0

La soluzione di Sam & Max: The Devil's Playhouse - Episode 5

E così finisce anche questa 3° serie di questo improbabile duo!

SOLUZIONE di Elisa Salvan   —   22/09/2010

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci delle divergenze per la versione italiana.

Atto 1

Prima di tutto parlare con Momma Bosco, per fare questo dovete ricorrere a Paiperwaite e al dottor Norrington, nonché aspettare l'arrivo di Sybil, un personaggio proveniente dalle precedenti due stagioni. Una volta arrivata sulla sinistra, seguitela fino all'esterno e l'ascensore sarà disponibile.
Andate a sinistra verso Flint Paper e il nonno Stinky per guardare un filmato e poi fate una chiacchierata con il caro vecchio nonno Stinky. Chiedetegli informazioni sui Corn Dogs e sarà lui a consegnarvi una ricetta che include un elenco degli ingredienti che avrete necessità di trovare. Una cosa è già spuntata, l'acqua. Sarebbe la grande buca pieno d'acqua a destra, quella successiva al laboratorio. Sollevate la scatola di Corn Dogs accanto al nonno Stinky e quindi "attivatela" dall'interno del vostro inventario.
In questo modo attirerete il mostro Max verso di voi, quando sarete in piedi vicino al camion dei Corn Meal, lanciate il Corn Dog in aria per far allungare la mano di Max. In questo modo prendete il camion, per fargli rilasciare il contenuto in mare è necessario spostare l'acqua e poi mangiare i Corn Dog.
Salite la scala antincendio verso il tetto ed interrompete la registrazione di Satan. Sbattetelo fuori, commentando su alcuni problemi del "dietro le quinte" e poi usate la scatola di Corn Dogs con il microfono che è situato a terra. Olio ottenuto. Passate DeSoto e lanciate un altro Corn Dog in aria, poi inducetelo a cadere nella mistura mangiando i Corn Dog quando sarete di nuovo vicini alla buca.
Andate dentro e parlate con il signor Featherly circa un uovo, ma non te ne parlerà finchè non si distrae tutti gli altri occupanti della stanza. In primo luogo parlate con i poliziotti dietro a Featherly e parlategli di virus, questo li spaventerà per un periodo di tempo. Poi parlate con Momma Bosco e chiedetele del Dimensional Destabiliser, questo permetterà di eliminare Paiperwaite per 15 secondi e distrarre Momma Bosco. Infine parlate con Superball e ditegli di girarsi.
Andate fuori e buttare l'uovo sulla mistura. Poi, una volta che il Corn Dog è stato creato, salite in DeSoto per raggiungere i titoli di testa.

Atto 2

Per uscire dallo stomaco e raggiungere una zona più produttiva di Max, sarà necessario usare il vostro Espresso Beans sul robot da cucina in mezzo alla stanza. Qui si avvierà il tubo alla sinistra che ti consentirà di raggiungere il cervello. Fate come dice Sybil e date un'occhiata più da vicino al tumore, quindi tentate di passare attraverso la grande porta bianca a sinistra.
Risalite il tubo per l'area del cervello e quindi utilizzate la provetta con un'immagine delle gambe di Max. Ignorate Sybil per il momento ed andate nel tubo con l'immagine di una scatola; l'inventario di Max. Guardate la Roach Farm in alto sullo scaffale a sinistra e guardate il porta uova. Una volta fatto, sarà necessario raggiungerlo in qualche modo, usate i poteri di Max per farvi diventare uno di quei robot aspirapolvere, guardando il mucchio di cavi sul pavimento. Sbattete un paio di volte nella parte inferiore della mensola per farlo cadere.
Tornate alle gambe e mostrare il piccolo scarafaggio a Sybil. In questo modo riuscirete a convincerla a cominciare a correre. Ritornare al cervello e poi tornare di nuovo allo stomaco. Rimettete i Corn Dog sul Craving Plate con lo scarafaggio, quindi passate a Max e camminate con lui al laboratorio seguendo la strada verso nord-ovest. Questo dovrebbe convincere Max a mangiare Sal che è stato nascosto in giro sin dall'inizio dell'episodio. Andate nuovamente al cervello e poi di nuovo nel tubo per le braccia, qui troverete Paiperwaite che vi aspetta per aiutarvi.
Utilizzate l'arcade machine per avviare il processo di sblocco delle braccia di Max. Per fare questo, semplicemente raccontate a Paiperwaite ciò che il computer gli diceva di fare, purtroppo la vostra voce sarà alterata in modo inverso e sarà necessario invertire voi stessi in primo luogo per ottenere la cosa giusta che avete detto. Quindi, se si tratta di un'immagine di un piede, dite che è una mano,o se è la sinistra dite destra. Dopo le congratulazioni vi sveglierete di nuovo nel cervello. Scendete allo stomaco e chiedete a Sal di prendersi cura del problema. Ora avrete il pieno controllo di Max.
Passate ancora a Max ed andate a piedi a sud-est dove troverete Battery Park. Esploratelo ed una volta che sarete stati sorpresi passate attraverso la porta nel cervello di Max.

La soluzione di Sam & Max: The Devil's Playhouse - Episode 5

Atto 3

Lasciate la conversazione e camminate verso un interruttore sulla sinistra. Se camminerete verso il proiettore Astral e cercherete nel libro della memoria, troverete una sola diapositiva dei ricordi di Max, i tentativi di Astral Project falliranno. Per raccogliere le memorie avrete bisogno di passare a Max di nuovo, andate a nord-ovest fino al posto "Flagship Skun-ka'pe" per volare, fate clic su di esso per far ricordare a Max. Tornate da Sam ed utilizzate tale nuova diapositiva per entrare in un Doppelganger sulla nave Skun-ka'pe's.
Usate subito il potere di proiezione astrale di nuovo invece di tornare al cervello per passare al clone nella gabbia del primo episodio (quello con la bottiglia d'acqua, SP-42-X). Aprite la scatola dei fusibili sul muro e poi prendete un drink, sputatelo sui fili per causare un problema sulla nave. Trasferitevi nel clone opposto, HW-021-S e correte sulla ruota del criceto. Trasformatevi nuovamente al primo clone che ora potrà graffiare il fondale, tirare i fili nel muro e sfuggire ai suoi confini.
Salite al piano superiore attraverso la porta a destra e parlate con il cervello nel vaso. Parlate di Mole Men più volte fino a quando il nonno Stinky uscirà dalla camera di lavorazione Mole. Chiedete di questa lavorazione Mole e poi su se stesso. Poi chiedete di Skun-ka'pe. Una volta che avrete l'indirizzo, lasciate il clone e tornate al cervello di Max. Passate a Max e lui di nuovo andrà a piedi a nord-est dove si trova il Cloning Facility.
Questo aggiungerà un altro ricordo nell'album che vi permetterà di progettare un clone.

Atto 4

Usate la macchina del fumo per rivelare alcuni laser che bloccano il vostro percorso, questo vi permetterà di evitarli tranquillamente quando camminerete attraverso di loro. Utilizzate una foto di Devil's Toybox sulla fotocamera a terra. Questo ingannerà Skun-ka'pe e lo inviterà a lasciare la piattaforma centrale. Parlate con lui circa il Robot giocattolo e poi ditegli una cosa strana. Durante la confusione attraversate il tunnel a destra per tornare da Momma Bosco.
Utilizzate il Cthonic Destroyer sui tentacoli e poi date uno sguardo alla collezione di dischi di Max. Prendete quello che ha a che fare con Inuits e riproducetelo sul giradischi. Questo farà sì che Max si metta a piangere e consentirà di utilizzare le sue lacrime che erano precedentemente dietro i tentacoli.
Utilizzate il moccolo su Momma Bosco per completare la stagione!

L'essenziale da eseguire - Atto 1

Plan

1. Parla con Momma Bosco.
2. Usate l'ascensore.
3. Andate fuori.
4. Parlate col nonno Stinky.
5. Chiedete riguardo Corn Dogs.

Corn Meal

1. Raccogliete la scatola di Corn Dogs.
2. Attivate Corn Dogs.
3. Camminate accanto al camion.
4. Ondata di Corn Dog.
5. Camminate vicino al buco.
6. Mangiate i Corn Dog.

Vegetable Oil

1. Salite la scala antincendio.
2. Parlate con Satan dietro le quinte.
3. Usate Corn Dogs col microfono.

Pork Substitute

1. Attivate Corn Dogs.
2. Camminate accanto a DeSoto.
3. Ondata di Corn Dog.
4. Camminate vicino al buco.
5. Mangiate i Corn Dog.

Egg

1. Andate dentro Momma Bosco.
2. Parlate con Featherly riguardo l'uovo.
3. Parlate con i poliziotti di virus.
4. Parlate con Momma Bosco circa il Dimensional Destabiliser.
5. Dite a Superball di voltarsi.
6. Andate fuori.
7. Usate l'uovo col buco.

Away

1. Entrate in DeSoto

La soluzione di Sam & Max: The Devil's Playhouse - Episode 5

L'essenziale da eseguire - Atto 2

Tubular

1. Usate Espresso Beans con Food Processor.
2. Utilizzate il tubo.
3. Guardate il tumore.
4. Usate la porta sul cervello.

Legs

1. Andate nel cervello.
2. Andate sulle gambe.
3. Andate all'inventario.
4. Guardate Roach Farm.
5. Guardate i cavi di scorta.
6. Speronate lo scaffale tre volte.
7. Andate sulle gambe.
8. Mostrate lo scarafaggio a Sybil.

Arms

1. Andate al cervello.
2. Andate sulle braccia.
3. Usate l'Arcade Machine.
4. Di' l'opposto delle immagini per tre volte.
5. Congratulatevi con loro.
6. Andate allo stomaco.
7. Usate lo scarafaggio con Craving Platter.
8. Passate a Max.
9. Andate a nord-ovest da Momma Bosco.
10. Passate a Sam.
11. Parlate con Sal.

Battery

1. Passate a Max.
2. Camminate a sud-est fino a Battery Park.
3. Esplorate Battery Park.
4. Andate attraverso la porta del cervello.

L'essenziale da eseguire - Atto 3

Boarding

1. Esci dalla conversazione.
2. Usate l'interruttore.
3. Passate a Max.
4. Passeggiate sulla nave di Skun-ka'pe.
5. Ricordatevi della nave di Skun-ka'pe.
6. Passate a Sam.
7. Usate il proiettore astrale.
8. Usate la diapositiva di Skun ka'pe.

Clones

1. Progetto astrale nel clone SP-42-X.
2. Aprite la scatola dei fusibili.
3. Bevete.
4. Sputate dentro la scatola dei fusibili.
5. Progetto astrale nel clone HW-021-S.
6. Usate la ruota del criceto.
7. Cliccate sul fondale.
8. Tirate i fili.

Interrogate

1. Andate alla sezione superiore.
2. Parlate al cervello.
3. Parlate dei Mole Men quattro volte.
4. Parlate col nonno Stinky su due cose.
5. Chiedete al nonno Stinky di se stesso.
6. Domandate dov'è Skun-ka'pe.
7. Lasciate il clone.

Location

1. Passate alla modalità Max.
2. Passeggiate alla Cloning Chamber.
3. Ricordatevi della Cloning Chamber.
4. Passate a Sam.
5. Utilizzate la memoria del libro.
6. Usate la diapositiva della Cloning Chamber.

L'essenziale da eseguire - Atto 4 e finale

Skunk

1. Usate la Fog Machine.
2. Passeggiate attraverso i raggi laser.
3. Usate la foto Devil's Toybox con Camera.
4. Parlate di Toy Robot.
5. Negoziate con una bomba.
6. Passate attraverso il tunnel di Momma Bosco.

Escape

1. Usate Cthonic Destroyer con tentacoli.
2. Guardate il scaffale delle registrazioni.
3. Prendete la registrazione "Are You There, Great Bear Spirit?".
4. Utilizzate la registrazione "Are You There, Great Bear Spirit?" con il giradischi.
5. Usate le lacrime.

End

1. Usate il moccolo con Momma Bosco.

Video della soluzione - Gameplay 1

Video della soluzione - Gameplay 2

Video della soluzione - Gameplay 3