1

La soluzione di Costume Quest

Dolcetto o scherzetto? Evitate brutte sorprese seguendo la nostra soluzione!

SOLUZIONE di Claudio Magistrelli   —   11/11/2010

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per PlayStation 3 del gioco, alcuni termini potrebbero dunque differire rispetto alla versione italiana.

Auburn Pines: Robot Rep.

Avanzate lungo il sentiero costellato di zucche lampeggianti. Distruggetele tutte usando il secchio col tasto quadrato e continuate lungo il tragitto, distruggendo tutto ciò che volete per ottenere due caramelle da ogni oggetto rotto. State attenti solamente a non colpire altri bambini: in verità non venite puniti, ma semplicemente non ottenete nessuna caramella. Dopo pochi passi dovreste trovare la prima Coffin Chest, contenente la Cardboard Box. Svoltate a sinistra per raccoglierne un'altra, al cui interno trovate un Aluminium Foil. Avanzate lungo il vialetto roccioso distruggendo tutte le pietre: dopo l'ultima trovate una terza Coffin Chest con le Roller Skate Shoes all'interno. Ora tornate sui vostri passi verso il punto di partenza e osservate una scena d'intermezzo. Tenendo premuto il tasto cerchio e dirigendovi verso la rampa sfruttate la Robot's Costume Ability per superare l'ostacolo. Fatto ciò avrete superato la quest.
Non avete molto da fare per ora, la porzione di mappa sbloccata è piuttosto limitata. Esplorate i dintorni se volete, altrimenti attivate la quest successiva: cercate la Mummy Gang e parlate col loro leader.

Auburn Pines: Programmed for Protection

Quest molto semplice: usate le scarpe coi pattini e distanziate i vostri avversari. State ben attenti a non uscire di strada e non dovreste avere difficoltà.
Ora potete dedicarvi all'esplorazione del quartiere. Dovrete fare "dolcetto o scherzetto" ad almeno venti diversi abitanti, ma non né necessario farlo ora, anche perché non tutte le abitazioni sono per ora accessibili. Se incappate nel vostro primo scontro Everett vi parlerà della ragazzina che vende Battle Cards ai playgroud, il parco giochi nel centro del quartiere. Tenete a mente l'indicazione per il futuro.

Auburn Pines: Pie for Putterpam

Incamminatevi lungo la strada che costeggia il parco giochi sulla destra, fermatevi all'altezza del banchetto che vende torte in mezzo alla strada e parlate con la signora Putterpam che abita lì affianco: le serve un ingrediente per la torta e chiede a voi di recuperarlo. Per avere l'ingrediente però è necessario che completiate un'altra quest, "Patriot's Party".

La soluzione di Costume Quest

Auburn Pines: Patriot's Party

Da casa della signra Putterpam andate a destra verso il bivio e cercate l'abitazione addobbata di simboli americani. Parlate col bimbo che muove avanti e indietro la testa davanti all casa per dare inizio alla quest. Dovete ora cercare tutti bambini vestiti da Abe Lincoln e comunicare loro la parola d'ordine, "Manifest destiny". Iniziate dal più ovvio, la ragazzina ai piedi degli scalini: dopo la parola d'ordine ricevete anche il disegno del costume. Continuate avanzando verso destra, dove scorgete un tubo di drenaggio: lì vicino c'è un altro piccolo Lincoln. Dopo aver comunicato al bimbo la parola d'ordine usate la Knight Ability per passare attraverso l'acqua. Correte verso destra dove, oltre a una cassa, trovate la prima parte del costume. Vicino alla rampa si trova il terzo bimbo in costume, ma per raggiungerlo dovrete usare la Robot Ability per superare la rampa stessa. Dopo di che raccogliete sulla sinistra la seconda parte del costume. A pochi passi si trova l'ultimo Abe Lincoln. Ora che avete l'ultima parte del costume tornate dal ragazzino alla casa decorata a stelle e strisce e conclude la quest.

Auburn Pines: Pie For Putterpam – conclusione

Ora dovreste avere accesso al giardino sul retro. L'albero di ciliegie è protetto da alcuni scoiattoli piuttosto agguerrito. Usale la Knight's Shield Ability per passare indenni sotto l'albero e raccogliete la frutta per la torta. Portatela quindi alla signora Putterpam per chiudere la quest.

La soluzione di Costume Quest

Auburn Pines: Suburbs Bobbing for Apples

Andate al parco giochi e cercate il ragazzo in costume da cowboy, vicino a dei barili che contengono acqua e mele, per iniziare la missione. Parlate con lui per ricevere delucidazioni sul gioco: si tratta di una di quelle attività da villaggio vacanze in cui dovete raccogliere delle mele che galleggiano in un barile usando la bocca. Inoltre, attraverso questa missione vi è possibile sia guadagnare caramelle o Card, ma anche salvare. Perciò quando avrete necessità di salvare dovrete affrontare nuovamente questa missione, almeno per il momento. Le mele rosse valgono un punto, le mele verdi tre, perciò concentratevi su queste ultime qualora ce ne sia una nei paraggi.

Auburn Pines: Hide'n'Seek

La missione è semplice da capire, almeno per chiunque abbia giocato a nascondino. Ci sono sei bambini in tutto: dovete parlare con uno di loro per iniziare la missione, quindi trovare i cinque rimanente.
Bambino 1: andate alla casa addobbata a stelle e strisce e da lì cercate sulla destra, dove un'altra abitazione è caratterizzata da decorazioni a tema di Halloween e un grosso garage viola. Proprio a destra della saracinesca, in mezzo ai cespugli, si trova il primo bambino.
Bambino 2: oltre il cancello, dietro la cassetta delle lettere a nord, c'è un bambino travestito da diavolo.
Bambino 3: per trovarlo dovete aver completato la missione della signora Putterpam, poiché dovete entrare in un tubo di drenaggio situato a poca distanza da casa sua. Il bimbo si trova dietro una cassa situata all'interno di una stanzetta raggiungibile dal tunnel a cui accedete attraverso il tubo.
Bambino 4: si trova tra gli alberi nella zona in alto a destra del parco giochi.
Bambino 5: tornate nel punto in cui siete riemersi dopo la missione Patriot Party e cercate dietro la macchina verde.
Bambino 6: oltrepassate la casa della signora Putterpam e al termine della fila di casette svoltate a sinistra, quindi cercate il bimbo vestito da drago dietro i bidoni della spazzatura.

La soluzione di Costume Quest

Auburn Pines: This Card Is So Rare

Cercate il ragazzino poco fuori dal parco giochi sulla cui testa brilla il simbolo di una Card. La sua richiesta è una Glop Card, ma essendo rara dovete averne almeno due per poterne regalare una. L'unico modo per averla è scontrarsi con i Brubbin generati casualmente nella zona di Auburn Pines. Sperate nella fortuna e attendete con fiducia il momento in cui potrete tornare dal ragazzino e chiudere la missione.

Auburn Pines: Suburbs Collect 'em All

Il ragazzino con cui dovete parlare per attivare questa missione si trova oltre la casa della signora Putterpam, nei pressi del tubo di drenaggio. Come nella missione precedente dovete ottenere un doppione di una Card, Fruity Foam, ed esattamente come spiegato poco sopra ciò può avvenire solo scontrandovi con i Grubbin che incontrate casualmente in questa zona della città.

La soluzione di Costume Quest

Auburn Pines: These Tombstones Aren't Styrofoam

Si accennava prima alla necessità di bussare a venti porte per "Dolcetto o scherzetto". Raggiunto questo traguardo potrete attivare questa missione, semplicemente oltrepassando il cancello che si apre. Dopo una breve indicazione su come i nemici fornitavi dal primo Grubbin a cui vi avvicinate (in sostanza, per sottrarre alcuni HP ai nemici prima dell'inizio della battaglia aggirateli alle spalle e saltategli in testa). Tenendo a mente tutto ciò avvicinatevi al Grubbin vicino allo spaventapasseri che emana zaffate verdi e sconfiggetelo, poi parlate con lo spaventapasseri per ricevere il disegno e la prima parte del costume. Avanzate e ascoltate le parole di Wren/Reynold ed Everette. Poco oltre una cut-scene introduce la prima battaglia col boss, BoJonn. Il combattimento non è particolarmente ostico, tuttavia potete usare alcuni accorgimenti. Equipaggiate i costumi da Robot e da Statua della Libertà, assegnate la Disembodied Hand Battle Card e la Pumpkins Gut. Ricordatevi di attaccare per prima cosa il Megaphone, quindi disfatevi dei Grumpin che sopraggiungono e solo allora bersagliate BoJonn. Se state perdendo HP recuperate usando Anthem. Se ne avete l'occasione provate il Robot Missile Barrage.
Superate questa avete accesso a una nuova area, Autumn Haven Mall.

Autumn Haven Mall: The Dark Side of the Mall

Prima di emergere nella zona del Mall dovete attraversare un mini dungeon: orientatevi con la mappa e cercate le scale per tornare in superficie. L'unica via disponibile è quella verso nord, quindi svoltate a sinistra dove superate dei detriti grazie alla Knight Ability. Non potendo fare altro avanzate verso il poliziotto da cui ricevete il disegno del costume da Space Warrior al termine della conversazione. Poco oltre trovate dei nemici: se vi riesce attaccateli alle spalle così da ottenere qualche vantaggio nel combattimento che segue. Procedete oltre e avvicinatevi all'insegna Grand Opening, sotto la quale trovate un ragazzino intento a fissarla. Parlate con lui e otterrete gli Snow Boot. Poco oltre un operaio vi regala il Safety Visor. Non lasciatevi poi spaventare la ragazzo nell'ombra, ma avvicinatevi senza timore e riceverete le bottiglie vuote. Ora dall'inserviente svoltate a destra quando potete per trovare una cassa e alcuni Grubbin da affrontare. Tornate a sinistra e superate la zona d'ombra con la Space Warrior Ability. Superate allo stesso modo la successiva, quindi affrontate un paio di nemici. Raccogliete poi il contenuto della cassa che si trova nella zona oscura a sinistra e salite le scale. Aprite la cassa a destra, quindi entrate nell'ombra e affrontate alcuni nemici. Oltre il cancello una cut-scene vi introduce l'area del Mall.
Esplorate il centro commerciale come più vi aggrada. Subito all'ingresso però trovate un ragazzino con una Card lampeggiante sopra la testa: si tratta di una quest di ricerca di Card, come quelle descritte sul finire del capitolo precedente. Se cercate delle Battle Card le trovate nel negozio di Sadi, il Campin' & Stampin'.

La soluzione di Costume Quest

Autumn Haven Mall: Tickets for Treats

La quest si può riassumere in un altro scontro con BoJonn. La tattica usata durante il primo incontro funziona anche in questo caso. Disponendo di più oggetti ora potete facilitarvi la vita equipaggiando la Jawbone of the Wolf e la Witch's Brew su i vostri personaggi. Il costume della Statua della Libertà aiuta sempre a recuperare salute.
Entrando quindi nel buco nel muro passate direttamente a un'altra quest.

Autumn Haven Mall: The Mall-O-Rail Is Broken

All'uscita dal buco avanzate lungo il sentiero per trovare una cassa con del Costume Material all'interno. La cassa successiva che trovate lungo il cammino contiene venti caramelle. Tornate sui vostri passi e svoltate l'angolo per incontrare il terzo membro del party, che generosamente porta con se altro Costume Material. Al termine dell'intermezzo affrontate ancora BoJonn.
Lo scontro ripete le dinamiche di quello conclusosi poco fa. Il boss ha un nuovo scagnozzo, ma voi avete un membro del party in più. Dopo la vittoria ottenete una Sour Feet Creepy Card. Saltate dunque all'interno della monorotaia per ricevere un Costume Material dal conducente.
Notate che il ragazzino vestito da pirata che vi bloccava l'accesso alle scale mobile se n'è andato. Salite dunque e parlate con i tre ragazzini vestiti da ninja per vedervi assegnare una nuova quest. In particolare dovete parlare con quello vestito di rosso.

La soluzione di Costume Quest

Autumn Haven Mall: Earn Your Monster Slayer Badge

Il vostro compito è sconfiggere tre mostri e raccogliere tre corni per provare la vostra impresa. Per trovare il tipo di mostri di cui avete bisogno muovetevi verso destra sul piano in cui vi trovate. Raccolti i tre corni portateli al ninja rosso il quale non solo vi garantisce l'accesso al terzo piano, ma vi fa anche dono di un costume da ninja.

Autumn Haven Mall: Extreme Costume Challenege!

Al centro del primo piano si trova un palco su cui un uomo in un vestito arancione intrattiene la folla, ben segnalato da uno striscione "Happy Halloween". Per parlare con lui e sbloccare la nuova quest dovete avere un party composto di tre elementi. Ad ogni modo, il vostro compito è trovare i tre giudici del concorso e ottenere da loro un parere. Li trovate al piano terra. Due sono vicini, poco oltre le scale mobili sulla sinistra. Li riconoscete per il vestito arancione: non lasciatevi ingannare, uno dei due è in piedi, l'altro seduto sulla panchina. Il terzo si trova sul lato opposto del piano, vicino alla banchetto delle patatine fritte. Dopo aver ascoltato i loro suggerimenti e fatto indossare ai vostri personaggi i costumi da Robot, Statua della Libertà e Knight tornate dal presentatore sul palco per ricevere il disegno del costume da Unicorno. Prima di passare alla quest successiva potete esplorare il Centro Commerciale per trovare le parti del costume.

La soluzione di Costume Quest

Autumn Haven Mall: This Card is Rarer

Esattamente come le altre missioni di raccolta Card descritte più su dovete trovare un doppione della Cinnamon Braid Card. Il ragazzino che vi assegna la missione è quello che incontrate appena entrati nel Mall, di cui si è parlato nel paragrafo "Autumn Haven Mall: The Dark Side of the Mall". Come prima cercate i nemici che incontrate casualmente.
La ricompensa per il successo in questa missione è la "Gummy Water" Creepy Card.

Autumn Haven Mall: Mall Collect 'em All

Altra missione di ricerca di card: il ragazzino con cui dovete parlare per attivarla si trova al terzo piano, praticamente al centro. La Card di cui è alla ricerca è la Slime Beetles.
Cogliete l'occasione per aprire le due casse nei paraggi, una sulla sinistra, l'altra a destra seminascosta da un muro.
La ricompensa per il successo in questa missione è un Misfortune Cookie.

La soluzione di Costume Quest

Autumn Haven Mall: Mall Hide'n'Seek

Esattamente come ad Auburn Pines dovete parlare con uno dei sei bambini di cui si parla qua sotto e cercare gli altri cinque.
Bambino 1: si trova al secondo piano, vestito da banana, dietro dei cestini all'estrema sinistra.
Bambino 2: al piano terra, oltre le scale mobili sulla destra, nascosto dietro il banchetto delle patatine fritte.
Bambina 3: al terzo piano, in fono sulla destra, ben visibile grazie all'arzigogolato costume da principessa.
Bambino 4: dietro una pianta al secondo piano, sulla destra, vestito da rana.
Bambino 5: scendete le scale a sinistra dell'entrata e cercatelo dietro le piante che si notano girato l'angolo.
Bambino 6: all'interno del negozio "Campin' & Stampin'" (che si trova subito a sinistra del bambino precedente), vestito da mummia sulla destra, a pochi passi dalla tenda.

Ora, prima di affrontare l'ultima quest del capitolo, esplorate il centro commerciale e recatevi in tutti i negozi per il "Dolcetto o scherzetto". Raccogliete poi le parti del costume da Unicorno che vi mancano: una di queste si trova al terzo piano, sulla sinistra. A poco distanza notate un'area delimitata da coni e resa inaccessibile da del nastro. Rompete il nastro col secchiello e lanciatevi nel buco per ottenere un Costume Material. Tornate quindi al cancello, usando la monorotaia. Se avete lasciato qualcosa indietro ad Auburn Pine interagite col sarcofago aperto. Altrimenti procedete oltre con la monorotaia per il combattimento col boss.

Autumn Haven Mall: Metxel

Assicuratevi che uno dei vostri personaggi indossi il costume da Ninja, il resto dell'equipaggiamento è lasciato alla vostra fantasia. Il Ninja vi serve come protezione. Metxel infatti usa un super attacco di tanto in tanto, segnalando però in anticipo su quale dei vostri personaggi intende eseguirlo. Il Kitsune Shroud del Ninja può dunque essere applicato sulla vittima prescelta evitando danni.
Dopo aver sconfitto una prima volta Metxel questi cambierà forma, senza però mutare sensibilmente il suo stile di lotta. Il final attack che riserva per la fine dello scontro è potente, ma molto lento da eseguire.

La soluzione di Costume Quest

Fall Valley: The Originale Costume Quest

In seguito agli eventi con cui si è concluso il capitolo precedente vi ritrovate in prigione. Liberatevi grazie al secchio e lanciatevi alla ricerca dei costumi. Avanzate verso per arrivare al chioschetto dove si servono patatine fritte, grosso modo all'ingresso della zona residenziale. Dopo aver parlato con ragazzo dovrete svolgere una mansione per lui, che si può riassumere nella ricerca dei tre bambini con il simbolo della coscia di pollo fluttuante sopra la testa. Dopo averne avvicinato uno premete il tasto cerchio usare il potere del vostro costume, la diffusione del buon profumo di patatine fritte. Il ragazzino ora vi seguirà fino al chioschetto dove acquisterà una porzione di patate. Dovete ovviamente ripetere questa operazione per tutti e tre i ragazzini. I tre ragazzini si trovano vicino alla fontana, al molo e verso il limite destro del villaggio (i palloncini sono un buon indizio per trovarlo).
Terminata la missione andate a recuperare i costumi. Poiché potete ancora usare la capacità di attirare i personaggi che riportano l'icona della coscia di pollo sulla testa, e i nemici in questo frangente sono tutti sovrastati da questa icona, attirateli nel fienile rosso e aprite la cassa all'interno. Dopo di che andate dal tizio alla biglietteria per riscuotere una ricompensa.

Fall Valley: All's Fair That Ends Fare

Entrate nella Carnival Area e vi vedrete assegnata questa quest. Dirigetevi alla ruota panoramica ed eliminate i Grubbin che furiosamente corrono avanti e indietro lì sotto. Quando vi sarete liberati dei nemici parlate con colui che gestisce i comandi della ruota per scoprire che la ruota è in panne. Dovete trovare dunque il modo di salire in cima alla ruota: date un'occhiata sulla destra dove un cannone è posizionato su una piattaforma. Avvicinatevi e parlate con l'uomo lì di fronte. Non vi lascerà usare il cannone. Non scoraggiatevi, indossate il costume da Ninja e usate l'abilità mimetica. Dopo un altro scontro avrete terminato la missione. Dedicatevi a "Dolcetto o scherzetto" in questa nuova ambientazione prima di passare alla missione successiva.

La soluzione di Costume Quest

Fall Valley: Children of the High Fructose Corn Syrup

Avvicinatevi la cancello e parlate coi Grubbin nei pressi dell'albero. Da questi ricevete il disegno del costume da Grubbin. Per collezionare tutte le parti del costume di cui necessitate dovete trovare tutti gli amici del Grubbin con cui avete parlato e liberarli.
Avanzate dunque verso il bivio e prendete la strada che va a sinistra. Avanzando dovrete poi decidere se salire o scendere: optate per la seconda possibilità e presto vi imbatterete nel primo Grubbin che custodisce un pezzo di costume.
Tornate sui vostri passi e aprite la cassa, qualora non l'abbiate già fatto in precedenza, e fate poi ritorno al punto da cui avete iniziato la quest. Andate a destra e proseguite in quella direzione ignorando le deviazioni verso l'alto fino a quello che vi costringe ad andare a destra o sinistra. Andate a destra fino al bivio successivo, quindi andate ancora a destra, per aprire una cassa, quindi esplorate la diramazione sinistra dove trovate il Grubbin e la seconda parte del costume.
Uscite da quella posizione distruggendo i rovi, scendete e incamminatevi sul sentiero che va verso l'estrema destra dell'area. Arrivati a una diramazione scegliete il sentiero centrale, che volge leggermente a sinistra prima di scendere. Se volete potete anche incamminarvi lungo la diramazione destra per arrivare a una cassa. In fondo al sentiero principale trovate il Grubbin e l'ultima parte del costume: indossatelo e andate a parlare col corvo appollaiato sotto le assi di legno. La quest è conclusa.
Ricordate che il costume da Grubbin non potrà essere usato in battaglia, ma sarà sostituito da un altro tra quelli in vostro possesso qualora iniziate uno scontro indossandolo.

Fall Valley: Hide'n'Seek

Come nei capitoli precedenti, parlate con uno dei sei bimbi elencati sotto e trovate gli altri cinque.
Bambino 1: nella Carival Area, a sud dell'uomo cannone con cui avete parlato in una missione precedente, nascosto dietro il fieno.
Bambina 2: incamminatevi sul sentiero principale e deviate a destra all'altezza del ragazzino con la Card fluttuante sopra la testa: la bambina vestita da strega si trova oltre alcuni rovi che dovete distruggere.
Bambino 3: dopo aver terminato la missione "All's Fair That Ends Fare" ed aver attraversato l'area oscura con la Space Warrior Ability dovreste trovare un nuovo sentiero che va verso il cancello su cui incontrate il bimbo vestito da banana.
Bambino 4: a sinistra della biglietteria, seduto dietro alcune pietre.
Bambino 5: dal primo bambino proseguite verso il villaggio e fermatevi all'altezza del muro con un bimbo in costume da supereroe di fronte, quindi cercate il bambino vestito da fantasma dietro l'albero.
Bambino 6: dietro il fieno nella zona del fienile rosso.

La soluzione di Costume Quest

Fall Valley: Bobbing for Apples

Anche in questo capitolo affrontate la medesima attività da villaggio vacanze in cui dovete raccogliere col solo uso della bocca delle mele che galleggiano in un barile. Inoltre, attraverso questa missione vi è possibile sia guadagnare caramelle o Card, ma anche salvare. Perciò quando avrete necessità di salvare dovrete affrontare nuovamente questa missione, almeno per il momento. Le mele rosse valgono un punto, le mele verdi tre, perciò concentratevi su queste ultime qualora ce ne sia una nei paraggi.

This Card is the Rarest

Parlate col ragazzino che presenta una Card fluttuante sulla testa che incontrate sulla strada principale, che va dal fienile all'area residenziale. La missione come al solito prevede che gli consegnate un doppione di una carta , in questo caso la Street Chews Creepy Card. La ricompensa è la Mice Crispy Treat Creepy Treats.

La soluzione di Costume Quest

Fall Valley: Collect 'em All

La ragazza che vi assegna questa missione si trova sul sentiero aperto grazie alla quest "All's Fair That Ends Fare". La carta di cui è alla ricerca è la Unicorn Pellets Card. La vostra ricompensa è la Coconuts & Blots Creepy treat Card.

The Final Fights

Per accedere all'ultima parte della trama principale che vi vede affrontare alcuni scontri prima della conclusione del gioco superate il corvo e avanzate finché non potete scendere, poi alla prima occasione svoltate a sinistra. Superate la rampa grazie alla Robot Ability e raggiungere una gran quantità di caramelle sparse. Tornate sui vostri passi e all'intersezione andate ora a destra. Al bivio successivo salite e attendete da un momento all'altro l'incontro con Metxel.
Il combattimento è identico a quello affrontato nella sezione precedente nelle dinamiche, tuttavia non vi ci vorrà molto a portarlo a termine. Se il vostro avversario è rimasto lo stesso infatti non si può dire la medesima cosa per voi e il vostro party, ora decisamente più potenti rispetto a prima. Usate Jawbone of the Wolf e Poison Stamp e sarete abbastanza sicuri di liberarvi di Metxel in breve tempo.

Avanzando giungete in un'area dove potete raccogliere altre caramelle, e tornare nelle precedenti ambientazioni grazie ai sarcofaghi. Qualora non siate ancora al livello 10, oppure non abbiate abbastanza caramelle per acquistare tutte le Stamp tornate ad Auburn Pines oppure al Mall, in una zona in cui i nemici vengono spawnati casualmente e di continuo e continuate a combattere fino a raggiungere il risultato desiderato. Oltre vi aspetta un altro boss fight, Dorsilla.
Dorsilla può rappresentare un avversario davvero ostico, in virtù dei suoi 4000 HP. Più che la forza è importante la resistenza. Usate il costume da Vampiro, di modo da poter sfruttare la "There's A Bat in My Hair Ability", e munitevi di una Poison Stamp. Il resto dell'equipaggiamento sta alla vostra fantasia. Dorsilla dispone di alcuni Special Attack che utilizza dal secondo turno in poi. C'è tuttavia un modo per fermala: mentre sta caricando usante lo Stun su di lei e ella ricorrerà ad un attacco normale. Qualora non riusciste a fermarla e veniste dunque gravemente danneggiati ricorrete all'abilità guaritrice del vampiro a cui si accennava prima, da conservare attentamente in vista di questo momento. Un altro attacco peculiare è quello che intrappola un membro del vostro parti dentro una gabbia di rovi, tuttavia basteranno un paio di colpi per liberarsi. Verso la dine usate la Poison Stamp di modo che possiate riconoscere la vera Dorsilla quando questa crea due copie verso la fine del combattimento La vittoria vi frutta la "No-Eyed Vampire Bat Battle Stamp": sostituitela subito alla Stun che avete in uso, quindi parlate tre volte con Dorsilla per avviare l'ultimo scontro con Big Bones.

Mantenete il costume da Vampiro, ma assicuratevi di usare anche quello da Unicorno. Poiché avete sistemato in precedenza le Stamp potete iniziare il combattimento assestando colpi e usando l'abilità guaritrice del Vampiro. In breve anche l'Unicorno sarà utile: al terzo/quarto Big Bones usa un attacco che non può essere parato verso un singolo membro del party, che con ogni probabilità verrà ucciso, ma potrà essere riportato in vita dall'Unicorno con la revive ability. La parte più dura dello scontro è quella finale: assicuratevi di arrivarci con una discreta dose di HP, altrimenti lo Sugar Rush Mode in cui entrerà Big Bones vi sarà fatale. La Zucca con la sua abilità speciale può essere utile in questo frangente. Godetevi infine il filmato conclusivo.

Congratulazioni, avete completato Costume Quest.

Video della soluzione - Prima parte