1

La Soluzione di Trauma Team

Il Wiimote meglio di un bisturi!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   01/07/2010

CR-S01

Di seguito, tutte le operazioni che affronterete guidando CR-S01, principalmente di chirurgia.

Frozen in Time

Servendovi dello stabilizzatore, fate salire fino a 75 le statistiche vitali del paziente. Poi antibiotico e bisturi; entrate con l'ultrasuono, localizzando l'ombra nera (al centro del cuore). Servitevi della siringa e del contenitore giallo per neutralizzarla, poi tagliatela con il bisturi. Togliete il sangue con l'aspiratore, poi unite i due lembi di pelle con il forcipe. Ripetete la procedura sull'altra "ombra", nella parte sinistra del cuore. Continuate il dialogo, fino a che l'oggetto "mano" non diverrà disponibile, che potrete utilizzare per localizzare il resto delle zone danneggiate. Suturate poi il paziente e applicate il gel sui punti, bendandolo per completare l'operazione.

Uninvited Guest

Rimuovete i quattro tumori con il laser, poi usate l'ultrasuono per rilevare il successivo, a destra. Aspirate il citoplasma, poi tagliatelo con il bisturi e prelevatelo con il forcipe, con il quale collocherete anche la "pelle sintetica" sulla ferita. Poi tagliate verso l'intestino. Aspirate il liquido blu con la siringa, dunque usate gli ultrasuoni leggermente verso l'alto-sinistra. Utilizzate nuovamente la siringa sulle zone infiammate, poi in loro corrispondenza riutilizzate gli ultrasuoni per localizzare dei tumori, e toglierli. Tornate all'intestino, ove un'infiammazione si sarà nel frattempo sviluppata. Trattatela ed estraete il tumore localizzato accanto all'ultimo "giro" dell'intestino. Sarà ora il turno dei polmoni. Rimuovete i tumori con il laser (dovrebbero essere quattro); il muco dovrà essere prelevato tramite aspiratore, aiutandovi eventualmente con il bisturi. Cercate di mantenere le statistiche vitali del paziente a livelli elevati, data la lunga durata dell'operazione. Localizzerete ora due grossi tumori nella sezione superiore dei polmoni. Estraeteli, ne vedrete altri tre accanto alla ferita. Prima di trattarli, applicate la pelle sintetica. "Inseguite" il muco mobile verso la parte alta dei polmoni, dovrebbero essere presenti in tutto tre "macchie"; avendo trattato il muco, i piccoli tumori dovrebbero smettere di apparire. Togliete gli ultimi due tumori, in basso a destra e in alto a sinistra, per completare l'operazione - dopo aver richiuso il paziente, ovviamente.

History of Fear

Premete velocemente B e Z, spostando in avanti il Wiimote, per fermare l'arresto cardiaco del paziente. Suturate il taglio sulla destra, dunque servitevi dell'ultrasuono per localizzare il filo in alto a sinistra, rimuovendolo (assieme ai frammenti di vetro). Applicate il gel sulle ferite. Muovetevi verso destra, altri frammenti. Poco più in basso, altre tre piccole ferite. Utilizzate dunque lo stabilizzatore per alzare i parametri vitali del paziente. Aspirate il sangue accanto alla trave, poi cominciate a tagliare con il bisturi, sempre aspirando nel frattempo; fermatevi periodicamente, per stabilizzare il paziente. La trave potrà ora essere estratta, dopodiché aspirate molto velocemente tutto il sangue e applicate del gel sull'emorragia, dopo averla localizzata tramite ultrasuoni. Utilizzate delle suture per chiudere le lacerazioni primarie causate dalla trave, occupandovi in secondo luogo dei piccoli tagli nei dintorni. Spostatevi in basso a sinistra, noterete un'altra grossa ferita. Aspirate e chiudetela con il forcipe. Applicate il gel su eventuali piccole emorragie rimanenti. Chiudete il paziente, completando la missione.

Waking From Terror

Aspirate tutto il sangue, cominciate a tagliare il tumore. E' necessario praticare un'incisione "in parti", poiché periodicamente si formerà una piccola pozza di sangue, che voi dovrete per forza aspirare. Cercate anche di mantenere ad un livello sufficientemente elevato le statistiche vitali del vostro paziente. Ripetete la procedura sugli altri due tumori. Passate ora all'addome; incidete, dunque chiudete la ferita sulla sinistra, dopo aver aspirato il sangue. Utilizzate il laser per cauterizzare tutti i piccoli tumori nei paraggi. Servitevi poi della lente d'ingrandimento, muovendovi verso la parte in alto a destra dell'addome. Rimuovete altri tumori e neutralizzate le infiammazioni, lasciando per ultima quella in alto a destra; il suo tamponamento causerà infatti la comparsa di diversi tumori, dunque prima di procedere massimizzate le statistiche vitali del paziente. Tagliate poi tutti i tumori, e curate le aree infiammate che si formeranno in loro corrispondenza. Fate salire nuovamente le statistiche vitali prima di occuparvi dell'ultima zona. Aspirate tutte le sacche di sangue, poi localizzate il tumore nella sezione in basso a destra. Trattatelo, aspirate il sangue, poi spostatevi verso la sezione in alto a sinistra - altro tumore. Applicate il gel sulla serie di piccole emorragie. Chiudete con il forcipe la ferita in alto; l'ago cadrà all'interno del paziente. Equipaggiate velocemente lo strumento ad ultrasuoni per capire la sua posizione, per poi completare la chiusura della ferita e l'operazione.

Blade of Resolve

Iniettate subito una scarica di stabilizzatore per aumentare le statistiche vitali del paziente, dunque il raffreddante sulla scottatura. Incidete e tagliate la pelle, poi collocate la pelle sintetica con il forcipe. Applicate il gel su tutte le piccole emorragie. Localizzate il filo con gli ultrasuoni, equipaggiando il forcipe per rimuovere sia il filo, sia i frammenti di vetro. Spostatevi verso le gambe, curando immediatamente la scottatura più in basso, togliendo in un secondo momento il filo. Stabilizzate nuovamente le statistiche vitali, aspirate il sangue e suturate. La successiva ferita è sulla destra; iniettate il raffreddante, poi tagliate e applicate la pelle sintetica. Togliete gli ultimi frammenti di vetro prima di muovervi verso il busto. Localizzate le tre emorragie con gli ultrasuoni, tagliando velocemente per poterle aspirare. Applicate le membrane alle ferite, poi il gel sulle membrane. Suturate il resto delle ferite; il paziente andrà in arresto cardiaco, servitevi velocemente dei defibrillatori. La corrente salterà e la missione si concluderà.

Waking Heart

Aumentate le statistiche vitali del paziente, poi cominciate ad incidere. Aspirate il sangue che esce dalle ferite, poi richiudete con forcipe e punti. Applicate la pelle sintetica, poi spostate il vostro sguardo in basso a sinistra, dove ci dovrebbe essere un'emorragia da fermare - siate veloci, sicché non aumenti di dimensioni. Servitevi poi del forcipe per rimuovere i pezzi di osso, applicando dunque il gel sulle ferite. Equipaggiate la lente d'ingrandimento, spostatevi verso l'alto. Suturate i due tagli, aspirate il sangue, continuando a rimuovere i frammenti di osso. Spostatevi verso sinistra, altre tre lacerazioni da sistemare e alcuni frammenti d'osso da rimuovere. Iniettate del liquido stabilizzatore, poi occupatevi della lacerazione tripla giusto accanto alla zona che avete appena operato. Dovrete ora ricostruire le costole. Non dovrebbe essere complicato, la collocazione dei frammenti è piuttosto ovvia. Spostatevi dunque verso il fegato; utilizzate gli ultrasuoni sulla ferita sulla sinistra, nei pressi della quale dovrebbe essere in corso un'emorragia - servitevi del bisturi per portare ordine. Suturate il tutto, dunque applicate il gel dove possibile. Continuate a trattare le piccole ferite sparse per tutto il fegato; una lacerazione di notevoli dimensioni apparirà in alto a sinistra. Trattatela velocemente, poi aumentate le statistiche vitali del paziente. Aspirate il sangue rimanente; il paziente subirà un arresto cardiaco; defibrillate con successo per tre volte per riportarlo in vita. Chiudete tutto per completare l'operazione.

Maria Torres

Di seguito, tutte le operazioni che affronterete guidando Maria Torres, principalmente di pronto soccorso.

Foul Mood

Prendete le garze, cominciando ad assorbire le piccole "pozze" di sangue (consigliamo di posizionarle sul bordo della macchia per consentire il massimo assorbimento possibile). Dopo aver liberato dal sangue la sezione sinistra del corpo del paziente, prendete una nuova garza prima di passare a destra. Dunque, utilizzate il gel per assorbire le scottature. Con il forcipe, collocate la garza sopra le scottature, poi spalmate il gel. Utilizzate poi il nastro per assicurare la tenuta della garza. Aumentate il livello delle statistiche vitali con lo stabilizzatore, e dunque effettuate la trasfusione (ricordandovi di usare le bende per assicurare la tenuta della siringa). Passerete al secondo paziente; stabilizzate subito le condizioni vitali, poi premete i tasti su schermo per fermare le sue convulsioni. Intubatela per completare la missione.

Maximum Annoyance

Prendete l'attrezzo atto a ricollocare le ossa, utilizzandolo subito per riposizionare il braccio del paziente. Prendete il gesso, collocatelo attorno al braccio; parlate con la paziente, usate le bende sul gesso per rinforzare la sua tenuta. Passate al secondo paziente; attenti a non toccare i fili. Usate la garza per fermare l'emorragia, dunque prendete il bisturi automatico; mentre lui si occupa del paziente, voi asciugherete il sangue con le garze. Passate al terzo; prelevate le schegge di vetro utilizzando il forcipe. Usate il gel sulle ferite. Tornate al paziente uno e aumentate le sue statistiche vitali, dunque al due per fermare completamente l'emorragia, effettuando poi una trasfusione. Tagliate i vestiti del terzo, aspirate il sangue, coprite i tagli con la garza. Effettuate una trasfusione, spostatevi al quarto. Togliete le schegge di vetro per completare la missione.

Mournful Hero

Useremo qui P-1, P-2 per indicare i vari pazienti. Aumentate le statistiche vitali di P-1, dunque parlate con P-2, fermando la sua emorragia. Usate poi la garza per ripulire dal sangue. Tornate da P-1, effettuando un massaggio cardiaco. Aumentate le statistiche vitali, passate a P-3. Utilizzate lo stabilizzatore, tagliate i vestiti. Tornate da P-1, ancora un massaggio cardiaco. P-3, usate il gel e le garze sulle scottature. Parlate con P-4; incidete il suo collo, portate la penna verso l'apertura; andrà in arresto cardiaco, effettuate il massaggio. Passate a P-5, aumentando le sue statistiche vitali, tamponando il sangue con la garza, e poi tagliando la sua maglietta per prelevare il sangue. Eseguite la medesima incisione effettuata su P-4. Quando Maria vi dirà di farlo, rimuovete la penna e collocate la pellicola sull'incisione.

Video - Trailer di debutto

Hesitant Spirit

Usate subito il gel sulle scottature di P-1, coprendole dunque con la garza, aiutandovi con il forcipe. Passate a P-5, aspirando il sangue, aumentando le sue statistiche vitali. Passate a P-2, aumentate le statistiche, aspirate il sangue, collocate il gel sulle scottature. Tornate a P-5, effettuate la trasfusione. P-6 si aggiungerà al gruppo. Visitate P-3 e P-4 per migliorare le loro statistiche. Poi effettuate un massaggio cardiaco su P-2. Utilizzate la siringa su P-3, passate dunque a P-4. Curate le bruciature con il gel, applicate la garza. Ristabilizzate P-3 e P-6, tornate da P-4. Curate le bruciature sul braccio e aspirate il sangue. Fermatevi un attimo da P-6, aumentando le statistiche vitali fino a 50. Poi tornate a P-3, aspirate il sangue e tagliate i vestiti. Applicate il tourniquet, aspirate ancora e chiudete il taglio. Tornate da P-6, aumentando le sue statistiche vitali e iniziando a trattarla. Dopo aver tamponato le bruciature, passate alla gamba - prendete il piede e collocatelo nella corretta posizione. Posizionate poi il gesso, assicurando il tutto con ulteriori bende.

Desperate Rescue

Effettuate il massaggio cardiaco su P-1, poi cominciate a trattare P-3, rimuovendo le schegge di vetro dal suo corpo e coprendo le ferite con della garza. Dopo l'arrivo dei "rinforzi", passate a P-5, riposizionando la sua gamba destra. Tornate da P-1, nuovamente in arresto cardiaco - solito massaggio. Completate il trattamento di P-5, tagliando i pantaloni e ricucendo la lacerazione. Passate a P-6, usando il defibrillatore, poi massaggio e intubazione. P-7 è - anche lui - in arresto cardiaco. Recuperate sia lui, sia P-1. Poi intubate quest'ultimo. Tornate da P-7, applicate il tourniquet. Fate salire le statistiche di P-2. Tagliate la sua camicia, aspirate il sangue e trattate i tagli. Passate alle spalle, trattando anche qui il possibile. P-4: aumentate le statistiche, ricollocate il braccio sinistro e destro, posizionando dunque il gesso. Apparirà P-8: dovrete staccare le schegge di vetro senza toccare i fili; usate il gel sulle ferite, poi la garza per fermare il sangue.

Hank Freebird

Di seguito, tutte le operazioni che affronterete guidando Hank Freebird, principalmente di ortopedia.

The Big Guy

Incidete, dunque tracciate le linee guida con il bisturi. L'unica potenzialmente problematica è la quinta, il margine di tolleranza è minore, cercate di essere più precisi. Usate poi la "cucitrice" per chiudere il paziente (allineatela ai punti da cucire, poi premete A e B in contemporanea).

Time For Trouble

Incidete, poi posizionate l'omero in maniera tale che coincida con l'ombra. Trapanate, creando dei buchi nei punti indicati su schermo (due). Collocate i chiodi tenendo premuto A, facendo in modo che anche loro corrispondano all'ombra. Muovetevi poi verso la gamba. Prendete i frammenti di osso, re-allineando le ossa con la gamba, sempre tenendo l'ombra come punto di riferimento. Tracciate dunque le due linee guida per incidere un pezzo di osso, che andrà poi ri-collocato nella gamba. Trapanate poi altri 19 buchi, collocando i corrispondenti chiodi, e utilizzare la cucitrice per chiudere il tutto.

Love in the Ground

Eseguite l'incisione, poi utilizzate sei colpi di laser sulla vertebra. Incidete nuovamente, raggiungendo il midollo spinale. Tracciate sei linee separate, che vadano a colpire tutti i piccoli tumori. Dunque altre quattro, così da "staccare" i vasi sanguigni e fermare il flusso di sangue verso i tumori stessi. Estraete il tutto, dunque collocate gli otto chiodi e fate scorrere le piccole aste lungo essi. Cucite il paziente per terminare l'operazione.

Broken Heart

Incidete la gamba, dunque seguite le linee su schermo utilizzando la sega. Tagliate l'osso sintetico, collocatelo in corrispondenza dell'ombra. Posizionate tre chiodi, poi prendete tre frammenti d'osso e servitevi ancora della sega. Dovrete martellare 14 volte il primo punto, 15 volte il secondo punto, 7 volte il terzo. Chiudete dunque il primo paziente, passando al successivo. Incidete anche a lui la gamba, prelevate i pezzetti d'osso e riposizionate la fibula. Riposizionate i frammenti, dunque collocate quattro chiodi con una sicurezza. Utilizzate poi il martello per riposizionare il femore e l'osso pelvico. Richiudete il paziente per completare l'operazione.

I Want To Believe

Effettuate la prima incisione, cominciando l'operazione. Utilizzate la sega, poi il trapano sulla vertebra. Dovrete trapanare un totale di nove volte, poi cominciare ad estrarre il tumore. Tracciate la linea-guida per toglierlo, poi potrete estrarlo con il forcipe (tirate lentamente, facendo in modo che non si divida in due). Ne appariranno altri due, da trattare nello stesso modo. Servitevi dunque del laser per tagliare l'osso sintetico; posizionatelo nel buco, collocate i due chiodi e richiudete il tutto.

Tomoe Tachibana

Di seguito, tutte le operazioni che affronterete guidando Hank Freebird, principalmente di endoscopia.

Insecure Smiles

Risucchiate il sangue, cauterizzate la ferita. Alzate i parametri vitali, poi utilizzate la medicina sull'ulcera. Avanti, trattate la seguente ulcera seguendo la medesima procedura. Usate lo spray sulla zona segnalata, rivelando un'altra ulcera. Usate il giusto tempismo per avanzare, facendo in modo che la valvola sia aperta. Risucchiate il sangue, stabilizzatore, poi sinistra e avanti. Cauterizzate, fate un 180 per distruggere un'ulcera. Avanti, usate lo spray per vedere e trattare l'ultima ulcera.

Moment of Zen

Avanti, usate il forcipe per rimuovere i medicinali. Superate la valvola, trattate l'emorragia, rimuovete il secondo sacchetto di medicinali (a sinistra, un terzo). Iniettate della medicina nella zona sottostante. Iniettate della medicina nella vicina ulcera, poi scendete verso destra, localizzando un'emorragia da trattare. Procedete lungo il corpo, poi usatelo spray sulla zona segnata sul radar. Attraversate la valvola, prelevate i polipi con il forcipe, recuperate i medicinali e curate l'infiammazione e emorragia. L'ultimo sacchetto di medicinali è associato ad un tumore, iniettate anche lì della medicina completando così il livello.

Marionette’s Lament

Trattate il primo polipo, poi le ulcere. Attenzione a non toccare i "muri" del tunnel quando avrete la respirazione contro. Trattate i tre polipi seguenti, dunque usate lo spray per rivelare un'ulcera, da trattare con la solita medicina iniettabile.

La Soluzione di Trauma Team


Superate la valvola, poi altro polipo - iniettate la medicina prima di rimuoverlo con il forcipe. Percorrete il secondo "corridoio del vento", poi trattate polipo e tumore per completare l'operazione.

The Healing Warrior

Avanti, ignorando la barriera sulla destra. Trattate l'emorragia sulla sinistra, poi prelevate il sangue sul cancello a destra. Sinistra, avanti aldilà del cancello, aspirate il sangue. Guardate verso l'alto, altra emorragia da trattare, poi avanti lungo i due cancelli. Giù, sinistra, usate lo spray sulla ciste e tamponate le emorragie. Tornate indietro di due cancelli, trattate l'emorragia, poi al bivio prendete giù. Localizzerete il trombo, trattatelo come un tumore, estraendolo con il forcipe. Tornate alla ciste, trattate l'emorragia in sua corrispondenza e usate lo spray per concludere.

Resolution

Dritti lungo i tre cancelli, poi destra, poi sinistra, recuperando la prima "vittima". Per la seconda, sinistra al primo, sinistra al secondo. Per la terza, dritti al primo, sinistra al secondo, destra al terzo, sinistra al quarto, alto al quinto. Per la quarta vittima, sinistra, poi dritto due volte, poi destra. Per la quinta, dritto, sinistra, giù due volte, sinistra, destra, destra.

Gabriel Cunningham

Di seguito, tutte le operazioni che affronterete guidando Gabriel Cunningham, principalmente di diagnostica.

Signs of Anguish

Alle domande, rispondete 4), 6), 11). Usate lo stetoscopio sul cuore, esaminate mani e collo. Allo scanner, localizzate il triangolo in alto a destra, nella seconda foto. Dunque, associate i sintomi a "Painless Thyroditis, Grave's Disease, Plummer's Disease". Selezionate uno dei due ovali blu, poi chiedete un check di FT3, FT4, TSH. Associate i sintomi con "Plummer's Disease".

Blazing Darkness

Rispondete 3), 11), 12), 14). Chiedete esami sulle piastrine, bilurubina, AST, ALT, colesterolo. Esaminate la gamba destra, la pancia, gli occhi. Associate i sintomi a "Congestive Liver Failure". Nello scan, localizzate l'ombra sulla sinistra (foto 2), e la parte in basso a destra del fegato (foto 3). Associate nuovamente il tutto a "Congestive Liver Failure". Rispondete 3) e 6). Usate lo stetoscopio sul cuore. Poi chiedete di sapere la pressione e BNP. All'elettrocardiogramma, osservate il picco negativo nella prima riga, e la "valle" sull'ultima. Ai raggi X, esaminate la parte bassa dell'addomene. Associate i sintomi a "Dilated Cardiomyopathy". Localizzate il buco nero al centro della terza foto, e ripetete la diagnosi di cardiomiopatia.

Moving Heart

Rispondete 4), 5), 6), 12). Esaminate i punti rossi, dunque l'ombra sotto il polmone sinistro. Associate il tutto a "Kaposi's Sarcoma", poi rispondete 13) e ripetete la diagnosi. Rispondete 1), 2), 6), 11). Usate lo stetoscopio sulla pancia, poi localizzate ai raggi X l'ombra in alto a destra. Allo scan CT, stessa cosa, poi fate corrispondere il tutto a "Occlusive Ileus". Rispondete 1) e 2). Usate stetoscopio e elettrocardiogramma, rispondete 1) e 4). Esaminate il polmone sinitro, poi ai raggi X l'ombra in basso a sinistra. Diagnosticate "Carcinomatous Pleuritis". Localizzate le ombre nei pressi delle costole, e in alto a destra, ripetendo la diagnosi.

The Simplest Truth

Parlate con il paziente, dunque esaminate con lo stetoscopio il cuore, poi date un'occhiata all'addome. Passate ai raggi X, localizzando un'ombra nei presi del centro dell'immagine. Rispondete 2) e 3), diagnosticate "Gastric Ulcer". Passando al secondo, suggerite gli esami "Serum Amylase, Serum Lipase, Elastase". Poi localizzate l'ombra in alto al centro nello scan CT, rispondete 2) e 4) alle domande, e esaminate le parti rosse della pelle. Diagnosticate "Acute Pancreatitis". Passando al terzo, rispondete 4), poi chiedete esami di "Serum Calcium & Phosphorus, Serum PRL, Serum Gastrin, PTH". Associate i sintomi con Hyperparathyroidism. Ai raggi-X, fate notare il "dito" in diffusione, poi localizzate il puntino blu nella parte bassa del collo. Associate nuovamente alla precedente diagnosi. Guardate l'ombra al centro della quinta foto, poi associate tutto a "Wermers Syndrome". Allo scan CT, localizzate l'ombra blu sul pancreas, completando la diagnosi.

Naomi Kimishima

Di seguito, tutte le operazioni che affronterete guidando Gabriel Cunningham, principalmente di analisi scientifica.

Locked-Room Mystery

Usando il computer, associate il coltello a Little. Poi passate al cadavere di Dennis; localizzate la frattura, l'emorragia sugli occhi e i polsi tagliati. Parlate con Little, dite che il coltello è stato usato per tagliare le vene a Dennis. Associate l'occhio e la frattura a Little, poi ascoltate la registrazione dei vicini - fermandovi alla settima frase. Associate la vecchia signora a "morto". Ascoltate la 17esima frase. Durante l'ennesimo dialogo con Little, selezionate "Bone Broke After he Died". Unite il coltello e le dita frattuate, deducendo che il coltello è stato usato da qualcuno con una mano infortunata. Ascoltate la registrazione degli elettricisti, selezionando la terza opzione. Unite le due foto dei testimoi. Ascoltate la decima frase della registrazione. Unite le due carte dei morti, scegliendo "tra mezzogiorno e l'una". Parlate con Little, scegliendo fuoco, coltello, porta bloccata, nessuna reazione al dolore, coltello nella mano destra, emorragia negli occhi. Tornate alla scena del crimine, selezionate il sangue e il ventilatore rotto, nonché le polveri sul tavolo, poi le foto sulla bacheca a sinistra. Tornate in ufficio, ascoltate la decima registrazione. Entrate nella stanza delle prove, evidenziate la maglia bianca, poi unite la carta "amico" con la maglietta bianca. Unite l'elettricista alla ventola. Ascoltate la parte 8 della registrazione degli elettricisti, la parte 9 della registrazione della fidanzata. Tornate sulla scena del crimine, usate l'ALS sulle polveri. Scegliete "Air Circulation", poi date tutto ciò che avete trovato nella stanza Little. Localizzate le droghe, sotto all'appendiabiti, unendole al buco sul muro - si trattava del nascondiglio. Parlate con Little, poi usate lo spray luminoso su praticamente tutta la stanza.
Sempre con Little, scegliete "Start the Fire". Unite le due ventole del tetto, poi date il lucchetto a Little, dicendo che è bloccato solo dalla catena. Unite le macchie di sangue, dite a Little che il lucchetto ha toccato l'arma del crimine. Unite ora la botta al cacciavite, scegliendo "manico del cacciavite". Unite la carta "polveri" alla carta "soffitto", scegliendo "si crea del caldo", "per creare un alibi". Unite l'occhio alla botta, dunque la macchia di sangue sul letto alla nuova "carta morto", scegliendo dunque "cacciavite", "asfissia", "per farlo sembrare un suicidio". Unite la ragazza e la vecchia "carta morto", scegliendo "il comportamento di Dennis". Ora esaminate le macchie di sangue sotto il braccio destro di Dennis, dunque unite le due camicie bianche facendo vedere che il killer ha cambiato i vestiti di Dennis. Unite le ultime due carte, scegliete "rotto mentre si cambiava". Selezionate il bottone sulla camicia, portate la carta verso Little, dunque scegliete "Dennis il Pusher" per completare.

Wandering Girl

Riordinate il teschio nella stanza d' esaminazione, poi analizzate il cadavere e i vestiti. Date la carta "teschio" e "sostanza grigia" a Little. Uscite dal computer, selezionate "Da quanto era lì". Unite il femore rotto ai pantaloni. Ascoltate la registrazione del primo testimone (A). Scegliete "bugia", poi ascoltate la settima registrazione. Unite "Testimone A" a Little. Andate verso il ponte, selezionate gli oggetti verdi. Poi unite le due parti verdi, e scegliete "vittima sul ponte". Ascoltate le registrazioni dei testimoni A, B, C. Poi unite le carte relative al testimone A, dicendo "manca un orecchino". Date a Little la carta "causa dell'infortunio", poi unite il teschio e la carta- morto, date il tutto a Little. Entrate nella stanza di Veronica, usate il Luminal sugli specchi. Ascoltate il testimone D, selezionate la frase 8 assieme a "Veronica prima dell'incidente", poi frase 11 e "cos'hai fatto dopo". Unite due orecchini, poi selezionate "è stata presa con la forza". Unite le due foto del testimone D, dicendo poi che è stata lanciata dal ponte. Parlate con Little, unite il femore rotto con il testimone D, scegliete "già morto". Poi fate vedere le medicine a Little, dunque unite le medicine e la carta "genitori". Selezionate per due volte 2. Fate vedere il dito rotto a Little, dunque unite la frattura e il contenitore bianco, dicendo che Veronica picchiava i genitori. Unite le carte "morto" e "sangue". Unite le carte "sostanza grigia" e "vestiti". Dirigetevi verso la scena del crimine, usate la polvere sul pavimento davanti allo specchio rotto. Usate l'ALS davanti alla porta, poi il luminal, visualizzando il sangue. Unite il sangue e i graffi all'interno della porta, deducendo che era bloccata all'interno. Unite le ultime due carte, e deducete che è stata rapita.

Video - Trailer multiplayer

Behind the Lies

Esaminate il corpo, scegliete "Ferita al petto", poi la stella a lato della testa, la ferita sulla schiena, le ferite sulle mani, il sangue sulla manica sinistra, i capelli sulle spalle. Parlate a Little del sangue sulla manica, del capello nero. Combinate gli indizi riguardanti le ferite, deducendo "l'arma è entrata nel suo petto". Date a Little l'arma sconosciuta, scegliete "più di 20 cm, a forma di croce". Combinate le due armi, scegliete "Joseph mente". Ascoltate la registrazione, scegliete il numero 6. Combinate il sangue sulla manica con la carta "marito". Uscite dal computer, dite "ha nascosto l'arma del delitto". Poi dirigetevi verso la scena del delitto, localizzate il pezzo di vetro e l'orologio sotto il tavolo. Date a Little il pezzo di vetro, dite "Bicchiere di Vino". Combinate le due carte, combinate la botta a forma di stella con l'orologio, date tutto a Little. Esaminate il cadavere di Abigail, selezionate la ferita al petto e quella sulla mano. Selezionate "telefono cellulare", "pelo sulle spalle", deducendo che il Killer portava la pelliccia. Fate vedere a Little la ferita di Abigail, nonché il telefono. Combinate la pelliccia e la ferita, poi dite "l'arma che gli ha uccisi entrambi" e "pelo nero d'animale". Ascoltate la registrazione di A, poi la parte 10 di quella di B. Combinate il cadavere con il percorso di Abigail, deducendo che è stata vista ore prima della sua morte. Date l'accendino d'oro a Little, scegliete "Caroline Bowen". Ascoltate la testimonianza di Sean, poi quella di Caroline. Selezionate la settima registrazione, dicendo "è stato visto con Abigail". Combinate la donna con l'accendino d'oro, dicendo "Non si può sapere con certezza". Date a Little le informazioni appena ottenute, poi combinate il momento della morte di Abigail, il Telefono, e dite "ha parlato al telefono". Date a Little il bicchiere rotto, ascoltate Caroline e il testimone B. Combinate l'oggetto nel caminetto con le carte, poi uscite e selezionate "ha distrutto le prove", "ha confessato l'omicidio", "Abigail", "ha mentito per proteggerlo". Date a Little il palo appuntito, combinatelo con "arma non adatta". Combinate l'impugnatura dell'arma con la botta, dicendo che Alma ha usato l'arma del delitto. Combinate l'arma di Alma con l'arma del delitto, dicendo "non sapeva che fosse Alma". Parlate con Little, uscite dal computer e selezionate "Joseph" assieme a "il sangue sulla manica di Alma". Poi dirigetevi verso la scena del crimine, ispezionate il caminetto. Tornate all'ufficio, selezionate la botta sul palmo destro, dite "ha avuto allucinazioni acustiche" e dite "pillole per dormire". Date l'ultima carta a Little, dite che Alma ha cercato di nascondere l'arma del delitto. Combinate tutti gli indizi rimanenti per concludere il caso.

Crime of Passion

Esaminate il corpo, localizzando la polvere sulla mano destra, i calli, la scheggia sul petto e la corrispondente ferita. Fate vedere a Little le ferite sul corpo, la scheggia, la strana sostanza sulla mano. Ascoltate le registrazioni di A e B. Esaminate la successiva vittima, localizzando la sostanza grigia sulla mano, poi i segni sul petto. Dirigetevi verso l'ufficio, poi la casa della quarta vittima, dando un'occhiata al computer, chitarra, pezzo di metallo sul muro. Fate vedere a Little la chitarra rotta, il secondo pezzo di metallo, la sostanza sul mignolo, il computer, i danni causati dall'esplosione. Unite l'esplosione ravvicinata ai pezzi di metallo, e la polvere di carbone sulle dita. Fate vedere a Little la chitarra dai 100'000 $, poi unite la bomba con i danni causati dall'esplosione, e i calli sulla mano destra con la chitarra mancina. Unite le vittime con la polvere, dunque ascoltate la testimonianza di C. Unite la vittima più nuova con il ragazzo bianco, poi uscite e selezionate "non è famoso", "compra una chitarra", "aveva un reddito non stabile". Ascoltate la testimonianza di D, selezionate il nono pezzo, poi l'ottavo. Unite Rev e Steven Eldred, dicendo "è Steven Eldred", uscite dal computer.

Seeking Atonement

Scegliete "uomo delle consegne", "polvere di carbone", "voce", e "perché Rev è stato ucciso". Entrate nella stanza, scegliete "impronte digitali". Utilizzate l'ALS dietro il vaso blu, sul pavimento. Selezionate il tappetino davanti alla porta. Date a Little l'impronta di piede sconosciuta e tutto il resto degli oggetti che avete trovato. Unite la scheda per la consegna e la sua stampa, selezionando la persona che ha effettuato la consegna. Unite "Deposito finale" con "Perchè Rev è stato ucciso". Dite "ha minacciato il terrorista". Unite "deposito di Higgins Beach" e "Negozio di Scarpe", selezionando "Il negozio di scarpe deve essere controllato". Date tutto a Little, dite che è una donna di 170-180 centimetri, con capelli rossi. I codici per le bombe sono: 1 - 13121112; 2 - 21112333; 3 - 34158693; 4 - 23416897. Scegliete l'orso marrone sul letto, tagliate il filo giallo.

Finale

Di seguito, tutte le operazioni che affronterete nel finale del gioco, utilizzando in sequenza tutti i personaggi con cui finora avete familiarizzato.

So Begins Death

Mantenete le statistiche vitali di P-1 alte, attendendo l'arrivo di P-2. Arriveranno poi gli altri tre. Partite da P-5: tagliate la manica, trattate i piccoli tagli. Muovetevi verso il braccio destro, collocando il gesso di sicurezza. Ripetete la procedura con la sua gamba. Iniettate lo stabilizzatore per sicurezza. Muovetevi verso P-4, rimuovete le schegge e trattate le ferite con il gel. Aprite la sua camicetta, posizionate il tourniquet, aspirate il sangue e collocate la garza; completate con una trasfusione.

Proud One

Esaminate l'occhio sinistro, il braccio sinistro, le dita. Poi rispondete 1), 3), 4). Localizzate l'ombra a destra del collo ai raggi-X. Fate la vostra diagnosi, "Pancoast Tumor". Rispondete 2), esaminate gli occhi. Chiedete gli esami per bilirubina, AST, ALT, y-GTP, LAP, PIVKA-II, AFP. La diagnosi è "Malignant Liver Tumor". Localizzate l'ombra blu nella terza e quarta immagine, completando la diagnosi. Rispondete poi 6), 9), 12), 14). Esaminate gli occhi, le macchie marroni sul petto. Le diagnosi possibili saranno "Typhoid", "Acute Hemorrhagic Conjunctivitis", "Acute Severe Respiratory Syndrome", " Malaria". Esaminate poi nuovamente la bocca, le macchie rosse sul petto. Prenotate esami per la pressione, globlu bianchi, APTT. Associate tutto a "Viral Hemorrhagic Fever", selezionate 4) e 9), poi ripetete la diagnosi.

Stolen Memories

Incidete, aspirate, poi iniettate la fiala blu & quella arancione. Tagliate con il bisturi, estraete con il forcipe. Trattate gli altri due foci nello stesso modo, eventualmente utilizzando gli ultrasuoni per individuare con maggior precisione la loro posizione. Appariranno diverse ombre, assieme ai foci - nonostante paia essere una situazione complicata, voi dovrete semplicemente ignorare le ombre fino a che non inizieranno effettivamente a toccare gli organi interni, focalizzandovi unicamente sui foci. Dopodiché, togliete gli oggetti rimanenti e richiudete il paziente.

Spreading Infection

Incidete, poi cominciate a scalpellare i sette segmenti del tumore. Tracciate la linea guida per l'osso sintetico e collocatelo. Collocate quattro chiodi, poi re-allineate l'osso. Posizionate altri 6 chiodi. Ripetete la procedura con la successiva serie di tumore. La missione non si discosta dalle altre analoghe, che avete affrontato in ortopedia, dunque non sono necessarie ulteriori indicazioni - continuate a scalpellare i tumori e posizionare osso sintetico fino alla sua conclusione.

Chloe’s Change

Avanti, trattando le emorragie e infiammazioni. Superate la valvola, estraete l'oggeto con il forcipe. Provate anche ad estrarre il foci, causerete purtroppo danni. Aumentate le statistiche vitali del paziente, cominciate a trattare le ferite. Usate la medicina sul polipo, poi aspirate per fermare l'emorragia. Muovetevi verso l'intestino. Percorrete i due "tunnel del vento", rimuovendo il polipo e l'ulcera. Aldilà della valvola, estraete il frammento d'osso con il forcipe, e curate infiammazioni ed emorragie. Attenzione al foci, al momento della sua rimozioni le statistiche vitali scenderanno, siate pronti ad utilizzare lo stabilizzatore. Trattate tutte le ferite per completare l'operazione.

Demons and Death

Esaminate la macchia di sangue sul petto, poi le tasche. Ricomponente il cranio, poi tornate al computer. Date la siringa a Little, combinate il frammento d'osso e il cranio. Esaminate lo scheletro, il ginocchio sinistro, il femore destro, il braccio destro. Tornate al computer e date tutto quanto a Little. Combinate "Mancanza di menisco" con "Diminuzione della densità ossa". Combinate "Pezzi di osso" con "Membrane mucose", "Tagliato l'osso", "Inalato della polvere d'osso". Date il DNA a Little. Combinate i medicinali antivirali con lo scheletro indebolito. Combinate le iniezioni pericolose con l'infezione, dunque la morte per febbre emorragica con le tracce di vomito di sangue. Esaminate lo scheletro in tutte le sue componenti, tornate al computer. Usate la forma dell'osso pelvico per determinare il sesso (maschile), poi esaminate le ossa per determinare l'età (50 anni), l'osso orbitale triangolare e la razza (caucasica), la concentrazione di nitrati e il tempo passato dalla morte (2 anni).

Missing Girl

Iniettate il liquido bianco nella botta, usate lo stabilizzatore sul paziente, facendo corrispondere il colore della fiala a quello del paziente. Date la medicina gialla a P-3, rossa a P-4. Riposizionate il braccio di P-5. Trattate P-4, aspirando il sangue e posizionando la garza. Usate la fiala blu su P-6 e P-7. Passate a P-3, rimuovendo le schegge. Tornate da P-2, defibrillatela e intubatela. Iniettate una fiala blu a P-7, trattate le ferite. Passate a P-9, trattate le ustioni, collocando la garza. Poi P-10, stessa cosa. Usate i defibrillatori su P-9 quando andrà in arresto cardiaco. Passate a P-8, curando le ferite da schegge; iniettate poi la medicina gialla, tagliando la maglietta per farvi spazio. Applicate la garza, tornate a P-6, iniettando il possibile anche in lui. Usate il defibrillatore. Richiudete i tagli di P-11 per stabilizzarlo. Arriveranno altri quattro militari, infetti. Date a P-12 la fiala rossa, a P-13 & P-14 la fiala gialla, a P-15 la fiala blu. P-12 & P-13 necessitano anche di trasfusione; P-15 di una doppia razione di medicinale, nonché di conseguente forte massaggio cardiaco.

Friends

Incidete, poi tagliate parte delle vertebre con il laser, raggiungendo il midollo spinale. Tagliate il tumore, spezzando i cinque vasi sanguigni che lo alimentano.

La Soluzione di Trauma Team


Rimuovetelo con il forcipe, ripetete la procedura con i successivi. Estraete le due piccole colonie di virus che si formeranno in loco, immediatamente dopo. Dovrete dunque collocare otto chiodi e posizionare due barre lungo la spina. Chiudete dunque in velocità il paziente.

Carpet of Blue Death

Esaminate il corpo con tutti i suoi dettagli, poi tornate al computer. Combinate le carte GSW per la coscia e il petto, così da poter analizzare i colpi da ogni lato. Analizzate le particelle sul palmo, deducendo che lo sparo è stato ravvicinato; analizzate anche l'ipostasi, concludendo che il cadavere non è stato mosso. Procedete verso la struttura di ricerca. Esaminate la cassetta sul pavimento, poi la macchia di sangue. Esaminate tutti gli oggetti rotti, tornate al computer e analizzateli, poi ascoltate la prima registrazione. Combinate la ferita sul palmo destro con le macchie di sangue sul petto. Poi procedete verso il campo di fiori, esaminate i fiori blu. Analizzate tutto ciò che avete trovato sui fiori. Poi combinate la pistola con il vetro rotto, combinate il terzo proiettile con "Rosalia è stata uccisa qui". Uscite e rientrate nel PC; combinate la macchia di sangue di Rosalia con il taglio sul piede sinistro, e con la pistola & gli spari nei pressi dell'entrata. Uscite dal computer, esaminate i fiori blu del campo. Tornate al PC, analizzate il proiettile fatale, dunque combinate la pistola di Albert con il fucile. Uscite dal computer, ascoltate la seconda e terza registrazione. Tornate al computer, analizzate il letto di morte blu. Esaminate ancora i fiori blu, poi analizzateli al PC. Combinate la ragazza con il sangue miracoloso con l'asclepius. Combinate i fiori scolorati con il letto blu. Ascoltate la quarta registrazione, combinate tutti gli indizi per completare il caso.

Despair

Usate lo spray sulla colonia di virus poco avanti, poi prendete a sinistra una volta giunti al bivio. Dunque giù, prendetevi cura dell'emorragia, poi dell'ulcera. Prendete il sentiero più in basso a destra, altra ulcera. Continuate aldilà del cancello più vicino, raggiungendo una pozza di sangue da risucchiare. Al seguente bivio, prendete a sinistra, trattando come usuale i virus. Uscite fuori, poi prendete il sentiero in alto a sinistra. Trattate l'ulcera, superate il cancello, destra. Altra alcuera, altro cancello, altra colonia di virus. Tornate al primo bivio. Destra, trattate l'emorragia, poi sinistra, destra, ulcera. Al bivio, giù, altra ulcera, poi su e emorragia. Raggiungete la colonia di virus e terminateli, per poi tornare indietro di quattro cancelli, fino al bivio principale. Dritti, per due cancelli, trattando un'ulcera & un'emorragia. Ai due successivi bivi, rimanete sul sentiero sopraelevato. Terminate la colonia di virus, poi tornate indietro fino alla comparsa di un cancello rosso; da lì, prendete il quarto a destra. Aspirate, sinistra, avanti. Ulcera, poi trattate i virus. Tornate indietro, fino al punto d'inizio dell'operazione. Usate lo spray sulle colonie di virus, poi iniettate il medicinale. Quando saranno diventate verdi, usate il bisturi per sezionare (accertandovi che i parametri vitali siano elevati prima di procedere). Estraete tutti i foci con il forcipe per completare la missione.

Time for Rejoicing

Avanti, trattate le due emorragie e l'ulcera. Iniettate l'antisiero. Appariranno (casualmente, non è dato sapere quali ex-ante) alcune nuove aree che necessitano di cura, procedete. Usate lo stabilizzatore per aumentare i parametri vitali. Ripetete la somministrazione (dell'antisiero) per cinque volte, completando così la missione.

Twisted Rosalia

Incidete la pelle, poi incidete l'atrio sinistro. Aspirate, poi iniettate il liquido blu, dunque quello arancione. Tagliate il possibile con il bisturi, estraendo poi con il forcipe. Aspirate gli "oggetti" volanti sulla destra, prima che arrivino al cuore. Iniettate il liquido viola, dunque suturate. Passate al ventricolo sinistro. Curate l'infezione come avete fatto per l'altro. Aumentate leggermente le statistiche vitali, passate dunque all'atrio destro. Cominciate a trattare le colonie, cercando di prenderle due alla volta - tre è un numero eccessivo, potreste non farcela. Nel caso in cui gli oggetti esterni tocchino il cuore, dovrete usare la fiala rosa per fermare l'infezione. Rimuovete dunque il pezzo di carne con il forcipe, e suturate. Passate al ventricolo destro, non prima di aver aumentato i parametri vitali. Dopo l'incisione, potrete visualizzare quattro colonie. Usate il laser per distruggere le due corazze, poi prendete le colonie due a due. Estraetele con il forcipe, poi occupatevi delle corazze - creeranno dei tagli, trattateli immediatamente (eventualmente servendovi della fiala rosa) per poi suturare il tutto. Usate lo stabilizzatore, procedete poi all'incisione finale. Iniettate la soluzione nel virus, tagliando velocissimamente la membrana, per poi iniettare l'antisiero (il cuore del paziente sarà nel contempo fermo). Defibrillate, suturate, bendate il paziente et voilà, il gioco sarà completato!

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Ortopedia

Soluzione Video - Diagnosi