0

E' sempre meglio sapere come affrontare una riunione di famiglia!

La soluzione è basata sulla versione americana per Xbox 360 del gioco. Potrebbero esserci divergenze con la versione italiana e/o per altre piattaforme.

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   17/05/2010

Fugitive

Dopo la scenetta, comincerà immediatamente una battaglia.

Ghat vs Gastornis/Rimat/Onpa
Dato che i nemici contro i cui vi troverete a combattere saranno ben 3 in un sol colpo, cercate di focalizzarvi su uno di essi per non disperdere eccessivamente la vostra potenza di fuoco. Lasciate Rimat come ultima, essendo lei la più forte (poichè in grado di bloccare). Nel caso in cui i vostri HP scendano in maniera eccessiva, potrete ripristinarli mangiando il frutto di colore giallo sopra il barile, accanto al cancello. Seguendo queste due semplici strategie, vincere il combattimento non porrà alcun problema.

Recuperate dunque il fucile davanti a voi; dovrete praticamente affrontare una nuova sessione di allenamento. E' possibile mirare utilizzando il trigger sinistro, sparando poi con quello destro; per ricaricare, premete X. L'obiettivo consiste nello sparare ai polli mentre questi vengono lanciati aldilà della staccionata. Completato questo semplice mini-gioco, prendete possesso della bomba a teschio. Premete il tasto B per lanciarla verso i polli. Tutorial completato. Dopo la conversazione con Deadra, voltatevi e cominciate a correre verso le capanne al centro. Recuperate la Shotgun, dunque aspettate l'arrivo dei Bugbirds, procedendo dunque accovacciati aldilà del cancello. Attenzione alla loro capacità di "planare" in vostra direzione da lontano, potrebbero cogliervi di sorpresa. Eventualmente, è sempre possibile recuperare HP prelevando il frutto all'interno della capanna al centro dell'area di gioco. Parlate nuovamente con Deadra.

Ghat vs Xetse/Rimat/Gastornis
Anche in questo caso dovrete combattere tre nemici contemporaneamente. Usate immediatamente la Skull Bomb per colpire il nemico dotato di lanciagranate, sicchè egli lasci andare l'arma prima di potervi colpire. Potrete dunque andarla a recuperare ed utilizzarla voi stessi per colpire gli avversari. Per ricaricare (in caso di utilizzo della Shotgun), collocatevi dietro una delle capanne, così da non rimanere eccessivamente esposti a potenziali assalti nemici.

Recuperate la lancia, a lato della strada, accanto all'entrata. Utilizzatela per uccidere gli insetti in arrivo, poi procedete dritti. Attenzione al proiettile di vomito che può essere emesso dagli uccelli che usciranno dal prato, visibile subito dopo che avrete voltato l'angolo. Terminateli non appena entreranno nel vostro campo visivo. Raggiunto il portale, procedete aldilà di esso per terminare questo breve livello.

Corwid of the Free

Ghat vs Talonco/Macra/Andro
Potrete da qui in poi utilizzare due nuove tecniche di combattimento - la prima, il pugno con carica, premendo "indietro" assieme al trigger sinistro; la seconda - una forte gomitata - premendo il trigger destro o sinistro mentre state correndo. Si consiglia proprio questo colpo per danneggiare Talonco, data la sua naturale tendenza a schivare la maggior parte degli attacchi richiedenti maggior tempo d'esecuzione. Se andrete a segno, spesso gli avversari cadranno a terra - sarà questo il momento giusto per colpirli con calci ad alta frequenza (tattica codarda, ma la cavalleria non è premiata dal gioco).

Dopo il breve flashback, altro combattimento.

Ghat vs Animasta/Andro
Il combattimento si svolgerà all'interno di una gabbia. Animasta non vi creerà alcun problema, anzi, forse apparirà fin troppo semplice. Per quanto concerne Andro, si consiglia di colpire l'osso contundente, per poi utilizzarlo voi stessi - piuttosto che lasciare al nemico l'iniziativa.

Ghat vs Gabel
Consigliamo anche qui l'utilizzo dell'osso. Uscite dalla gabbia; dunque, cercate di correre velocemente verso i lati del vostro avversario, colpendolo alle spalle (poichè è probabile che gli attacchi diretti vengano bloccati). Attenzione tuttavia: rimanendo sempre troppo "lontani" dal vostro nemico, rischiate che egli cominci ad utilizzare il suo attacco "ariete", estremamente dannoso. Cercate di mantenere una distanza intermedia. E' comunque possibile recuperare HP sfruttando il frutto a lato della gabbia.

Video - Trailer

The Woods

Ghat vs Tcholk/Macra & Andro/Animasta/Macra
Consigliamo di "testare" subito le pistole che vi verranno assegnate ad inizio livello, per mettere fuori gioco Tcholk e Macra. Durante il "secondo round" che vedrà Thcolk sostituito da Andro e Animasa, si consiglia invece di evitare l'utilizzo delle pistole che potrebbero sfavorirvi data l'aumentata numerosità degli avversari. Supponendo di aver già tolto di mezzo Macro durante il combattimento precedente, è possibile "rubare" il Roothammer ad Andro per poi utilizzarlo sui suoi stessi portatori, con una certa efficacia.

Continuate così a camminare attraverso la foresta, aspettandovi comunque l'apparizione di un secondo Macra. Non sarà necessario combatterlo; tuttavia, di lì a poco sarete intercettati da Helim ed in questo caso sì che dovrete porre mano alle armi.

Ghat vs Helim
E' un avversario che fa della velocità la sua caratteristica migliore; in grado di bloccare ed evitare la maggior parte degli attacchi, fortunatamente la sua potenza d'attacco è inversamente proporzionale alla sua velocità (com'è anche giusto che sia). L'utilizzo - da parte vostra - del Roothammer dovrebbe comunque assicurarvi la vittoria, poichè - anche in caso di suo continuo blocco - esaurireste velocemente il suo livello di stamina.

Prelevate poi la Skull Bomb, servendovi delle assi di legno. Ignorate per ora Oxameter, non vuole combattere con voi. Respingete l'attacco dello stormo di uccelli con la lancia (o con il Roothammer, se le condizioni diventano critiche). Dopodichè, Helim comparirà nuovamente, cercando di sfidarvi.

Ghat vs Helim
Consigliamo di lanciare immediatamente la lancia verso Helim, stordendolo. Dunque, prendete in mano il Roothammer e martoriate l'avversario mentre egli si trova inerme a terra. Nella remota eventualità di una sua reazione, utilizzate la cornucopia di frutti sparsa per la mappa per recuperare energia.

Metamoq

Metamoq vi insegnerà 3 nuove abilità. Dopo il breve allenamento, dovrete combattere contro di lui.

Ghat vs Metamoq-allucinazione
Bloccate quanto più possibile, servendovi proprio della tecnica che vi è stata appena insegnata. In secondo luogo, nei momenti maggiormente affollati (cioè quando gli avversari vi attaccheranno congiuntamente) sfruttate la capacità di mira automatica per colpire specificamente uno di loro, mirando a diminuire la numerosità avversaria piuttosto che a dividere equamente il danno inflitto.

Ghat vs Metamoq
Nonostante sia reale, il suo metodo d'attacco non si discosta significativamente da quello delle allucinazioni. Possiede un livello di HP più elevato, nonchè un calcio volante estremamente dannoso - fortunatamente, è facilmente anticipabile, dato che si accovaccerà a terra poco prima di sferrarlo - e quello sarà il momento adatto per muovervi in direzione opposta.

Hunter Hunter

Seguite il percorso, superando il muro roccioso che conduce all'albero di grandi dimensioni. Recuperate la pistola accanto al cadavere di Oxameter. Procedete avanti, raggiungendo il gruppo di Mucalosaurus, senza preoccuparvi - non attaccano. Sinistra, verso il campo. Sparate ai conigli con la pistola appena acquisita. Recuperate i cadaveri, dunque tornate da Deadra. Procedete nuovamente verso il campo, ove dovrete affrontare un combattimento.

Ghat vs The Hunter
Nonostante la sua cecità, ricorrerà all'utilizzo di alcune cosiddette "bombe-scoiattolo" per capire il vostro posizionamento. Non potrete colpirlo con attacchi corpo-a-corpo, poichè si trova in cima al suo Mucalosauro. Fortunatamente, vi donerà (involontariamente) un fucile, con il quale sopperire alle vostre mancanze. Focalizzatevi anzitutto sull'evitare gli scoiattoli porta-bombe, specialmente dopo che saranno stati colpiti dal cacciatore (diventeranno bombe ad orologeria). Se uno di essi si avvicinerà troppo, potrete semplicemente calciarlo nella direzione opposta per annullare tutti i possibili rischi. Sparate con il fucile al cacciatore per danneggiarlo.

Ghat's Story

Voltatevi ed entrate nella stanza ove potete vedere una donna; parlate con lei, è disposta a fornirvi la password d'entrata per il Northern Gate, a patto che recuperiate i beni che le sono stati rubati. Uscite dalla casa e cominciate ad esplorare la zona. Recuperate le Skul Bomb, memorizzando anche il posizionamento dei frutti. Procedete verso destra, cominciando a parlare con il tizio dai capelli rossi.

Ghat vs Mechanic/Tsekung
Correte immediatamente verso destra, recuperando la shotgun nei pressi della frutta. Utilizzatela per colpire con forza il meccanico che dovrebbe così essere terminato piuttosto velocemente. Cominciate dunque ad inseguire Tsekung - a sua disposizione, una balestra, arma non particolarmente pericolosa. Se necessitate di tempo per ricaricare le vostre armi, utilizzate senza problemi i vicoli adiacenti all'improvvisato campo di battaglia, dispongono di ampio spazio.

Sempre servendovi della Shotgun, distruggete i Bugbird che verranno lanciati in vostra direzione dal tizio con i capelli rossi (è anche possibile utilizzare la balestra di Tsekung, ma non consigliato - la sua potenza è piuttosto scarsa). Distrutti i mostri, raggiungete il vicolo sul retro per interagire con il ladro (l'unica interazione possibile sarà, prevedibilmente, un combattimento).

Ghat vs Jsaj
Jasj è in possesso di una pistola Dual Fish e può anche chiamare a sua assistenza il meccanico e Teskung. Cominciate a martellarlo con la Shotgun, fino a metterlo KO, a terra. E' il momento perfetto per ricaricare; dopo averlo fatto, ricominciate a colpirlo non appena tornerà in piedi. Raggiunto circa il 50% degli HP, Jsaj chiamerà i suoi assistenti. Focalizzatevi su di loro, consigliamo di continuare con la Shotgun. Eliminato il pericolo secondario, tornerete ad occuparvi di Jsaj. Cercherà immediatamente di mettere le mani su un qualche genere di arma; evitate la riuscita del suo intento, sparando con la shotgun ad oltranza, interrompendo solo per ricaricare (e facendolo - proprio come prima - solo quando il nemico è KO). Recuperate eventualmente i pezzi di frutta sparsi lungo il percorso.

Tornate dalla signora che vi fornirà ora la password, con la quale potrete accedere alla Porta Nord.

Northern Gate Bar

Fate un giro lungo il bar, parlando con tutti i soggetti lì presenti ed analizzando i vari oggetti. Dopo aver conversato con il barista, incamminatevi verso la porta, recuperate il martello che veniva usato per bloccare la porta. Seguite il mostro che parlerà con voi, fino a Father-Mother.

Ghat vs Deinother
Dovrete qui affrontare una specie di elefante di grandi dimensioni. Utilizzando il martello che dovrebbe ancora essere in vostro possesso, cominciate a distruggere i suoi HP. Le tipologie d'attacco a sua disposizione sono analoghe a quelle di Gabel - fatta eccezione per la carica, molto più veloce. Essa viene segnalata da una "tromba", non appena la udirete dovrete correre verso destra o sinistra, facendo andare a vuoto il mostro. In tal modo, colpirà uno dei muri - quando sarà stordito, potrete colpirlo a tradimento con il martello. Nel caso in cui Chtlana cerchi di affiancare Deinother, ignoratelo - vi farebbe unicamente perdere tempo prezioso.

E' sempre meglio sapere come affrontare una riunione di famiglia!

Ghat vs Entelo/Cthlana/Chlara
Dopo aver sconfitto Father-Mother, Entelo e Cthalana si arrabbieranno con voi. Entelo è in possesso di un lanciagranate, arma che può andare a causarvi notevoli danni. Solitamente, si posiziona nei pressi della parte esterna dell'arena, accanto al gruppo di frutti, per poi abbassarsi a terra così da poter prendere la mira in maniera più agevole. E' proprio questo il momento che dovrete sfruttare per colpirlo: lanciate una Skull Bomb in sua direzione mentre si accovaccia, recuperando poi il lanciagranate che verrà sbalzato in aria. Rimanendo completamente disarmato, l'avversario sarà in balia della vostra iniziativa e potrete terminarlo senza troppi problemi. Per quanto concerne Cthlana e Chlara, ci si potrà prendere facilmente cura anche di loro tramite azione del lanciagranate - un colpo a testa dovrebbe essere sufficiente ad azzerare i loro punti vita.

End World

Lo scenario cambierà notevolmente, passando a una località completamente (o quasi) buia. Avvicinatevi alle statue e prendete una delle torce che tengono in mano. Le statue si sveglieranno; usate le torce per colpirle, sconfiggendole. Usate dunque la torcia per accendere la vicina candela, seguendo il muro sulla sinistra. Colpite le ombre che si solleveranno dal pavimento (è possibile sia effettuare un colpo "standard", sia usare il trigger destro per lanciare una palla di fuoco in loro direzione). Voltate dunque l'angolo ed accendete il fuoco con la vostra torcia. Poco più avanti, un'altra candela ed altre ombre. E' anche possibile utilizzare la torcia per assorbire le palle di fuoco. Continuate poi lungo il sentiero, fino ad incontrare un osservatore elettrico, sopra una candela. Lanciate una palla di fuoco in sua direzione per distruggerlo, accendendo poi nuovamente la vostra torcia con il fuoco della vicina candela. Accendete il successivo mucchio di cenere, il fuoco creato rimuoverà la nebbia. Giungerà tuttavia in zona l'ennesima ondata di Ombre, eliminatele per poi continuare a seguire il filo che parte dalla cenere, fino ad una candela. Come ormai usuale, rifornite di fuoco la vostra torcia, continuando dunque dritti. Raggiunto un vero e proprio mare di nebbia, usate la cenere per farvi strada. Una specie di ponte si formerà proprio in mezzo alla nebbia, procedete lungo il percorso da esso formato. Giunti alla candela, camminate verso destra per uscire dal labirinto, arrivando così alla doppia porta, aldilà della quale si trova il successivo livello.

Throne

Nonostante non abbiate a disposizione la torcia, potrete comunque accendere la candela davanti a voi, colpendola ripetutamente fino a che non noterete delle scintille che andranno dunque ad accenderla. Eseguite la medesima procedura sulle altre due; eliminate le Ombre che cercheranno di spegnere le candele (un trucco molto efficace consiste nel rimanere sempre piuttosto lontani dalla candela stessa, poichè le ombre tendono a seguire il posizionamento di Ghat). Comunque, una volta accese tutte e tre le candele, potrete facilmente procedere verso l'esterno, raggiungendo la sala del trono. Al suo interno, ben quattro candele; eseguite la stessa manovra vista nella sala precedente, ovviamente cercando al contempo di respingere il continuo assalto delle Ombre, proprio come prima. Illuminata l'intera stanza, avvicinatevi al trono, ove comparirà il Golem. Parlate con lui per completare questo breve capitolo.

Return

Capitolo brevissimo e con interattività ai minimi storici. Durante la progressione del battello, utilizzate il fucile per distruggere i Mucalosaurus che appariranno ai lati del fiume. La missione finirà non appena riuscirete ad attraccare alla fine del corso d'acqua.

Video - Gameplay

Dancing Mad

Ghat vs Chneero/Tcholk/Andro/Talonco/Macra
Anzitutto, cercate di eliminare Chneero; nonostante la sua apparenza non violenta, si occupa in realtà di suonare una musica che va ad "ispirare" i suoi compagni verso il combattimento. Fortunatamente, non ha alcun potenziale difensivo, dunque lo azzererete in men che non si dica (lanciate qualche Skull Bomb). I suoi compagni saranno ovviamente contrariati dalla morte, dunque equipaggiate la balestra e correte al sicuro; lanciate qualche colpo a ciascun Corwid, in maniera tale che uno di loro rilasci il Roothammer in suo possesso. Prendetelo e finite entrambi grazie ai potenti colpi di questa arma.

Utilizzate ora la frutta per recuperare tutti gli HP persi durante la sfida, per poi tornare da Golem. Dopo la scenetta, ennesimo combattimento.

Ghat/Deadra vs Gabel
Equipaggiate immediatamente il Roothammer e martellate Gabel, che apparirà all'interno dell'area di gioco proprio accanto a voi. Dopo aver subito un po' di colpi, scapperà velocemente. Seguitelo, fino ad incontrare due Rath-Bird che tenteranno di aiutarlo. Eliminate anche loro, per poi tornare a focalizzarvi nuovamente su Gabel (eventualmente, prelevate i due frutti accanto al Rath-Bird per recuperare gli HP persi). Dopo un po' di colpi, ricomincerà a correre - stavolta verso l'accampamento ove si trovavano Chneero e amici. Altri due Rath-Bird giungeranno in zona per aiutarlo, ormai probabilmente avrete quasi automatizzato la procedura atta a terminarli (sempre con il Roothammer). Gabel non ha più scampo, altri due colpi lo renderanno inerme e inoffensivo. Tornate dunque da Golem e Deadra per portare il capitolo a compimento.

Found

Golem vi chiederà di andare a recuperare del cibo. Andate dunque a cercare alcuni conigli lungo il sentiero, cercando ovviamente al contempo di non essere punti dagli insetti. Usate la lancia per catturare i conigli, dunque tornate da Golem. Durante la scenetta seguente, Golem udirà alcune voci in lontananza; si tratta dei vostri fratelli e sorelle. Avrete probabilmente già capito che è il giunto il momento di combattere.

Ghat vs Rimat
Rimat è ancora piuttosto forte, sopratutto grazie alla sua agilità combinata ad una potenza d'attacco tutt'altro che indifferente; il suo calcio è particolarmente pericoloso, data la capacità di mettervi KO con un sol colpo. Avrà guadagnato un'abilità aggiuntiva, un calcio roteante capace di colpirvi più volte. Cominciate il combattimento tirando la lancia verso Rimat, mettendola dunque KO. Tempestate di calci il suo corpo mentre è a terra - o, alternativamente, lanciate un Skull Bomb (facendo attenzione alla mira - sprecare una Skull Bomb sarebbe davvero un peccato). Purtroppo la pacchia non durerà, poichè Pott giungerà in zona, con i rinforzi. Procedete lungo il sentiero, cercando di affrontare i nemici uno ad uno. Fate incetta della frutta disseminata lungo l'area di combattimento, la grande quantità di materiale edibile disponibile faciliterà notevolmente un combattimento all'apparenza senza speranza. Tornate, come ormai solito, da Golem.

Seeking Father-Mother

Camminate avanti dritti lungo la serie di zone completamente buie. Quando verrete bloccati dai rovi, sparate ai fiori che emergeranno dall'acqua. Raggiungerete una specie di cancello delle fogne, di colore verde lampeggiante. Utilizzatelo per raggiungere le strade di Halstedom. Incamminatevi lungo la strada, fino ad essere interrotti da una scena di intermezzo, avente Father-Mother come protagonista.

Ghat vs Raganee/Mechanic/Cthlana
Correte verso le fogne; usate la Shotgun per terminare Raganee e Cthlana. Prendete il fucile dal cadavere di Raganee; poi salite verso i tetti, ove si trova il meccanico - come sempre ben nascosto - che martella il vostro personaggio tramite balestra (si trova poco più avanti rispetto all'entrata delle fogne). Il fucile, data la sua discreta precisione, lo ucciderà con facilità.

Ghat vs Jsaj/Entelo/Chlara
Pensate anzitutto ad occuparvi di Chlara, posizionata sul tetto sopra la casa di Father-Mother. Avendo già a disposizione il fucile, non sono necessarie manovre preventive. Azzerare Jsaj e Entelo sarà un gioco da ragazzi. Potrete dunque entrare nella casa di Father-Mother, la porta si aprirà in maniera automatica. Equipaggiate la Shotgun.

Ghat vs Henae/Onpa/Gastornis
Focalizzatevi inizialmente su Onpa, poichè tenderà ad impossessarsi dell'arma più potente a disposizione - lo Skullhammer. In tal modo, potrete voi recuperare questo potente oggetto di distruzione, rendendo il proseguo del combattimento una vera e propria passeggiata.

Ghat vs Therium
Trattasi dell'ultimo dei figli di Father-Mother e proprio per questo motivo il più grosso e forte. Lo Skullhammer è necessario per infliggere danni a Therium, le altre armi non lo scalfiranno. Il combattimento si svolgerà all'interno di un'area molto ristretta, situazione che tende ad esacerbare la difficoltà. Attenzione particolare va riservata al suo attacco "ariete", con rincorsa. Purtroppo, è in grado di penetrare aldilà dei pilastri, dunque essi non fungono da efficace metodo difensivo. La miglior difesa è in tal caso l'attacco: cercate di colpire Therium con lo Skullhammer mentre questi si avvicina a voi durante la sua carica, prendendo due piccioni con una fava. Non appena sentirete la porta aprirsi, saprete che il meccanico è entrato in zona. Colpite anche lui con lo Skullhammer, stordendolo, per poi lanciare in sua direzione la Skull Bomb. Ciò dovrebbe azzerare i suoi HP. Procedete poi verso l'interno della casa di Father-Mother.

Father-Mother

Ghat vs Rimet/Xetse/Pott/Onpa/Gastornis
La nemicaglia si dividerà essenzialmente in due tronconi, poichè Gastornis, Pott e Onpa vi attaccheranno direttamente - mentre Xetse e Rimet se ne staranno a guardare, appollaiati sul balcone. Lanciate immediatamente una Skull Bomb verso la porta sotto il balcone, punto da dove emergeranno i primi tre nemici. In tal modo, li obbligherete a spargersi lungo tutta l'area di gioco. Prendete il lanciagranate che verrà lasciato a terra da uno di loro ed usatelo per eliminare il trio. Per eliminare Rimet e Xetse dovrete lanciare granate verso l'alto; nonostante un solo colpo andato a segno possa eliminarli, dovrete prestare attenzione alle bombe che saranno contemporaneamente da loro lanciate in vostra direzione. Salite dunque la rampa.

Ghat vs Rimet/Xetse
Il combattimento si rivelerà piuttosto semplice, puro corpo-a-corpo, nessuno dei due "team" disporrà di armi. Bloccate ed usate principalmente gomitate per attaccare, eventualmente recuperando i frutti (dalla parte alta della zona di gioco) in caso di - improbabile - peculiare difficoltà.

Ghat vs Father-Mother
Non potrete danneggiare il nemico in maniera "standard", è necessario utilizzare le Duel Fish Guns, poichè ogni attacco diretto verrà automaticamente respinto. L'unico attacco fisico a disposizione di Mother-Father è una carica; ad esso viene affiancato il lancio di una bomba segmentata in tre parti - facilmente evitabile correndo verso la schiena di Mother-Father, dato che il lancio avverrà sempre in direzione frontale. Il momento migliore per attaccare è subito dopo che avrete schivato il lancio in questione, cercando di colpire le gambe con la Duel Fish Gun. Andando a segno, il mostro cadrà a terra e voi potrete riempirlo di pugni senza problemi. Ripetete la procedura fino a che gli HP di Mother-Father non saranno ridotti a zero.

Coast

Sorpassando il Golem, raggiungete il sentiero che scende verso la costa. Avvicinatevi alla capanna per procedere alla visualizzazione di una scenetta. Continuate poi verso il cancello che verrà aperto da Deadra. Recuperate la balestra, dunque scendete lungo gli scogli fino ad arrivare alla costa. Attaccate i granchi, eliminandoli prima che riescano a "sputare" acido nella vostra direzione (consigliamo di usare semplici calci contro quelli che si troveranno ad essere a voi molto vicini). Dovrete dunque affrontare il cacciatore.

Ghat/Deadra vs The Hunter
Trattasi di uno dei combattimenti più complessi dell'intero gioco. Il cacciatore impiegherà la stessa tecnica che utilizzò durante l'ultimo incontro, posizionandosi dunque aldilà del vostro raggio d'azione, lanciando degli scoiattoli esplosivi per capire indirettamente la vostra collocazione. Voi dovrete calciare gli scoiattoli, evitando di farli esplodere. Cercate di essere veloci, calciandoli dunque non appena entreranno nel vostro raggio d'azione, poichè data la velocità del cacciatore, potreste accumularne diversi in un breve lasso di tempo, situazione che ovviamente dovete cercare di evitare.
Oltre a questi fastidiosi scoiattoli, dovrete anche occuparvi di alcuni "granchi" che emergeranno periodicamente dalla sabbia; i loro attacchi a lungo raggio sono piuttosto dannosi, dunque nonostante la loro innocua apparenza, consigliamo di ucciderli il più velocemente possibile. Per quanto concerne l'attacco diretto al cacciatore, dovrete rispettare alcuni accorgimenti per riuscire effettivamente a danneggiarlo; ad esempio, mirare al reticolo giusto sopra la sua postazione, sicchè ogni colpo vada sicuramente a segno (la loro potenza è bassa, non vi potete permettere di sprecarli). Nascondetevi nei momenti di ricarica, sicchè egli non continui a sparare scoiattoli che inevitabilmente andrebbero ad accumularsi (una buona postazione atta a nascondersi è la roccia al centro della spiaggia, nei suoi paraggi si trovano anche alcuni preziosi frutti).

Parlate poi con Deadra, dunque tornate dal Golem. Purtroppo, il cacciatore non ne ha avute abbastanza - vi fermerà una seconda volta mentre vi avvicinate al Golem stesso.

Ghat vs The Hunter
Finalmente una variazione sul tema; stavolta il combattimento si svolgerà quasi corpo-a-corpo. Il cacciatore terrà una mano dietro la schiena, apparentemente per dimostrare la sua superiorità (non si capisce perchè, dato che è stato già sconfitto per ben due volte). Attenzione particolare va riservata al suo pugno con carica, molto dannoso e in grado di stordirvi, lasciandovi alla sua mercé. E' meglio attaccare preventivamente con una gomitata aerea, sicchè siate voi a stordirlo anticipatamente. Dopo che metà dei suoi HP saranno stati eliminati, comincerà ad utilizzare entrambi gli arti superiori. Qui l'obiettivo cambierà: viene imposta l'invincibilità del nemico, dunque dovrete essenzialmente cercare di sopravvivere fino all'azzerarsi del timer. Dopodichè, Golem giungerà in scena, neutralizzando la minaccia.

Halstedom Gate

Verrete automaticamente proiettati verso la zona ove tutto iniziò. Cominciate ad espletare le procedure necessarie all'apertura del cancello, principalmente combattimenti.

Ghat vs Tsekung/Mechanic/Raganee/Entelo
Il meccanico e Tsekung si posizionano nei pressi dell'arco, sopra il cancello. Per questo motivo, si consiglia di lasciarli come ultimi. Focalizzatevi su Entelo e Raganee; colpite Entelo e prelevate immediatamente la sua balestra. Entrate nelle capanne centrali, per recuperare una lancia che potrete utilizzare con efficacia contro tutti i presenti. Eliminati Raganee ed Entelo, potrete raggiungere - tramite balestra - Tsekung e il meccanico, facendoli cadere dalla loro postazione vantaggiosa, facilitando così lo scontro che potrà essere terminato facendo nuovamente ricorso alla lancia.

E' sempre meglio sapere come affrontare una riunione di famiglia!

Ghat vs Pott/Rimet/Henae/Xetse
Focalizzatevi inizialmente su Rimet, dato che è in possesso di un fucile, arma potenzialmente piuttosto pericolosa. Recuperato il fucile, probabilmente non necessitate di ulteriori indicazioni su come eliminare il resto della ciurma, avendo ormai affrontato numerose volte i personaggi in questione. Golem aprirà dunque il portale, entro il quale dovrete procedere.

Ghat vs Deinother/Therium
Focalizzatevi inizialmente su Therium, decisione motivata semplicemente dalla sua maggior vicinanza. Deinother avrà bisogno di tempo per raggiungervi, lasso durante il quale potrete quasi azzerare gli HP di Therium, molto più debole del suo compagno. Contemporaneamente all'avvicinarsi di Deinother, consigliamo di visitare le tavole al centro dell'area di gioco, ove poter recuperare svariati preziosi frutti. Ovviamente, per quanto concerne le modalità d'attacco, è preferibile servirsi proprio dei martelli che verranno rilasciati da Golem al momento dell'apertura del Portale. La loro potenza d'impatto vi consentirà una veloce diminuzione degli HP nemici (usate un martello per ogni nemico, così da azzerare la diminuzione d'efficacia dovuta al sovra-utilizzo).

Family Reunion

Ghat vs Father-Mother
Cominciate il combattimento mirando alle sue gambe, facendo ricorso alle Duel Fish Gun. Poco dopo, uno degli assistenti di Father-Mother giungerà in zona. Consigliamo di liberarvene al più presto, dato che la loro potenza di fuoco è più elevata di quanto ci si possa aspettare. Sfortunatamente, ne dovrete eliminare parecchi prima di interrompere in maniera definitiva il loro arrivo. Supponendo di essere rimasti uno-contro-uno, continuate a focalizzarvi sulle gambe, così da mettere periodicamente KO l'avversario e conseguentemente colpirlo in faccia senza correre alcun rischio. Dopo la breve scenetta di fine combattimento, prendete in mano il martello e colpite per l'ultima volta Father-Mother, completando così la sequenza finale di gioco.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la soluzione

Soluzione Video - Hasteldom