Un platform con un pinguino? Esiste ed è pure un seguito!  2

La soluzione è basata sulla versione americana per PSP del gioco; alcuni termini potrebbero differire rispetto a quelli della versione italiana.

TUTORIAL - STAGE 1

START: Inizio di una nuova partita, Tutorial sui personaggi non giocanti (NPC)

BOSS: Ayashii Akuma

Livello semplice. Qui vi verrà insegnato ad utilizzare le meccaniche di base e le mosse. Una volta che avrete appreso per bene i comandi e completata la zona, potrete saltare al tutorial successivo.

TUTORIAL - STAGE 2

START: Tutorial sui personaggi non giocanti (NPC)

BOSS: Demon Mail

Si tratta di un tutorial extra con un layout leggermente modificato e più nemici. Ci saranno un BGM Record ed un Orb bianco. Anche questo livello sarà semplice da completare.

DEMON WIND VALLEY

START: Area di selezione del livello, Dimension Guide NPC

BOSS: 10 ore rimanenti - Bouquet Garni, 9 ore rimanenti - Bouquet Garni, 8 ore rimanenti - Ukon, 7 ore rimanenti - Bouquet Garni, 6 ore rimanenti - Bouquet Garni, 5 ore rimanenti - Morgan, Asagi Wars - Asagi Beetle

LIVELLO SPECIALE: Demon Wind

Sparse in tutto il livello ci saranno molte Wind Vains che porteranno molti venti forti nelle zone in cui punteranno. Più frecce ci saranno in Wind Vains, più forte sarà il vento soffiato verso questa direzione. Ovviamente, seguendo la direzione del vento aumenterà la velocità di movimento di Prinny, mentre verrà rallentato se andrà controvento. Muoversi da una piattaforma all'altra può diventare abbastanza arduo mentre ci sono questi effetti atmosferici. Nonostante questo, non sarà un livello particolarmente difficile, grazie anche all'assenza di un tempo limite. L'unica parte difficile di questa fase sarà il modo in cui sono posizionate le Wind Vains che vi faranno sbagliare più di qualche salto.

SAND WITCH PALACE

START: Area di selezione del livello, Dimension Guide NPC

BOSS: 10 ore rimanenti - Bok Choi, 9 ore rimanenti - Bok Choi (sul carroarmato), 8 ore rimanenti - Bok Choi (sul carroarmato), 7 ore rimanenti - Marjoram, 6 ore rimanenti - Marjoram, 5 ore rimanenti - Marjoram on Bok Choi DX, Asagi Wars - Asagi Doll

LIVELLO SPECIALE: Dark Sun Machine

Una grande macchina nera comparirà sullo sfondo in alcune parti del livello e sparerà raffiche di palle di fuoco sul paesaggio. Segni di pericolo indicheranno dove e quando appariranno questi colpi. Il Dark Sun si oscurerà o scomparirà automaticamente dopo aver raggiunto una certa zona o dopo averlo colpito 3 volte con Hip Switch Cannon. Questo livello sarà piuttosto facile durante le prime 3 ore, mentre sarà piuttosto arduo nelle ultime 3, dove l'ultima area platform sarà verticale e Dark Sun sparerà 3 raffiche alla volta a brevi intervalli. Posizionarsi sulle piattaforme di metallo fragile non aiuta.

SATAN LAND

START: Area di selezione del livello, Dimension Guide NPC

BOSS: 10 ore rimanenti - Karamu, 9 ore rimanenti - Masara, 8 ore rimanenti - Ukon, 7 ore rimanenti - Karamu & Masara, 6 ore rimanenti - Karamu & Masara, 5 ore rimanenti - Karamu & Masara, Asagi Wars - Schwaruzu (Asaginator)

LIVELLO SPECIALE: Ice Floor

La maggior parte dei terreni in questa livello sarà ricoperta di ghiaccio, rendendolo scivoloso. In questo modo gli spostamenti saranno più difficili, soprattutto mentre si sta correndo. I percorsi in motoslitta nelle ore più tardi avranno delle palle appuntite che sicuramente coglieranno di sorpresa la prima volta i giocatori.

DEMON SEA VOLCANO HIDEOUT

START: Area di selezione del livello, Dimension Guide NPC

BOSS: 10 ore rimanenti - Uushyan, 9 ore rimanenti - Uushyan, 8 ore rimanenti - Ukon, 7 ore rimanenti - Uushyan, 6 ore rimanenti - Uushyan, 5 ore rimanenti - Jiguanron, Asagi Wars - 8-Bit Asagi

LIVELLO SPECIALE: Underwater

A differenza di Satan Land in cui il terreno rende più difficoltoso muoversi, in questo livello sarai sommerso sott'acqua, dove si salta più in alto e più distante, anche se lo slancio del salto rallenta mentre si atterra. Ci sarà una caratteristica in questo livello che aumenta un po' la difficoltà nelle ore successive: trattasi di teschi elettrici. Il posizionamento di quest'ultimi sono spesso molto scomodi e rende arduo eseguire un salto senza essere colpiti. Le ore più tardi vi faranno andare in profondità nel mare e in un pozzo di lava, dove il platforming diventa un po' più problematico del solito.

SWAMP OF MISFORTUNE

START: Area di selezione del livello, Dimension Guide NPC

BOSS: 10 ore rimanenti - Chili, 9 ore rimanenti - Pow, 8 ore rimanenti - Pow & Der, 7 ore rimanenti - Chili, Pow & Der, 6 ore rimanenti - Chili, Pow & Der, 5 ore rimanenti - Doruvarukii, Asagi Wars - Asarindo (Asagi of the Dead)

Questo livello non avrà caratteristiche particolari, tranne la presenza di molte paludi. Il collocamento nemico in questa fase sarà uno dei più difficili in assoluto, con i fantasmi volanti e marionette lancia coltelli che vi porteranno ad una morte imminente, se non fate attenzione. Nelle ultime 3 ore ci sarà un veicolo laser che vi aiuterà a completare il livello al più presto.

HUNDRED FLOWER TEMPLE

START: Area di selezione del livello, Dimension Guide NPC

BOSS: 10 ore rimanenti - Sage, 9 ore rimanenti - Sage, 8 ore rimanenti - Kurashina, 7 ore rimanenti - Kurashina, 6 ore rimanenti - Bok Choi & Morgan, 5 ore rimanenti - Kurashina Kuruizaki, Asagi Wars - Kurosugi Asagi

Si tratta di uno dei livelli più difficili. Durante il periodo 8-5 ore rimanenti, questo stage diventa molto lungo e duro da completare. Il nemico da odiare in assoluto per la sua presenza massiccia è il Succubus dai capelli color giallo. Si teletrasporta intorno alla stanza ed evita un sacco di volte il contatto diretto finchè userà la sua "mossa" per diventare invincibile, mentre uno stormo di pipistrelli vi inseguono. Assicuratevi di eliminare quest'ultimi prima di raggiungere le piattaforme verticali, altrimenti l'impresa diventa ancora più ardua.

FLOATING DRAGON ROCK BELT

START: Area di selezione del livello - 3 ore rimanenti, Dimension Guide NPC

BOSS: Darth Moab

LIVELLO SPECIALE: Bone Path

Il 90% del livello è costituito da piattaforme con zone fragili che si rompono dopo essere colpite 1 o 2 volte, il che rende molto pericoloso un attacco casuale o distratto. Questa fase vi insegnerà come usare correttamente i vostri attacchi. Attaccando casualmente i nemici vi farà solamente procurare una morte istantanea. Questa è l'unica difficoltà principale del livello.

GALACTA MANSION

START: Area di selezione del livello - 2 ore rimanenti, Dimension Guide NPC

BOSS: Sub-boss: Dark Bouquet Garni, Dark Marjoram, Dark Karamu & Masara, Dark Uushyan, Dark Chili, Pow & Der, Dark Sage; Principale - 100 Dark Prinnies

LIVELLO SPECIALE - Mix: combinazione di tutti i primi 6 livelli

A differenza di Sweet Palace (dal primo Prinny), in cui i boss che venivano combattuti nelle prime 6 ore determinavano una sequenza, in Galacta Mansion non potrete scegliere quale boss combatterete. Il boss principale, composto da un centinaio di Dark Prinnies può essere scoraggiante in un primo momento, ma è presente un determinato posto nella stanza dove si potrà cecchinare i Prinnies da una distanza di sicurezza.

GALACTA RAGE

START: Area di selezione del livello - 1 ora rimanente, Dimension Guide NPC

BOSS: Sub-boss - Galacta Kiyou; Boss finale - Galacta Etna

Trattasi di un livello finale non molto complicato, fatta eccezione per l'ultima sezione in cui dovrete saltare su piattaforme strette. Il boss finale sarà molto intenso. Sarà necessario sparare a velocità folle, per distruggere i blocchi che coprono l'Hip Switch per 3 cannoni. Questi cannoni saranno la vostra forma principale d'attacco per tutta la lotta.

DEMON KING CASTLE BALCONY

START: Etna Chamber Option - Balcony (4 ore rimanenti), Dimension Guide NPC

BOSS: Kite Majin

Un livello composto solo dal boss di turno, tale Kite Majin ed una comparsa, la donna di ghiaccio da Disgaea 2. Non potrai combattere contro di lei, provocherà delle colonne di ghiaccio.

DEMON KING CASTLE - FLONNE BATTLE

COME SBLOCCARLO: Giocare i primi 3 livelli della storia in qualsiasi sequenza

START: Etna Chamber Option - Balcony (7 ore rimanenti), Dimension Guide NPC

BOSS: Flonne

Una delle 4 diverse battaglie Balcony si ottiene durante il periodo rimanente di 7 ore. Di default si combatte contro Flonne. Se farete i primi 3 livelli in un ordine specifico, lotterete con altri boss. I movimenti e gli attacchi di Flonne sono gli stessi del primo gioco di Prinny.

DEMON KING CASTLE - SIR SWEET BATTLE

COME SBLOCCARLO: Completare i seguenti livelli in ordine, poi la battaglia Balcony sarà contro Sir Sweet invece di Flonne: livello 2 - Sand Witch Palace (10 ore rimanenti), livello 4 - Demon Sea Volcano Hideout (9 ore rimanenti), livello 6 - Hundred Flower Temple (8 ore rimanenti)

START: Etna Chamber Option - Balcony, Dimension Guide NPC

BOSS: Sir Sweet

Il boss di Prinny 1 è tornato! Vi renderete conto che possiede movimenti ed attacchi familiari, tranne uno inedito.

DEMON KING CASTLE - PRINNY ASAGI BATTLE

COME SBLOCCARLO: Completare i seguenti livelli in ordine, poi la battaglia Balcony sarà contro Prinny Asagi invece di Flonne: livello 4 - Demon Sea Volcano Hideout (10 ore rimanenti), livello 2 - Sand Witch Palace (9 ore rimanenti), livello 3 - Satan Land (8 ore rimanenti)

START: Etna Chamber Option - Balcony, Dimension Guide NPC

BOSS: Prinny Asagi

Questa sarà una battaglia piuttosto divertente. Non sarà troppo difficile sconfiggere Prinny Asagi, bisogna solo fare attenzione a non farsi prendere di sprovvista dai suoi salti a sorpresa.

DEMON KING CASTLE - PRINNY LAHARL BATTLE

COME SBLOCCARLO: Completare i seguenti livelli in ordine, poi la battaglia Balcony sarà contro Prinny Laharl invece di Flonne: livello 3 - Satan Land (10 ore rimanenti), livello 1 - Demon Wind Valley (9 ore rimanenti), livello 5 - Swamp of Misfortune (8 ore rimanenti)

START: Etna Chamber Option - Balcony, Dimension Guide NPC

BOSS: Prinny Laharl

Questo boss potrà attivare la Break Mode mentre ride e questo sarà il momento giusto per attaccarlo. Può saltare molto più in alto del normale e renderà lo scontro molto più intenso del solito.

ASAGI WARS - FLONNE BATTLE

START: Asagi Wars - Etna Chamber, 1 ora rimanente

BOSS: Flonne

La solita Flonne, la cui unica differenza è che sarete nella Camera dell'Etna invece del Balcony e potrai usare esclusivamente Prinny Asagi.

ASAGI WARS - SHINING ROAD

START: Asagi Wars - selezione del livello, 0 ore rimanenti

BOSS: Asagi Excellent Cross

Questo livello sarà simile a Floating Dragon Rock Belt, con le sue piattaforme fragili e grandi spazi vuoti. Il collocamento nemico in questo stage sarà il più tosto in tutto Asagi Wars. Dovrete sfruttare ogni arma del vostro arsenale per superare questa fase con successo.

MONASTERY OF ORDEALS

COME SBLOCCARLO: Colleziona 36 Lucky Dolls

START: Dimension Guide NPC

BOSS: 1° attraversamento - Overlord Priere; 2° attraversamento ed oltre - Uber Erindom

Trattasi del primo dei due livelli extra. MONASTERY OF ORDEALS è un livello pieno di laser mortali. Quasi tutte le piattaforme che si incontreranno avranno almeno un lato rivestito con il laser. Non sarà un livello molto lungo, ma saltare con successo sulle piattaforme sarà piuttosto arduo per la prima volta.
Quando affronterai il livello per la seconda volta, Overlord Prière verrà sostituito con un boss molto fastidioso: Uber Erindom. Avrà solo 2 forme di attacco: corsa in alta velocità (la sua unica possibilità di muoversi) e potrà sparare dei laser dagli occhi. Dovrai saltargli in testa per colpirlo e stordirlo entrando in Break Mode, usando il Prinny Cyclone effettuando delle combo.

TOWER OF ORDEALS - ABYSS

COME SBLOCCARLO: Colleziona 70 Lucky Dolls

START: Dimension Guide NPC

BOSS: 1° attraversamento - Baal Reborn, 2° attraversamento (alternato con Baal Reborn) - Prinny Baal

LIVELLO SPECIALE: Mix - combinazione di tutti i livelli speciali

Si tratta del livello più difficile del gioco, ancora più difficile di Martial Tower del primo episodio di Prinny 1. Non vi voglio rovinare la sorpresa, mi limiterò a dire che questo stage sarà veramente arduo da completare.

SPECIAL COMPILATION - BATTLE FOR V-PANTIES

COME SBLOCCARLO: Ottieni tutti gli award Netherworld

START: Dimension Guide NPC

BOSS: Sub-boss: Anise, Cardamon, Bakansuno Hoshikage, Kim & Chi; Principale - Pantsudaiou

Più un bonus che una sfida, questo livello porta dei boss del primo gioco di Prinny. Sarà come un mini-racconto, ambientato nell'isola Demon Sea Aria's Casino. Sarà un susseguirsi di boss, un affare non molto complicato. Vedrete i crediti finali del gioco, dopo aver completato questo stage ed apparirà un V-Trophy al centro della città.

ETNA BATTLE

COME SBLOCCARLO: Colleziona 100 Lucky Dolls

START: Etna Chamber Option - Fight!

BOSS: Etna

Proprio come nel primo capitolo di Prinny, sarà possibile combattere contro Etna. La lotta si svolgerà nel Balcony, con Etna armato di tamburo su un galleggiante trasportato da Prinnies. Sarà divertente vedere quest'ultimi che si mettono a danzare mentre marciano!

VIDEO - TRAINING STAGE

VIDEO - FINAL STAGE