pilastro, così da potervi passare sotto. Scendete a destra, evitando gli aculei. Muovete la fiamma nel burrone sottostante la successiva colonna; fatela interagire con la statua ed entrate nella porta che così si aprirà. Percorrete lo stretto passaggio per approssimarvi al portale.

Mount Parnassus

Saltate, per poi scivolare velocemente verso destra, schivando tutte le piattaforme in discesa. Giungerete sul bordo di un burrone tempestato di aculei. Prendete la cima della vicina piattaforma, collocandola sugli aculei, spostandola dunque verso destra. Siate veloci, la terra comincerà subito a tremare. Tirate su il pilastro, procedete velocemente per schivare le rocce in caduta. Sparate ai blocchi, scendendo dunque giù, schivando anche qui le rocce in caduta. Ora saltate a sinistra, spaccate le rocce in alto, entrate nel passaggio. Tirate su il primo pilastro per passarvi sotto. Rompete l'ultimo gruppetto di rocce per trovare il 19esimo artefatto. Tornate indietro, leggermente a destra troverete il faretto.

Platforming e Wiimote: come conciliare? Ecco i nostri suggerimenti!

Saltate aldilà della piattaforma infuocata, scendendo giù lungo il vicino burrone. Saltate verso la piattaforma al centro. Saltate tre volte verso destra, spaccate le rocce in basso. Giungerà così nei vostri paraggi una piattaforma, chiaramente ve ne dovrete immediatamente servire. Eliminate le arpie, via lungo altre piattaforme poco stabili. Schivate la roccia che piomberà dall'alto sulle vostre teste, dunque fatevi lanciare in aria per arrivare al faretto. Destra, giù lungo il burrone, anche qui cercando di schivare gli aculei sul muro. Questa sezione sarà molto breve, giungerete immediatamente al faretto di salvataggio. Destra, sparando al contempo verso le meteore incombenti. La meticolosità risulterà qui importante, pena essere sicuramente colpiti dalle meteore durante uno dei successivi frangenti. Dunque, collocatevi sul blocco, trasportandolo aldilà della sabbia. Saltateci sopra, poi via verso la piattaforma; ancora a destra, sempre tenendo in mano il blocco.
Alla fine del percorso, gettate il blocco sulla piattaforma infuocata, poi ancora a destra. Sempre con la cassa che vi siete portati fino a qui, "compensate" la variazione in spessore del successivo ponte di piattaforme. Sparate poi alle rocce sotto la piattaforma a destra; essa si abbasserà, voi potrete dunque salirvi. Sparate anche alle arpie, saltate giù quando il blocco si muoverà a destra. Aggrappatevi al pilastro sulla destra, per due volte, giungendo così al faretto. Destra, sparando a meteore ed arpie. Attenzione alle piattaforme crepate, una meteora le può far esplodere. Tirate giù la piattaforma semovente, saliteci sopra e salite in alto a destra. Scivolate sempre a destra, tornando così sulla terraferma, per così dire.

Mount Parnassus - II

Destra, si consiglia di aumentare la velocità di movimento, causa aumento della frequenza di caduta delle meteore. Portate giù la piattaforma più alta, poi ancora destra. Saltate sul blocco semovente per raggiungere la 20esima reliquia. Destra, sparate alle meteore prima di procedere. Giunti nuovamente sulla terraferma, sparate per eliminare i Minator. Attivate il faretto. Superate le rocce in crollo, si consiglia di scivolare, scappando così alla letale morsa dei Minator. Distruggete le meteore, prima di camminare avanti e trovarvi di fronte al faretto.
Destra, usate le sfere come supporto, giungendo al cospetto di un Dragone. Colpitelo tre volte; saltate poi velocemente aldilà del burrone, eviterete così che torni su e vi colpisca. La stessa scenetta si presenterà in corrispondenza del successivo burrone. Scivolate lungo le sorgenti di sabbia per arrivare al faretto. Destra, altre sorgenti di sabbia, continuate bellamente a scivolare, ignorando i pericoli che vi attorniano. Sollevatevi in aria e sparate ai Minator. Altri tre dragoni, situati in posizione analoga a quello appena affrontato, usciranno da tre burroni. Eliminateli come sapete fare; muovete la direzione del vento, facendolo puntare in alto, così da poter interagire con l'ennesimo faretto.

Icarus
Saltate lungo le piattaforme, schivando con attenzione le sorgenti di sabbia disseminate lungo il percorso. Giunti di fronte al sole, sparate con fermezza alle meteore che verranno verso di voi lanciate. Dovrete sparare a 9 meteore; dopodichè potrete muovervi verso destra ed incontrare finalmente Icarus.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Introduzione

Soluzione Video - L'occhio