1

Ti sta chiamando Multiplayer.it, quindi rispondi pure, ti aiuterà in questo survival horror!

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze con la versione italiana.

SOLUZIONE di Elisa Salvan   —   14/05/2010

Prologo: The Possession – Shin

Dopo che Shin si è svegliato, dare un'occhiata in giro e salvare il gioco. Aprire la porta, le luci si accenderanno e poi uscire. Prendere il cellulare ed ascoltare la telefonata. La porta si aprirà. Andare nel corridoio e girare a sinistra. Attraversare tutto il corridoio fino in fondo per trovare una porta. Girarsi per tornare indietro e un fantasma vi attaccherà. Girarsi nuovamente sulla porta chiusa che ora magicamente si aprirà. Prendere la torcia elettrica, esaminare la bambola ed aprire le porte scorrevoli. Date un'occhiata all'interno, vedrete un corpo. Forzare la porta dove siete entrati in precedenza e tornare di corsa nella camera da letto principale. Il telefono squillerà. Rispondete e verrà completato il prologo.

The Awakening – Rin

4° piano della scuola
Uscire dalla sala della musica e salvare il gioco (il punto blu sulla mappa). Trovare un telefono sul pavimento nella classe 3-5 e ricevere una chiamata. Spostarsi in aula 3-2 e dare un'occhiata nella crepa della finestra. Esaminare le ragazze e si verificherà un evento. Guardarsi intorno e un fantasma vi attaccherà. Correre giù verso le scale a nord.

3° piano
Dopo aver controllato il 3° piano, dare un'occhiata alla stanza dei computer, afferrare la torcia che si trova su un armadietto (che cadrà a terra) e salvare il gioco. Procedere sulle scale al 2° piano, poi al 1° piano.

1° piano
Al primo piano andare nella zona degli spogliatoi, apparirà un filmato. Procedere al 1° piano nell'ufficio del custode. Andare sulla scrivania ed ottenere la nota che spunta fuori dal cassetto. Scoprire la cassaforte a muro. La combinazione per sbloccarla è 0175. Questo problema si risolve aggiungendo i giorni della scorsa settimana sul calendario ed inserire uno zero di fronte. Afferrare la chiave della sala computer e procedere al 3° piano.

3° piano
Entrare nella sala computer e verificare che il computer sia acceso. Guardare il filmato. Terminato, uscire dalla sala computer e seguire il fantasma fino al 2° piano, ma usare le scale a sud, perché quelle che utilizza il fantasma sono bloccate.

2° piano
Seguire il fantasma nella stanza delle Arti e guardare un altro filmato. Cercare di uscire dalla stanza e salvare il gioco. Andare al 1° piano utilizzando l'uscita a sud (seguire il gatto).

1° piano
Andare nell'ufficio dell'infermiere e vedere Shin nascondersi dietro il letto. Dopo l'interazione con Shin, prendere il telefono ed uscire. Riceverete una telefonata da Makoto ed un messaggio con una foto di una porta. Usare le scale a sud per andare al 3° piano.

3° piano
Utilizzare le scale a nord per arrivare al 4° piano.

4° piano
Salvare il gioco! Andare nella classe 3-2, esaminare la porta danneggiata e prendere il telefono. Una volta che sarete in classe registrare il rumore con il telefono cellulare (vedrete un' icona di registrazione, quando sarete nelle vicinanze). Andare nella scrivania ed esaminare una rivista. Assicuratevi di ricordare il numero (997-494-582) perché sarà necessario comporlo mentre i 3 fantasmi vi attaccheranno.

Ti sta chiamando Multiplayer.it, quindi rispondi pure, ti aiuterà in questo survival horror!

The Wandering – Rin

Internet Cafe
Rin sarà in una stanza (Internet Café). La prima cosa da fare è guardare per terra e recuperare il cellulare. Un fantasma apparirà sulla sedia per poi scomparire, dopo questo, prendere la nota. Il biglietto avrà il numero 29 scritto su di esso. Andare verso una serratura e ruotare le manopole fino ad arrivare al numero 29. Allo sblocco, ottenete un biglietto da visita. Inserire il numero della carta (997-818-662) nel cellulare e Rin sarà teletrasportato nella casa.

One Story House
Dopo il filmato d'intermezzo parlare con la donna. Cercare di afferrare il cellulare ed esaminare il quadro delle bambole. Andare oltre alle bambole bloccando la porta scorrevole e prenderle nell'ordine rappresentato nella foto. Quando le bambole verranno rimosse, aprire la porta scorrevole. Entrare nel ripostiglio ed aprire la porta. Procedere lungo il corridoio ed entrare nella camera da letto. Dalla stanza prendere il cellulare sul pavimento accanto al letto. Quando Shin apparirà, combatterlo ed andare nel corridoio. Per un altro minuto scontrarsi contro di lui. Tornare indietro nella stanza e rispondere al telefono. Tornare indietro nel ripostiglio. Tornare nella stanza iniziale (camera delle bambole) e raccogliere la nota. Chiamare il numero sulla nota con il telefono cellulare (997-618-252) e verrete teletrasportati in ospedale.

Ospedale
Raccogliere il telefono cellulare. Passeggiare nei pressi della lavanderia e registrare il rumore. Esaminare la cartella clinica sulla barella. Passare il corridoio e salire al secondo piano. Andare nella stanza 204 e prendere la nota sul letto. Registrare il rumore. Comporre il numero sulla nota (997-082-196) per teletrasportarsi a 2 Story House.

2 Story House
Afferrare il cellulare sul tavolo. Lasciare la stanza e passare nel corridoio, quindi entrare in cucina (porta accanto in basso). Raccogliere i fiammiferi sulla stufa ed uscire dalla cucina. Salire le scale fino al 2° piano.

2° piano
A questo punto le batterie nella torcia si scaricheranno. Procedere lungo il corridoio e ci sarà un'apertura per sbirciare dentro. Sbirciare nella stanza ed osservare l'Altare. Andare nella porta accanto scorrevole ed entrare nella stanza adiacente. Entrare nella stanza dell'Altare ed avvicinarsi alla luce della candela presso l'Altare. Raccogliere la candela così adesso avrete la luce. Andare vicino al tavolo ed esaminare il quadro, in particolare la donna (dovrebbe comparire un filmato). Prendere la lettera di Micho sul tavolo. Tornare alla stanza adiacente ed aprire l'armadio. Afferrare il pezzo di legno sul lato sinistro. Ritornare al primo piano.

1° piano
Rispondere al telefono nero che sta squillando. Procedere lungo il corridoio, dietro l'angolo c'è una camera da letto con porte scorrevoli. Entrare nella stanza per vedere un fantasma nel letto che scompare lasciando solo una scatola. Esaminare la scatola, risolvere il puzzle e ricevere la Lettera di Kyoko.

The Return – Chiyo

Ora giocherai con Chiyo. Dalla stanza delle bambole, uscire dalla porta verso la luce dove apparirà una foresta. Seguire il fantasma attraverso la foresta per poi ritrovarsi in un ospedale.

1° piano
Proseguire a piedi lungo il corridoio dove potrete vedere un paio di filmati. Procedere lungo il corridoio e prendere le scale fino al 3° piano.

3° piano
Entrare nella caffetteria (1° porta a destra, dove il fantasma entrerà). Esplorarla fino a quando apparirà un filmato, poi andare al 2° piano.

2° piano
Camminare lungo il corridoio, dove apparirà un altro filmato. Continuare lungo il corridoio fino alla stanza dell'infermiere. Entrare e rispondere al telefono. Uscire da questa stanza e procedere nella stanza 204 (dove il fantasma apparirà di nuovo). Raccogliere le foto e il cellulare sul letto. Un filmato d'intermezzo apparirà.

Ti sta chiamando Multiplayer.it, quindi rispondi pure, ti aiuterà in questo survival horror!

The Lamentation – Rin

2 Story House
Giocare con Rin, tirare fuori il cellulare e comporre il numero della lettera di Kyoko (997-116-286). Rin sarà teletrasportato alla sala dell'ospedale e la sua candela si spegnerà.

Ospedale, 3° piano
Esaminare la TV mobile e trovare un telefono cellulare. Rispondere al telefono cellulare e poi comparirà un fantasma infermiere. Uscire dalla sala e procedere nella stanza dell'infermiere. Entrare e prendere il diario 1 di Kyoko. Filmato d'intermezzo. Uscire dalla stanza e comparirà una bicicletta giocattolo. Salvare il gioco. Procedere per le scale e combattere con uno spettro per 1 minuto. Dopo che il fantasma è scomparso, proseguire giù per le scale fino al 2° piano.

2° piano
Proseguire fino in fondo al corridoio e girare a destra (est) per imbattervi in una sedia a rotelle con una radio sopra. Esaminare la radio ed ottenere le batterie. La vostra torcia ora funzionerà. Procedere al 3° piano.

3° piano
Andare nella caffetteria e trovare il diario 5 di Kyoko su alcune mensole accanto al distributore automatico. Andare nella stanza 301 e trovare il diario 6 di Kyoko sul letto. Andare al 2° piano.

2° piano
Andare nella stanza 204 e raccogliere il diario 4 di Kyoko dal comodino. Andare nella sala operatoria e raccogliere il diario 3 di Kyoko sul ripiano sotto il punto di salvataggio. Andare nella stanza 202 e raccogliere il diario 2 di Kyoko dal letto. Tornare nella stanza 204 e prendere il telefono cellulare utilizzato per registrare il rumore. Andare al 3° piano.

Ospedale 3° piano
Andare nella caffetteria e registrare il rumore (suggerimento: spegnere la torcia elettrica per visualizzare le aree incandescenti per registrare i suoni.). Andare nella stanza dell'infermiere e ricevere una chiamata. Dopo la chiamata apparirà un biglietto da visita sul terreno. Raccoglierlo e comporre il numero sul telefono cellulare (997-447-619). Verrete trasportati al 1° piano.

1° piano
Rin finirà presso l'ufficio del direttore. Trovare nel cassetto il cellulare. Un fantasma vi attaccherà, cercate di sconfiggerlo. Prendere il cellulare, una volta fatto la porta si sbloccherà. Salvare il gioco ora. Procedere alla sala di trattamento ed utilizzare il telefono cellulare per registrare il rumore (a destra nel corridoio). Apparirà un filmato d'intermezzo e Rin riceverà una chiamata. Dopo la chiamata, Rin sarà attaccato da un fantasma. Combatterlo per circa un minuto. Tornare nell'ufficio del direttore ed acquisire il diario 8 di Kyoko dal bagno. Un'infermiera fantasma apparirà. Prendete il diario 9 di Kyoko dalla reception. Appena lasciata la reception ci sarà un luogo dove registrare il suono sul vostro telefono cellulare. Andare alla sala di trattamento e raccogliere il diario 10 di Kyoko su uno dei tavoli dove un fantasma apparirà. Vedrete un fantasma seduto nella lobby e l'infermiera fantasma sull'ascensore. L'infermiera fantasma vi darà una chiave per salire (stanza dell'infermiere - 2° piano). Comporre il numero che troverete nella lettera 1 di Kyoko per trasportarsi al 3° piano (997-116-286).

3° piano
Raccogliere il telefono cellulare sul pavimento e procedere alla stanza dell'infermiere al 2° piano.

2° piano
Una volta sbloccata la stanza dell'infermiere, entrare e prendere il diario 7 di Kyoko sul tavolo, accanto al computer portatile. Controllarlo e far scorrere il testo. Dopo il filmato, uscire dalla stanza e seguire il fantasma al 3 ° piano.

3° piano
Andare nella sala computer (chiamata Lounge). Appena entrerete apparirà un filmato d'intermezzo. Scorrere la schermata della chat fino alla fine. Uscire dalla sala computer e salvare il gioco nella stanza dell'infermiere. Comporre il numero 997-447-619 e procedere al 1° piano.

1° piano
Afferrare il cellulare alla reception e si vedrà un fantasma di Reiko nella lobby. Appena ci si avvicina a quest'ultimo, partirà un filmato. Seguire il fantasma fino al 3° piano e nella sala 302. Esaminate la porta e comparirà un nuovo filmato. A questo punto appariranno i crediti ed un filmato. Verrà sbloccato il nuovo capitolo: The Mnemonic Abyss.

The Mnemonic Abyss – Makoto

Geek Room
Makoto si sveglierà nella Geek Room ed apparirà un filmato. Riceverà Sadao's Notebook 1. Spostare il cuscino per acquisire il telefono cellulare. Immettere il nome Mako nel computer per la password (uno dei personaggi Anime sul muro). Scorrere il testo ed ottenere un numero di telefono. Comporre il numero (997-684-771), sarà possibile accedere ad appunti premendo il tasto C. Sarete teletrasportati al salone di bellezza.

Salone di bellezza
Una breve scena tagliata comparirà. Accendere la luce ed una testa di un manichino cadrà a terra. Raccogliere Sadao Memo 1 sul pavimento accanto alla testa. Raccogliere il telefono cellulare sul tavolo. Andare vicino agli armadietti e nel primo armadio a destra raccogliere Drifters Memo 9. Uscire dalla sala. Andare alla fine del Salon e raccogliere la chiave sul fondo degli scaffali quadrati. Tornare alla sala pausa ed aprire l'armadio chiuso a chiave. Recuperare la torcia elettrica. Uscire dalla sala pausa per vedere il fantasma di Sadao. Raccogliere Sadao's Notebook 2 dal divano. Esaminare il frigorifero per poi ricevere un'e-mail con un'immagine del frigorifero. Aprire lo sportello del frigorifero ed inginocchiarsi per raccogliere Sadao's Memo 2. Sarà composto da 2 numeri. Comporre il numero 997-118-029 per essere teletrasportati in Hotel.

Hotel
Superare il letto e prendere Hotel Memo con il codice 369. Aprire il mobile della tv per far partire un evento. Prendere il bagaglio ed utilizzare le manopole per inserire il codice 369. Utilizzare la manopola a sinistra per salire numericamente e la manopola destra per andare verso il basso. Risolvere il puzzle andando fino a 999 con la manopola sinistra e mettendo la manopola di destra a 369. Acquisire il cellulare nel bagaglio aperto. Andare in bagno e dare un'occhiata alle tende della doccia per acquisire Sadao's Notebook 3. Aprire la porta e combattere un fantasma. Andare nell'area dalla finestra e registrare i suoni. Comporre il numero 997-494-582 per teletrasportarsi all'Internet Cafè.

Internet Cafè
Raccogliere il telefono cellulare sul pavimento vicino al punto di salvataggio. Ottenere Sadao's Notebook 4 e riceverete un messaggio di una foto del computer nella Geek Room. Girare intorno e registrare i suoni. Dopo aver ascoltato i suoni si vedrà un fantasma dal computer. Combattere il fantasma ed esaminare lo schermo del computer nella parte inferiore della chat di testo. Comporre il numero 997-916-785 per far ritorno alla Geek Room.

Geek Room
Accedere al computer con la password: MAKO. Scorrere fino alla parte inferiore del testo per ricevere un nuovo numero. Comporre il numero 997-657-281 per venire teletrasportati nella scuola.

Scuola - 4° piano
Dopo una breve scena tagliata, una ragazzina fantasma vi ruberà il blocco note con i numeri. Afferrare il cellulare sul bancone. Forzare una porta per far partire un evento. Uscire dal bagno per ottenere un messaggio. Prendere le scale fino al 3° piano.

3° piano
Andare nel corridoio per far partire un breve filmato con 3 fantasmi. Prendere le scale fino al 2° piano.

2° piano
Salvare il gioco e procedere nella Sala d'Arte. Trovare Sadao's Notebook 5 vicino ai busti sul bancone e poi apparirà un filmato.

A questo punto si ha la possibilità di ripetere i capitoli "The Awakening" e "The Possession" o saltarli. Rifarli vi permetterà di esplorare e acquisire ulteriori elementi che sbloccheranno dei segreti.

Ti sta chiamando Multiplayer.it, quindi rispondi pure, ti aiuterà in questo survival horror!

The Remnants – Makoto

Ora torni ad impersonificare Makoto nella scuola. Dopo un breve filmato d'intermezzo, seguire il fantasma di Sadao fino al 1° piano.

1° piano
Salvare il gioco. Andare nell'ufficio dei Principali e dal cassetto della scrivania ottenere Sadao's Notebook 6. Quando si lascia l'ufficio si incontreranno 2 fantasmi. Combattere i fantasmi e proseguire fino al 3° piano.

3° piano
Procedere nella sala computer dove si trova il fantasma di Sadao. Entrare nella stanza ed esaminare il computer. Vedrete 2 numeri di telefono (997-684-771 e 997-657-281). Lasciare la sala computer e un evento si verificherà. Tornare al computer e raccogliere la card di Sadao. Tornare al 1° piano.

1° piano
Tornare nella stanza dell'infermiere, quando entrerete apparirà un breve filmato d'intermezzo e Makoto perderà il suo telefono. Raccogliere Nurse Office Chart 1, 2 e 3 sul pavimento. Andare vicino al letto e raccogliere Phone Number Memo 3 sul pavimento. Uscire dall'ufficio dell'infermiere e seguire il fantasma fino al 3° piano. Fai attenzione agli attacchi lungo il percorso.

3 - 4° piano
Seguire il fantasma alla scala a nord per arrivare al 4° piano. Quest'ultimo vi attaccherà lungo il percorso. Andare nella stanza 3-2 e guardare all'interno. Forzare la porta aperta e recuperare il notebook. Raccogliere Samsara Magazine su una delle scrivanie. Guardare al di fuori della porta per vedere una ragazza con un vestito rosso, quindi uscite dalla classe. Salvare il gioco. Procedere nella sala di musica. Quando nella sala di musica apparirà un filmato e verrà mostrato il cellulare sopra il pianoforte. Quando sentirete la musica potrete andare avanti, ma sarà necessario nascondersi quando la musica si ferma. Afferrare il telefono e correre fuori dalla stanza della musica. Ritornare verso il 3° piano. Comporre 997-894-516 per teletrasportarsi.

Jun Kondo's house
Dopo il filmato prendere il telefono cellulare. Andare fuori dalla porta ed attraversare il corridoio verso la porta coperta di pelo. Apritela per causare un evento. Comporre il numero 997-684-771 per essere teletrasportati al salone di bellezza.

Salone di bellezza
Salvare il gioco ora! Raccogliere il telefono cellulare ed aprire la porta. Guardare sui carrelli per ottenere le forbici, questo attiverà un evento in cui un fantasma apparirà fuori dagli specchi. Scappare dal fantasma e tornare indietro nel ripostiglio. Non potrete combattere questo fantasma. Dopo alcuni secondi aprire la porta e recuperare le forbici dalla porta. Comporre il numero di Jun sul telefono cellulare.

Jun Kondo's house
Raccogliere il telefono cellulare sul terreno e selezionare la porta. Makoto userà le forbici sulla porta e quindi sarà in grado di aprirla. Esaminare la credenza con il punto di salvataggio ed aprire il cassetto per recuperare Sadao's Notebook B. Dopo la lettura nel notebook, otterrete un biglietto da visita. Infine comporre il numero 997-447-619.
Il capitolo "The Wandering - Rin" può essere saltato.
Il capitolo "The Return - Chiyo" può essere saltato.

The Connection – Makoto

Makoto si trova presso l'ufficio del direttore nell'ospedale. Afferrare il cellulare sul tavolino da caffè. In uno degli armadietti sugli scaffali, ottenere Sadao's Notebook 9. Quando uscirete dall'ufficio un evento si verificherà e un fantasma vi attaccherà. Mentre lascerete l'ufficio, la torcia si spegnerà. Andare fino in fondo alla fine del corridoio verso le scale e seguire il fantasma fino al piano interrato. Lui lascerà cadere qualcosa che non si può vedere ancora. Andare al 2° piano.

2° piano
Quando si arriva al 2° piano si riceverà un messaggio. Andare al 3° piano.

3° piano
Andare nella stanza 301 ed ottenere il music box. Esaminarne la parte inferiore per trovare delle batterie. Tornare al piano interrato.

Piano interrato
Recuperare l'oggetto (chiave) e ritornare al 1° piano.

1° piano
Tornare all'ufficio del direttore ed aprire il cassetto centrale della scrivania. Ottenere Contact Book 1 e Director Memo. Procedere al 2° piano.

2° piano
Andare alla stanza dell'infermiere ed ottenere Medical Contact List sul tavolo. Combattere l'infermiera fantasma e lasciare l'ufficio. Mettere insieme il numero di Hina Hidaka del Medical Contact List e del Contact Book 1 (997-521-884) e comporlo sul telefono cellulare. Sarete teletrasportati al 3° piano della stanza dell'infermiere.

3° piano
Afferrare il cellulare ed uscire dalla stanza dell'infermiere, nel corridoio vedrete un altro telefono cellulare sul pavimento. Afferrarlo per ricevere una e-mail. Vedere l'e-mail e vedrete uno scivolo per la spazzatura. Buttatevi dentro per scendere fino al primo piano.

1° piano
Andare nella sala di trattamento ed ottenere Medical Cotton. Procedere al 2° piano.

2° piano
Andare nella sala operatoria ed ottenere delle fasciature mediche. Ora il cellulare è infagottato. È anche possibile prendere il diario 12 di Kyoko sulla mensola sotto il punto di salvataggio. Andare al 3° piano.

3° piano
Passeggiare fino alla sala a sinistra dei servizi igienici e selezionare lo scivolo per la spazzatura per gettare il telefono cellulare all'interno. Comporre 997-894-516 per essere teletrasportati.

Piano interrato
Raccogliere il telefono cellulare e lasciare la stanza. Entrare nell'obitorio e vedrete fantasmi e bambini. Entrare nella stanza dei dati e raccogliere il Report 1 dalla scrivania. Nel cassetto della scrivania raccogliere il Report 2. Trovare il Report 3 su un altro tavolo. Recuperare il Report 4 sul pavimento. Il Report 5 si trova sul ripiano più alto tra quelli dove si trovano le cartelle mediche. Quando uscirete, un evento si verificherà. Ritornare alla Data Room, trovare il certificato di morte e Contact Book 2. Comporre il numero di telefono di Yuko Asigiri (997-674-681) per teletrasportarsi.
Il capitolo "The Lamentation" può essere saltato.

Ti sta chiamando Multiplayer.it, quindi rispondi pure, ti aiuterà in questo survival horror!

The Curse – Makoto

Makoto sarà trasportato in un appartamento. Sulla TV raccogliere il diario 1 di Yuko Asigiri. Esaminare Robot Doll sul pavimento e muovere il robot per ottenere Sadao's USB Flash Drive. Raccogliere il telefono cellulare dal tavolo della cucina. Andare vicino ai cassetti (viola e verde) e trovare una chiave del pannello. Per aprirlo, premere il tasto centrale, il tasto in alto a sinistra, quello in alto a destra, quello in basso a destra e quello in basso a sinistra. Ciò sbloccherà il diario 2 di Yuko Asigiri. Dopo averlo letto, cadrà la lettera 2 di Kyoko. Chiamare il numero di Yoshi Kuromiya (997-447-619). Un filmato apparirà e sarete attaccati da un fantasma. Combattere il fantasma per circa un minuto. Raccogliere il telefono cellulare sul pavimento e si verificherà un evento.

Studio Apartment
Raccogliere il telefono cellulare. Esaminare la foto di Sadao e il computer si accenderà. Esaminare il computer ed inserire l'unità flash USB. Utilizzare il numero di carta di Sadao come password (993-754-862). Scorrere il testo e un filmato comparirà.

The Bond – Rin

Rin sarà in ospedale. Lasciare la Lounge per ricevere una telefonata. Dopo la chiamata un evento si verificherà ed il fantasma di Makoto rilascerà Phone Number Memo 4. Raccogliere questa nota e seguire Makoto sulle scale, fino al 1° piano.

1° piano
Provate a prendere il cellulare e sarete attaccati da un fantasma. Cercare di ottenere il cellulare di nuovo ed un fantasma lo prenderà. Andare nella sala d'attesa e comparirà un filmato. Seguire Reiko fino al 3° piano ed andare nella stanza 302. Non farti allontanare molto, altrimenti morirai. Entrare nella camera 302 e comparirà l'ultimo filmato del gioco!
Complimenti, avete terminato Calling!

Ti sta chiamando Multiplayer.it, quindi rispondi pure, ti aiuterà in questo survival horror!

Video - Soluzione - Parte 1

Video - Soluzione - Parte 2

Video - Soluzione - Parte 3

Video - Soluzione - Parte 4