3

Anche l'arsenale del Sergente Knoxx ha bisogno d'attenzione!

La soluzione è basata sulla versione americana per Xbox 360 del gioco. Potrebbero esserci divergenze con la versione italiana e/o per altre piattaforme.

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   21/05/2010

Scooter? But I don't even know her!

Procedete verso la porta, a sinistra. Seguite le direzioni indicate sulle frecce (visibili sul pavimento). Raggiunto il garage di Scooter, parlate con lui per completare la missione.

Boost the Monster

Uscite dal garage di Scooter, voltate a destra una volta giunti all'incrocio. Localizzate i poster che indicano i criminali "Wanted", ottenendo la successiva missione.

Big Crimson Brother is Watching

Procedete verso nord-est, localizzando la prima telecamera-spia (verrà anche mostrata nella mappa, selezionando la specifica opzione "Big Crimson Brother is Watching"). Distruggetela con Eridian Thunder Storm od eventualmente con una SMG standard. Dirigetevi dunque ad est, salite le scale ad ovest del garage di Scooter, arrivando alla seconda telecamera. Selezionate poi "Boost the Monster", verrà segnato un nuovo checkpoint sulla mappa. Girate verso est, entrando nel vicolo. Scendete le scale, recuperate il caricatore dietro la rampa di scale. Nord, percorrete la passerella, recuperate la cassa rossa. Tornate vero la strada, est, verso il checkpoint. Lanciate diverse granate per liberarvi del Nitrous Tank, che vi attaccherà non appena giungerete in zona. Vi contatterà poi Athena, tramite ECHO, per dirvi che Atlas ha lanciato all'attacco alcuni team assassini Omega, con l'obiettivo di distruggervi. Ciò causerà la comparsa di un'altra missione nell'elenco.

Wanted Dead

Selezionate nuovamente l'opzione "Big Crimson Brother is Watching", muovendovi poi verso il checkpoint a nord. Distruggete la sonda, poi salite lungo la collina ad ovest. Altra sonda (poco più ad ovest rispetto al cerchio), aldilà dell'autobus. Sud, selezionate ora l'opzione "Boost the Monster", con la quale recuperare il tubo. Di nuovo "Big Brother", poi est, voltate nei pressi del negozio di Marcus, entrando nel vicolo. Scendete le scale, superate il caricatore e distruggete l'ultima sonda. Tornate da Scooter per la nuova missione.

Greasemonkey

Interagite con le tre sezioni del corridore all'interno del garage di Scooter, poi trafficate un po' con la console, inserendo le specifiche. Otterrete un nuovo veicolo, il "Monster". Parlate con Scooter per procedere.

You've got Moxxi: Roadblock

Generate il primo Monster, usatelo per raggiungere la bacheca degli annunci. Utilizzando la modalità "Big Brother", procedete verso est, raggiungendo Marcus. Vi offrirà una missione.

Core Collection

Dall'incrocio ove si trova la bacheca, muovetevi verso sud, raggiungendo l'autostrada Crimson. Usate la rampa per superare il primo burrone, colpendo in tal modo la sonda dall'altro lato. Lanciate un po' di razzi al veicolo Lance (continuando sempre a muovervi, pena l'essere da esso colpiti). Fermatevi nei pressi del bus abbandonato. Lì potrete recuperare un altro veicolo, la cui torretta sarà utilizzabile contro i vari Lance in arrivo. Recuperate i loro Atlas Core, una volta sconfitti. Procedete poi verso l'interno dell'edificio. Salite le scale, sempre attenzione ai Lance. Percorrete la passerella centrale, poi ancora scale. Lanciate delle granate verso la torretta, uccidendo così il soldato posto a suo controllo. Utilizzate poi la rampa di scale ad ovest. Disattivate il campo di forza nella stazione di controllo, recuperate la cassa di Lance. Tornate al veicolo, guidatelo aldilà del posto di blocco per completare la missione "Roadblock". La successiva vi verrà assegnata in automatica istanza.

You've got Moxxi: Moxxi's Red Light

Usate la barriera tra corsie per evitare le cariche del veicolo Lance, distruggendolo con un ben mirato missile. Continuate avanti verso il portale. Entrate in quel di Deep Fathoms. Salite sulla rampa per procedere, poi seguite la strada sovrastante, guidando verso sud - attenzione alla mina antiuomo nascosta all'interno del corso d'acqua. Giunti all'edificio, scendete dal vostro mezzo. Eliminate gli avversari facendo ricorso alle shotgun corrosive. Parlate con Moxxi, vi fornirà una nuova missione. Fate ripartire il gioco e rientrate all'interno di Deep Fathoms. Altri banditi di cui disfarvi, potrete poi scendere la rampa a nord. Est, superate il corso d'acqua, dunque voltate verso nord giunti alla sezione che contiene la mina antiuomo. Vi ritroverete nella Crimson Tollway. Cominciate a viaggiare velocemente verso nord, facendo attenzione alle pattuglie di Lancer. Saltate il burrone, poi nord all'incrocio.

Prison Break: Road Warrior

Fermatevi una volta giunti nei paraggi delle due stazioni-sonda vuote, distruggendo i veicoli che giungeranno in zona (usate multiple serie di razzi per distruggere il possibile). Dopo il primo blocco, salite le scale e girate a destra. Recuperate la cassa d'argento e l'equivalente rossa, nei pressi della ringhiera (la prima) e del balconcino (la seconda). Prendete poi la passerella centrale, cercando di spostarvi verso ovest. Utilizzate un'adeguata copertura per non essere terminati dai vari nemici in arrivo. Scendete la seguente rampa di scale, altri due Lance che dovranno essere azzerati. Attenzione alla stazione di controllo sulla destra, rendetela inoffensiva il prima possibile. Gli Assassini andranno terminati tramite shotgun corrosiva.
Interagite con la console nei pressi della stazione di controllo, disattivando il campo di forza a sud. Tornate al vostro veicolo e superate il ponte. Saltate l'ennesimo blocco servendovi della rampa; la strada si restringerà, dovrete forzatamente procedere a piedi. Nord, salite le scale nei pressi della barricata, giungendo ad una passerella di metallo. Cecchinate i 3 Lance Rocketeers (usando le casse di munizioni come eventuale copertura). Salite le scale a nord, tornando alla strada. Altri Rocketeers, diversi container vi potranno comunque proteggere dai loro fastidiosi colpi. Percorrete il seguente tunnel, usate l'SMG corrosivo per dare filo da torcere al robot gigante che giungerà in scena (cercate di colpirlo sul viso, punto più sensibile). Usciti fuori, tornate ad utilizzare il vostro mezzo, fino alla seguente rampa di scale. Salite, poi destra, attenzione alle truppe "chimiche". Ovest, poi sud, lanciate un po' di granate per liberarvi il percorso, poi interagite con la vicina console per disattivare il campo di forza. Recuperate la cassa d'argento a nord della sala di controllo, dunque tornate al vostro veicolo. Procedete aldilà del posto di blocco a nord, completando la missione - ve ne verrà comunque immediatamente assegnata un'altra.

Video - Trailer

Prison Break: Over the Wall

Fate il vostro ingresso all'interno del portale al "Sunken Sea". Superate la bacheca Hyperion, parlate con il nano e l'assetato per ottenere una missione (ma voi ri-selezionate Over the Wall che vogliamo completare in via prioritaria). Via verso nord-ovest, al checkpoint. Utilizzate la torretta per liberarvi dei drifter e dei banditi, nonché della mina nei pressi della rampa metallica. Potrete dunque scambiare il vostro Monster con un Racer - fatelo, allineatevi dunque alla vicina rampa. Cercate di raggiungere il foro nella parete rocciosa davanti a voi. Altra rampa, poi sinistra, percorrendo un ponte metallico (che vi condurrà aldilà del burrone). Come vi suggerirà Moxxi, provate lo stunt servendovi del tetto come "sostituto di rampa". In ogni caso, entrerete all'interno della prigione (se non tramite salto dal tetto, servendovi del foro sulla parete prima illustrato). Eliminate i vari gruppetti di avversari, poi prendete verso sud. Interagite con il marchingegno denominato "Echo", nei pressi del portale, completando così la missione - e facendone immediatamente attivare una seconda, ovviamente.

Prison Break: Try not to get Shanked

Entrate nel palazzo Lockdown. Nord, eliminate i banditi, poi procedete lungo il passaggio a mo' di caverna, non dimenticando di prelevare la cassa rossa. Distruggete il gruppetto di carcerati ostili, nei pressi dei quali sono rintracciabili altre casse vermiglio. Sentirete dunque un canto provenire da nord; seguite le vibrazioni per raggiungere un gruppo di banditi; interagite con il vicino robot per ottenere la seguente missione.

Claptrap Rescue: Lockdown Palace

Nord, salite le scale - attenzione ai banditi. Procedete dunque all'interno del passaggio tra le macchinette automatiche. Eliminate i detenuti che cercano di bloccare la via verso il checkpoint. Lasciatevi cadere all'interno dell bagno. Dovrete qui combattere contro Shank. Consigliamo di utilizzare un SMG di tipo convenzionale, buon compromesso tra rapidità di fuoco e capacità di infliggere danni significativi. Usate poi il teletrasporto, uscendo verso est. Attivate dunque la missione "Claptrap Rescue". Nord, salite l'ascensore a nord-est. Disfatevi dei detenuti ostili, dunque raggiungete il checkpoint, ove vi attende il kit di riparazione (accanto al venditore d'armi). Ri-selezionate "Try not to get shanked", e salite le scale ad est. Il fucile da cecchino è consigliato per l'eliminazione del successivo gruppetto di personaggi. Procedete poi verso nord, parlate con Athena, uscite verso il seguente blocco di celle. Ri-selezionate la missione "Claptrap rescue". Percorrete a ritroso la via da voi seguita in precedenza. Saltate verso il basso partendo dalle celle immediatamente sopra di voi, poi raggiunto l'ascensore continuate verso nord, per due volte. Distruggete i nemici in zona, scendete le scale. Altri banditi, poi interagite con Claptrap per giungere al completamento della missione.

Rendevous

Selezionate la missione "Rendevous", verrà automaticamente creato un checkpoint. Un gruppetto di Punk giungerà in zona, seguito da dei prigionieri - ovviamente, entrambi andranno velocemente terminati. Fate il vostro ingresso nel Sunken Sea. Generate un Monster ed utilizzate la rampa per saltare; selezionate la missione "Purple Juice".

Purple Juice

Guidate fino al checkpoint, cercando di evitare le mine disseminate lungo la strada, nonchè la dinamite che vi verrà periodicamente lanciata dai Nani e i Rustler. Salite sulla piattaforma metallica e recuperate la valvola per la pompa di Brandybuck. Spostatevi poi verso sud-est, ove incontrerete una discreta quantità di Drifter. Dopo averli neutralizzati, interagite con la valvola, recuperando un ingranaggio della pompa. Ora incamminatevi verso l'estremo sud della mappa, utilizzando quella specie di "tangenziale". Avvicinatevi alla valvola Gamgee, apparentemente senza alcun guardiano - sbagliato! Non appena la toccherete, diversi nani & rustler giungeranno in scena; fortunatamente, si riveleranno per voi poco più che una perdita di tempo, nessun rischio. Recuperate anche questa valvola, cominciate a guidare verso ovest, ove si trova l'ultima. Consigliamo di "schivare" i nemici qui presenti - combatterli diverrebbe un processo lungo, tedioso e senza alcun beneficio - effettuando dunque un vero e proprio "blitz" verso l'ingranaggio. Tornate dunque da assetato ed interagite con il nano per completare la quest. Ve ne assegnerà un'altra.

Little People, Big Experiments

Saltate sulla successiva rampa - a sud - entrando così nella Ridgeway. Eliminate i nemici, saltate aldilà del burrone, bloccatevi al checkpoint. Scendete la rampa, prendete le note. Sud, uscite nei pressi della "Abomination Way". Scendete dal mezzo, superando la barricata. Eliminate lo Sledge facendo ricorso alle granate.

Rendevous - II

Selezionate "Rendevous", generando così un nuovo checkpoint. Tornate nella Ridgeway, procedete verso l'incrocio, arrivando poi al garage di Scooter. Parlate con Athena, nella stanzina sul retro. Vi assegnerà una missione (Code Breaker). Parlate con Scooter, poi visitate la bacheca nei pressi dell'incrocio.

Road Rage

Selezionate "Payback", poi nord (partendo dal solito incrocio), rientrando nella Ridgeway. Eliminate i Lance, salite le scale, localizzate Kyros. Utilizzate armi di tipo incendiario che andranno a confliggere apertamente con la sua torretta corrosiva, moltiplicando i danni da voi ad esso inflitti. Dopo averlo sconfitto, prendete possesso del fucile denominato "Kyros Power". Selezionate ora la missione "OMG APC". Riprendete possesso del vostro veicolo, avviatevi verso nord - distruggendo le varie sonde. Salite lungo la rampa, recuperate il modulo Digistruct accanto al checkpoint.

OMG APC

Selezionate la missione "Analysis", poi procedete verso ovest, raggiungendo il checkpoint. Scendete verso la passerella, superate la capanna, ottenendo un'altra missione. Tornate al vostro veicolo, eliminate i Lance nei pressi del tunnel. Salite le scale - nei pressi del luogo ove prima si trovava il posto di blocco - poi sparate un po' di granate verso il Comandante Typhon, rendendolo così inoffensivo. Recuperate l'arma che rilascerà dopo la sua dipartita. Selezionate ora la missione "Little People" e cominciate a spostarvi verso nord, giungendo al Sunken Sea. Salite la rampa, fermatevi nei pressi del burrone. Utilizzate la torretta qui presente per fare piazza pulita dei Drifter. Voltate poi a destra, raggiungendo l'Hyperion di grandi dimensioni, poco più a nord. Parlate con Assetata per completare la missione.

Code Breaker: Time is Bullets

Dopo aver selezionato l'omonima missione, cominciate a guidare verso ovest. Entrate nel primo complesso di edifici in cui incapperete, eliminate i banditi al suo interno. Poi avanti, fino al checkpoint, recuperando i codici.

Power Leetch

Raggiungete Assetata guidando verso est (si trova nei pressi della bacheca Hyperion). Cominciate a guidare lungo l'autostrada che crea - nei paraggi - una rampa. Saltate verso la vicina piattaforma, poi nord, fino al checkpoint. Prelevate il contenuto della cassa d'argento - dalla piattaforma - poi eliminate i due nani che giungeranno dalla rampa di scale. Scendete due sezioni di scale, poi voltate verso nord, passeggiando lungo la passerella sospesa. Poi scendete verso sinistra, utilizzando il tubo come indicatore di direzione. Spazzate via le consecutive orde di nani che tenteranno di fermarvi, prelevando poi la bomba. Dunque sud, passando sotto il tubo. Eliminate il possibile dalle piattaforme in basso, continuando avanti fino a raggiungere la stazione del Catch-A-Ride.

Anche l'arsenale del Sergente Knoxx ha bisogno d'attenzione!

Eliminate i cowboys nei suoi paraggi. Poi entrate nel complesso accanto alla stazione di New-U, liberandovi dei banditi al suo interno. Salite le due rampe, uscite fuori. Cercate ora di raggiungere il checkpoint a nord-ovest, ovviamente tenendo a bada le ondate di banditi. Lì giunti, potrete localizzare il detonatore poco più a sud - una cordicella collegata ad una carica. Immediatamente ad est, il vostro Monster - dove lo dovreste avere lasciato. Saltate giù quando il campo sarà libero da Cheta e Drifter, dunque correte verso il vostro Monster; date il benservito ai presenti ed attivate il detonatore.

Athena Set Up the Bomb

Tuffatevi a sud, utilizzando lo stradone principale simil-tangenziale. Eliminate tutto ciò che dovete eliminare, poi rientrate nei pressi dell'incrocio principale, come ormai solito. Interagite con Athena, nei pressi del retro del garage di Scooter, recuperando il detonatore in suo possesso. Vi verrà annunciata la disponibilità di nuove missioni nei pressi della bacheca.

Bridging the Gap

Attivate la missione summenzionata, poi cominciate a guidare verso sud, uscendo dalla cittadina e procedendo verso la "Crimson Tollway". Disfatevi delle pattuglie sicuramente presenti in loco, per poi giungere nei pressi di Deep Fathom, ove dovrete entrare. Parcheggiate accanto alla rampa d'uscita, uccidete i Cheta. All'incrocio, prendete a destra, percorrendo le passerelle che conducono al checkpoint. Attivate la console per completare la missione. Ne otterrete immediatamente un'altra, chiamata Armory Assault che verrà tuttavia trattata all'interno di questa sezione, essendo estremamente interconnessa con la precedente. Salite sul vostro veicolo e cominciate a muovervi verso il checkpoint sulla mappa indicato. Salite lungo la rampa, usate la torretta sui banditi attorno a voi. Alla barriera, scendete dal mezzo, facendo piazza pulita del piccolo gruppi di rimanenti nemici.

Knoxxed Out

Guidate fino alla zona-obiettivo, avvicinandovi ad essa da nord-est, superando il ponte rosso lampeggiante. Cercate di correre velocemente verso il successivo stretto passaggio, così da "bloccare" nei pressi della sua entrata tutti gli aerei torpedo in arrivo. Recuperate la registrazione ECHO, dunque uscite dal complesso di edifici, da ovest. Recuperate un Monster, guidate fino all'obiettivo nell'angolo a nord-ovest - attenzione a potenziali mine. Ascoltate i dialoghi, giungendo dunque alla successiva missione.

This Bitch is Payback - Seconda Parte

Proiettatevi verso sud, ove si trovano entrambi i seguenti checkpoint. Attenzione particolare va riservata alle imboscate a base di dinamite, il resto non dovrebbe crearvi particolari problemi. Giunti al checkpoint, tirate la leva dietro alla capanna, recuperando anche la registrazione Echo. Voltate poi verso nord, sempre seguendo la strada principale. Difendetevi dai Lance ricorrendo alle vostre abilità di cecchinaggio, eventualmente utilizzando come copertura le copiose colonne. Sconfitto Ajax, apparirà in scena un Devastator. Sono particolarmente sensibili alle armi di tipo "corrosivo", dunque sapete già cosa utilizzare per ottenere la massima efficacia possibile. Prendete possesso dell'ultima registrazione Echo, uscite dal complesso di edifici protetto da mura e continuate verso nord, prelevando un Monster per velocizzare le operazioni.

Thrown for a Loop

Procedete verso il checkpoint dopo aver attivato la missione. Salite sulla rampa, accelerando un po', il loop non è difficile da completare. Poi raggiungete il più vicino Catch-A-Ride e salite sulla rampa immediatamente a nord-ovest. Sud, saltate il burrone. Scendete dal veicolo, continuando a piedi verso l'interno della struttura. Eliminate il Devastator facendo ricorso alle solite armi corrosive, poi fate vostra la quarta registrazione Eco. Sud, verrete immediatamente assaliti da una certa quantità di torpedo. Eliminateli con la vostra fida shotgun. Finalmente potrete mettere le mani sull'ultima registrazione Eco. Ascoltate la registrazione del generale, dunque preparatevi all'assalto dei nemici.

Armory Assault

Dopo aver selezionato il nome della missione, cominciate a muovervi verso sud, sempre prestando attenzione ai Lancer. Entrate nell'armeria. Procedete verso sud, entrando nell'ascensore. Dovrete ora combattere - all'interno di un'arena - il Generale Knoxx. Le armi che vi consigliamo di utilizzare sono anzitutto un SMG convenzionale e/o fucile da combattimento argomentato di mirino e silenziatore; tutto ciò dovrà essere affiancato da diverse armi con capacità corrosive che dovranno andare a terminare i Devastator. Il soggetto che vi consigliamo di impersonare è Lilith, grazie alla sua capacità di sopportare meglio i danni e di rigenerare in maniera automatica le munizioni (che potrebbero scarseggiare, specialmente durante la seconda parte del combattimento); concludete con uno scudo capace di resistere agli Shock. Mirate sempre alla testa di Knoxx, suo punto debole e prestate attenzione ai suoi attacchi aerei, sono molto più dannosi rispetto al normale corpo a corpo. Recuperate l'Oro di Knoxx. Poi guidate verso sud-ovest, ove si trova il checkpoint. Salite le scale, interagite con il pannello di controllo accanto alla porta - inserendo il codice blu-giallo-blu-arancione. Ancora avanti, verso la successiva console - trafficate con il modulo lampeggiante, facendo uscire allo scoperto le munizioni, poi tirate la leva lampeggiante per completare la missione. Vi verrà data la possibilità di recuperare quante più armi possibili - in un tempo di 3 minuti - all'interno dell'armeria.

Stain Removal

Generate un Monster dopo essere entrati in quel di Deep Fathom. Avvicinatevi al checkpoint, procedendo verso nord, giungendo accanto alla stazione New-U. Eliminate i quattro avversari incombenti, poi recuperate il contenuto della cassa d'argento - altri banditi da respingere, nulla di serio. Sotto il successivo arco, potrete trovare la prima macchia di graffiti da rimuovere (compone l'immagine di un cuore con un'"aura" ed ali bianche e nere). Tornate dunque verso l'abitazione di Moxxi e salite lungo la montagnola accanto al checkpoint, ove sarà visibile la seconda della serie di macchie. Poco più a ovest, il terzo - sulla facciata dell'edificio più basso, proprio sotto al ponte di energia. Per il terzo, spostatevi verso nord, utilizzando il canyon centrale; il graffito è collocato accanto alla colonna di supporto proprio al centro della via. L'ultima è all'interno del campo dei banditi, su una staccionata metallica, vicina al luogo ove avete localizzato il primo dei graffiti. Tornate da Moxxi per ratificare il completamento della missione. Selezionate ora "Wanted Dead". Generate un Monster, usatelo per raggiungere il checkpoint. Salite le scale, eliminate i Lance, percorrete la passerella centrale, poi svoltate verso ovest. Parlate con l'Agente 01 per completare "Wanted Dead". Continuate verso nord, verrete contattati da Claptrap che vi assegnerà delle altre missioni. Parlate con Athena, facendovi ratificare le ultime missioni ed assegnare delle altre. Dirigetevi dunque al negozio di Marcus, anche lui ha dei compiti per voi.

Bugged

Dopo aver attivato la missione, cominciate a guidare verso sud, entrando nella Crimson Tollway. Distruggete le sonde. Saltate aldilà del burrone, cominciate ad uccidere i veicoli di pattuglia. Entrate in quel di Deep Fathoms. Continuate un po' avanti, fino a Road's End. Eliminate i Drifters, girate a destra una volta giunti nei paraggi della mina. Correte velocemente per non essere colpiti dalle torrette. Utilizzate la leva per attivare il tram, saltandoci immediatamente sopra prima che la carrozza proceda verso la sua destinazione. Entrerete automaticamente in un complesso di edifici, leggermente più a nord (consigliamo di equipaggiare uno scudo resistente allo shock). Salite la prima rampa di scale, giungendo al tetto. Eliminate i Lance, poi saltate lungo le casse, giungendo così all'edificio immediatamente ad est del primo. Percorrete la passerella, poi la vicina rampa di scale. Utilizzate le rocce alla vostra sinistra come copertura per eliminare gli svariati gruppi di nemici che, in questa circostanza, saranno collocati in posizione sopraelevata, partiranno dunque con un certo vantaggio nei vostri confronti. Superate il ponte, interagite con la console. Tornate al Catch-A-Ride, generate un Lancer.

Lost Lewts

Attivate il Lancer Radar, vi aiuterà a localizzare l'obiettivo (il quadretto di colore verde comincerà a pulsare). Dirigetevi verso la stazione dei tram; localizzando l'oggetto numero 2 nei pressi dell'"unione" tra i vari cavi (a nord-est del Catch A Ride, per capirci). L'oggetto numero 3 è nella stretta penisola ad est - dovrete forzatamente superare un arco roccioso per procedere, ecco, l'oggetto è proprio sotto all'arco in questione. Per quanto concerne il numero 1, è vicino al precedente, poco più a nord del Catch-A-Ride, ove la strada svolta ad ovest. Per il numero 5, dovrete procedere verso est, fino ad incontrare un Catch-A-Ride; sopra di esso, una strada - proprio in sua corrispondenza, l'oggetto. Il numero 4, ultimo della serie, si trova leggermente verso sud - circa a metà tra il Catch-A-Ride centrale e il suo fratello gemello a sud. Dopo averlo recuperato, proiettatevi verso nord, entrando nel portale di Deep Fathoms. Eliminate i Lance, poi percorrete la Crimson Tollway fino a raggiungere l'incrocio-base, ove potrete ratificare il completamento delle missioni.

Video - Gameplay

Drifter Lifter

Attivate la missione selezionando il suo nome, poi cominciate a spostarvi verso nord. Salite le scale del primo edificio, uccidete un po' di nemici per soddisfare il "contatore" di Marcus, dunque tornate al vostro veicolo. Dovrete lì eliminare alcune sonde, nonché le torrette roteanti. Saltate poi dalla rampa, muovendovi verso la rotaia, dalla quale avrete accesso alla successiva passerella. Prossima destinazione: Sunken Sea. Seguite l'autostrada sopraelevata che condurrà più o meno automaticamente al checkpoint. Mantenete una sufficiente distanza dai Drifter, evitando così combattimenti inutili. Prelevate la cassa dall'accampamento abbandonato. Tornate al vostro veicolo, probabilmente circondato da Drifter - ma di cui vi potrete liberare senza eccessive difficoltà. Scappando da Skyscraper, arriverete nuovamente alla tangenziale-autostrada; seguitela fino all'incrocio-base. Usate la bacheca per ratificare il completamento della missione. Parlate con Marcus per recuperare una nuova missione.

Super-Markus Sweep

Fate il vostro ingresso nella Crimson Tollway, ritornando verso Deep Fathom, continuando fino a Road's End. Superate il passaggio bloccato da campi di forza, interagendo poi con la console, attivando in tal modo il timer. Respingete i nemici per 3 minuti, recuperando al contempo quanti più oggetti possibile. Tornate dunque verso l'incrocio-base. Eliminate i Lancer, ratificate il completamento della missione, ottenendo così la seguente.

Local Trouble

Entrate nel Sunken Sea, raggiungendo da qui l'interno del Lockdown Palace. Prelevate le casse, dunque cominciate a recuperare i vari nani in zona. Localizzate dunque il canyon, nella parte nord del Sunken Sea. Fermatevi alla stazione New-U al suo ingresso. Uccidete i nani, dunque procedete avanti fino all'uscita del canyon in questione. Saltate sul vostro fido mezzo di trasporto, cominciando poi a muovervi verso sud rispetto all'uscita dal canyon. Salite sulla rampa a nord, poi scendete lungo le piattaforme, uccidendo i nani. A questo punto dovreste averne eliminati a sufficienza, tornate da Marcus - si trova accanto all'incrocio con la bacheca - che, congratulandosi per il buon lavoro svolto, vi assegnerà ovviamente un nuovo compito.

It's Like Christmas

Raggiungete l'arsenale, dovreste lì trovare il generale Knoxx. Battaglia tutti contro tutti, alla fine della quale potrete recuperare un tesoro mediamente prezioso.

Circle of Duty: New Recruit

Guidate verso nord, superando in tal modo l'incrocio "T-Bone", raggiungendo la Ridgeway. Entrate nel Sunken Sea, servendovi della rampa nei pressi della capanna di assetato, arrivando ad una nuova strada. Nord, poi prendete le scale, arrivando al portale. Parlate con Zach per ottenere la nuova missione.

Circle of Duty: Cadet

L'obiettivo da soddisfare nella prima zona di gioco sarà essenzialmente quello di usare il fucile da cecchino per terminare tutti i nemici. Potrete poi tornare da Zach per farvi assegnare un altro compito.

Circle of Duty: Private

Nonostante sia differentemente denominata, la missione si rivelerà per molti versi esattamente equivalente alla precedente - tramite il vostro fido fucile da cecchino vi dovrete liberare di tutti i Lance in arrivo. Consigliamo l'utilizzo di elementali fuoco & corrosivi. Posizionatevi sul balcone ad est per massimizzare i danni inflitti e minimizzare quelli subiti. Come prima, tornate poi da Zach per procedere.

Circle of Duty: Corporal

Anche qui, consigliamo un posizionamento iniziale nei pressi del balcone est (supponendo non sia già stato occupato da nemici). Utilizzate un SMG incendiario per respingere gli attacchi che si avvicineranno eccessivamente alla vostra collocazione statica; in caso di pericolo, il rifugio potenzialmente migliore è posto in corrispondenza del piedistallo accanto alla rampa di scale, alla fine della sezione est del balcone.

Circle of Duty: Sergeant

Durante questa tornata affronterete principalmente nemici dotati di lanciarazzi. La postazione d'inizio dovrà essere la solita, cercate stavolta di mantenere sempre una certa distanza tra voi e i nemici, così da poter schivare i razzi (spammate grandi quantità di granate, nel caso in cui gli avversari s'avvicinino troppo). Volendo preferire il cecchinaggio, spostatevi leggermente verso nord (attenzione però - parte della copertura verrà meno, accertatevi di avere una buona quantità di HP prima di farlo).

Circle of Duty: Medal of Duty

Simile al round precedente. Dovrete probabilmente lasciare la vostra postazione preferenziale nei pressi del balcone est, poichè molti nemici entreranno in scena proprio da quella direzione. Consigliamo l'utilizzo della Scorpio Turret per contrastare l'incombenza dei Lance volanti, spesso e volentieri molto aggressivi. Dato che dovrete abbandonare la sezione est del balcone, verso dove potreste dirigervi? Noi consigliamo di collocarvi dietro le casse, nella sezione più nord-est della zona di gioco - da lì potrete eventualmente servirvi di granate di prossimità per distruggere invasori.

You Will Die

Per entrare nella tana di Crawmerax dovrete utilizzare la rampa in quel di Deep Fathoms, sezione sud-ovest (poco più ad ovest rispetto al ponte energetico rosso). Quando giungerete nei pressi del segnale "Secret Final Boss", scendete dal vostro veicolo ed entrate nella tana. Prima di chiamare l'ascensore, consigliamo di cambiare il vostro personaggio attivo in Lilith, la più indicata per sconfiggere questo nemico - poichè la sua abilità "Hard to Get", assieme alla possibilità di utilizzare "Inner Glow" per rigenerare gli HP, aumentano notevolmente la sua efficacia. Consigliamo anche di equipaggiare un SMG di tipo incendiario, come ad esempio Hellfire. Crawmerax si presenta come un verme di grandi dimensioni, capace di effettuare attacchi corpo a corpo piuttosto letali, nonché di sputare una specie di vomito acido in vostra direzione, anch'esso molto dannoso. I suoi punti deboli sono l'occhio e le sfere lampeggianti sui suoi artigli e la sua schiena. Verrà anche aiutato da tre sottoposto; i maggots - sensibili agli attacchi di tipo corpo-a-corpo; gli armored - sensibili agli attacchi corrosivi; i green - sensibili agli attacchi incendiari. Esiste un metodo pressoché infallibile per portare questa battaglia a compimento: collocatevi sul burrone, a sinistra dell'entrata, non appena l'ascensore finirà il suo viaggio.

Anche l'arsenale del Sergente Knoxx ha bisogno d'attenzione!

Accovacciatevi sul bordo, adiacente alla parete nord. Da qui, potrete facilmente eliminare gli assistenti del boss, poichè egli non riuscirà a passare; nel caso in cui si avvicini eccessivamente, potrete comunque ricorrere all'abilità "Hard to Get" per schivare i suoi colpi. Distrutti gli assistenti, potrete cominciare a colpire Crawmerax con Thunder Storm - aspettate che serri la sua mascella, esponendo così i suoi punti deboli. Ripetendo questa procedura, con un po' di pazienza, dovreste riuscire a terminare il boss. Tornate poi al bivio ove si trova la bacheca per ratificare il completamento della missione.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Introduzione

Soluzione Video - Circle of Duty