0

Uniamoci tutti per evitare la distruzione della nostra adorata cittadina.

La soluzione si basa sulla versione americana per PSP del gioco. Potrebbero esserci divergenze con la versione italiana e/o per altre piattaforme.

SOLUZIONE di Michele Briante   —   18/05/2010

Game Basics

In questa sezione si vedranno le basi di questo gioco; prima di tutto un po' dei comandi del gioco che potrebbero essere poco familiari per la maggior parte dei giocatori.

Basic Controls

Harvest Moon: Hero of Leaf Valley dispone di controlli unici se viene confrontato con gli altri della serie Harvest Moon per PSP. Il gioco vi richiede di premere una combinazione di diversi pulsanti per ottenere qualcosa. I dettagli vi verranno spiegati di seguito.
Thumbstick/Analog - Muoversi
D-pad - Controllo della visuale
O - Cerchio - Tasto Cancella/Piazzare oggetti nella tua borsa
[] - Quadrato - Usare gli oggetti
X - Croce - Conferma azioni, prelevare gli oggetti o selezionare gli oggetti
^ - Triangolo - Centrare la visuale
L - Fischio. Deve essere usato con la combinazione di tasti.
L + D-pad sinistra - Fischiare al cane per chiamarlo.
L + D-pad destra - Fischiare al cavallo per chiamarlo.
R - Apre il menù degli oggetti. Deve essere usato con la combinazione di tasti.
R + D-pad sinistra - Aprite il menù degli oggetti nello zaino e premete destra o sinistra per scorrere gli oggetti.
R + D-pad destra - Aprite il menù degli oggetti nello zaino e premete sinistra o destra per scorrere gli oggetti all'interno del vostro zaino.
Select - Apre la vostra mappa
Start - Apre il menù dello zaino, soldi, eventi.

Story

Il protagonista e il nostro eroe Jack si muove verso la Leaf Valley dopo aver ricevuto una lettera da suo padre. Egli apprenderà che suo nonno è morto e la Valley dove si trova la fattoria di suo nonno potrebbe essere demolita e trasformata in un parco di divertimenti nell'arco di due anni. Una volta arrivati alla fattoria, Jack verrà nominato come successore degli arrivi di suo nonno; egli incontrerà tre "Harvest Sprites" e la Harvest Goddess che gli dirà di restare nella fattoria ed aiutarli. Il protagonista deve salvare ancora una volta la patria e dovrà trovare il modo giusto per salvare il villaggio dalla demolizione dovuta alla costruzione di un parco di divertimenti chiamato "Funland". Ci sono due modi per salvare la Valley e sono:
1) guadagnare 50.000 G entro due anni, ma questa opzione è data e fa parte della storyline principale;
2) prendete qualcosa di famoso dalla Valley così essi devono fermare i lavori per trasformarla in un parco di divertimento. Ci sono 16 modi diversi per ottenere qualcosa di famoso della Valley e sono anche conosciuti come i 16 finali e diventano il punto principale del gioco.

Starting Off

All'inizio, dopo aver accettato di aiutare a salvare la Valley, Harvest Goddess vi porrà domande alle quali dovete rispondere per verificare che si è adatti per questa missione.
1. Un cucciolo è abbandonato sotto la pioggia. Cosa fate?
- lo portate a casa
- lo ignorate
2. C'è spazzatura per terra. Cosa fate?
- la prendete
- la lasciate là
3. Ci sono dei soldi per terra. Cosa fate?
- li portate alla polizia
- li tenete
Se rispondete alle domande vi verranno aggiunti 15 punti FP a seconda delle risposte. Se si risponde a tutte le domande con un atteggiamento positivo, dimostrando cioè di essere un bravo ragazzo, l'aumento di FP andrà a Dia, H.Goddess, Bob, Joe, Wallace, Chester e Nak. Se rispondete a tutte le domande con un atteggiamento negativo, dimostrando cioè di essere un ignorante e disonesto, l'aumento di FP andrà a Katie, Gina, Kurt, Ronald, Charles, Renton, Rudolph e Nic. Se rispondete alle domande con un mix di bene e di male, l'aumento di FP andrà a Gwen, Lyla, Aurelia, Alice, Parsley, Tim, Woody, Martha e Flak. Quindi non c'è nulla di sbagliato rispondendo onestamente alle domande.

Uniamoci tutti per evitare la distruzione della nostra adorata cittadina.

Your Farm

La vostra fattoria è composta da diversi edifici, un pascolo e un campo. La vostra casa presenta degli elementi di base che sono: letto, tavola, cassapanca, tv, librerie e cassetti. È possibile aggiornare la vostra casa per tre volte e consisterà nell'aggiungere cucina, bagno/wc e letto supplementare. È presente anche un campo che viene utilizzato per l'agricoltura. È veramente piccolo se confrontato con gli altri titoli ed è organizzato in quel modo perché l'obiettivo del gioco non è incentrato sull'agricoltura. È presente anche un pollaio; all'inizio si hanno due polli e subito dopo è possibile aggiornarsi in modo da poter aumentare fino a possedere cinque polli. C'è un piccolo spazio aperto al di fuori del pollaio dove si possono mettere i polli e dove potranno anche cibarsi. Può essere presente anche la cuccia del cane; questa però all'inizio non è disponibile in quanto dovete chiedere al carpentiere di costruirla per voi. La cuccia è necessaria per chi desidera aumentare l'affetto del vostro cane verso di voi. È presente anche il fienile per le vostre vacche e per i cavalli. Il pascolo è utile se si desidera risparmiare i vostri soldi per i mangimi. Lasciate i vostri animali che pascolino in giornate di sole ed assicuratevi che ci sia erba alta per mangiare.

Heart Level

Questo gioco ha lo stesso sistema di livelli che aumenta con gli FP (Friendship Points); è possibile conoscere approssimativamente i punti amicizia osservando il numero di cuori al di sotto delle immagini dei personaggi e il profilo dei personaggi nel vostro diario. Per le ragazze venderete un piccolo cuore dopo i loro nomi; ci sono molte fasi dei cuori.
Punti dell'amore / Grado Cuore = Colore Cuore
0-39 = Nero (0 cuori)
40-79 = Viola (1 cuore)
80-129 = Blu (2 cuori)
130-179 = Verde (3 cuori)
180-259 = Giallo (4 cuori)
260-349 = Arancio (5 cuori)
350 + = Rosso (6 cuori)
Tasso di FP aggiunti, applicato sia al villaggio e ai single.
5 FP + alle ragazze se si vuole una relazione da Harvest Goddess.
3 FP + per i regali preferiti.
2 FP + per i regali piaciuti.
1 FP + per i regali normali.
1 FP + per parlare.

Calendar

Il calendario presente sul vostro muro di casa, visualizza la data di nascita degli abitanti e della festa.
Primavera 1 - Compleanno di Dojison
Primavera 5 - Compleanno di Alice
Primavera 11 - Compleanno di Ronald e Goddess Festival
Otterrete un regalo da parte delle ragazze che hanno raggiunto un certo livello del cuore.
Primavera 16 - Compleanno di Parsley.
Primavera 22 - Corsa di cavalli di primavera. La festa della corsa di cavalli prevederà una corsa ad ostacoli.

Estate: 1 - Compleanno di Bob e giorni per l'apprezzamento della natura. In questo giorno non siete autorizzati a raccogliere qualcosa da terra, raccogliere od usare la falce per liberare la vostra terra. E' come il giorno dell'apprezzamento della natura.
Estate 8 - Compleanno di Gwen
Estate 10 - Compleanno di Joe.
Estate 14 - Compleanno di Rudolph.
Estate 20 - Festival Fireworks
È possibile guardare il Festival Fireworks dal pascolo alle 8 di sera.
Estate 21 - Compleanno di Wallie
Estate 24 - Compleanno di Chester
Estate 27 - Corsa di cavalli estiva. La festa della corsa di cavalli prevederà una corsa ad ostacoli.

Autunno 2 - Compleanno di Louis
Autunno 5 - Compleanno di Aurelia
Autunno 12 - Compleanno di Tim
Autunno 10 - Festa del Raccolto
Sarete invitati dalla ragazza con la FP più alta. Andate in piazza alle 16:00
Autunno 20 - Compleanno di Gina
Autunno 25 - Corsa di cavalli di Autunno. La festa della corsa di cavalli prevederà una corsa ad ostacoli.
Autunno 29 - Compleanno di Katie

Inverno 2 - Compleanno di Woodie
Inverno 9 - Compleanno di Dia
Inverno 10 - Compleanno di Kurt
Inverno 22 - Giornata del Baron; dovete avere una conversazione con tutti gli abitanti del villaggio, tranne H.G Goddess e Ponta.
Inverno 23 - Compleanno di Charle
Inverno 25 - Compleanno di Marta
Inverno 30 - Capodanno
Andate al mare alle 5 del pomeriggio e la ragazza con il più alto FP passerà il Capodanno con voi.
È molto importante conoscere il tempo durante l'agricoltura in quanto questo può influire sulle attività della giornata. Noterete che sul calendario sono stati segnati i giorni asciutti, piovosi e miti. Ad esempio nei giorni di pioggia che sono di solito l'ultima settimana della stagione, la possibilità che il tempo sia piovoso è più grande. Potete vedere le previsioni meteo in tv tutti i giorni.

Pets

Ci sono due specie di animali che fanno parte della categoria dei Pet, cioè cani e cavalli. In questo nuovo titolo della serie Harvest Moon, non avrete un cane nel vostro pacchetto iniziale. Tuttavia, siete abbastanza fortunati da trovare due cani randagi che giocano attorno alla Valley cioè un blu "Scarfed pointy-eared" e il classico rosso "Scarfed flappy-eared dog". Per ottenere i vostri cani, è necessario mettere il cibo nella ciotola davanti la casa. Fondamentalmente si può mettere quasi di tutto dentro, cioè frutta, erba, rifiuti dai piatti e vegetali. Se si mettono buoni alimenti nella ciotola come possono essere latte e pesce, il cane si affezionerà più rapidamente. È consigliato all'inizio usare l'erba come cibo in quanto è libera e si può sempre raccogliere tutti i giorni. Quando avrete la possibilità di scegliere il cane, significherà che sarete pronti per accudire un cane. Questo dovrebbe avvenire intorno alla terza settimana di primavera e dipende anche da quanto diligentemente mettete il cibo nella ciotola. Ricordatevi che una volta preso il cane, non potrete più cambiare, quindi assicuratevi di prendere il cane che vi piace di più. Potete anche addestrare il vostro cane per la ricerca di bacche da mangiare utilizzando un'Ocarina comprata presso il negozio di Rune. Per usare l'ocarina, prendetela e premete il tasto Quadrato mentre tenete premuto il d-pad per inserire il comando.
Seduto (31 FP) = Su, Sinistra, Su
Fermo (31 FP) = Su, Giù, Giù
Vieni (51 FP) = Sinistra, Destra, Destra
Cerca (71 FP) = Giù, Sinistra, Su
Inseguire (71 FP) = Destra, Sinistra, Destra
Salta (96 FP) = Sinistra, Su, Destra
Seduto e chiedere cibo (126 FP) = Giù, Su, Su
Potete anche educarli utilizzando il fischio. Dovrete anche prendervi cura del cane, ma questo è semplice, in quanto dovete solo dar loro da mangiare ed abbracciarli, prendendoli una volta al giorno. Punti di affezione / numero di cuori:
0-29 = 0
30-79 = 1
80-129 = 2
130-179 = 3
180-219 = 4
220-255 = 5
Ci sono poi due modi per ottenere un cavallo: 1) comprarlo da Bob pagando 5000 G; 2) fare un lavoro part-time alla fattoria di Brownie aumentando così l'affetto nei confronti di Bob. Se fate il lavoro part-time ogni giorno, allora Bob verrà da voi portando un cavallo che vi sarà donato. Potete scegliere il colore del cavallo solo se scegliete di fare il lavoro part-time. Quando state facendo il lavoro, dovrete prima di tutto parlare con il cavallo. Potete fare la stessa cosa anche per gli altri cavalli oppure potete ignorarli del tutto; se fate tutto ogni volta che si dà lavoro, vi sarà garantito che Bob vi porterà il cavallo.
Punti di affezione / numero di cuori:
0-29 = 0
30-79 = 1
80-139 = 2
140-199 = 3
200-239 = 4
240-255 = 5
Anche dei comportamenti nei confronti del cavallo potranno portare un aumento dei punti di affezione:
Parlare: +1
Lavare: +3
Fischiare: +1
Un giorno a pascolare: +7
Dare del foraggio: +2
Dare del mangime: +6
Non dar da mangiare per un giorno: -10
Colpirlo con qualsiasi oggetto: -20

Uniamoci tutti per evitare la distruzione della nostra adorata cittadina.

Power Berries

Power Berries sono delle bacche speciali per l'alimentazione e permetteranno l'aumento della vostra resistenza massima; noterete subito che la barra della resistenza aumenterà non appena ne avrete mangiato un po'. Dovrete dare il comando al cane per andare in cerca di queste bacche. Prima di tutto però bisogna avere un cane ben addestrato e, se questo ha tre cuori, dovrebbe essere in grado di trovare le bacche; naturalmente più alto è il punteggio del cuore e meglio è. Prima di tutto utilizzate la vostra ocarina e poi abbassate il comando di ricerca (giù, sinistra, su) per poi lasciare usare l'istinto del cane per trovare le bacche. Le bacche sono posizionate casualmente in quattro aree.
Fioraio/area di vendita di oggetti: sulla sinistra dell'esposizione di fiori nel negozio di Lyla.
Area del supermarket: vicino al cumulo di terra di fronte al negozio tra i due alberi.
Bar/ Area caffè: l'albero vicino alla parte più a nord dell'area.
Area della Goddess Spring: vicino ai due alberi nel centro.
Area della Pike Mountain: nel centro dell'area e nella parte più alta delle scale.
Area della villa di Cloe: l'albero nella parte più in alto a destra delle scale.
Area della casa del carpentiere: vicino alle scale nel centro e vicino alla parte destra delle scale.
Piazza della città: sulla sinistra del fioraio.
Ricordatevi che non sempre riuscirete nell'impresa nel primo tentativo, quindi provate nuovamente. A volte potrete imbattervi in tartufi durante la ricerca.

Info

Fondamentalmente la maggior parte delle informazioni vengono date nel diario personale di ogni personaggio.

Hero

Hero (Jack ) è l'eroe di Sugar Village & Everyone's Wish (JP)/Hero of Leaf Valley (ENG). Come vi ricorderete egli ha salvato la patria e in questo sequel "Save the Homeland", dovrà salvare la patria nuovamente.

Personaggi

Sara è una giovane ragazza con un grande cuore che ama molto il villaggio. Lei è molto distante dagli estranei che molto spesso possono avere una lingua aspra. Ama gli animali, soprattutto i cavalli. Ama la menta selvatica, il latte G, mirtillo e frutti di bosco, verdure. Odia i minerali, insetti, erbe, foraggi. Lei accetta in regalo latte e verdure. Rimarrà dentro la casa del falegname per tutto il tempo, quando il negozio è aperto:

Martedì (soleggiato)
6:00AM - 7:00AM - casa del falegname
8:40AM - 9:00AM - negozio al ranch di Brownie
9:00AM - 2:00PM - pascolo al ranch di Brownie
4:00PM - 5:00PM - spiaggia
7:10PM - 10:00PM - casa del falegname
Martedì (pioggia)
6:00AM - 9:50AM - casa del falegname
10:00AM - 3:50AM - casa di Kurt & Joe
4:00PM - 9:00PM - casa del falegname
Giovedì
9:00AM - 1:50PM - fioraio
4:45PM - 5:00PM - di fronte alla chiesa
7:50PM - 10:00PM - casa del falegname

Lyla è la proprietaria di un negozio di fiori ed è sempre felice e sorridente. Lei è un po' più vecchia e più matura di quel che sembra. Lyla ama sognare i suoi giorni lontano dal suo negozio, è una donna molto romantica e sogna di innamorarsi. Preferisce bacche ed ama fiori e noci. Odia i minerali, insetti, erbe e i rifiuti nei piatti. A lei piace che le venga regalata l'erba rossa, latte, fiori e bacche.
Lunedì-Sabato
6:00AM - 7:00AM - di fronte al fioraio
9:00AM - 5:00PM - dentro il negozio di fiori
5:00PM - 9:00PM - a casa propria
Domenica
8:00AM - 10:00AM - di fronte al fioraio
0:05PM - 3:00PM - Sun Garden Cafe
3:40PM - 6:00PM - lago Maple
8:45PM - 9:00PM - a casa propria

Dia è una ragazza viziata e vive nella villa con Gina e Martha. Lei è stata lasciata alle cure di Martha dai suoi genitori quando divorziarono e questo sembra avere lasciato un segno su di lei. Ci vorrà un po' di pazienza affinché lei si apra e capisca gli errori che ha fatto, ma sicuramente ne varrà la pena. Lei preferisce i mirtilli ed ama i piatti cucinati e le bacche. Odia i minerali, gli insetti, le erbe e i piatti non riusciti. Come regalo vanno bene tutti i tipi di bacche. La maggior parte del suo tempo lo passa nella villa:
Ogni giorno(dopo la caccia al tesoro)
8:00AM - 11:00AM - resta in villa
0:00PM - 2:00PM - casa del falegname
3:50PM - 4:50PM - Sun Garden Cafe
dalle 7: 00PM in poi - torna in villa

Gina lavora nel villaggio vicino a Martha. Lei è molto dolce e ha fatto la cameriera per Dia. Ha sempre gli altri in mente e non sembra smettere mai di dare se stessa. Lei nasconde una passione segreta e delle qualità per la sartoria. Si trova sempre nella villa di Cloe.

Katie è una giovane donna che ama molto i dolci. E' una ragazza di 16 anni che vuole crescere prima del tempo. Lavora con suo nonno nella caffetteria durante il giorno, ma le è vietato entrare nella notte, quando viene trasformato in bar. A volte è un po' troppo sensibile riguardo alla sua poca esperienza in cucina. Preferisce fiori blu e bacche. Ama le uova, il latte, il latte G e le uova d'oro. Odia gli insetti, l'erba e vuole come regalo formaggio e uova.
Lunedì
7:45AM - 9:00AM - lago Maple
11:30PM - 1:00PM - Clove Villa
1:45PM - 3:00PM - spiaggia
6:00PM - 9:00PM - caffetteria 2F
Martedì-Domenica
7:45AM - 9:00AM - Lago Maple
9:45AM - 10:45AM - Sun Garden Cafe
0:00PM - 5:00PM - fuori dalla caffetteria
5:15PM - 10:00PM - caffetteria 2F

Aurelia è una suora che è venuta a Sugar Valley con Chester. Lei lo ha sempre sostenuto e lo segue ovunque vada. E' molto testarda e molto diretta, ma mette in mostra grazia quando suona l'ocarina. Ama le bacche, piatti a base di uova e le conchiglie. Odia la spazzatura e l'erba. Dovrete regalarle legname, uova e bacche.
Lunedì e Mercoledì
6:00 AM- 10:00 AM - chiesa 2F
10:00 AM- 10:50 AM - chiesa 1F
1:00 AM - 3.30 PM - montagna Pike
5:30 PM - 7:00 PM - Lago Maple
Martedì, Giovedì, Venerdì
6:00 AM - 8:00 AM - dentro alla chiesa
8:00 AM - 1:00 PM - di fronte alla chiesa
1:00 PM - 3.5O PM - Lago Maple
5.30 PM - 6.OO PM - supermarket di Ronal
Sabato e Domenica
6:00 AM - 10:00 AM - chiesa 2F
10:00 AM - 11:30 AM - chiesa 1F
1:00 PM - 4:00 PM - piazza

Alice è la responsabile della società che permette la conversione dello Sugar Village in "Leisure Land"; lei a volte va a visitare il villaggio, ma provoca sempre guai ed ostacola l'avanzamento. Preferisce oro raro, gioielli e accessori. Ama i minerali e odia i piatti non riusciti. Vuole in regalo blue rock, pietre di luna e tutti i minerali costosi.
Lunedì-Venerdì
0:00PM - 2:00PM - nel suo ufficio
10:00PM - 11:00PM - di fronte all'ufficio
Sabato-Domenica
8:00AM - 10:00AM - di fronte all'ufficio
10:00PM - 11:00PM - di fronte all'ufficio

Harvest Goddess è la più grande protettrice del paese. Ha poteri magici e si dedica alla terra con la natura e la bellezza. Preferisce i prodotti della fattoria ed ama le bacche, il miele e la frutta. Odia i minerali, gli insetti e le erbe. Come regalo vuole verdura e i prodotti della vostra fattoria. Si trova sempre all'interno dello stagno, in ogni secondo del gioco.

Uniamoci tutti per evitare la distruzione della nostra adorata cittadina.

Altri personaggi

Hayato è uno storico apprendista falegname molto concentrato sul suo lavoro. Lui è il fratello di Joe e parla molto poco. Non confidate nel suo carattere burbero, infatti è un uomo molto sensibile. Preferisce il pomodoro e il risotto di pomodoro. Ama l'erba rossa e il legname. Odia i piatti non riusciti e gli insetti. A lui potete regalare pomodori e pesce.
Shin è il vivace fratello minore di Kurt. E' un ragazzo socievole che può talvolta parlare senza mezzi termini. Si diverte a bere al bar e la pesca è il suo passatempo preferito. È in un periodo di apprendistato da Woody, affiancato a suo fratello. Preferisce i piatti di pesce e ama le verdure e il legname. Odia l'erba, gli insetti e come regalo accetta la cucina a base di pesce, pesce, verdura e uova.
Wood è il vecchio falegname che insegna a Joe e a Kurt. E' un vecchietto arzillo che è forte come quando era giovane. È molto pessimista, ma si preoccupa profondamente della sua casa e cosa ne sarà di essa. Preferisce le uova d'oro e ama l'olio di oliva. Odia l'erba, gli insetti e come regalo accetta le uova.
Martha è la nonna di Gina e il custode di Dia. E' una ficcanaso e fa da figura materna per tutti gli amici. Preferisce marmellate, formaggio e torte al formaggio. Ama le uova, il latte e i piatti cucinati. Odia l'erba e gli insetti. Potete regalarle del latte, uova e formaggio.
Ronald è il proprietario dei supermarket in città ed è un tipo latino con una gran voce; ama mangiare e divertirsi. Preferisce il budino e ama le noci, le castagne, i dolci e i piatti cucinati. Odia l'erba e gli insetti ed accetta come regalo delle uova.
Rune è un eccentrico inventore con un atteggiamento timido che gestisce il negozio nella Sugar valley. Può sembrare maldestro, ma ha un livello di brillantezza e di dedizione quando si tratta di tutte cose scientifiche. Gira intorno alle signore, in particolare a Lyla, ma comunque è un'anima gentile. Preferisce le uova d'oro, piatti a base di uova e i metalli rari. Ama le uova e i minerali. Odia i piatti non riusciti e la spazzatura. Potete regalargli delle uova.
Rudolph è un uomo burbero che lavora nelle miniere per l'azienda Leisure Land. Non dice molto, ma permette di cogliere i vantaggi della miniera dopo averlo conosciuto. Preferisce i metalli rari ed ama l'erba rossa, i piatti pronti e l'oro. Odia gli asparagi, gli insetti e la spazzatura. Potete donargli del cibo o del rame.
Wall è il vecchio maestro del caffè. Katie è sua nipote e possiede una grande qualità con la cottura, ma che purtroppo non è stata tramandata a sua nipote. Lui è allegro ed accomodante, ma proibisce assolutamente a Katie di lavorare nel bar dopo che è sceso il sole. Preferisce i piatti pronti e ama l'olio di oliva, l'erba rossa e le noci. Odia gli asparagi ed insetti; un regalo che preferisce è il pesce.
Parsley è un energico cacciatore di piante che ama il suo lavoro. Preferisce i vegetali e l'erba. Odia gli insetti, i piatti non preparati bene e gli ori. Come regalo potrete dargli vegetali, cibo e patate.
Chester è un sacerdote che era venuto alla Sugar Valley con Aurelia. È molto presente ed è venuto nella Valley per insegnare agli abitanti le meraviglie di Goddess, ma a causa del suo modo strano e i suoi comportamenti, è spesso lasciato senza compagnia. Preferisce i metalli rari e gli orecchini di diamanti. Ama il miele e i minerali. Odia l'erba, gli insetti e il cibo poco otto. Potrete regalargli Bluerock, orihalcon o moonlight stone.
Kazan è un ragazzo scontroso che lavora nel ranch di Brownie. Ama gli animali e, anche se egli può sembrare ostile, lui in realtà ha un cuore molto tenero. Egli si prende cura degli animali come se fossero i figli ed è l'unico che accudisce il suo fratellino, Tim. Preferisce il miele, le torte e il latte G. Ha le uova e il latte, ma odia l'erba e il cibo poco cotto. Potrete regalargli latte e uova.
Tim è un ragazzo poco malizioso che si interessa di avventure e caccia al tesoro. È coraggioso e molto energico; ama il suo fratello maggiore. Gli piacciono insetti, le uova e le uova d'oro e ama i piatti cucinati. Odia l'erba e potrete regalargli uova e insetti.
Ponta è un piccolo Tanuki che ama il pesce. Odia l'erba e la spazzatura. Potete regalargli qualsiasi tipo di pesce.
Gol Dodo è un commerciante da una terra lontana che apparve nel villaggio un giorno. A quanto pare lui non può tornare a casa fino a quando non trova qualcosa, ma nessuno sa quello che sta cercando. È apparso a fine estate. L'unica cosa che si sa è che preferisce l'erba.
Charles è una delle guardie del corpo di Alice. Ama girare con le macchine. Preferisce i metalli rari e ama ori e miele. Odia l'erba, gli insetti, piatti poco cotti e la spazzatura. Potete regalargli degli ori.
Dojison è un'altra delle guardie del corpo di Alice. Preferisce il latte G e le uova d'oro. Ama le uova, l'erba rossa e il latte. Odia gli insetti, la spazzatura e il cibo poco cotto. Regalategli pure delle uova.
Harvest Sprites è un gruppo un po' pazzo di genietti che anche con la loro goffaggine, potranno comunque aiutarti. Preferiscono i funghi e amano piatti pronti, uova e latte, ma odiano i tartufi. Potete regalargli delle uova e del latte.

Uniamoci tutti per evitare la distruzione della nostra adorata cittadina.

Video Trailer